PDA

Visualizza Versione Completa : BATTERIA IN ORIZZONTALE è possibile??

UK1
21/07/2011, 17:28
Domandone tecnico .. è possibile montare una batteria in orizzontale anziche in verticale? o andrei incontro a delle perdite o malfunzionamenti ??

burnout
21/07/2011, 17:30
al gel si quelle di serie ad acidi te lo sconsiglio se fuoriesce ti lascio immaginare ti scioglie un po tutto

UK1
21/07/2011, 17:41
ok tanto devo ricomprarla la cerco al gel mi sai dare qualche consiglio sulla marca x caso?

burnout
21/07/2011, 17:43
purtroppo no usa la funzione cerca qui sul forum qualcosa trovi sicuro

Frenk86
21/07/2011, 18:21
Domandone tecnico .. è possibile montare una batteria in orizzontale anziche in verticale? o andrei incontro a delle perdite o malfunzionamenti ??

Io (come tutti penso) sullo speed la batteria è in orizzontale, ho montato una normale yuasa ad acido ed è perfetta, importante è farla sigillare da uno esperto. Per il resto mai un problema :wink_:

deddydella70
21/07/2011, 19:43
Puoi montarla come vuoi anche io mi facevo un sacco di problemi ho rotto le scatole a tutti poi lo montata in orizzontale sulla mia 955 codacorta e nn esce nulla... L importante e che sia una di quelle sigillate nn importa la marca... Mi spiego meglio le sigillate sono tutte quelle che nn hanno i tappini a vite cioe quelle senza manutenzione se nn ci credi fai una prova mettila orozzontale su un giornale x una notte vedrai che e asciutto io nn mi fidavoe ho fatto cosi...ciao

niktry83
21/07/2011, 19:56
io lo presa dalla germania una batteria a gel pagata una 60ina di euro ed è perfetta .....

zannier71
21/07/2011, 20:22
Yuasa presa su E-bay a 36euro compreso acido per riempirla.......messa orizzontale non perde una goccia....come del resto quella di serie delle 1050...

iteuronet
21/07/2011, 21:04
Yuasa presa su E-bay a 36euro compreso acido per riempirla.......messa orizzontale non perde una goccia....come del resto quella di serie delle 1050...
Non perdono per il semplice motivo che una volta messo l ácido quest´ultimo viene assorbito dalla lana di vetro.La differenza fra queste (AGM) e quelle AGM-SLA e che quest´ultime sono giá sigillate e precaricate in fabbrica.Le prime invece sono fornite con acido.Ma una volta riempite non devono piu essere aperte pena la distruzione della batteria.Sia nell ´uno che nell áltro caso non si deve temere la fuoriuscita di alcunché.Le batterie che possono funzionare solo in verticale si possono empiricamente contraddistinguere dal fatto che hanno i fori fissaggio morsetti solo in testa e non sui lati.

Ti3
22/07/2011, 09:59
io per risparmiare qualcosa montai una fiamm, ma l'eletrauto non si accorse di un piccolo foro di sfiato sul lato alto. Il giorno dopo vidi acqua a terra e mi venne un blocco mentale, non riuscivo a muovermi per fare qualcosa, poi con coraggio smontai tutto, lavai con molta acqua, cazziai l'elettrauto e tornai ad yuasa. L'incidente mi costò, fortunatamente, solo qualche macchia di colatura acido sul leveraggio del mono.