Visualizza Versione Completa : Fine Corsa manubrio rotto!
roberto 87
20/07/2011, 12:12
Ragazzi mi si è rotto il finecorsa del manubrio praticamente quel pezzettino attaccato al telaio che sta dietro i fari. Si ripara oppure???
DavidSGS
20/07/2011, 12:13
fai risaldare un pezzettino, o cambi piastra inferiore... oppure fai un foro, e ci avviti un nottolino di acciaio forato con una vite.... ;)
Ragazzi mi si è rotto il finecorsa del manubrio praticamente quel pezzettino attaccato al telaio che sta dietro i fari. Si ripara oppure???
...e come hai fatto???
Sei caduto????
comunque ,risaldarlo non è uno scherzo......bisogna farlo fare a mani esperte :wink_:
Saldare l'alluminio non è una passeggiata e trattandosi di telaio e per di più della parte del canotto sterzo ,ancora peggio!!!
....trovare una soluzione avvitandoci qualcosa ,se c'è posto ,penso sia meglio!!!
Lamps
quoto davidMJF sul nottolino..
Il Franky
20/07/2011, 12:59
Fallo risaldare.. ;)
È un lavoro da far fare ad uno capace,e ti costerà il giusto.. Almeno 150 euro.. Ti devono smontare forca e piastre..
Per informazione vi dico che il fine corsa della street salta con molta facilità.. A me è bastato che il manubrio facesse forza col peso della moto sopra..;)
Saldare il telaio NON è facile , ma farci un buco dove NON cera è forse peggio , per quanto il foro sia piccolo è sempre un foro sul TELAIO
Thor #17
20/07/2011, 14:18
Quoto Alpino..non so se sia una buona idea forare (e quindi indebolire) una struttura portante (quale é il telaio) visto che é giá indebolito dalla rottura del finecorsa..io lo farei saldare..giusto per fattore di sicurezza e rigiditá del telaio..
nitro636
20/07/2011, 16:06
E' successo anche a me..oddio, a me si era addirittura staccato un frammento del telaio al quale era attaccato, dalla botta. Portata da mamma Triumph a Milano, fatta riparare al telaista (per lui operazione direi piuttosto semplice), riverniciato in quella parte e ora è tutto a posto.
Costo telaista in fattura circa 60 euro. Costo totale sistemazione (anche altre piccole cose, ma prevalentemente quel dannato finecorsa), contando la manodopera e il trasporto da/per il telaista: oltre 400 euro.
Ne avrei fatto volentieri a meno, non è certo un pezzo vitale, ma lasciare un intaglio fatto a V in quella zona sul telaio non era proprio il caso. Se tu avessi il tempo e le capacità di smontare l'avantreno (credo basti, addirittura forse nemmeno quello) e portare la moto direttamente dal telaista - come avrai capito - avresti un lavoro ben fatto per un "pugno" di euro..
roberto 87
21/07/2011, 19:08
Ma secondo voi se la lascio cosi cosa succede??? Purtroppo sono scivolato e di danni grossi ce ne sono due quello e il serbatoio.. Il secondo mi ha detto che si ripara.. ma l'altro secondo il meccanico no ( non è triumph!! ). Adesso volevo sentire il rivenditore ufficiale triumph cosa mi dice.. grazie per le info..
Il Franky
21/07/2011, 19:14
Lascia stare il rivenditore.. Ti salassa.. Cerca un buon riparatore, tanto se lo lasci in quel modo al massimo ti batte il manubrio o qualche leva da qualche parte.. Basta stare attenti e non succede nulla..;)
Secondo me fai prima a venderla su subito...
spidermassi
26/07/2011, 23:32
Ma secondo voi se la lascio cosi cosa succede??? Purtroppo sono scivolato e di danni grossi ce ne sono due quello e il serbatoio.. Il secondo mi ha detto che si ripara.. ma l'altro secondo il meccanico no ( non è triumph!! ). Adesso volevo sentire il rivenditore ufficiale triumph cosa mi dice.. grazie per le info..
successo anche a me 2 anni fa. me lo sono fatto risaldare; costo sui 150 euri (nn mi ricordo di preciso) e anch'io bozza al serbatoio :-)
Streetbari
06/10/2016, 21:27
Salve a tutti ....
Salve a tutti ....è successo anche a me.o per meglio raccontarla lo comparata già così ma mi sono accorto solo dopo ....normalmente il vecchio proprietario nega...
Cmq sia nn sembra proprio scivolata la moto è impeccabile. Forse la parte è un tantino sensibile. Voi che pensate?grazie a tutti. ..
Il Franky
08/10/2016, 10:19
Salve a tutti ....
Salve a tutti ....è successo anche a me.o per meglio raccontarla lo comparata già così ma mi sono accorto solo dopo ....normalmente il vecchio proprietario nega...
Cmq sia nn sembra proprio scivolata la moto è impeccabile. Forse la parte è un tantino sensibile. Voi che pensate?grazie a tutti. ..
il finecorsa salta via con poco, può bastare anche una caduta da fermo.. in ogni caso è caduta, non è che salta se giri lo sterzo con troppa forza.
Streetbari
08/10/2016, 14:24
Grazie...sicuramente chi la guidava prima avrà omesso.come dicevi può essere stata anche una caduta scema da fermo (specie in due può capitare) .adesso devo informarmi chi dalle mie parti riesce a ripararla. ....
Di dove sei? A roma posso darti un riferimento