Visualizza Versione Completa : E' possibile montare il manubrio originale Thruxton sulla bonneville?
designer
20/07/2011, 12:58
Oggi vedo un sacco di post su i manubri e voglio fare una domanda a tutti i generosi e volontari esperti del forum. :rolleyes:
E' possibile montare il manubrio originale Thruxton sulla bonneville?
:dry:
stradamax
20/07/2011, 12:59
si
designer
20/07/2011, 13:09
si
Io non lo trovo male come manubrio... forse c'è un comparativo in vendita che non sia di mamma triumph
credo che ci vogliano degli aggiustamenti, ma non ne sono sicuro
LelunZ865
20/07/2011, 13:50
il manubrio del thruxton è da 25 mm ed è praticamente identico allo sport bar della LSL montato a rovescio che però non so se sia in entrambe le misure (22 e 25 mm)
penso sia compatibile con la bonneville sempre che monti il manubrio da 25 mm
;)
designer
20/07/2011, 13:54
il manubrio del thruxton è da 25 mm ed è praticamente identico allo sport bar della LSL montato a rovescio che però non so se sia in entrambe le misure (22 e 25 mm)
;)
Si attualmente ho sport bar da 25mm grazie cmq... ma nessuno mai l'ha montato?
ilmaximo
20/07/2011, 14:41
forse ricordo male ma mi sembra che il manubrio thruxton sia da 22
doccerri
20/07/2011, 16:04
:popcornsmiley:
derekale
20/07/2011, 16:23
forse ricordo male ma mi sembra che il manubrio thruxton sia da 22
I semimanubri erano da 22, quello che monta ora dovrebbe essere da 25... :wink_:
designer
20/07/2011, 16:26
I semimanubri erano da 22, quello che monta ora dovrebbe essere da 25... :wink_:
Bella la tua Black...
Ross The Fucker
20/07/2011, 16:30
Io l'ho montato, devi cambiare i riser e mettere quelli della thruxton, così il manubrio tocca il serbatoio meno rispetto agli originali.
designer
20/07/2011, 16:37
Io l'ho montato, devi cambiare i riser e mettere quelli della thruxton, così il manubrio tocca il serbatoio meno rispetto agli originali.
Scusa Ross ma sono un principiante che sono i riser?
Ross The Fucker
20/07/2011, 19:53
Sono quei fermi che trovi sulla piastra delle forcelle che tengono saldo il manubrio, tanto per intenderci, quelli dietro alla strumentazione. :)
designer
20/07/2011, 21:47
OK sono proprio un bifolco hihihi
Ocram6603
18/09/2014, 09:38
Ciao a tutti,
io ho preso un manubrio originale del thruxton, per montarlo sulla mia Bonneville T100.. Allora se non cambio i riser e lascio quelli originali bonneville toccherà sul serbatio?? :sad:
E un altra cosa, una volta montato il manubio thruxton sarò costretto ad arretrare le pedane o potrò stare anche con quelle originali..?
p.s.: sono alto circa 1,82 e ho le braccia lunghe
grazie a tutti in anticipo, resto in attesa
sim69one
18/09/2014, 11:09
;)
ll manubrio delle Trux efi è da 1" (22 mm)
Ciao a tutti,
io ho preso un manubrio originale del thruxton, per montarlo sulla mia Bonneville T100.. Allora se non cambio i riser e lascio quelli originali bonneville toccherà sul serbatio?? :sad:
E un altra cosa, una volta montato il manubio thruxton sarò costretto ad arretrare le pedane o potrò stare anche con quelle originali..?
p.s.: sono alto circa 1,82 e ho le braccia lunghe
grazie a tutti in anticipo, resto in attesa
Interessante la tua domanda, ...spero che qualcuno ti risponda, è un dubbio che ho anch'io...
Attendiamo...
Sergio72
18/09/2014, 12:45
io l' ho fatto sulla mia T100
La mia però è una T 100 del 2007 , a carburatori , ed il manubrio originale è da 25 mm di diametro .
4 o 5 anni fa ho semplicemente preso un manubrio Thruxton originale ( che anch' esso era da 25 mm ) ed ho sostituito uno con l' altro , tutto qui .
Nulla toccava e nessuna altra modifica è stata necessaria .
I blocchetti del manubrio si avvicinano al serbatoio , ma non toccano nulla
Successivamente ho poi montato anche gli specchietto originali Thruxton bar end
sono alto 1.84 , ed ho lasciato per lungo tempo le pedane originali , senza alcun problema , anzi , mi sembrava di starci molto comodo
eccoti un paio di foto a lavoro finito .
170811 170812
sim69one
18/09/2014, 13:05
io l' ho fatto sulla mia T100
La mia però è una T 100 del 2007 , a carburatori , ed il manubrio originale è da 25 mm di diametro .
4 o 5 anni fa ho semplicemente preso un manubrio Thruxton originale ( che anch' esso era da 25 mm ) ed ho sostituito uno con l' altro , tutto qui .
Nulla toccava e nessuna altra modifica è stata necessaria .
I blocchetti del manubrio si avvicinano al serbatoio , ma non toccano nulla
Successivamente ho poi montato anche gli specchietto originali Thruxton bar end
sono alto 1.84 , ed ho lasciato per lungo tempo le pedane originali , senza alcun problema , anzi , mi sembrava di starci molto comodo
eccoti un paio di foto a lavoro finito .
170811 170812
Avete ragione, mi sono perso nella conversione, un pollice è 25 mm ( 25,4 per la precisione)
Ocram6603
18/09/2014, 17:49
Grazie Sergio per la tempestività!
Bella la tua moto, anche la mia Bonnie è carbs..
però mi sorge un dubbio, e non mi vorrei sbagliare: così per come lo hai montato tu in foto non è rovesciato rispetto a come lo monta il thruxton di serie???
Sergio72
18/09/2014, 18:50
Grazie Sergio per la tempestività!
Bella la tua moto, anche la mia Bonnie è carbs..
però mi sorge un dubbio, e non mi vorrei sbagliare: così per come lo hai montato tu in foto non è rovesciato rispetto a come lo monta il thruxton di serie???
No , l' ho montato normale , per dritto .
La foto forse appare un pò distorta perchè la fotocamera , un pò troppo vicina al soggetto , in effetti deforma leggermente la prospettiva .
Montato al rovescio secondo me diventa inguidabile . Al massimo si piò montare dritto e cercare di abbassare il più possibile le manopole , ma a questo punto , tanto vale passare ad uno sport bar lsl montato al contrario , decisamente più comodo come postura e guidabilità , anche se bello racing .
Lo sport bar montato al contrario però interferisce appena con i fregi della T 100 carburatori , quelli avvitati per capirci . O si cambiano i riser con 2 bulloni più lunghi e si spessora di 1,5 cm ( con un cilindretto di acciaio o altro ) in modo da rialzare un pò il manubrio sport bar , o si tolgono i fregi originali Triumph .
in questa foto più recente ( e un pò sgranata perchè l' ho fatta ingrandendoti un particolare ) , si vede lo sport bar montato al contrario , ma ho sostituito i fregi originali ( che vedi nella prima foto che ti ho messo ) con dei fregi più vintage , in modo da poter curvare anche in manovra senza che i blocchetti tocchino il serbatoio . Ottima guidabilità e posizione sportiva ma non affaticante )
170869
No , l' ho montato normale , per dritto .
La foto forse appare un pò distorta perchè la fotocamera , un pò troppo vicina al soggetto , in effetti deforma leggermente la prospettiva .
Montato al rovescio secondo me diventa inguidabile . Al massimo si piò montare dritto e cercare di abbassare il più possibile le manopole , ma a questo punto , tanto vale passare ad uno sport bar lsl montato al contrario , decisamente più comodo come postura e guidabilità , anche se bello racing .
Lo sport bar montato al contrario però interferisce appena con i fregi della T 100 carburatori , quelli avvitati per capirci . O si cambiano i riser con 2 bulloni più lunghi e si spessora di 1,5 cm ( con un cilindretto di acciaio o altro ) in modo da rialzare un pò il manubrio sport bar , o si tolgono i fregi originali Triumph .
in questa foto più recente ( e un pò sgranata perchè l' ho fatta ingrandendoti un particolare ) , si vede lo sport bar montato al contrario , ma ho sostituito i fregi originali ( che vedi nella prima foto che ti ho messo ) con dei fregi più vintage , in modo da poter curvare anche in manovra senza che i blocchetti tocchino il serbatoio . Ottima guidabilità e posizione sportiva ma non affaticante )
170869
Questa soluzione mi piace, ...ci proverò, :oook:
eta beta
19/09/2014, 08:00
Marc Marquez colpisce ancora! :D
sim69one
19/09/2014, 08:14
Marc Marquez colpisce ancora! :D
Continua Stoner della val d'Ossola.
Quando vuoi...dietro lo schermo son tutti bravi, se vuoi divertirti davvero vediamoci o hai la faccia da serbatoio?
Perlomeno da ieri non misurerai il televisore col tuo pollice :-)
La diagonale mi raccomando..
eta beta
20/09/2014, 09:31
Continua Stoner della val d'Ossola.
Quando vuoi...dietro lo schermo son tutti bravi, se vuoi divertirti davvero vediamoci o hai la faccia da serbatoio?
Perlomeno da ieri non misurerai il televisore col tuo pollice :-)
La diagonale mi raccomando..
No comment. Ho 55 anni, non mi ci metto coi pischelli di 45. ;)
sim69one
20/09/2014, 16:58
No comment. Ho 55 anni, non mi ci metto coi pischelli di 45. ;)
Fai bene, forse faresti meglio in termini assoluti. :w00t:
Fanthomas
20/09/2014, 19:50
1 pollice sono 25,4mm e non 22
Cmq la prima serie montava i semimanubri da 22 con una bella piastra
ora c'è quella schifezza da 25,4 su riser con i comandi giocattolo della T100
joesedici
22/02/2017, 10:43
buongiorno, ad inizio topic qualcuno ha scritto che il manubrio sportbar della lsl montato al rovescio è simile al manubrio originale thruxton
il fatto è che ho provato a guidare con lo sportbar al rovescio ed è proprio innaturale, nel senso che, regolando il manubrio in modo tale che non tocchi i fregi con i blocchetti elettrici, i polsi sono piegati verso l'interno e dopo una decina di km in città il polso sx mi faceva male (e dire che di semimanubri più o meno estremi ne ho provati...)
la domanda è questa : possibile che il manubrio originale thruxton sia così estremo oppure è solo colpa dello sportbar al rovescio sommato alla mia altezza 1,69??
perchè a questo punto stavo pensando alle alternative Mbar o un acebar-tommaselli condor...
designer
22/02/2017, 11:03
Ragazzi oggi ho i semi-manubri della Free Spirits ma prima ancora sono riuscito a montare il manubrio della vecchia Thruxton ma bisogna modificare e quindi ridurre la corsa dello sterzo altrimenti tocca il serbatoio ... per me rimane il manubrio più bello a livello estetico e montato con i riser vecchi della Bonneville ci sta benissimo :) se qualcuno è interessato forse lo vendo :)
joesedici
11/03/2017, 15:02
buongiorno, ad inizio topic qualcuno ha scritto che il manubrio sportbar della lsl montato al rovescio è simile al manubrio originale thruxton
il fatto è che ho provato a guidare con lo sportbar al rovescio ed è proprio innaturale, nel senso che, regolando il manubrio in modo tale che non tocchi i fregi con i blocchetti elettrici, i polsi sono piegati verso l'interno e dopo una decina di km in città il polso sx mi faceva male (e dire che di semimanubri più o meno estremi ne ho provati...)
la domanda è questa : possibile che il manubrio originale thruxton sia così estremo oppure è solo colpa dello sportbar al rovescio sommato alla mia altezza 1,69??
perchè a questo punto stavo pensando alle alternative Mbar o un acebar-tommaselli condor...
nessuno sa se il manubrio della thruxton è uguale allo sportbar rovesciato?