Visualizza Versione Completa : MANUBRIO TIGER
ciao a tutti, come da titolo volevo sostituire il manubrio della tigrotta con uno a sezione variabilee che caricasse un po di più l'anteriore
ho letto su un post ,ma non lo riesco più a trovare , che con 100 si riesce a trovare sia manubrio da28 che risser 60 . mi sapreste indicare chi l'ha montato e come si è trovato?
TIGRE SIBERIANA
21/07/2011, 15:05
io con 90€ ho preso manubrio 28 (cod.2150063A) con riser da 60mm dell'accossato
mi date qualche spiegazione in più sul questione sostituzione manubrio?
leggo che in tanti lo cambiano, mo non ci capisco molto.
sezione variabile ecc....
TIGRE SIBERIANA
21/07/2011, 20:21
mi date qualche spiegazione in più sul questione sostituzione manubrio?
leggo che in tanti lo cambiano, mo non ci capisco molto.
sezione variabile ecc....
lo cambiano in molti (compreso me) perchè l'originale(cromato) sembra il manubrio della "Graziella" :laugh2:
e come posizione di guida come ti 6 trovato ,carica di più l'avantreno, è più largo rispetto l'originale?
TIGRE SIBERIANA
21/07/2011, 21:02
e come posizione di guida come ti 6 trovato ,carica di più l'avantreno, è più largo rispetto l'originale?
devo dire che a parte l'estetica che ci ha guadagnato sicuramente non ho notato alcun problema o differenza eclatante
Lelehellas
21/07/2011, 21:39
@tomas: se vuoi vedere dal vivo il manubrio maggiorato triumph vieni a montagnana che ci beviamo anche l'aperitivo!
Skorpio64
21/07/2011, 21:42
Io ti consiglio : manubrio a sez maggiorata piega bassa di larghezza non inferiore all' originale.
Riser rizoma 60 mm da montare al contrario in modo da ottenere una posizione di guida più sportiva e caricata sull' avantreno.
Ciao.
se monto manubrio piega bassa da 28 e riser da 40 tocco sul serbatoio di sicuro?
per l'aperitivo lelehellas si può fare ma non ti so dire quando, fra impegni di lavoro, moglie e bebè in arrivo:biggrin3: lo spazio per il divertimento si è ristretto e non di poco:dry:
cardinero76
22/07/2011, 07:37
io monto il sez. variabile Rizoma nero con i reiser da 60 mm (ti garantisco che con i 42 mm si tocca il serbatoio).
il risultato visivo non ha paragoni rispetto alla configurazione originale (SCANDALOSA!!!!)...... tecnicamente avrai una guida più caricata sull'avantreno....un pò più racing:biggrin3:...ed è anche sensibilmente più stretto.
Non ricordo bene la spesa sostenuta......ma siamo senza dubbio al di sopra dei 100 euri:cry::cry:!
http://img638.imageshack.us/img638/9612/img0414ar.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/img0414ar.jpg/)
:wub::wub::wub:
Zippo_1981
22/07/2011, 09:37
ciao Tomas, nel mio diario in firma trovi un post sul manubrio (manubrio 2)...ho montato il kit dell'accossato uguale a quello di tigre siberiana....
il prezzo è più alto però...90€ è un prezzo di favore che gli hanno fatto non è il prezzo di mercato che è di circa 110€ (ravanando in rete!)
pippo.jek
27/07/2011, 21:18
@tomas: se vuoi vedere dal vivo il manubrio maggiorato triumph vieni a montagnana che ci beviamo anche l'aperitivo!
L'ho montato anch'io, da vedere é fantastico ma devo ancora provarlo, ho ancora la moto dal mecca, se domani non piove :mad: la vado a ritirare...:wub:
cicorunner
28/07/2011, 07:23
Non ricordo bene la spesa sostenuta......ma siamo senza dubbio al di sopra dei 100 euri:cry::cry:!
http://img638.imageshack.us/img638/9612/img0414ar.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/img0414ar.jpg/)
:wub::wub::wub:
bellissimo...ma stai sicuro sopra anche ai 200,00euro manubrio + riser:cry:
cardinero76
28/07/2011, 09:16
bellissimo...ma stai sicuro sopra anche ai 200,00euro manubrio + riser:cry:
Credo proprio di si Cico...:cry::cry:... però :wub::wub:!!!!!!! :wink_::tongue:
TIGRE SIBERIANA
28/07/2011, 09:18
esteticamente e guardando i riser (escluse ovviamente le scritte) è identico a quello che monto io dell'accossato
cardinero76
28/07/2011, 13:36
esteticamente e guardando i riser (escluse ovviamente le scritte) è identico a quello che monto io dell'accossato
Tu quanto hai speso Tigre????:wink_:
iteuronet
28/07/2011, 13:46
Domandona per chi ha sostituito l óriginale con un sezione variabile.La diminuzione delle vibrazioni avvertite é reale oppure un´altra leggenda? (non rispondete con un bel ´la mia non vibra´perché poi mi girano i marroni):coool:
TIGRE SIBERIANA
28/07/2011, 13:49
Tu quanto hai speso Tigre????:wink_:
io 90 € compreso anche i riser da 60mm , però uno del forum ha detto che su ebay lo si trova a 110€, se non sbaglio
il codice manubrio è 2150063A , lo so perchè è scritto sullo scatolo nel quale ora ci conservo l'originale
Domandona per chi ha sostituito l óriginale con un sezione variabile.La diminuzione delle vibrazioni avvertite é reale oppure un´altra leggenda? (non rispondete con un bel ´la mia non vibra´perché poi mi girano i marroni):coool:
io ste vibrazioni con il sezione variabile non le ho notate , però se vuoi ti dico che davanti trema tutto :laugh2:
Beh ma le vibrazioni le avverti a causa del peso del manubrio. Il mio è talmente leggero che con le braccia riesco a piegarlo. Le vibrazioni sono ben aumentate rispetto a quello di serie anche se mai fastidiose; Per contro riesci a sentire anche i cambi di asfalto nelle mani :wink_:
cicorunner
28/07/2011, 18:04
questo è uno dei lavori che quando la comprai mi promisi di fare immediatamente visto lo scarso appeal di quello di serie, son passati parecchi mesi ormai e nn mi sono ancora deciso...una cosa per volta! adesso inizio a cambiare l'olio poi si vedrà !
cybercipolla
28/07/2011, 18:59
(non rispondete con un bel ´la mia non vibra´perché poi mi girano i marroni):coool:
La Mia NON VIBRA!!! :biggrin3::tongue:
Neanche la mia (WRP) :tongue::tongue::biggrin3:
Lelehellas
29/07/2011, 12:34
zero vibrazioni anche per la mia!
Zippo_1981
29/07/2011, 12:58
La Mia NON VIBRA!!! :biggrin3::tongue:
idem con patate :biggrin3:
iteuronet
29/07/2011, 13:13
va bé capito:la mia sopra i 5000 al manubrio vibra ad alta frequenza.Non molto ....ma quel tanto che basta a provocarmi formicolii alla mano dx.Molto meno cmq di tanti quattro cilindri.Tunnel carpale? artrosi cervicale?......Cmq Tigre Sib chiudi sto post perché almeno risparmio sugli antidepressivi....almeno con il seghettamento non mi sentivo solo.....:biggrin3:
Frankie100
29/07/2011, 13:16
va bé capito:la mia sopra i 5000 al manubrio vibra ad alta frequenza.Non molto ....ma quel tanto che basta a provocarmi formicolii alla mano dx.
anche la mia... parzialmente risolto montando dei terminali pieni (quelli originali sono un involucro riempito di gomma) in metallo recuperati da non so quale moto.
però nulla di insopportabile.
Credo sia più un problema personale di postura che di difetto della moto.
TIGRE SIBERIANA
29/07/2011, 13:18
va bé capito:la mia sopra i 5000 al manubrio vibra ad alta frequenza.Non molto ....ma quel tanto che basta a provocarmi formicolii alla mano dx.Molto meno cmq di tanti quattro cilindri.Tunnel carpale? artrosi cervicale?......Cmq Tigre Sib chiudi sto post perché almeno risparmio sugli antidepressivi....almeno con il seghettamento non mi sentivo solo.....:biggrin3:
spero per la tua salute che non sia entrambi i problemi elencati :wink_:
e che si risolvi il tuo disagio con poco
navigator
29/07/2011, 13:23
ti salvo io in zona cesarini...:biggrin3:
Vibra ad alta frequenza sopra tra i 5000-6000 giri ma me ne accorgo dal formicolio alle mani quando mi fermo dopo lunghi tratti autostradali e non in marcia.
La mia vibrava meno con la "barra" d'acciaio originale (adesso ne ho uno a sez. variabile) e di più senza paramani (comunque mai più tolti) che tendono a smorzare le vibrazioni e d'inverno con guanti spessi ovviamente le avverti meno.
Tutto però si risolve con un bel caffè all'autogrill e poi si riparte :w00t:
Frankie100
29/07/2011, 18:27
anche la mia... parzialmente risolto montando dei terminali pieni (quelli originali sono un involucro riempito di gomma) in metallo recuperati da non so quale moto.
però nulla di insopportabile.
Credo sia più un problema personale di postura che di difetto della moto.
P.S.
Dire che il Tigro vibra... non si può dire!
...ti farei provare il mio Guzzone...
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/263730_1896758540519_1288267104_31644355_5214398_n.jpg
quello si che inizia a vibrare prima ancora di inserire la chiave d'accensione ;)
pippo167
30/07/2011, 07:46
......Cmq Tigre Sib chiudi sto post perché almeno risparmio sugli antidepressivi....almeno con il seghettamento non mi sentivo solo.....:biggrin3:
:risate2:
TIGRE SIBERIANA
30/07/2011, 11:25
ti salvo io in zona cesarini...:biggrin3:
Vibra ad alta frequenza sopra tra i 5000-6000 giri ma me ne accorgo dal formicolio alle mani quando mi fermo dopo lunghi tratti autostradali e non in marcia.
La mia vibrava meno con la "barra" d'acciaio originale (adesso ne ho uno a sez. variabile) e di più senza paramani (comunque mai più tolti) che tendono a smorzare le vibrazioni e d'inverno con guanti spessi ovviamente le avverti meno.
Tutto però si risolve con un bel caffè all'autogrill e poi si riparte :w00t:
lo avvertivo anche io un tempo con il tiger però non ne soffro più
sinceramente non ricordo se ne soffrivo prima di sostituire il manubrio originale con quello Accossato a sezione variabile
l'unica cosa che ti posso confermare è che ora con quello a sezione variabile non soffro ne di vibrazioni ne di "formicolii" alle mani , ovviamente penso che la cosa sia soggettiva e quindi non possa fare da riferimento :wink_:
cybercipolla
30/07/2011, 22:41
va bé capito:la mia sopra i 5000 al manubrio vibra ad alta frequenza.Non molto ....ma quel tanto che basta a provocarmi formicolii alla mano dx.
In verità succede anche a me soprattutto in autostrata a regime costante 120/130 kmh...
Non sei solo..... :-)
iteuronet
31/07/2011, 09:37
ok grazie regá....effettivamente é domanda-problema abbastanza futile.Mi é giá andata di lusso che non so stato massacrato da T1961 e dal minalista doc:biggrin3:.Ero cmq curioso poiché al raduno ci fu qualcuno che mi disse che con la sostituzione oltre ad un indubbio miglioramento estetico erano diminuite le vibrazioni a velocitá costante.L a Tigre in effetti non é che mi crei troppi problemi come altre 4cilindri che ho avuto.Piu dell ´intensitá infatti mi rovinava la frequenza delle vibrazioni.E´che volevo vedere di avvicinarmi al nirvana dei musicisti del forum (violoncellisti,violinisti e via dicendo):coool:
ok grazie regá....effettivamente é domanda-problema abbastanza futile.Mi é giá andata di lusso che non so stato massacrato da T1961 e dal minalista doc:biggrin3:.Ero cmq curioso poiché al raduno ci fu qualcuno che mi disse che con la sostituzione oltre ad un indubbio miglioramento estetico erano diminuite le vibrazioni a velocitá costante.L a Tigre in effetti non é che mi crei troppi problemi come altre 4cilindri che ho avuto.Piu dell ´intensitá infatti mi rovinava la frequenza delle vibrazioni.E´che volevo vedere di avvicinarmi al nirvana dei musicisti del forum (violoncellisti,violinisti e via dicendo):coool:
C'hai rotto i coglioni, delle tue vibrazioni non gliene frega niente a nessuno
:D
dai un po vibra, dopo aver letto la discussione ieri ci ho fatto caso...
pippo.jek
01/08/2011, 20:12
zero vibrazioni anche per la mia!
Ciao lele sabato ho provato la moto, alla fine manubrio maggiorato nero Triunz, kit molle e mono Bitubo...
Incredibile come sia cambiata la moto:w00t::w00t::wub::wub:
Ora è quasi perfetta:biggrin3: però siamo al 95%...
C'hai rotto i coglioni, delle tue vibrazioni non gliene frega niente a nessuno
:D
X me il discorso è che una volta sostituito quel mono di melma dell'originale, fatto kit pompanti e olio, sostituito manubrio le vibrazioni sono minime, anche quelle della trasmissione originale, sempre di melma:biggrin3::biggrin3::tongue:
oltre a questo prima accelerata piena in prima e la moto si accucciava, pur con precarico tarato, adesso leva:w00t::w00t::w00t:
cambiate quel mono di melma:biggrin3::biggrin3:
Tiger_Riccio
02/08/2011, 20:49
non esistono dei risers antivibranti? nn mi ricordo se ne ho sentito parlare o li ho pensati io mentre ero sbronzo.
non esistono dei risers antivibranti? nn mi ricordo se ne ho sentito parlare o li ho pensati io mentre ero sbronzo.
Un tempo esistevano moto con risers dotati di silent-block appositi per eliminare le vibrazioni al manubrio:adesso non ti saprei dire:rolleyes:
Saluti a Tigre Sib,pippo167 e Iteuronet:a quest'ultimo amico dico che i formicolii a volte non dipendono dalla moto,ma dai dati anagrafici:biggrin3::tongue:
cybercipolla
02/08/2011, 21:31
Un tempo esistevano moto con risers dotati di silent-block appositi per eliminare le vibrazioni al manubrio
Cioè come quelli che monta di serie la tiger 1050????
ahahahaha sei un genio
Cioè come quelli che monta di serie la tiger 1050????
Si quelli :D
TIGRE SIBERIANA
03/08/2011, 12:51
Saluti a Tigre Sib,pippo167 e Iteuronet:a quest'ultimo amico dico che i formicolii a volte non dipendono dalla moto,ma dai dati anagrafici:biggrin3::tongue:
Ciao Gaetano :coool:
staropramen
03/08/2011, 17:09
Qualcuno di voi invece ha montato quello della sw-motech?
Me lo hanno segnalato, visto sul sito ma sto cercando di dimenticarlo!
Causa prezzo, sul filo del proibitivo, ma sembra veramente ben fatto!
Biker Factory vendita Accessori e Ricambi Moto BMW Aprilia Cagiva Ducati Harley Davidson Honda Kawasaki Ktm Guzzi Morini Suzuki Triumph Yamaha (http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?prodotto=Manubrio-antivibrazione&moto=Triumph-Tiger-1050-I&accessorio=Manubri&mid=1000324&sid=1000029&Id=1000260)
lampss