PDA

Visualizza Versione Completa : spippolare i freni

Histol
24/07/2011, 09:34
magari è solo una voglia futile (come il 90% delle modifiche) ma stavo pensando di intervenire con qualche modifica sui freni. Ho già cambiato le cartucce e oltre che l guidabilità è sensibilmente migliorata la risp in frenata ma mi sarebbe piaciuto mettere su un disco flottante e magari anche una pinza nuova. vale la pena far per gradi o è meglio cambiare tutte e 2? so che i post aperti in merito sono molteplici ma iniziano a esser un pò dispersivi temo.. ne esiste qualcuno che riassuma pregi e difetti delle principali offert del mercato? escluderei personalmente quelle di altre moto modificate perchè per gli ignoranti di meccanica come me forse diviene un pò ostico..

Klide70
24/07/2011, 09:57
IO ho messo un disco flottante della discacciati, più le pastigle sinterizzate del thrux.
LA situazione è molto migliorata, almeno adesso rallenta :biggrin3:

Se vuoi fare un mestiere ben fatto sarebbe meglio mettere anche la pinza freno della discacciati.

So che alcuni forumisti però hanno fatto un passo ulteriore, montando un pompa freno diversa e il cavo a treccia (?)

Altri ti potranno spiegare meglio di cosa si tratta ....:wacko:

marco_bonnie
24/07/2011, 13:18
So che alcuni forumisti però hanno fatto un passo ulteriore, montando un pompa freno diversa e il cavo a treccia (?)

Altri ti potranno spiegare meglio di cosa si tratta ....:wacko:

le bonneville hanno già i tubi in treccia!!!

Klide70
24/07/2011, 13:48
ecco, appunto, lo sapevo che la cagata era in agguato

Meglio così

Mi sai spiegare meglio in cosa consiste

A) I tubi in treccia ?

B) I tubi in "materiale" aeronautico che vedo scritto a volte ?????

Grazie dell'umana comprensione

daghen
25/07/2011, 08:30
Mi sai spiegare meglio in cosa consiste

A) I tubi in treccia ?

B) I tubi in "materiale" aeronautico che vedo scritto a volte ?????

Ciao!

tra le due definizioni direi che non c'è nessuna differenza... quando si parla di "materiale aeronautico" si intendono i tubi in teflon (che garantisce la tenuta del liquido) rivestiti con una calza di treccia di acciaio (che garantisce la tenuta alla pressione)... e questo tipo di tubo è già presente di serie sulla nostre moto...

:oook:

Klide70
25/07/2011, 10:00
GRAZZ:biggrin3: