Accedi

Visualizza Versione Completa : Carburazione o cosa?

Superciccio
19/07/2011, 15:53
Salve a tutti.
Ho un problema annoso con la mia scrambler carb. che purtroppo non riesco a risolvere, in quanto si ripresenta solo in condizioni particolari e quindi a nessun meccanico, pur avendola in prova per qualche giorno, è mai successo. Di conseguenza sono andati avanti per ipotesi senza trovare soluzione. Vi spiego.
Solo ed esclusivamente su superstrade o autostrade mi capita a volte che la moto all'improvviso perda potenza, come se stesse per finire la benzina...
sono così costretto a deviare verso la corsia d'emergenza dove a volte scalando e riducendo la velocità la moto riparte come se niente fosse accaduto..altrimenti devo fermarmi e riavviare. Anche in questa seconda ipotesi non c'è nessun problema nell'avviamento. Ho specificato che succede solo in autostrada proprio per sottolineare che il problema non sussiste a basse velocità...per la precisione mi capita quando sono costantemente ad una velocità sostenuta...tipo 120/140...se infatti eccedo arrivando tipo a 160/170 non capita...è la particolarità che succede quando la velocità è tenuta per un po' di tempo..
non so se sono info utili per farvi un'idea...
grazie a tutti.

P.s.
volevo segnalarvi che anche ieri mi è capitato ed avevo un motociclista pochi metrri dietro..che vedendomi fare questa strana ( e purtroppo azzardata) manovra, si ferma piu avanti per soccorrermi.
Siamo di un'altra razza!!:wink_: