Visualizza Versione Completa : spippolare i freni
magari è solo una voglia futile (come il 90% delle modifiche) ma stavo pensando di intervenire con qualche modifica sui freni. Ho già cambiato le cartucce e oltre che l guidabilità è sensibilmente migliorata la risp in frenata ma mi sarebbe piaciuto mettere su un disco flottante e magari anche una pinza nuova. vale la pena far per gradi o è meglio cambiare tutte e 2? so che i post aperti in merito sono molteplici ma iniziano a esser un pò dispersivi temo.. ne esiste qualcuno che riassuma pregi e difetti delle principali offert del mercato? escluderei personalmente quelle di altre moto modificate perchè per gli ignoranti di meccanica come me forse diviene un pò ostico..
IO ho messo un disco flottante della discacciati, più le pastigle sinterizzate del thrux.
LA situazione è molto migliorata, almeno adesso rallenta :biggrin3:
Se vuoi fare un mestiere ben fatto sarebbe meglio mettere anche la pinza freno della discacciati.
So che alcuni forumisti però hanno fatto un passo ulteriore, montando un pompa freno diversa e il cavo a treccia (?)
Altri ti potranno spiegare meglio di cosa si tratta ....:wacko:
marco_bonnie
24/07/2011, 13:18
So che alcuni forumisti però hanno fatto un passo ulteriore, montando un pompa freno diversa e il cavo a treccia (?)
Altri ti potranno spiegare meglio di cosa si tratta ....:wacko:
le bonneville hanno già i tubi in treccia!!!
ecco, appunto, lo sapevo che la cagata era in agguato
Meglio così
Mi sai spiegare meglio in cosa consiste
A) I tubi in treccia ?
B) I tubi in "materiale" aeronautico che vedo scritto a volte ?????
Grazie dell'umana comprensione
Mi sai spiegare meglio in cosa consiste
A) I tubi in treccia ?
B) I tubi in "materiale" aeronautico che vedo scritto a volte ?????
Ciao!
tra le due definizioni direi che non c'è nessuna differenza... quando si parla di "materiale aeronautico" si intendono i tubi in teflon (che garantisce la tenuta del liquido) rivestiti con una calza di treccia di acciaio (che garantisce la tenuta alla pressione)... e questo tipo di tubo è già presente di serie sulla nostre moto...
:oook: