PDA

Visualizza Versione Completa : Speed Four Senza Cannoli

Wallace
02/02/2007, 09:44
Mi son fatto 1 giro su moto.it stamani e mi son imbeccato su queste 2 differenze:

La 1° è 1 tt scarenato con i cannoli tappati
La 2° ovviemante è 1 sp4 con i cannoli

http://www.moto.it/usato/foto/1075386.jpg

http://www.moto.it/usato/foto/1072134.jpg

che ne pensate?
cosa cambia se son tappati?

gass!
02/02/2007, 10:12
non ti arriva abbastanza aria all'airbox se li tappi, io avevo il tt600 l'ho fatto baby speed ma ci ho messo i cannoli, oppure, per un periodo, ho girato senza prese d'aria ma con i buchi nel telaio aperti.

Talamo quando fece il prototipo della baby nei fori ci mise due retine metalliche, così entrava aria ma non oggetti estranei.

Wallace
02/02/2007, 10:16
non ti arriva abbastanza aria all'airbox se li tappi, io avevo il tt600 l'ho fatto baby speed ma ci ho messo i cannoli, oppure, per un periodo, ho girato senza prese d'aria ma con i buchi nel telaio aperti.

Talamo quando fece il prototipo della baby nei fori ci mise due retine metalliche, così entrava aria ma non oggetti estranei.

quindi se volessi provare a toglierli sotto troverei dei buchi?
carina l'idea delle retine xò anche se perde i classici cannoli....

seven
02/02/2007, 10:17
...
esatto, non vanno tappati, ma protetti con una retina, altrimenti poi la moto non va!

flower
02/02/2007, 10:18
...a me la speedina mi piace proprio per quei cannoni che si ritrova...:unionjackpride:

gass!
02/02/2007, 10:22
quindi se volessi provare a toglierli sotto troverei dei buchi?
carina l'idea delle retine xò anche se perde i classici cannoli....

molto racing secondo me con le retine........il problema è riuscire a fissarle in maniera quasi invisibile!
Talamo aveva fatto fare delle retine tonde, tipo quelle che montano i carburatori 14 12 dei motorini di un tempo, e ci entravano di misura :biggrin3:
adesso sono al lavoro e non ho le foto del prototipo Talamo, ma sul pc di casa si, se ce la faccio te le invio :wink_:

Wallace
02/02/2007, 10:23
molto racing secondo me con le retine........il problema è riuscire a fissarle in maniera quasi invisibile!
Talamo aveva fatto fare delle retine tonde, tipo quelle che montano i carburatori 14 12 dei motorini di un tempo, e ci entravano di misura :biggrin3:
adesso sono al lavoro e non ho le foto del prototipo Talamo, ma sul pc di casa si, se ce la faccio te le invio :wink_:

grazie,mi piacerebbe proprio vedere come stà...

fabiomugello
02/02/2007, 10:26
C'è UN MOTIVO PER TUTTO, ANCHE IL TT CARENATO LI AVEVA

gass!
02/02/2007, 10:29
C'è UN MOTIVO PER TUTTO, ANCHE IL TT CARENATO LI AVEVA

esatto, effetto air box in pressione, il tt quando entrava in coppia in velocità faceva paura!
ma la baby ha più coppia in basso e meno cv, per l'uso stradale a cui è destinata non credo che ne risenta più di tanto...

seven
02/02/2007, 10:36
http://www.fedrotriple.it/agg_mar2006/babytalamo1.jpg

http://www.fedrotriple.it/agg_mar2006/babytalamo5.jpg

Wallace
02/02/2007, 10:41
nn sembra malvagia,anche xchè nn credo sia 1 modifica irreversibile...

problema è anche vedere eventualmente dove trovarle

bastard inside
02/02/2007, 12:10
io la preferisco senza

seven
02/02/2007, 12:23
nn sembra malvagia,anche xchè nn credo sia 1 modifica irreversibile...

problema è anche vedere eventualmente dove trovarle

reversibilissima come modifica

difficile trovarle già fatte..

Wallace
02/02/2007, 12:25
reversibilissima come modifica

difficile trovarle già fatte..

idee su come provare e cosa usare x farle in casa?

Medoro
02/02/2007, 12:59
non so quanti di voi hanno smontato i cannoni dalla baby se li togli allinterno ci sono dei tubi piu piccoli che incastrano nell'airbox quindi se decidi ti toglierli e di mettere le grate devi o tagliare i tubi piu fini che ci sono dentro i cannoni o cercare di fartene altri tu perche togliendo i tubi fini l'aria che entra se ne va in giro sotto il serbatoio e non viene incalanata nell'airbox...........secondo me i cannoni servono e come perche sicoramente gli hanno messi perche l'aria che entrava senza non bastava e hanno risolto con questo metodo poi non so di preciso ma a me piace di piu con i cannoni poi come ti ho detto domani smonta e poi vedrai

gass!
02/02/2007, 13:13
i tubi fini li puoi togliere e non succede niente, l'aria arriva ugualmente all'air box, non arriva con la pressione che ha con le prese d'aria.
Fidatevi, ci sono andato in giro un bel pò perchè i cornetti della baby che avevo ordinato alla triumph ci misero del tempo ad arrivare......la moto non ne risentiva.

Wallace, le foto che ho io sono quelle che ha postato seven......quindi non sto a mandartele

Wallace
02/02/2007, 13:19
i tubi fini li puoi togliere e non succede niente, l'aria arriva ugualmente all'air box, non arriva con la pressione che ha con le prese d'aria.
Fidatevi, ci sono andato in giro un bel pò perchè i cornetti della baby che avevo ordinato alla triumph ci misero del tempo ad arrivare......la moto non ne risentiva.

Wallace, le foto che ho io sono quelle che ha postato seven......quindi non sto a mandartele

si grazie,le ho viste sul sito di fedotriple nelle moto di talamo...
magari poi ti chiederò come fare x togliere i tubicini se dovessi e se qlcuno ha idea di come fare delle grigliette :rolleyes:

Medoro
02/02/2007, 13:26
le grigliette le fai con reticella a maglia fine che e grossa come spessore e quindi non facilmente deformabile...........la modelli prima smonti il serbatoio e le monti dall'interno cosi non cadono e magari le fissi con colla calda che se vuoi puoi togliere semplicemente e non rovina il telaio

crisgas
02/02/2007, 16:44
La preferisco con i cannoli è forse lunica naked che ha una cosa del genere e questo la contraddistingue a colpo d'occhio da tutte le altre.....io la lascerei con i cannoli

stalker
02/02/2007, 17:07
rimangono le viti di fissaggio se vengono cacciati i cannuoli.

Filomao
05/02/2007, 11:07
Quasi quasi stanno meglio senza....

matpin
05/02/2007, 11:16
Anche senza nn è male...Se la cosa è reversibile io proverei...

slowhand1980
01/04/2007, 18:05
qualcuno è riuscito a trovare le retine tipo baby speed di Talamo?

Wallace
01/04/2007, 20:04
ho smesso di pensarci..
tanto durerebbero poco

slowhand1980
01/04/2007, 23:13
in che senso scusa? ..potrebbero non mantenere?

slowhand1980
17/05/2007, 23:38
ulteriore idea.... a chi ventilava l'ipotesi di sostituire/eliminare i convogliatori aria:

http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/urban-daytona/prese-aria-triumph.jpg

http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/urban-daytona/urban-daytona_2.jpg

Urban Daytona 600.... stesso telaio, stesso airbox... ergo i convogliatori hanno lo stesso attacco!

ALBY
19/05/2007, 09:38
Anche a me era balenata l'idea di toglierli i ''cornetti'' ma poi rimangono i fori delle viti e non mi sembrano eccezzionali....

I convogliatori della Urban non mi piacciono. Certo che per la nostra moto non c'è proprio niente come accessori....

g_i_a_
19/05/2007, 09:54
Anche a me era balenata l'idea di toglierli i ''cornetti'' ma poi rimangono i fori delle viti e non mi sembrano eccezzionali....

I convogliatori della Urban non mi piacciono. Certo che per la nostra moto non c'è proprio niente come accessori....

infatti....nn c'è nienteeeeeeeeee!!!!

slowhand1980
19/05/2007, 10:24
Potremmo pensare di trovare un bravo "vetroresinista" (tipo kompo-tech) che realizzi le nostre idee, però dovremmo essere almeno in 7-8.... che so, tipo un codone un pò più aggraziato!

Dariostene
19/05/2007, 17:51
Potremmo pensare di trovare un bravo "vetroresinista" (tipo kompo-tech) che realizzi le nostre idee, però dovremmo essere almeno in 7-8.... che so, tipo un codone un pò più aggraziato!

perché che ha il nostro codone che non va??? :blink: a me invece piace proprio tanto!!! vista dal tre quarti posteriore, con lo scarico corto in carbonio è proprio aggressiva!!! :ph34r:

alla mia ho fatto adattare i cannoncini del TT600... svolgono la stessa funzione ma sono molto più corti... l'effetto non è per niente male, anche se montarli non è affatto semplice e l'ancoraggio non è dei più saldi

slowhand1980
19/05/2007, 19:02
perché che ha il nostro codone che non va??? :blink: a me invece piace proprio tanto!!! vista dal tre quarti posteriore, con lo scarico corto in carbonio è proprio aggressiva!!! :ph34r:

alla mia ho fatto adattare i cannoncini del TT600... svolgono la stessa funzione ma sono molto più corti... l'effetto non è per niente male, anche se montarli non è affatto semplice e l'ancoraggio non è dei più saldi

foto?!?!?!?

Dariostene
19/05/2007, 19:11
foto?!?!?!?

certo! :coool:

adesso non posso farne, ma domani mattina la posto sicuro :wink_:

Wallace
19/05/2007, 19:29
io passo
ormai nn ho + interesse a taroccarla...

anzi fra 1 pò venderò anche parafango posteriore e tamponi

slowhand1980
19/05/2007, 20:31
io passo
ormai nn ho + interesse a taroccarla...

anzi fra 1 pò venderò anche parafango posteriore e tamponi

e perchè?!?!

cmq per il parafango post. fammi sapere!

Wallace
20/05/2007, 09:42
xchè a fine giugno la vendo :biggrin3:

Dariostene
20/05/2007, 09:48
xchè a fine giugno la vendo :biggrin3:

che ti prendi??? anche io sarei intenzionato a cambiarla... ma mi darebbero quasi niente. :cry: :cry: :cry:

e sarebbe un affronto per la mia BABY!!!! :biggrin3:

Wallace
20/05/2007, 10:00
si purtroppo me ne sa 1 pò male ma vuoi il mercato vuoi che se i khm iniziano a salire è ancora peggio ho deciso di passare al 3 o con la nuova bimba oppure con il babbo che ormai domina

g_i_a_
20/05/2007, 12:28
Anch'io aspetto la nuova 3!!

non vedo l'ora di vederla dal vivo!!
Poi chissà......

Dariostene
20/05/2007, 15:22
si purtroppo me ne sa 1 pò male ma vuoi il mercato vuoi che se i khm iniziano a salire è ancora peggio ho deciso di passare al 3 o con la nuova bimba oppure con il babbo che ormai domina

la sorellona non l'ho provata (ancora!!!) ma posso dirti che ho tenuto per una settimana la 675... è tutto un altro pianeta... le marce entrano solo pensando di cambiare... e la coppia è proprio un'altra cosa ... :rolleyes:
ma è anche incredibilimente più scomoda... le spalle ti fanno male dopo 10 km.............. in ogni caso.... ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!! :laugh2:

"Penne" all'arrabbiata
20/05/2007, 15:41
PS non ho letto le risposte ma rispondo direttamente
tappare i buchi? MAI! è da suicida... si fa tanto per guadagnare 1 cavallo e poi ne perdi 2o (sparo) per tabbare "il naso" alla tua moto? prova a farti una corsa col naso tappato...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

senza cannoli ma coi buchi.. o rete sui buchi ma non troppo fitta.. perdi lostesso, perchè non ti va in pressione l'airbox ma almeno non come quando tappi tutto...
se vuoi il max dal motore li devi lasciare o al massimo li accorci,ma l'aria deve essere comunque "pescata".. il trucco dell'airbox sotto pressione che funge da simil turbo è usata dal 90% delle supersportive una 600 di oggi che viene dichiarata con 110 cavalli (con airbox in pressione) sul banco dynoget senza pressione dell'aria ne dichiara meno!!!!!!!!!!!!!!!

fai tu
estetica o potenza come la publicità della beks

aRthLoRc.
21/05/2007, 07:09
..uno non deve avere proprio un cazzo da fare per staccare le corna al toro...(antico detto western..)

:ciapet: :whip_: :ciapet: :whip_: :ciapet: :whip_: :ciapet: :whip_: :ciapet: :whip_: :unionjack: :unionjack: :unionjack: :unionjack: :unionjack: :unionjack:

slowhand1980
21/05/2007, 15:48
PS non ho letto le risposte ma rispondo direttamente
tappare i buchi? MAI! è da suicida... si fa tanto per guadagnare 1 cavallo e poi ne perdi 2o (sparo) per tabbare "il naso" alla tua moto? prova a farti una corsa col naso tappato...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

senza cannoli ma coi buchi.. o rete sui buchi ma non troppo fitta.. perdi lostesso, perchè non ti va in pressione l'airbox ma almeno non come quando tappi tutto...
se vuoi il max dal motore li devi lasciare o al massimo li accorci,ma l'aria deve essere comunque "pescata".. il trucco dell'airbox sotto pressione che funge da simil turbo è usata dal 90% delle supersportive una 600 di oggi che viene dichiarata con 110 cavalli (con airbox in pressione) sul banco dynoget senza pressione dell'aria ne dichiara meno!!!!!!!!!!!!!!!

fai tu
estetica o potenza come la publicità della beks

infatti toglierli sarebbe assurdo.... si parlava solo di renderli più aggraziati.....

brucolina31
04/06/2011, 08:53
riesumo questo post.. stavo cercando il modo per togliere i convogliatori d'aria.. qualc'uno l'ha fatto poi? non ho la moto sotto mano.. mica qualcuno sa il diametro dei fori nel telaio?

DP Carbon
02/08/2013, 19:56

se siete 7-8 posso darvi una mano con la vetroresina... però casomai contattami in privato e ne riparliamo... non sono iscritto come azienda sul forum e mi piace rispettare le regole del forum ;)