Visualizza Versione Completa : Bloccasterzo: ci so cascato anch'io..help!
pizzichello
24/07/2011, 21:16
Proprio qualche giorno fa leggevo il post di quelli che sono cascati scordandosi il bloccasterzo e pensavo "a me mai mi puo' succedere na cosa cosi'", e oggi pomeriggio la profezia di celestino: vado in farmacia per la mia tipa parcheggio fuori, quartieraccio quindi bloccasterzo, riparto in fretta e pensieroso, angolo di sterzo in perfetta posizione per uscire dal parcheggio (confermo come gia' e' stato detto che e' questo che ti fotte, e io ho sempre l'abitudine di raddrizzare il manubrio prima di partire, attenzione!) e bam! per terra...
Elenco dei danni, un disastro:
Pedana destra davanti partita
Specchietto destro partito
Leva Freno piegata
Pedale freno piegato
Scarico destro graffiato
Carter destro graffiato
E la cosa piu' assurda, mi pare manubrio storto!
Parliamo di una truzza nuova di 6 mesi, mi piange il cuore caz, poi per una coglionata del genere, ed il peggio e' che e' praticamente inguidabile a causa della pedana (nn so dove caz mettere il piede!) e del manubrio..
E' qui che ho bisogno di un aiuto, vi posto la foto perche' non capisco se il manubrio si e' davvero storto o se si e' semplicemente storto nei suoi blocchi e basta rimetterlo in sede...a qualcuno e' mai successo? che vi sembra dalla foto se riuscite a capirci qualcosa?
Ed e' possibile comprare solo l'attacco dello specchietto, visto che e' quello che si e' spezzato mentre lo specchio e' integro? (allego foto)
Cmq ora parte lo spippolamento di recupero...anche se erano modifiche che avrei voluto fare in seguito, almeno sono quasi tutte cose che avrei cambiato...
In ogni caso la chiave del bloccasterzo finisce nella spazzatura...Grazie in anticipo per le risposte
http://img694.imageshack.us/img694/8713/fotofcu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/694/fotofcu.jpg/)
http://img834.imageshack.us/img834/7946/foto2bg.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/foto2bg.jpg/)
A me pare lo sterzo storto, specie se guardi nella foto a livello del serbatoio del liquido freni.
Mi spiace per te ratatouille, il volante sembra parecchio fuori asse
pizzichello
24/07/2011, 21:38
A me pare lo sterzo storto, specie se guardi nella foto a livello del serbatoio del liquido freni.
Azz purtroppo mi pare pure a me...
Mi spiace per te ratatouille, il volante sembra parecchio fuori asse
Ma non vi sembrano storti pure i blocchetti? possibile che si storce cosi' un volante? mai successo a nessuno?
Devo andare a rivederla bene...e mo che metto l'M bar o lo sport bar? qual'e' che si avvicina di piu' all'impostazione originale?
Francy.net
24/07/2011, 21:39
Che nervi .... mi fa male vedere la truzza ferita...:cry::cry:
Devo andare a rivederla bene...e mo che metto l'M bar o lo sport bar? qual'e' che si avvicina di piu' all'impostazione originale?
Sport bar al contrario....
Si si può storcere:rolleyes: e confermo sport bar montato al contrario si avvicina all'original...
Cavolo mi dispiace
Il manubrio è dritto, il mio dopo una scivolata era messo peggio, smonta e rimonta i riser allineati e vedrai che è dritto.
Purtroppo c'è da fare un appunto a sti cazzo di riser che dovrebbero avere una sede nella piastra per consentire di stringerli mantenendoli allineati... Vedrai le madonne per tenerli dritti mentre stringi
pizzichello
24/07/2011, 22:05
Grazie ragaz oggi stavo x piangere dalla rabbia...spero tu abbia ragione truston, I want to belive, senno' vado di sport rovesciato, ho gia' da prendere pedane (a sto punto le prendo tutte e 4 racing) leva freno e pedale freno, e per il bar end sapete se vendono solo l'attacco?
mi dispiace assai...io ci sono passato da poco.
bisogna imparare a sdraiarsi sotto la moto, io ho limitato i danni così...
'azzo mi spiace... ma consolati col fatto che non ti sei fatto male... la stessa cosa è successa a me un anno fa... partenza con bloccasterzo inserito (stessa tua dinamica).. risultato: legamenti spalla destra saltati.. due operazioni... cinque mesi a casa dal lavoro... ed ho ancora strascichi... oltre ai danni alla moto ovviamente... ma quella si ripara!
Ciao!
ilmaximo
25/07/2011, 07:52
Il manubrio è dritto, il mio dopo una scivolata era messo peggio, smonta e rimonta i riser allineati e vedrai che è dritto.
Purtroppo c'è da fare un appunto a sti cazzo di riser che dovrebbero avere una sede nella piastra per consentire di stringerli mantenendoli allineati... Vedrai le madonne per tenerli dritti mentre stringi
:oook:
pizzichello
25/07/2011, 11:45
mi dispiace assai...io ci sono passato da poco.
bisogna imparare a sdraiarsi sotto la moto, io ho limitato i danni così...
Ero pronto a sacrificare la caviglia ma nn é bastata..almeno quella nn si é rotta..
'azzo mi spiace... ma consolati col fatto che non ti sei fatto male... la stessa cosa è successa a me un anno fa... partenza con bloccasterzo inserito (stessa tua dinamica).. risultato: legamenti spalla destra saltati.. due operazioni... cinque mesi a casa dal lavoro... ed ho ancora strascichi... oltre ai danni alla moto ovviamente... ma quella si ripara!
Ciao!
Cazz a me dispiace x te, in confronto a te mi ha cagato un piccione sul serba!
Cmq gia solo svitando e avvitando le piastre superiori dei riser il manubrio é tornato quasi dritto, dopo provo meglio. Aveva ragione truston x fortuna.
Ho dovuto rinunciare ai bitubo che avevo già ordinato da Herbie, anzi se servono a qualcuno chiedete a lui fa un super prezzo!
Ora se qualcuno ha da vendere leve, pedane e pedali sono qui!
Grazie
immo...bile
25/07/2011, 13:16
Dai ci siam passati in tanti:laugh2:
E comunque lo confesso: pensavo che non mi sarebbe più potuto succedere da quella sera del 1978 quando caddi come un pirla di fronte la discoteca estiva affollata, presente la mia futura Signora, eppure ieri uscito dal supermercato l'ho dimenticato, ma me ne sono accorto subito e non caddi. Ma continuerò ad usarlo.
oldbonnie
25/07/2011, 14:13
Basta conservare l'abitudine di raddrizzare il manubrio prima di partire....sempre.
Basta conservare l'abitudine di raddrizzare il manubrio prima di partire....sempre.
Saggio, io l'ho imparato dall'esperienza, della caduta con blocco...a me è andata di lusso, graffio sul collettore destro e leva freno storta...
Continuo a sentirmi un c....... Tutte le volte che metto in moto, ma mi aiuta a non dimenticare...speriamo
pizzopapero
25/07/2011, 16:33
Io continuo a sostenere che mettere il blocca sterzo serve solo a cadere:mad:Ma visembra efficace come antifurto?Q uando sono in paranoia metto il blocca disco(solo per far perdere tempo)
Da quando l'ho comprata ho usato solo una volta il bloccasterzo e sono caduto 6 volte in una giornata ma "culo" la moto non si è fatta un caxxo:laugh2:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/
Chinaski
25/07/2011, 16:47
E comunque lo confesso: pensavo che non mi sarebbe più potuto succedere da quella sera del 1978 quando caddi come un pirla di fronte la discoteca estiva affollata, presente la mia futura Signora, eppure ieri uscito dal supermercato l'ho dimenticato, ma me ne sono accorto subito e non caddi. Ma continuerò ad usarlo.
E ciò nonostante t'ha sposato...
Che donna ammirevole...:wub:
:biggrin3:
pizzichello
25/07/2011, 18:04
Boh io l'abitudine a mettere il manubrio dritto ce l'ho, ma ti assicuro che il giorno che hai fretta, sei distratto e lo sterzo e' nel preciso angolo di manovra per uscire dal parcheggio arriva...cmq deciso nn lo usero' piu' tanto serve a poco piu' di un caz.
Peppe Bastardo
26/07/2011, 01:02
Mi dispiace molto ma, vedila cosi, è un modo per spippolare la moto per cause di forza maggiore :D
brutto inganno il bloccasterzo diviso dall'accensione. Mai fidarsi e sempre controllare.
Che peccato!! Io ho una Bonneville e conoscendomi (sono piuttosto distratto) preferisco non mettere il bloccasterzo, troppo rischioso. Che poi non capisco perché farlo così, è davvero una trappola accidenti!
E poi anche io non sono proprio sicuro della sua utilità: a parte che secondo me viene giù con un calcio, credo che oggi i ladri di moto preferiscano caricarle su un furgone e poi pensarci in officina.
Nighteagle
26/07/2011, 14:12
Si potrebbe momtare un interruttore in serie a quello del cavalletto, in modo che se si innesta la marcia con lo sterzo girato a fondo corsa a sx. il motore si spegne....
pizzichello
26/07/2011, 21:04
Si potrebbe momtare un interruttore in serie a quello del cavalletto, in modo che se si innesta la marcia con lo sterzo girato a fondo corsa a sx. il motore si spegne....
complicato, quindi basta bloccasterzo, e lo sconsiglio davvero a tutti...tanto non serve a un caz e il rischio é alto se si é un pò rincoglionelli come me...
Cmq é partito lo spippolo, le pedane ho deciso di tenere le originali ed oggi ho preso quella di dx a 60 euro (con sconto del 15% dal conce) caz...
Specchietti Napoleon a 80€, simili agli originali ma più scrausi e molto più economici, qualcuno li conosce? questi mi rode perchè gli originali mi piacciono e devo cambiarli tutti e due solo perchè si è rotto il blocchetto che regge il dx...altra domanda, ma questi sono uguali agli originali o solo simili?
http://www.laboratoriobicilindrico.it/shop/prodotti.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=108&category_id=79
Leve Joker nere che già mi facevano sbavare a 145€ da galli moto.
http://bestforbritts.com/it/kit-leve-Joker-nere/articolo-219.html
Kit pedane racing lsl a 135€ da cafè twin.
Insomma un botto, ma spippolando passa la paura...posterò la foto quando avrà il vestitino nuovo
onlystreet
26/07/2011, 21:09
ihihihihihih
pizzichello
26/07/2011, 21:14
ihihihihihih
?
onlystreet
26/07/2011, 21:17
mi dispiace per la motina.
rido per te
:risatona:
mi dispiace per la motina.
rido per te
:risatona:
stai bene????:blink::blink::blink:
onlystreet
26/07/2011, 21:23
si. e che mi immagino la scena di lui che si rialza e manda insulti. :laugh2:
si. e che mi immagino la scena di lui che si rialza e manda insulti. :laugh2:
ma vuoi beccarteli pure tu gli insulti per caso????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
onlystreet
26/07/2011, 21:28
hahah. bisogna riderci sopra. :biggrin3:
vedo che lui sta benone.
comunuqe a parte gli scherzi..per la caduta che ha preso ha fatto parecchio danno. :wacko:
se vuoi ho uno specchietto sx della street.:biggrin3:
pizzichello
26/07/2011, 21:29
ma vuoi beccarteli pure tu gli insulti per caso????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Infatti sappi che te la stai a rischià...ringrazia che so na personcina a modo..
Cmq si faceva un pò ridere uno che bestemmia in Italiano in mezzo a place de Clichy a parigi...:laugh2:
hahah. bisogna riderci sopra. :biggrin3:
vedo che lui sta benone.
comunuqe a parte gli scherzi..per la caduta che ha preso ha fatto parecchio danno. :wacko:
se vuoi ho uno specchietto sx della street.:biggrin3:
Massì famose du risate...cmq mi serve il dx :wacko:
purtroppo le cadute con il bloccasterzo inserito sono le piu' stronze perche' frutto di pura disattenzione e basta.........la prossima volta che sali sulla moto sicuramente farai piu' attenzione memore di cio' che ti e' successo e sopratutto quanto ti e' costato (purtroppo logicamente)
onlystreet
26/07/2011, 21:38
se ti puo consolare a me una volta si è coricata la moto perche mi è uscita la scarpa da fermo...e mi son sbilanciato.
Infatti sappi che te la stai a rischià...ringrazia che so na personcina a modo..
Cmq si faceva un pò ridere uno che bestemmia in Italiano in mezzo a place de Clichy a parigi...:laugh2:
:laugh2:
http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/files/2010/05/fff8e5bebc005f01667895b064d9c9e9_medium-300x234.jpg
Parbleu!:ph34r:
ho cominciato a ridere che non ridevo, guardavo i danni e mi assicuravoche tutto fosse a posto... poi è arrivato onlyphava e mi state facendo pisciare sotto :laugh2:
se ti puo consolare a me una volta si è coricata la moto perche mi è uscita la scarpa da fermo...e mi son sbilanciato.
Perlappunto :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Oramai son partito in loop :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
pizzichello
26/07/2011, 21:45
No scusa non è che mi consola di più! te sei un campione e ridi pure!! :biggrin3:
Ovviamente si fa sempre per ridere con tutto l'affetto del mondo eh..
Ma senza andare troppo OT se qualcuno ha consigli/commenti agli spippoli che sto facendo sono ben accetti (tipo, "no non li prende sti specchietti fanno cacà!")
merci
onlystreet
26/07/2011, 21:46
oggi sono ispirato. dopo gli sms di franky. :biggrin3:
stavo mettendo i pali della luce e mi ha detto: oh, non metterli in piega!!! :laugh2::laugh2:
pizzichello
26/07/2011, 21:47
Perlappunto :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Oramai son partito in loop :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Capito come...
No scusa non è che mi consola di più! te sei un campione e ridi pure!! :biggrin3:
Ovviamente si fa sempre per ridere con tutto l'affetto del mondo eh..
Ma senza andare troppo OT se qualcuno ha consigli/commenti agli spippoli che sto facendo sono ben accetti (tipo, "no non li prende sti specchietti fanno cacà!")
merci
a pizzichè ma li le gendarmerie com'è? ti rompono le palle sulle omologazioni come qua? tipo specchietti senza omologazioni, scarichi aperti ecc... io sai che in tutte le volte che sono stato a parigi non mi ricordo modifiche o scarichi aperti sulle moto.. :cipenso:
sulla mia Thruxton ho montato gli specchietti Streetfighter da 75 mm di Cafe Twin e mi ci trovo benissimo pero' credo che in Italia non sono omologati magari in Francia....hai visto mai.....
a pizzichè ma li le gendarmerie com'è? ti rompono le palle sulle omologazioni come qua? tipo specchietti senza omologazioni, scarichi aperti ecc... io sai che in tutte le volte che sono stato a parigi non mi ricordo modifiche o scarichi aperti sulle moto.. :cipenso:
nnnooooooo en France.........Liberte' Egalite' Fraternite' e la multa te la becchi te'.............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
onlystreet
26/07/2011, 21:58
ma ricordati di togliere il bloccasterzè.
ecco er vaffa....:fisch::fisch::fisch:
P.S:chi e' la pupattola che hai nell'avatar????:blink::blink:
pizzichello
26/07/2011, 22:02
Bella domanda e la risposta é: non lo so.
Me lo sto chiedendo anch'io, per ora ho tutto originale ma voglio montare le Toga presto...per lo più qua ci sono coattoni di periferia con Tmax super-modificati o Bmw d'epoca (serie R) con scarichi non aperti de più, e mi sembrano ben tollerati.
La mia sensazione con les flics (le guardie) é che non se la menano tanto con ste minchiate (se vogliamo considerarle tali..io si) ma se sgarri sulla strada so cazzi, altro che Italia. Tipo l'ultima volta che mi hanno fermato mi hanno detto che se dovessi commettere un infrazione che comporta perdita di punti avrei dovuto convertire la patente in francese...come a dire, non ti possiamo punire perchè non sei come noi, allora ti facciamo diventare come noi e poi ti rompiamo il c...efficenza francese..
Anacapè ho buttato la chiavè
Bella domanda e la risposta é: non lo so.
Me lo sto chiedendo anch'io, per ora ho tutto originale ma voglio montare le Toga presto...per lo più qua ci sono coattoni di periferia con Tmax super-modificati o Bmw d'epoca (serie R) con scarichi non aperti de più, e mi sembrano ben tollerati.
La mia sensazione con les flics (le guardie) é che non se la menano tanto con ste minchiate (se vogliamo considerarle tali..io si) ma se sgarri sulla strada so cazzi, altro che Italia. Tipo l'ultima volta che mi hanno fermato mi hanno detto che se dovessi commettere un infrazione che comporta perdita di punti avrei dovuto convertire la patente in francese...come a dire, non ti possiamo punire perchè non sei come noi, allora ti facciamo diventare come noi e poi ti rompiamo il c...efficenza francese..
Ho buttato la chiave!!!!!
Pizzichello...ce ne sono citroen c6 a Parigi?
pizzichello
26/07/2011, 22:23
Pizzichello...ce ne sono citroen c6 a Parigi?
azz Mic mi son scordato di guardare...da domani appena ne vedo una ti mando un MP
Ma invece qualcuno mi sa dire per sti specchietti o devo aprì un'altro topic?
Quello che vorrei sapere é: Mi conviene prendere tutti e 2 i Napoleon rettangolari o solo l'originale dx? nn sono riuscito a trovarlo quindi nn so quanto costa..nn vorrei spendere più di 80€, per caso é sto Halcyon?
Grazie!
Oggi è successo anche a me sul lago di garda!!! :incaz:
Per fortuna le borse hanno limitato i danni... Solo qualche lieve scoriazione ma purtroppo ero con la zavorrina che ha preso SOLO molta paura!!! Il probema principale è che nella settimana di ferragosto tutti i meccanici della zona son in vacanza ed il manubrio è decisamente storto!!! Ho uno sport bar in garage e penso di dilettarmi nel fai da te... :wacko:
commissarioBetti
13/08/2012, 13:15
[QUOTE=TRUSTon;4928713]Il manubrio è dritto, il mio dopo una scivolata era messo peggio, smonta e rimonta i riser allineati e vedrai che è dritto.
.quoto TRUSTon, il manubrio pare dritto, i riser palesemente storti...
Oggi è successo anche a me sul lago di garda!!! :incaz:
Per fortuna le borse hanno limitato i danni... Solo qualche lieve scoriazione ma purtroppo ero con la zavorrina che ha preso SOLO molta paura!!! Il probema principale è che nella settimana di ferragosto tutti i meccanici della zona son in vacanza ed il manubrio è decisamente storto!!! Ho uno sport bar in garage e penso di dilettarmi nel fai da te... :wacko:
Sfortuna e, a mio avviso, accessorio pericoloso.
Ho visto e commentato il tuo post su face.
O forse è successo a 2 sul lago di garda? :lingua:
HighVoltage
13/08/2012, 13:52
perfortuna non lo uso mai........
fitzcarraldo
13/08/2012, 14:21
.quoto TRUSTon, il manubrio pare dritto, i riser palesemente storti... 2011 !!!!
Un bel paramotore impedisce di danneggiare tante cose...............
chiave del bloccasterzo a casa .......................................................
meglio un assicurazione antifurto...................................................
Scusate sono 'gnorante,ma dov'è il boccasterzo sulle MC?Non è compreso nel blocchetto accensione?
Un bel paramotore impedisce di danneggiare tante cose...............
chiave del bloccasterzo a casa .......................................................
meglio un assicurazione antifurto...................................................
Vero. E ci avevo pensato tempo fa.
Ma vorrei trovarlo nero, inoltre non sono sicuro che stia bene come linea.
Antoniovdg
16/08/2012, 19:56
Guarda anche a me è successa esattamente la stessa cosa... specchietto , carter e cosa che mi fece spaventare ancora di +: Il manubrio!......apparte i primi 2 che si cambiano facili, il mio timore era per il manubrio. Insomma per farela breve, era Uguale al tuo, vado dal concessionario Triumph in Lacrime, il tipo sorride, gira a sinistra il manubrio a fondo corsa, da un bello strattone e magicamente lo raddrizza!! non ti si è piegato, ma si è spostato :D. Ho goduto come un cinghiale!!!! Ps: graffio carter ce l'ho ancora...ma si vede pochissimo, idem sullo scarico, è sotto e non si vede. In Bocca al Lupo!!
Scusate sono 'gnorante,ma dov'è il boccasterzo sulle MC?Non è compreso nel blocchetto accensione?
non é nel blocchetto,é sul telaio...come i ciao per intenderci :cry:
Presente! vai tranquillo che dopo la prima volta non te lo scordi più il bloccasterzo!!!
Presente! vai tranquillo che dopo la prima volta non te lo scordi più il bloccasterzo!!!
spero che a me non mi accadrà mai di dimenticarmi il bloccasterzo.
non é nel blocchetto,é sul telaio...come i ciao per intenderci :cry:
Quindi c'é una chiave dedicata ? Facilissimo dimenticarsi di toglierlo!
commissarioBetti
17/08/2012, 10:30
2011 !!!!
Caro Fitz, io vivo nep passato :-)
Quindi c'é una chiave dedicata ? Facilissimo dimenticarsi di toglierlo!
basta non metterlo o stare calmi quando si sale sulla bella per partire a razzo:w00t::lingua:
basta non metterlo o stare calmi quando si sale sulla bella per partire a razzo:w00t::lingua:
Io,tempo fa,sono caduto perchè avevo dimenticato di togliere il lucchetto fermadisco... :oook:
Vero. E ci avevo pensato tempo fa.
Ma vorrei trovarlo nero, inoltre non sono sicuro che stia bene come linea.
L'ho fatto verniciare nero opaco e manco si vede.
giancarlo
17/08/2012, 17:39
mai chiudere le moto.
le moto vanno lasciate con le chiavi dentro, pronte per essere avviate
:biggrin3:
maxsamurai
17/08/2012, 18:48
c'è proprio una bella piega...sappi che mi piange il cuore a vedere le foto:cry:
e se tipo si mettesse un laccio tipo quello del block shaft che congiunge le chiavi del bloccasterzo e quelle dell'accenzione?
L'ho fatto verniciare nero opaco e manco si vede.
Interessante.
Mi dai info dove l'hai preso?
Grazie
Anch'io dicevo la stessa cosa:incaz:
mi è capitato pure a me 2 settimane dopo averla comprata, e davanti una farmacia, ma per fortuna non sono partito forte e ho accompagnato la moto a terra, nessun danno alla moto, se non un graffio nel manubrio e uno nello specchietto. Però la spalla ne ha risentito per circa 6 mesi!!! :w00t: