PDA

Visualizza Versione Completa : spedire la moto???

monkey
20/07/2011, 13:12
qualcuno mi può dare info o consigli per spedire la moto?
escluso noleggio furgone. pensavo corriere o trenitalia...:cry:

fearless
20/07/2011, 13:37
sposto sul bar :oook:

7373massimo
20/07/2011, 13:49
questo è il più efficente ed economico:

Scooter Express (http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml)

MattiaF
20/07/2011, 14:14
prova a guardare qui:
Spedizioni internazionali | Corrieri - Shiply Italia (http://www.shiply.com/it/)
metti l'itinerario e quello che devi trasportare e poi ti arrivano le offerte degli autotrasportatori

krupica
20/07/2011, 14:19
Se ti rivolgi a un corriere, ti mette a disposizione gabbia e cinghie di fissaggio; non ho però idea di come funzioni con le ferrovie.

roberto70
20/07/2011, 15:06
nel 2007 la spedii da modena a lecce con TNT, pagai oltre 200 €, ti mettono a disposizione la gabbia, la carichi te e la fissi te, le cinghie non sempre le hanno, infatti io usai le mie.....:wink_:

giulio
20/07/2011, 15:09
spedire la moto! ma che busta usi? :biggrin3:

Intrip
20/07/2011, 15:44
sentire Bastamoto o Wlecurve sono esperti di ste robe

Fooldancer
20/07/2011, 16:06
Mi raccomando... con ricevuta di ritorno! :oook:

Apox
20/07/2011, 17:44
Se mi paghi il viaggio te la porto io :D

urasch
20/07/2011, 17:47
io non mi fiderei tanto.....

Apox
20/07/2011, 19:11
io non mi fiderei tanto.....

Di me???

:blink::blink::blink:

:tongue::wink_:

Bubu
20/07/2011, 22:12
Con SDA 165/185 €, gabbia sigillata e completa di cinghie.
Finora ho visto legare alla cazzo di cane solo una CBR1000, da una filiale del Sud, da qualche delinquente.
Viaggiano sui camion dell'azienda, sigillate e sottoposte a controllo, seguono le tempistiche delle spedizioni normali e in 24 ore sono al magazzino di destino.
Può pagare sia il mittente che il destinatario, c'è un'assicurazione e un foglio di check list compilato in partenza e controllato a destino.

StripleR
21/07/2011, 01:33
La mia quanto mai recentissima esperienza con TNT...
Street Triple R spedita ieri da Roma e giunta in meno di 24 ore a Lecce = :secchione::
costo sola andata: 235 euri (prezzo valido solo x luglio e agosto, il resto dell'anno costa 195 euri) = :attentodietro:
assicurazione: compresa nel prezzo è prevista una garanzia di rimborso in caso di smarrimento o danneggiamento fino a € 500 ma N.B. x danneggiamento s'intende l'eventualità che TNT arrechi danni riscontrabili da lesioni alla struttura della gabbia e NN CMQ IMPUTABILI AD UN INADEGUATO FISSAGGIO DEL MATERIALE DA PARTE DEL CLIENTE... = :botteee:
>>> stante ciò mi munisco di 30 metri di pluriball, rotolo di pellicola, 6 cinghie di ancoraggio e mi porto dietro anke il telo coprimoto bello pesante per spedirlo nella gabbia unitamente al casco...arrivo lì, sbrigo gli "incarti" da firmare e vado dal magazziniere responsabile...apriamo la gabbia e scopro ke nn è munita di un bloccaruota o ki x lui anteriore ma ci sono due semplici binarietti...MI SCAPPA UNA PRIMA TRAFILA POCO BUROCRATICA DI MADONNE! :angelo:...xkè?...xkè la mia/ns Street collocandola nei binari e parcheggiandola sul cavalletto laterale andava a cozzare con la leva della frizione e la manopola contro la griglia della gabbia...PANICO PAURA TERRORE :piango_a_dirotto:...anke il magazziniere all'inizio sembrava un pò confuso sul da farsi ma poi,...MA NN DOVEVO FARE TUTTO DA SOLO???!!...vabè,...mi da una mano ma facendo attenzione a nn farsi notare all'opera dal superiore (DI FATTO NN DOVREBBE/POTREBBE STANTE SUDDETTA REGOLAMENTAZIONE ASSICURATIVA),...cosa abbiamo fatto? => rimosso il binario anteriore (e grazie al cielo sono rimovibili) abbiamo spostato la ruota v/o dx quel tanto che bastava x alloggiare la moto sul cavalletto senza far venire a contatto manopola e leva frizione con la griglia e lasciando anke un minimo di spessore...usando appena 3 cinghie che erano già legate alla gabbia il magazziniere in questione ancora la moto sconsigliandomi di adoperare le mie poikè "nun c'è bisogno!...nun te preoccupà!...ma 'ndò và???...nun se move!"...etc etc e di fatto impedendomi di impakkettare la mia Street come pianificato...cosa avrei dovuto fare??? Sono riuscito fortunatamente a posarle il telo coprimoto e...AFFIDATO (RISKIANDO SULLA MIA PELLE!) ALLA SUA ESPERIENZA!...devo ad onor del vero aggiungere ke il
ragazzo ha anke inserito fra la moto e le pareti della gabbia alcuni sacchi pieni di plastica etc x bloccarla e ammortizzare ulteriormente...nonostante ciò sono andato via molto ma molto ansioso e nn vi sto a raccontare lo stato d'animo fino al ritiro avvenuto puntualmente questo pomeriggio...morale della favola: TUTTO OK!!! MOTO RITROVATA ESATTAMENTE COME LASCIATA, ANCORA IN GABBIA DALLA QUALE HO PROVVEDUTO A SLEGARLA, CONTROLLARLA MA ONESTAMENTE SENZA MOTIVO, ETC ETC...
IN CONCLUSIONE: OTTIMO SERVIZIO X TEMPISTICA, DA MIGLIORARE LE GABBIE, NN ASPETTATEVI AIUTO OVVERO MUNITEVI SEMPRE DELL'OCCORRENTE E...GRAZIE DI CUORE AL MAGAZZINIERE ROMANO! :biggrin3::bravissimo_::)

N.B.: Onestamente, dalle ricerche svolte nei gg scorsi devo aggiungere ke avrei optato x SDA se solo avesse avuto la possibilità di spedirmela prima di fine mese sia x il costo inferiore (220 euro) sia x il servizio offerto come ottimamente illustrato da Bubu.