Visualizza Versione Completa : Ne sentite il bisogno della ulteriore "rifondazione" della Morini ?
HornetS2000
21/07/2011, 16:26
Io personalmente, no. E non per il prodotto in se, ma per il probabile ulteriore fallimento che ne verrà fuori. I 30 dipendenti lavoreranno per qualche tempo e po ... nisba, e la "cordata" di imprenditori ragrannelerà qualche soldo e fine. Se mi sbaglio, tanto di guadagnato per quei 30 (che magari aumenteranno anche) e per questo marchio italiano che tanto mi piaceva negli anni '80.
Strega Klà
21/07/2011, 16:28
Credo che valga comunque la pensa fare un tentativo....
La Morini è un marchio storico...se offirsse dei prodotti validi..perchè no?
maurotrevi
21/07/2011, 16:30
un azienda che chiude chiude e basta, un azzienda che galleggia invece può sempre risorgere.
non è facile venirne fuori in questo periodo ma con delle buone idee si possono fare miracoli.
tonidaytona
21/07/2011, 16:33
credo che Triumph e il miracolo John Bloor devono aver insegnato che nulla e' impossibile.
io la gran passo a 7000 euro mi son pentito amaramente di non averla presa!!
una moto della madonna!!!
valterone
21/07/2011, 17:19
Io penso che il marchio valga ben un ulteriore tentativo. Se riusciranno a tirare avanti sarà comunque un successo, anche per le maestranze. Se invece é una ulteriore agonia e la fine sarà solo rimandata di qualche mese, sarà solo l'ennesimo tassello nella reputazione (già sottoterra...) di una certa imprenditorìa itagliana. Un pessimo biglietto da visita, insomma.
Volendo fare il temperacazzi, il "Ne" all'inizio del titolo é di troppo. :tongue:
Io penso che il marchio valga ben un ulteriore tentativo. Se riusciranno a tirare avanti sarà comunque un successo, anche per le maestranze. Se invece é una ulteriore agonia e la fine sarà solo rimandata di qualche mese, sarà solo l'ennesimo tassello nella reputazione (già sottoterra...) di una certa imprenditorìa itagliana. Un pessimo biglietto da visita, insomma.
Volendo fare il temperacazzi, il "Ne" all'inizio del titolo é di troppo. :tongue:
sono arrivato tardi :cry:
:biggrin3:
Lo scrofo
21/07/2011, 17:25
assolutamente d'accordo.
streetTux
21/07/2011, 17:27
Che io ne senta il bisogno, proprio non direi.
Che ne sarei felice, senza dubbio.
Che questa "nuova vita" possa avere lungo corso, non credo.
Anche solo in nome di quei 30 dipendenti credo proprio che valga la pena anche solo di provarci.
Non ne sento sicuramente forte il bisogno, ma sarebbe una bella cosa comunque....il problema è che per risorgere dovrebbe cominciare a lavorare (e per lavorare intendo anche vendere non solo produrre) subito a certi livelli....cosa gia difficile normalmente ma ancor di più in questi momenti così difficili....e ancor più difficile per una azienda "ferma" da anni.....ipotizzando anche ottimi prodotti, bisogna avere le spalle coperte per qualche anno prima di prendere il giro e vederne i risultati.....ma chi sgancia non ha tutto quel "tempo"....o non ce lo vuole investire....quindi secondo me non ce la farà mai purtroppo....sarà solo prolungata l'agonia....
un azienda che chiude chiude e basta, un azzienda che galleggia invece può sempre risorgere.
non è facile venirne fuori in questo periodo ma con delle buone idee si possono fare miracoli.
quoto ..!!:oook:
Credo che valga comunque la pensa fare un tentativo....
La Morini è un marchio storico...se offirsse dei prodotti validi..perchè no?
quoto:oook:
credo che Triumph e il miracolo John Bloor devono aver insegnato che nulla e' impossibile.
io la gran passo a 7000 euro mi son pentito amaramente di non averla presa!!
una moto della madonna!!!
quoto.!!:oook:
aggiungo anche che sinceramente ..,comprata da dei banchieri......,mi lascia molti dubbi.sul suo futuro.!!spero che che siano degli appassionati di moto....!!!
Mr. RustyNail
21/07/2011, 18:20
forse valeva per gli anni sessanta ma adesso la competizione è serrata...se non hai basi più che solide non vai da nessuna parte...
maurotrevi
21/07/2011, 18:21
io se fossi in loro cercherei di comprare i motori dall'aprilia che sono tutti nuovi ed evoluti e su quelli farei su delle moto belle, non buone costose e brutte come fatto fino ad ora!
Mr. RustyNail
21/07/2011, 18:24
Anche solo in nome di quei 30 dipendenti credo proprio che valga la pena anche solo di provarci.
Perfettamente daccordo con te, spero solo che chi l'ha rilevata non ci speculi sopra e basta..e poi chiuda nuovamente dopo poco.
triplexperience
21/07/2011, 18:26
io se fossi in loro cercherei di comprare i motori dall'aprilia che sono tutti nuovi ed evoluti e su quelli farei su delle moto belle, non buone costose e brutte come fatto fino ad ora!
Quoto. Ci vuol molta umiltà, con le moto da sogno non ci guadagna nessuno. E questo è il segreto (capirai che segreto) che ha portato Triumph a rinascere florida. Qua invece si cerca sempre di stupire con moto costose e tragicamente invendute. Comunque un'azienda in più fa solo bene, per i lavoratori e per i consumatori.
Mr. RustyNail
21/07/2011, 18:28
scusate se dico inesattezze...maaaa....i motori, aprilia per la maggiorparte non li acquista dall'austriaca Rotax??
roberto70
21/07/2011, 18:32
a quel punto perchè dovrei comprare la moto morini e non l'aprilia?:blink:
sarei contento se quei 30 lavoratori riuscissero a ritrovare il lavoro stabilmente e glielo auguro di cuore!
A parte questo credo che sia molto difficile risollevare l'azienda, se l'avesse acquisita un'altra casa motociclistica avrei potututo credere ad un rilancio ma così mi pare davvero difficile!
Per il resto va bene il marchio, va bene tutto ma ricordiamoci anche di chi spende 13 o 14 mila euro per una moto, che è un sogno e magari si indebita pure per pagarla, e poi dopo un anno si ritrova senza concessionari e magari anche senza la garanzia dei ricambi! non mi pare un modo serio di fare impresa....vedremo...
Mi auguro che facciano moto esclusive non nel prezzo ma nell'immagine, che sappiano attirare gli appassionati come una volta sapeva fare triumph. Moto non omologate dal mercato ma moto che FANNO il mercato e indicano la via. Se rinascono in maniera seria, con una struttura seria e fanno una moto come dico io, un acquisto da loro lo faccio.
wailingmongi
21/07/2011, 19:04
io si.è pur sempre un azienda italiana di moto italiane e sono più che contento e speranzoso in quello che potrebbe venirne fuori!
maurotrevi
21/07/2011, 19:48
a quel punto perchè dovrei comprare la moto morini e non l'aprilia?:blink:
per lo stesso motivo per cui uno compra una bimota e non una ducati. :rolleyes:
in piccoli numeri si possono usare soluzioni pregiate, si può approdare in categorie dove la casa di noale non è andata, ad esempio una endurona e endurina con i motori delle shiver 750 e 1200 :rolleyes:
dicono che produrranno mezzi più riconducibili ala storia del marchio.
un grande in bocca al lupo a tutti loro
:coool:spero davvero che riescano nell'impresa.... anche se i nomi nell'affare hanno reputazione tutt'altro che buona dal punto di vista finanziario...:dry:
LordWhiteSnow
21/07/2011, 20:38
Te l'appoggio fratè!!!!!!!
ora dipende solo da loro....dalle idee che riusciranno in breve tempo a trasformare in emozione su 2 ruote.....
nel caso non riescano a fare modelli che attirino per il design e la competitività dei prezzi..... in questo momento c'è solo la chiusura....
comunque guardate qui cosa ho trovato appena arrivato a Barcellona... rimanendo in tema di marchi storici...
http://img836.imageshack.us/img836/3618/dsc01697zf.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/2219/dsc01698v.jpg
eh beh....
Don Zauker
21/07/2011, 22:17
Che io ne senta il bisogno, proprio non direi.
Che ne sarei felice, senza dubbio.
Che questa "nuova vita" possa avere lungo corso, non credo.
+1
Quel che mi fa dubitare maggiormente, è la tipologia dell'imprenditore.
Banchiere.
Brrrr...
HornetS2000
21/07/2011, 22:24
Prendo nota ... :biggrin3:
sono arrivato tardi :cry:
:biggrin3:
Per te il "volendo" è superfluo ... :risate2::risate2::risate2:
Colpa dei "vizi" dialettali ...
Chiedo umilmente perdono ! :biggrin3:
ora dipende solo da loro....dalle idee che riusciranno in breve tempo a trasformare in emozione su 2 ruote.....
nel caso non riescano a fare modelli che attirino per il design e la competitività dei prezzi..... in questo momento c'è solo la chiusura....
comunque guardate qui cosa ho trovato appena arrivato a Barcellona... rimanendo in tema di marchi storici...
http://img836.imageshack.us/img836/3618/dsc01697zf.jpg
http://img810.imageshack.us/img810/2219/dsc01698v.jpg
eh beh....
Eh, si .... apprezzo anche queste. Ma dovrei disporre di maggior quantità di "grana" ed allora sarebbe una quarta moto ... e se rifacessero l'enduro 500 bicilindrico delle morini sarebbe la quinta ! Ma temo non succederà :dry:...
valterone
21/07/2011, 22:34
Secondo me il loro 1200 era abbastanza moderno (primo e credo ancora unico bicilindrico con alesaggio 107mm), credo gli mancasse un motore più piccolo... più che altro. E poi erano caduti nella malattia tipicamente MV delle versioni speciali.
maurotrevi
21/07/2011, 22:35
suppongo che comprare dei motori già fatti per un'azienda così costi meno che produrseli oltre al fatto che possono averne svariati
valterone
21/07/2011, 22:53
Credo di sì, certo però che l'identità del marchio sarebbe andata a meretrici. Era forse l'unica cosa che non doveva venire meno. Avevano commissionato il propulsore a Lambertini proprio per quello, in modo che fosse unico e subito riconoscibile tra tutti gli altri. Poi magari hanno copiazzato i doppi fari ma il motorone era effettivamente inconfondibile, come anche la sospensione posteriore.
maxmicione
21/07/2011, 22:59
si
in quanto alla riuscita dell'operazione di salvataggio non conosco i personaggi e quindi non posso giudicare anche se il fatto che abbiano preso il marchio e non lo stabilimento può fare pensare al fatto che cerchino qualche alleanza tecnicofinanziaria per far decollare il marchio
maurotrevi
21/07/2011, 23:28
Credo di sì, certo però che l'identità del marchio sarebbe andata a meretrici. Era forse l'unica cosa che non doveva venire meno. Avevano commissionato il propulsore a Lambertini proprio per quello, in modo che fosse unico e subito riconoscibile tra tutti gli altri. Poi magari hanno copiazzato i doppi fari ma il motorone era effettivamente inconfondibile, come anche la sospensione posteriore.
non saprei, aprilia usava i rotax, bimota usa motori ducati, in passato anche suzuki eppure sono moto con una grande personalità
in più si va a mettere della grande affidabilità che spesso manca a questi marchi.
Io si, sento il bisogno di una rinascita del marchio, è che di sti due banchieri non è che mi fidi poi tanto.....
yeager4772
21/07/2011, 23:47
Io avrei fatto a meno di dare sempre i soliti miliardari aiuti alla Fiat...