Visualizza Versione Completa : Pedane Originali Thruxton su Bonneville
Ciao ragazzi,
io DEVO montare le pedane originali della Caffettiera su una Bonneville EFI Cerchiolegata... da "ingenuo" credevo che fossero "plug and play", ma ho sentito dei "rumors" che invece dicono che non si possono montare...
Qualcuno mi sa dire esattamente cosa impedisce di montarle?
Il motore, i carter ecc... sono ovviamente uguali (o molto simili), credevo che anche il telaio fosse uguale... dunque cosa c'è di diverso? Cambiano gli attacchi al telaio?
E visto che di "impossibile" c'è quasi nulla... cosa ci sarebbe da modificare per procedere al montaggio?
Se avete anche delle foto che spiegano i "problemi" sarebbero mooolto gradite...
GRAZIE!
:oook:
I rumours li ho tirati su io, perchè mi ricordavo varie discussioni sul fatto che non fosse così facile metterle sulla bonnie.
Magari mi sbaglio ed è una monata, ma hai fatto bene a chiedere :wink_:
I rumours li ho tirati su io, perchè mi ricordavo varie discussioni sul fatto che non fosse così facile metterle sulla bonnie.
Magari mi sbaglio ed è una monata, ma hai fatto bene a chiedere :wink_:
Infatti... me lo ha detto la Nico... io da ingenuo credevo che si montassero tranquillamente e invece... adesso non lo so più! :cry:
Cavolo... che differenze ci devono essere?
Possibile che i telai o almeno gli attacchi al telaio siano diversi??? :blink:
Ho cercato sul forum, ma ci sono solo notizie "vaghe"... vorrei avere certezze!
:rolleyes:
io le ho montate....ho usato due posteriori e fissate tramite uno spessore di alluminio con le sedi del fissaggio delle pedane.
L'unico difetto é che non sono ripiegabili nel senso di marcia ,per il resto sono perfette.
io le ho montate....ho usato due posteriori e fissate tramite uno spessore di alluminio con le sedi del fissaggio delle pedane.
L'unico difetto é che non sono ripiegabili nel senso di marcia ,per il resto sono perfette.
Giuro che non ho capito molto... :blink:
Possibile avere Fotu? :biggrin3:
Giuro che non ho capito molto... :blink:
Possibile avere Fotu? :biggrin3:
allora :ph34r:
le posteriori sono uguali e quindi le monti senza problemi
le anteriori non montano,quindi ho preso due posteriori per metterle al posto delle anteriori...modificando il fissaggio tramite un tondino di alluminio opportunamente modificato..
appena posso ti posto una foto :wink_:
Uhm tu stai parlando solo della pedana intesa come parte dove si mette il piede.
Daghen intende tutto il complesso poggiapiedi-freno e poggiapiedi-cambio.
(se non sbaglio)
Uhm tu stai parlando solo della pedana intesa come parte dove si mette il piede.
Daghen intende tutto il complesso poggiapiedi-freno e poggiapiedi-cambio.
(se non sbaglio)
hai proprio ragione, e mi scuso con Daghen ,ma fare quello che dici tu vuol dire sostituire tutto,piastre,pedane,asta cambio,asta freno ecc....praticamente invertire tutto completamente,difficile trovare qualcuno disposto a sostituire tutto senza tenere gli originali,e come acquisto penso proprio sia proibitivo
hai proprio ragione,ma fare quello che dici tu vuol dire sostituire tutto,piastre,pedane,asta cambio,asta freno ecc....praticamente invertire tutto completamente
Si si, ma senon sbaglio è quello che Daghen sta chiedendo :D
il problema è la pompa del freno...si deve spostare...ma si può fare...
doccerri
20/07/2011, 15:32
sicuramente c'è da riposizionare la pompa del freno ( probabilmente anche il tubo, che risulterebbe probabilmente corto)
per il resto non mi pare ci siano problemi...
marco_bonnie
20/07/2011, 17:11
sicuramente c'è da riposizionare la pompa del freno ( probabilmente anche il tubo, che risulterebbe probabilmente corto)
per il resto non mi pare ci siano problemi...
quoto tutto!
ma non fai meglio a prendere delle pedane arretrate come si deve? senza togliere nulla a quelle della truzza ma rispetto a pedane presenti sul mercato sono parecchio peggio.
Avendo tutto si può fare, si deve però spostare la pompa, avevo la stessa idea poi ho preso le LSL nuove e risparmiando pure:wink_:
Io ho fatto il contrario, se guardi le foto della mia moto lo vedi
però adesso scappo, chiedimi quello che ti pare che ti rispondo con calma.... domani :D
Se po fà, se po fà ;)
hai proprio ragione, e mi scuso con Daghen ,ma fare quello che dici tu vuol dire sostituire tutto,piastre,pedane,asta cambio,asta freno ecc....praticamente invertire tutto completamente,difficile trovare qualcuno disposto a sostituire tutto senza tenere gli originali,e come acquisto penso proprio sia proibitivo
Ciao Apple, ma quali "scuse"... alla fine ci siamo capiti no???
Ed effettivamente la mia domanda era proprio se cambiando TUTTO si possono montare le pedane Thruxton su Bonnie e... da quanto ho capito....
rdkecMOT1ko
:biggrin3:
GRAZIE ragazzi!!!!
ma non fai meglio a prendere delle pedane arretrate come si deve? senza togliere nulla a quelle della truzza ma rispetto a pedane presenti sul mercato sono parecchio peggio.
Io ho già le pedane arretrate Valtermoto... le mie originali le voglio "prestare" ad una amica che ha una Bonnie e vorrebbe provare una posizione più "sportiva"... se poi si trova bene potrà prendersi le pedane che più le piacciono!!!!
:oook:
laniconico
25/07/2011, 15:04
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
doccerri
25/07/2011, 15:12
infatti, supponevo le avessi già in casa... tieni però conto del fatto che, probabilmente, la prova ti sarebbe di scarsa utilità: tutti le pedane sono molto differenti tra loro, bastano pochissimi cm di arretramento o rialzamento in più o in meno per dare una sensazione di guida molto molto differente. Io monto le lsl, per i primi km mi sembrava di essere una rana paraplegica... le raask, ad esempio, dovrebbero essere un poco più rialzate... valtermoto credo che abbiano misure ancora differenti...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
marco_bonnie
25/07/2011, 15:18
aggiungo che le 4racing sono arretrate di 7cm e rialzate di 1cm
doccerri
25/07/2011, 15:35
le mie credo siano più arretrate e più rialzate... anche 1 cm di differenza si avverte in modo netto...
marco_bonnie
25/07/2011, 15:44
le mie credo siano più arretrate e più rialzate... anche 1 cm di differenza si avverte in modo netto...
le tue sono 12cm / 3cm :wink_:
doccerri
25/07/2011, 16:48
le tue sono 12cm / 3cm :wink_:
no no, la mia misura è 33...:coool:
:tongue:
E pensare che io ho il problema opposto...
Devo mettere su una truxton le pedane della Bonnie perche' altrimenti non riesco a guidarla... Sono 2 metri non ci sto su con le pedane arretrate.
M
Devo mettere su una truxton le pedane della Bonnie perche' altrimenti non riesco a guidarla... Sono 2 metri non ci sto su con le pedane arretrate.
M
Beh... se ti avanzano le pedane Thruxton... fammi un fischio... mi servirebbero da cannibalizzare!!!!
:ph34r:
M
Scusa ma più si è lunghi meglio si sta con le pedane arretrate? Io da quando ho le arretrate sto più comodo di prima :blink:
(P.S. non hai una bonnie bianca tu?)
Scusa ma più si è lunghi meglio si sta con le pedane arretrate? Io da quando ho le arretrate sto più comodo di prima :blink:
(P.S. non hai una bonnie bianca tu?)
Si, ho la BonnieBianca, ma sta arrivando una Trux.
Arretrando le pedane si rialzano anche, e la caviglia rimane gia' troppo piegata, e non ha piu' "corsa" per cambiare.
M
Azz mai avuto problemi per ora, ma mi mancano più di 10cm per arrivare alla tua altezza :tongue:
riesumo una vecchia discussione per chiedervi, alla fine poi com'è andata a finire con le pedane?
vorrei arretrare le mie su una T100 e pensavo di montare quella della thruxton. qualcuno di voi ha risolto il problema della pompa freno diversa?
per il resto mi pare di capire che non ci siano grosse differenze. gli attacchi dovrebbero essere identici, no?