Visualizza Versione Completa : Oggi è arrivato questo....
http://www.mcp.com.au/carbtune/order/Carbtune-4-big.jpg
www.carbtune.com (http://www.carbtune.com/)
sabato mattina provo ad allineare il tiger...
irm-ca6HGt4
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se trovo come fare le prolungheper connettori benza e pompa benza ancora meglio....
Perché le prolunghe? Tenendo sollevato il serbatoio con un'asticella dovresti comodamente poter accendere la moto ed arrivare alle viti di regolazione con la mano...
...gira e rigira i vecchi metodi sono i migliori, quando possibili...
ilvinomeritas
21/07/2011, 21:37
l'attrezzo.... :)
valterone
21/07/2011, 22:06
Madò... e t'hanno fatto pure moderatore... :biggrin3:
Agevolo foto della soluzione trovata dal mio compare di uscite per alimentare il motore senza serbatoio:
http://img827.imageshack.us/img827/2996/1002180o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/1002180o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ROBY1774
21/07/2011, 23:04
simpatico oggettino
Madò... e t'hanno fatto pure moderatore... :biggrin3:
quoto tutto
maskerina
22/07/2011, 07:41
ma a cosa serve?
Correggetemi se sbaglio, ma è un vacuometro e serve per misurare la pressione nei cilindri e quindi allineare i corpi farfallati.
http://www.mcp.com.au/carbtune/order/Carbtune-4-big.jpg
www.carbtune.com (http://www.carbtune.com/)
sabato mattina provo ad allineare il tiger...
irm-ca6HGt4
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se trovo come fare le prolungheper connettori benza e pompa benza ancora meglio....
57 sterline? s.s. quanto? tempi consegna?
preso ametà con un amico quindi 35 euro a testa spedito a casa, tempi di consegne due settimane, per il puffo Warsteiner a parte che il tiger e speed/day 955 non hanno nessuna astina, una mezza sega come te se il serbatoio è pieno quello del tiger non lo alaza neanche di 5 mmm...........:laugh2::laugh2::laugh2:
valter non vedo la foto...cmq sul tiger penso sia possibile fare il lavoro senza nessuna prolunga sul day non ne sono certo, ma visto che io sono preciso penso le farò cmq.
blackhound
22/07/2011, 08:23
vabbè , il vacuometro.....per le puntine platinate come le regolate, spessimetro o cartina da sigaretta? ANTICHE!
ilvinomeritas
22/07/2011, 08:27
ma a cosa serve?
serve per misurare la pressione...si mette al braccio..
ma a cosa serve?
Catetere a 4 vie
valterone
22/07/2011, 18:00
Catetere a 4 vie
Nemmeno Superman aveva quattro piselli... :wacko:
SuperStreetPlus
22/07/2011, 18:44
Strabello !!! Alla grande !!!
qui ci vuole un bel videoreport :rolleyes:
Nemmeno Superman aveva quattro piselli... :wacko:
oh...gli hai guardato nelle mutande?! :ph34r:
valterone
23/07/2011, 10:44
oh...gli hai guardato nelle mutande?! :ph34r:
E' mio cugggggino...
preso ametà con un amico quindi 35 euro a testa spedito a casa, tempi di consegne due settimane, per il puffo Warsteiner a parte che il tiger e speed/day 955 non hanno nessuna astina, una mezza sega come te se il serbatoio è pieno quello del tiger non lo alaza neanche di 5 mmm...........:laugh2::laugh2::laugh2:
Che te la devono dare di serie l'astina? :laugh2:
Se vuoi te lo presto io un cacciavite da metter tra serbatoio e telaio... prima che vai a smontare quella del cofano della macchina
:risate2:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/281450_2110088004726_1621383101_2068994_7620653_n.jpg
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/229640_2110088404736_1621383101_2068996_6115498_n.jpg
fico fico... se hai voglia di fare una cosa ancora più interessante ora guarda con il tuneecu e dicci i valori che cerchiamo di capire se hai speso soldi per niente o no ^^
comunque è vero il serbatoio con un pò di ingegno si riesce a tenere su, io avevo usato un pezzo di legna, così è andata anche un pò di segatura nei cilindri per bruciare meglio :D
fico fico... se hai voglia di fare una cosa ancora più interessante ora guarda con il tuneecu e dicci i valori che cerchiamo di capire se hai speso soldi per niente o no ^^
comunque è vero il serbatoio con un pò di ingegno si riesce a tenere su, io avevo usato un pezzo di legna, così è andata anche un pò di segatura nei cilindri per bruciare meglio :D
cosa dovrei vedere col tune ecu....la sagem del 955 non permette di leggere le pressioni nei corpi..per quello usi il vacuometro.
i soldi li ho spesi bene fidati.
oh... che ignorantone u.u
sorry...
giusto per darsi una regolata... com'erano prima di livellarli?
giusto per darsi una regolata... com'erano prima di livellarli?
vuoi le pressioni oppure sapere se erano da regolare?
vuoi le pressioni oppure sapere se erano da regolare?
Sopratutto se erano da regolare e se la differenza dopo la regolazione, nella guida si nota :wink_:
Sopratutto se erano da regolare e se la differenza dopo la regolazione, nella guida si nota :wink_:
SI ad entrambe le domande poi c'è da capire se la si percepisce o no...
SI ad entrambe le domande poi c'è da capire se la si percepisce o no...
Infatti... per quanto mi riguarda, il vacuometro è l'ultimo strumento che mi serve :tongue:
http://www.mcp.com.au/carbtune/order/Carbtune-4-big.jpg
www.carbtune.com (http://www.carbtune.com/)
sabato mattina provo ad allineare il tiger...
irm-ca6HGt4
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se trovo come fare le prolungheper connettori benza e pompa benza ancora meglio....
serve per allineare i carburatori???
per il puffo Warsteiner
Non t'azzardare a trattarlo male, capito? :mad:
serve per allineare i carburatori???
Serve per vedere tramite la depressione che si forma nei condotti di aspirazione sia l'allineamento in apertura , la sincronizzazione delle farfalle e per valutare se i cilindri si riempiono uguale....... cazzarola era dai tempi del Guzzi che non ne rivedevo uno, sarei curioso di sapere quanti meccanici moderni lo sanno realmente adoperare!!
Complimenti all'amico tuo che sà sfruttarlo .:biggrin3::biggrin3:
melosghiccio
25/07/2011, 06:25
mmmmmmmmmmmmmmm
Serve per vedere tramite la depressione che si forma nei condotti di aspirazione sia l'allineamento in apertura , la sincronizzazione delle farfalle e per valutare se i cilindri si riempiono uguale....... cazzarola era dai tempi del Guzzi che non ne rivedevo uno, sarei curioso di sapere quanti meccanici moderni lo sanno realmente adoperare!!
Complimenti all'amico tuo che sà sfruttarlo .:biggrin3::biggrin3:
quale amico???
quale amico???
Forse quello con cui l'hai comprato a meta'....credo.
Forse quello con cui l'hai comprato a meta'....credo.
SI ma il lavoro l ho fatto io quindi continuo a non capire.............
Mr Slevin
08/03/2015, 21:52
Madò... e t'hanno fatto pure moderatore... :biggrin3:
Agevolo foto della soluzione trovata dal mio compare di uscite per alimentare il motore senza serbatoio:
http://img827.imageshack.us/img827/2996/1002180o.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/827/1002180o.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
riprendo questa discussione perchè dovrei fare l'allineamento dei corpi farfallati ma ho un problema con il serbatoio, cioè anche se lo alzo ho poco spazio per agire sulle due viti.....
siccome l'immagine non riesco ad aprirla la potresti ripubblicare? grazie
se c'è qualcun altro che mi può dare una mano è ben gradito :biggrin3:
Peccato, Valterone sono anni che non si collega piu'.
melosghiccio
09/03/2015, 20:25
i vecchi metodi sono i migliori
Mr Slevin
10/03/2015, 19:07
Per Sincronizzare i corpi farfallati occorre il vacuometro oppure si può fare direttamente con tune ECU? La mia è una speed 2001 e i le farfalle del primo e terzo cilindro vanno registrate a mano, cosa mi consigliate? [emoji102]
Speed 2001 vaquometro è abbastanza facile unico problema è trovare il modo di mettere il serbatoio vicino al telaio o di lato o ruotato per attaccare i tubi benzina e connettore pompa..a meno non ti fai le prolunghe. E il primo è fisso secondo e terzo li regoli..sul Tiger 955 fatto diverse volte con il carbotune ma i tubi erano lunghi..
Mr Slevin
11/03/2015, 10:02
Grazie Tiger, infatti ho provato a smontare il serbatoio ed effettivamente il problema dei tubi benzina mi crea non pochi impedimenti ....
un dubbio sulla mia speed la farfalla centrale non si regola (da riferimento) mentre quella del primo e terzo cilindro presenta la vite della regolazione, mi confermi?
volendo evitare di utilizzare il vacuometro carbtune, è possibile regolare direttamente dal programma tune ecu visto che nella schermata vengono riportati i valori delle tre farfalle?
scusa perchè i tubi lunghi del carbtune creano problemi?
grazie ancora
Grazie Tiger, infatti ho provato a smontare il serbatoio ed effettivamente il problema dei tubi benzina mi crea non pochi impedimenti ....
un dubbio sulla mia speed la farfalla centrale non si regola (da riferimento) mentre quella del primo e terzo cilindro presenta la vite della regolazione, mi confermi?
volendo evitare di utilizzare il vacuometro carbtune, è possibile regolare direttamente dal programma tune ecu visto che nella schermata vengono riportati i valori delle tre farfalle?
scusa perchè i tubi lunghi del carbtune creano problemi?
grazie ancora
Solo sil 1050 che ha su la Kehin ...il 955 qualsiasi annata solo vaquometro...
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.