Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Rumore
pippo167
22/07/2011, 21:25
Tra le altre cose,in officina ho fatto sostituire gomme (QII comprate da Giovo) e tirato catena,il meccanico prima però, mi ha avvisato che secondo lui sarebbe ora di sostituire pignone catena e corona......poi dice dai un pò di mila km ce li fai ancora:rolleyes:
riprendo la moto e mi accorgo che da 86 Km\h a 110 circa la moto....praticamente ULULA:blink: fa lo stesso rumore di una moto da cross o di un quad che corre sull'asfalto:blink:...ma che puo' essere?
gomme ovalizzate?
equilibratura? (ma già fatta da chi le ha montate)
gruppo trasmissione?
qualche cuscinetto?
e' un periodaccio:mad:
cuscinetto. Pero' se prima del gommista non lo faceva....
pippo167
22/07/2011, 22:17
in effetti:rolleyes:.......e poi,se fosse una gomma tipo ovalizzata, zigzgàndo il rumore dovrebbe variare :rolleyes: invece no,
un'altra cosa.....se tiro la leva della frizione lo fa lostesso:wacko::wacko:
Se avete tirato la catena, prova ad assincerati che non sia stata tirata troppo....
Ma il rumore sei per caso riuscito a capire da dove proviene? dall'anteriore piuttosto che dal posteriore ...destra / sinistra.
Speriamo sia una sciocchezza
iteuronet
25/07/2011, 09:44
1) cuscinetto?
2)controllare il gruppo pinza freno posteriore se montato correttamente
3) catena troppo tirata
porca miseria pippo!!! questo periodo è proprio nero..urge una motobenedizione ;P......(ovviamente scherzo) comunque le qualifier II fanno paura!!!
io dopo aver tirato la catena (un po' troppo) avvertivo rumori strani... non ululava ma quasi... prova a mollare la catena
angeloyzf
25/07/2011, 13:05
Prova a smontare la ruota, pulire i parapolvere e rimontare, tempo fa mi successe una cosa simile, forse un sassolino o che .... fatto come sopra e rumore scomparso :wink_:
pippo167
25/07/2011, 18:07
Se avete tirato la catena, prova ad assincerati che non sia stata tirata troppo....
Ma il rumore sei per caso riuscito a capire da dove proviene? dall'anteriore piuttosto che dal posteriore ...destra / sinistra.
Speriamo sia una sciocchezza
mi sembra davanti ma sai col rumore seppur poco) dell'aria sul casco a 90 km non riesco ad essere preciso:sick:
1) cuscinetto?
2)controllare il gruppo pinza freno posteriore se montato correttamente
3) catena troppo tirata
...sarebbe la prima a farmi paura ma.....possibile la coincidenza subito dopo il cambio gomme e il tiraggio catena:cipenso:
invece le altre due:rolleyes:
porca miseria pippo!!! questo periodo è proprio nero..urge una motobenedizione ;P......(ovviamente scherzo) comunque le qualifier II fanno paura!!!
Zitto Manuel che sto' nero .....alla fine diciamo che ho risolto tutto e manca questa "cazzata":dry:
le QII vanno alla grande ma ancora le debbo provare come si deve (sperando che non siano la causa del problema:blink:) specialmente con l'assetto,finalmente rifatto (mono Ohlins,molle forche Ohlins e pompanti Andreani:dry:) ti posso dire che con strada bagnata e anche fangosa:wacko: sono ok,sabato pomeriggio ho avuto modo di sperimentare:ph34r:
io dopo aver tirato la catena (un po' troppo) avvertivo rumori strani... non ululava ma quasi... prova a mollare la catena
:rolleyes:in effetti ma......sembra a posto:rolleyes:.....venerdi' ho tempo voglio provare:rolleyes:
Prova a smontare la ruota, pulire i parapolvere e rimontare, tempo fa mi successe una cosa simile, forse un sassolino o che .... fatto come sopra e rumore scomparso :wink_:
.....altra prova:rolleyes::sick:
sergio75
26/07/2011, 00:53
PIPPOOOOOOO :papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::
pippo167
26/07/2011, 06:05
PIPPOOOOOOO :papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::
:risate2::risate2::risate2: