PDA

Visualizza Versione Completa : Antifurto (3D Generico)

esteduca
21/07/2011, 13:32
Ciao,
Come da oggetto. Oltre all'assicurazione che ho provveduto a fare, cosa mi consigliate per prepararmi al viaggio del prossimo agosto in cui la moto dormirà all'aperto in luoghi a me sconosciuti per un mesetto?

Antifurto originale Triumph? Cos'è?

Lucchetti?

Altro?

Mi sapete anche dire più o meno quanti eurelli devo mettere in preventivo?
Cosa avete previsto voi?

Gracias!

Jeeg Robot
21/07/2011, 13:39
Io sto montando un satellitare con selezionatore cellulare, in pratica se si fregano la moto la vedo sull'iphone e se provano ad accenderla o muoverla mi suona il cell.
Credo che sia il massimo attualmente disponibile sul mercato, costo: poco più di 1000 euro!

Miglan
21/07/2011, 14:53
io sto addocchiando questo oggetto.
Sicuramente non è il sistema che sta comprando jeeg ma il funzionamento è simile.

Garmin | GPSplus | Tracciamento | Tracciamento | GTU 10 (http://www.garmin.it/gpsplus/tracciamento/tracciamento/010-00887-11.html)

Lo imboschi sotto la sella e appena ti muovono la moto ti manda un messaggio.
con l'applicazione apposita puoi vedere la posizione della moto sul telefono o sul PC....

PRO: impermeabile , non lo devi installare, lo pui mettere anche su altri mezzi e la batteria dura fino ad un mese in stand by

CONTRO: c'è un abbonamento una volta l'anno da pagare (il primo anno è compreso)

Per onestà ti posso dire che su ebay ci sono oggetti simili a 60 euro, ma non credo abbiano la qualità della Garmin....

Lamps

HornetS2000
21/07/2011, 15:01
Io cerco di lasciare la moto in posto "protetto", quando vado in giro.
Certo che i lgarmin è un pò salato, come costo ! :ph34r:

Jeeg Robot
21/07/2011, 15:19
BELLINO IL GARMIN!

Masc
21/07/2011, 15:46
In fase d'acquisto ho fatto montare un antifurto Ecoalarm ( l'originale mi è stato sconsigliato dal conc.) con telecomando e sirena, purtroppo non ho il tracciamento satellitare, lo uso in abbinamento a catenazza con lucchetto corazzato o bloccadisco a secondo delle zone dove lascio la moto. :wink_:

Però come toccano la moto si mette a suonare, ed è molto importante perchè se a tentare il furto non è un vero "professionista" come si mette a suonare è molto probabile che si allontani e faccia meno danni possibile alla moto.
Personalmente mi è capitato l'anno scorso, presso il centro sportivo Saini, alle porte di Milano di vedere in un parcheggio un tentativo di furto ad opera di due scalzacani, che saliti su una moto parcheggiata, hanno tentato di romperle il bloccasterzo e fortunatamente quando questa ha iniziato a suonare se la sono data a gambe evitando ulteriori danni, il solo tentativo pùo essere dannoso.

Ps. Loro non mi avevano visto, stavo parcheggiando poco più in là sotto degli alberi e sarei intervenuto........ erano due ragazzini .:cry:
Chiaramente penso che sarebbe il massimo avere anche il tracciamento satellitare.

Tigermuz
21/07/2011, 15:48
...bello davvero il Garmin. Proprio una bellla idea si,si!!!

Miglan
21/07/2011, 15:57
...invece questo lo vendono su ebay....
sarei curioso di vedere se funziona
12 ANTIFURTO LOCALIZZATORE SATELLITARE GSM GPS TRACKER | eBay (http://cgi.ebay.it/12-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-GSM-GPS-TRACKER-/230402447428?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item35a50e5844)

quando il garmin scende un pò lo piglio!!!!

esteduca
21/07/2011, 16:26
Ma poi con il segnale del garmin vado dai carabinieri? o vado con la spranga? :P

Non so.. i sistemi elettronici mi convincono pochino. Sono vecchio!
Fra i lucchetti tosti avete nulla da consigliare? o sono tutti uguali e tutti allo stesso livello di rischio?

HornetS2000
21/07/2011, 16:29
Ma poi con il segnale del garmin vado dai carabinieri? o vado con la spranga? :P

Non so.. i sistemi elettronici mi convincono pochino. Sono vecchio!
Fra i lucchetti tosti avete nulla da consigliare? o sono tutti uguali e tutti allo stesso livello di rischio?

Caramba ... :wacko:
Se spranghi qualch'uno finisci dentro. :dry:

embolo
22/07/2011, 06:59
catenazza in acciaio cementato ? scomoda pesante ed ingombrante ma se la lasci all'aperto di notte in luoghi sconosciuti forse val la pena sopportare il disagio di portarla appresso

FC82
22/07/2011, 09:39
io sto addocchiando questo oggetto.
Sicuramente non è il sistema che sta comprando jeeg ma il funzionamento è simile.

Garmin | GPSplus | Tracciamento | Tracciamento | GTU 10 (http://www.garmin.it/gpsplus/tracciamento/tracciamento/010-00887-11.html)

Lo imboschi sotto la sella e appena ti muovono la moto ti manda un messaggio.
con l'applicazione apposita puoi vedere la posizione della moto sul telefono o sul PC....

PRO: impermeabile , non lo devi installare, lo pui mettere anche su altri mezzi e la batteria dura fino ad un mese in stand by

CONTRO: c'è un abbonamento una volta l'anno da pagare (il primo anno è compreso)

Lamps

Freschissimo questo garmin!!!!! Ho visto che costa 199 euro...se pò fà! Ma qualcuno lo ha gia preso per dirci come si trova?
Solo una domanda sul sito garmin c'è scritto..." Paura di perdere la barca, il cane, una valigia? Con Garmin GTU 10 si potrà tenere sempre sotto controllo la posizione dei nostri oggetti più cari, in tempo reale e su tutto il territorio europeo"...la domanda è...Come si fa a perdere una barca?????????:wacko:

Miglan
22/07/2011, 09:43
Le barche sono soggette a furti ....esattamente come le moto!

L'unica mia perplessità del garmin è che non risco acapire se manda anche gli sms....
Questo perchè quando sei all'estero la connessione ad internet sugli smartphone è spesso disattivata a causa dei costi proibitivi...

ciao

esteduca
22/07/2011, 09:46
Per il momento ho deciso che mi farò una bella catena cementata con lucchetto, sperando di trovare sempre parcheggio nei luoghi di pernotto (hotel e campeggi).

MasterGP
22/07/2011, 13:06
Per il momento ho deciso che mi farò una bella catena cementata con lucchetto, sperando di trovare sempre parcheggio nei luoghi di pernotto (hotel e campeggi).

I sistemi GPS/GSM si possono eludere tranquillamente con dispositivi JAMMER, che ora trovi anche ad un centinaio di euro (chi è nel settore "import-export", soprattutto "export", questi dispositivi li conosce molto bene).

Io, dai balordelli, mi difendo con questa (sulla stradale):
Catena con chiusura Abus Granit 58/140HBIII+12KS120 | eBay (http://cgi.ebay.it/Catena-con-chiusura-Abus-Granit-58-140HBIII-12KS120-/140497148402)
L'arco è di 14cm (quindi non permette troppo spazio di manovra per chi cerca di forzare il lucchetto) posizionato SEMPRE E SOLO sulla ruota POSTERIORE (sempre per rendere scomodo l'utilizzo di leve ecc....); eventualmente, sirena e sensore di movimento, fanno il resto !!!!!

I bloccadisco non li ho mai presi in considerazione .... ho visto aprirli in meno di 30 secondi con l'azoto liquido (una martellata ed il piccolo perno che passa attraverso il disco dei freni va a pezzi).

IN OGNI CASO, se la "tua" moto è stata "commissionata", non ce sistema che tenga ...... vale solo una buona copertura assicurativa !!!!!

esteduca
22/07/2011, 13:21
Per le moto "commissionate" so che c'è poco da fare. La mia di solito dorme in garage, chiuso ed abbastanza sicuro. Il problema sarà questa estate in cui dovrò parcheggiare in campeggio o in strada. La catenazza credo sia la soluzione giusta ed inoltre ho già la furto e incendio sulla tigrotta.
Grazie a tutti!

Miglan
22/07/2011, 13:38
...mi state facendo venire l'ansia....

Domani parto per un giro nei balcani occidentali: croazia, albania, montenegro, bosnia....

...e ad agosto in barca a vela (lascio la moto posteggiata per una settimana nella marina di rosignano solvay....)

Userò: catenone ruota posteriore, catena più piccola ruota anteriore, bloaccadisco con sensore di movimento e allarme della Xena sempre ruota anteriore

Speriamo :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Mrmc
22/07/2011, 13:58
allora,... l'naitifurto elettronico è ABBASTANZA ffidabile, nel senso che se la spostano suona,..

il "problema" è che io se dovessi partire per un viaggio al'estero, magari in zona poco marcate dall'assitenza ufficiale, cercherei di limitare al massimo eventuali problemi "poco risolvibili", quindi anche un antifurto elettronico che magari può impazzire...

io ad esmepio per il viaggio in sardegna ho disattivato il datatool...

gc57
22/07/2011, 17:30
Scusate,ma un garage serio a pagamento,no!?,quando proprio si deve lasciare la moto in zone a rischio?:blink:

Mauro27
22/07/2011, 17:39
Caramba ... :wacko:
Se spranghi qualch'uno finisci dentro. :dry:

ma quali CARAMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nonono:

VAI DIRETTAMENTE DI SPRANGA FUNZIONA MOLTO BENE....:demon:

maxpas
22/07/2011, 18:07
Qualcuno sa dirmi come acquistare il lucchetto che sta sotto la sella?Grazie in anticipo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CapKirk
13/02/2012, 15:03
Ciao,
apro questo thread perchè sto per ritirare la xc e mi chiedevo quale antifurto secondo voi è il più "consigliato".

P.S. Per i mod: ho provato a cercare una discussione simile ma non l'ho trovata.

saromag
13/02/2012, 16:06
Ciao,
apro questo thread perchè sto per ritirare la xc e mi chiedevo quale antifurto secondo voi è il più "consigliato".

Ciao, tra poco avrò anch'io il tuo stesso "problema".. :oook:

Mi sono informato documentandomi per bene sulle "tecniche antiladro" più efficaci e ti riassumo quello che ho potuto imparare.. premessa la solita frase di rito (se la vogliono se la prendono comunque), il metodo più efficace per proteggere la nostra amata moto sembra essere la combinazione di almeno due sistemi antifurto e più precisamente:

- un luchettone ad "U" o un bloccadisco (o meglio blocca corona) da applicare sul freno posteriore, meglio se con allarme sonoro (ti consiglio l'ABUS 7000 RS1 o lo XENA XPL69);

- una catena di sezione adeguata (almeno 9 mm) con un bel lucchettone serio, lunga il giusto (110 - 130 cm) per poter incatenare la moto ad un elemento fisso in strada (sennò se la caricano..).

Questa è la dotazione secondo me "minima"... considera che il rischio di furto è maggiore nelle grandi città e, come dimostrano i dati nazionali (vedi INSELLA di questo mese) in alcune Regioni piuttosto che in altre (Lazio, Lombardia, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna in primis se non ricordo male... ultima la Valle d'Aosta :-) ).

Avere (anche) l'antifurto elettronico classico può essere un ulteriore deterrente... fare l'assicurazione contro il furto ancora un'altra storia, ma tanti non se lo possono permettere..... spero di esserti stato utile!

CapKirk
13/02/2012, 16:25
grazie mille.
Alla fine il catenaccio+lucchettone sembra essere ancora la scelta migliore.

saromag
13/02/2012, 16:41
... si, catena, lucchetto.... e un po' di... :ciapet:

:risatona:

giuseppe jo
13/02/2012, 16:46
Volevo ricordare la storia di una persona di Roma: ( Mitus) Pezzi di merda mi hanno rubato la mia adorata XC sotto l'ufficio...

La moto aveva due bloccadischi e il megalucchetone a U tra gli steli forcella e i raggi della ruota anteriore...deduco quindi che se la sono caricara...in pieno giorno!

Sono a pezzi...me la sono goduta solo 4 mesi....
Anche nella vicinanze della mia zona.. Mortara
( cimice )
LA SCELTA MIGLIORE A VISTA!!!

CapKirk
13/02/2012, 16:49
Per quanto riguarda i bloccadischi si dice che questi delinquenti abbiano un divaricatore in grado di spaccarli senza rovinare i dischi.

embolo
13/02/2012, 18:29
doppietta canna mozza .

A me han fatto un cbr "pronto pista" in pieno centro città in pieno pomeriggio.

corser73
13/02/2012, 18:48
Ciao, tra poco avrò anch'io il tuo stesso "problema".. :oook:

Mi sono informato documentandomi per bene sulle "tecniche antiladro" più efficaci e ti riassumo quello che ho potuto imparare.. premessa la solita frase di rito (se la vogliono se la prendono comunque), il metodo più efficace per proteggere la nostra amata moto sembra essere la combinazione di almeno due sistemi antifurto e più precisamente:

- un luchettone ad "U" o un bloccadisco (o meglio blocca corona) da applicare sul freno posteriore, meglio se con allarme sonoro (ti consiglio l'ABUS 7000 RS1 o lo XENA XPL69);

- una catena di sezione adeguata (almeno 9 mm) con un bel lucchettone serio, lunga il giusto (110 - 130 cm) per poter incatenare la moto ad un elemento fisso in strada (sennò se la caricano..).

Questa è la dotazione secondo me "minima"... considera che il rischio di furto è maggiore nelle grandi città e, come dimostrano i dati nazionali (vedi INSELLA di questo mese) in alcune Regioni piuttosto che in altre (Lazio, Lombardia, Campania, Sicilia ed Emilia Romagna in primis se non ricordo male... ultima la Valle d'Aosta :-) ).

Avere (anche) l'antifurto elettronico classico può essere un ulteriore deterrente... fare l'assicurazione contro il furto ancora un'altra storia, ma tanti non se lo possono permettere..... spero di esserti stato utile!

Hai pienamente ragione però io con 400€ la assicuro furto&incendio e dormo 'tranquillo'..quanto dovrei spendere x attrezzarmi decentemente contro 1 eventuale furto? Anche questa stagione farò lo stesso..le assicurazioni sono mazzate, lo sò, ma magari tirando 1 pò la cinghia e pagandola semestrale si riesce e ripeto..SI DORME MEGLIO:oook:

paolobek
13/02/2012, 20:47
Ciao,

P.S. Per i mod: ho provato a cercare una discussione simile ma non l'ho trovata.

se te la vogliono fare ...... te la fanno!!!!!!
Però sto giro penso di montare un antifurto. e cmq l' assicurazione

eusebio1
14/02/2012, 13:31
Ribadisco (e sulla Tiger lo montano):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/198184-lojack-alarm.html

Più antifurto della casa, lucchetti, @azzi e mazzi ovviamente ..

:oook:

corser73
14/02/2012, 14:05
Ribadisco (e sulla Tiger lo montano):

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/198184-lojack-alarm.html

Più antifurto della casa, lucchetti, @azzi e mazzi ovviamente ..

:oook:

Appunto..con quasi la metà dei soldi ti paghi l'assicurazione furto/incendio.

Damian.
14/02/2012, 14:15
La Triunz stessa mi ha sconsigliato vivamente il loro antifurto e infatti mi hanno montato un EcoAlarm che urla come una zoccola violentata quando la muovi sui tre assi, accensione moto ecc ecc... mantenendo la garanzia Triunz sia sul mezzo che sull'antifurto in questione.

Poi, oltre a quello che piu che altro lo uso quando vado a prendere il pane o a far brevemente la spesa e sono ad un soffio dalla moto, uso solitamente un catenaccio della Kriptonite da un metro e mezzo con profilo non tondo delle maglie, ma lo chiudo con un lucchetto LUMA (o lumi :P) da resistenza 8/10 (solitamente son i lukketti la parte debole).
Tutto agganciato sempre ad un palo con la ruota posteriore potendo o anteriore (se proprio non posso).
Assikurazione furto/incendio/atti vandalici.

eusebio1
14/02/2012, 15:26
Appunto..con quasi la metà dei soldi ti paghi l'assicurazione furto/incendio.

200 Euro / anno per tre anni non mi sembra così male; dalle mie parti solo di furto sono 600 Euro ...

La Triunz stessa mi ha sconsigliato vivamente il loro antifurto

Perchè te lo hanno sconsigliato ? :cipenso:

corser73
14/02/2012, 15:46
200 Euro / anno per tre anni non mi sembra così male; dalle mie parti solo di furto sono 600 Euro ...

Ho letto male..pensavo all'anno..sorry:botteee:
Ah bè..se è davvero efficace ci si può fare 1 pensierino!

644cc
14/02/2012, 20:39
Per quanto riguarda i bloccadischi si dice che questi delinquenti abbiano un divaricatore in grado di spaccarli senza rovinare i dischi.

a Roma ho sentito che svitano il disco, (nemmeno un minuto)...

Damian.
14/02/2012, 22:43

Per scarsa affidabilità. Così mi hanno detto.

Alexone
06/02/2013, 14:42
Riapro un vecchio Tread per non farne di nuovi...
Sono un pò combattutto nel voler o meno montare un atifurto elettronico o meno:blink:
Guardandomi un pò in torno ho notato questi 2 prodotti che con poco + di €. 100 (circa)
si posso prendere (senza grossi salassi quindi)

GT ALARM 971
Gemini 954

Qualcuno li ha già per caso montati sulla tigrotta ?

supertenere
08/02/2013, 16:27
Gli antifurti fanno sentire un pò più al sicuro i proprietari e rallegrano i ladri professionisti.

ozama
08/02/2013, 17:07
Gli antifurti fanno sentire un pò più al sicuro i proprietari e rallegrano i ladri professionisti.

Q8.:oook:
Non servono ad una fava e sono fonte di appiedamenti sia per il consumo della batteria, sia perchè il relè del "blocco motore" qualche volta fa il fetente.:dry:
La moto, normalmente, te la caricano di peso su un furgone. L'operazione dura pochi secondi e i ladri se ne vanno con la moto che suona e se ne fottono.
l'unico sistema per "scoraggiarli" è mettere una bella catena fissata in modo poco accessibile con delle leve. E comunque serve solo a rallentare la loro azione e a far preferire ai male intenzionati un'altra preda.

Ciao!:laugh2:

leo
08/02/2013, 17:19

Quoto

fabr58
08/02/2013, 17:34
Io ho montato sulla mia un antifurto (steelmate 986X) a due vie quelli che ti avvisano anche sul telecomando quando suonano, l'ho comprato su internet per 99 euro e devo dire che per il momento funziona molto bene l'ho messo sotto la sella e l'installazione è stata abbastanza facile.
Poi è chiaro se se la vogliono fregare non c'è allarme che tenga ad ogni modo credo che è una sicurezza in piu.

leo
08/02/2013, 17:40
Io ho montato sulla mia un antifurto (steelmate 986X) a due vie quelli che ti avvisano anche sul telecomando quando suonano, l'ho comprato su internet per 99 euro e devo dire che per il momento funziona molto bene l'ho messo sotto la sella e l'installazione è stata abbastanza facile.
Poi è chiaro se se la vogliono fregare non c'è allarme che tenga ad ogni modo credo che è una sicurezza in piu.

Bisognerebbe capire se sia più probabile restare a piedi per colpa dell'assorbimento del marchingegno,o che ti salvi da un furto.
e' dificile capirese un antifurto funziona bene finchè non tentano di forzarla;secondo me salva dagli zingari,ma pe il resto dei bastardi che girano,non è un problema.Ormai si usano furgoni "piomnbati" che oscurano anche la vista dei satelliti,perciò io preferisco di gran lunga il box dove sta quando non la guido(incatenatissima) ed il mio fantastico scooter con cui svolgo il lavoro sporco.

Alexone
08/02/2013, 19:23
Q8 un po' tutti... Se te la vogliono prendere :cry: non c'è nulla che la salvi
ma il mio pensiero va a quei b..di che pur non essendo super organizzati ci
provano ugualmente:incaz:
Secondo me mettere un antifurto che suona, blocca il motore ti può permettere
di salvare l'amata tigrotta inoltre i costi non sono proibitivi ed alcuni modelli
(quelli con cablaggi dedicati) te li puoi montare da solo anche se non sei un
mega esperto come Ozama :oook:

Alexone
02/03/2013, 16:15
Ok... Grazie alle dritte di Eusebio1 & Ozama :supremo: alla fine l'ho montato
ho preso HPS 548N con i cablaggi dedicati alla Tiger ed installarlo e' proprio semplice anche se
non si è super esperti come me.:lingua:
funzioni: sirena in caso di accensione quadro, sollevamento cavalletto, apertura sella, urto
blocco motore all'attivazione ed in caso di rapina:cry:
ed in + la funzione hazard che può sempre venire utile no?
ha 2 telecomandi uno std e l'altro che basta tenere in tasca e la centralina disattiva l'allarme
o lo attiva a seconda che riceva o meno il segnale.....
perche' l'ho preso vi domanderete?
lavoro in una grossa ditta che ha un enorme parcheggio interno dove però c'è anche un gran via
vai di camion e furgoni quindi ho pensato.... Se qualcuno ci prova la sirena suona qualche operaio
esce e così possiamo eventualmente tagli anche una sacagnata di legnate !!!! :oook:
Cmq x non farmi mancare nulla all'elettronico ho affiancato anche 2 archi a U (davanti & dietro come
l'arrotino Pietro) da 16 della Luma.

eusebio1
02/03/2013, 18:02
Sono contento per te Alexone. Io ho l'originale Triumph ed è una rottura di palle allucinante! Si inserisce SEMPRE e dico SEMPRE quando spegni la moto, con un bip bip crescente del tipo "incoming explosion" :sad: fastidiosissimo....

Si potesse inserire solo con il telecomando sarebbe molto, molto meglio.

Acquisto sbagliato.

Sconsigliato

:botteee:

Alexone
02/03/2013, 18:41
Sono contento per te Alexone. Io ho l'originale Triumph ed è una rottura di palle allucinante! Si inserisce SEMPRE e dico SEMPRE quando spegni la moto, con un bip bip crescente del tipo "incoming explosion" :sad: fastidiosissimo....

Acquisto sbagliato.

Sconsigliato

Bhe oggi montato ..... Nei prox gg. Lo testerò x vedere come va!!
anche il mio si può accendere automaticamente quando spegni il quadro
ma è una funzione disinseribile
effettivamente ha parecchie funzioni attivabili o meno e con calma vedrò
quelle che + mi andranno bene...
secondo me molto utile anche l'hazard attivabile sia a quadro spento che
acceso ..... L'unica cosa e che ora ci sono un po' di fili nel sotto sella
vedremo in futuro se mi inventò qls
cmq grazie

Oggi provato x vedere se nel funzionamento dava fastidi alla moto o meno.....
tutto OK fatto breve giretto (devo ancora attivare l'assicurazione :dubbio:)
Molto comodo nell'utilizzo .... Pecche.... È scomodo da programmare anche se
devi farlo solo 1 volta e poi te ne dimentichi.

m.a.r.c.o
04/03/2013, 07:49

Acquisto sbagliato.

Sconsigliato

Quoto in pieno. mannaggia a me che l'ho installato. manco il tempo di fare benzina e si attiva...però hai le quattro frecce

Seva
04/03/2013, 11:14

Acquisto sbagliato.

Sconsigliato

ahahah è vero, quando si inserisce l'originale pare una bomba che sta per esplodere... difatti vengo preso per il culo dal resto del gruppo ogni volta che spengo la moto!!!!
Pure quelle rarissime volte che non faccio rifornimento da solo il benzianio di turno mi fissa con aria interrogativa:"saltiamo per aria?"

Damian.
21/05/2013, 08:46
Unione 3D vari.

_Zar_
21/05/2013, 18:22
Ormai si usano furgoni "piomnbati" che oscurano anche la vista dei satelliti,perciò io preferisco di gran lunga il box dove sta quando non la guido (incatenatissima) ed il mio fantastico scooter con cui svolgo il lavoro sporco.

Già, non c'è da fidarsi neanche a lasciarla in garage: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/225478-hanno-provato-fregarsi-la-tiger-garage.html

stiv
21/05/2013, 21:09
In merito al messaggio di fabr58 sapete dirmi se questo antifurto " steelmate 986 x" e' solo un sensore di movimento con avvisatore o fa anche da blocco motore?
Grazie.

francogaa
05/04/2024, 10:45
Ciao a tutti,

"riesumo" questo vecchio post per rinnovare questa discussione, in quanto interessato.

Ci sono novità per i sistemi di allarme antifurto (https://www.casasicura.it) si originali che eventualmente anche adattati?

grazie

FICHI
05/04/2024, 11:25
Per quanto mi riguarda , spesso mi porto dietro un "blocca disco - classico" (non Triumph , ne sonoro) ; ma.....pur avendo girato "mezza Europa" con le mie Triumph , spesso....non ho messo manco quello ; certo ovviamente.... non le parcheggiavo in zone nascoste / buie / in mezzo alla strada / ecc. , ma di fatto.....è così.

Un'altra cosa, cortesemente , presentati.
Nell'apposita sezione del forum dove ci si presenta (e puoi leggere le presentazioni degli altri) ; grazie ;)

Manu_FR
07/04/2024, 15:34
Uso blocca disco sonoro e ho appena comprato il trackting (https://trackting.com/it/).
Sembra funzionare bene ma ovviamente spero di non provarlo fino a fondo :lingua:

francogaa
09/04/2024, 16:19
il problema dei gps è che spesso questi rubano le moto e le caricano su furgoni schermati che ovviamente impediscono al gps di funzionare.

Meglio sempre avere anche un bell'antifurto, in aggiunta.

AlbyBo
17/04/2024, 13:34
Sembra che i furti di moto ormai vengano fatti spesso caricandole su un furgone che dopo poche ore è fuori Italia.
Unica protezione sarebbe una catena blindata da attaccare a un palo.....

FICHI
17/04/2024, 16:27
Già. A dei miei amici , la scorsa estate a Edimburgo , hanno rubato il "solito" GS, proprio....così ; era parcheggiato nel vialetto di ingresso di un B&B ed avevo....il blocca disco.

_sabba_
17/04/2024, 18:46
Io ho montato un antifurto cinese, solo sirena e alimentato a pile, che si attiva con il movimento.
Ha il suo bel telecomando, fa il suo casino, è semplice da montare e smontare (biadesivo), e soprattutto non scombina le funzionalità dell’impianto elettronico del moto.
Lo uso pochissimo, anzi quasi mai, ma quando devo parcheggiare la moto dove non mi sento sicuro lo inserisco, ma sempre assieme al mio antichissimo (e probabilmente inespugnabile) bloccadisco, un arcaico quanto robusto Lukkotto, comprato nel lontano 1986 poco dopo aver acquistato il Gilera.
Ma c’è sempre da tener presente che difficilmente rubano una Triumph, specie poi se è una enduro stradale come la mia (che non fa nemmeno parte dell’anima vera delle moto inglesi).
Di solito metto il bloccasterzo, ed è ben più che sufficiente.

:laugh2: