PDA

Visualizza Versione Completa : Problematiche con il sito pneusgiovo: facciamo chiarezza

giovo2001
21/07/2011, 12:25
Ciao a tutti/e,mi scuso se è da parecchio tempo che non navigo più su questo forum ma purtroppo per una serie di problematiche legate alla mia professione mi sono dovuto dedicare anima e corpo al lavoro.
Comunque seppur con ritardo mi trovo costretto,su segnalazione di alcuni frequentatori del forum, a constatare che ci sono utenti che nel criticare il nostro operato riportano descrizioni non del tutto vere.
Questo atteggiamento mi spiace molto,tanto più che,essendo riportata una sola versione dei fatti,senza alcuna possibilità di contradditorio essendo stato il post chiuso,di fatto si finisce per avvallare l'idea che siamo menefreghisti e approfittatori senza scrupoli che speculano sulle persone oneste.
Pertanto sperando di fare chiarezza una volta per tutte tengo a precisare alcuni "dettagli" inerenti il nostro gruppo di acquisto:

1)Io nella vita svolgo una professione forense,non faccio nè il gommista nè tantomeno il rivenditore o il commerciante di gomme,i nostri collaboratori come me gestiscono il GDA esclusivamente nel loro tempo libero e senza scopi di lucro,se poi avere un certo numero di pneumatici gratuiti da distributori e grossisti al raggiungimento degli obbiettivi prefissati è una fonte di reddito lo lascio valutare ad ognuno di voi;

2)Il gruppo di acquisto non è un'attività commerciale e il sito è semplicemente un portale informativo,infatti manca assolutamente una sezione di e-commerce come si può ben vedere,sta poi ad ognuno di voi decidere LIBERAMENTE se aderire o meno al nostro GDA;

3)Gli pneumatici possono essere ritirati a mano, pagati in contrassegno o anticipatamente con ricarica su carta postepay,la spedizione può essere effettuata o direttamente dal distributore oppure da uno dei nostri collaboratori,nè mio padre nè mio fratello effettuano spedizioni,dal momento che nella vita fanno altro,per cui evitate di menzionarlo in quanto non rispondente a verità;

4)Gli scontrini viaggiano allegati al DDT,se per qualche ragione si staccano o si perdono non vuol dire che non ve li vogliamo dare,semplicemente che si sono persi,riconosciamo le stesse garanzie dei normali gommisti,in questi 6 anni ho sostituito personalmente gomme fallate anche fuori garanzia senza NESSUN PROBLEMA,lo ricordo all'utente che è stato a Bologna a ritirare le gomme dunlop roadsmart e sostiene che l'anteriore era fallata,bastava segnalarlo e avremmo provveduto alla sostituzione;

Ma veniamo al punto:ho letto con molta attenzione il post di un utente che ha lamentato una serie di problematiche di cui secondo il suo punto di vista saremmo responsabili in via esclusiva e mi preme fare alcune precisazioni:

è VERO che sono stato sbrigativo,non sgarbato,al telefono;ero in studio al lavoro e non potevo soffermarmi più di tanto,inoltre non ero in grado di fornirgli le informazioni richieste;

è FALSO sostenere che siamo stati noi a comunicare il paese sbagliato al corriere,infatti come mi ha confermato il mio responsabile di Bologna si è trattato di un errore legato alla trasmissione dati telematica;

ci siamo interessati eccome alla situazione,come facciamo sempre in questi casi,ed abbiamo cercato di risolverla al meglio,indipendentemente dal fatto che siano o meno in contrassegno infatti ci teniamo alla precisione e alla puntualità nel servizio,tanto più che sono anche i nostri distributori a metterci la faccia per cui fare figure di merda non giova a nessuno;

alle mail in cui mi si richiedono un certo tipo di informazioni rispondo quando posso fornire certezze o risposte inequivocabili,non perchè mi faccio di nebbia nè per mancanza di rispetto verso i miei utenti,sono un motociclista anch'io,con la moto faccio più di 15.000 km l'anno,non sono un ladro nè un truffatore e non mi permetto di prendere in giro la gente;

le spese di spedizione come riportato sul sito erano di 13 euro,ma a causa di un aumento sono salite a 15 come correttamente comunicato agli utenti,è vero che il sito non era stato ancora aggiornato,ma una volta accettato e pagato l'aumento da parte dell'utente qualcuno di voi mi spiega dove sarebbe la scorrettezza?

Nell'anno 2010 i nostri fornitori hanno effettuato oltre 11.000 spedizioni in tutta Italia ad utenti del sito,le problematiche hanno riguardato 13 utenti,sarebbe il mio sogno se tutto andasse sempre per il meglio ma credo la perfezione non sia di questa terra;

E' legittimo criticare,altrettando scegliere dove acquistare,il web è pieno di proposte interessanti,secondo me invece è scorretto fornire una informazione parziale ed inesatta priva di contradditorio,questa è la mia opinione e ci tengo ad esprimerla.Poi ognuno come sempre si fa la sua idea,io per principio mi fido delle persone e spero non si allontanino da noi per la cattiva pubblicità di pochi utenti.

Grazie a tutti per l'attenzione!

blackhound
21/07/2011, 15:49
per quanto mi riguarda, meno male che Giovo c'éééééé!

max cortina
22/07/2011, 10:30
acquistato di recente un treno di gomme, piccolo ritardo/malinteso per la conferma dell'ordine da parte mia, a conferma avvenuta ho pagato, ricevute in due giorni, ottimo stato, dichiarato dot 2010, arrivate un dot 4710 e un dot 1011, buon prezzo. tutto ok

ilgianlu
22/07/2011, 10:47
io avrò comprato 8/10 treni da Giovanni neglio ultimi 2 anni e non posso far altro che parlarne benissimo

Massi_
22/07/2011, 10:56
preso spesso da PneusGiovo, sempre tutto perfetto :)

giovo2001
25/07/2011, 16:46
Meno male che qualcuno che si trova bene c'è ancora:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

n0x
25/07/2011, 16:57
Meno male che qualcuno che si trova bene c'è ancora:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Cioè quasi tutti, poi ogni tanto la sfiga capita e qualcuno s'incazza.

Davide675
26/07/2011, 07:02
è due anni che compro da lui per un totale di 6 treni di gomme, tutto perfetto e come da mie richieste, tempi di spedizione brevissimi e risparmio notevole (circa 30 euro a treno)......ottimo......:coool::coool::coool::coool:

Stefanoqv
26/07/2011, 08:06
Personalmente mi sono trovato benissimo! ;)

giovo2001
26/07/2011, 13:10
Cioè quasi tutti, poi ogni tanto la sfiga capita e qualcuno s'incazza.

Esatto,però bisognerebbe riportare i fatti correttamente e nel contesto di un contradditorio,altrimenti sentendo una sola versione chi ci legge si fa solo un'idea!

leo
26/07/2011, 13:21
Sempre feed positivi per Giovanni,almeno da parte mia :wink_:

giovo2001
27/07/2011, 16:32
Speriamo scriva anche qualcuno per lamentare una pessima esperienza altrimenti comincio a preoccuparmi sul serio!:biggrin3:

Sim1
27/07/2011, 16:47
Mi arrivano sempre le mail e le leggo sempre! peccato che per il 190post non ci sia la stessa varietà del 180 :(

giovo2001
28/07/2011, 09:56
Al momento se ti può interessare abbiamo:

PIRELLI DIABLO CORSA 120/70-190/50 dot10 euro 175

BRIDGESTONE BT002 RACING STREET 120/70-190/50 dot08 euro 145

METZELER RENNSPORT 120/70-190/50 dot11 promo per 3 coppie euro 155

MICHELIN PILOT POWER 120/70-190/50 dot11 euro 150

METZELER RACETEC K3 120/70-190/50 dot11 promo per 3 coppie euro 187

METZELER SPORTEC M3 120/70 dot11-190/50 dot09 euro 170

BRIDGESTONE BT016 PRO 120/70-190/50 dot10 euro 195

CONTINENTAL CONTIMOTION 120/70-190/50 dot10-11 euro 156

ciao!|

Gabri Day
29/07/2011, 10:11
io mi fornisco tramite altro link sempre presso PneusGiovo.

insieme ad un amico abbiamo sin ora comprato 25 coppie di pneumatici in 3 anni, mai un problema. Forse perchè oltre a non essere sfigati, cerchiamo sempre di chiarire tutti gli aspetti prima di ordinare! :wink_:

A volte il problema si verifica perchè chi riceve il pneumatico con l'eventuale inesattezza, si dimentica di provare a segnalare SUBITO il suo dubbio, molto spesso questo è sufficiente a chiarire subito il dubbio. Evita poi il crescere di incomprensioni. Inoltre quando trovi un problema con il venditore basta chiamarlo e partire con il piede giusto (ergo il "venditore" non sta cercando di fregarti...!!!:biggrin3:).

prolive
29/07/2011, 11:00
Aggiungo la mia esperienza, sono di Bologna, quindi ritiro direttamente da lui, mai nessun problema e prezzi eccellenti.

pippo167
29/07/2011, 16:02
io l'ho gia' scritto nell'altro post nulla da dire alla merce e ai prezzi anzi, l'ultimo treno di 3, l'ho preso poche settimane fa (QII) e tutto sembra ok.....:rolleyes:dico sembra perche' debbo ancora scoprire che cos'è che mi provoca quel rumore tipo moto da cross che va su asfalto,se sono le gomme aspettati una email Giovo:mad::biggrin3:

....dicevo....nulla da dire alla merce ma....sembra che, rispetto a prima Giovo sia,nelle risposte, un po' troppo sbrigativo,telegrafico....quasi snob? :ph34r:....alla fine non cambia nulla nell'acquisto mica uno deve comprare lui:wacko: pero' questa cosa l'ho notata:ph34r:.....per il resto, 13 o 15 euro per la spedizione cambia poco ma siccome c'e' chi ci fa caso, 5 minuti per aggionare il sito al momento che si pensa di aumentare la cifra si potrebbero dedicare:rolleyes::wink_:

Detto questo caro PneusGiovo,al prossimo treno di gomme:wink_:

giovo2001
01/08/2011, 14:03
io l'ho gia' scritto nell'altro post nulla da dire alla merce e ai prezzi anzi, l'ultimo treno di 3, l'ho preso poche settimane fa (QII) e tutto sembra ok.....:rolleyes:dico sembra perche' debbo ancora scoprire che cos'è che mi provoca quel rumore tipo moto da cross che va su asfalto,se sono le gomme aspettati una email Giovo:mad::biggrin3:

....dicevo....nulla da dire alla merce ma....sembra che, rispetto a prima Giovo sia,nelle risposte, un po' troppo sbrigativo,telegrafico....quasi snob? :ph34r:....alla fine non cambia nulla nell'acquisto mica uno deve comprare lui:wacko: pero' questa cosa l'ho notata:ph34r:.....per il resto, 13 o 15 euro per la spedizione cambia poco ma siccome c'e' chi ci fa caso, 5 minuti per aggionare il sito al momento che si pensa di aumentare la cifra si potrebbero dedicare:rolleyes::wink_:

Detto questo caro PneusGiovo,al prossimo treno di gomme:wink_:

Tranquillo,non sono snob,solo che ricevo più mail del previsto e per cercare di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile tiro un pò via le risposte,come hai detto bene,sono più telegrafico!

Se hai problemi con la gomma fammelo sapere,mi raccomando!

E peccato che "quelli della croce sopra" non abbiano ancora replicato in questo spazio,avrebbero certamente contribuito ad arricchire le opinioni e quindi la discussione,ma tant'è,constato per l'ennesima volta come sia più facile criticare e denigrare che offrire un contributo costruttivo!

D74
01/08/2011, 17:45
ciao in queste misure ci sono offerte per le sportsmart con DOT recente?

120/70 ZR 17 (58W) TL
180/55 ZR 17 (73W) TL

grazie

giovo2001
02/08/2011, 12:46
Purtroppo no,però ho dei diablo rosso dot09 in 120/70-180/55 a 155 euro+s.s.

ciao!

giovo2001
05/08/2011, 09:28
Colgo l'occasione per comunicare a tutti che non saremo operativi solo dal 12 al 17 agosto,ciao!

diego84
06/08/2011, 18:32
giovo già che ci siamo..ho dimenticato nome utente e password e nn riesco ad accedere in nessun modo...se provo un'altra registrazione ilsistema mi dice ke la mail è già in uso..ke faccio? grazie

giovo2001
08/08/2011, 09:21
Tranquillo,mi dai nome cognome e provincia di registrazione e ti cancello,poi ti potrai iscrivere nuovamente,ciao!

giovo2001
12/08/2011, 08:24
Siccome non ti ho trovato,se vuoi visualizzare i prezzi puoi iscriverti nuovamente lo stesso,ti basta usare dati differenti,ciao!

giovo2001
21/08/2011, 12:44
Piccola indicazione che spero sarà d'aiuto a tutti in futuro:

Da oggi in poi gli pneumatici spediti da noi viaggeranno non solo a vista come successo finora ma con le indicazioni relative al dot girate verso l'esterno,cosi da poterlo verificare senza impedimenti.
Qualora dovessero esservi difformità potete RIFIUTARLE senza problemi,chi le accetterà e dovesse riscontrare solo successivamente tale difformità le potrà comunque restituire ma le spese di spedizione di ritorno saranno A SUO CARICO.
Inoltre dal 29/8 entrerà in funzione un nuovo servizio dedicato agli pneumatici vettura-trasporto leggero,per cui chi ne avesse bisogno è invitato a richiedere un preventivo.
Grazie per l'attenzione!

S1m0ne75
21/08/2011, 20:50
Pultroppo non ho avuto mai il piacere .......in genere faccio un giro di preventivi telefonici e poi ordino per contattarvi solo via mail vi sembra?

giovo2001
22/08/2011, 09:22
Esatto,però puoi fare riferimento anche al sito se sei interessato:

Pneus Giovo - Pneumatici Moto Auto Scooter (http://www.pneusgiovo.com)

ciao!

giovo2001
07/09/2011, 15:45
Approfitto dello spazio per comunicarvi che per chi fosse interessato sono disponibili biglietti per la gara della Superbike di Imola a prezzi stracciati!!!

S1m0ne75
12/09/2011, 21:46
sapete se Giovo vende separati solo le gomme posteriori?

giovo2001
14/09/2011, 11:09
Certamente!

S1m0ne75
14/09/2011, 11:34
Certamente!

:wink_:
risposto via mail grazie, a breve l'ordine!!:wink_:

giovo2001
20/09/2011, 08:42
Ottimo,ricordo a tutti che dall'8 settembre è entrato in vigore il nuovo ecocontributo PFU,inoltre che l'iva sugli pneumatici è passata dal 20 al 21%

ciao!

giovo2001
29/09/2011, 11:47
Ciao a tutti/e,colgo l'occasione per fornire ulteriore informazione che spero vi sarà utile:

Attenzione all'aumento dell'IVA dal 20 al 21%,ho notato in questi giorni che alcuni ne hanno approfittato per "arrotondare" per eccesso l'1%,pretendete sempre di conoscere il prezzo praticato+iva cosi da evitare brutte sorprese!

Per quello che riguarda il contributo denominato PFU (pneumatici fuori uso)quest'ultimo varia a seconda della tipologia di pneumatici,per le gomme da moto,scooter è di euro 1,50+iva al pezzo,purtroppo lo si paga al momento della consegna degli pneumatici per cui non è possibile non addebitarlo all'utente finale,tuttavia in questa fase iniziale per chi effettua il pagamento anticipato sarà GRATUITO.

Per qualsiasi info o chiarimento resto a vostra disposizione,ciao!

Marco Manila
29/09/2011, 11:53
Vedo che la discussione ha fornito tutti i chiarimenti del caso: può quindi essere chiusa.