Visualizza Versione Completa : pressione racetech k2 slick
per un mio amico che deve fare la prima pistata..anche se non è una triumph
cosa consigliate?
NOT NORMAL
21/07/2011, 19:12
2.1 anteriore 1.9 posteriore da termocoperta...........:wink_:
e da "giriamo alla cazzo di cane senza termocoperta XD".. ovvero da freddo?
e da "giriamo alla cazzo di cane senza termocoperta XD".. ovvero da freddo?
Abbassare la pressione di un paio di decimi.:wink_:
Saranno giuste delle slick senza termo coperte ,come gomma per la prima pistata :rolleyes:?
Saranno giuste delle slick senza termo coperte ,come gomma per la prima pistata :rolleyes:?
Prima pistata dell' anno ?? :wink_:
Prima pistata in assoluto ?? :ph34r:
Prima pistata dell' anno ?? :wink_:
Prima pistata in assoluto ?? :ph34r:
io ho inteso la prima assoluta .
prima in assoluta con la moto solopista.. ma 3-4 con la moto e forse oltre 20esima con mezzo a 2 ruote..in ogni caso non ha le termo.. penso che 2-3 giri scaldandole con un po di cure e si vada..
o no?
prima in assoluta con la moto solopista.. ma 3-4 con la moto e forse oltre 20esima con mezzo a 2 ruote..in ogni caso non ha le termo.. penso che 2-3 giri scaldandole con un po di cure e si vada..
o no?
Ok,allora va bene;con il caldo che c'è,se tiene un buon passo,in 3 giri è a temp.
ok perfetto.. vedrò di non fargli fare la mia fine che cono lo scooter entro sempre a fuoco e di solito nei primi giri mi sdraio sempre ahahah
ok perfetto.. vedrò di non fargli fare la mia fine che cono lo scooter entro sempre a fuoco e di solito nei primi giri mi sdraio sempre ahahah
Comprati le termocopertine !! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
NOT NORMAL
22/07/2011, 18:25
Per girare alla cazzo di cane non guardarle neanche le pressioni almeno ti sdrai in corsia box ed eviti di tirare giu qualcuno in pista.................:laugh2::rolleyes::tongue:
Saranno giuste delle slick senza termo coperte ,come gomma per la prima pistata :rolleyes:?
Le Racetech slick sono molto simili alle versioni intagliate,e' una gomma comunicativa e "facile",sia da interpretare che da mandare in temperatura.Le ho usate per anni senza termocoperte,con le temperature di questo periodo in un giro si scaldano.:wink_:
Tiger_Riccio
25/07/2011, 21:35
io ho le k2 d'annata...davanti credo '98 e dietro '03 se non ricordo male...è la seconda stagione alla cazzo che faccio con quelle ahahahah risparmio più totale...e non mi sono mai steso, ma il mio socio 2 volte -.-
Fanthomas
25/07/2011, 21:45
Ma le k2 non sono slick!
NOT NORMAL
25/07/2011, 23:03
Ma le k2 non sono slick!
Racetek ci sono anche slick k0 k1 k2 e penso anche le k3, anche le interact sono disponibili slick............
pistata fatta..si è trovato benino dai....
le gomme erano dot2006 :D... quindi ci ha messo un po' a scaldarle.. ma poi non andava male ( per essere la prima pistata ovvio... )...
per la prossima si cerca un treno di k3 usate poco da qualche team ;)
grazie a tutti
michele0105
27/07/2011, 07:44
pistata fatta..si è trovato benino dai....
le gomme erano dot2006 :D... quindi ci ha messo un po' a scaldarle.. ma poi non andava male ( per essere la prima pistata ovvio... )...
per la prossima si cerca un treno di k3 usate poco da qualche team ;)
grazie a tutti
Le k3 sono quelle stradali, quindi impossibile trovarle dai team.
Puoi trovare da k2 in giù.....
Davide675
27/07/2011, 08:50
quoto......:wink_:
Le k3 sono quelle stradali, quindi impossibile trovarle dai team.
Puoi trovare da k2 in giù.....
intendo queste scusami.. sono k3 no?oppure fannoa nche le k2 con questo disegno ? non sono molto ferrato.. in ogni caso sono "Omologate"
Nota di reindirizzamento (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.loriss.it/public/shares/k2.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t370152s.html&h=640&w=480&sz=92&tbnid=L-0-YmZYacMfFM:&tbnh=90&tbnw=68&prev=/search%3Fq%3Dmetzeler%2Bk3%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=metzeler+k3&docid=O-oQPWhdkWzT5M&sa=X&ei=U9EvTrGKNIGM-wbwrfWJBA&ved=0CDUQ9QEwAw&dur=1021)
c'è un ragazzo che fa superstock che le ha con un turno di qualifiche o robe cosi.. direi che per qualche pistata amatoriale possono andar bene penso... anche perchè poi se no diventerebbero + costose le gomme dell'intera moto :w00t:
Davide675
27/07/2011, 10:06
intendo queste scusami.. sono k3 no?oppure fannoa nche le k2 con questo disegno ? non sono molto ferrato.. in ogni caso sono "Omologate"
Nota di reindirizzamento (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.loriss.it/public/shares/k2.jpg&imgrefurl=http://www.motoclub-tingavert.it/t370152s.html&h=640&w=480&sz=92&tbnid=L-0-YmZYacMfFM:&tbnh=90&tbnw=68&prev=/search%3Fq%3Dmetzeler%2Bk3%26tbm%3Disch%26tbo%3Du&zoom=1&q=metzeler+k3&docid=O-oQPWhdkWzT5M&sa=X&ei=U9EvTrGKNIGM-wbwrfWJBA&ved=0CDUQ9QEwAw&dur=1021)
c'è un ragazzo che fa superstock che le ha con un turno di qualifiche o robe cosi.. direi che per qualche pistata amatoriale possono andar bene penso... anche perchè poi se no diventerebbero + costose le gomme dell'intera moto :w00t:
queste sono le metzeler racetec interact e sono disponibili in mescole K0 - 1 - 2 - 3 quella omologata rimane sempre e solo la K3 che è anche la più dura delle mescole....se la utilizzano in superstock sicuramente sarà k 0-1-2
ah ok.. allora iente mi sono sbagliato infatti dal disegno sono tutte uguali.. la mescola a occhio ancora non riesco a riconoscerla :D
queste sono le metzeler racetec interact e sono disponibili in mescole K0 - 1 - 2 - 3 quella omologata rimane sempre e solo la K3 che è anche la più dura delle mescole....se la utilizzano in superstock sicuramente sarà k 0-1-2
Tutto giusto tranne che il fatto delle omologazioni;sono tutte omologate,sono le nostre moto che hanno cod velocità differenti.La day fino al 2008 può circolare liberamente con k0-1-2-3 su strad ,senza nessun problema;la tuono factory idem.
Fanthomas
27/07/2011, 10:33
Tutto giusto tranne che il fatto delle omologazioni;sono tutte omologate,sono le nostre moto che hanno cod velocità differenti.La day fino al 2008 può circolare liberamente con k0-1-2-3 su strad ,senza nessun problema;la tuono factory idem.
Probabilmente per i modelli intagliati.
Maqui stanno parlando di slick
Probabilmente per i modelli intagliati.
Maqui stanno parlando di slick
Hai ragione,le slick non sono omologate in assoluto,ma nel messaggio che ho quotato si parlava di k3 come versione omologata(delle intagliate chiaro),mentre è solo un fatto legato ai codici velocità che sono (w) per le k3(oltre i 270km/h) e w per le altre(mi pare sia fino a 240 km/h,anche se sembra assurdo per gomme "da pista")
Davide675
27/07/2011, 10:51
ah ok.. allora iente mi sono sbagliato infatti dal disegno sono tutte uguali.. la mescola a occhio ancora non riesco a riconoscerla :D
ad occhio non le riconosce nessuno....di solito hanno una piccola scritta sulla spalla di colore verde con la sigla della mescola.....
Hai ragione,le slick non sono omologate in assoluto,ma nel messaggio che ho quotato si parlava di k3 come versione omologata(delle intagliate chiaro),mentre è solo un fatto legato ai codici velocità che sono (w) per le k3(oltre i 270km/h) e w per le altre(mi pare sia fino a 240 km/h,anche se sembra assurdo per gomme "da pista")
a me pare nolto più assurdo che il libretto richieda la (w) e che la w non basti quando in strada al massimo vai a 130 Km/h... :wink_:
W l'italia
a me pare nolto più assurdo che il libretto richieda la (w) e che la w non basti quando in strada al massimo vai a 130 Km/h... :wink_:
W l'italia
Era quello che intendevo anch'io; gomme da strada che devono essere omologate per velocità da iperspazio e gomme da pista con codici inferiori.....
Davide675
27/07/2011, 10:55
a me pare nolto più assurdo che il libretto richieda la (w) e che la w non basti quando in strada al massimo vai a 130 Km/h... :wink_:
W l'italia
secondo me il codice di velocità non è in relazione solo alla velocità massima ma anche al carico.......in strada ci sono sollecitazioni legate maggiormente ai carichi e alle sconnessioni della strada....in pista il manto è quasi perfetto, si viaggia soli e l'unica variabile alta è la velocità.....però è una mia ipotesi.....
secondo me il codice di velocità non è in relazione solo alla velocità massima ma anche al carico.......in strada ci sono sollecitazioni legate maggiormente ai carichi e alle sconnessioni della strada....in pista il manto è quasi perfetto, si viaggia soli e l'unica variabile alta è la velocità.....però è una mia ipotesi.....
vogliamo parlare del carico sull'anteriore in pista di una staccata dai 230 Km/h ?
Guarda secondo me è l'eterno discorso di voler fare le cose difficili e complicate e creare problemi dove non esistono.
Il tutto per importi di spendere soldi che altrimenti potresti salvare e per poterti dare multe
Sarò pessimista....
secondo me il codice di velocità non è in relazione solo alla velocità massima ma anche al carico.......in strada ci sono sollecitazioni legate maggiormente ai carichi e alle sconnessioni della strada....in pista il manto è quasi perfetto, si viaggia soli e l'unica variabile alta è la velocità.....però è una mia ipotesi.....
Non è errata;in realtà mi spiegarono come su strada(ipoteticamente) si potrebbero mantenere velocità elevatissime per un lungo periodo (tipo stacchi la targa e vai a 270 per qualche minuto sulla genova-alessandria....),mentre in pista si raggiungono velocità folli ,ma solo per qualche secondo,perciò la sollecitazione del pneumatico e della carcassa è ben diversa.Le gomme da strada devono durare anche molto di più di quelle dapista,perciò ci sono delle incongruenze apparenti sui questi benedetti codici.
Non è errata;in realtà mi spiegarono come su strada(ipoteticamente) si potrebbero mantenere velocità elevatissime per un lungo periodo (tipo stacchi la targa e vai a 270 per qualche minuto sulla genova-alessandria....),mentre in pista si raggiungono velocità folli ,ma solo per qualche secondo,perciò la sollecitazione del pneumatico e della carcassa è ben diversa.Le gomme da strada devono durare anche molto di più di quelle dapista,perciò ci sono delle incongruenze apparenti sui questi benedetti codici.
il discorso fila, ma allora perchè sulla daytona 2008 bastava il w o sulla tuono factory? :laugh2::laugh2:
il discorso fila, ma allora perchè sulla daytona 2008 bastava il w o sulla tuono factory? :laugh2::laugh2:
Per me sono degli "errori" tant'è vero che poi si sono corretti,ma dovremmo chiedere a Mr Bloor :rolleyes:
perchè una e aprilia e quindi dopo 2km oltre i 240 sbiella..
l'altra fonde ilr egolatore.. quindi il problema gomme non sussiste
ahahahh
Per me sono degli "errori" tant'è vero che poi si sono corretti,ma dovremmo chiedere a Mr Bloor :rolleyes:
cmq pure le K2 (per esempio) son omologate per uso stradale... quindi??
Altrimenti sarebbero NHS, no??
Quindi non hanno problemi a carichi, buche, mantenimenti lunghi e costanti di velocità ecc... Sicchè la differenza discriminante è la velocità...
Scusate ma ste cose mi fanno un po incazz.... :rolleyes:
cmq pure le K2 (per esempio) son omologate per uso stradale... quindi??
Altrimenti sarebbero NHS, no??
Quindi non hanno problemi a carichi, buche, mantenimenti lunghi e costanti di velocità ecc... Sicchè la differenza discriminante è la velocità...
Scusate ma ste cose mi fanno un po incazz.... :rolleyes:
E' un argomento spinoso.....mi pare fosse michele0105 che mi confermò che la sua dai riportava a libretto 180/55-17 w ,perciò poteva girare con le k2,anche se non si è mai posto il dubbio dato che la sua è solo pista.
michele0105
27/07/2011, 11:29
E' un argomento spinoso.....mi pare fosse michele0105 che mi confermò che la sua dai riportava a libretto 180/55-17 w ,perciò poteva girare con le k2,anche se non si è mai posto il dubbio dato che la sua è solo pista.
:wink_::wink_:
E' un argomento spinoso.....mi pare fosse michele0105 che mi confermò che la sua dai riportava a libretto 180/55-17 w ,perciò poteva girare con le k2,anche se non si è mai posto il dubbio dato che la sua è solo pista.
appunto, son sicuro che K2 , per esempio, non avrebbero alcun problema in strada, ma come al solito in italia si fa casino e problemi anche dove non esistono.
Vedi anche per altri accessori omologati CE ma che cmq ti posson dare ritiro di libretto...
VBBè Tanto ormai ho l'abbonamento Monta/smonta dal gommista :biggrin3::ph34r::cry:
Davide675
27/07/2011, 12:18
appunto, son sicuro che K2 , per esempio, non avrebbero alcun problema in strada, ma come al solito in italia si fa casino e problemi anche dove non esistono.
Vedi anche per altri accessori omologati CE ma che cmq ti posson dare ritiro di libretto...
VBBè Tanto ormai ho l'abbonamento Monta/smonta dal gommista :biggrin3::ph34r::cry:
io ci giro in strada con le sc2 e secondo me fino a quando non succede niente (tocchiamoci) nessuno ti dirà qualcosa.....
io ci giro in strada con le sc2 e secondo me fino a quando non succede niente (tocchiamoci) nessuno ti dirà qualcosa.....
son d'accordo con te, ma se purtroppo succede qualcosa e di grosso, la tua assicurazione può non rispondere:cry::cry:
appunto, son sicuro che K2 , per esempio, non avrebbero alcun problema in strada, ma come al solito in italia si fa casino e problemi anche dove non esistono.
Vedi anche per altri accessori omologati CE ma che cmq ti posson dare ritiro di libretto...
VBBè Tanto ormai ho l'abbonamento Monta/smonta dal gommista :biggrin3::ph34r::cry:
Io ci ho girato tanto in estte con le k2 fra una pistata e l'altra,senzaalcun problema.
Oggi monto le gp racer e sono a prova di controllo,oltre a farci parecchi km in più.
son d'accordo con te, ma se purtroppo succede qualcosa e di grosso, la tua assicurazione può non rispondere:cry::cry:
Ripeto,prova le dunlop gp racer;io con ant mescola media e post mescola endurance ho fatto 4000km con 2 giornate(mugello-magione) e l'ant si è fatta anche una terza sempre al mugello(ah,ancora non è finita); omologate anche se in mescola,a prova di bomba.
Davide675
27/07/2011, 12:38
Io ci ho girato tanto in estte con le k2 fra una pistata e l'altra,senzaalcun problema.
Oggi monto le gp racer e sono a prova di controllo,oltre a farci parecchi km in più.
Ripeto,prova le dunlop gp racer;io con ant mescola media e post mescola endurance ho fatto 4000km con 2 giornate(mugello-magione) e l'ant si è fatta anche una terza sempre al mugello(ah,ancora non è finita); omologate anche se in mescola,a prova di bomba.
mi sa che è l'unica soluzione per fare entrambe le cose in regola.....
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