PDA

Visualizza Versione Completa : Esplosione a Oslo vicino sede del governo

D74
22/07/2011, 14:09
OSLO - Una grandissima esplosione, avvenuta all'interno di un palazzo sede del più grande tabloid norvegese 'VG', ha investito l'ufficio del primo ministro norvegese, Jens Stoltenberg, nel cuore della capitale Oslo, facendo saltare la maggior parte delle finestre dell'edificio. Lo riferiscono testimoni presenti sul posto, che riportano anche la presenza di numerosi feriti. Il primo ministro norvegese in quel momento non si trovava all'interno del suo ufficio.

Esplosione a Oslo vicino sede del governo Numerose persone sono rimaste ferite - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2011/07/22/news/esplosione_davanti_sede_primo_ministro-19469726/?ref=HREA-1)

foto (http://www.repubblica.it/esteri/2011/07/22/foto/le_immagini_dell_esplosione-19470235/1/?ref=HREA-1)

porca vacca..... speriamo bene

:cry::cry::cry:

bagarre
22/07/2011, 14:10
ma anacleto stà in ferie?

limbo
22/07/2011, 14:11
ma non succede mai niente in norvegia dalla seconda guerra mondiale...che cacchio si sono messi a fare?

oldbonnie
22/07/2011, 14:14
Mah...non si sta tranquilli nenche in Norvegia.

D74
22/07/2011, 14:15
se guardate le foto sono impressionanti!!!

HornetS2000
22/07/2011, 14:16
Mah ... forse è esplosa un auto a gpl. A chi stanno di traverso, i norvegesi ?

spitjake
22/07/2011, 14:17
vai a sapere...il mondo dovrebbe scopare di più

D74
22/07/2011, 14:17
Mah ... forse è esplosa un auto a gpl. A chi stanno di traverso, i norvegesi ?

dalle dimensioni se vedi le foto non direi una casualità..... :cry::cry::cry:

HornetS2000
22/07/2011, 14:20
Vedo che la strada è piena di rottami, peri lmomento parlano di feriti e non di morti. Ma in queste cose, al passare del tempo i resoconti ovviamente peggiorano :cry:

HAL9000
22/07/2011, 14:24
se guardate le foto sono impressionanti!!!

link?

giorgiorox
22/07/2011, 14:26

già...:dry:

limbo
22/07/2011, 14:28

e c'hanno pure le norvegesi a tal fine..

D74
22/07/2011, 14:31
link?

nel primo post.. :wink_:

Bisa_T100
22/07/2011, 14:44
Dalle foto sembra che l'esplosione sia venuta da dentro....le finestre sono rotte verso l'esterno e su due facciate differenti, la colonna di fumo sembra provenire da un piano alto del palazzo....

Speriamo che siano solo feriti lievi....

D74
22/07/2011, 15:00
azz pare ci sia già una vittima accertata :(

Una seconda esplosione si sarebbe verificata nel centro di Oslo, vicino al Parlamento. Lo riferisce sempre l'emittente Nrk.

streetTux
22/07/2011, 15:08
Minchia :cry:

manu for rent
22/07/2011, 15:16
B era là?

tbb800
22/07/2011, 15:17
le foto non fanno ben sperare

spantax
22/07/2011, 15:27
pare vi siano vittime

limbo
22/07/2011, 15:30
ma se era un autobomba perchè sta andando a fuoco l'ottavo piano?

D74
22/07/2011, 15:35
ma se era un autobomba perchè sta andando a fuoco l'ottavo piano?

ci vuole poco a far prendere la carta degli uffici.....

comunque pare andare per il peggio :cry:

ABCDEF
22/07/2011, 15:50
che vigliacchi

D74
22/07/2011, 16:32
boia leggendo gli aggiornamento è seria la situazione...

La polizia: "Lasciate il centro di Oslo". Gran parte del centro della città è stato evacuato e la polizia ha invitato il pubblico a non restare in zona e a limitare l'uso dei telefoni cellulari per non ostacolare i soccorsi. Le autorità hanno raccomandato "cautela" durante una conferenza stampa trasmessa in diretta televisiva. "Lasciate il centro di Oslo"

ha detto il capo della polizia, Anstein Gjengedal, aggiungendo che "non è il momento di essere in giro per strada" e raccomandando ai turisti di "restare in albergo". La polizia ha riferito anche di aver sentito degli spari nei pressi di un meeting di giovani.

Il premier non era nell'edificio. Il primo ministro norvegese in quel momento non si trovava all'interno del suo ufficio e la tv ha confermato che Stoltenberg sta bene. Anche la polizia ha parlato di "morti e feriti" in seguito alla deflagrazione. Il palazzo davanti al quale è avvenuta l'esplosione è sede anche di altri ministri, incluso quello del Petrolio, dove è scoppiato un incendio, obiettivo dell'attentato secondo il quotidiano "Aftonbladet". La polizia ha circondato la zona e sta evacuando i dipendenti delle sedi del governo.

Secondo il primo ministro, che ha definito "grave" la situazione: "è presto per affermare che si sia trattato di un attacco terroristico", precisando comunque che tutti i ministri sono "al sicuro".

Le prime immagini mostrano le strade ricoperte di detriti e vetri rotti, con una colonna di fumo che sale verso il cielo. "L'intero edificio ha tremato, pensavamo fosse un terremoto", ha riferito un giornalista dell'emittente pubblica Nrk che si trovava nell'area al momento dello scoppio. La polizia ha chiuso l'accesso alla zona colpita.

Si valuta chiusura spazio aereo. l portavoce di Avinor, il centro di controllo aereo della Norvegia, ha riferito che è in corso una riunione per valutare la necessità di chiudere lo spazio aereo norvegese. Secondo il portavoce Sindre Anonsen, al momento il traffico aereo è "normale", ma potrebbe essere decisa la chiusura. All'aeroporto internazionale di Oslo, Gardermoen, i poliziotti in servizio - normalmente disarmati - sono stati dotati di armi e controllano tutte le vetture in entrata ed in uscita dall'aeroporto che sorge ad una cinquantina di chilometri dalla capitale.

Le verifiche della Farnesina. L'ambasciata italiana a Oslo si stauovendo "in stretto contatto con l'unità di crisi della farnesina" per verificare l'eventuale presenza di italiani sul luogo dell'attentato che ha ucciso almeno due persone nella capitale norvegese. Lo ha detto, Pierluigi Cammarota, incaricato d'affari dell'ambasciata: "Il nostro personale si sta recando presso il principale ospedale di Oslo, dove convergono tutti i feriti, per verificare l'eventuale coinvolgimento di nostri connazionali".

Sparatoria a meeting di laburisti. La polizia ha riferito anche che una sparatoria è avvenuta a Utoya, a 30 km da Oslo, nel corso di un meeting dei giovani laburisti, partito del premier Stoltenberg, dove era stata annunciata la sua presenza. Alcuni media locali riferiscono che a fare fuoco sia stato un uomo vestito da poliziotto e che diversi partecipanti all'incontro starebbero scappando a nuoto.

oh my god

Gian
22/07/2011, 17:07
Inquietante....

valterone
22/07/2011, 17:18
Inquietante....

A dir poco... :ph34r:

Chinaski
22/07/2011, 17:36
che vigliacchi

C'è stata già una rivendicazione da parte di una parte della jihad islamica, reo il tabloid (dove è scoppiata la bomba) di avere pubblicato una vignetta ironica sul corano.
Vigliacchi, pezzenti, infami e merde.

andrellino
22/07/2011, 18:32
Ho letto anch'io della rivendicazione...

Appena ho sentito dell'esplosione ho subito pensato a quei farabutti la...

Se esistesse un pulsante per eliminare dalla faccia della terra ogni tipo di religione, allora lo premerei immediatamente..

E mi chiedo... Ma cosa vogliono quelli da noi??????

Un abbraccio alle famiglie delle vittime

D74
22/07/2011, 18:42
si parla di 20 cadaveri sulla spiaggia.... dove c'è stata la sparatoria...

jamex
22/07/2011, 18:46
ho visto il telegiornale adesso.............la situazione è peggio del previsto :cry::cry::cry:

maremma santa

rez
22/07/2011, 19:03
Hanno rotto le palle sti estremisti di mer_a!!

Maledetti. Ci vorrebbe un po' di "pulizia..."

D74
22/07/2011, 19:16
Hanno rotto le palle sti estremisti di mer_a!!

Maledetti. Ci vorrebbe un po' di "pulizia..."

la stessa cosa che vorrebbero fare loro..... :rolleyes:

HornetS2000
22/07/2011, 19:43
Ho letto anch'io della rivendicazione...

Appena ho sentito dell'esplosione ho subito pensato a quei farabutti la...

Se esistesse un pulsante per eliminare dalla faccia della terra ogni tipo di religione, allora lo premerei immediatamente..

E mi chiedo... Ma cosa vogliono quelli da noi??????

Un abbraccio alle famiglie delle vittime

Cosa vogliono ? Semplice, secondo la loro visione della realtà " ...restiturti un pò del tuo disordine, del tuo rumore ..." come nel "Bombarolo" di De Andre ... :cry:
Dovrebbero sparire tutte le religioni, tutte le ideologie politiche ... e non solo, ma tutte le creazioni della mente umana. In nome delle idee, qualch'uno finisce sempre per lasciarci la pelle. Dovremmo sparire NOI, specie umana ... oppure smetterla di essere così. E stasera decine di famiglie piangeranno, e lo stesso ieri, ed anche domani ... ed ancora, ancora, ancora ....

MR-T
22/07/2011, 22:00
ho letto... accidenti....

SgtPepper
23/07/2011, 05:28
QUOTE=HornetS2000;4924156]Cosa vogliono ? Semplice, secondo la loro visione della realtà " ...restiturti un pò del tuo disordine, del tuo rumore ..." come nel "Bombarolo" di De Andre ... :cry:
Dovrebbero sparire tutte le religioni, tutte le ideologie politiche ... e non solo, ma tutte le creazioni della mente umana. In nome delle idee, qualch'uno finisce sempre per lasciarci la pelle. Dovremmo sparire NOI, specie umana ... oppure smetterla di essere così. E stasera decine di famiglie piangeranno, e lo stesso ieri, ed anche domani ... ed ancora, ancora, ancora....[/QUOTE]

E' esattamente quello che sosteneva John Lennon 40 anni fa.

Immagina che non ci siano paesi, niente x cui uccidere o morire, e nemmeno religioni...(Imagine)

gunman
23/07/2011, 05:53
Cinesi - 1.500.000.000 un miliardo e mezzo

Indiani - ormai quasi 1.000.000.000 un miliardo

Religione con numero maggiore di fedeli al mondo
ISLAMISMO radicato in tutto il pianeta

Popolazione europea circa 360.000.000
Popolazione U.S.A. circa 380.000.000

meditate gente ! meditate

D74
23/07/2011, 06:30
Cinesi - 1.500.000.000 un miliardo e mezzo

Indiani - ormai quasi 1.000.000.000 un miliardo

Religione con numero maggiore di fedeli al mondo
ISLAMISMO radicato in tutto il pianeta

Popolazione europea circa 360.000.000
Popolazione U.S.A. circa 380.000.000

meditate gente ! meditate

medita in quanto l'estremismo islamico non c'entra......

ma è frutto dell'idiozia dell'estremismo di destra..... :cry:

oldbonnie
23/07/2011, 06:33
medita in quanto l'estremismo islamico non c'entra......

ma è frutto dell'idiozia dell'estremismo di destra..... :cry:

Quoto.

valterone
23/07/2011, 07:26
Si comincia a leggere di 80 morti... :ph34r::ph34r::ph34r:

oldbonnie
23/07/2011, 07:29

Già...

gunman
23/07/2011, 07:53
medita in quanto l'estremismo islamico non c'entra......ma è frutto dell'idiozia dell'estremismo di destra..... :cry:

Non questa volta ( dicono , ma di quel che diffondono ufficialmente io non mi fido troppo , comunque ammettiamo che così sia )

Noi " cittadini privilegiati " di quella parte del mondo che detiene la ricchezza , siamo numericamente " una pulce " rispetto a China+India+Africa+MedioOriente+EstremoOriente etc.

China e India ormai hanno scoperto il benessere , se lo tengono e inquinano a tutto spiano con i loro miliardi di condizionatori ancora funzionanti a CFC .
Africa , MedioOriente e EstremoOriente sono " in mezzo a una strada " , potrebbero inca@@arsi definitivamente , stufi del nostro chiacchierare , chiacchierare senza affrontare una volta x tutte seriamente il problema .
Il 5% della somma globale spesa negli ultimi campionati del mondo di calcio si sarebbe sfamata l'Africa per un anno .

Ripeto , meditate gente , meditate .

La religione islamica è la più diffusa sul nostro pianeta , e con tutto il rispetto per la religione in sè , io però mi preoccuperei un pochino .
Ai cinesi per ora della religione non gliene frega un tubo , non gliene è mai fregato un tubo , ma contrastano con ogni mezzo il diffondersi del cristianesimo ad esempio , why ? Forse perchè diffonde concetti " antidittatoriali " ? Forse perchè mette al centro di tutto la persona ?

Non so voi ma io a volte mi guardo attorno , negozi , bar , ristoranti , banche , vedo cinesi ovunque , è un'invasione silenziosa ma dirompente , perchè non solo ci stanno " invadendo " , ci stanno .....comprando .

Io medito , voi fate come volete .:wink_:
buon sabato a tutti:biggrin3:

valterone
23/07/2011, 08:32
Discorso condivisibile... qui sembra ci sia stata una commistione/coincidenza, la strage sulla spiaggia sembra sia opera di un norvegese già noto alle forze dell'ordine per le sue tendenze destremiste, mentre per il palazzo in centro pare abbiano giudicato attendibili le rivendicazioni islamiche. Bella situazione del kà...

Gian
23/07/2011, 09:15

Siamo a 91......Dio mio, che strage!

Flydive
23/07/2011, 09:15
Bianco, biondo, Cristiano

Veramente una razza di merda, andrebbero eliminati tutti:rolleyes:

http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=642574&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2

Gian
23/07/2011, 09:21
Mi sembra alquanto strana la concomitanza degli avvenimenti per non avere una connotazione comune......anche se sembrerebbe il contrario dalle notizie....mah!

robygun
23/07/2011, 10:38
Non questa volta ( dicono , ma di quel che diffondono ufficialmente io non mi fido troppo , comunque ammettiamo che così sia )

Noi " cittadini privilegiati " di quella parte del mondo che detiene la ricchezza , siamo numericamente " una pulce " rispetto a China+India+Africa+MedioOriente+EstremoOriente etc.

China e India ormai hanno scoperto il benessere , se lo tengono e inquinano a tutto spiano con i loro miliardi di condizionatori ancora funzionanti a CFC .
Africa , MedioOriente e EstremoOriente sono " in mezzo a una strada " , potrebbero inca@@arsi definitivamente , stufi del nostro chiacchierare , chiacchierare senza affrontare una volta x tutte seriamente il problema .
Il 5% della somma globale spesa negli ultimi campionati del mondo di calcio si sarebbe sfamata l'Africa per un anno .

La religione islamica è la più diffusa sul nostro pianeta , e con tutto il rispetto per la religione in sè , io però mi preoccuperei un pochino .
Ai cinesi per ora della religione non gliene frega un tubo , non gliene è mai fregato un tubo , ma contrastano con ogni mezzo il diffondersi del cristianesimo ad esempio , why ? Forse perchè diffonde concetti " antidittatoriali " ? Forse perchè mette al centro di tutto la persona ?

Non so voi ma io a volte mi guardo attorno , negozi , bar , ristoranti , banche , vedo cinesi ovunque , è un'invasione silenziosa ma dirompente , perchè non solo ci stanno " invadendo " , ci stanno .....comprando .

:risatona::risatona::risatona:

quella evidenziata è una battuta vero?? la CCAR (il Vaticano insomma) È una monarchia assoluta e liberticida, che da millenni vuol mettere becco e manipolare la vita di tutti (e non solo dei Cattolici)...
la Cina osteggia il Vaticano perchè non vuole che qualcun'altro metta becco nel suo orticello, ed essendo una dittatura De Facto gli vien facile impedire le ingerenze romane..

comunque.. a parte questo.. è inutile far partire la solita manfrina sull'islam che ci invaderà, a quanto pare la cosa ha matrice interna, estremismo di destra e cristiano :rolleyes::rolleyes:

PS sulle rivendicazioni... andiamoci piano, ogni volta che qualcuno molla un peto ci sono almeno un paio di gruppi estremisti pronti a rivendicare l'attentato..:ph34r::ph34r:

Rebel County
23/07/2011, 11:08
qua piu che un'azione di fondamentalismo religioso,sembra piu un'azione di un delusional schizzato stile Oklahoma city o Philadelphia shooters
una tragedia comunque

andrellino
23/07/2011, 11:43
Ma se quel gran pagliaccio era un "estrema destra" "anti-islamico" armato fino ai denti con le palle d'acciaio...

Perchè cavolo ha sparato contro dei ragazzini disarmati??????

Perchè non è andato in un paese islamico ad "esporre" le propie argomentazioni???

E' solo un bulletto pazzo... Come ce ne sono tanti qua che inneggiano al nazismo credendo di impressionare qualcuno e poi se c'è da fare una guerra vera, se la prendono solo con i più deboli!

Pagliacci!! Se volete il nazismo, allora andate in guerra!!! Nei fronti caldi del mondo!! Non a sparare ai ragazzini... Sai che onore!!

Quando li vedo (dalle mie parti ce ne sono) tutti duri vestiti di nero, mi sembrano tutti delle troiette!.. O meglio.. Pagliacci!!!!

votalele
23/07/2011, 12:07
C'è stata già una rivendicazione da parte di una parte della jihad islamica, reo il tabloid (dove è scoppiata la bomba) di avere pubblicato una vignetta ironica sul corano.
Vigliacchi, pezzenti, infami e merde.

Quoto, solo dovresti sostituire la parola islamico con cristiano....questa volta almeno.

:wink_:

D74
23/07/2011, 17:42

medita allora in questo caso ne hai da meditare....

un norvegese estremista di destra, che si descrive come un "cristiano fondamentalista", Anders Behring Breivik, di 32 anni, arrestato e reo-confesso.

Quoto, solo dovresti sostituire la parola islamico con cristiano....questa volta almeno.

:wink_:

ora per coerenza dovrebbe partire la caccia al cristiano....... e cose del tipo ammazziamoli tutti..... ect ect.....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

votalele
23/07/2011, 18:04
medita allora in questo caso ne hai da meditare....

ora per coerenza dovrebbe partire la caccia al cristiano....... e cose del tipo ammazziamoli tutti..... ect ect.....

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Già, ci vorrebbe il napalm, spianiamoli con l'atomica ecc.ecc.

Poi quando muore uno dei nostri
portiamoli a casa che ci facciamo là, la guerra è pericolosa....

Viva l'itaglia.

:cry:

D74
23/07/2011, 18:07

Viva l'itaglia.

una delle cose che in Italia manca sul serio... la COERENZA :cry::cry::cry:

roberto70
23/07/2011, 18:12
maledetti fanatici di tutte le religioni......:wink_:

natan
23/07/2011, 18:21
il fanatismo non é solo religioso ... il fanatismo patriottico ... il fanatismo sportivo .... il fanatismo d'appartenenza é il vero dramma dell'umanità ... :cry:

andrellino
23/07/2011, 18:32

Viva l'itaglia.

Lascia perdere...

I provetti nazistoidi che dicono queste cavolate a quest'ora stanno cenando tranquillamente...

Sono duri solo a BLA BLA BLA BLA...

Evocano il napalm perchè lo hanno visto nei films... Come se fossero ancora bambini

il fanatismo non é solo religioso ... il fanatismo patriottico ... il fanatismo sportivo .... il fanatismo d'appartenenza é il vero dramma dell'umanità ... :cry:

Ben detto!!!!!!

Il fanatismo porta solo all'odio... E l'odio ad alcune persone fa fare queste stragi:cry:

votalele
23/07/2011, 18:37
Lascia perdere...

I provetti nazistoidi che dicono queste cavolate a quest'ora stanno cenando tranquillamente...

Sono duri solo a BLA BLA BLA BLA...

Evocano il napalm perchè lo hanno visto nei films... Come se fossero ancora bambini

Ben detto!!!!!!

Il fanatismo porta solo all'odio... E l'odio ad alcune persone fa fare queste stragi:cry:

Eh si, purtroppo siamo un bel po' arretrati rispetto a molti paesi.

spantax
25/07/2011, 07:20
Secondo la legge norvegese rischia 21 anni di carcere

Pensa te

streetTux
25/07/2011, 07:31
Secondo la legge norvegese rischia 21 anni di carcere

Pensa te
Pensa se capitava qua in Italia, gli davano l'ergastolo, ma poi tra attenuanti, controprove, controverifiche e plastici di Bruno Vespa, usciva dopo 5 anni e si guadagnava pure un lavoro a "C'è Posta per Te" come "DeFilippiBoy". :dry:

Intrip
25/07/2011, 07:36
.