PDA

Visualizza Versione Completa : Ucciso un altro militare italiano in Afghanistan



BRADIPO
25/07/2011, 07:09
Afghanistan, ucciso un militare italiano (http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_25/afghanistan-ucciso-militare-italiano_01366240-b688-11e0-b3db-8b396944e2a2.shtml)

BASTAAAAAAA!!!!!!!!:cry:

ethan hunt
25/07/2011, 07:11
Afghanistan, ucciso un militare italiano (http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_25/afghanistan-ucciso-militare-italiano_01366240-b688-11e0-b3db-8b396944e2a2.shtml)




BASTAAAAAAA!!!!!!!!
:cry:


mi associo

nicolik
25/07/2011, 07:11
.

streetTux
25/07/2011, 07:11
BASTAAAAAAA!!!!!!!
L'unico modo per dirlo davvero, è abbandonare quel posto.

Ad ogni modo, un pensiero per il povero connazionale. :cry:

natan
25/07/2011, 07:13
L'unico modo per dirlo davvero, è abbandonare quel posto.

questi ragazzi starebbero meglio a casa loro ... e forse starebbe meglio anche l'Afganistan se se ne andassero ...

un pensiero alla famiglia ...

votalele
25/07/2011, 07:16
questi ragazzi starebbero meglio a casa loro ... e forse starebbe meglio anche l'Afganistan se se ne andassero ...

un pensiero alla famiglia ...

Non sono d' accordo.Bisogna contenere i fondamentalisti, per evitare che ci facciano la guerra a casa nostra.

Aspettiamo kalman che ci dica: se l'è cercata.

urasch
25/07/2011, 07:27
ma porc....
ora i politici pronti a fare bella figura al suo funerale,vergogna...
rip in pace

Gian
25/07/2011, 07:29
Onore a caduti....e riposa in pace.

Medoro
25/07/2011, 07:46
Non sono d' accordo.Bisogna contenere i fondamentalisti, per evitare che ci facciano la guerra a casa nostra.

Aspettiamo kalman che ci dica: se l'è cercata.mi è sempre piaciuta la guerra preventiva

nanni
25/07/2011, 07:47
.

D74
25/07/2011, 07:47
.

Teo78
25/07/2011, 07:49
Onore a un altro dei nostri ragazii che ha dato la vita per garantire a TUTTI noi più sicurezza .
RIP

MACIGNO
25/07/2011, 07:49
mi spiace:cry:

HornetS2000
25/07/2011, 07:55
Non sono d' accordo.Bisogna contenere i fondamentalisti, per evitare che ci facciano la guerra a casa nostra.

Aspettiamo kalman che ci dica: se l'è cercata.

Povero ragazzo, non se l'è cercata. Ha pagato lui con la vita per scelte non sue; avrà anche messo in bilancio i rischi di quel mestiere, ma morire così ...
Prescindendo dal resto (chi è a favore di queste operazioni e chi no) conta relativamente: resta il fatto di una vita spenta e delle infinite possibilità sottese finite così. :cry:

oldbonnie
25/07/2011, 07:56
Riposa in pace.

Segy
25/07/2011, 07:59
.

japkiller
25/07/2011, 08:08
A9BSMDcg27k

fearless
25/07/2011, 08:09
.

giorgiorox
25/07/2011, 08:09
Afghanistan, ucciso un militare italiano (http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_25/afghanistan-ucciso-militare-italiano_01366240-b688-11e0-b3db-8b396944e2a2.shtml)

BASTAAAAAAA!!!!!!!!:cry:

quoto... ritiriamoli...

Aper90
25/07/2011, 08:11
radere al suolo tutto e tutti e via

natan
25/07/2011, 08:13
Non sono d' accordo.Bisogna contenere i fondamentalisti, per evitare che ci facciano la guerra a casa nostra.

Aspettiamo kalman che ci dica: se l'è cercata.

non sono d'accordo sulla visione politica ma spero che ci sia il buon gusto di non ritornare a discutere come si é fatto con Amy :cry:

Lo scrofo
25/07/2011, 08:21
radere al suolo tutto e tutti e via

come se servisse a qualcosa ...

Il problema e' ben piu' ampio...

Segy
25/07/2011, 08:23
non sono d'accordo sulla visione politica ma spero che ci sia il buon gusto di non ritornare a discutere come si é fatto con Amy :cry:

lo credo, almeno è andato la a cercare di guadagnarsi la pagnotta quotidiana e in modo legale.

manu for rent
25/07/2011, 08:35
Povero ragazzo, non se l'è cercata. Ha pagato lui con la vita per scelte non sue; avrà anche messo in bilancio i rischi di quel mestiere, ma morire così ...
Prescindendo dal resto (chi è a favore di queste operazioni e chi no) conta relativamente: resta il fatto di una vita spenta e delle infinite possibilità sottese finite così. :cry:

un militare è pagato ed addestrato per la guerra
ok, se non fossimo impegnati là non sarebbe andato, però secondo questo ragionamento tanto vale smantellarle visto che là il conflitto ancora c'è ed abbiamo vincoli internazionali da rispettare...che poi siamo considerati zero ok...
ma se succedesse qualcosa da noi gli americani verrebbero e metterebbero in gioco più uomini di quanti ne stiamo mettendo a disposizione noi.

..e lo hanno anche già fatto..

boris69
25/07/2011, 09:02
.

edotto
25/07/2011, 09:18
.

natan
25/07/2011, 09:25
lo credo, almeno è andato la a cercare di guadagnarsi la pagnotta quotidiana e in modo legale.

e chi dice il contrario? :cipenso:

non so se si trattasse di legalità anche laggiu' (perché non riesco piu' ad usare l'accento sulla u? :cipenso:) .... comunque il senso del mio discorso era un'altro ... per dire! :dry:

357magnum
25/07/2011, 09:47
http://www.youtube.com/watch?v=pMIFkwOGqq8

Lo scrofo
25/07/2011, 09:49
41.

A quanto dobbiamo arrivare per renderci conto dell'inutilita' di questa guerra ?

natan
25/07/2011, 09:49
http://www.youtube.com/watch?v=pMIFkwOGqq8

:cipenso:

streetTux
25/07/2011, 10:05
A quanto dobbiamo arrivare per renderci conto dell'inutilita' di questa guerra ?
Non è il numero di morti il parametro adatto per valutare l'utilità della missione.
Per questo dovrebbero essersene reso conto da tempo.

wailingmongi
25/07/2011, 10:10
.

armageddon
25/07/2011, 10:46
finchè restano lì possono solo morire,non è che sono andati a fare strade o case,in quel paese sparano,per davvero

winter1969
25/07/2011, 10:55
.

bagarre
25/07/2011, 10:56
onore al milite caduto. l'ennesimo "eroe" morto per nn si sà bene cosa..

ma onori anche alle solite,anonime,morti bianche che ogni gg muoiono nell'indifferenza piu buia per colpa di uno stato che nn riesce a garantirgli nemmeno l'incolumità sul lavoro.

stessa solidarietà per me

Nitro Express
25/07/2011, 11:19
Morto sul lavoro....

come tanti altre persone che lavorano onestamente.

RIP

giulio
25/07/2011, 12:46
che tristezza

japkiller
25/07/2011, 13:49
Morto sul lavoro....

come tanti altre persone che lavorano onestamente.

RIP

era solo questione di tempo..... la solita assurdità è arrivata puntuale come sempre.... :wink_:

pirata porta nera
25/07/2011, 14:24
Prima di tutto le mie condoglianze alla faniglia e un abbraccio grande grande, l'unica che paga realmente la perdita del proprio caro.
In secondo luogo , adesso sarò odiato da tutti, mi piacerebbe sapere se questi ragazzi sono davvero obbligati a partecipare a queste missioni o se invece sono dei volontari che scelgono coscentemente e liberamente di parteciparvi e poi quanti soldi prendono giornalmente o mensilmente per fare questo tipo di volontariato???
Perchè se uno è attratto dal guadagno ,nella speranza che tutto vada bene, e decide di accettare di mettere per questo la sua vita in gioco senza pensare che questo a chi lo ama non va giù per niente, mi dispiace tanto per lui ma dico che ci pensino su prima di andare che possono lasciarci la pelle e non offrirsi volontari, perchè se è come dico io allora non li vedo proprio degli eroi da piangere diversamente da chi ci lascia le pene in altri lavori pericolosi fatti per scielta perchè retribuiti generosamente con dei sporchi soldi che non basteranno mai a pagare la vita di chiunque e la sofferenza di chi ci piange ma non passati da eroi perchè eroi non lo sono me bensì li chiamerei mercenari.
Evitate di andare a queste missioni per il vostro bene e per quello di chi vi ama........
Mi scuso con chiunque non condivida il mio pensiero e sopratutto per chi ha perso questo meraviglioso ragazzo........BASTA... BASTA... BASTA LASCIARE CHE I NOSTRI RAGAZZI VADANO A MORIRE

Nitro Express
25/07/2011, 15:05
era solo questione di tempo..... la solita assurdità è arrivata puntuale come sempre.... :wink_:



ho scritto quello che ho scritto perchè sono molto addentro al mestiere....

tutto il resto sono chiacchiere e ricami.

Non continuo la polemica su questo tread per rispetto al caduto.

Lilo78
25/07/2011, 15:22
Tutti a casa loro,e poi non parlatemi di 'Eroi' vi prego!
Eroe è uno che lavora 10 ore al giorno per 1000€ e manda avanti una famiglia col sorriso sulle labbra...

@ndre@
25/07/2011, 15:23
In guerra si muore.

R.I.P.

japkiller
25/07/2011, 15:57
ho scritto quello che ho scritto perchè sono molto addentro al mestiere....

tutto il resto sono chiacchiere e ricami.

Non continuo la polemica su questo tread per rispetto al caduto.

se sei molto addentro al mestiere non dovresti pensare queste cose..... lo sono anche io... da 25 anni.... e le missioni le ho fatte tutte.... non è come andare a lavorare in fiat.... non mi stancherò mai di ripeterlo...

Geez
25/07/2011, 15:58
:cry:

japkiller
25/07/2011, 15:58
Tutti a casa loro,e poi non parlatemi di 'Eroi' vi prego!
Eroe è uno che lavora 10 ore al giorno per 1000€ e manda avanti una famiglia col sorriso sulle labbra...

nessuno parla di eroi, un militare non cerca la gloria da chi non sa cosa dice....
però definire un eroe uno che guadagna 1000 euro al mese non è altrettanto appropriato...


Prima di tutto le mie condoglianze alla faniglia e un abbraccio grande grande, l'unica che paga realmente la perdita del proprio caro.
In secondo luogo , adesso sarò odiato da tutti, mi piacerebbe sapere se questi ragazzi sono davvero obbligati a partecipare a queste missioni o se invece sono dei volontari che scelgono coscentemente e liberamente di parteciparvi e poi quanti soldi prendono giornalmente o mensilmente per fare questo tipo di volontariato???
Perchè se uno è attratto dal guadagno ,nella speranza che tutto vada bene, e decide di accettare di mettere per questo la sua vita in gioco senza pensare che questo a chi lo ama non va giù per niente, mi dispiace tanto per lui ma dico che ci pensino su prima di andare che possono lasciarci la pelle e non offrirsi volontari, perchè se è come dico io allora non li vedo proprio degli eroi da piangere diversamente da chi ci lascia le pene in altri lavori pericolosi fatti per scielta perchè retribuiti generosamente con dei sporchi soldi che non basteranno mai a pagare la vita di chiunque e la sofferenza di chi ci piange ma non passati da eroi perchè eroi non lo sono me bensì li chiamerei mercenari.
Evitate di andare a queste missioni per il vostro bene e per quello di chi vi ama........
Mi scuso con chiunque non condivida il mio pensiero e sopratutto per chi ha perso questo meraviglioso ragazzo........BASTA... BASTA... BASTA LASCIARE CHE I NOSTRI RAGAZZI VADANO A MORIRE

forse non ti è chiaro il concetto di militare, di servitore delle istituzioni, di soldato...
un Soldato va dove gli viene ordinato di andare, è ovvio che, come tutti i lavori di questo mondo (anzi, come tutte le PROFESSIONI) c'è una indennità di rischio maggiore....
Ma NESSUNO va a farsi sparare addosso nemmeno per un milione al giorno....
partire per una missione di 6 mesi o di un anno in culo al mondo dove ti sparano addosso non fa piacere a nessuno...
è troppo facile dare del mercenario ad un ragazzo di 20 anni che muore un pochino anche per te.....
C'è qualcuno, per carità, che va in altri posti meno rischiosi e guadagna una diaria di missione che gli permette di togliersi qualche sfizio (io in questo momento sono uno di quelli), e magari ci va anche volontario....
Ma in Afghanistan, in Irak, in Libano a camminare in mezzo ai villaggi ed alla polvere che nascondono gente che vuole solo farti del male ( e spesso ci riesce) ti assicuro che nessuno ci va volentieri..
Parte un reparto militare per assicurare l'assolvimento di un compito, e parte tutto insieme, salvo particolari casi...
Questo si chiama spirito di corpo ed abnegazione..... non posso pensare che qualcuno possa definire dei mercenari questi ragazzi che muoiono con la faccia nella polvere afghana a 3000 km da casa loro, dai figli, dai genitori e dalla vita "normale"....
Sarebbe utile ogni tanto mandare qualcuno a farsi una passeggiata davanti ad un blindato in quei posticini per rendere l'idea..... :wink_:
Pensi che si possa liberamente "evitare" di andare in missione???? SBAGLI....

votalele
25/07/2011, 16:09
nessuno parla di eroi, un militare non cerca la gloria da chi non sa cosa dice....
però definire un eroe uno che guadagna 1000 euro al mese non è altrettanto appropriato...



forse non ti è chiaro il concetto di militare, di servitore delle istituzioni, di soldato...
un Soldato va dove gli viene ordinato di andare, è ovvio che, come tutti i lavori di questo mondo (anzi, come tutte le PROFESSIONI) c'è una indennità di rischio maggiore....
Ma NESSUNO va a farsi sparare addosso nemmeno per un milione al giorno....
partire per una missione di 6 mesi o di un anno in culo al mondo dove ti sparano addosso non fa piacere a nessuno...
è troppo facile dare del mercenario ad un ragazzo di 20 anni che muore un pochino anche per te.....
C'è qualcuno, per carità, che va in altri posti meno rischiosi e guadagna una diaria di missione che gli permette di togliersi qualche sfizio (io in questo momento sono uno di quelli), e magari ci va anche volontario....
Ma in Afghanistan a camminare in mezzo ai villaggi ed alla polvere che nascondono gente che vuole solo farti del male ti assicuro che nessuno ci va volentieri..
Parte un reparto militare per assicurare l'assolvimento di un compito, e parte tutto insieme, salvo particolari casi...
Questo si chiama spirito di corpo ed abnegazione..... non posso pensare che qualcuno possa definire dei mercenari questi ragazzi che muoiono con la faccia nella polvere afghana a 3000 km da casa loro, dai figli, dai genitori e dalla vita "normale"....
Sarebbe utile ogni tanto mandare qualcuno a farsi una passeggiata davanti ad un blindato in quei posticini per rendere l'idea..... :wink_:
Pensi che si possa liberamente "evitare" di andare in missione???? SBAGLI....

Ti quoto, però se non voglio fare un lavoro a rischio di certo non vado a fare la carriera militare, di questi tempi.

Comunque , quando muore qualcuno io provo sempre pena.
A maggior ragione un servitore dello Stato (quello in maiuscolo)

:wink_:

MR-T
25/07/2011, 16:15
.

un ricordo

japkiller
25/07/2011, 16:16
Ti quoto, però se non voglio fare un lavoro a rischio di certo non vado a fare la carriera militare, di questi tempi.

Comunque , quando muore qualcuno io provo sempre pena.
A maggior ragione un servitore dello Stato (quello in maiuscolo)

:wink_:

Lele non ho detto che i militari non accettano il rischio, lo conoscono bene, lo valutano e cercano di tenerlo entro limiti accettabili, la valutazione dei rischi è una delle attività più intense nella vita militare...
Chi fa il militare accetta questo ed altro, come dicevo nessuno vuole arrogarsi il titolo di eroe, ma non posso accettare che si sminuisca la morte di un soldato in servizio fuori area..
Piuttosto sarebbe più dignitoso il silenzio, come si mette un puntino per uno che muore in moto si può fare altrettanto per un militare...
Invece leggo sempre le solite assurdità odiose ed ingiustificate, segno di una scarsissima conoscenza di ciò di cui stiamo parlando e di una grande predisposizione a seguire i sentito dire e le stronzate della stampa...
La carriera militare richiede PASSIONE, un caporale come il ragazzo che è morto guadagna 1000 euro al mese come quello della fiat che viene sempre citato d esempio, però, secondo me, ci mette molto di più del suo rispetto ad un qualsiasi operaio.... (senza sminuire la classe operaia per carità)
Che poi in afghanistan gli venga pagata una diaria supplementare di rischio è irrilevante, perché non vale la vita che devono mettere in gioco ogni volta che escono in pattuglia....
credo sia un concetto facile da comprendere....
Invece no, MERCENARI li chiamano..... questo paese non ha veramente più alcun valore.... :wink_:
Anche io provo pena di fronte alla morte di chiunque, un po' di più per chi muore in nome di una bandiera ormai troppo sottovalutata dalla maggior parte degli Italiani.....

ett69
25/07/2011, 16:22
ciao

Onore al nostro militare caduto e condoglianze alla famiglia
un poderoso in bocca al lupo ai feriti

ribadisco ancora e sempre il mio sostegno ed il mio ringraziamento incondizionato ed assoluto verso i nostri Uomini e Donne in divisa

dei pochi Italiani ed Italiane rimasti che rendono davvero Onore alla nostra Patria visto che compiono il loro dovere per senso del dovere anche se questo può costare loro la vita

ettore

votalele
25/07/2011, 16:44
ciao

Onore al nostro militare caduto e condoglianze alla famiglia
un poderoso in bocca al lupo ai feriti

ribadisco ancora e sempre il mio sostegno ed il mio ringraziamento incondizionato ed assoluto verso i nostri Uomini e Donne in divisa

dei pochi Italiani ed Italiane rimasti che rendono davvero Onore alla nostra Patria visto che compiono il loro dovere per senso del dovere anche se questo può costare loro la vita

ettore

Hai dimenticato: è la falce che taglia il grano ma è la spada che lo difende.

:biggrin3:

japkiller
25/07/2011, 16:50
Hai dimenticato: è la falce che taglia il grano ma è la spada che lo difende.

:biggrin3:

sono concetti ormai un po' "demodè" nel quadro odierno....
Però uno Stato ha bisogno di essere difeso, chi lo fa assolve ad un compito che ha scelto personalmente, e nello stesso modo se ne assume i rischi...
Ci sono dei vantaggi ad essere un militare (pochi), ed anche molte limitazioni e la possibilità di lasciarci le penne...
Chi sceglie una vita del genere ci mette anche un bel po' del suo.... e non credo sia solo per lo stipendio.... :wink_:
(ci sono le dovute eccezioni anche tra noi, come in ogni ambito, ma questo non giustifica le parole di disprezzo che ritengo assolutamente immeritate, soprattutto verso delle persone che non si sono "imboscate" in un qualsiasi ufficio pedalini.....

votalele
25/07/2011, 17:26
sono concetti ormai un po' "demodè" nel quadro odierno....
Però uno Stato ha bisogno di essere difeso, chi lo fa assolve ad un compito che ha scelto personalmente, e nello stesso modo se ne assume i rischi...
Ci sono dei vantaggi ad essere un militare (pochi), ed anche molte limitazioni e la possibilità di lasciarci le penne...
Chi sceglie una vita del genere ci mette anche un bel po' del suo.... e non credo sia solo per lo stipendio.... :wink_:
(ci sono le dovute eccezioni anche tra noi, come in ogni ambito, ma questo non giustifica le parole di disprezzo che ritengo assolutamente immeritate, soprattutto verso delle persone che non si sono "imboscate" in un qualsiasi ufficio pedalini.....

Si si certo.
E' che mi piace sfottere bonariamente Ettore per la sua magniloquenza retrò.


In ogni caso il topic è su un fatto tremendamente serio, ho scherzato già troppo.

:cry:

Mino TB
25/07/2011, 17:38
Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.

menegosar
25/07/2011, 18:14
sono concetti ormai un po' "demodè" nel quadro odierno....
Però uno Stato ha bisogno di essere difeso, chi lo fa assolve ad un compito che ha scelto personalmente, e nello stesso modo se ne assume i rischi...
Ci sono dei vantaggi ad essere un militare (pochi), ed anche molte limitazioni e la possibilità di lasciarci le penne...
Chi sceglie una vita del genere ci mette anche un bel po' del suo.... e non credo sia solo per lo stipendio.... :wink_:
(ci sono le dovute eccezioni anche tra noi, come in ogni ambito, ma questo non giustifica le parole di disprezzo che ritengo assolutamente immeritate, soprattutto verso delle persone che non si sono "imboscate" in un qualsiasi ufficio pedalini.....

...Q8 la tua ultima ma in verità le quoto tutte....

...basta con sta cosa che la gente va all'estero per fare i soldi perchè con tutti i farabutti che ci f@@@@@no soldi comodamente dall'ufficio (e pochi ne parlano...) mi pare anche senza molto stile ed ormai facile (...e monotono) puntare il dito contro i militari...


Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.

.....Come volevasi dimostrare....


...E' dai tempi dei romani che la guerra è un business(per chi la vince e per chi la gestisce, non certo per chi la fa...)....non facciamo i bigotti...

japkiller
25/07/2011, 18:18
Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.

perché quando sono a casa pensi che stiano chiusi nelle caserme con le mani in mano???
Come mi piacerebbe portarvi a fare una passeggiata di una mezz'oretta a Bala Murghab, a Shindand o a Tikrit...... :wink_:

menegosar
25/07/2011, 18:20
perché quando sono a casa pensi che stiano chiusi nelle caserme con le mani in mano???
Come mi piacerebbe portarvi a fare una passeggiata di una mezz'oretta a Bala Murghab, a Shindand o a Tikrit...... :wink_:

...Aggiungici una medevac a Bassora...:wink_:

japkiller
25/07/2011, 18:22
...Aggiungici una medevac a Bassora...:wink_:

purtroppo i giornali non parlano di queste cose.... come di molte altre.... :wink_:

Brontolo
25/07/2011, 18:32
Anche io lo vedo più un lavoro ben pagato che una missione umanitaria come si vuol fare credere.
Se gli interessi economici che abbiamo all'estero lo permettessero, bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.

Innanzi tutto un abbraccio alla famiglia di quel poveraccio...

Poi mi viene da dire che le cose dovrebbero essere chiamate con il
loro nome....
Missioni "Umanitarie" francamente mi sembra una vera stronzata...
Mi ricorda sempre l'esportare la democrazia dei Bush.:sick:

Di paesi che avrebbero bisogno di VERE missioni umanitarie è
pieno il mondo,da 20 e più anni.
Ma stranamente nessuno se li caga,anche se ci sono genocidi che
continuano imperterriti.

Ah,è vero...mica c'è il petrolio o altro che possa interessare a nessuno,a
parte disgraziati che vengono trucidati a colpi di machete....

Ma va bene,continuiamo pure di questo passo.
Continuiamo a spendere fiumi di soldi per i nostri soldati in missione
e continuiamo a piangerli.
Dopo 1,2,3 anni si ritirano tutte le truppe dal paese X e poi via verso nuove
avventure nel paese Y!!!!!!

L'importante è non essere razzisti!
Bisogna sparare un pò a tutti,eh!

Mino TB
25/07/2011, 18:34
perché quando sono a casa pensi che stiano chiusi nelle caserme con le mani in mano???
Come mi piacerebbe portarvi a fare una passeggiata di una mezz'oretta a Bala Murghab, a Shindand o a Tikrit...... :wink_:

E' un discorso vecchio che si ripete: si traveste una missione politica da missione di pace, i militari sono eroi mentre i contractors sono criminali (spesso sono stati dei militari).
Rimane il fatto che i nostri confini non sono minacciati e la guerra al terrorismo è una scusa a cui spero non creda più nessuno.
Pensate che se andassero gratis come se fossero davvero in guerra qualcuno andrebbe a combattere?
Siamo a corto di forze dell'ordine? E allora riportiamo a lavorare i militari sulle nostre strade.

Torta
25/07/2011, 18:35
.

menegosar
25/07/2011, 18:39
.

ti Q8.....


cosa decente e sensata...c'è chi ha perso qualcuno...


E' un discorso vecchio che si ripete: si traveste una missione politica da missione di pace, i militari sono eroi mentre i contractors sono criminali (spesso sono stati dei militari).
Rimane il fatto che i nostri confini non sono minacciati e la guerra al terrorismo è una scusa a cui spero non creda più nessuno.
Pensate che se andassero gratis come se fossero davvero in guerra qualcuno andrebbe a combattere?
Siamo a corto di forze dell'ordine? E allora riportiamo a lavorare i militari sulle nostre strade.

...Se sei rimasto alle guerre o al non interventismo finchè nn ti bussa a casa un uomo-bomba sei un pò fermo al 39-45 mi sa...Ed anche li se qualcuno ti avesse dato retta ora magari saremmo come la Polonia o l'Albania...

Brontolo
25/07/2011, 19:08
...Se sei rimasto alle guerre o al non interventismo finchè nn ti bussa a casa un uomo-bomba sei un pò fermo al 39-45 mi sa...Ed anche li se qualcuno ti avesse dato retta ora magari saremmo come la Polonia o l'Albania...

Si,va beh....infatti nel 39-45 abbiamo fatto una bella figura alleandoci con i nazisti e poi cercando di pararci il culo quando le cose hanno preso
una brutta piega....:rolleyes:

Qui,credo,nessuno è contento per la morte di un nostro militare!
Ma è solo che a molta gente sembra una morte inutile,e questo penso
sia condiviso da tutti. Militari e non.

menegosar
25/07/2011, 19:12
Si,va beh....infatti nel 39-45 abbiamo fatto una bella figura alleandoci con i nazisti e poi cercando di pararci il culo quando le cose hanno preso
una brutta piega....:rolleyes:

Qui,credo,nessuno è contento per la morte di un nostro militare!
Ma è solo che a molta gente sembra una morte inutile,e questo penso
sia condiviso da tutti. Militari e non.

...io al 45 mi riallaccio parlando di chi i nazi ce li ha tolti da davanti non alle decisioni politiche (ovviamente errate...) dell'Italia...

Sull'inutilità ti dò ragione, anche se io non credo alle morti utili in senso assoluto.Però ho capito il senso e son daccordo...

japkiller
25/07/2011, 19:17
E' un discorso vecchio che si ripete: si traveste una missione politica da missione di pace, i militari sono eroi mentre i contractors sono criminali (spesso sono stati dei militari).
Rimane il fatto che i nostri confini non sono minacciati e la guerra al terrorismo è una scusa a cui spero non creda più nessuno.
Pensate che se andassero gratis come se fossero davvero in guerra qualcuno andrebbe a combattere?
Siamo a corto di forze dell'ordine? E allora riportiamo a lavorare i militari sulle nostre strade.

forse vi sfugge che l'Afghanistan è una missione per il mantenimento della pace, cosa ben diversa da quella che ci vogliono far capire definendola impropriamente "missione di pace".... purtroppo per mantenere la pace dove non la si vuole a volte ci vogliono le forze armate....
Il mantenimento in questione è per il popolo Afghano, sempre grato e riconoscente a chi li tutela in una condizione critica...
Gli interessi che avremmo in Afghanistan quali sarebbero??? Basta guardare qualche foto del paese in questione per capire che è solo polvere e montagne...
Sono come quelli che si diceva avessimo in Irak??? Non mi pare che ci sia arrivato molto petrolio da laggiù....
per quanto riguarda gli altri paesi, vi sfugge anche che i militari dell' ONU sono OVUNQUE ce ne sia bisogno, tranne forse in alcuni paesi "border line" dove NESSUNA delle due parti li vuole, perché preferiscono, a causa di retaggi tribali, scannarsi tra loro...
non essendo una minaccia per noi non c'è ragione alcuna che ci dia il diritto di intervenire militarmente, per questo esistono le varie associazioni di volontariato che svolgono questo compito....
Le idee un po' più chiare prima di parlare magari non guasterebbero....
Un intervento militare deve avere dei requisiti inderogabili affinchè possa avere luogo, se non ci sono non si può intervenire, semplice....

Nick73
25/07/2011, 19:31
.

Mino TB
25/07/2011, 19:32
ti Q8.....


cosa decente e sensata...c'è chi ha perso qualcuno...



...Se sei rimasto alle guerre o al non interventismo finchè nn ti bussa a casa un uomo-bomba sei un pò fermo al 39-45 mi sa...Ed anche li se qualcuno ti avesse dato retta ora magari saremmo come la Polonia o l'Albania...

Sei tu che sei rimasto con le guerre, dato che io a QUESTO tipo di guerre (o missioni di pace come si vuol chiamare) non credo proprio.
Trovo ipocrita il nostro interventismo su alcune situazione che ci fanno comodo (come questa o la Libia), mentre altre (e ce ne sono molte in Africa) chiudiamo gli occhi e mettiamo la testa sotto la sabbia.
Quando muore una persona è sempre una perdita, ma non glorifichiamo e strumentalizziamo la gente perchè ci fa comodo.

Il punto cruciale a cui molti non fa piacere sentire, sono i soldi percepiti dai militari in missione e la spesa che sostiene un paese in crisi per queste operazioni militari, poi uno sceglie il tipo di lavoro che preferisce, ma deve sapere anche prendere atto delle conseguenze a che può incontrare.
Inoltre non credo che se ritirassimo i militari dall' Afghanistan cambierebbe qualcosa in Italia (beh forse ci resterebbero un pò più di soldi nelle casse).

Brontolo
25/07/2011, 19:38
...io al 45 mi riallaccio parlando di chi i nazi ce li ha tolti da davanti non alle decisioni politiche (ovviamente errate...) dell'Italia...

Sull'inutilità ti dò ragione, anche se io non credo alle morti utili in senso assoluto.Però ho capito il senso e son daccordo...

Neanch'io credo alle morti utili,sinceramente credo non esistano.
Tranne magari quelle per un figlio o una moglie/marito ma
qui non mi sembra il caso...


forse vi sfugge che l'Afghanistan è una missione per il mantenimento della pace, cosa ben diversa da quella che ci vogliono far capire definendola impropriamente "missione di pace".... purtroppo per mantenere la pace dove non la si vuole a volte ci vogliono le forze armate....
Il mantenimento in questione è per il popolo Afghano, sempre grato e riconoscente a chi li tutela in una condizione critica...
Gli interessi che avremmo in Afghanistan quali sarebbero??? Basta guardare qualche foto del paese in questione per capire che è solo polvere e montagne...
Sono come quelli che si diceva avessimo in Irak??? Non mi pare che ci sia arrivato molto petrolio da laggiù....
per quanto riguarda gli altri paesi, vi sfugge anche che i militari dell' ONU sono OVUNQUE ce ne sia bisogno, tranne forse in alcuni paesi "border line" dove NESSUNA delle due parti li vuole, perché preferiscono, a causa di retaggi tribali, scannarsi tra loro...
non essendo una minaccia per noi non c'è ragione alcuna che ci dia il diritto di intervenire militarmente, per questo esistono le varie associazioni di volontariato che svolgono questo compito....
Le idee un po' più chiare prima di parlare magari non guasterebbero....
Un intervento militare deve avere dei requisiti inderogabili affinchè possa avere luogo, se non ci sono non si può intervenire, semplice....

Grazie Jap per il chiarimento! E non sono sarcastico.
Però mi riallaccio a menegosar....

Allora sono sempre e solo decisioni politiche?
Ma quanti Afghani o Irakeni sono venuti in Italia a minacciarci?

Ah,ragazzi,non è che voglio rompere i maroni a chi è militare
di professione,ci mancherebbe altro.
Voglio solo capire.

votalele
25/07/2011, 19:39
forse vi sfugge che l'Afghanistan è una missione per il mantenimento della pace, cosa ben diversa da quella che ci vogliono far capire definendola impropriamente "missione di pace".... purtroppo per mantenere la pace dove non la si vuole a volte ci vogliono le forze armate....
Il mantenimento in questione è per il popolo Afghano, sempre grato e riconoscente a chi li tutela in una condizione critica...
Gli interessi che avremmo in Afghanistan quali sarebbero??? Basta guardare qualche foto del paese in questione per capire che è solo polvere e montagne...
Sono come quelli che si diceva avessimo in Irak??? Non mi pare che ci sia arrivato molto petrolio da laggiù....
per quanto riguarda gli altri paesi, vi sfugge anche che i militari dell' ONU sono OVUNQUE ce ne sia bisogno, tranne forse in alcuni paesi "border line" dove NESSUNA delle due parti li vuole, perché preferiscono, a causa di retaggi tribali, scannarsi tra loro...
non essendo una minaccia per noi non c'è ragione alcuna che ci dia il diritto di intervenire militarmente, per questo esistono le varie associazioni di volontariato che svolgono questo compito....
Le idee un po' più chiare prima di parlare magari non guasterebbero....
Un intervento militare deve avere dei requisiti inderogabili affinchè possa avere luogo, se non ci sono non si può intervenire, semplice....

Tutto giusto, però c'è la questione dell'oleodotto sud.
Dovrebbe passare proprio in Aghanistan.

Alla fine dei conti c'è sempre l'interesse economico, credi.

TizioCustom58
25/07/2011, 19:39
.

Mino TB
25/07/2011, 19:43
Tutto giusto, però c'è la questione dell'oleodotto sud.
Dovrebbe passare proprio in Aghanistan.

Alla fine dei conti c'è sempre l'interesse economico, credi.

Infattti nelle altre guerre in Africa non ci andiamo e tantomeno ne parliamo.

Brontolo
25/07/2011, 19:44
Infattti nelle altre guerre in Africa non ci andiamo e tantomeno ne parliamo.

:rolleyes:

Kalman
25/07/2011, 20:24
Sfortunatamente ora che le temperature iniziano ad essere meno proibitive inizieranno a fare piu' imboscate e azioni contro militari

Notturno
25/07/2011, 20:53
.... bisognerebbe portarli a casa con uno stipendio normale e usarli per le strade dove il cittadino ne ha bisogno davvero.


.... Siamo a corto di forze dell'ordine? E allora riportiamo a lavorare i militari sulle nostre strade.



Trovo curiosa quest'idea... da un lato
si vogliono forze dell'ordine sempre più
professionali, dall'altro spesso si ipotizza
l'uso di soldati nelle pubbliche vie.

Eppure son mestieri ben diversi, certo con
alcuni punti di contatto, ma che richiedono
comunque percorsi di formazione distinti...

:cipenso: