Visualizza Versione Completa : CARICARE CORRETTAMENTE LA TIGRE...HELP
Paolo1975
21/07/2011, 15:07
Chiedo a voi, esperti viaggiatori....dovento andare in due, in campeggio ed essendo la belva dotata di tris trekker givi (2x46lt e 1x33lt) tenda e materassini da camping dove li metto?:rolleyes:
esteduca
21/07/2011, 16:28
Rimango in attesa di leggere le risposte. Una domanda te la faccio però:
Hai montato il portapacchi sui bauletti?
ed io mi aggiungo dicendo............ma quanti kg posso caricare???
sui fogli della givi si parla di 10 kg ma è inteso ovunque, ossia laterali e bauletto.
io da possessore di 2 trekker da 33 (laterali) e 1 46 (bauletto), dico che dopo che ci ho fatto un viaggio:
1)la tenda meglio quelle di decathlon. T33 ULTRALIGHT per 3 px. ingombro minimo e peso 3 kg.Entra nella trekker da 33 e occupa solo metà bauletto, oppure montare il supporto rigido sopra una valigia. metti la tenda e la fissi con corde elastiche.
2)il sacco a pelo sempre da decathlon ora ci sono quelli mini! oppure portare i materassini e 1 solo sacco a pelo, visto che è estate, la tenda si scalderà in un attimo e difficilmente dormi dentro il sacco a pelo. il sacco a pelo lo apri tutto e lo usi come coperta.
spero di essere stato chiaro
Paolo1975
22/07/2011, 09:50
...infatti pensavo di montare il portapacchino sul bauletto...
esteduca
22/07/2011, 10:00
Approfitto di questo messaggio, dato che dovrò dormire in tenda (da solo) anche io questa estate. Il sacco a pelo lo trovo scomodo, senza un pavimento. Che materassino (da portare in moto e quindi non ingombrante) posso aggiungere?
Poi: Non avendo la tenda Quechua un pavimento robusto temo che sui sassi possa rompersi subito. E' bene prevedere qualcosa sotto? Telo?
Grazie, e scusa se spammo nel tuo Thread.
carica il mono prima di tutto.
poi evita il piu' possibile di caricare pesi oltre il perno ruota post.
Piuttosto usa una borsa serbatoio o come già detto usa le valigie come ripiano e fissa tutto con ragni o elastici.
Paolo1975
22/07/2011, 11:01
carica il mono prima di tutto.
poi evita il piu' possibile di caricare pesi oltre il perno ruota post.
Piuttosto usa una borsa serbatoio o come già detto usa le valigie come ripiano e fissa tutto con ragni o elastici.
GIUSTO!!
:sick:
esteduca
22/07/2011, 12:25
Segnalo anche QUESTO (http://www.nelik.it/prima/attrmoto.htm#caricare) link, che già in altre circostanze mi è sembrato utile.
Approfitto di questo messaggio, dato che dovrò dormire in tenda (da solo) anche io questa estate. Il sacco a pelo lo trovo scomodo, senza un pavimento. Che materassino (da portare in moto e quindi non ingombrante) posso aggiungere?
Poi: Non avendo la tenda Quechua un pavimento robusto temo che sui sassi possa rompersi subito. E' bene prevedere qualcosa sotto? Telo?
Grazie, e scusa se spammo nel tuo Thread.
passa da me, felice possessore del tiger 1050 (tornato ora da caponord) ed infelice dipendente di decathlon (proprio al reparto tende e varie). se vuoi manda un mess in pvt
passa da me, felice possessore del tiger 1050 (tornato ora da caponord) ed infelice dipendente di decathlon (proprio al reparto tende e varie). se vuoi manda un mess in pvt
Ciao e bentornato,puoi scrivere della tua esperienza a Capo vorrei notizie prchè sto pensando al prossimo anno di andarci grazie e ciao
esteduca
25/07/2011, 13:06
Sei del Deca di Bologna?
C'ero giusto venerdì.. ho comprato la videocamerina.
Qualche tempo fa ho comprato la tenda ultralight da 4 posti ed il sacco quello marrone che si gonfia da solo (ma poi a sgonfiarlo per reimballarlo sono due fatti maroni..). Cosa posso aggiungere all'allestimento a livello di materasso compatto da portare in moto?
P.S. Aspetto anche io il report da Caponord! Vorrei farlo durante l'estate 2012.