PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS X 10.7 - Lion

TonyManero
20/07/2011, 18:44
E' uscito, sto scaricando. :coool:

monjka
20/07/2011, 18:46
Poi fammi sapere come ti trovi. Io con Snow Leopard 10.6 sto divinamente. Il Mac è l'investimento più azzeccato che potessi fare!

Monica

TonyManero
20/07/2011, 18:47
l Mac è l'investimento più azzeccato che potessi fare!

Monica

Stessa cosa per me! :wink_:

flower
20/07/2011, 18:47
... io aspetto... adesso ci sarà l'intasamento e ci metterei una nottata...

TonyManero
20/07/2011, 18:51
... io aspetto... adesso ci sarà l'intasamento e ci metterei una nottata...

ho appena iniziato, a me dice che mancano 1h e 10 minuti :rolleyes:

monjka
20/07/2011, 18:54
A me ogni tanto viene da ridere pensando che ci sono persone, (a parte quelle decisamente negate, che nemmeno vogliono sentire parlare di computer), che hanno DIFFICOLTA' a "lavorare" su un PC, con un normalissimo XP o se vogliamo il suo perfezionamento con Windows 7... E noi, al contrario, che arriviamo da Microsoft, e che abbiamo imparato anche il MAC...Mi domando: ma siamo geni incompresi???

Ok, sto scherzando....

Gabriel
20/07/2011, 18:56
Che lo scarichi a fare, tanto fra un po' uscirà il 10.8

TonyManero
20/07/2011, 18:57
A me ogni tanto viene da ridere pensando che ci sono persone, (a parte quelle decisamente negate, che nemmeno vogliono sentire parlare di computer), che hanno DIFFICOLTA' a "lavorare" su un PC, con un normalissimo XP o se vogliamo il suo perfezionamento con Windows 7... E noi, al contrario, che arriviamo da Microsoft, e che abbiamo imparato anche il MAC...Mi domando: ma siamo geni incompresi???

Ok, sto scherzando....

Guarda ti dico tranquillamente che usare MAC è assolutamente più facile che usare un PC.
Non ti devi preoccupare di nulla.
Niente virus, niente firewall, niente spyware, niente trojan, niente programmi di pulizia, niente registro che si impalla, zero possibilità di fare danni.
Il MAC lo devi usare e basta. :coool:

Fulvioz
20/07/2011, 19:00
Sono a 500 mb al momento :D dice che tra meno di 2 ore finisce i restanti 3 gb :D

buecyb3r
20/07/2011, 19:09
Anche io lo sto scaricando ma e' lento come la morte... ci saranno millemila macfan che fanno la stessa cosa ;) :P

Fulvioz
20/07/2011, 19:19

Tra un pò? 2 anni tipo

monjka
20/07/2011, 19:20
Guarda ti dico tranquillamente che usare MAC è assolutamente più facile che usare un PC.
Non ti devi preoccupare di nulla.
Niente virus, niente firewall, niente spyware, niente trojan, niente programmi di pulizia, niente registro che si impalla, zero possibilità di fare danni.
Il MAC lo devi usare e basta. :coool:

Quoto in toto! E' una gran bella macchina. Io la uso per "lavoro-studio" e fin'ora mi ha dato grandi soddisfazioni!
Non ci crederai, ma fino a 2 anni fa nemmeno ci pensavo al Mac. Poi, con Njko siamo andati in Germania a trovare un nostro amico, che si era comprato da poco, non solo MacBook, ma anche l'Iphone. Ci ha fatto vedere come funzionava, ci ha accompagnato al negozio...
Ero già lì che dicevo a Njk "dai, compriamolo", però mi sono trattenuta solo per il fatto che la tastiera era in tedesco.
Tornando a casa, ci siamo informati in un negozio qui di San Remo e alla fine abbiamo fatto l'ordine del Mac da 21" direttamente al numero verde...Tempo qualche giorno e il computer era qua.
Poi, non soddisfatta, qualche mese dopo mi sono comprata anche il MacBook da 13"...

Felice? Di piùùùùùùùùùù

Gabriel
20/07/2011, 19:26
Tra un pò? 2 anni tipo

Stavo prendendo in giro Tony :laugh2:
Io non aggiorno, il mio G5 potrebbe scoppiare :dry:

D74
20/07/2011, 19:28
io aspetterei una settimana almeno....

da sempre ad ogni massaggio di major release qualche piccolo, grande problemino esce...e prontamente viene corretto.

Fulvioz
20/07/2011, 19:41

:D

TonyManero
20/07/2011, 20:03

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

D74
20/07/2011, 20:15

questo secondo voi lo posso aggiornare?
:w00t::w00t::w00t:

http://www.pcself.com/guide/images/apple-mac-1984.jpg

natan
20/07/2011, 20:20

si, aggiornalo ... vedrai che missile ... :rolleyes::coool:

Lex987
20/07/2011, 20:22
usciti oggi pure i nuovi MBA e MMini...

i MBA con i5 e i7 oltre a tbolt sono taaaanta roba. ora come ora tra la ssd e queste cosette dovessi prendere il 13 preferirei quasi i MBA ai Pro O.o

tormento
20/07/2011, 20:26
azz ma non è gratuito.....

natan
20/07/2011, 20:37

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

verybastardinside
20/07/2011, 20:42
scaricato... sto installando fioi....

Lelesam
20/07/2011, 20:48

sono 23 euro dai...

tormento
20/07/2011, 20:49
sono 23 euro dai...

per l'esatezza 23,99:laugh2:

Cattaspeed
20/07/2011, 20:52
Stessa cosa per me! :wink_:

Quotissimo anch'io!!!!!!!

Lelesam
20/07/2011, 20:54
per l'esatezza 23,99:laugh2:

Azz...:biggrin3:

IlReverendoWolfwood
20/07/2011, 21:23
a breve lo proverò

steo
20/07/2011, 21:26
è gratuito??? e da dove si scarica??

flower
20/07/2011, 21:32
... è un SISTEMA OPERATIVO... come fa ad essere gratuito.

tormento
20/07/2011, 21:32

ecco lè riva el genovese furlan da milan...

... è un SISTEMA OPERATIVO... come fa ad essere gratuito.

di solito l'aggiornamento del mac è gratuito....

steo
20/07/2011, 21:33
ecco lè riva el genovese furlan da milan...

di solito l'aggiornamento del mac è gratuito....

hahahahah ho letto che anche tu ti sei lamentato!!!!:tongue:

tormento
20/07/2011, 21:44
hahahahah ho letto che anche tu ti sei lamentato!!!!:tongue:

e si 24 euro sono sempre 24 euro:laugh2::laugh2:

verybastardinside
20/07/2011, 21:46

Euro 23,99 e ti passa !
Paga!!!

Comunque... sto finendo la configurazione..... sempre MOLTO INTERESSANTE!

flower
20/07/2011, 22:02
Euro 23,99 e ti passa !
Paga!!!

Comunque... sto finendo la configurazione..... sempre MOLTO INTERESSANTE!

... magari, quando sei OK posta un po' quelle che sono le novità più succulenti. :wink_:

D74
20/07/2011, 22:08
Mac OS X Lion: novit (http://www.webmasterpoint.org/news/mac-os-x-lion-novita_p42094.html)

tramite il touch pad hanno integrato gran parte delle funzionalità che si trovano sugli smartphone ;)

Mr. Number
20/07/2011, 22:12
è dalle 6 che lo sto usando, alla fine qualche miglioria, come poter usare i 2 account senza doverne chiudere uno, e molto comode le funzioni touch con il magic mouse, bello anche poter usare le app e safari a tutto schermo, per il resto tutto come sempre. 1ora e 40 per scaricarlo e 40min per installarlo, e hai tutte le impostazioni e i file come li hai lasciati. con windows? :rolleyes:

D74
20/07/2011, 22:13
è dalle 6 che lo sto usando, alla fine qualche miglioria, come poter usare i 2 account senza doverne chiudere uno, e molto comode le funzioni touch con il magic mouse, bello anche poter usare le app e safari a tutto schermo, per il resto tutto come sempre. 1ora e 40 per scaricarlo e 40min per installarlo, e hai tutte le impostazioni e i file come li hai lasciati. con windows? :rolleyes:

windows che?

tormento
20/07/2011, 22:18
Mac OS X Lion: novit (http://www.webmasterpoint.org/news/mac-os-x-lion-novita_p42094.html)

tramite il touch pad hanno integrato gran parte delle funzionalità che si trovano sugli smartphone ;)

eccezionale sono i più grandi
Grazie apple:wink_:

windows che?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: a te l'immaginazione

yeager4772
20/07/2011, 22:24
Lo uso da quando è uscita la GM. Che dire, sempre e comunque avanti anni luce a uindozz...:ph34r:

D74
20/07/2011, 22:27
eccezionale sono i più grandi
Grazie apple:wink_:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: a te l'immaginazione

io uso linux

windows per me sono le finestre che ho in casa.... :biggrin3::biggrin3:

Al3-85
20/07/2011, 22:28
Scaricato oggi alle 14.30, devo dire che le migliorie apportate non si fan notare subito ma dopo un paio d'ore di uso non si vorrebbe tornare indietro (in pieno stile Apple);
In più io ho potuto aggiornare gratuitamente visto che il macbook pro l'ho acquistato dopo il 6 giugno :tongue: Brava Apple:wub:

spitjake
20/07/2011, 22:29
allora? che faccio? scarico?

Brontolo
20/07/2011, 22:51

Ok, sto scherzando....

Ecco,io sono uno di quelli negati....anche con il grillo parlante della
Clementoni!!!
Però un pc me lo sono preso! Per cazzeggiare,ovvio...e dato che un
ultra cazzuto mac costa quasi il doppio,mi viene il dubbio che
magari,ma solo magari,qualcuno se lo sia comprato perchè fa figo?
O tutti lo usate per lavoro?

Anch'io scherzo,eh!

spitjake
20/07/2011, 22:57
se fa figo avere un pc che funziona, che non prende virus, che non crasha, che non mette in conflitto le periferiche e che non devi formattare 2 volte all'anno allora mi sento figo

TonyManero
20/07/2011, 23:06
cazz' è Windows? :coool:

Stinit
21/07/2011, 00:34
se fa figo avere un pc che funziona, che non prende virus, che non crasha, che non mette in conflitto le periferiche e che non devi formattare 2 volte all'anno allora mi sento figo

É anche vero che le stesse cose (nonché con una interfaccia volendo molto simile) le si possono avere con Ubuntu in versione "lts"....funziona...é veloce (disponibile anche a 64 bit) non prende virus...non devi formattare o deframmentare nulla...naviga che é una bellezza...e soprattutto E` GRATISSSSSSSSSS...vome sono gratis tutti i programmi disponibili per questo sistema operativo...e ne sono veramente tanti!

spitjake
21/07/2011, 00:46
É anche vero che le stesse cose (nonché con una interfaccia volendo molto simile) le si possono avere con Ubuntu in versione "lts"....funziona...é veloce (disponibile anche a 64 bit) non prende virus...non devi formattare o deframmentare nulla...naviga che é una bellezza...e soprattutto E` GRATISSSSSSSSSS...vome sono gratis tutti i programmi disponibili per questo sistema operativo...e ne sono veramente tanti!

ok c'hai ragione, ho anche usato ubuntu per 2 annetti, fattostà che mi volevo sentire figo lo stesso:biggrin3:

Stinit
21/07/2011, 00:55
ok c'hai ragione, ho anche usato ubuntu per 2 annetti, fattostà che mi volevo sentire figo lo stesso:biggrin3:

Su ubuntu hai installato "xplanetfx"?...altro che immagini desktop(anzi scrivania)...con quello hai "il mondo" in tempo reale...

natan
21/07/2011, 09:33

nel medioevo informatico, quando ancora avevo un dos, avevo tentato con Linux ... bella esperienza, se fossi stato un professionista informatico ... in realtà alla fine l'ho tenuto come materiale d'archivio per un futuro museo informatico ... :coool:

manu for rent
21/07/2011, 09:38
Poi fammi sapere come ti trovi. Io con Snow Leopard 10.6 sto divinamente. Il Mac è l'investimento più azzeccato che potessi fare!

Monica

ma ci lavorate?
da dove arrivano tutti questi benefici?

senza sarcasmo..ma l'80% di quelli a cui lo chiedo conclude con...beh è più figo.:dry:

io dovrei comunque mantenere winzozz per autocad e per questo non mi sono mai lanciato..

vulcano
21/07/2011, 09:40

io ce l'ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spantax
21/07/2011, 09:52
Io ci lavoro quindi prima di aggiornare devo aspettare un bel pò...

Certo che la scelta di fare un aggiornamento solo via download è veramente stronza... io voglio il mio dvd ! Ad agosto uscirà su key usb e costerà 59€ invece dei 24 di ora...

Diciamo la verità, sono con apple e mac oramai dal lontano 1991 (20 anni secchi) ma le scelte di questi ultimi tempi sanno di coercizione... senza considerare che il mercato pro oramai è lasciato ai margini.

L'altro lato della medaglia della popolarità, indubbiamente.

Cmq apple sta macinando utili da paura, a breve dovrebbe essere la società più capitalizzata al mondo, e pensare che 12-13 anni fa era al collasso....

Mr. Number
21/07/2011, 10:00
ma ci lavorate?
da dove arrivano tutti questi benefici?

senza sarcasmo..ma l'80% di quelli a cui lo chiedo conclude con...beh è più figo.:dry:

io dovrei comunque mantenere winzozz per autocad e per questo non mi sono mai lanciato..

C'è autocad per mac, e anche alias, non hai più scuse....:tongue:

Guinness
21/07/2011, 10:03

Certo che la scelta di fare un aggiornamento solo via download è veramente stronza... io voglio il mio dvd ! Ad agosto uscirà su key usb e costerà 59€ invece dei 24 di ora...

Diciamo la verità, sono con apple e mac oramai dal lontano 1991 (20 anni secchi) ma le scelte di questi ultimi tempi sanno di coercizione... senza considerare che il mercato pro oramai è lasciato ai margini.

Cmq apple sta macinando utili da paura, a breve dovrebbe essere la società più capitalizzata al mondo, e pensare che 12-13 anni fa era al collasso....

io sto weekend lo compro, poi mi faccio il dvd da solo, in rete ci sono le istruzioni...così me lo piallo per bene!

spantax
21/07/2011, 11:11
io sto weekend lo compro, poi mi faccio il dvd da solo, in rete ci sono le istruzioni...così me lo piallo per bene!

Istruzioni qui:

creare un dvd avviabile di lion (http://www.macitynet.it/macity/articolo/Creare-un-DVD-avviabile-con-OS-X-10.7-Lion/aA51952)

gtm [Matteo]
21/07/2011, 11:16
io ho appena acquistato un iMAC speriamo che mi arrivi già aggiornato che non ho voglia di scaricare l'aggiornamento :biggrin3:

Stinit
21/07/2011, 12:15
nel medioevo informatico, quando ancora avevo un dos, avevo tentato con Linux ... bella esperienza, se fossi stato un professionista informatico ... in realtà alla fine l'ho tenuto come materiale d'archivio per un futuro museo informatico ... :coool:

non so quale versione di Ubuntu hai provato all'epoca ma quelle di oggi oltre ad essere totalmente personalizzabili sono molto più evolute tant'è che si interfacciano con tutte le normali periferiche che si possono avere in un contesto privato (reti wifi,penne bluetooth,stampanti o multifunzioni,nas per archiaviazione dati, fotocamere,smartphone, rete lan e condivisione file anche con piattaforme win ecc ecc)

alcune delle possibili personalizzazioni: :rolleyes:

VvfRpmqKRbs

e per gli amanti del mac...c'è anche "macbuntu"

FxODltR8IZY&feature=related

se hai un hd libero io ti consiglio di provarlo...perchè in questo caso provare non costa nulla!...

natan
21/07/2011, 12:51
non so quale versione di Ubuntu hai provato all'epoca ma quelle di oggi oltre ad essere totalmente personalizzabili sono molto più evolute tant'è che si interfacciano con tutte le normali periferiche che si possono avere in un contesto privato (reti wifi,penne bluetooth,stampanti o multifunzioni,nas per archiaviazione dati, fotocamere,smartphone, rete lan e condivisione file anche con piattaforme win ecc ecc)

alcune delle possibili personalizzazioni: :rolleyes:

VvfRpmqKRbs

e per gli amanti del mac...c'è anche "macbuntu"

FxODltR8IZY&feature=related

se hai un hd libero io ti consiglio di provarlo...perchè in questo caso provare non costa nulla!...

sono felice possessore di un iMac e con il pc non ho più a che fare se non al lavoro ... sfortunatamente ...

ai tempi avevo tentato con SUSE Linux 10.0 e alla fine ho riformattato l'hd per la disperazione ... ho poi accantonato l'idea ... :wink_:

TonyManero
21/07/2011, 14:55

Io appena scaricato ho masterizzato un dvd così ho anche la mia copia su supporto "rigido". :biggrin3:

Fulvioz
21/07/2011, 17:57

Perchè no scusa? Io la vedo una scelta molto coerente invece, oltre all'enorme comodità (3 clic e si ha il nuovo sistema operativo scaricato) senza dover andare in giro a comprarlo, inoltre sia l'Air che il nuovo Mac Mini non hanno il lettore ottico, quindi motivo in più per tagliare fuori ormai il dvd, se proprio uno lo vuole lo crea in 2 secondi dopo aver scaricato Lion

:wink_:

gtm [Matteo]
21/07/2011, 18:43
Io appena scaricato ho masterizzato un dvd così ho anche la mia copia su supporto "rigido". :biggrin3:

Quindi puoi aggiornare anche un altro mac con quella copia?

spitjake
21/07/2011, 19:27
;4920182']Quindi puoi aggiornare anche un altro mac con quella copia?

credo proprio di no...

Pepito
21/07/2011, 20:03
Domanda a voi Appliani...o Jobbisti, come preferite:biggrin3:

Dovendo comprare un macbook pro 13" è consigliabile orientarsi sull'Intel i7 oppure la differenza di prestazione con l' i5 è così bassa da non giustificare 300 euro circa in più? (ok, ha anche l'hdd da 500).

Calcoliamo che entrambi sono dual core e che l'uso che ne farei non è "spinto".
Vorrei solo capire se la longevità di un mac con i7 è maggiore rispetto al i5, vorrei avere un mac che fra 3/4 anni non sia obsoleto.

A voi qualche consiglio. Grazie.

natan
21/07/2011, 20:04
bisogna dire che ogni aggiornamento é un salto in avanti incredibile ... :wub::wub::wub:

Stinit
21/07/2011, 20:17
apple.hdblog.it/2011/07/21/lion-non-supporta-laccelerazione-hardware-del-flash-player-e-altri-componenti-di-adobe/

Gnolo
21/07/2011, 20:22
lo sto scaricando 25 minuti e ci siamo:wub::wub:

natan
21/07/2011, 20:24
apple.hdblog.it/2011/07/21/lion-non-supporta-laccelerazione-hardware-del-flash-player-e-altri-componenti-di-adobe/

non c'é problema ... gli aggiornamenti arriveranno ... :wink_:

spitjake
21/07/2011, 21:07
comunque ce l'ho da un giorno e non mi sembra ci siano cambiamenti grossi

natan
21/07/2011, 21:08
comunque ce l'ho da un giorno e non mi sembra ci siano cambiamenti grossi

con che mouse lo stai usando?

spitjake
21/07/2011, 21:10
semplicemente il pad del macbook

D74
21/07/2011, 21:12
semplicemente il pad del macbook

gran parte delle novità sono nei nuovi pad o col "super" mouse....

praticamente lo usi come interfaccia per usare il mac come uno smartphone....

natan
21/07/2011, 21:17
gran parte delle novità sono nei nuovi pad o col "super" mouse....

praticamente lo usi come interfaccia per usare il mac come uno smartphone....

esattamente ... quel super mouse sembra essere diventato un altro mouse ... :w00t::wub:

flower
21/07/2011, 21:18
esattamente ... quel super mouse sembra essere diventato un altro mouse ... :w00t::wub:

... parli del magic mouse?

natan
21/07/2011, 21:33
... parli del magic mouse?

si!

parlo di quel magico mouse ...

flower
21/07/2011, 21:34
si!

parlo di quel magico mouse ...

... mi sa che lunedì passo anche io al leone. :biggrin3:

natan
21/07/2011, 21:36
... mi sa che lunedì passo anche io al leone. :biggrin3:

purtroppo il mio iMac é un po' vecchiotto per poterlo sfruttare al meglio ... ma quel che non si conosce non lo si desidera e quel che mi da é cosa buona e bella....

D74
21/07/2011, 21:36
io ho guardato i prezzi dei nuovi mac book pro.... e rimango in linux... XD

flower
21/07/2011, 21:38

... i Mac book pro sono dei gioielli, ma costano un botto. :ph34r::ph34r:

Rebel County
21/07/2011, 21:40
... i Mac book pro sono dei gioielli, ma costano un botto. :ph34r::ph34r:

gli piace vincere facile

si come no:rolleyes:

Stinit
22/07/2011, 12:17

quoto linux...grande ubuntu...semplice funzionale e gratuito

flower
22/07/2011, 19:39
... non ce l'ho fatta ad aspettare fino a lunedì.

Misha84
23/07/2011, 04:34
ragazzacci mi dite gentilmente che build è la versione che si scarica dall'app store?

spitjake
23/07/2011, 11:09
10.7 11a511

Scotch
23/07/2011, 11:28
lo sto scaricando ma va lentissimo

Misha84
23/07/2011, 12:23
10.7 11a511
siamo sicuri?
perchè è la build della gold master quella..

Geez
23/07/2011, 12:29
niente virus è ormai storia passata, pure i mac hano i loro problemi con worms e fuffa varia :oook:

spitjake
23/07/2011, 12:32
siamo sicuri?
perchè è la build della gold master quella..

almeno questo mi dice...

poz
23/07/2011, 12:48
Domanda al volo: io sto scaricando, m forse devo spegnere il mac, poi devo rincominciare da capo o mi fa continuare?

TonyManero
23/07/2011, 12:56
... non ce l'ho fatta ad aspettare fino a lunedì.

grande! :ph34r:

Cux
23/07/2011, 12:58
Domanda al volo: io sto scaricando, m forse devo spegnere il mac, poi devo rincominciare da capo o mi fa continuare?

metti in pausa il download, riprenderà da dove si era interrotto

Stinit
23/07/2011, 13:04
niente virus è ormai storia passata, pure i mac hano i loro problemi con worms e fuffa varia :oook:

Si ma prima che si installi da solo un oggetto malevolo in un un SO a base linux ce ne vuole...

poz
23/07/2011, 13:09
metti in pausa il download, riprenderà da dove si era interrotto

Grazie non avevo visto si potesse fare

japkiller
23/07/2011, 15:40
aggiornato prima il mac book pagando il prezzo richiesto, poi ho fatto la stessa cosa sulla' Imac, mi ha scritto che non devo pagare perché ho già acquistato l'aggiornamento.... FIGATA!!!

Misha84
23/07/2011, 15:46
almeno questo mi dice...
sono un fesso: è quella che avevo da un paio di settimane (la gold master appunto), e a dir la verità non mi piace per nulla, già dal fatto che non si possano personalizzare le gesture.

resterò a snow leopard per il momento.

ps: chi volesse masterizzarlo (o scriverlo su un disco usb esterno che è più veloce)si può fare senza problemi.

basta aprire il contenuto del pacchetto, in una cartella chiamata "shared support" c'è un file .DMG che si chiama "InstallESD", basta masterizzare quello e si ha un bel disco di avvio pronto all'uso.

aggiornato prima il mac book pagando il prezzo richiesto, poi ho fatto la stessa cosa sulla' Imac, mi ha scritto che non devo pagare perché ho già acquistato l'aggiornamento.... FIGATA!!!
umamma, e volevi pure pagarla 2 volte quella ciofeca?? :P

spitjake
23/07/2011, 15:54
sono un fesso: è quella che avevo da un paio di settimane (la gold master appunto), e a dir la verità non mi piace per nulla, già dal fatto che non si possano personalizzare le gesture.

resterò a snow leopard per il momento.

umamma, e volevi pure pagarla 2 volte quella ciofeca?? :P

effettivamente non mi pare sto gran aggiornamento, mi sembra na gran furbata magnaschei

Lelesam
23/07/2011, 17:27
Mi va in crash skype, a voi?

Gnolo
23/07/2011, 18:18
Troppo Figo :oook:

yeager4772
23/07/2011, 22:47

Monica

Trovatemi uno che dopo aver usato Mac ha il coraggio di dire che windows è migliore...

natan
24/07/2011, 06:56
Trovatemi uno che dopo aver usato Mac ha il coraggio di dire che windows è migliore...

:cipenso:

per il momento non ne ho ancora trovati ... mi sa comunque che anche tra win e mac ci siano posizioni poco interessate al confronto dei due sistemi ... e dove non c'é voglia di confronto ma solo di affermazione non c'é via di scampo ... :wink_:

Scotch
24/07/2011, 07:07
bè Lion è fenomenale , bisogna dirlo a chi dice il contrario

Lelesam
24/07/2011, 07:16
Peró io continuo ad avere problemi, cioé adesso oltre a skype che crasha non mi funziona la chiavetta della 3. La chiavetta viene vista dal sistema riesco ad aprire il programma ma non vuole connettersi, anzi ancora prima di questo il sistema mi ha chisto di installare java runtime:blink:, cosa che poi ho fatto scaricandolo da un´altro pc:dry:

Scotch
24/07/2011, 07:19
Peró io continuo ad avere problemi, cioé adesso oltre a skype che crasha non mi funziona la chiavetta della 3. La chiavetta viene vista dal sistema riesco ad aprire il programma ma non vuole connettersi, anzi ancora prima di questo il sistema mi ha chisto di installare java runtime:blink:, cosa che poi ho fatto scaricandolo da un´altro pc:dry:

anche a me ha chiesto di scaricare java ma non l'ho fatto ,gli ho detto ripassa più tardi, per il resto a me funziona tutto

natan
24/07/2011, 07:29

non é che hai anche l'interfaccia win? :cipenso:

Lelesam
24/07/2011, 07:59

non é che hai anche l'interfaccia win? :cipenso:

no:cry:

natan
24/07/2011, 08:26
no:cry:

hai fatto gli aggiornamenti?

dopo aver scaricato e installato lion, vai sulla mela e clicca su "aggiornamento software ..." ... vedrai che aggiorna, e poi vedi che succede :cipenso:

ps: strano, a me funziona tutto, ma proprio tutto ... ci sono dei programmi che ho dovuto aggiornare come DVD ripper, il vecchio non era supportato ...

Lelesam
24/07/2011, 08:41
ma non posso aggiornare perché l´unico modo che ho per andare in internet é la chiavetta...:icon_climb2:

japkiller
24/07/2011, 08:42
a me zero problemi.... :wink_:

natan
24/07/2011, 08:47
ma non posso aggiornare perché l´unico modo che ho per andare in internet é la chiavetta...:icon_climb2:

non ci credo --- :cry::cry::cry:

vai nelle preferenze di sistema e vedi se é tutto a posto ... prova a spegnere e riaccendere tenendo premuto cmd-opt-p-r ... e aspetta fino al secondo o terzo bip prima di mollare e caricare il sistema. Poi riprova con la chiavetta e vedi come va.

Lelesam
24/07/2011, 08:56
va a finire che mi prendo un nuovo mac, visto che il mio é uno dei primi intell core2 duo 2.0 Ghz

poz
24/07/2011, 12:50
Ragazzi so che questo non è un forum mac, ma dall'altra parte non mi bada nessuno.
Ho un paio di domande da porvi:
- Ho un magic mouse, perchè non mi supporta i nuovi gesti dei nuovi touchpad? Forse perchè il mio mac ha 3 anni?
- Ho per sbaglio cancellato la cartella "tutti i miei documenti" sul finder, e mi è anche andato via sul menu a tendina "vai" come faccio a rimetterlo?
- Nel caso come faccio a reinstallare Lion? Ho visto che non me lo fanno più scaricare dall'app store credo perchè risulta già istallato, comunque prima di fare l'istallazione avevo fatto un salvataggio con time machine.

Chi mi da una mano? :D

Muttley
24/07/2011, 14:03

a quel punto meglio 10.9 no ??

brunowalter
24/07/2011, 20:47
Ragazzi so che questo non è un forum mac, ma dall'altra parte non mi bada nessuno.
Ho un paio di domande da porvi:
- Ho un magic mouse, perchè non mi supporta i nuovi gesti dei nuovi touchpad? Forse perchè il mio mac ha 3 anni?
Chi mi da una mano? :D

A quanto mi risulta le gesture supportate dal magic mouse sono piuttosto limitate, pertanto per sfruttare lion appieno è necessario dotarsi di trackpad, che costa 69 euro. Quindi per chi non ha questo accessorio l'aggiornamento costa in realtà circa 94 euro. Questo, unito al fatto che mi trovo benissimo con snow leopard e magic mouse, mi ha fatto decidere di non aggiornare il sistema.

Fulvioz
24/07/2011, 23:03
A quanto mi risulta le gesture supportate dal magic mouse sono piuttosto limitate, pertanto per sfruttare lion appieno è necessario dotarsi di trackpad, che costa 69 euro. Quindi per chi non ha questo accessorio l'aggiornamento costa in realtà circa 94 euro. Questo, unito al fatto che mi trovo benissimo con snow leopard e magic mouse, mi ha fatto decidere di non aggiornare il sistema.

Ragionamento discutibile, in realtà le novità di Lion son ben oltre i 2-3 movimenti del touchpad aggiunti

Io lo aggiornerei anche se avessi il Magic Mouse

natan
24/07/2011, 23:11
a quel punto meglio 10.9 no ??

e perché non aspettare l'11? :cipenso:

Stinit
26/07/2011, 20:06
http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2011/07/FireWire_osx_lion-250x171.jpg

OS X Lion si sa, è il sistema operativo più sicuro attualmente in commercio e a dirlo non è solo la stessa Apple (sarebbe troppo scontato), ma lo affermano i più grandi esperti di sicurezza; ad assicurare cotanta sicurezza vi è l’implementazione del sistema di crittografia FileVault ampiamente riconosciuto come uno dei più sicuro al mondo. Ma un’ombra alquanto inquietante incombe sul nuovo Leone di Cupertino che non farà sicuramente piacere a molti Apple user.

La falla di sicurezza di cui vogliamo parlarvi è presente già dal “vecchio” Snow Leopard ed affligge qualsiasi Mac che disponga di una porta Firewire; essa permette a qualsiasi hacker che abbia l’accesso fisico al computer, di recuperare le password in pochissimi minuti.

Secondo Passware, Inc., è quindi possibile estrarre la password dell’amministratore di sistema, da qualsiasi Mac utilizzando la porta Firewire , anche se il Mac è in modalità sleep.

Basta inserire il Passware Kit Forensic 11.0 (dal costo di $995) nella porta FireWire di un qualsiasi Mac ed il gioco è fatto! indipendentemente dalla lunghezza e/o complessità della password utilizzata, in pochissimi minuti la password sarà decriptata nelle mani dell’eventuale hacker.

Per proteggere i nostri Mac da questo “bug” (chiamiamolo pure così) si dovrebbe disattivare il “login automatico” e non mettere il computer in standby, bensì spegnerlo di volta in volta, almeno fino a quando Apple non si deciderà a rilasciare un aggiornamento. Ricordiamo ancora una volta che l’hacker ha comunque bisogno di inserire fisicamente un dispositivo nella porta firewire del vostro Mac dal costo molto elevato, quindi a meno che non abbiamo “amici/nemici” hacker che possono venire a casa nostra di nascosto, possiamo stare sicuri!

Eppure questo problema Apple dovrebbe conoscerlo abbastanza bene visto che già nel lontano 2008 era possibile estrarre la password dell’amministratore di sistema recuperandola dalla memoria RAM.

La cosa ancora più strana è che questo bug riguarda solo l’OS X di Apple, infatti la Microsoft a partire da Windows 7 ha fixato questa falla di sicurezza. Passware ha comunque già avvisato di Apple della vulnerabilità e sono in attesa di una risposta. Speriamo che Apple quanto prima prenda dei provvedimenti perché anche se in parte questa falla è relativamente pericolosa, visto che comunque serve un accesso fisico al Mac, Microsoft l’ha già corretta da tempo e quindi gli Apple user si aspettano un provvedimento anche dalla loro azienda preferita.

Tutti i Mac con OS X Lion e porta FireWire sono vulnerabili (http://apple.hdblog.it/2011/07/26/tutti-i-mac-con-os-x-lion-e-porta-firewire-sono-vulnerabili-ad-attacchi-hacker/)

TIA77
26/07/2011, 23:14
installato e funziona a meraviglia ;-)

verybastardinside
27/07/2011, 13:15
mmmmm interessante osservazione riguardo la sicurezza.... peraltro ho visto che il software per crakkare è anche disponibile online (crakkato)....
Penso che proporrò a diversi di valutare una soluzione....

Grazie della segnalazione.

Comunque OS Lion va da dio..... splendido!

flower
27/07/2011, 13:25
mmmmm interessante osservazione riguardo la sicurezza.... peraltro ho visto che il software per crakkare è anche disponibile online (crakkato)....
Penso che proporrò a diversi di valutare una soluzione....

Grazie della segnalazione.

Comunque OS Lion va da dio..... splendido!

... c'è poco da craccare... lion non ha licenza e quindi... una volta fatto il DVD, lo installi tranquillamente, chiaramente, andando contro il buon senso e la legalità.

verybastardinside
27/07/2011, 13:26
... c'è poco da craccare... lion non ha licenza e quindi... una volta fatto il DVD, lo installi tranquillamente, chiaramente, andando contro il buon senso e la legalità.

no non parlavo di osx lion che anch'io ho installato comprandolo dall'App Store, ma del software che serve per proteggere la porta firewire :wub:

flower
27/07/2011, 13:29
no non parlavo di osx lion che anch'io ho installato comprandolo dall'App Store, ma del software che serve per proteggere la porta firewire :wub:

... scusa... oggi, causa mal tempo, sono più rincoglionito del solito. :w00t:

verybastardinside
27/07/2011, 13:37
... scusa... oggi, causa mal tempo, sono più rincoglionito del solito. :w00t:

hihihi capita!
io ho un mal di denti..... mi consolo a veder come gira il mio personale mac book con Lion.... figo! :wub:

giulio
27/07/2011, 13:40
hihihi capita!
io ho un mal di denti..... mi consolo a veder come gira il mio personale mac book con Lion.... figo! :wub:

brutta compagnia il mal di denti:cry:

Uelanino
27/07/2011, 14:08
domanda da arcano, posso installarlo anche se non ho snow leopard ma solo leopard come os?

flower
27/07/2011, 14:19
domanda da arcano, posso installarlo anche se non ho snow leopard ma solo leopard come os?

... se non ricordo male, devi avere Snow.

verybastardinside
27/07/2011, 14:20
... se non ricordo male, devi avere Snow.

Kuoto... pare anche a me....

brutta compagnia il mal di denti:cry:

Pessimo :cry:

Leo67
27/07/2011, 15:24
E' uscito, sto scaricando. :coool:

ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh??????????????

:blink:

tormento
22/08/2011, 15:03
Ma a chi ha scaricato sto Lion va tutto bene????
Perché a me si pianta la connessione wi-fi....che devo fare????

Stinit
22/08/2011, 15:06

rilascio mac osx lion 10.7.1 per bug wifi - iSpazio Genius (http://genius.ispazio.net/15887/rilascio-mac-osx-lion-1071-per-bug-wifi)

Mr. Number
22/08/2011, 15:07

a me funge tutto bene

D74
22/08/2011, 15:09

ma come??? il perfettissimo ultra fikissimo mondo apple bugga pure lui?

:wink_::wink_::wink_:

tormento
22/08/2011, 15:29
rilascio mac osx lion 10.7.1 per bug wifi - iSpazio Genius (http://genius.ispazio.net/15887/rilascio-mac-osx-lion-1071-per-bug-wifi)

Quindi che devo fare,prima di lanciarlo in giardino????

verybastardinside
22/08/2011, 15:32
ma come??? il perfettissimo ultra fikissimo mondo apple bugga pure lui?

:wink_::wink_::wink_:

ovvio che si..... ha fatto lo stesso anche a me....

risolto ahimè con l'aggiornamento già postato.....

anche apple non è infallibile eh

Stinit
22/08/2011, 15:32
Quindi che devo fare,prima di lanciarlo in giardino????

fare l'aggiornamento (mi sembra che siano arrivati a "10.7.2")...fatto l'aggiornamento dovrebbe sparire il bug wifi...

D74
22/08/2011, 15:44
ovvio che si..... ha fatto lo stesso anche a me....

risolto ahimè con l'aggiornamento già postato.....

anche apple non è infallibile eh

eh lo so.... ma dillo agli adepti apple.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

verybastardinside
22/08/2011, 15:47
eh lo so.... ma dillo agli adepti apple.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

certo che rispetto a windows.... è un altro pianeta.....

mi addentrerò durante l'inverno (ho + tempo!) nel mondo LINUX!

D74
22/08/2011, 16:07

tormento
22/08/2011, 16:23
fare l'aggiornamento (mi sembra che siano arrivati a "10.7.2")...fatto l'aggiornamento dovrebbe sparire il bug wifi...

No perche' l'ho fatto pero' e' rimasto 10.7.1:wacko:.....

buecyb3r
22/08/2011, 16:24

Guarda, io sono un informatico e da tempo ho abbandonato Windows (se non per testare certi software e siti con IE).
MacOSX è nettamente migliore su tutti i fronti, anche se ovviamente non è esente da bug (nessun software lo è, ci sono addirittura leggi matematiche a proposito...).
Linux lo utilizzo molto sui server, ma ormai anche come workstation e' ottimo, sempre che tu non debba per forza utilizzare software che ci sono solo in versione Win o Mac.
Ad esempio ho un paio di colleghi che usano esclusivamente Ubuntu come distro su workstation e si trovano benissimo.

D74
22/08/2011, 16:42
Guarda, io sono un informatico e da tempo ho abbandonato Windows (se non per testare certi software e siti con IE).
MacOSX è nettamente migliore su tutti i fronti, anche se ovviamente non è esente da bug (nessun software lo è, ci sono addirittura leggi matematiche a proposito...).
Linux lo utilizzo molto sui server, ma ormai anche come workstation e' ottimo, sempre che tu non debba per forza utilizzare software che ci sono solo in versione Win o Mac.
Ad esempio ho un paio di colleghi che usano esclusivamente Ubuntu come distro su workstation e si trovano benissimo.

vabbè per molte cose salvo i software "obbligati" ci vuole molto poco ad essere meglio di windows....

tormento
22/08/2011, 16:59
vabbè per molte cose salvo i software "obbligati" ci vuole molto poco ad essere meglio di windows....

.......e allora????:biggrin3:

Comunque non ho ancora risolto il mio problema qualcuno che mi aiuta please???

LordWhiteSnow
22/08/2011, 17:42
:nonono:

Snow Leopard, e basta!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

D74
22/08/2011, 17:46
.......e allora????:biggrin3:

Comunque non ho ancora risolto il mio problema qualcuno che mi aiuta please???

hai aggiornato? come ti hanno già detto?

effettuato riavvio?

tormento
22/08/2011, 18:10
hai aggiornato? come ti hanno già detto?

effettuato riavvio?

fatto tutto cazzo....adesso funziona peggio di wind.....

Mr. Number
22/08/2011, 18:15

la 10.7.2 è ancora in beta, con gli aggiornamenti ufficiali avrai ancora la 10.7.1, tocca aspettare. magari metti il cavo ethernet per ora

D74
22/08/2011, 18:40

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scusa ma me la rido......per questo problema di casa apple...

tormento
22/08/2011, 18:40
la 10.7.2 è ancora in beta, con gli aggiornamenti ufficiali avrai ancora la 10.7.1, tocca aspettare. magari metti il cavo ethernet per ora

Infatti con il cavo eternit:biggrin3:funziona che è una bomba.....speriamo risolvano presto