PDA

Visualizza Versione Completa : Guadagnare coppia ai bassi

napulegno
20/07/2011, 13:34
Ciao a tutti ho una street N e da circa 2 settimane ho montato una corona +2(quindi la corona 49).Volevo sapere per guadagnare un pò di coppia ai bassi che potrei fare???rimappare la centralina??perchè vorrei che tutti questi bei cavalli che ha la street li potesse scaricare a terra a giri + bassi senza aspettare i fatidici 11000giri!!!!
Attendo vostre risposte!!! ;)
Grazie in anticipo.

slatta84
20/07/2011, 13:42
Forse potresti farti mettere la mappatura che aveva la street anni fa che la rende piu scorbutica a ogni apertura di gas gia a pochi giri ma anche piu effetto on off...
Oppure dovresti eliminare il catalizzatore e rimappare completamente

Zapotec
20/07/2011, 14:40
...... la mappatura che aveva la street anni fa che la rende piu scorbutica a ogni apertura di gas gia a pochi giri ma anche piu effetto on off...

:blink:
Ovvero? com'era la mappatura anni fa? io ho il modello 2007, non mi pare cambi con le R e le N nuove, intendo quelle MY 2010 (col faro tondo).
Ho sempre saputo che le mappature erano identiche, salvo quelle dedicate per lo scarico 3-in-1 e gli Arrow slip-on alti.
:wink_:

fsano
20/07/2011, 14:43
oppure ti compri una speed :)

napulegno
21/07/2011, 09:15
oppure ti compri una speed :)

Sono 3 mesi che ho la street e non la cambierei(per il momento)con niente al mondo!!!
Ho visto sul forum che c'è un metodo per rimappare la centralina..ma si può fare solo al centro Triumph??ad esempio con la centralina originale posso "alzare i bassi"???ad esempio con la power commander,rapidbike ecc.. ovviamente si possono settare a proprio piacimento le centraline e volevo sapere se fosse possibile anche sulla centralina originale.ò

wampa001
21/07/2011, 10:01
Sono 3 mesi che ho la street e non la cambierei(per il momento)con niente al mondo!!!
Ho visto sul forum che c'è un metodo per rimappare la centralina..ma si può fare solo al centro Triumph??ad esempio con la centralina originale posso "alzare i bassi"???ad esempio con la power commander,rapidbike ecc.. ovviamente si possono settare a proprio piacimento le centraline e volevo sapere se fosse possibile anche sulla centralina originale.ò

se dico bene, sono preimpostate 3 mappature specifiche: standard, scarichi alti, kit completo basso. questo perchè Arrow è un accessorio "ufficiale". :wink_:ma non credo si possa intervenire a fondo nelle modifiche :ph34r:

simone pd
21/07/2011, 10:19
mi pare proprio che se hai gia messo la corona più grande hai gia guadagnato tutto il possibile per avere più risposta ai bassi.
la street ha una erogazione molto lineare che non fa sentire quando entra in coppia e con la rapportatura più corta non credo avrai problemi in ripresa.

wampa001
21/07/2011, 11:02
mi pare proprio che se hai gia messo la corona più grande hai gia guadagnato tutto il possibile per avere più risposta ai bassi.
la street ha una erogazione molto lineare che non fa sentire quando entra in coppia e con la rapportatura più corta non credo avrai problemi in ripresa.

sì però la corona è un dopante, non è che effettivamente si tira fuori qualcosa in più al motore. :wink_:
purtroppo, prezzo a parte, eventuali kit di modifica efficaci dovrebbero comprendere alberi a camme modificati, ma se esistono stai sicuro che saranno fatti per avere più CV in alto, non il contrario...:sick:

Mrmc
21/07/2011, 11:09
mah sinceramente secondo me di coppia ai bassi non è che ce ne sia cosi poca.. è l'erogazione che è molto lineare e non ti dà questa impressione..la moto sembra non entrare "mai " in coppia mentre invece lo è sempre.. e la velocità sale..

modifiche per aumentare i bassi sinceramente non se ne trovano, tutti i terminali più o meno fanno perdere qualcosa. potrei provare con un filtro aperto e relativa mappatura... ma pià che cambiare corona non saprei proprio cosa fare..al massimo falla turbo

slatta84
21/07/2011, 11:40
La prima mappatura che aveva la street appena uscita rendeva la moto un po scorbutica appena aprivi il gas quindi molto effetto on-off,me lo ricordo xchè l'ho provata appena uscita... da qualche anno l'hanno cambiata per addolcire la risposta del gas!!!

Topax'82
21/07/2011, 12:18
Ciao a tutti ho una street N e da circa 2 settimane ho montato una corona +2(quindi la corona 49).Volevo sapere per guadagnare un pò di coppia ai bassi che potrei fare???rimappare la centralina??perchè vorrei che tutti questi bei cavalli che ha la street li potesse scaricare a terra a giri + bassi senza aspettare i fatidici 11000giri!!!!
Attendo vostre risposte!!! ;)
Grazie in anticipo.

Per aumentare il tiro del motore ai medio-bassi l'unica soluzione è lavorare sul riempimento.

La soluzione principe è la lavorazione della testata senza modificare le cammes. Filtro aperto, scarico sviluppato per riempire il motore, cornetti di aspirazione lunghi o doppio stadio,e ottimizzare il tutto con una bella mappa al banco. Alla fine avrai 2500-3000€ in meno per guadagnare si e no 5-6cv e un pò di spinta in più...

Se vuoi un consiglio prendi un mille...

Lamps

street 675 RR
23/07/2011, 12:33
Per aumentare il tiro del motore ai medio-bassi l'unica soluzione è lavorare sul riempimento.

La soluzione principe è la lavorazione della testata senza modificare le cammes. Filtro aperto, scarico sviluppato per riempire il motore, cornetti di aspirazione lunghi o doppio stadio,e ottimizzare il tutto con una bella mappa al banco. Alla fine avrai 2500-3000€ in meno per guadagnare si e no 5-6cv e un pò di spinta in più...

Se vuoi un consiglio prendi un mille...

Lamps

oppure una ducati,o meglio ancora un motard :biggrin3:

SuperStreetPlus
23/07/2011, 15:14
Per quel che ne so io la soluzione più semplice per aumentare la coppia è arricchire la miscela aria/benzina, ovvero aumentare l'afflusso di benzina diciamo. Per farlo bisogna rimappare, mettere centraline aggiuntive o cambiare la centralina con una programmabile.
Poi se cambi anche filtro e scarichi (più li apri e più è efficace) puoi arricchire ancora di più la miscela, essendo che questi invece aumentano l'apporto di aria. Quindi vieni ad avere ancora più potenza. Si sente la differenza, ma non diventa una Speed...
Di modifiche più drastiche sul motore non me ne intendo...