PDA

Visualizza Versione Completa : Rischio di "cucinare" i cavi!!

andrebaro
19/07/2011, 14:49
Ciao a tutti,
ho appena acquistato il portatarga Melotti per la mia Daytona, ma mi trovo davanti ad un bel problema: i cavi della strumentazione posteriore (luce targa e frecce) con il nuovo portatarga devono passare obbligatoriamente a contatto con il terminale di scarico, e quindi ho paura di cuocerli non appena raggiungo 5 minuti di utilizzo continuato.......
Per il momento ho "tamponato" avvolgendoli con della carta stagnola, che almeno in parte riesce a schermare il calore della marmitta, ma vorrei sapere da voi se c'è qualche materiale termoresistente che posso utilizzare per risolvere il problema in via definitiva.
Grazie a tutti coloro che avranno voglia di darmi una mano!

Aper90
19/07/2011, 17:12
io ho usato un nastro che ho letteralmente scippato al mecca della macchina perchè non son riuscito a trovarlo da nessuna parte...
da un lato è un po peloso...

non so che nome abbia ma ci faciano i cablaggi delle auto in fiat...

miky92
19/07/2011, 17:52
anche sul silenziatore originale i cavi in realtà sono a contatto diretto, nascosti sotto la "giuntura" nera che avvolge lo scarico... e sono ricoperti di un nastro apposito appunto, mi pare sia pelosetto anche questo tra l'altro^^
in ferramenta invece ho trovato un rotolo di nastro che forse può andar bene, uno di quelli che usano per coprire i tubi dell'acqua calda, con 100 gradi di resistenza comoda insomma.

comunque anche l'alluminio per me può andare...

andrebaro
19/07/2011, 20:16
Grazie mille a entrambi.
Miky farò un salto dal ferramenta allora!

gianluca.g
19/07/2011, 22:31
il nastro telato di cui parlano aper e miky sarebbe l'ideale, ma difficile da reperire; ho provato a cercarlo anch'io quando cambiai il portatarga con scarsi risultati e anch'io ho risolto usando un nastro isolante resistente al calore e all'acqua che ho trovato in ferramenta....per ora sembra durare........