PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibile montare il manubrio originale Thruxton sulla bonneville?

designer
20/07/2011, 12:58
Oggi vedo un sacco di post su i manubri e voglio fare una domanda a tutti i generosi e volontari esperti del forum. :rolleyes:
E' possibile montare il manubrio originale Thruxton sulla bonneville?
:dry:

stradamax
20/07/2011, 12:59
si

designer
20/07/2011, 13:09
si

Io non lo trovo male come manubrio... forse c'è un comparativo in vendita che non sia di mamma triumph

keir
20/07/2011, 13:12
credo che ci vogliano degli aggiustamenti, ma non ne sono sicuro

LelunZ865
20/07/2011, 13:50
il manubrio del thruxton è da 25 mm ed è praticamente identico allo sport bar della LSL montato a rovescio che però non so se sia in entrambe le misure (22 e 25 mm)

penso sia compatibile con la bonneville sempre che monti il manubrio da 25 mm

;)

designer
20/07/2011, 13:54
il manubrio del thruxton è da 25 mm ed è praticamente identico allo sport bar della LSL montato a rovescio che però non so se sia in entrambe le misure (22 e 25 mm)

;)

Si attualmente ho sport bar da 25mm grazie cmq... ma nessuno mai l'ha montato?

ilmaximo
20/07/2011, 14:41
forse ricordo male ma mi sembra che il manubrio thruxton sia da 22

doccerri
20/07/2011, 16:04
:popcornsmiley:

derekale
20/07/2011, 16:23
forse ricordo male ma mi sembra che il manubrio thruxton sia da 22

I semimanubri erano da 22, quello che monta ora dovrebbe essere da 25... :wink_:

designer
20/07/2011, 16:26
I semimanubri erano da 22, quello che monta ora dovrebbe essere da 25... :wink_:

Bella la tua Black...

Ross The Fucker
20/07/2011, 16:30
Io l'ho montato, devi cambiare i riser e mettere quelli della thruxton, così il manubrio tocca il serbatoio meno rispetto agli originali.

designer
20/07/2011, 16:37
Io l'ho montato, devi cambiare i riser e mettere quelli della thruxton, così il manubrio tocca il serbatoio meno rispetto agli originali.

Scusa Ross ma sono un principiante che sono i riser?

Ross The Fucker
20/07/2011, 19:53
Sono quei fermi che trovi sulla piastra delle forcelle che tengono saldo il manubrio, tanto per intenderci, quelli dietro alla strumentazione. :)

designer
20/07/2011, 21:47
OK sono proprio un bifolco hihihi

Ocram6603
18/09/2014, 09:38
Ciao a tutti,
io ho preso un manubrio originale del thruxton, per montarlo sulla mia Bonneville T100.. Allora se non cambio i riser e lascio quelli originali bonneville toccherà sul serbatio?? :sad:

E un altra cosa, una volta montato il manubio thruxton sarò costretto ad arretrare le pedane o potrò stare anche con quelle originali..?
p.s.: sono alto circa 1,82 e ho le braccia lunghe

grazie a tutti in anticipo, resto in attesa

sim69one
18/09/2014, 11:09

;)

ll manubrio delle Trux efi è da 1" (22 mm)

trk073
18/09/2014, 11:16
Ciao a tutti,
io ho preso un manubrio originale del thruxton, per montarlo sulla mia Bonneville T100.. Allora se non cambio i riser e lascio quelli originali bonneville toccherà sul serbatio?? :sad:

E un altra cosa, una volta montato il manubio thruxton sarò costretto ad arretrare le pedane o potrò stare anche con quelle originali..?
p.s.: sono alto circa 1,82 e ho le braccia lunghe

grazie a tutti in anticipo, resto in attesa

Interessante la tua domanda, ...spero che qualcuno ti risponda, è un dubbio che ho anch'io...
Attendiamo...

Sergio72
18/09/2014, 12:45
io l' ho fatto sulla mia T100
La mia però è una T 100 del 2007 , a carburatori , ed il manubrio originale è da 25 mm di diametro .
4 o 5 anni fa ho semplicemente preso un manubrio Thruxton originale ( che anch' esso era da 25 mm ) ed ho sostituito uno con l' altro , tutto qui .

Nulla toccava e nessuna altra modifica è stata necessaria .
I blocchetti del manubrio si avvicinano al serbatoio , ma non toccano nulla
Successivamente ho poi montato anche gli specchietto originali Thruxton bar end

sono alto 1.84 , ed ho lasciato per lungo tempo le pedane originali , senza alcun problema , anzi , mi sembrava di starci molto comodo

eccoti un paio di foto a lavoro finito .

170811 170812

sim69one
18/09/2014, 13:05
io l' ho fatto sulla mia T100
La mia però è una T 100 del 2007 , a carburatori , ed il manubrio originale è da 25 mm di diametro .
4 o 5 anni fa ho semplicemente preso un manubrio Thruxton originale ( che anch' esso era da 25 mm ) ed ho sostituito uno con l' altro , tutto qui .

Nulla toccava e nessuna altra modifica è stata necessaria .
I blocchetti del manubrio si avvicinano al serbatoio , ma non toccano nulla
Successivamente ho poi montato anche gli specchietto originali Thruxton bar end

sono alto 1.84 , ed ho lasciato per lungo tempo le pedane originali , senza alcun problema , anzi , mi sembrava di starci molto comodo

eccoti un paio di foto a lavoro finito .

170811 170812

Avete ragione, mi sono perso nella conversione, un pollice è 25 mm ( 25,4 per la precisione)

Ocram6603
18/09/2014, 17:49
Grazie Sergio per la tempestività!
Bella la tua moto, anche la mia Bonnie è carbs..
però mi sorge un dubbio, e non mi vorrei sbagliare: così per come lo hai montato tu in foto non è rovesciato rispetto a come lo monta il thruxton di serie???

Sergio72
18/09/2014, 18:50
Grazie Sergio per la tempestività!
Bella la tua moto, anche la mia Bonnie è carbs..
però mi sorge un dubbio, e non mi vorrei sbagliare: così per come lo hai montato tu in foto non è rovesciato rispetto a come lo monta il thruxton di serie???
No , l' ho montato normale , per dritto .
La foto forse appare un pò distorta perchè la fotocamera , un pò troppo vicina al soggetto , in effetti deforma leggermente la prospettiva .
Montato al rovescio secondo me diventa inguidabile . Al massimo si piò montare dritto e cercare di abbassare il più possibile le manopole , ma a questo punto , tanto vale passare ad uno sport bar lsl montato al contrario , decisamente più comodo come postura e guidabilità , anche se bello racing .
Lo sport bar montato al contrario però interferisce appena con i fregi della T 100 carburatori , quelli avvitati per capirci . O si cambiano i riser con 2 bulloni più lunghi e si spessora di 1,5 cm ( con un cilindretto di acciaio o altro ) in modo da rialzare un pò il manubrio sport bar , o si tolgono i fregi originali Triumph .

in questa foto più recente ( e un pò sgranata perchè l' ho fatta ingrandendoti un particolare ) , si vede lo sport bar montato al contrario , ma ho sostituito i fregi originali ( che vedi nella prima foto che ti ho messo ) con dei fregi più vintage , in modo da poter curvare anche in manovra senza che i blocchetti tocchino il serbatoio . Ottima guidabilità e posizione sportiva ma non affaticante )
170869

trk073
19/09/2014, 08:00
No , l' ho montato normale , per dritto .
La foto forse appare un pò distorta perchè la fotocamera , un pò troppo vicina al soggetto , in effetti deforma leggermente la prospettiva .
Montato al rovescio secondo me diventa inguidabile . Al massimo si piò montare dritto e cercare di abbassare il più possibile le manopole , ma a questo punto , tanto vale passare ad uno sport bar lsl montato al contrario , decisamente più comodo come postura e guidabilità , anche se bello racing .
Lo sport bar montato al contrario però interferisce appena con i fregi della T 100 carburatori , quelli avvitati per capirci . O si cambiano i riser con 2 bulloni più lunghi e si spessora di 1,5 cm ( con un cilindretto di acciaio o altro ) in modo da rialzare un pò il manubrio sport bar , o si tolgono i fregi originali Triumph .

in questa foto più recente ( e un pò sgranata perchè l' ho fatta ingrandendoti un particolare ) , si vede lo sport bar montato al contrario , ma ho sostituito i fregi originali ( che vedi nella prima foto che ti ho messo ) con dei fregi più vintage , in modo da poter curvare anche in manovra senza che i blocchetti tocchino il serbatoio . Ottima guidabilità e posizione sportiva ma non affaticante )
170869

Questa soluzione mi piace, ...ci proverò, :oook:

eta beta
19/09/2014, 08:00
Marc Marquez colpisce ancora! :D

sim69one
19/09/2014, 08:14
Marc Marquez colpisce ancora! :D

Continua Stoner della val d'Ossola.
Quando vuoi...dietro lo schermo son tutti bravi, se vuoi divertirti davvero vediamoci o hai la faccia da serbatoio?
Perlomeno da ieri non misurerai il televisore col tuo pollice :-)
La diagonale mi raccomando..

eta beta
20/09/2014, 09:31
Continua Stoner della val d'Ossola.
Quando vuoi...dietro lo schermo son tutti bravi, se vuoi divertirti davvero vediamoci o hai la faccia da serbatoio?
Perlomeno da ieri non misurerai il televisore col tuo pollice :-)
La diagonale mi raccomando..

No comment. Ho 55 anni, non mi ci metto coi pischelli di 45. ;)

sim69one
20/09/2014, 16:58
No comment. Ho 55 anni, non mi ci metto coi pischelli di 45. ;)

Fai bene, forse faresti meglio in termini assoluti. :w00t:

Fanthomas
20/09/2014, 19:50

1 pollice sono 25,4mm e non 22

Cmq la prima serie montava i semimanubri da 22 con una bella piastra
ora c'è quella schifezza da 25,4 su riser con i comandi giocattolo della T100

joesedici
22/02/2017, 10:43
buongiorno, ad inizio topic qualcuno ha scritto che il manubrio sportbar della lsl montato al rovescio è simile al manubrio originale thruxton

il fatto è che ho provato a guidare con lo sportbar al rovescio ed è proprio innaturale, nel senso che, regolando il manubrio in modo tale che non tocchi i fregi con i blocchetti elettrici, i polsi sono piegati verso l'interno e dopo una decina di km in città il polso sx mi faceva male (e dire che di semimanubri più o meno estremi ne ho provati...)
la domanda è questa : possibile che il manubrio originale thruxton sia così estremo oppure è solo colpa dello sportbar al rovescio sommato alla mia altezza 1,69??
perchè a questo punto stavo pensando alle alternative Mbar o un acebar-tommaselli condor...

designer
22/02/2017, 11:03
Ragazzi oggi ho i semi-manubri della Free Spirits ma prima ancora sono riuscito a montare il manubrio della vecchia Thruxton ma bisogna modificare e quindi ridurre la corsa dello sterzo altrimenti tocca il serbatoio ... per me rimane il manubrio più bello a livello estetico e montato con i riser vecchi della Bonneville ci sta benissimo :) se qualcuno è interessato forse lo vendo :)

joesedici
11/03/2017, 15:02
buongiorno, ad inizio topic qualcuno ha scritto che il manubrio sportbar della lsl montato al rovescio è simile al manubrio originale thruxton

il fatto è che ho provato a guidare con lo sportbar al rovescio ed è proprio innaturale, nel senso che, regolando il manubrio in modo tale che non tocchi i fregi con i blocchetti elettrici, i polsi sono piegati verso l'interno e dopo una decina di km in città il polso sx mi faceva male (e dire che di semimanubri più o meno estremi ne ho provati...)
la domanda è questa : possibile che il manubrio originale thruxton sia così estremo oppure è solo colpa dello sportbar al rovescio sommato alla mia altezza 1,69??
perchè a questo punto stavo pensando alle alternative Mbar o un acebar-tommaselli condor...

nessuno sa se il manubrio della thruxton è uguale allo sportbar rovesciato?