PDA

Visualizza Versione Completa : cambia tanto la guida?

Aleville
19/07/2011, 17:22
Mi intrigano molto i semimanubri LSL, però mi domandavo se cambia molto lo stile di guida? sono tanto scomodi? qualcuno di voi li monta?
Grazie ciao ciao ciao

uccio
19/07/2011, 17:33
no, tra semimanubri e manubrio originale la differenza è minima...

:D

Aleville
19/07/2011, 17:43
no eh

lacuna
19/07/2011, 17:58
Io ho l'ace bar, che fa "L'effetto semimanubri" senza dover togliere riser e compagnia varia.
Ce l'ho da un paio di giorni, e mi chiedo come mai la gente paghi per andare in palestra. 200km al giorno con questo e divento Mister Olymipia :rolleyes:

Aleville
19/07/2011, 18:02
eh si deve essere proprio comodo....mi sta passando la voglia

non è male neanche il drag bar corto, potrebbe essere un buon compromesso, assomiglia un po a quelli delle HD ma secondo me nel contensto giusto ci sta alla grande, i semi manubri ho come l'impressione che siamo tanto belli quanto scomodi

lacuna
19/07/2011, 18:09
Sei con quello di serie?
Se si, prova lo sportbar: più corto, più in avanti ma allo stesso tempo ancora comodo e pratico :wink_:

uccio
19/07/2011, 18:13
l'ace bar è bellissimo...se non fosse obbligatorio l'arretramento delle pedane lo prenderei subito!

LadyB
19/07/2011, 18:19
Sei con quello di serie?
Se si, prova lo sportbar: più corto, più in avanti ma allo stesso tempo ancora comodo e pratico :wink_:

questione di gusti :biggrin3:

lacuna
19/07/2011, 18:55
questione di gusti :biggrin3:

Fatti un giro sulla moto di Christian poi vedi che lo trovi comodo anche tu :biggrin3:

doccerri
19/07/2011, 19:20
io ho avuto:
-il manubrio di serie (pochi giorni): comodo
-sport bar con pedane originali: meno comodo dell'originale, un poco più stretto. perdi qualche cosa nei tornanti molto lenti, per via del braccio di leva minore, però più preciso in tutti gli altri generi di curva. Certamente molto più bello dell'originale, non particolarmente scomodo, ottimo compromesso.
-Ace bar: obbligatorie pedane arretrate. Molto scomodo alle basse andature ed in città, ti spezza veramente i polsi. Importante regolarlo bene, ma quando "guidi" è davvero uno spettacolo!
-Semimanubri lsl sport match: molto più comodi dell'ace bar per via della minore inclinazione, anche e soprattutto alle basse andature, risultano però più stretti, garantendo di conseguenza un braccio di leva minore. Per essere apprezzati, ancora più dell'ace bar, richiedono una guida più "tecnica". Inutile aggiungere come siano indispensabili le pedane arretrate.

Semimanubri ed ace bar richiedono una scelta radicale nella personalizzazione della bonneville.

augh!

TeamSabotage
19/07/2011, 19:27
Io monto quello della Street Triple e il feeling con l'anteriore non ha paragoni confronto all'originale ed é pure comodo nonché semplicissimo da montare

immo...bile
19/07/2011, 19:28
Sull'apehanger mi sapete dire qualcosa?:blink:
Mi piace un cifro !!!

Domino
19/07/2011, 19:41
io ho i semimanubri sulla Thruxton e sono molto scomodi sia nel traffico metropolitano che nei lunghi tratti di percorrenza,a me dopo un po' si addormentano le dita delle mani e anche la postura che impone sulla moto grava molto sul collo e sulle braccia.....usare una moto che monta i semimanubri tutti i giorni puo' stancare non poco.......:cry::cry::cry:

ciachi67
19/07/2011, 20:58
tanto è inutile...come diceva qualke saggio del forum...il passaggio è obbligato....
....originale...mbar o sportbar....acebar.....SEMIMANUBRI:tongue:

la bestia e la bella
19/07/2011, 21:12
eh si deve essere proprio comodo....mi sta passando la voglia

non è male neanche il drag bar corto, potrebbe essere un buon compromesso, assomiglia un po a quelli delle HD ma secondo me nel contensto giusto ci sta alla grande, i semi manubri ho come l'impressione che siamo tanto belli quanto scomodi

Ciao se vuoi un drag bar corto ne ho uno nuovo mai montato da vendere:biggrin3:

pendolo
19/07/2011, 22:00
Avete mai provato le briglie?

Aleville
20/07/2011, 08:23
e che forse quando uno si abbitua al manubrio di serie che comunque e proprio comodo passare ad altre soluzioni ti spiazza, io personalmente sto cercando un buon compresso tra estetica / comodità, nei weekend mi capita sovente di fare 400/500 km e all'idea di farli con una posizione scomoda scomda mi fa pensare

dr. Gonzo
20/07/2011, 08:30
il passaggio a posture più caricate non è né obbligatorio né definitivo,
io per esempio ho fatto man.originale-->sport bar-->flat track

e sono strafelice del mio manubrione flat track, ma uso la moto quotidianamente nello scempio delle strade capitoline...

per il mese di agosto mi concederò un flirt con il drag bar!

:ph34r:

stradamax
20/07/2011, 09:12

e sono strafelice del mio manubrione flat track, ma uso la moto quotidianamente nello scempio delle strade capitoline...

http://www.al-bo.it/emoticon/felicifesta/68.gif

uccio
20/07/2011, 09:13

:blink:

sempre peggio...dagli ortaggi ai manubri...

:biggrin3:

Aleville
20/07/2011, 09:31
il drag bar mi ispira!

trident_special
20/07/2011, 09:38
Ho lanciato i semimanubri LLS in titanio supermegaziofà con cui ho comprato la moto in un angolo buio del garage e mai più si avvicineranno alla mia moto.

Sono bellissimi, la moto aveva tutto un'altro aspetto ma nel traffico era una cosa improponibile.

Con lo Sport Bar la moto si guida.

Aleville
20/07/2011, 09:50
eh si non oso immaginare i poveri polsi la sera!

Klide70
20/07/2011, 10:06
Io monto lo sport bar a rovescio

la rapidità di cambio di direzione è simile ai semimanubri (credo)
l'estetica simile, perchè risulta spiovente
la scomodità ne consegue; ma ormai ci ho fatto l'abitudine
Il bello della faccenda è che, se non ti trovi, lo rigiri di nuovo normale.
Ci si mette dieci minuti, e via

I semi manubri mi intrigano molto, ma comportano altri spippoli come la piastra di sterzo, e gli strumenti che, in caso, non vorrei mantenere tali

trident_special
20/07/2011, 10:09
Con lo Sport Bar a rovescio hai problemi di interferenza tra serbatoio e blocchetti?

Klide70
20/07/2011, 10:12
Se lo regoli giusto, no
Ci passa un dito, al pelo, tra blocchetti e serba

marco_bonnie
20/07/2011, 10:13
Sull'apehanger mi sapete dire qualcosa?:blink:
Mi piace un cifro !!!

con ll'apehanger mi sa che bisogna cambiare fili e tubi, ma starebbe benissimo sulle boneville :tongue:

svalvola
20/07/2011, 10:32
Con lo Sport Bar a rovescio hai problemi di interferenza tra serbatoio e blocchetti?

Montato anch'io settimana scorsa..son riuscito a farcelo stare a pelo pelo pelo...
Di sicuro non proprio il massimo della comodità..ma come si guida meglio!Veramente un altro mondo:coool:
Senza parlare poi dell'aria in meno che ti arriva addosso..:wink_:

designer
20/07/2011, 10:47
Io ho montato lo sport bar qualche mese fa e devo dire che trovo più comodo lo sport che quello originale sopratutto nelle curve tranne quando mi porto qualcuno dietro e si appoggia a peso morto :)... anch'io in questi giorni pensavo ai semi... ma anche con questi ultimi bisogna arretrare le pedane?
E con lo sport bar a rovescio, le pedane possono rimanere dove stanno?

doccerri
20/07/2011, 10:52
Io ho montato lo sport bar qualche mese fa e devo dire che trovo più comodo lo sport che quello originale sopratutto nelle curve tranne quando mi porto qualcuno dietro e si appoggia a peso morto :)... anch'io in questi giorni pensavo ai semi... ma anche con questi ultimi bisogna arretrare le pedane?
E con lo sport bar a rovescio, le pedane possono rimanere dove stanno?

perchè non ti prendi la briga di leggere poco sopra?

Io monto lo sport bar a rovescio

la rapidità di cambio di direzione è simile ai semimanubri (credo)
l'estetica simile, perchè risulta spiovente
la scomodità ne consegue; ma ormai ci ho fatto l'abitudine
Il bello della faccenda è che, se non ti trovi, lo rigiri di nuovo normale.
Ci si mette dieci minuti, e via

I semi manubri mi intrigano molto, ma comportano altri spippoli come la piastra di sterzo, e gli strumenti che, in caso, non vorrei mantenere tali

i semimanubri, almeno gli lsl, risultano simili come inclinazione, ma rimangono decisamente più bassi dello sport bar rovesciato. Certo che, con sport bar rovesciato e pedane originali, rimani scomodo ed inoltre guidi male, non riesci a spingere a dovere sulle pedane nè sul manubrio... oltre al fatto che, per citare il vate, come postura "sembri uno seduto sul cesso che cerca di afferrare il rotolo della carta igienica messo troppo lontano..." (dal vangelo secondo Herbie)

tanto è inutile...come diceva qualke saggio del forum...il passaggio è obbligato....
....originale...mbar o sportbar....acebar.....SEMIMANUBRI:tongue:

il passaggio sopra descritto diventa "scontato" quando dai alla tua moto una caratterizzazione cafè racer:se vai in quella direzione, e lo fai sul serio, creando qualche cosa di bello ed armonico, sempre lì finisci (e lo dico per esperienza...). se, al contrario, non vai in quella direzione, allora manubri troppo caricati e "sportivi" proprio non ce li vedo, anzi: oltre che scomodi fan proprio :sick::sick::sick::sick::sick:

designer
20/07/2011, 11:32
Grazie Doc :wink_: ma tante volte mentre stai a lavoro cerchi di leggere solo quello che ti interessa davvero

doccerri
20/07/2011, 16:10
avevo risposto poche righe sopra... comunque: con l'ace bar, ed ancor di più con i semimanubri, le pedane arretrate ci vogliono assolutamente: primo, perchè altrimenti ti "spezzi" la schiena; secondo, perchè guidi male, senza riuscire a spingere adeguatamente su pedane e manubrio, rendendo quindi totalmente inutile la modifica; terzo, chi ti vede assumere quella postura in moto potrebbe pensare che tu abbia qualche grave problema neurologico...

designer
20/07/2011, 16:23
avevo risposto poche righe sopra... comunque: con l'ace bar, ed ancor di più con i semimanubri, le pedane arretrate ci vogliono assolutamente: primo, perchè altrimenti ti "spezzi" la schiena; secondo, perchè guidi male, senza riuscire a spingere adeguatamente su pedane e manubrio, rendendo quindi totalmente inutile la modifica; terzo, chi ti vede assumere quella postura in moto potrebbe pensare che tu abbia qualche grave problema neurologico...

Quindi pedane arretrate ... merci e grazie per popcorn :wink_:

LadyB
20/07/2011, 18:04
Fatti un giro sulla moto di Christian poi vedi che lo trovi comodo anche tu :biggrin3:

il fatto che i semimanubri siano più scomodi, non rende lo sportbar comodo ;)

giumbolorossonero
20/07/2011, 20:01
il fatto che i semimanubri siano più scomodi, non rende lo sportbar comodo ;)

ammemipiacetaaaaantolospoooortbaaaaaaaaarpaoleeeeeetta!!!!!:tongue:

ciachi67
20/07/2011, 20:58
Ho lanciato i semimanubri LLS in titanio supermegaziofà con cui ho comprato la moto in un angolo buio del garage e mai più si avvicineranno alla mia moto.

Sono bellissimi, la moto aveva tutto un'altro aspetto ma nel traffico era una cosa improponibile.

Con lo Sport Bar la moto si guida.

...Trident caro...perchè non vai a pescarli in quell angolo buio....e li "fai avvicinare" alla mia motina???:laugh2:
sul serio se decidi di venderli ci sono!:wink_: