Visualizza Versione Completa : Giustizia??????
Saracena
02/02/2007, 09:30
Credere in quei sani valori che ti permettono di vivere con orgoglio la tua vita, avere la voglia ,la forza e forse anche l’inconscenza di intromettersi in ciò che vedi e credi sia sbagliato, ed avere anche la presunzione di poter cambiare quello che infondo e realmente dovrebbe e può essere migliore.
Ma che diamine , perdere la fiducia in tutto questo, e ritrovarti con la
voglia di spaccare tutto, essere con l'umore nero , proprio nero, avere voglia di gridare al mondo che sei stufo, stufo di tutta questa falsità, di questa ipocrisia che ti circonda.
Sapere di trovarti dalla parte della ragione, sapere di esserti comportato con tutti i canoni a cui credi, sapere che le persone che ti circondano
e ti accusano sanno che non hai torto , sanno del tuo modo leale di comportarti .
Ma.............. non riuscire a far nulla e soprattutto non poter far nulla per dimostrarlo davanti a ciò che conta : la nostra dannata giustizia!!!!!!!!
:dry: :dry:
Saraceno
02/02/2007, 09:45
Giustizia???
Cos'è???
su critici del forum,la saracena stà aspettando commenti :linguaccia:
Saraceno
02/02/2007, 09:54
Mi sa che la giustizia è sconosciuta a troppi!!!
Giustizia???
Cos'è???
E' quella cosa che nel tuo caso dovrebbe funzionare un po' meglio:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :wink_:
non bisogna confondere il concetto di giustizia ( mooolto discutibile ) dalle cose vere e concrete come la LEGGE o un REGOLAMENTO.
se dovessi descrivere la giustizia penso che scriverei un post di 4 paggine, piene di termini e principi come rispetto,diritti, non fare del male ad altri ecc,con così tante eccezzioni da poter risultare contraddittorio.
la legge, o qualsivoglia regolamento in sua vece, è un altra cosa. se la infrangi vieni punito, ma ci sono poche occasioni di far valere la singolarità del caso, le motivazioni, e peggio ancora, non sempre l'accusato è veramente colpevole. se dei regionamenti (poniamo caso sbagliati) portano ad un colpevole, quella persona è colpevole. ha infranto la legge e va punita.
la legge non è la giustizia, ma è vero anche che è lo strumento più forte ( o così dovrebbe essere ) che abbiamo per fare in modo che almeno ci sia un po' di quella giustizia che tanto ci inebria ,proviamo a toccarla, ma non possiamo.
manco leggo ... immagino sia di una noia mortale ...
qualcuno può farmi un riassunto per cortesia? :D :D :D
in Italia ormai ci insegnano che Giustizia, Moralita', Patriottismo, e in generale tutti i valori che dovrebbero essere alla base di un paese civile, non esistono piu'. Chi ci governa dovrebbe essere la nostra " mamma " che ci guida e ci fa' crescere appunto con tutti i valori al proprio posto. invecie come vediamo non succede, anzi sembra che siano come una "matrigna perfida".
con i loro interessi privati ci stanno portando al caos piu' completo, anche morale.
finche' saremo governati in questa maniera purtroppo sra' sempre piu' dura per quelli che sperano e si illudono..
comunque bisognerebbe prendere in seria considerazione ormai il fatto di non andare piu' a votare nessuno, in quanto solo cosi' non avranno piu' l'ossigeno per andare avanti. e forse a quel punto si ridimensionerebbero.
Saraceno
02/02/2007, 10:29
manco leggo ... immagino sia di una noia mortale ...
qualcuno può farmi un riassunto per cortesia? :D :D :D
Se vuoi le faccio preparare un Bignami apposta per te!!!:wink_:
Vertigine
02/02/2007, 10:50
la legge non è la giustizia
SRA-QUOTO :mad: :mad: :mad:
chiamiamola pure "legge" ma non di certo "giustizia"!!!... :mad: :mad: :mad:
ok siamo tutti ... due donne in un topic ... vado :D :D :D :D :D
Forrummisticamente parlando te l'appoggio :wink_:
è un'altro modo di dire Quoto, ma non mi piace !!!
te l'appoggio :wink_:
sei volgarissimo e mi meraviglia che ancora ci parlino con te :sick:
e poi ... non appena vedi una bella ragazza ... guardate come è pronto a scendere nel campo della retorica per farsi bello :D :D :D :D
sei volgarissimo e mi meraviglia che ancora ci parlino con te :sick:
e poi ... non appena vedi una bella ragazza ... guardate come è pronto a scendere nel campo della retorica per farsi bello :D :D :D :D
Infatti mica ci parlano !!!
Ci si scrive solo qui sul forum !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Infatti mica ci parlano !!!
Ci si scrive solo qui sul forum !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
io con nail ci parlo ...
hai preso una multa?
:laugh2: :biggrin3: :laugh2: :biggrin3: :laugh2: :biggrin3:
NO ... ma si è ricordata di aver firmato un contratto il giorno del matrimonio ed ora le hanno detto che non è così semplice annullare tutto :laugh2: :biggrin3: :laugh2: :biggrin3:
kronos35
02/02/2007, 12:12
NO ... ma si è ricordata di aver firmato un contratto il giorno del matrimonio ed ora le hanno detto che non è così semplice annullare tutto :laugh2: :biggrin3: :laugh2: :biggrin3:
A me quel contratto mi e' stato ricordato al momento della separazione, capisco la disperazione.
A me quel contratto mi e' stato ricordato al momento della separazione, capisco la disperazione.
è ovvio che poi te ne esci con uno sfogo sulla giustizia ...
quindi ragazzi ... cerchiamo di essere tutti vicini a Saracena ora :wink_:
kronos35
02/02/2007, 12:21
è ovvio che poi te ne esci con uno sfogo sulla giustizia ...
quindi ragazzi ... cerchiamo di essere tutti vicini a Saracena ora :wink_:
Pampie dobbiamo organizzare un Fundraising?????
Icegeogi
02/02/2007, 12:25
poverino.....:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
kronos35
02/02/2007, 12:28
che fai sfotti???? mi ci compravo due case con quello che mi e' costato sto' contratto.
Icegeogi
02/02/2007, 12:29
che fai sfotti???? mi ci compravo due case con quello che mi e' costato sto' contratto.
beh ..ti andrà meglio con il prossimo...ritenta sarai più fortunato :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
kronos35
02/02/2007, 12:30
Manco per niente, errare e' umano perseverare e' diabolico.
Icegeogi
02/02/2007, 12:31
Manco per niente, errare e' umano perseverare e' diabolico.
me lo dico sempre anche io ...quando esco per la seconda volta con certi tizi!!!:tongue: :tongue: :tongue:
kronos35
02/02/2007, 12:34
e' verissimo, la cosa grave e quando lo fai anche la terza la quarta..............
zlatantv
02/02/2007, 12:38
ed io quoto vertigine sempre :tongue:
Icegeogi
02/02/2007, 12:39
e' verissimo, la cosa grave e quando lo fai anche la terza la quarta..............
bene...mi hai fermato in tempo....allora...:tongue: :tongue:
io con nail ci parlo ...
Che fai te con me????:dry:
Che fai te con me????:dry:
nulla, nulla ...
Icegeogi
02/02/2007, 12:54
nulla, nulla ..ma nei miei sogni erotici...sapessi....
ma sei proprio un bruto tu....:tongue: :tongue:
allora e meglio il suicidio!:laugh2: :laugh2:
non dirmi che sogni anche altre, io ti voglio mio e voglio saperti solo mio
scusa ICE ;)
Icegeogi
02/02/2007, 13:26
scusa ICE ;)
di nulla....stavo aspettando la tua cortese sollecita replica :laugh2: :laugh2: :laugh2:
dott_speed
02/02/2007, 13:26
sognare può nuocere alla salute .... o se TR***a o niente :):)
Icegeogi
02/02/2007, 13:29
sognare può nuocere alla prostata
.... IO TR***O o niente :):)
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Icegeogi
02/02/2007, 13:30
QUALCUNO MI DISABILITA L'OPZIONE QUOTA E MODIFICA...
ALTRIMENTI OGGI FINISCE A BOTTE....:tongue: :tongue: :tongue:
Black Death
02/02/2007, 13:31
Esatto essendo fatta da uomini la legge non puo' essere giusta......... non puo' che essere parziale.
Quindi che fare se non ci sta bene o ce ne andiamo o facciamo la rivoluzione.
Non puo' essere vera libertà finchè è qualcuno che te la concede.:ph34r: :ph34r:
(Black pensiero)
;)
(Black pensiero)
tradotto ... BANNIAMO PAMPIE E VIA :D :D :D :D
dott_speed
02/02/2007, 13:33
QUALCUNO MI DISABILITA ...
ALTRIMENTI OGGI PRENDO LE BOTTE....:tongue: :tongue: :tongue:
:wink_:
Black Death
02/02/2007, 13:41
tradotto ... BANNIAMO PAMPIE E VIA :D :D :D :D
Per una volta che non ti penso che fai??????......ti costituisci...
mah :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
;)
scusa se ti leggo nel pensiero ;)
Black Death
02/02/2007, 13:45
scusa se ti leggo nel pensiero ;)
non è il mio pensiero che leggi .......qualle è la tua parte sana .......piccola piccola ma ogni tanto salta fuori
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
;)
piccola piccola ma ogni tanto salta fuori
parlare di quando mi hai visto in doccia non ti fa onore ... :sick:
Black Death
02/02/2007, 13:49
Credere in quei sani valori che ti permettono di vivere con orgoglio la tua vita, avere la voglia ,la forza e forse anche l’inconscenza di intromettersi in ciò che vedi e credi sia sbagliato, ed avere anche la presunzione di poter cambiare quello che infondo e realmente dovrebbe e può essere migliore.
Ma che diamine , perdere la fiducia in tutto questo, e ritrovarti con la
voglia di spaccare tutto, essere con l'umore nero , proprio nero, avere voglia di gridare al mondo che sei stufo, stufo di tutta questa falsità, di questa ipocrisia che ti circonda.
Sapere di trovarti dalla parte della ragione, sapere di esserti comportato con tutti i canoni a cui credi, sapere che le persone che ti circondano
e ti accusano sanno che non hai torto , sanno del tuo modo leale di comportarti .
Ma.............. non riuscire a far nulla e soprattutto non poter far nulla per dimostrarlo davanti a ciò che conta : la nostra dannata giustizia!!!!!!!!
:dry: :dry:
Esatto essendo fatta da uomini la legge non puo' essere giusta......... non puo' che essere parziale.
Quindi che fare se non ci sta bene o ce ne andiamo o facciamo la rivoluzione.
Non puo' essere vera libertà finchè è qualcuno che te la concede.:ph34r: :ph34r:
(Black pensiero)
;)
cia' tornando in topic.
;)
Icegeogi
02/02/2007, 13:50
ciao tornado in topic.
;)
topic ?? che topic??
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
cia' tornado in topic.
eh si ... sei un tifone ;)
topic ?? che topic?? :laugh2:
zitta topa :mad:
Icegeogi
02/02/2007, 13:53
zitta topa :mad:
http://www.muller.it/images/trappola.gif
ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :laugh2: :laugh2:
scema la natura a fare bella una donna così insopportabile ...
Icegeogi
02/02/2007, 13:57
sei tu il mio....chiodo fisso!! :wink_:
http://www.fotosearch.it/comp/DGV/DGV028/1750005.jpg
calbersal
02/02/2007, 15:07
Mi spiace per te che ancora la pensi così... svegliati perchè il mondo non è come tu lo descrivi, quello esiste nelle fiabe; nella realtà devi guardare avanti, mai indietro, e buttare il cuore. Qualcuno di mia conoscenza diceva: "nella nostra vita bisogna essere cattivi e di tanto in tanto fare i buoni, perchè se fosse il contrario tutti ti schiaccerebbero". Purtroppo è vero. L'ho imparato a mie spese tanti anni fa ed oggi grazie a questo consiglio, certamente non estremizzato, mi trovo bene. La giustizia? fa parte di questo sistema...tutto si accomoda perchè tra persone di buon senso tutto si accomoda.