PDA

Visualizza Versione Completa : Una riflessione (patetica) sui coglioni alla guida



Dennis
21/07/2011, 22:01
Come ho avuto occasione di scrivere in un'altra discussione, un breve giro in moto che ho fatto oggi in allegra compagnia si è concluso in malo modo, facendomi tornare a casa con il morale un po' di traverso.
Arrivati alla metà del percorso, ci siam fermati in un famoso baretto molto frequentato dai motociclisti di quella zona, in quanto ben posizionato, ben allestito e soprattutto perché il fine settimana ci lavora una ragazza graziosa, simpatica e.. ehm... topa.
Mentre stavamo sollazzandoci con chiacchiere e quant'altro, arriva un ragazzo in solitaria e lo invitiamo volentieri ad aggregarsi alla combriccola, sia attorno al tavolino sia al ritorno in moto, visto che doveva praticamente percorrere la nostra stessa strada.
Poco dopo esser ripartiti, questo tipo si dimostra un bell'attaccabrighe, di quelli che ti si piantano un metro dietro a morderti i piedi, sorpassano in curve cieche, tirano le staccate mettendo in difficoltà gli altri. Il gas in rettilineo lo apriva a due mani, poi in curva arrivava sempre impiccato e molto scomposto, un po' troppo pericoloso stargli vicino.
Non è il primo smanettonazzo che incontriamo, al solito lo si lascia andar avanti a sfogarsi e pace sua... ma dura poco, forse gli mancava avere degli avversari ed ha rallentato per farci ripassare, per poi subito dopo riprendere con la sua maestria nel rischiare di lasciarci le penne e mettere noi in condizione di doverci guardare attorno e schivare letteralmente le sue prodezze al manubrio.
Abbiam fatto una cinquantina di km in queste condizioni, cercando di lasciarlo andar avanti e poco dopo ritrovarcelo di nuovo tra di piedi.. poi, quando in un paesino abbiam rallentato e mi trovavo davanti, ho pensato (male) di adottare la seconda strategia per tener buoni tizi del genere, di quelli che pensano di esser pilotoni invincibili ma aprono troppo il gas e rompono troppo i coglioni per quanto potrebbero permettersi.
La strategia, più volte provata con successo ed attuabile solo nelle strade che ben si conoscono, è semplicemente aprire il gas e lasciarseli indietro di decine di metri in poche curve, così che quando vi vedranno come un puntino lontano già prima di aver realizzato che sono troppo lenti per tenere il passo, non avranno più alcun motivo per guidare come pazzi, visto che sono stati bastonati forte e non c'è più nessuno con cui attaccar briga.
Passato il paesino, stavolta il gas l'ho aperto io ben bene e via, come da copione meno di un chilometro e già era sparito definitivamente dagli specchietti. Tutto bene se non che poche curve dopo per un inaspettato traffico, ho dovuto rallentare un poco, quel tanto che bastasse a lui per rivedermi e sentirsi tornar la voglia di far cazzate... non mi ero accorto delle sue intenzioni, dopo una curva a destra in quella strada c'è un buon rettilineo ed un'altra curva a destra, abbastanza netta.
In quel rettilineo ha tenuto aperto con la sua vecchia R1 e mi è piombato addosso poco prima di curvare ad una velocità esagerata... considerando la mia, sarà andato attorno ai 250 km/h prima di mollare il gas.
Quel rettilineo in realtà non è dritto, ma forma una lieve curva verso sinistra.. se lo si percorre ad alta velocità, è bene piegare un po' la moto a sinistra per seguire l'andamento della strada e trovarsi in una buona posizione al momento di affrontare la succesiva curva a destra.
Lo smanettonazzo ovviamente tutto ciò non l'aveva a mente... mi ha sverniciato ad una velocità assurda in prossimità della curva, ritrovandosi però tutto sulla destra, vicino al margine della strada.
Era esageratamente veloce ed esageratamente impedito per poter affrontar quella curva senza andar contromano, anche nel caso avesse avuto una buona traiettoria, ma il fatto che si sia ritrovato tutto all'interno proprio nel momento in cui si stava attaccando ai freni e la moto già iniziava ad alzarsi al posteriore, scodare e serpeggiare...
Stavo già imprecando come un dannato mentre andava dritto ad una velocità assurda contro il guardrail sopra ad una moto incontrollabile, invece di cappottarsi e finir di sotto, è praticamente scivolato sulla parte superiore (per grazia di Dio, altrimenti..) della barriera sbrandellando la tuta strisciandola sulle sulle giunzioni e sulle bullonature, fermandosi una cinquantina di metri dopo, mentre la moto è letteralmente rimbalzata e capitolata in mezzo alla strada, perdendo e lanciando pezzi.
Mentre già stavo fermandomi quella cazzo di moto volante mi è passata ad un palmo dal naso, sparando il sellino posteriore dritto sul cupolino della mia (che è visibilmente provato dall'impatto e probabilmente sarà da cambiare) e lanciandomi un proiettile sulla gamba, non ho capito se era la targa o cos'altro; per grazia divina non sono stato abbattuto, né sopraggiungeva in quell'istante un altro mezzo che sarebbe stato catastroficamente coivolto in uno scontro.
Ci siamo fermati, gli abbiam prestato i primi soccorsi, non era svenuto e fortunatamente riusciva a muover le gambe.. non so realmente cosa si sia fatto, sicuramente nulla di grave, comunque l'ospedale era a 2 km e l'han portato via subito in ambulanza, mentre poi sono arrivati i Carabinieri a fare i soliti accertamenti.
Di tutto questo, non ho la rabbia per aver rischiato realmente di farmi male o perché la mia moto si è danneggiata.. non me ne frega niente.. provo solo una profonda amarezza nel vedere come si possa dar poco valore alla propria vita ed a quella degli altri comportandosi da incoscienti, senza neanche rendersene conto, ma piuttosto godendo della stupidità degli atti che si stanno commettendo.
Immagino come possa essersi sentita la madre o la compagna, quando i Carabinieri le avranno chiamate per dirgli che lui era caduto in moto ed era stato portato in ospedale.. mi sono sentito male io, nel vederlo a terra, nonostante abbia rischiato più e più volte di farci ammazzare col suo stupido comportamento alla guida..
La vita è una cosa preziosa, da dove può nascere l'euforia di chi si comporta con ragionevole lucidità quando gioca con la sua esistenza senza preoccuparsi di perderla? Che senso ha questo, bisogna davvero spingersi al limite di tutto oggigiorno per provare un po' di godimento? Non si pensa più che delle persone possono provare pena per noi, per la nostra sofferenza?
Siamo veramente così pieni di noi stessi, così chiusi nella nostra individualità, da non poter rispettare i sentimenti di chi ci circonda?

I prossimi giorni cercherò di passare in ospedale a trovarlo, sempre che non lo facciano tornare a casa prima (ne sarei lieto, significherebbe che sta bene).
Spero di vedere nei suoi occhi la consapevolezza che stavolta ha rischiato di distruggere qualcosa di ben più importante di una bella motocicletta.

Tonzula
21/07/2011, 22:08
....brutta storia....

armageddon
21/07/2011, 22:09
Come ho avuto occasione di scrivere in un'altra discussione, un breve giro in moto che ho fatto oggi in allegra compagnia si è concluso in malo modo, facendomi tornare a casa con il morale un po' di traverso.
Arrivati alla metà del percorso, ci siam fermati in un famoso baretto molto frequentato dai motociclisti di quella zona, in quanto ben posizionato, ben allestito e soprattutto perché il fine settimana ci lavora una ragazza graziosa, simpatica e.. ehm... topa.
Mentre stavamo sollazzandoci con chiacchiere e quant'altro, arriva un ragazzo in solitaria e lo invitiamo volentieri ad aggregarsi alla combriccola, sia attorno al tavolino sia al ritorno in moto, visto che doveva praticamente percorrere la nostra stessa strada.
Poco dopo esser ripartiti, questo tipo si dimostra un bell'attaccabrighe, di quelli che ti si piantano un metro dietro a morderti i piedi, sorpassano in curve cieche, tirano le staccate mettendo in difficoltà gli altri. Il gas in rettilineo lo apriva a due mani, poi in curva arrivava sempre impiccato e molto scomposto, un po' troppo pericoloso stargli vicino.
Non è il primo smanettonazzo che incontriamo, al solito lo si lascia andar avanti a sfogarsi e pace sua... ma dura poco, forse gli mancava avere degli avversari ed ha rallentato per farci ripassare, per poi subito dopo riprendere con la sua maestria nel rischiare di lasciarci le penne e mettere noi in condizione di doverci guardare attorno e schivare letteralmente le sue prodezze al manubrio.
Abbiam fatto una cinquantina di km in queste condizioni, cercando di lasciarlo andar avanti e poco dopo ritrovarcelo di nuovo tra di piedi.. poi, quando in un paesino abbiam rallentato e mi trovavo davanti, ho pensato (male) di adottare la seconda strategia per tener buoni tizi del genere, di quelli che pensano di esser pilotoni invincibili ma aprono troppo il gas e rompono troppo i coglioni per quanto potrebbero permettersi.
La strategia, più volte provata con successo ed attuabile solo nelle strade che ben si conoscono, è semplicemente aprire il gas e lasciarseli indietro di decine di metri in poche curve, così che quando vi vedranno come un puntino lontano già prima di aver realizzato che sono troppo lenti per tenere il passo, non avranno più alcun motivo per guidare come pazzi, visto che sono stati bastonati forte e non c'è più nessuno con cui attaccar briga.
Passato il paesino, stavolta il gas l'ho aperto io ben bene e via, come da copione meno di un chilometro e già era sparito definitivamente dagli specchietti. Tutto bene se non che poche curve dopo per un inaspettato traffico, ho dovuto rallentare un poco, quel tanto che bastasse a lui per rivedermi e sentirsi tornar la voglia di far cazzate... non mi ero accorto delle sue intenzioni, dopo una curva a destra in quella strada c'è un buon rettilineo ed un'altra curva a destra, abbastanza netta.
In quel rettilineo ha tenuto aperto con la sua vecchia R1 e mi è piombato addosso poco prima di curvare ad una velocità esagerata... considerando la mia, sarà andato attorno ai 250 km/h prima di mollare il gas.
Quel rettilineo in realtà non è dritto, ma forma una lieve curva verso sinistra.. se lo si percorre ad alta velocità, è bene piegare un po' la moto a sinistra per seguire l'andamento della strada e trovarsi in una buona posizione al momento di affrontare la succesiva curva a destra.
Lo smanettonazzo ovviamente tutto ciò non l'aveva a mente... mi ha sverniciato ad una velocità assurda in prossimità della curva, ritrovandosi però tutto sulla destra, vicino al margine della strada.
Era esageratamente veloce ed esageratamente impedito per poter affrontar quella curva senza andar contromano, anche nel caso avesse avuto una buona traiettoria, ma il fatto che si sia ritrovato tutto all'interno proprio nel momento in cui si stava attaccando ai freni e la moto già iniziava ad alzarsi al posteriore, scodare e serpeggiare...
Stavo già imprecando come un dannato mentre andava dritto ad una velocità assurda contro il guardrail sopra ad una moto incontrollabile, invece di cappottarsi e finir di sotto, è praticamente scivolato sulla parte superiore (per grazia di Dio, altrimenti..) della barriera sbrandellando la tuta strisciandola sulle sulle giunzioni e sulle bullonature, fermandosi una cinquantina di metri dopo, mentre la moto è letteralmente rimbalzata e capitolata in mezzo alla strada, perdendo e lanciando pezzi.
Mentre già stavo fermandomi quella cazzo di moto volante mi è passata ad un palmo dal naso, sparando il sellino posteriore dritto sul cupolino della mia (che è visibilmente provato dall'impatto e probabilmente sarà da cambiare) e lanciandomi un proiettile sulla gamba, non ho capito se era la targa o cos'altro; per grazia divina non sono stato abbattuto, né sopraggiungeva in quell'istante un altro mezzo che sarebbe stato catastroficamente coivolto in uno scontro.
Ci siamo fermati, gli abbiam prestato i primi soccorsi, non era svenuto e fortunatamente riusciva a muover le gambe.. non so realmente cosa si sia fatto, sicuramente nulla di grave, comunque l'ospedale era a 2 km e l'han portato via subito in ambulanza, mentre poi sono arrivati i Carabinieri a fare i soliti accertamenti.
Di tutto questo, non ho la rabbia per aver rischiato realmente di farmi male o perché la mia moto si è danneggiata.. non me ne frega niente.. provo solo una profonda amarezza nel vedere come si possa dar poco valore alla propria vita ed a quella degli altri comportandosi da incoscienti, senza neanche rendersene conto, ma piuttosto godendo della stupidità degli atti che si stanno commettendo.
Immagino come possa essersi sentita la madre o la compagna, quando i Carabinieri le avranno chiamate per dirgli che lui era caduto in moto ed era stato portato in ospedale.. mi sono sentito male io, nel vederlo a terra, nonostante abbia rischiato più e più volte di farci ammazzare col suo stupido comportamento alla guida..
La vita è una cosa preziosa, da dove può nascere l'euforia di chi si comporta con ragionevole lucidità quando gioca con la sua esistenza senza preoccuparsi di perderla? Che senso ha questo, bisogna davvero spingersi al limite di tutto oggigiorno per provare un po' di godimento? Non si pensa più che delle persone possono provare pena per noi, per la nostra sofferenza?
Siamo veramente così pieni di noi stessi, così chiusi nella nostra individualità, da non poter rispettare i sentimenti di chi ci circonda?

I prossimi giorni cercherò di passare in ospedale a trovarlo, sempre che non lo facciano tornare a casa prima (ne sarei lieto, significherebbe che sta bene).
Spero di vedere nei suoi occhi la consapevolezza che stavolta ha rischiato di distruggere qualcosa di ben più importante di una bella motocicletta.

sono storie passate ,presenti e purtroppo anche future,mettiti il cuore in pace e se puoi la prossima volta metti il cavalletto e aspetta una mezzora prima di ripartire

fsano
21/07/2011, 22:10
'azz, mette i brividi... non so se fa venire più rabbia o apprensione, fortuna che non vi siete fatti troppo male...

jamex
21/07/2011, 22:12
purtroppo di questi tipi è piena la nostra "categoria", non hanno cervello c'è poco da fare!!!!!!! non sono consapevoli dei propri limiti e mettono a repentaglio la propria vita e quella altrui........

sono idioti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io sono cosapevole di non saper mandare la moto e non mi ingarello mai, ma perchè certa gente deve dimostrare di avercelo più duro????????

Off topic...........scrivi veramente bene, è sempre un piacere leggerti:complimenti!

spitjake
21/07/2011, 22:13
ne conosco di gente cosi in tutti gli ambiti, non solo in moto, il più delle volte non imparano mai...per me la moto è viaggio e passione, la velocità non c'entra nulla

gixxer73
21/07/2011, 22:13
ti capisco ..

io ho vissuto la tua stessa identica situazione , ma il finale è stato tragico ..

Mr Smith
21/07/2011, 22:19
è andata cmq bene...

nel giro di due mesi al mio paese sono morti 3 ragazzi e una ragazza è in coma..

ci sono molti incoscenti alla guida che solo per il fatto di non essere mai caduti, anche solo per fortuna, non sanno cosa significa rischiare di morire contro un albero o tranciati da un guard rail e nemmeno rischiare di far danno a qualcun altro.

come disse qualcuno anche qui sul forum, amaramente, non si riesce a dare abbastanza valore alla vita, nè alla propria, figuriamoci quella deglia altri.

mi auguro che lui stia bene e possa trarre un insegnamento da quanto accaduto.

Segy
21/07/2011, 22:26
ne conosco di gente cosi in tutti gli ambiti, non solo in moto, il più delle volte non imparano mai...per me la moto è viaggio e passione, la velocità non c'entra nulla

quoto!

Matt
21/07/2011, 22:27
La 2 tecnica non sempre funziona anzi a volte questi coglioni li fa incarognire ancora di più ..io uso la terza :ph34r:
Mi fa piacere non si sia fatto niente ma se l'è cercata , e se avesse colpito un passeggino con un bambino staremmo qui a leggere altri topic sulla giustizia privata ..:wink_:

D@v1d3
21/07/2011, 22:40
Brutta fine ma se l'è cercata, mi spiace solo per te che ci hai rimesso qualche pezzo di moto, ma la tua decisione di scegliere la tattica n. 2 secondo me è stata sbagliata, perchè non hai fatto altro che il suo gioco. Meglio continuare a far strada come durante i primi km con lui, o in alternativa dirgli chiaro e tondo di andare da solo se avesse avuto altre smanie da motogp.
Chissà che dopo un botto del genere ci ripensi, ma con questi individui è dura. :dry:

SuperStreetPlus
21/07/2011, 23:02
Questa brutta gente, che comunque non merita di farsi male perchè nessuno lo merita salvo rare eccezioni, pensa di poter esagerare solo perchè di solito gli va grassa. Normalmente sono quelli che non sono mai caduti. E poi si esaltano e si comprano ad esempio una R1. Poi all'improvviso leggi sul giornale di motociclisti morti e ti dicono che la moto è pericolosa. La moto è pericolosa come tutto quel che c'è al mondo, ma se si guida con la testa sulle spalle e con moltissima attenzione magari queste cose si evitano ! I pazzi che credono di essere in pista... Poi è vero che ormai gli automobilisti sono sempre peggio, i guardrail sono fatti male e bisogna stare sempre attenti molto più agli altri che a se stessi, però son convinto che se la gente la piantasse di fare i finti piloti ne succederebbero meno.
Comunque Warsteiner, avrei adottato la tecnica del bastonamento anche io, solo che a volte è rischioso perchè si buttano senza sapere cosa fanno.

maxmicione
21/07/2011, 23:11
sono storie passate ,presenti e purtroppo anche future,mettiti il cuore in pace e se puoi la prossima volta metti il cavalletto e aspetta una mezzora prima di ripartire

giusto

aggiungerei speriamo che gli sia servito..................

Space-Ace
21/07/2011, 23:30
mah...:dry:

chissà poi cosa c'è da dimostrare...:dry:

che gli serva da lezione. mi spiace per i danni alla tua moto:cry:

Don Zauker
22/07/2011, 00:22
Io, che sono vecchio e timido, mi sarei fermato a pisciare.

Se fosse tornato indietro, usando la mia meravigliosa dialettica, gli avrei spiegato che è una testa di cazzo.

Alle eventuali proteste, lo avrei preso a calci nel culo.

Ti (vi) è andata bene: poteva finir peggio, per entrambi.

Spero che il giovanotto si rimetta presto, e che il danno al tuo ferro non sia esorbitante per le tue finanze.

Ciao.

GAVEmarco
22/07/2011, 00:55
Io, che sono vecchio e timido, mi sarei fermato a pisciare.

Se fosse tornato indietro, usando la mia meravigliosa dialettica, gli avrei spiegato che è una testa di cazzo.

Alle eventuali proteste, lo avrei preso a calci nel culo.

Ti (vi) è andata bene: poteva finir peggio, per entrambi.

Spero che il giovanotto si rimetta presto, e che il danno al tuo ferro non sia esorbitante per le tue finanze.

Ciao.

sul vecchio e timido possiamo parlarne ;)
per il resto QUOTO!:oook:

urasch
22/07/2011, 01:20
dispiace per quello ke è successo ma cmq lo ha voluto lui...

gadano
22/07/2011, 04:32
Dove si trova quel bar:coool:

gunman
22/07/2011, 05:38
Io, che sono vecchio e timido, mi sarei fermato a pisciare.

Se fosse tornato indietro, usando la mia meravigliosa dialettica, gli avrei spiegato che è una testa di cazzo.

Alle eventuali proteste, lo avrei preso a calci nel culo.

Ti (vi) è andata bene: poteva finir peggio, per entrambi.

Spero che il giovanotto si rimetta presto, e che il danno al tuo ferro non sia esorbitante per le tue finanze.

Ciao.

Quoto tutto .

Vecchio , diciamo , MATURO

Timido , diciamo , RISERVATO

:biggrin3:

Davide675
22/07/2011, 05:49
di coglioni così né è pieno il mondo a tutti i livelli, scooter, scooteroni, moto ecc.....bisogna isolarli e fare in modo che se vogliono rischiare la vita lo facciano da soli......:ph34r::ph34r:

Mr. HB
22/07/2011, 05:50
saro' vecchio anch'io...(e non lo sono) ma per queste cose ci sono le piste.
sulle strade ste cose si chiamano cazzate!
le abbiamo fatte tutti, per carità non voglio fare mica la morale, solo che a un certo punto ti devi rendere conto che non sei il padrone di niente anche se c'hai la moto figa e gagliarda, anche se conosci la strada, anche se la fai ogni week end, anche se qualcuno alle spalle ti sfida.
gli altri, siano motoclisti della domenica o alla prima moto, o passanti, o ciclisti (odiosi) o bambini in bicicletta, rischiano di pagare la spocchiosa sicurezza di chi ha deciso che quel giorno deve andare forte in moto.

spantax
22/07/2011, 06:36
scusa la franchezza ma non ti sei comportato in modo intelligente.

Dovevi lasciarlo andare o, meglio, dirgli che gente che guida in quel modo non la vuoi tra le palle.

In qualche modo hai causato questo bordello.

dennysupreme
22/07/2011, 06:42
In questi casi ho sempre addottato la pratica del: Mo ti cazzio!
Se trovo qualcuno che rischia di far cadere anche solo un membro del gruppo, appena posso li sparo dritto un bel: se vuoi correre vai avanti, noi non vogliamo farci male.. Per fortuna giro con gente che ha un pò di testa, si è vero abbiamo un passo sostenuto, non da manici eccezionali, ma non andiamo piano.. chi sta davanti fà la strada, se spingiamo perchè ne abbiamo di più chi è davanti fà passare. e si accoda dietro. ma non tentiamo mai sorpassi o staccatone per fare i fighi... Ci vuole un pò di cognizione... Mi spiace per il ragazzo che si è fato male, ma almeno imparerà qualcosa forse.

Ciao
Denny

Shining
22/07/2011, 07:02
lui sarà stato un coglione, ma tu, scusa la franchezza, non sei stato da meno, anzi.
Consapevole della tua maggiore abilità e autocontrollo, avresti dovuto fermarti e lasciarlo andare per i cazzi suoi.
Con il tuo comportamento lo hai inconsapevolmente fomentato, fino alle conseguenze che ci hai detto.
A quel che ho capito anche tu hai scambiato una pubblica via per una pista, è l'ora di farla finita, mi sono rotto i coglioni di leggere bollettini di guerra tutti i giorni.

D74
22/07/2011, 07:13
in effetti.....

se becchi il fenomeno di turno, meglio lasciarlo andare che dargli una lezione sul gas..... che tanto sono duri come le pigne e la prendono a sfida andando oltre, tanto han sempre la vena chiusa...

tanto molti di queste fenomeni poi in pista fanno caare.....

gixxer73
22/07/2011, 07:15
tanto molti di queste fenomeni poi in pista fanno caare.....

in pista ..

magari ci andassero a sfogarsi ..

la loro pista è solo e sempre la strada ... vedendo che vanno più forte di altri si convincono di essere pure bravi ...

Triple Peo
22/07/2011, 07:32
lui sarà stato un coglione, ma tu, scusa la franchezza, non sei stato da meno, anzi.
Consapevole della tua maggiore abilità e autocontrollo, avresti dovuto fermarti e lasciarlo andare per i cazzi suoi.
Con il tuo comportamento lo hai inconsapevolmente fomentato, fino alle conseguenze che ci hai detto.
A quel che ho capito anche tu hai scambiato una pubblica via per una pista, è l'ora di farla finita, mi sono rotto i coglioni di leggere bollettini di guerra tutti i giorni.

Scusa anche dam parte mia per la franchezza ma trovo sbagliato dare corda in qualche modo a questi elementi.....
In tutti i casi meno male che nessuno cè restato secco....:wink_:

Fooldancer
22/07/2011, 07:40
[omissis] Che senso ha questo, bisogna davvero spingersi al limite di tutto oggigiorno per provare un po' di godimento? Non si pensa più che delle persone possono provare pena per noi, per la nostra sofferenza?
Siamo veramente così pieni di noi stessi, così chiusi nella nostra individualità, da non poter rispettare i sentimenti di chi ci circonda?[omissis]

Questo e' un ottimo punto di partenza per una riflessione molto piu' ampia che allargherei ben oltre la guida di una moto.

La voglia di evadere prevale in modo sempre piu' spinto.
La linea di confine che bisogna superare per sentirsi "estremi", "border line", "fuori dal coro e dal normale" si sposta sempre piu' in là e tutti siamo portati a volerla superare.
Bisogna per forza "essere il meglio", "i primi" e per soddisfare il proprio ego si ricorre sempre di piu' ad azioni esasperate.
Tutto diventa facilmente il "normale" probabilmente anche perche' oggi "l'estremo" e' piu' accessibile a tutti.

Triple Peo
22/07/2011, 08:28
Questo e' un ottimo punto di partenza per una riflessione molto piu' ampia che allargherei ben oltre la guida di una moto.

La voglia di evadere prevale in modo sempre piu' spinto.
La linea di confine che bisogna superare per sentirsi "estremi", "border line", "fuori dal coro e dal normale" si sposta sempre piu' in là e tutti siamo portati a volerla superare.
Bisogna per forza "essere il meglio", "i primi" e per soddisfare il proprio ego si ricorre sempre di piu' ad azioni esasperate.
Tutto diventa facilmente il "normale" probabilmente anche perche' oggi "l'estremo" e' piu' accessibile a tutti.

Bellissimo pensiero e soprattutto super vero.....
Ormai se non sei il migliore e il più figo di tutti non conti nulla...
Orami il vero alternativo è diventato chi non fuma chi non si droga chi va piano in moto e non chiude la gomma....insomma chi fa cose normali!!:wink_:

357magnum
22/07/2011, 08:29
lui sarà stato un coglione, ma tu, scusa la franchezza, non sei stato da meno, anzi.
Consapevole della tua maggiore abilità e autocontrollo, avresti dovuto fermarti e lasciarlo andare per i cazzi suoi.
Con il tuo comportamento lo hai inconsapevolmente fomentato, fino alle conseguenze che ci hai detto.
A quel che ho capito anche tu hai scambiato una pubblica via per una pista, è l'ora di farla finita, mi sono rotto i coglioni di leggere bollettini di guerra tutti i giorni.

E questo è il secondo quote della giornata:wink_:

Aggiungo che tu conoscevi la strada....e non è una esimente anzi...

Quando ci sono "fenomeni" così in giro si chiude il gas e si rallenta ad andatura da tartaruga... oppure ci si ferma a prendere il caffè e se si ferma anche il campione glielo si dice: "Il tuo modo di guidare non è consono al nostro...per favore vai per la tua strada"
Meglio perdere mezz'ora in un caffè che anche solo la stessa mezz'ora al pronto soccorso..o davanti alla auto della polizia...

armageddon
22/07/2011, 08:29
Bellissimo pensiero e soprattutto super vero.....
Ormai se non sei il migliore e il più figo di tutti non conti nulla...
Orami il vero alternativo è diventato chi non fuma chi non si droga chi va piano in moto e non chiude la gomma....insomma chi fa cose normali!!:wink_:

eccomi,però ciulo ancora nè:biggrin3:

D74
22/07/2011, 08:55
eccomi,però ciulo ancora nè:biggrin3:

idem :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Segy
22/07/2011, 09:08
è accaduto anche a me una volta mentre giravo zagor.
uno con la tuono, tutto casa, con anche la moto pronto pista e qualche strada.

dopo si è fermato con la coda sotto le gambe a complimentarsi :D

però era un bravo ragazzo.

non riesco a giudicarli male, ognuno sceglie il proprio modo di vivere.

japkiller
22/07/2011, 09:15
è accaduto anche a me una volta mentre giravo zagor.
uno con la tuono, tutto casa, con anche la moto pronto pista e qualche strada.

dopo si è fermato con la coda sotto le gambe a complimentarsi :D

però era un bravo ragazzo.

non riesco a giudicarli male, ognuno sceglie il proprio modo di vivere.

ma sei Italiano????
:risatona::risatona::linguaccia2::linguaccia2::risate2::risate2:

Triple Peo
22/07/2011, 09:17
eccomi,però ciulo ancora nè:biggrin3:

Ciulare è normale.....ora è di moda andare coi trans....:wink_::tongue:

Shining
22/07/2011, 09:17
è accaduto anche a me una volta mentre giravo zagor.
uno con la tuono, tutto casa, con anche la moto pronto pista e qualche strada.

dopo si è fermato con la coda sotto le gambe a complimentarsi :D

però era un bravo ragazzo.

non riesco a giudicarli male, ognuno sceglie il proprio modo di vivere.

No, quando sei su una strada non ti puoi permettere di piombare come un proiettile addosso ad un altro che va tranquillo per i caxxi suoi.
Vai in pista, o ti butti da un ponte con l'elastico legato ai piedi, se hai voglia di adrenalina.
Scusate lo sfogo, ma ho un carissimo amico che da un anno è in un letto ridotto come un vegetale, grazie alle prodezze altrui.
Secondo me, soprattutto qualcuno dei più giovani, è cresciuto troppo a pane e playstation, e poi confonde la realtà con il virtuale, solo che le conseguenze, purtroppo, sono reali, e ne paghi il conto per tutta la vita

cardinero76
22/07/2011, 09:19
...il mondo è pieno di coglioni!!!!!
Lui è uno di questi....

Segy
22/07/2011, 09:21
No, quando sei su una strada non ti puoi permettere di piombare come un proiettile addosso ad un altro che va tranquillo per i caxxi suoi.
Vai in pista, o ti butti da un ponte con l'elastico legato ai piedi, se hai voglia di adrenalina.
Scusate lo sfogo, ma ho un carissimo amico che da un anno è in un letto ridotto come un vegetale, grazie alle prodezze altrui.
Secondo me, soprattutto qualcuno dei più giovani, è cresciuto troppo a pane e playstation, e poi confonde la realtà con il virtuale, solo che le conseguenze, purtroppo, sono reali, e ne paghi il conto per tutta la vita

questo è vero.
tuttavia se uno fa la sua strada a velocità sostenuta... se poi a te, scatta la molla e si chiude la vena............ non è colpa dello sciagurato.
l'unica colpa dello sciagurato è quella di andar a sbattere contro il tranquillo centauro.

tuttavia, per principio concordo con la tua disamina, la strada non è una pista.


eccomi,però ciulo ancora nè:biggrin3:

beh... pure tu tanto a posto non stai eh..... spari agli HD :biggrin3:

giorgiorox
22/07/2011, 09:29
La vita è una cosa preziosa, da dove può nascere l'euforia di chi si comporta con ragionevole lucidità quando gioca con la sua esistenza senza preoccuparsi di perderla? Che senso ha questo, bisogna davvero spingersi al limite di tutto oggigiorno per provare un po' di godimento? Non si pensa più che delle persone possono provare pena per noi, per la nostra sofferenza?
Siamo veramente così pieni di noi stessi, così chiusi nella nostra individualità, da non poter rispettare i sentimenti di chi ci circonda?

I prossimi giorni cercherò di passare in ospedale a trovarlo, sempre che non lo facciano tornare a casa prima (ne sarei lieto, significherebbe che sta bene).
Spero di vedere nei suoi occhi la consapevolezza che stavolta ha rischiato di distruggere qualcosa di ben più importante di una bella motocicletta.

purtroppo il mondo è pieno zeppo di coglioni...

se vai a trovarlo cerca di farglielo capire...

Fooldancer
22/07/2011, 09:33
eccomi,però ciulo ancora nè:biggrin3:

Io no. :cry:

vulcano
22/07/2011, 09:38
Io no. :cry:
eccellente!

le tue 7 donne me le ciullo io ghhghghghghghghgh

Segy
22/07/2011, 09:38
purtroppo il mondo è pieno zeppo di coglioni...

se vai a trovarlo cerca di farglielo capire...

tu per strada non li trovi.... la tua moto è sempre parcheggiata in garage oppure al bar :rolleyes:


eccellente!

le tue 7 donne me le ciullo io ghhghghghghghghgh

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giorgiorox
22/07/2011, 09:41
tu per strada non li trovi.... la tua moto è sempre parcheggiata in garage oppure al bar :rolleyes:



probabilmente farò il triplo di strada che percorri tu...:dry:

vulcano
22/07/2011, 09:41
probabilmente farò il triplo di strada che percorri tu...:dry:
fotu o non è mai successo!

Fooldancer
22/07/2011, 09:43
eccellente!

le tue 7 donne me le ciullo io ghhghghghghghghgh

Come vuoi... le chiamano Pozzi e Ginori, Ideal e standard, Dolomiti e altre marche di cessi. :rolleyes:

vulcano
22/07/2011, 09:44
Come vuoi... le chiamano Pozzi e Ginori, Ideal e standard, Dolomiti e altre marche di cessi. :rolleyes:
complimenti per la squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!

HornetS2000
22/07/2011, 09:45
Per esperienza mia, fino a quando non fai la cazzata non impari ... lo dico perchè l'ultima che ho fatto 8 anni fa mi è poi costata. Non era tutta colpa mia, ma guidare nel traffico nel modo come guidavo quel giorno mi ha quasi causato un incidente pauroso (inchiodata con l'anteriore, sollevamento del posteriore di un metro a 60 all'ora, "atterraggio" in movimento miracolosamente senza caduta.
Tutto bene allora ? No, il gioco ha generato una sensazione di "invincibilità" che circa due settimane dopo mi ha fatto finire per terra, perdendo alcuni denti e molti, molti soldi ...:cry:
Però lo racconto, ancora oggi. Spero che quel motocicilista non si sia fatto troppo male, e che a questo punto "impari" di nuovo ad andare in moto, divertendosi ma senza mettere sempre al vita come posta del gioco. Perchè a mio avviso andare in moto è un gioco, un bellissimo gioco da fare (finchè si regge con l'età ... :wink_:) da soli o meglio con gli amici, ma rispettando innanzi tutto (prima di regole e leggi) la vita, degli altri e la nostra.
Spero di ricordarmelo sempre ...:rolleyes:

Fooldancer
22/07/2011, 09:45
complimenti per la squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ormai lo hai scritto! E' tutta tua... la squadra... ghghghgh!

esteduca
22/07/2011, 09:51
Questo e' un ottimo punto di partenza per una riflessione molto piu' ampia che allargherei ben oltre la guida di una moto.

La voglia di evadere prevale in modo sempre piu' spinto.
La linea di confine che bisogna superare per sentirsi "estremi", "border line", "fuori dal coro e dal normale" si sposta sempre piu' in là e tutti siamo portati a volerla superare.
Bisogna per forza "essere il meglio", "i primi" e per soddisfare il proprio ego si ricorre sempre di piu' ad azioni esasperate.
Tutto diventa facilmente il "normale" probabilmente anche perche' oggi "l'estremo" e' piu' accessibile a tutti.

Poi si arriva ad essere consapevoli che il vero fuori dal coro è quello che ha riflettuto su questi pensieri ed è tornato indietro.
In un mondo di SUV quello fuori dal coro gira in utilitaria. In un mondo di arroganti quello fuori dal coro è gentile, aperto, senza pregiudizi.
Fuori dal coro oggi vuol dire girare in Bonnie quando gli altri ti piegano sulle scarpe.
Il problema fondamentale è rimanere coerenti nell'essere tanto fuori dal coro da essere normali.

Segy
22/07/2011, 09:51
chi è peggio tra chi corre per strada e colui che vede correre, vuole dargli una lezione e corre altrettanto?

armageddon
22/07/2011, 09:56
questo è vero.
tuttavia se uno fa la sua strada a velocità sostenuta... se poi a te, scatta la molla e si chiude la vena............ non è colpa dello sciagurato.
l'unica colpa dello sciagurato è quella di andar a sbattere contro il tranquillo centauro.

tuttavia, per principio concordo con la tua disamina, la strada non è una pista.



beh... pure tu tanto a posto non stai eh..... spari agli HD :biggrin3:

si ma mica lo faccio in mezzo alla strada , vado "in pista"

vulcano
22/07/2011, 09:57
chi è peggio tra chi corre per strada e colui che vede correre, vuole dargli una lezione e corre altrettanto?
vai a scuola vah


ma ti rendi conto di quello che hai scritto?


pare dettato da un muratore slavo (clandestino) che ha imparato l'italaino da 3 mesi

verybastardinside
22/07/2011, 09:58
Io semplicemente... con i pi.la come quello che vi stava attaccato al culo ho un altra strategia.: mi metto a dx e lascio passare. E se non lo capisce... facendomi da parte ed un chiaro gesto con la mano sinistra... che mi DEVE superare.... beh... mi fermo lato strada e spengo la moto. E se si ferma... beh... son cazzi suoi... la mia lingua taglia di più di un mitragliatore.
IO la mattina dopo i weekend vado al lavoro ... e ci tengo a farlo sempre e son più che convinto che come me vogliono tornar al lavoro il 99,99% di chi è iscritto a questo forum.
A quanto pare, altri come sto... pi.la... si vede che non da il benchè minimo valore ne alla sua vita.. ne a quella degli altri.
Se vai in ospedale... digli chiaramente... che è stato pirla... e che per 50 km ha rotto i cogli@ni. Magari se gli è rimasto un briciolo di neurone... ci pensa per la prox volta

HornetS2000
22/07/2011, 10:00
chi è peggio tra chi corre per strada e colui che vede correre, vuole dargli una lezione e corre altrettanto?

Due faccie della stessa medaglia ? In genere, quando "corro" con "me stesso" e mi vedo arrivare dietro un altro motociclista, lo vedo "studiarmi" nelle curve e poi prepararsi al "sorpassone" in uscita .... mi sposto a destra, e gli faccio cenno di passare. Così ottengo i seguenti risultati:
1) nessuno si fa male ... :rolleyes:
2) mi sento molto magnanino ... :biggrin3:
3) gli dimostro che "ti faccio passare perchè sono buono, altrimenti ... col caxxo che passavi " ... :tongue:
4) soddisfo la bastardiggine "on board" ...:demon:
5) gli rovino la giornata ... :risate2:

Se sono scooter ... annulla tutto, non devono passare !!!
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

F@bio
22/07/2011, 10:01
Scusa ma non mi torna il discorso in generale, alla fine dal racconto mi sembra che i coglioni che si sono ingarellati erano due (senza offesa) e che uno è caduto e l'altro è qui a scriverlo, motivando la scelta del confronto a una lezione di vita che sinceramente poteva essere con un epilogo peggiore per tutti e 2, oltre che per altri :rolleyes:

nei forum di motociclisti chissà perchè i coglioni alla guida sono sempre gli altri.....

Gabriel
22/07/2011, 10:21
Scusa ma non mi torna il discorso in generale, alla fine dal racconto mi sembra che i coglioni che si sono ingarellati erano due (senza offesa) e che uno è caduto e l'altro è qui a scriverlo, motivando la scelta del confronto a una lezione di vita che sinceramente poteva essere con un epilogo peggiore per tutti e 2, oltre che per altri :rolleyes:

nei forum di motociclisti chissà perchè i coglioni alla guida sono sempre gli altri.....

Diretto e condivisibile in effetti :biggrin3:

giorgiorox
22/07/2011, 10:29
Io semplicemente... con i pi.la come quello che vi stava attaccato al culo ho un altra strategia.: mi metto a dx e lascio passare. E se non lo capisce... facendomi da parte ed un chiaro gesto con la mano sinistra... che mi DEVE superare.... beh... mi fermo lato strada e spengo la moto. E se si ferma... beh... son cazzi suoi... la mia lingua taglia di più di un mitragliatore.
IO la mattina dopo i weekend vado al lavoro ... e ci tengo a farlo sempre e son più che convinto che come me vogliono tornar al lavoro il 99,99% di chi è iscritto a questo forum.
A quanto pare, altri come sto... pi.la... si vede che non da il benchè minimo valore ne alla sua vita.. ne a quella degli altri.
Se vai in ospedale... digli chiaramente... che è stato pirla... e che per 50 km ha rotto i cogli@ni. Magari se gli è rimasto un briciolo di neurone... ci pensa per la prox volta

faccio così anch'io..


Scusa ma non mi torna il discorso in generale, alla fine dal racconto mi sembra che i coglioni che si sono ingarellati erano due (senza offesa) e che uno è caduto e l'altro è qui a scriverlo, motivando la scelta del confronto a una lezione di vita che sinceramente poteva essere con un epilogo peggiore per tutti e 2, oltre che per altri :rolleyes:

nei forum di motociclisti chissà perchè i coglioni alla guida sono sempre gli altri.....

effettivamente io l'avrei fatto passare da subito...

Segy
22/07/2011, 10:43
vai a scuola vah


ma ti rendi conto di quello che hai scritto?


pare dettato da un muratore slavo (clandestino) che ha imparato l'italaino da 3 mesi

lo faccio di proposito, così anche tu puoi andare oltre il messaggio "mah" :wink_:

p.s. penso che il muratore slavo... tromba più di te e senza pagare :coool:


Scusa ma non mi torna il discorso in generale, alla fine dal racconto mi sembra che i coglioni che si sono ingarellati erano due (senza offesa) e che uno è caduto e l'altro è qui a scriverlo, motivando la scelta del confronto a una lezione di vita che sinceramente poteva essere con un epilogo peggiore per tutti e 2, oltre che per altri :rolleyes:

nei forum di motociclisti chissà perchè i coglioni alla guida sono sempre gli altri.....

è proprio quello che ho scritto io, come provocazione.
credo che l'autore del 3d... non debba e non possa far la morale allo sciagurato :rolleyes:

ma forse.... la motivazione dell'apertura di questo 3d dobbiamo cercala altrove :coool:

giorgiorox
22/07/2011, 10:44
ma forse.... la motivazione dell'apertura di questo 3d dobbiamo cercala altrove :coool:

ossia?:rolleyes:

SgtPepper
22/07/2011, 10:59
....è per questo che non partecipo ai raduni, né mi aggrego a uscite motociclistiche...c'è sempre il co§lione di turno che si mette a fare le curve sdraiato e co§lione bis che gli va dietro...specialmente quelli con le "stradali"...(non me ne vogliate, ma è "statistico").

Segy
22/07/2011, 11:04
ossia?:rolleyes:

potrebbe essere un modo per pavoneggiarsi.

(se vogliamo leggere della malizia in quello che ha scritto).

ma non è detto che sia così, probabilmente è sincero, senza tuttavia rendersi conto che si è messo al pari dello sciagurato.

perchè vuoi necessariamente rendermi antipatico?

[juvemerda]

wailingmongi
22/07/2011, 11:12
stikatsi...we Warst,purtroppo è come hai avuto modo di notare..

giorgiorox
22/07/2011, 11:17
potrebbe essere un modo per pavoneggiarsi.

(se vogliamo leggere della malizia in quello che ha scritto).

ma non è detto che sia così, probabilmente è sincero, senza tuttavia rendersi conto che si è messo al pari dello sciagurato.

perchè vuoi necessariamente rendermi antipatico?

[juvemerda]

sospettavo...

Dennis
22/07/2011, 11:45
Scusa ma non mi torna il discorso in generale, alla fine dal racconto mi sembra che i coglioni che si sono ingarellati erano due (senza offesa) e che uno è caduto e l'altro è qui a scriverlo, motivando la scelta del confronto a una lezione di vita che sinceramente poteva essere con un epilogo peggiore per tutti e 2, oltre che per altri :rolleyes:

nei forum di motociclisti chissà perchè i coglioni alla guida sono sempre gli altri.....


Stamane ho chiamato questo ragazzo (Marco) al telefono. E' ancora in ospedale, si è rotto le ossa della mano e del polso e dovranno sistemargliele con una piccola operazione. Il fatto che l'abbia chiamato gli ha fatto molto piacere e sono stato felice di sentirlo tutto sommato star bene. E' sinceramente dispiaciuto per tutto questo.
Mi rendo conscio di aver sbagliato anch'io, sarebbe bastato dare uno sguardo negli specchietti un secondo prima, per accorgermi di quello che stava per accadere, chiudere il gas ed evitare questa pazzia. Rispondere a delle provocazioni con un'altra provocazione, pensare di poter mettere un freno alla stupidità con un'altra stupidità.. no. Il risultato non è stato quello aspettato e ci sto male veramente credimi, sono sincero e se nel titolo ho scritto "coglioni" al plurale, c'è un motivo.

Quando ha superato a quella velocità e l'ho visto puntare dritto senza controllo, non è stato come guardare una gara in moto in tv, dove vedi un pilota fare un errore e pensi: "ma che cosa fai, stai per cadere!!".
Avrei solo voluto lanciargli un materasso davanti, o tenerlo con un corda, fare qualsiasi cosa che l'avrebbe tenuto in piedi... il tempo non si è fermato come si dice di solito, il tempo ha preso ad andar veloce, troppo veloce, giusto l'attimo di rendersi conto cosa stava per succedere, sentir dentro di voler dar tutto perché non accadesse e saper che purtroppo non c'era più nulla da fare. Un attimo solo.
Dei piccoli danni alla mia moto non me ne importa niente, non me n'è importato nulla neanche sul momento, non sono riuscito a preoccuparmene.
E' strano per me, fosse successo anche solo... un mese fa, starei schiumando dalla bocca e inveendo contro tutti gli abitanti del cielo, la mia bellissima, perfetta, beata motocicletta rovinata in quel modo; l'avrei chiamato non per sentire come stava, ma per insultarlo, mortificarlo, chiedergli i danni, "guarda tu sto stronzo proprio a me doveva venire a rompere i coglioni oggi".
Invece no, non ho provato rabbia, mi sono sentito male e basta vederlo soffrire in quel modo. La botta è stata veramente tremenda... non è svenuto, era subito sveglio ed è stato terribile guardarlo... perso, stava lì steso con gli occhi sgranati che cercavano veloci intorno a loro qualcosa o qualcuno, respirava affannosamente e non riusciva a parlare.
Se l'è vista brutta realmente, non sembrava più una persona, era come un animale che portato al macello sente nell'aria che sta per morire.
Ha fatto delle gran stupidaggini alla guida come ne abbiamo fatte tutti, come ne ho fatte io in passato e come l'ho fatta anch'io ieri facendomi saltare i nervi, come ne hanno fatte persone a me care. Alla fine non ho modo di giudicarlo, non posso, è sì un comportamento che trovo assurdo ma forse il fatto che io sia sempre tornato a casa sulle ruote, potrebbe dipendere solamente da una sfacciata dose di fortuna e nient'altro.
Qaunte volte a 17 anni o giù di lì ho salutato mia madre prima di partire dicendole "stai tranquilla, voglio tornar a casa intero, è solo un giro per divertirmi", ritrovandomi poi quasi inconsapevolmente a far di tutto per non tener fede a questa promessa.. Nel tempo in questo son cambiato e molto, ma non posso puntare il dito come giudice verso gli altri, non ne ho la facoltà e comunque starei giudicando me stesso.

Sono tornato a casa ieri ed avevo il morale di traverso come detto, non era rabbia, era solo un po' di sconforto e sicuramente anche paura.
Poco dopo apro il forum e vedo una nuova discussione qui vicina, dove ora tutti stiamo dando un po' del nostro affetto ad un altro ragazzo (Marco anche lui, coincidenze) che qualche ora prima ha fatto anch'esso un errore in moto, ma non ci ha rimesso solo il mezzo ed ora sta lottando per riprendere quella vita che ha lasciato scorrer via troppo imprudentemente.
Anche lui non sapeva cosa stava facendo, anche lui se ne stava fregando dei suoi cari, non pensava di poter far male ad altre persone?
Non lo so, ma non cambierebbe molto saperlo. Cose del genere hanno poco da insegnare, né trovo intelligente oppure utile farlo "col senno di poi".


ragazzi,ragazze,uomini,donne,mariti,mogli,figli e figlie, madri e padri...usate la testa.....la vita è una sola ed è fin troppo facile vedere come tutti i sogni,le speranze,gli amori,le passioni,le paure possano essere strappate in un unico colpo netto e deciso...

amate la vita, voi stessi e gli altri...

Penso ci sia solo da fermarsi per un istante, ogni tanto, e pensare a ciò che è scritto sopra, divenire coscienti della propria vita e di come influenza quella degli altri nel fisico e nell'animo.
Guardarsi dentro e vedere cosa c'è, e qualsiasi cosa si trovi, chiedersi l'importanza di questo per gli altri e per se stessi, senza priorità in tal senso. Solo ogni tanto...

wailingmongi
22/07/2011, 11:50
ma sii sincero,ti senti,anche in piccola parte,responsabile per ciò che è accaduto al ragazzo?

jamex
22/07/2011, 11:50
Stamane ho chiamato questo ragazzo (Marco) al telefono. E' ancora in ospedale, si è rotto le ossa della mano e del polso e dovranno sistemargliele con una piccola operazione. Il fatto che l'abbia chiamato gli ha fatto molto piacere e sono stato felice di sentirlo tutto sommato star bene. E' sinceramente dispiaciuto per tutto questo.
Mi rendo conscio di aver sbagliato anch'io, sarebbe bastato dare uno sguardo negli specchietti un secondo prima, per accorgermi di quello che stava per accadere, chiudere il gas ed evitare questa pazzia. Rispondere a delle provocazioni con un'altra provocazione, pensare di poter mettere un freno alla stupidità con un'altra stupidità.. no. Il risultato non è stato quello aspettato e ci sto male veramente credimi, sono sincero e se nel titolo ho scritto "coglioni" al plurale, c'è un motivo.

Quando ha superato a quella velocità e l'ho visto puntare dritto senza controllo, non è stato come guardare una gara in moto in tv, dove vedi un pilota fare un errore e pensi: "ma che cosa fai, stai per cadere!!".
Avrei solo voluto lanciargli un materasso davanti, o tenerlo con un corda, fare qualsiasi cosa che l'avrebbe tenuto in piedi... il tempo non si è fermato come si dice di solito, il tempo ha preso ad andar veloce, troppo veloce, giusto l'attimo di rendersi conto cosa stava per succedere, sentir dentro di voler dar tutto perché non accadesse e saper che purtroppo non c'era più nulla da fare. Un attimo solo.
Dei piccoli danni alla mia moto non me ne importa niente, non me n'è importato nulla neanche sul momento, non sono riuscito a preoccuparmene.
E' strano per me, fosse successo anche solo... un mese fa, starei schiumando dalla bocca e inveendo contro tutti gli abitanti del cielo, la mia bellissima, perfetta, beata motocicletta rovinata in quel modo; l'avrei chiamato non per sentire come stava, ma per insultarlo, mortificarlo, chiedergli i danni, "guarda tu sto stronzo proprio a me doveva venire a rompere i coglioni oggi".
Invece no, non ho provato rabbia, mi sono sentito male e basta vederlo soffrire in quel modo. La botta è stata veramente tremenda... non è svenuto, era subito sveglio ed è stato terribile guardarlo... perso, stava lì steso con gli occhi sgranati che cercavano veloci intorno a loro qualcosa o qualcuno, respirava affannosamente e non riusciva a parlare.
Se l'è vista brutta realmente, non sembrava più una persona, era come un animale che portato al macello sente nell'aria che sta per morire.
Ha fatto delle gran stupidaggini alla guida come ne abbiamo fatte tutti, come ne ho fatte io in passato e come l'ho fatta anch'io ieri facendomi saltare i nervi, come ne hanno fatte persone a me care. Alla fine non ho modo di giudicarlo, non posso, è sì un comportamento che trovo assurdo ma forse il fatto che io sia sempre tornato a casa sulle ruote, potrebbe dipendere solamente da una sfacciata dose di fortuna e nient'altro.
Qaunte volte a 17 anni o giù di lì ho salutato mia madre prima di partire dicendole "stai tranquilla, voglio tornar a casa intero, è solo un giro per divertirmi", ritrovandomi poi quasi inconsapevolmente a far di tutto per non tener fede a questa promessa.. Nel tempo in questo son cambiato e molto, ma non posso puntare il dito come giudice verso gli altri, non ne ho la facoltà e comunque starei giudicando me stesso.

Sono tornato a casa ieri ed avevo il morale di traverso come detto, non era rabbia, era solo un po' di sconforto e sicuramente anche paura.
Poco dopo apro il forum e vedo una nuova discussione qui vicina, dove ora tutti stiamo dando un po' del nostro affetto ad un altro ragazzo (Marco anche lui, coincidenze) che qualche ora prima ha fatto anch'esso un errore in moto, ma non ci ha rimesso solo il mezzo ed ora sta lottando per riprendere quella vita che ha lasciato scorrer via troppo imprudentemente.
Anche lui non sapeva cosa stava facendo, anche lui se ne stava fregando dei suoi cari, non pensava di poter far male ad altre persone?
Non lo so, ma non cambierebbe molto saperlo. Cose del genere hanno poco da insegnare, né trovo intelligente oppure utile farlo "col senno di poi".


ragazzi,ragazze,uomini,donne,mariti,mogli,figli e figlie, madri e padri...usate la testa.....la vita è una sola ed è fin troppo facile vedere come tutti i sogni,le speranze,gli amori,le passioni,le paure possano essere strappate in un unico colpo netto e deciso...

amate la vita, voi stessi e gli altri...

Penso ci sia solo da fermarsi per un istante, ogni tanto, e pensare a ciò che è scritto sopra, divenire coscienti della propria vita e di come influenza quella degli altri nel fisico e nell'animo.
Guardarsi dentro e vedere cosa c'è, e qualsiasi cosa si trovi, chiedersi l'importanza di questo per gli altri e per se stessi, senza priorità in tal senso. Solo ogni tanto...

mi fai un corso accelerato di come scrivere così e di come esprimere le proprie emozioni su carta?

valterone
22/07/2011, 11:52
Il risultato non è stato quello aspettato e ci sto male veramente credimi, sono sincero e se nel titolo ho scritto "coglioni" al plurale, c'è un motivo.

Per quel che può valere, io non ne dubitavo. :wink_:

Segy
22/07/2011, 11:58
warst sei il perfetto moderatore marchigiano :D

gixxer73
22/07/2011, 12:03
hai sbagliato e succede , ma non darti la croce addosso ..

le sciocchezze le facciamo tutti , spero ti serva per il futuro ma tutto è bene quel che finisce bene ..

ultima cosa : non è che la tua reazione sia dovuta anche al periodo storto di cui scrivevi qualche giorno fà ?

Dennis
22/07/2011, 13:15
ma sii sincero,ti senti,anche in piccola parte,responsabile per ciò che è accaduto al ragazzo?

Come ho scritto, con gli smanettonazzi che amano provocare mi son sempre regolato in due modi.
Quello comune è lasciarli andar avanti a far la loro strada, per tenermene a distanza, non correre rischi e dar loro la soddisfazione che cercano.
Normalmente basta questo, come bastava a me quando con la 125 mi attaccavo come un cane rognoso alla ruota di tutti ed alla fine chi poteva vedermi come un figlio, per la mia età, mi lasciava andar avanti dandomi la soddisfazione che cercavo. A volte però, ed anche questo l'ho provato sulla mia pelle a quei tempi, tutto ciò sembra non bastare per "regolare" tipi del genere, e chi può dà una bella lezione all'altro, giusto per far capire che non c'è storia, che saper guidar bene e veloci non significa saper dimostrare di accettare il rischio senza preoccuparsene.
Ha funzionato molto su di me, quante volte stavo lì per dire "adesso te faccio vedé io come si guida, con una piccola motoretta" per poi vedere quello davanti infastidito dar gas e sparire definitivamente ed elegantemente in due curve. Ho capito abbastanza in fretta la storia e quando comprai la Daytona ero già cotto a puntino, anzi bollito.
Ieri purtroppo mi son trovato dall'altra parte, come mi ci son trovato altre volte, dalla parte di chi non ce la fa più a sopportare una persona che provoca e, nonostante gli si dia la soddisfazione che cerca, ti aspetta, ti fa tornare avanti e poi via di nuovo a mordere ed infastidire. Tutta la strada che abbiam fatto è una strada che sia noi che lui conoscevamo praticamente a memoria. Mi son trovato lì, con gli ultimi chilometri buoni, nessun'auto in vista, lui che aveva superato gli altri e voleva farmi sentire il fiato sul collo.
Ho aspettato, pazientato, usciti dal paesello non ho aperto il gas, mi son spostato di lato, ora passa, ora passa... no, continuava a rompere, dopo un chilometro mi son stancato ed ho pensato di regolarlo dandogli una lezione.
Ho aperto il gas, poche curve in una strada che ormai potrei descrivere granello di asfalto per granello, e non c'era più negli specchietti... ho giusto pensato "bene bene, non ha neanche avuto il tempo di far cazzate per cercare di starmi dietro, ora lo passeranno anche gli altri ed arrivederci alla prossima".
Tutto bene finché come detto ho trovato un po' di traffico inaspettato ed ho dovuto rallentare parecchio. Pensavo di aver ormai un buon vantaggio e non me ne sono più preoccupato, invece mi ha visto, in quel rettilineo pendente ha spalancato il gas...

C'era lui sopra la sua moto, non gli ho chiuso la strada, non l'ho spinto fuori, non ho fatto niente di niente, non mi son messo ad infastidirlo come ha fatto con noi continuatamente per 50 km, è stato lui ad aprire il gas della sua moto, lui ha cercato di arrivare a tirar la staccatona, io non mi sono neanche reso conto che stava arrivando alla carica dopo la curva.
Poco tempo fa sarebbe bastato per farmi dire "cazzi tuoi caro imbecille, hai fatto tutto da solo, portati a casa i pezzi", ma ora non ci riesco.
Se ci fossimo incrociati per la prima volta in quel rettilineo, senza tutto ciò che c'è stato prima e che ci ha fatto saltare i nervi, probabilmente con la vena tappata che aveva ieri avrebbe fatto la stessa cazzata e sarebbe caduto allo stesso modo, ma ragionare su questo non ha un significato particolare adesso: la sola mia supponenza nel pensare di dover "regolare" qualcuno, nel volergli insegnare a stare al mondo e nel tentativo di fargli capire qualcosa con la forza delle palle e non quella della ragione e delle parole, che pure ogni tanto dimostro di non averne in difetto, non mi ha reso affatto migliore di lui né ha avuto alcun effetto pratico.
Sarebbe bastato alzare la visiera, voltarsi e fargli un cenno con la mano per dirgli di rallentare, solo questo, ed avrebbe capito se non che guidava da pazzi, perlomeno che ci stava dando fastidio.

La visiera invece l'ho chiusa e, se pure sia plausibile che si sarebbe fatto comunque male ieri anche stando da solo, di sicuro la strada verso il guardrail gliela ho rischiarata un po'.



ultima cosa : non è che la tua reazione sia dovuta anche al periodo storto di cui scrivevi qualche giorno fà ?

Ciò che è successo mentre eravamo in sella no, quello che invece ho sentito e mi son chiesto dopo l'incidente sicuramente sì.

G79
22/07/2011, 13:39
Ciao...

brutta storia.

Io non avrei però reagito mostrandogli la mia maggiore abilità al fine di dargli una lezione.
Io avrei proseguito per la MIA strada al MIO passo. Vuoi venire con me? bene, seguimi... sennò... vai per la tua strada e rispetta chi ci trovi senza arrischiarne l'incolumità.

Credimi... si sarebbe stancato prima lui di fare sempre "stop-&-go".
Ha voluto provocare... e ci è riuscito!
Alla fine di tutto, poi, resta purtroppo l'amarezza di quanto accaduto in seguito. E di questo mi dispiace.

Fai bene ad andarlo a trovare e sincerarti delle sue condizioni :oook:

Segy
22/07/2011, 13:41
sospettavo...

:rolleyes:

bagarre
22/07/2011, 14:01
purtroppo la patente è una cosa troppo democratica e qualsiesi coglione si può comprare una moto da 150 cv e il risultato è quello che ti è successo

Intrip
22/07/2011, 14:02
- disagiati alla guida :dry:

spitjake
22/07/2011, 14:13
pensate che uno dei motivi per cui sono sempre andato in giro in moto è che sono da solo o comunque guido io, nemmeno in macchina la gente è tranquilla, mi è capitato spesso con tanti tipi di persone di avere paura da passeggero, la gente corre, è nervosa, indipendentemente che sia in ritardo oppure stia andando a fare aperitivo, è un riflesso condizionato che non mi sono mai spiegato. io mi diverto a fare km e rispettando i limiti ci si diverte, basta scegliere i percorsi giusti, anche per andare a lavoro

Don Zauker
22/07/2011, 18:09
@ Warsteiner:

Adesso non esagerare.

Capisco lo shock di vedere un essere umano sparpagnarsi per terra, ma non ce l'hai sbattuto tu.

Hai cooperato alla cazzata, e hai corso i suoi stessi rischi.

Questa è la "colpa": verso di te, non verso di lui.

Vi è andata bene (a lui un pò meno, ma niente che non s'aggiusti) e pace.

Trovo giusto che ti sia di lezione, ma non che ti appesantisca l'animo.

Il tutto detto da un tizio che non ti conosce, non c'era, ha fatto di (molto) peggio e scrive mentre aspetta si scaldi la piastra per la lonza.

In sostanza (come sempre...) miei 2 cents.

ABCDEF
22/07/2011, 22:15
eccomi,però ciulo ancora nè:biggrin3:

io no, pero' fumo :oook:

HornetS2000
22/07/2011, 22:42
io no, pero' fumo :oook:

Meglio l'altra, non credi ? :biggrin3:

ABCDEF
22/07/2011, 22:43
Meglio l'altra, non credi ? :biggrin3:

azzz, ma sei qui anche a quest'ora ?:ph34r:

HornetS2000
22/07/2011, 22:45
azzz, ma sei qui anche a quest'ora ?:ph34r:

Senti chi parla ...:tongue:

Due minuti, poi devo andare a nanna, che domani mi alzo sul presto ...

ABCDEF
22/07/2011, 22:46
Senti chi parla ...:tongue:

:cry:

un incubo :biggrin3:

HornetS2000
22/07/2011, 22:47
:cry:

un incubo :biggrin3:

tu o io ? entrambi, mi sa ...
No, è che mi sono guardato un anime giapponese di vampiri ...:ph34r:

Dei colleghi più "giovini" di me mi hanno attaccato questa turba mentale:biggrin3:

armageddon
22/07/2011, 22:50
Senti chi parla ...:tongue:

Due minuti, poi devo andare a nanna, che domani mi alzo sul presto ...

è già domani:biggrin3:

ABCDEF
22/07/2011, 22:50
tu o io ? entrambi, mi sa ...
No, è che mi sono guardato un anime giapponese di vampiri ...:ph34r:

Dei colleghi più "giovini" di me mi hanno attaccato questa turba mentale:biggrin3:

il disagio si appalesa in mille modi :biggrin3:

ma adesso vado a nanna

HornetS2000
22/07/2011, 22:52
è già domani:biggrin3:

giusto, tra 6 ore mi suona la sveglia ... meglio andare !:miaddormento:


il disagio si appalesa in mille modi :biggrin3:

ma adesso vado a nanna

notte ... e non farti turbare dai vampiri ... :demon::risate2:

Leto
22/07/2011, 23:02
brutta storia, la madre degli idioti è sempre incinta
comunque tutti l'abbiama fatto cazzate simili almeno una volta, o almeno io sì

Norrin Radd
23/07/2011, 07:02
sarà un bel souvenir che ti ricorderà come comportarti la prossima volta! le esperienze che ci mettono faccia a faccia con la morte... nostra o di qualcuno che conosciamo, ci fanno crescere irrimediabilmente!

ps: Dovresti provare a scrivere racconti e partecipare a un concorso. Scrivi bene....

wailingmongi
23/07/2011, 07:39
Come ho scritto, con gli smanettonazzi che amano provocare mi son sempre regolato in due modi.
Quello comune è lasciarli andar avanti a far la loro strada, per tenermene a distanza, non correre rischi e dar loro la soddisfazione che cercano.
Normalmente basta questo, come bastava a me quando con la 125 mi attaccavo come un cane rognoso alla ruota di tutti ed alla fine chi poteva vedermi come un figlio, per la mia età, mi lasciava andar avanti dandomi la soddisfazione che cercavo. A volte però, ed anche questo l'ho provato sulla mia pelle a quei tempi, tutto ciò sembra non bastare per "regolare" tipi del genere, e chi può dà una bella lezione all'altro, giusto per far capire che non c'è storia, che saper guidar bene e veloci non significa saper dimostrare di accettare il rischio senza preoccuparsene.
Ha funzionato molto su di me, quante volte stavo lì per dire "adesso te faccio vedé io come si guida, con una piccola motoretta" per poi vedere quello davanti infastidito dar gas e sparire definitivamente ed elegantemente in due curve. Ho capito abbastanza in fretta la storia e quando comprai la Daytona ero già cotto a puntino, anzi bollito.
Ieri purtroppo mi son trovato dall'altra parte, come mi ci son trovato altre volte, dalla parte di chi non ce la fa più a sopportare una persona che provoca e, nonostante gli si dia la soddisfazione che cerca, ti aspetta, ti fa tornare avanti e poi via di nuovo a mordere ed infastidire. Tutta la strada che abbiam fatto è una strada che sia noi che lui conoscevamo praticamente a memoria. Mi son trovato lì, con gli ultimi chilometri buoni, nessun'auto in vista, lui che aveva superato gli altri e voleva farmi sentire il fiato sul collo.
Ho aspettato, pazientato, usciti dal paesello non ho aperto il gas, mi son spostato di lato, ora passa, ora passa... no, continuava a rompere, dopo un chilometro mi son stancato ed ho pensato di regolarlo dandogli una lezione.
Ho aperto il gas, poche curve in una strada che ormai potrei descrivere granello di asfalto per granello, e non c'era più negli specchietti... ho giusto pensato "bene bene, non ha neanche avuto il tempo di far cazzate per cercare di starmi dietro, ora lo passeranno anche gli altri ed arrivederci alla prossima".
Tutto bene finché come detto ho trovato un po' di traffico inaspettato ed ho dovuto rallentare parecchio. Pensavo di aver ormai un buon vantaggio e non me ne sono più preoccupato, invece mi ha visto, in quel rettilineo pendente ha spalancato il gas...

C'era lui sopra la sua moto, non gli ho chiuso la strada, non l'ho spinto fuori, non ho fatto niente di niente, non mi son messo ad infastidirlo come ha fatto con noi continuatamente per 50 km, è stato lui ad aprire il gas della sua moto, lui ha cercato di arrivare a tirar la staccatona, io non mi sono neanche reso conto che stava arrivando alla carica dopo la curva.
Poco tempo fa sarebbe bastato per farmi dire "cazzi tuoi caro imbecille, hai fatto tutto da solo, portati a casa i pezzi", ma ora non ci riesco.
Se ci fossimo incrociati per la prima volta in quel rettilineo, senza tutto ciò che c'è stato prima e che ci ha fatto saltare i nervi, probabilmente con la vena tappata che aveva ieri avrebbe fatto la stessa cazzata e sarebbe caduto allo stesso modo, ma ragionare su questo non ha un significato particolare adesso: la sola mia supponenza nel pensare di dover "regolare" qualcuno, nel volergli insegnare a stare al mondo e nel tentativo di fargli capire qualcosa con la forza delle palle e non quella della ragione e delle parole, che pure ogni tanto dimostro di non averne in difetto, non mi ha reso affatto migliore di lui né ha avuto alcun effetto pratico.
Sarebbe bastato alzare la visiera, voltarsi e fargli un cenno con la mano per dirgli di rallentare, solo questo, ed avrebbe capito se non che guidava da pazzi, perlomeno che ci stava dando fastidio.

La visiera invece l'ho chiusa e, se pure sia plausibile che si sarebbe fatto comunque male ieri anche stando da solo, di sicuro la strada verso il guardrail gliela ho rischiarata un po'.



Ciò che è successo mentre eravamo in sella no, quello che invece ho sentito e mi son chiesto dopo l'incidente sicuramente sì.

capisco..

Segy
23/07/2011, 08:09
warst non da esempio al forum... togliere la moderazione, troppi mod marchigiani ed ecco i risultati! :rolleyes:

ivanbdp
23/07/2011, 08:31
Warsteiner senti: io in passato sono stato più coglione di te...(storia lunga non racconto) ora il fatto successo nessuno lo può cancellare, però ora di questo incidente devi farne un pacchetto metterlo nelle esperienze di vita e aggiungere una opzione n.3 ; e di rimuoverlo velocemente dalla testa prima che diventi un tarlo. E hai moralisti dico: altri al suo posto starebbero scrivendo: ho regolato uno smanettone cosi impara a fare il gradasso...!

Nella vita alcuni hanno una seconda possibilità, io l'ho avuta e non voglio buttarla.

MR-T
23/07/2011, 09:58
è andata bene.... sia a lui che a te...

brutte cose....

menegosar
23/07/2011, 10:06
...Di fenomeni così c'è pieno in giro...che dire?? L'unica è sperare di essere sempre a qualche Km di distanza quando la loro fortuna finisce... rimetterci un cupolino fa incazzare ma fidati, fai conto che ti è rimbalzato un sasso, cambialo e metti in conto una cena in meno al ristorante...Io son del parere che su due ruote si può rompere qualsiasi cosa per qualsiasi motivo ma l'importante è che nn si rompa chi le guida (...in questo caso tu...)


PS te lo dice uno che è stato a tanto così da rimanere zoppo per colpa di un trattore...ed ero in macchina...

rookie
23/07/2011, 10:29
:cry: brutta esperienza... "formativa"

il maggior pregio del forum è poterla condividerla con gli altri, fa bene a tutti

Dennis
23/07/2011, 12:25
@ Warsteiner:

Adesso non esagerare.

Capisco lo shock di vedere un essere umano sparpagnarsi per terra, ma non ce l'hai sbattuto tu.

Hai cooperato alla cazzata, e hai corso i suoi stessi rischi.

Questa è la "colpa": verso di te, non verso di lui.

Vi è andata bene (a lui un pò meno, ma niente che non s'aggiusti) e pace.

Trovo giusto che ti sia di lezione, ma non che ti appesantisca l'animo.

Il tutto detto da un tizio che non ti conosce, non c'era, ha fatto di (molto) peggio e scrive mentre aspetta si scaldi la piastra per la lonza.

In sostanza (come sempre...) miei 2 cents.


Pochi minuti fa mi ha chiamato un amico e parlando del più e del meno gli ho raccontato dell'incidente.. appena gli ho descritto la moto guidata da quel ragazzo, mi ha fatto nome e cognome del tipo in questione, sembra che sia abbastanza famoso in giro per le sue "imprese". Spero che trovi il tempo di riflettere.

Personalmente non mi sto appesantendo l'animo, o perlomeno non lo sto facendo per niente... la mia natura è questa e non ci posso far molto, interrogarmi sulle persone, immedesimarmi in ciò che mi circonda, mi fa star bene.

Intrip
23/07/2011, 13:31
è andata bene.... sia a lui che a te...

brutte cose....

q8

Max PS
23/07/2011, 13:33
caro Warst,

ho letto ogni singola parola del tuo lungo racconto, scritto peraltro in modo impeccabile, e non posso far altro che quotare assolutamente tutto, ma proprio tutto.

Max

winter1969
23/07/2011, 14:23
war quando il tipo esce dall'ospedale gonfialo come un tamburo

Fermissimo
23/07/2011, 16:09
warsteiner...ciò che ti fa stare male è essere consapevole di non essere stato in grado di controllarti e non cadere nella "provocazione"; è come chi picchia la moglie...lo fa, se ne pente, chiede scusa e giura che non lo farà mai più; e quando riaccade, perchè riaccade, si ha il senso di colpa di non avere sufficiente autocontrollo. Su queste cose si può lavorare e migliorare ma nelle situazioni di stress si torna ad essere pari pari ciò che si è. Se al posto tuo ci fosse stato un fermone (io ad esempio) non sarebbe accaduto nemmeno l'incidente; ci si riempe sempre la bocca di parole di odio (giusto) in occasione di incidenti provocati da extracomunitari brilli ma se in questa occasione in quello stesso posto fosse passata nel senso inverso una coppia di tranquilli viaggiatori in moto, di quelli che vanno a 60...che diritto avreste avuto di coinvolgerli e far loro rischiare o addirittura togliergli la vita? Sei sempre in tempo a guardare dentro di te e dire basta alle cazzate...recuperare il pieno controllo di se stessi dà più soddisfazione che controllare una moto.

Non te la prendere a male...ti dico cose che in maniera diversa ho conosciuto personalmente.

Oltre alla moto ci sono altre attività per sfogarsi

Segy
23/07/2011, 16:51
io per sfogarmi.... chiacchero con i tavulliani :rolleyes:

Torta
23/07/2011, 17:12
Stamane ho chiamato questo ragazzo (Marco) al telefono. E' ancora in ospedale, si è rotto le ossa della mano e del polso e dovranno sistemargliele con una piccola operazione. Il fatto che l'abbia chiamato gli ha fatto molto piacere e sono stato felice di sentirlo tutto sommato star bene. E' sinceramente dispiaciuto per tutto questo.
Mi rendo conscio di aver sbagliato anch'io, sarebbe bastato dare uno sguardo negli specchietti un secondo prima, per accorgermi di quello che stava per accadere, chiudere il gas ed evitare questa pazzia. Rispondere a delle provocazioni con un'altra provocazione, pensare di poter mettere un freno alla stupidità con un'altra stupidità.. no. Il risultato non è stato quello aspettato e ci sto male veramente credimi, sono sincero e se nel titolo ho scritto "coglioni" al plurale, c'è un motivo.

Quando ha superato a quella velocità e l'ho visto puntare dritto senza controllo, non è stato come guardare una gara in moto in tv, dove vedi un pilota fare un errore e pensi: "ma che cosa fai, stai per cadere!!".
Avrei solo voluto lanciargli un materasso davanti, o tenerlo con un corda, fare qualsiasi cosa che l'avrebbe tenuto in piedi... il tempo non si è fermato come si dice di solito, il tempo ha preso ad andar veloce, troppo veloce, giusto l'attimo di rendersi conto cosa stava per succedere, sentir dentro di voler dar tutto perché non accadesse e saper che purtroppo non c'era più nulla da fare. Un attimo solo.
Dei piccoli danni alla mia moto non me ne importa niente, non me n'è importato nulla neanche sul momento, non sono riuscito a preoccuparmene.
E' strano per me, fosse successo anche solo... un mese fa, starei schiumando dalla bocca e inveendo contro tutti gli abitanti del cielo, la mia bellissima, perfetta, beata motocicletta rovinata in quel modo; l'avrei chiamato non per sentire come stava, ma per insultarlo, mortificarlo, chiedergli i danni, "guarda tu sto stronzo proprio a me doveva venire a rompere i coglioni oggi".
Invece no, non ho provato rabbia, mi sono sentito male e basta vederlo soffrire in quel modo. La botta è stata veramente tremenda... non è svenuto, era subito sveglio ed è stato terribile guardarlo... perso, stava lì steso con gli occhi sgranati che cercavano veloci intorno a loro qualcosa o qualcuno, respirava affannosamente e non riusciva a parlare.
Se l'è vista brutta realmente, non sembrava più una persona, era come un animale che portato al macello sente nell'aria che sta per morire.
Ha fatto delle gran stupidaggini alla guida come ne abbiamo fatte tutti, come ne ho fatte io in passato e come l'ho fatta anch'io ieri facendomi saltare i nervi, come ne hanno fatte persone a me care. Alla fine non ho modo di giudicarlo, non posso, è sì un comportamento che trovo assurdo ma forse il fatto che io sia sempre tornato a casa sulle ruote, potrebbe dipendere solamente da una sfacciata dose di fortuna e nient'altro.
Qaunte volte a 17 anni o giù di lì ho salutato mia madre prima di partire dicendole "stai tranquilla, voglio tornar a casa intero, è solo un giro per divertirmi", ritrovandomi poi quasi inconsapevolmente a far di tutto per non tener fede a questa promessa.. Nel tempo in questo son cambiato e molto, ma non posso puntare il dito come giudice verso gli altri, non ne ho la facoltà e comunque starei giudicando me stesso.

Sono tornato a casa ieri ed avevo il morale di traverso come detto, non era rabbia, era solo un po' di sconforto e sicuramente anche paura.
Poco dopo apro il forum e vedo una nuova discussione qui vicina, dove ora tutti stiamo dando un po' del nostro affetto ad un altro ragazzo (Marco anche lui, coincidenze) che qualche ora prima ha fatto anch'esso un errore in moto, ma non ci ha rimesso solo il mezzo ed ora sta lottando per riprendere quella vita che ha lasciato scorrer via troppo imprudentemente.
Anche lui non sapeva cosa stava facendo, anche lui se ne stava fregando dei suoi cari, non pensava di poter far male ad altre persone?
Non lo so, ma non cambierebbe molto saperlo. Cose del genere hanno poco da insegnare, né trovo intelligente oppure utile farlo "col senno di poi".


ragazzi,ragazze,uomini,donne,mariti,mogli,figli e figlie, madri e padri...usate la testa.....la vita è una sola ed è fin troppo facile vedere come tutti i sogni,le speranze,gli amori,le passioni,le paure possano essere strappate in un unico colpo netto e deciso...

amate la vita, voi stessi e gli altri...

Penso ci sia solo da fermarsi per un istante, ogni tanto, e pensare a ciò che è scritto sopra, divenire coscienti della propria vita e di come influenza quella degli altri nel fisico e nell'animo.
Guardarsi dentro e vedere cosa c'è, e qualsiasi cosa si trovi, chiedersi l'importanza di questo per gli altri e per se stessi, senza priorità in tal senso. Solo ogni tanto...

la vita è maestra...., e penso che tu abbia capito la lezione...che avete ricevuto tu a l'altro ragazzo....:wink_::wink_:,,detto questo..,puoi fare molto di piu ....sia per te che per quel ragazzo.....,magari lo puoi chiamare quando si sara rimesso in salute .., e invitarlo afare un bel giro in moto..:wink_::wink_:insegnandogli come si va in moto....per strada.., nel caso non l'avesse capito ..,lo aiuteresti a capire.., e se non capisse...almeno hai fatto qualcosa per aiutarlo....!!!e forse un giorno ti ringraziera..!!!:wink_::wink_:

plutonio70
23/07/2011, 18:21
Per strada non si vince niente e si rischia la vita! Noi quando troviamo questi personaggi/tipo li molliamo assolutamente! Troppo pericolosi! In moto ho' solo amici sulla strada!

robigrip
23/07/2011, 20:10
La strategia, più volte provata con successo ed attuabile solo nelle strade che ben si conoscono, è semplicemente aprire il gas e lasciarseli indietro di decine di metri in poche curve, così che quando vi vedranno come un puntino lontano già prima di aver realizzato che sono troppo lenti per tenere il passo, non avranno più alcun motivo per guidare come pazzi, visto che sono stati bastonati forte e non c'è più nessuno con cui attaccar briga.



Strategia discutibile (in fin dei conti avete voluto dimostrare la stessa cosa, nello stesso modo....) , pericolosa e inefficace.

giulio
24/07/2011, 05:48
Per strada non si vince niente e si rischia la vita! Noi quando troviamo questi personaggi/tipo li molliamo assolutamente! Troppo pericolosi! In moto ho' solo amici sulla strada!

Concordo:wink_:

Segy
24/07/2011, 09:35
autre strategie? :D

jamex
24/07/2011, 09:39
Per strada non si vince niente e si rischia la vita! Noi quando troviamo questi personaggi/tipo li molliamo assolutamente! Troppo pericolosi! In moto ho' solo amici sulla strada!

per fortuna ora anche io sono così e ora vado come se avessi una bonneville (da quando ha iniziato a venire in moto con me la mia ragazza) ma qualche anno fa ero purtroppo anche io un pilota che azzardava molto...e ora mi rendo conto di quanto sono stato fortunato.........ad essere quì a raccontarlo

vulcano
24/07/2011, 09:41
per fortuna ora anche io sono così e ora vado come se avessi una bonneville (da quando ha iniziato a venire in moto con me la mia ragazza) ma qualche anno fa ero purtroppo anche io un pilota che azzardava molto...e ora mi rendo conto di quanto sono stato fortunato.........ad essere quì a raccontarlo
vai piano perchè mangi male.......poi ti addormenti hghghghghhghgh

Zagor_
24/07/2011, 09:53
è accaduto anche a me una volta mentre giravo zagor.
uno con la tuono, tutto casa, con anche la moto pronto pista e qualche strada.

dopo si è fermato con la coda sotto le gambe a complimentarsi :D

però era un bravo ragazzo.

non riesco a giudicarli male, ognuno sceglie il proprio modo di vivere.

a me invece non sembrava che il ragazzo della tuono non fosse un pazzo scatenato . ..
anzi in retta non apriva più di tanto, mentre in curva andava bene:wink_:
sinceramente però in quel caso è rimasto sempre o quasi nella sua corsia e non tirava staccate al limite.
Poi sei arrivato tu con i tuoi 180 cv e hai rovinato il gioco:ph34r:

Segy
24/07/2011, 10:00
a me invece non sembrava che il ragazzo della tuono non fosse un pazzo scatenato . ..
anzi in retta non apriva più di tanto, mentre in curva andava bene:wink_:
sinceramente però in quel caso è rimasto sempre o quasi nella sua corsia e non tirava staccate al limite.
Poi sei arrivato tu con i tuoi 180 cv e hai rovinato il gioco:ph34r:

zagor il tipo con la tuono è tornato in dietro per raggiungerci ed è passato subito davanti :dry:

:laugh2:
e poi io vi son sempre stato dietro :dry::dry::dry::dry::dry:

bah ho fatto solo una tirata nel finale com'è nel mio solito :tongue:

poi non sò come ha iniziato ad andare dopo che son passato, vi vedevo dagli specchietti solo quando rallentavo nei paesini :ph34r:
ha iniziato a fare lo scalmanato? :dry:

Zagor_
24/07/2011, 10:14
zagor il tipo con la tuono è tornato in dietro per raggiungerci ed è passato subito davanti :dry:

:laugh2:

il fatto che volesse un pò di compagnia o competizione mettila come vuoi lo si era visto già da subito, ma ripeto che non mi sembrava che rischiasse la vita ad ogni staccata tutto qua:wink_:



e poi io vi son sempre stato dietro :dry::dry::dry::dry::dry:


bah ho fatto solo una tirata nel finale com'è nel mio solito :tongue:

poi non sò come ha iniziato ad andare dopo che son passato, vi vedevo dagli specchietti solo quando rallentavo nei paesini :ph34r:
ha iniziato a fare lo scalmanato? :dry:

sul fatto che andavi di più (di entrambi) non c'era alcun dubbio, anzi hai aspettato anche troppo:biggrin3:

quello che volevo dire era che questo tipo con la tuono non mi sembra proprio che rientri nella categoria descritta da Warst, tutto qui:wink_:

jamex
24/07/2011, 10:25
vai piano perchè mangi male.......poi ti addormenti hghghghghhghgh

sai una sega te di come si mangia

Segy
24/07/2011, 10:29
il fatto che volesse un pò di compagnia o competizione mettila come vuoi lo si era visto già da subito, ma ripeto che non mi sembrava che rischiasse la vita ad ogni staccata tutto qua:wink_:


sul fatto che andavi di più (di entrambi) non c'era alcun dubbio, anzi hai aspettato anche troppo:biggrin3:

quello che volevo dire era che questo tipo con la tuono non mi sembra proprio che rientri nella categoria descritta da Warst, tutto qui:wink_:

dipende da quale punto di vista lo guardi o meglio, il ritmo tuo e suo era molto sostenuto, tant'è che prima di aprire il gas e passare, ero abbastanza dietro (se guardavi gli specchietti), molto più alto di quello che spesso abbiamo sempre tenuto io e te.

Come convieni anche tu, cercava competizione più che compagnia, altrimenti visto che veniva da dietro... avrebbe potuto rimanerci :coool: e invece... :dry:

Comunque io non ho "aspettato troppo", mi son proprio divertito a vedere il ritmo con la tua iglesina rispetto alla tuono e come ti ho detto, ne avevi di più :oook:

Tuttavia, debbo dire che, si vedeva che era un "pilota" esperto e non un matto, in questo hai ragione. Correva ma con la testa.
Del resto andava in pista e quindi questo insegna molto (per quello che si sente).
Vai in pista pure tu, così c'è un pericolo in meno per strada, vai piano :dry:

Truckdriver
24/07/2011, 10:33
Come ho avuto occasione di scrivere in un'altra discussione, un breve giro in moto che ho fatto oggi in allegra compagnia si è concluso in malo modo, facendomi tornare a casa con il morale un po' di traverso.
Arrivati alla metà del percorso, ci siam fermati in un famoso baretto molto frequentato dai motociclisti di quella zona, in quanto ben posizionato, ben allestito e soprattutto perché il fine settimana ci lavora una ragazza graziosa, simpatica e.. ehm... topa.
Mentre stavamo sollazzandoci con chiacchiere e quant'altro, arriva un ragazzo in solitaria e lo invitiamo volentieri ad aggregarsi alla combriccola, sia attorno al tavolino sia al ritorno in moto, visto che doveva praticamente percorrere la nostra stessa strada.
Poco dopo esser ripartiti, questo tipo si dimostra un bell'attaccabrighe, di quelli che ti si piantano un metro dietro a morderti i piedi, sorpassano in curve cieche, tirano le staccate mettendo in difficoltà gli altri. Il gas in rettilineo lo apriva a due mani, poi in curva arrivava sempre impiccato e molto scomposto, un po' troppo pericoloso stargli vicino.
Non è il primo smanettonazzo che incontriamo, al solito lo si lascia andar avanti a sfogarsi e pace sua... ma dura poco, forse gli mancava avere degli avversari ed ha rallentato per farci ripassare, per poi subito dopo riprendere con la sua maestria nel rischiare di lasciarci le penne e mettere noi in condizione di doverci guardare attorno e schivare letteralmente le sue prodezze al manubrio.
Abbiam fatto una cinquantina di km in queste condizioni, cercando di lasciarlo andar avanti e poco dopo ritrovarcelo di nuovo tra di piedi.. poi, quando in un paesino abbiam rallentato e mi trovavo davanti, ho pensato (male) di adottare la seconda strategia per tener buoni tizi del genere, di quelli che pensano di esser pilotoni invincibili ma aprono troppo il gas e rompono troppo i coglioni per quanto potrebbero permettersi.
La strategia, più volte provata con successo ed attuabile solo nelle strade che ben si conoscono, è semplicemente aprire il gas e lasciarseli indietro di decine di metri in poche curve, così che quando vi vedranno come un puntino lontano già prima di aver realizzato che sono troppo lenti per tenere il passo, non avranno più alcun motivo per guidare come pazzi, visto che sono stati bastonati forte e non c'è più nessuno con cui attaccar briga.
Passato il paesino, stavolta il gas l'ho aperto io ben bene e via, come da copione meno di un chilometro e già era sparito definitivamente dagli specchietti. Tutto bene se non che poche curve dopo per un inaspettato traffico, ho dovuto rallentare un poco, quel tanto che bastasse a lui per rivedermi e sentirsi tornar la voglia di far cazzate... non mi ero accorto delle sue intenzioni, dopo una curva a destra in quella strada c'è un buon rettilineo ed un'altra curva a destra, abbastanza netta.
In quel rettilineo ha tenuto aperto con la sua vecchia R1 e mi è piombato addosso poco prima di curvare ad una velocità esagerata... considerando la mia, sarà andato attorno ai 250 km/h prima di mollare il gas.
Quel rettilineo in realtà non è dritto, ma forma una lieve curva verso sinistra.. se lo si percorre ad alta velocità, è bene piegare un po' la moto a sinistra per seguire l'andamento della strada e trovarsi in una buona posizione al momento di affrontare la succesiva curva a destra.
Lo smanettonazzo ovviamente tutto ciò non l'aveva a mente... mi ha sverniciato ad una velocità assurda in prossimità della curva, ritrovandosi però tutto sulla destra, vicino al margine della strada.
Era esageratamente veloce ed esageratamente impedito per poter affrontar quella curva senza andar contromano, anche nel caso avesse avuto una buona traiettoria, ma il fatto che si sia ritrovato tutto all'interno proprio nel momento in cui si stava attaccando ai freni e la moto già iniziava ad alzarsi al posteriore, scodare e serpeggiare...
Stavo già imprecando come un dannato mentre andava dritto ad una velocità assurda contro il guardrail sopra ad una moto incontrollabile, invece di cappottarsi e finir di sotto, è praticamente scivolato sulla parte superiore (per grazia di Dio, altrimenti..) della barriera sbrandellando la tuta strisciandola sulle sulle giunzioni e sulle bullonature, fermandosi una cinquantina di metri dopo, mentre la moto è letteralmente rimbalzata e capitolata in mezzo alla strada, perdendo e lanciando pezzi.
Mentre già stavo fermandomi quella cazzo di moto volante mi è passata ad un palmo dal naso, sparando il sellino posteriore dritto sul cupolino della mia (che è visibilmente provato dall'impatto e probabilmente sarà da cambiare) e lanciandomi un proiettile sulla gamba, non ho capito se era la targa o cos'altro; per grazia divina non sono stato abbattuto, né sopraggiungeva in quell'istante un altro mezzo che sarebbe stato catastroficamente coivolto in uno scontro.
Ci siamo fermati, gli abbiam prestato i primi soccorsi, non era svenuto e fortunatamente riusciva a muover le gambe.. non so realmente cosa si sia fatto, sicuramente nulla di grave, comunque l'ospedale era a 2 km e l'han portato via subito in ambulanza, mentre poi sono arrivati i Carabinieri a fare i soliti accertamenti.
Di tutto questo, non ho la rabbia per aver rischiato realmente di farmi male o perché la mia moto si è danneggiata.. non me ne frega niente.. provo solo una profonda amarezza nel vedere come si possa dar poco valore alla propria vita ed a quella degli altri comportandosi da incoscienti, senza neanche rendersene conto, ma piuttosto godendo della stupidità degli atti che si stanno commettendo.
Immagino come possa essersi sentita la madre o la compagna, quando i Carabinieri le avranno chiamate per dirgli che lui era caduto in moto ed era stato portato in ospedale.. mi sono sentito male io, nel vederlo a terra, nonostante abbia rischiato più e più volte di farci ammazzare col suo stupido comportamento alla guida..
La vita è una cosa preziosa, da dove può nascere l'euforia di chi si comporta con ragionevole lucidità quando gioca con la sua esistenza senza preoccuparsi di perderla? Che senso ha questo, bisogna davvero spingersi al limite di tutto oggigiorno per provare un po' di godimento? Non si pensa più che delle persone possono provare pena per noi, per la nostra sofferenza?
Siamo veramente così pieni di noi stessi, così chiusi nella nostra individualità, da non poter rispettare i sentimenti di chi ci circonda?

I prossimi giorni cercherò di passare in ospedale a trovarlo, sempre che non lo facciano tornare a casa prima (ne sarei lieto, significherebbe che sta bene).
Spero di vedere nei suoi occhi la consapevolezza che stavolta ha rischiato di distruggere qualcosa di ben più importante di una bella motocicletta.


Tu però correndo dopo il paesino hai solo buttato benzina sul fuoco...dovevi, forse, fargli capire che stava dando fastidio..tutto quì..
Tutto bene cmq..meglio così..

Zagor_
24/07/2011, 10:45
Tuttavia, debbo dire che, si vedeva che era un "pilota" esperto e non un matto, in questo hai ragione. Correva ma con la testa.
Del resto andava in pista e quindi questo insegna molto (per quello che si sente).
Vai in pista pure tu, così c'è un pericolo in meno per strada, vai piano :dry:


effettivamente volevo arrivare qua, anche quando ci hai sverniciato e lui ha alzato il ritmo per starti dietro anche in quel caso non ha fatto il diavolo a 4 per raggiungerti . . .
sul fatto di essere un pericolo in strada e andare in pista mi sa che vale per entrambi:laugh2:

PS: sono rimasto scioccato dalla tua ultima telefonata, ripigliati:dry:

Segy
24/07/2011, 11:50
effettivamente volevo arrivare qua, anche quando ci hai sverniciato e lui ha alzato il ritmo per starti dietro anche in quel caso non ha fatto il diavolo a 4 per raggiungerti . . .
sul fatto di essere un pericolo in strada e andare in pista mi sa che vale per entrambi:laugh2:

PS: sono rimasto scioccato dalla tua ultima telefonata, ripigliati:dry:

chissà warst che strategia avrebbe scelto in questa situazione :cipenso:

Dennis
24/07/2011, 12:23
chissà warst che strategia avrebbe scelto in questa situazione :cipenso:

Te la mostrerò domenica prossima caro.. anche tu hai tanto bisogno di essere "regolato" :sick::smoke_:

vulcano
24/07/2011, 12:42
basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

spitjake
24/07/2011, 12:46
basta bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:botteee:

gixxer73
24/07/2011, 14:33
chissà warst che strategia avrebbe scelto in questa situazione :cipenso:


Te la mostrerò domenica prossima caro.. anche tu hai tanto bisogno di essere "regolato" :sick::smoke_:

sembrate pronti a una sfida .. :w00t:

dove avverrà questa regolazione di conti ? :tongue:

ABCDEF
24/07/2011, 14:34
sembrate pronti a una sfida .. :w00t:

dove avverrà questa regolazione di conti ? :tongue:

alla trattoria "da maria la zozza"...........:wink_:

vulcano
24/07/2011, 14:36
alla trattoria "da maria la zozza"...........:wink_:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

parto ora!

Dennis
24/07/2011, 14:36
sembrate pronti a una sfida .. :w00t:

dove avverrà questa regolazione di conti ? :tongue:

sulla playstation, milan-fiorentina, andata e ritorno :laugh2:

ABCDEF
24/07/2011, 14:37
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

parto ora!

:ph34r: se ci sei tu, non c'e' storia :cry:


:biggrin3:

vulcano
24/07/2011, 14:37
:ph34r: se ci sei tu, non c'e' storia :cry:


:biggrin3:
:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:

gixxer73
24/07/2011, 14:38
sulla playstation, milan-fiorentina, andata e ritorno :laugh2:


allora vinci facile .. :w00t:

gli devi concedere almeno 2 gol di vantaggio .. :laugh2::laugh2:

Segy
24/07/2011, 16:40
autre strategie? :cipenso:

jtriple
24/07/2011, 20:33
Tu però correndo dopo il paesino hai solo buttato benzina sul fuoco...dovevi, forse, fargli capire che stava dando fastidio..tutto quì..
Tutto bene cmq..meglio così..

Quoto in pieno in realta tu sei sceso al suo stesso livello Mi dispiace dirtelo ma sarebbe il caso di dire da che pulpito viene la predica non hai fatto altro che ingarellarti con lui quindi hai peggiorato la situazione dovevi semplicemente rallentare e mandarlo a Cagare.