PDA

Visualizza Versione Completa : Ciclismo - Tour de France - il Giallo Australiano



MR-T
23/07/2011, 19:14
ebbene si! alla fine c'è riuscito! grande cadel!!!!!

ha vinto l'età e la sfiga degli anni scorsi.... bella lì! compliemnti cadel!

:supremo:

complimenti anche ai due evans.. sopratutto a andy che di anni davanti a se ne ha molti... speriamo non si rovini ;) .. e anche ai due italiani che alla fine della fiera si sono difesi bene... contador? beh lui aveva già vinto il giro.. e che sia forte lo sappiamo... lo vedremo il prox anno (se non lo squalificano :tongue:)

una nota finale per evans: grande a ricordare Aldo Sassi! c'è sapore d'Italia nella vittoria dell'australiano :w00t:

Evans: "Grazie alla squadra"Lo sconfitto Schleck: "Tornerò" - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Ciclismo/tourdefrance/23-07-2011/evans-grazie-squadra-802156524452.shtml)

Evans: "Grazie alla squadra"Lo sconfitto Schleck: "Tornerò"
La dedica di Cadel Evans ad Aldo Sassi: "Ci credeva più di me". La voglia di rivincita di Andy Schleck: "Fiero del secondo posto, ma tornerò per vincere". Toni Martin: "La crono era un mio obiettivo". Cunego soddisfatto, deluso Ivan Basso.

Il successo, Cadel Evans, secondo di tappa (nella crono di Grenoble) e primo in classifica, non se lo tiene per sè: "Questo Tour è per tutti quelli che hanno creduto e credono in me, soprattutto per Aldo Sassi, che credeva in me più di quanto ci credessi io. E’ un Tour che nasce nove anni fa, non al Tour, ma al Giro, quando in maglia rosa presi una cotta a 9 km dalla cima dell’ultima salita. E’ un Tour che passa attraverso due secondi posti, per pochi secondi, che passa attraverso infortuni e cadute, provocate da altri più una da solo. Oggi stavo bene e tutto, a differenza di altre occasioni, è andato bene. In questo Tour ci sono stati alcuni momenti in cui si sono create situazioni pericolose, nella tappa del Galibier quando Andy Schleck ha attaccato presto, addirittura sull’Izoard, nella tappa dell’Alpe d’Huez, quando Contador ha attaccato presto, addirittura sul Télégraph, e soprattutto quando ho avuto un problema meccanico, mi sono dovuto fermare e cambiare bicicletta"


Cadel Evans sul podio. AP LA FORZA DELLA SQUADRA — Poi la dedica a tutta la squadra: "Questo Tour nasce dallo scorso anno, quando la squadra si è stretta intorno a me, dai compagni agli ingegneri, sempre alla ricerca del meglio. Altre volte, nelle stesse situazioni, era andata male: se stavolta è finita bene, è perché strada facendo s’impara sempre qualcosa. Il doping lo combatto dando il buon esempio. La prima vittoria di un australiano al Tour? Pare che il primo ministro abbia chiesto di dedicare, a questa vittoria, un giorno di festa nazionale".

LO SCONFITTO — Andy Schleck, secondo nella generale, il grande sconfitto: "Sono un po’ deluso perché volevo vincere il Tour, era quello che avevo nella testa. Ma ho solo 26 anni, tornerò, e tornerò per vincere. Non torno a casa da perdente, sono fiero di essere secondo, e molto, molto fiero di essere domani sul podio con mio fratello. Cadel ha fatto la crono della sua vita, la mia non era brutta. Però ho vinto una tappa, una grande tappa. Il Tour è finito, domani c’è la festa di Parigi. Sono contento di rivedere tutta la mia famiglia e i miei amici. Non ci può essere che un solo vincitore".

VINCITORE DI GIORNATA — Toni Martin, vincitore della crono: "Quando ho capito che non potevo seguire i migliori in salita, ho cominciato a dedicarmi a questa tappa. Era uno dei miei obiettivi al Tour. Ma fra la vittoria in questa tappa e un ottavo posto al Tour, avrei scelto la classifica generale. Perché so di che cosa sono capace nelle prove contro il tempo, ma voglio dimostrare, innanzitutto a me stesso, di essere bravo anche nelle prove di tre settimane".

GLI ITALIANI — Damiano Cunego, settimo nella classifica generale: "Sono molto contento del mio Tour, del Tour della mia squadra, e anche della crono. L’ultima, quella al Giro di Svizzera, non avevo potuto dimenticarla. Stavolta ho dimostrato di avere margini e di lavori per migliorare. La maggiore soddisfazione è stata quella di essere con i più forti in un grande giro. La vittoria di Evans è quella della tenacia. Se ci è riuscito lui, ce la posso fare anch’io. E’ anche quello che mi aveva detto Aldo Sassi, la prima volta che ci siamo visti". Ivan Basso, ottavo nella classifica generale: "Questo Tour è una grande ferita, è una corsa che amo e che mi ha respinto. Ho alternato buone prove ad altre meno buone. Sono fra i primi 10, ma non è il risultato che mi aspettavo. Ne prendo atto, dò merito a chi ha fatto meglio di me, ci riproverò. Evans è un grandissimo campione, più volte è andato vicino a vincere il Tour, Lui, ma anche Andy Schleck, meritava di vincere".

spitjake
24/07/2011, 02:17
tour bruttino ma le ultime tappe spettacolari, grande evans! Cunego lo tifo da sempre e sono molto contento per lui perchè ha fatto veramente una gran corsa con umiltà e sacrificio, il prossimo anno avrà più fiducia nei propri mezzi e farà ancora meglio.Schleck ha corso proprio male, ha guardato solo gli altri e secondo me non avrebbe meritato la vittoria, in ogni caso non ha la testa, contador ha pagato la pressione...

giulio
24/07/2011, 05:05
Grande crono corsa bene

votalele
24/07/2011, 06:57
Che dire, nelle due ruote Australia rules...

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Muttley
24/07/2011, 08:55
http://www.sportlive.it/wp-content/uploads/2008/12/cadel_evans_port_wideweb__470x2900.jpg

Son contento !

spitjake
24/07/2011, 09:26
http://www.sportlive.it/wp-content/uploads/2008/12/cadel_evans_port_wideweb__470x2900.jpg

Son contento !

certo che c'ha na faccia!:laugh2::biggrin3:

votalele
24/07/2011, 10:32
certo che c'ha na faccia!:laugh2::biggrin3:

Gli australiani sono tutti così.

http://img191.imageshack.us/img191/5351/caseystoner.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/caseystoner.jpg/)

:laugh2::laugh2::laugh2:

urasch
24/07/2011, 13:24
sta pedalando con il bicchiere di champagne!

Filomao
24/07/2011, 14:39
Ha vinto chi piu se l'e' meritato ed anche il mio preferito.

Pako
24/07/2011, 14:42
ottimo, sono contento per lui, ha sofferto ed ha dimostrato di essere quello che più voleva vincerlo sto benedetto tour...rimanendo sempre pulito negli anni!! (almeno speriamo)

PS: anche se penso che se contador non avesse fatto il giro difficilmente ci sarebbe riuscito!

bi_andrea_elle
24/07/2011, 14:47
tour bruttino ma le ultime tappe spettacolari, grande evans! Cunego lo tifo da sempre e sono molto contento per lui perchè ha fatto veramente una gran corsa con umiltà e sacrificio, il prossimo anno avrà più fiducia nei propri mezzi e farà ancora meglio.Schleck ha corso proprio male, ha guardato solo gli altri e secondo me non avrebbe meritato la vittoria, in ogni caso non ha la testa, contador ha pagato la pressione...

che pressione?? quella delle gomme???

1.1 Inizi di carriera
1.2 2007: il trionfo al Tour de France
1.3 2008: Giro e Vuelta, Contador nella storia
1.4 2009: il secondo Tour vinto
1.5 2010: il terzo Tour de France e il caso doping
1.6 2011: la seconda vittoria al Giro

Se questo sta bene ora come ora non ce n'è per nessuno !!!

roberto70
24/07/2011, 15:38
tifavo per schleck......a me quelli che vincono i giri con le cronometro non son mai piaciuti....sempre preferito chi da spettacolo in salita! comunque non ha rubato nulla......:wink_:

MR-T
24/07/2011, 16:31
eh beh! belle cose... era stato sfortunato almeno in 2 occasioni.. sta volta c'è riuscito

solo che secondo me per paura di perderlo ha fatto la sparata solo nella crono.. per ilre sto ha corso veramente col contagiri per risparmiare forze e controllare gli altri.. ma alla fine ha avuto ragione! bene così

Pako
24/07/2011, 16:57
eh beh! belle cose... era stato sfortunato almeno in 2 occasioni.. sta volta c'è riuscito

solo che secondo me per paura di perderlo ha fatto la sparata solo nella crono.. per ilre sto ha corso veramente col contagiri per risparmiare forze e controllare gli altri.. ma alla fine ha avuto ragione! bene così

beh insomma...nella tappa in cui è andato in fuga schlek se non era per lui che in salita c'ha messo l'anima,andy sarebbe arrivato con 5 minuti e avrebbe vinto il tour...forse.

rez
24/07/2011, 17:15
Son proprio contento per Evans. è da un po' che ci provava.

Poi quel faccione simpatico non può che dare allegria.

Bravo!

MR-T
24/07/2011, 17:31
beh insomma...nella tappa in cui è andato in fuga schlek se non era per lui che in salita c'ha messo l'anima,andy sarebbe arrivato con 5 minuti e avrebbe vinto il tour...forse.

beh d'altronde voleva vicnerlo no? ma ha mai attaccato? anche indurain attaccava - ogni tanto.. sopratutto nei primi tour ;) -

Pako
24/07/2011, 17:48
eh si...però ognuno attacca dove si ritiene più forte, evans in salita doveva solo difendersi e lo ha fatto egregiamente,per poi attaccare nella crono.
la matematica dice che si è difeso molto meglio lui sul terreno che non è il suo (la salita), rispetto a come si sono difesi gli altri nella crono...certo è che con contador al massimo della forma avrebbe preso un distacco tale in salita che non lo avrebbe recuperato a crono, schlek non ci è riuscito ed è bene che abbia perso.
cmq è molto più bello il giro...speriamo che l'anno prossimo partecipino più big.

MR-T
24/07/2011, 19:35
eh si...però ognuno attacca dove si ritiene più forte, evans in salita doveva solo difendersi e lo ha fatto egregiamente,per poi attaccare nella crono.
la matematica dice che si è difeso molto meglio lui sul terreno che non è il suo (la salita), rispetto a come si sono difesi gli altri nella crono...certo è che con contador al massimo della forma avrebbe preso un distacco tale in salita che non lo avrebbe recuperato a crono, schlek non ci è riuscito ed è bene che abbia perso.
cmq è molto più bello il giro...speriamo che l'anno prossimo partecipino più big.

quotone... d'altronde il lussemburghese è giovane e ha tanto da imparare...e ancora tanto da dare - speriamo - al ciclismo... come contador del resto.. speriamo non facciano la fine di un certo tedesco di nome jan.. :rolleyes:
cmq il giro è il giro ;)

bi_andrea_elle
24/07/2011, 19:46
cmq sia, contador è attualmente il più forte di tutti. è un passista eccezzionale, in salita è devastante e a crono va fortissimo !! Sono contentissimo per evans perche quando corre lo fa sempre con impegno incredibile, ma il talento e la completezza di alberto contador sono ineguagliabili.

la tappa di venerdì rimarrà negli annali

Fermissimo
24/07/2011, 20:14
Evans è un cagnaccio ma Contador è un cigno; comunque onore alla tenacia dell'australiano che mi sembra uno che non si risparmia allenamenti durissimi.

MR-T
24/07/2011, 20:20
ma il giallo della maglia gialla c'entra qualcosa con gli zainetti gialli ? :fisch:

:D:D:D

Mamba
24/07/2011, 20:30
il ciclismo.....non me lo gusto più.........vincono qualcosa...e dopo 3 mesi sono nelle prime pagine di tutti i giornali......indagati.......:wacko: