PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi alla Batteria? o al caricabatterie?

Mrgoldspeed
02/02/2007, 17:08
Ho un problema...dunque ho comprato un caricabatterie c-tek xs800 che alcuni di voi nel forum possiedono, il problema è che mettendo la batteria sotto carica sul caricabatterie mi lampeggia alternativamente le due spie di carica completa di colore verde e di ricarica di colore arancio.
Misurando la batteria con un tester mi rileva un valore di 12,65 volt e presuppongo che sia carica e in buono stato, però guardando il manuale di questo caricabatterie mi dice che l'accendersi delle due spie alternativamente indica che la batteria e da cambiare o sta iniziando un processo di solfatazione.
p.s. mi rivolgo a voi che avete il c-tek succede anche a voi?

SpeedCama
03/02/2007, 08:39
Ciao Mr GoldSpeed,
mi sa che la batteria è andata..
Il c-tek ha ragione...:wink_:
Comunque prova a lasciarlo attaccato alla batteria per 1-2 giorni,e vedi se il led alla fine torna verde.Il c-tek( e anche altri caricabatteria "intelligenti) ha la capacità di far riprendere le batterie solfatate, sempre entro certi limiti, con un suo particolare ciclo di ricarica.

Ciao
SpeedCama.

Ghino
03/02/2007, 08:44
Ciao Mr GoldSpeed,
mi sa che la batteria è andata..
Il c-tek ha ragione...:wink_:
Comunque prova a lasciarlo attaccato alla batteria per 1-2 giorni,e vedi se il led alla fine torna verde.Il c-tek( e anche altri caricabatteria "intelligenti) ha la capacità di far riprendere le batterie solfatate, sempre entro certi limiti, con un suo particolare ciclo di ricarica.

Ciao
SpeedCama.

Caxxo !!
Sembra quasi che ne capisci di moto, e di mattina poi :w00t: :w00t: :w00t:

SpeedCama
03/02/2007, 08:59
Caxxo !!
Sembra quasi che ne capisci di moto, e di mattina poi :w00t: :w00t: :w00t:

Noooooo...
Il Ghino di mattina nooooo....è indigesto!:sick:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ciaooo!

Mrgoldspeed
03/02/2007, 15:52
grazie speedcama, però mi viene ho dei dubbi....siccome il caricabatterie è nuovo ed lo ho utilizzato una sola volta non è questo il problema?
Poi la batteria a tester mi da un valore di 12,65 volt e penso che sia carica ma in realtà è questo il valore di una Yuasa in buone condizioni di carica?

christian
05/02/2007, 11:55
Ce l'ho anch'io il c tek 800 e non ha mai lampeggiato con le due spie. All'inizio, appena preso, si accendeva la spia di ricarica, ma ora solo quella verde di mantenimento ( funzione tampone)