PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con i freni dello SCOOTER

lokj12
24/07/2011, 13:38
Ciao

e scusatemi per l'ot!!
ho uno scooter 100 della peugeot, l' ho passato alla zavorrina da un anno e ora mi sono accorto che il freno posteriore proprio non frena cioè la leva va fino in fondo, ho aperto il serbatoio del liquido dei freni e l'ho aggiunto, il risultato non cambia, la leva è leggerissima e arriva fino in fondo senza frenare.. ho smontato il tubo vicino al disco e ho azionato la leva fino a che le bolle d'aria nn uscivano più, ma non è cambiato nulla!

avete qualche suggerimento? devo per forza andare da un meccanico?

Grazie anzi merci visto che lo scooter è francese ;)

tbb800
24/07/2011, 14:00
Trattandosi di freni io mi rivolgerei ad un meccanico

mic56
24/07/2011, 14:05
Dovrebbe esserci una valvola di spurgo sulla pinza. Collega un tubicino alla valvola e l'altra estremità del tubicino la metti in un barattolo di vetro. Quindi allenta la valvola, apri il serbatoio del liquido e comincia a pompare, rabboccando man mano nel serbatoio altro liquido, sino a quando il liquido spurgato non è di colore chiaro, simile a quello che rabbocchi nel serbatoio. a questo punto riserri la valvola e prova ad azionare più volte la leva e vedere se si indurisce. Se si indurisce dopo qualche pompata rifai l'operazione di spurgo come prima sino a quando la durezza è corretta.

daghen
25/07/2011, 08:27
Sposto nella sezione "problemi tecnici generici"...

Herbie 53
25/07/2011, 08:28
Sposto nella sezione "problemi tecnici generici"...

no perchè???
ha lo stesso impianto frenante della Bonneville...cazzo fai?!?:biggrin3:

japkiller
25/07/2011, 08:50
spurga la leva del freno, smonta il tubo e fai uscire la bolla d'aria che sicuramente si e' formata, oppure spurga dalla pinza sdraiando lo scooter su un fianco..... :wink_:

miky92
25/07/2011, 11:56
se non è una bolla d'aria che risolvi come già detto con una bella spurgata può essere che sia ceduta una guarnizione o sballato qualcosa? sul mio vecchio 125 era successo e a detta del meccanico era andato fuori posto il pistoncino della pompa ad esempio

lokj12
25/07/2011, 12:54
scusate se ho postato in sezione sbagliata!! :laugh2:

Cmq provo a rispurgare come avete suggerito..

grazie mille!!
:tongue: