PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tecnico sostituzione comando gas

Albe78
20/07/2011, 11:22
Ciao bella gente, ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato quello che mi serve...
Qualcuno sa spiegare a questo ignorantone, come sostituire il comando del gas? Ho quello della Speed che dovrebbe avere una corsa un po' minore, ma non vorrei smontare e non riuscire più a ripartire...
Grazie a chi risponderà :rolleyes:

jimmy27
20/07/2011, 11:45
Ciao bella gente, ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato quello che mi serve...
Qualcuno sa spiegare a questo ignorantone, come sostituire il comando del gas? Ho quello della Speed che dovrebbe avere una corsa un po' minore, ma non vorrei smontare e non riuscire più a ripartire...
Grazie a chi risponderà :rolleyes:

Facilissimo!
allenta completamente il registro del filo del gas che trovi li vicino alla manopola.
smonta il terminale manubrio (il cilindretto alla fine della manopola del gas)
sfila il cappuccio di gomma dalla chiocciole del gas, poi
svita con cautela le 2 viti della "chiocciola" del comando del gas sul manubrio
con cautela perchè avendo l'intaglio a croce per cacciavite è facile rovinarle se non si usa il cacciavite della misura giusta.
io queste viti le ho sostituite con altre con la testa a brugola :coool:

una volta svitate le viti la chiocciola dovrebbe aprirsi.
a questo punto osserva bene come sono messi i cavi dell'acceleratore.
togli la manopola originale e monta quella della speed allo stesso modo.

ingrassa dene i cavi e rimonta tutto, regola la tensione del cavo con il registro che hai prima smollato.

tempo stimato con birretta 15 minuti :biggrin3:

buon lavoro

PS:
adesso salteranno fuori i professori a dire che con il comando del gas non si scherza che serve la dinamometrica per stringere le viti etc. :botteee:
Non aver paura, non avere fretta, guarda bene mentre smonti e al limite fai 2 foto quando apri la chiocciola per ricordarti come montare i cavi :coool:
Vai tranquillo è veramente facile!

Albe78
20/07/2011, 12:02
Wowwwwwwwww grazie, sei stato precisissimo!

3rr3
20/07/2011, 13:19
scusate se mi intrometto, ma vista la precisione della spiegazione volevo chiedere un microcosa semiinerente e da totalignorante. Come diminuisco il "gioco" dell'acceleratore? perchè e arrivato a un livello quasi fastidioso.

Albe78
20/07/2011, 13:38
Con il registro che nominava l'amico qui sopra... parti dall'acceleratore, segui il filo, ad un certo punto (pochi cm dopo) il cavo si "ingrossa", dentro quella specie di bozzo di gomma c'è il registro che regola anche il gioco dell'accelelratore... credo di non aver scritto una cazzata!

Fattooooooooooooooooooooooooooo

GIANFINITO
20/07/2011, 14:18
Facilissimo!
allenta completamente il registro del filo del gas che trovi li vicino alla manopola.
smonta il terminale manubrio (il cilindretto alla fine della manopola del gas)
sfila il cappuccio di gomma dalla chiocciole del gas, poi
con cautela perchè avendo l'intaglio a croce per cacciavite è facile rovinarle se non si usa il cacciavite della misura giusta.

una volta svitate le viti la chiocciola dovrebbe aprirsi.
a questo punto osserva bene come sono messi i cavi dell'acceleratore.
togli la manopola originale e monta quella della speed allo stesso modo.

ingrassa dene i cavi e rimonta tutto, regola la tensione del cavo con il registro che hai prima smollato.

tempo stimato con birretta 15 minuti :biggrin3:

buon lavoro

PS:
adesso salteranno fuori i professori a dire che con il comando del gas non si scherza che serve la dinamometrica per stringere le viti etc. :botteee:
Non aver paura, non avere fretta, guarda bene mentre smonti e al limite fai 2 foto quando apri la chiocciola per ricordarti come montare i cavi :coool:
Vai tranquillo è veramente facile!

Quelle viti sono una schifezza, le ho provate a svitare con cacciavite Beta e si sono disintegrate, le ho dovute togliere con la pinza e sostituire...:ph34r:

radames
20/07/2011, 16:29
serve anche regolare i corpi farfallati?

fearless
27/04/2012, 10:29
quanto costa il comando gas della Speed?

Il Franky
27/04/2012, 10:33
quanto costa il comando gas della Speed?

15 €uro, fava, te l'ho detto anche mercoledì :biggrin3:

fearless
27/04/2012, 10:38
15 €uro, fava, te l'ho detto anche mercoledì :biggrin3:

ma l'hai comprato 2 anni fa**

vorrei sapere il prezzo attuale :oook: (suclòn)

Il Franky
27/04/2012, 10:49
ma l'hai comprato 2 anni fa**

vorrei sapere il prezzo attuale :oook: (suclòn)

ah, beh.. adesso costerà sul 4/500 € di sicuro :oook:

quanto vuoi che sia aumentato? (suclòn)

CrazyMattew
12/05/2014, 20:58
Facilissimo!

Sto svitandole anche io e si rovinano parecchio, vorrei metterle anche io a brugola, per caso ti ricordi le dimensioni?sono M5 vero?