PDA

Visualizza Versione Completa : Voi non vi fareste giustizia da soli?!?!?!



thegios
21/07/2011, 11:29
Latina 24ore.it - Travolse e uccise un 18enne, già libero il pirata della strada (http://www.latina24ore.it/latina/26223/gabriele-nale-libero-pirata-della-strada-balescu#.TicCb2yCHX8.facebook)

Garnett
21/07/2011, 11:31
sì.

The Dog
21/07/2011, 11:36
.

Segy
21/07/2011, 11:36
no, giustizia da soli no.

piuttosto adeguare le norme alle condizioni attuali.

evidentemente ancora non livellate... l'offesa non è paritaria al danno.

ElGraspa
21/07/2011, 11:37
Se per giustizia intendi occhio per occhio a caldo e senza conoscere bene i fatti, sempre ammesso che sia possibile, penso che in pochi risponderebbero di no.

Ripeto a caldo si e probabilmente avendo la follia di poterlo fare colpirei anche chi ha permesso tutto ciò.

Il problema è perchè la giustizia funziona solo per pochi, ma anche li sappiamo che la risposta è lunga e articolata... :mad:

ivanbdp
21/07/2011, 11:39
mha....

BarbaBarba
21/07/2011, 11:39
:mad::boxe:

Matt
21/07/2011, 11:47
Latina 24ore.it - Travolse e uccise un 18enne, già libero il pirata della strada (http://www.latina24ore.it/latina/26223/gabriele-nale-libero-pirata-della-strada-balescu#.TicCb2yCHX8.facebook)

Allora dovresti farlo con l'avvocato che lo ha difeso , il giudice che "non " lo ha condannato etc etc ...

La tentazione di dargli 4 schiaffi e vedere se poi si sveglia sarebbe forte ,ma è la giustizia che non funziona .

maxsamurai
21/07/2011, 11:47
argomento molto delicato...certo che se qualcuno facesse del male ad un mio caro e avessi la possibilità...speriamo che non succeda mai...

roberto70
21/07/2011, 11:48
no mai....viviamo in un mondo molto perfettibile ma quando si girava con fucile e coltello era peggio....:wink_:

Apox
21/07/2011, 11:50
Certo che però fa incazzare...

valterone
21/07/2011, 11:51
Se per "giustizia da soli" intendi un sacco nero della monnezza e un randello, forse sì. Però pensandoci bene sarebbe meglio mandarlo un paio d'anni (quelli che gli sono stati condonati...) a lavorare a casa del G.I.P. Iansiti, magari come autista della sua famiglia.

cubo23
21/07/2011, 11:55
Allora dovresti farlo con l'avvocato che lo ha difeso , il giudice che "non " lo ha condannato etc etc ...

La tentazione di dargli 4 schiaffi e vedere se poi si sveglia sarebbe forte ,ma è la giustizia che non funziona .

Esatto qui in italia bisogna rivedere le leggi!! come cavolo si fa' a non fare un cavolo di alcol/droga test? l'anno scorso correndo con il furgone ad un incrocio e' successo il fattaccio nulla di grave ma all'arrivo delle forze dell ad entrambi ci e' stato fatto fare l'alcol test e qui si ricordano di farlo dopo 5 giorni vergogna!!!

Segy
21/07/2011, 11:56
Allora dovresti farlo con l'avvocato che lo ha difeso , il giudice che "non " lo ha condannato etc etc ...

La tentazione di dargli 4 schiaffi e vedere se poi si sveglia sarebbe forte ,ma è la giustizia che non funziona .

giusto.
ognuno fa il proprio lavoro e con i mezzi messi a propria disposizione.

valterone
21/07/2011, 11:58
giusto.
ognuno fa il proprio lavoro e con i mezzi messi a propria disposizione.

Qui ci sarebbe da discutere per dei mesi... :wink_:

spantax
21/07/2011, 12:01
almeno la sospensione della patente a vita gliel'hanno data?

armageddon
21/07/2011, 12:02
la tentazione è forte,ma sono le condanne da adeguare,non si può dare l'attenuante a chi scappa dopo un incidente,solo per quello dovrebbero prevedere 10 anni


almeno la sospensione della patente a vita gliel'hanno data?

altro punto dolente,si parla sempre di sospensione anche dopo fatti orribili,ma la parola revoca non l'ho mai sentita ,eppure è prevista dal codice.

roberto70
21/07/2011, 12:03
la tentazione è forte,ma sono le condanne da adeguare,non si può dare l'attenuante a chi scappa dopo un incidente,solo per quello dovrebbero prevedere 10 anni

quoto....purtroppo una distrazione fatale può capitare a tutti......ma fuggire non ha attenuanti...:wink_:

manu for rent
21/07/2011, 12:04
se ti metti alla guida ubriaco ed uccidi qualcuno l'unica pena è una corda intorno al collo visto che siamo una societa civile.
non lo fossimo legare i polsi con 2 corde e trirarle con calma in direzioni opposte.

spitjake
21/07/2011, 12:06
la giustizia è una cosa estremamente confusa in italia. certo che facendo da soli non torna in vita nessuno!
in ogni caso se succedesse a me farei una strage in aula...

Segy
21/07/2011, 12:07
Qui ci sarebbe da discutere per dei mesi... :wink_:

inizia.. tanto sono assuefatto dai tuoi discorsi nei 3d di moto46 :D

Matt
21/07/2011, 12:07
Esatto qui in italia bisogna rivedere le leggi!! come cavolo si fa' a non fare un cavolo di alcol/droga test? l'anno scorso correndo con il furgone ad un incrocio e' successo il fattaccio nulla di grave ma all'arrivo delle forze dell ad entrambi ci e' stato fatto fare l'alcol test e qui si ricordano di farlo dopo 5 giorni vergogna!!!

Visto che mi hai quotato ti posso toccare le tette ? :w00t:

urasch
21/07/2011, 12:07
difficile dirlo....ma la tentazione e forte!

Intrip
21/07/2011, 12:09
non so, brutte storie cmq

Lo scrofo
21/07/2011, 12:13
altro punto dolente,si parla sempre di sospensione anche dopo fatti orribili,ma la parola revoca non l'ho mai sentita ,eppure è prevista dal codice.

e se poi io ho la moto con la targa non perfettamente a 30 ° mi sequestrano il veicolo ...

MI VENGONO I NERVI ...

wailingmongi
21/07/2011, 12:15
puoi contarci

valterone
21/07/2011, 12:18
e se poi io ho la moto con la targa non perfettamente a 30 ° mi sequestrano il veicolo ...MI VENGONO I NERVI ...

Però, andando oltre, se il delinquente che mi ha appena investito ruba la tua moto per scappare, le FdO non riescono a identificare subito la targa e lui la fa franca, i nervi dovrebbero venire a me. :D

thegios
21/07/2011, 12:19
e se poi io ho la moto con la targa non perfettamente a 30 ° mi sequestrano il veicolo ...

MI VENGONO I NERVI ...

appunto...

cmq per giustizia da soli io intendevo sia verso il giudiche che verso lá vvocato che verso il teppista... tutti e tre colpevoli

giulio
21/07/2011, 12:19
magistratura del zzo

armageddon
21/07/2011, 12:20
Però, andando oltre, se il delinquente che mi ha appena investito ruba la tua moto per scappare, le FdO non riescono a identificare subito la targa e lui la fa franca, i nervi dovrebbero venire a me. :D

e quindi ? anche se la targa la leggono il proprietario non è il ladro ma l'inglese:biggrin3:

NEMO
21/07/2011, 12:47
Questi sono i giudici italiani, ha ragione qualcuno che li condanna...

ABCDEF
21/07/2011, 12:52
no mai....viviamo in un mondo molto perfettibile ma quando si girava con fucile e coltello era peggio....:wink_:

:wub::wink_:

Leo67
21/07/2011, 13:05
Latina 24ore.it - Travolse e uccise un 18enne, già libero il pirata della strada (http://www.latina24ore.it/latina/26223/gabriele-nale-libero-pirata-della-strada-balescu#.TicCb2yCHX8.facebook)

subito,se poi si tratta di figli.....

bagarre
21/07/2011, 13:09
io avrei un solo dubbio su chi cominciare.. prima il giudice o l'ubriaco rumeno

Strega Klà
21/07/2011, 13:13
L'istino è istinto....
Si.,.mi farei giustizia....al diavolo la legge.

357magnum
21/07/2011, 13:53
Esatto qui in italia bisogna rivedere le leggi!! come cavolo si fa' a non fare un cavolo di alcol/droga test? l'anno scorso correndo con il furgone ad un incrocio e' successo il fattaccio nulla di grave ma all'arrivo delle forze dell ad entrambi ci e' stato fatto fare l'alcol test e qui si ricordano di farlo dopo 5 giorni vergogna!!!

Forse hai letto distrattamente.
L'investitore è fuggito ed è stato rintracciato dopo 5 giorni. E dopo 5 giorni è inutile fare i test.

La risposta al quesito originario è : no.

Non credo nella giustizia fai da te.

se per questo non credo neppure nella giustizia italiana degli ultimi 30 anni... ma comunque sempre meglio del fai da te.

A me però fanno un pò incazzare i commenti forcaioli quando poi quelle stesse persone non sono dei santi quando guidano e talvolta anzi sono tutt'altro che santi , e se non hanno ancora fatto del male a qualcuno è più per culo che per abilità.
Non dico che ce ne siano qui, ma se ne sentono spesso in giro.....

L'incidente stradale è una eventualità sempre più o meno possibile....

Cosa rende questo incidente diverso da altri?

il fatto che il pirata sia scappato? certamente sì, è una cosa pessima e andrebbe sanzionata severamente(assai più di quanto sia stato fatto probabilmente) ma a meno che conosciate tutte le carte relative a quel tragico evento non state un pò calcando la mano perchè il tizio era romeno?:rolleyes:


io avrei un solo dubbio su chi cominciare.. prima il giudice o l'ubriaco rumeno

Non lo sai se era ubriaco.....

il giudice? (a parte che sono in tre come minimo)....ma scherzi? I magistrati sono belli , buoni e non sbagliano mai....



Signor giudice
Le stelle sono chiare
Per chi le può vedere
Magari stando al mare
Signor giudice
Chissà chissà che sole
Si copra per favore
Che le può fare male
Immaginiamo che avrà
Cose più grandi di noi
Forse una moglie
Troppo giovane
E ci scusiamo con lei
D'importunarla così
Ma ci capisca
In fondo siamo uomini così così
Abbiamo donne abbiamo amici così così
Leggiamo poco leggiamo libri così così
E nelle foto veniamo sempre così così

Signor giudice
Lei venga quando vuole
Più ci farà aspettare
Più sarà bello uscire
Signor giudice
Si compri il costumino si mangi l'arancino
coi suo pomodorino
Noi siamo tanti siam qua, già la chiamiamo papà
Di quei papà
Che non si conoscono

Quel giorno quando verrà giudichi senza pietà
Ci vergognamo tanto d'essere uomini
così così

Sogniamo poco sogniamo sogni così così
Abbiamo nonne abbiamo mamme così così
E quasi sempre sposiamo mogli così così
Se ci riusciamo facciamo figli così così
Abbiamo tutti le stesse facce così così
Viaggiamo poco, vediamo posti così così
Ed ogni sera ci ritroviamo così così

Signor giudice noi siamo quel che siamo
Ma l'ala di un gabbiano può far volar lontano
Signor giudice qui il tempo scorre piano
Ma noi che l'adoriamo coi tempo ci giochiamo
L'ombra sul muro non è una regola
Però ci fai l'amore per abitudine
Lei certamente farà quello che è giusto
Per noi che ci fidiamo e continuiamo
A vivere così così così

Sappiamo poco sappiamo cose così così
Ci accontentiamo perchè noi siamo così così
A casa nostra ci sono quadri così così
E se c'è sole è sempre sole così così
Sogniamo poco sogniamo sogni così così
E nelle foto veniamo sempre così così
Ed ogni sera ci ritroviamo così così


E' di 40 anni fa.......

Intrip
21/07/2011, 13:55
Forse hai letto distrattamente.
L'investitore è fuggito ed è stato rintracciato dopo 5 giorni. E dopo 5 giorni è inutile fare i test.

La risposta al quesito originario è : no.

Non credo nella giustizia fai da te.

se per questo non credo neppure nella giustizia italiana degli ultimi 30 anni... ma comunque sempre meglio del fai da te.

A me però fanno un pò incazzare i commenti forcaioli quando poi quelle stesse persone non sono dei santi quando guidano e talvolta anzi sono tutt'altro che santi , e se non hanno ancora fatto del male a qualcuno è più per culo che per abilità.
Non dico che ce ne siano qui, ma se ne sentono spesso in giro.....

L'incidente stradale è una eventualità sempre più o meno possibile....

Cosa rende questo incidente diverso da altri?

il fatto che il pirata sia scappato? certamente sì, è una cosa pessima e andrebbe sanzionata severamente(assai più di quanto sia stato fatto probabilmente) ma a meno che conosciate tutte le carte relative a quel tragico evento non state un pò calcando la mano perchè il tizio era romeno?:rolleyes:




q8 quasi tutto :biggrin3:

357magnum
21/07/2011, 13:57
q8 quasi tutto :biggrin3:

Sto per morire allora....:biggrin3::laugh2:

Medoro
21/07/2011, 14:00
Mi colpisce una cosa dell'articolo
come si fa a chiedere l'aggravante della guida in stato di ebrezza che era ubriaco se l'hanno preso 5 giorni dopo?????
Mi sembra una cazzata assurda a meno che non ci sia dia per scontato che un rumeno al volante sia un rumeno ubriaco.
Cmq sia credo che anche in questo caso il giudice abbia applicato la legge,se la legge prevede queste pene e questi sconti non possiamo incazzarci su chi le applica,ma al max su chi le scrive

ABCDEF
21/07/2011, 14:01
q8 quasi tutto :biggrin3:


Sto per morire allora....:biggrin3::laugh2:

lo farete entrambi avviluppandovi in un estremo mortale abbraccio

ci mancherete

sopravviveremo

addio :biggrin3:


Mi colpisce una cosa dell'articolo
come si fa a chiedere l'aggravante della guida in stato di ebrezza che era ubriaco se l'hanno preso 5 giorni dopo?????
Mi sembra una cazzata assurda a meno che non ci sia dia per scontato che un rumeno al volante sia un rumeno ubriaco.
Cmq sia credo che anche in questo caso il giudice abbia applicato la legge,se la legge prevede queste pene e questi sconti non possiamo incazzarci su chi le applica,ma al max su chi le scrive

q8 quasi tutto :w00t:

357magnum
21/07/2011, 14:03
lo farete entrambi avviluppandovi in un estremo mortale abbraccio

ci mancherete

sopravviveremo

addio :biggrin3:



q8 quasi tutto :w00t:

:demon:

ti trascineremo con noi........................ a costo di tirarti per..i capelli!!:laugh2:

ABCDEF
21/07/2011, 14:08
:demon:

ti trascineremo con noi........................ a costo di tirarti per..i capelli!!:laugh2:

quindi e' sufficiente che tenga le mutande ben strette :oook:

natan
21/07/2011, 14:19
cosa vuoi dire, che se un delinquente viene lasciato libero é giusto farsi giustizia da soli sul delinquente o sulla giustizia che non lo ha tenuto in galera? :cipenso:

comunque é un sentimento e non tutti i sentimenti ci rendono nobili, ne ai nostri ne agli occhi degli altri ...

ABCDEF
21/07/2011, 14:22
cosa vuoi dire, che se un delinquente viene lasciato libero é giusto farsi giustizia da soli sul delinquente o sulla giustizia che non lo ha tenuto in galera? :cipenso:

comunque é un sentimento e non tutti i sentimenti ci rendono nobili, ne ai nostri ne agli occhi degli altri ...

sulla prima che hai detto, secondo alcuni, su entrambi, la cosa non chiara e' su chi per primo.:rolleyes:

sulla seconda che hai detto, non so :biggrin3:

Intrip
21/07/2011, 14:42
cosa vuoi dire, che se un delinquente viene lasciato libero é giusto farsi giustizia da soli sul delinquente o sulla giustizia che non lo ha tenuto in galera? :cipenso:

comunque é un sentimento e non tutti i sentimenti ci rendono nobili, ne ai nostri ne agli occhi degli altri ...

quindi anche su Besconi ci si può fare giustizia da soli ? :cipenso::unsure:
x dire :D:D:D:D

Mrmc
21/07/2011, 14:53
non sarà sicuramente giusto e nobile ma sono abbastanza sanguigno.. quindi credo che non riuscirei a controllarmi.

chiss àmai che una sera mentre torna a casa per un colpo di sonno perdo il controllo della mia auto e lo investo

rez
21/07/2011, 14:56
lo ucciderei credo...

DANIELE JP8
21/07/2011, 14:56
Sono di Latina, ricordo l'episodio sui giornali locali. Questo scappò e fu denunciato dal suo datore di lavoro e proprietario della macchina. Gli disse di aver preso un palo per sbaglio.
Spero solo che in carcere gli abbiano fatto un culo come un hangar. ZOZZO LURIDO.

oldbonnie
21/07/2011, 15:09
no, giustizia da soli no.

piuttosto adeguare le norme alle condizioni attuali.

evidentemente ancora non livellate... l'offesa non è paritaria al danno.

Quoto.

orso
21/07/2011, 15:13
un amico mio una volta ha detto: "lo tagli in due e lo butti al fosso"

Continuo a pensare che il mio amico dispensi perle di saggezza

natan
21/07/2011, 19:27
quindi anche su Besconi ci si può fare giustizia da soli ? :cipenso::unsure:
x dire :D:D:D:D

:tongue::tongue::biggrin3:

Pistacoppo
21/07/2011, 20:17
no, giustizia da soli no.

piuttosto adeguare le norme alle condizioni attuali.

evidentemente ancora non livellate... l'offesa non è paritaria al danno.

Quoto bisogna adeguare la legge alle attuali condizioni di "inciviltà" che si vivono sulle strade, dove anche chi fa le peggiori cose si sente comunque giustificato :ph34r: