Visualizza Versione Completa : street non parte! problema elettrico?
trifotrifonis
23/07/2011, 10:11
salve a tutti, tre giorni fa vado fuori con gli amici, e la mia street ovviamente, la spengo e dopo un'oretta ritorno, faccio per accenderla, ma il quadro rimane spento, nessuna risposta. Subito penso alla batteria, apro il sottosella ma quella era bene attaccata e l'avevo cambiata tre mesi fa. Dopo un po si rincominciano ad accendere le luci, il quadro e parte senza problemi... ieri la riprendo e vedo che le luci si accendono dopo 2-3 secondi che ho girato la chiave e il quadro è acceso, vado a fare un giro in città la spengo ma quando la riaccendo si accende solo il quadro e non le luci anteriori e la moto non parte. dopo un po' si accendono i fari anteriori e la moto parte senza problemi... dopo riprovo in garage e lo rifà, certe volte bisogna anche aspettare 10 min e passa.
Secondo voi cosa potrebbe essere? è grave :cry: ?
non monta antifurto vero?
trifotrifonis
23/07/2011, 10:25
no, mai montato niente di "supplementare" sull'impianto elettrico. ho pensato anche al regolatore di tensione ma i sintomi non sono quelli...
fearless
23/07/2011, 11:03
qualche falso contatto probabilmente
i cavi della batteria son serrati bene?
controllali perche' + di una volta hanno creato problemi
trifotrifonis
23/07/2011, 11:05
Si, controllati più e più volte, ho anche attacato la moto ad un'altra batteria ma niente...
GIANFINITO
23/07/2011, 11:07
qualche falso contatto probabilmente
i cavi della batteria son serrati bene?
controllali perche' + di una volta hanno creato problemi
Fearless ha sempre una soluzione a tutti i problemi ...Sopratutto quelli Elettrici!!
Vero Claudio!!!:wink_:
fearless
23/07/2011, 11:09
ci sono dei connettori sul lato sx,sotto l'airbox,dove passano diverse correnti.
potrebbe essere uno di quelli che difetta,ma anche il quadro...più difficile quest'ultimo comunque.
Fearless ha sempre una soluzione a tutti i problemi ...Sopratutto quelli Elettrici!!
Vero Claudio!!!:wink_:
solamente quando sono sobrio :rolleyes::biggrin3:
trifotrifonis
23/07/2011, 14:53
Ho guardato dove mi avete detto ma sembra tutto in ordine, ma ho notato che i fari sfarfallano un po' quindi mi sa che c'è un contatto sui fari. Sapete dirmi per caso quali sono i fili che vanno ai fai così li controllo? Grazie
SuperStreetPlus
23/07/2011, 15:10
Inizialmente come hai suggerito tu verrebbe da pensare al regolatore, ma poi i sintomi non sono quelli. Quando parte il regolatore la moto non va più !
Rimango anche io sull'idea di un eventuale contatto. Il più è capire dove.
Bisogna vedere se fa particolari movimenti prima di smettere di accendersi, dove potrebbero verificarsi, se per caso hai smontato qualcosa è toccato qualche cavo...
fearless
23/07/2011, 16:52
Ho guardato dove mi avete detto ma sembra tutto in ordine, ma ho notato che i fari sfarfallano un po' quindi mi sa che c'è un contatto sui fari. Sapete dirmi per caso quali sono i fili che vanno ai fai così li controllo? Grazie
per guardare dove avevo segnalato devi tirar giù serbatoio e airbox.
hai fatto tutto questo?
i fari si colegano sempre in quelle famose connessioni di cui parlavo
trifotrifonis
23/07/2011, 19:26
ah no scusa ho guardato quel fascione di cavi che passava accanto all'airbox ma non ho visto nessun collegamento. nei prossimi giorni proverò a smontare l'airbox e a dirti cosa trovo. Grazie per i suggerimenti :wink_:
SuperStreetPlus
24/07/2011, 20:46
A me era successo un altro problema legato alla roba che c'è sotto l'airbox. Dacci un'occhiata.