PDA

Visualizza Versione Completa : Mono cbr600 su Street triple N,it's possible??

Mr.Coccia
25/07/2011, 08:17
Ragazzi un mio amico conosce un tipo con la street triple n,che ha messo il mono di un cbr600rr sulla moto in questione,ma e' possibile,oppure e' una modifica invasiva???
Giusto per smentire il mio amico o dargli ragione visto che ha avuto 20 moto in vita sua...

ema0
25/07/2011, 11:07
Onestamente non saprei, di che anno è il cbr?
Se non sbaglio il mono del cbr 2003/04 o quello 2005/06 dovrebbero avere l'interasse di 310mm, le due versioni hanno però attacchi diversi tra loro.
Quello della street N non ricordo esattamente, penso circa 290, forse anche qualcosa meno, dato che la daytona dovrebbe averlo di 293.
Forse è fattibile se il cbr è 2007/08, l'interasse dovrebbe essere di 295mm.
Per quanto riguarda gli attacchi boh... Non so se ci sia compatibilità.

Se ho detto un mucchio di vaccate bastonatemi pure! :biggrin3:

Mr.Coccia
25/07/2011, 11:37
E' di un cbr del 2008,mi ha manbdato una foto che ha trovato su internet tramite questa persona,che dice che si puo' montare benissimo...

p.s. ho trovato una cosa simile su ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140582494456&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

ochalan
26/07/2011, 13:50
Leggiti questo post
675 Parts Compatibility List - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=26974)

Però non ti fermare in prima pagina ma arriva fino alla fine
Comunque se cerchi nel forum c'è una discussione dove si parlava di questo e ci si adatta quello della r1 2004/2006

Mr.Coccia
26/07/2011, 13:55
Il mio inglese molto principiante mi farebbe capire poco,se traduco e' peggio ancora....
Cmq non mi piacciono le cose adattate,anche perche' se fossero facile e valide sarebbero gia' state usate nel forum...
Grazie cmq.........

tonijuve
26/07/2011, 15:52
Guarda che l'adattamento consiste in qualche rondella che fa da spessore :laugh2:
A me sembra un ottimo mono.... poi per circa 90 euro non é male affatto:coool:

ochalan
26/07/2011, 16:18
Il mio inglese molto principiante mi farebbe capire poco,se traduco e' peggio ancora....
Cmq non mi piacciono le cose adattate,anche perche' se fossero facile e valide sarebbero gia' state usate nel forum...
Grazie cmq.........

E infatti quello della r1 che ti ho indicato è già stato usato senza problemi anche qui sul forum...

Mr.Coccia
26/07/2011, 17:35
Guarda che l'adattamento consiste in qualche rondella che fa da spessore :laugh2:

Certo ma ad avere un amico che non ti spella e che ti consiglia bene sarebbe bello,ma se vai dal meccanico ti leva soldi e ti dice sicuramente" te l ho sistemato ,ma e' stato un lavoraccio è perche' andava adattato,facciamo 150 euro proprio perche' e' un momento cosi che si lavora poco..."

falcap
26/07/2011, 19:23
TAAAAACC!!
Google Traduttore (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.triumph675.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D26974)

peppe80
26/07/2011, 19:32
E infatti quello della r1 che ti ho indicato è già stato usato senza problemi anche qui sul forum...

R1 di che anno?

Mr.Coccia
26/07/2011, 19:37
TAAAAACC!!
Google Traduttore (http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.triumph675.net%2Fforum%2Fshowthread.php%3Ft%3D26974)

Eh si ma se traduce come di solito fa ch eva interpretato,meglio che la leggo io...:biggrin3::biggrin3:

mont100%
26/07/2011, 19:57
R1 di che anno?

2005/2006

GIUSTISSIMO!!!!Pensa che ho venduto un mono Street poi adattato ad un Gilera 50!!!

Mr.Coccia
26/07/2011, 20:14
ma l adattamento riguarda tutti i mono di altre moto,o ce n e' qualcuno che ha le stesse misure??

tonijuve
26/07/2011, 21:06
Certo ma ad avere un amico che non ti spella e che ti consiglia bene sarebbe bello,ma se vai dal meccanico ti leva soldi e ti dice sicuramente" te l ho sistemato ,ma e' stato un lavoraccio è perche' andava adattato,facciamo 150 euro proprio perche' e' un momento cosi che si lavora poco..."

Ma figurati... con delle rondelle (washers) si riempie lo spazio... tutto qua l'adattamento... gli si dice prima e per montarlo giá 50 euro sono una mezza truffa..... se ti spara di piú cambia meccanico...
Per montare un mono ci vuole mezz'ora.... con o senza rondelle per riempire lo spazio....

HAKUBA
28/07/2011, 14:44
Attenzione perchè mi sono informato anch'io e un tizio che l'ha montato m'ha detto che in due o in avallamenti profondi tocca il serbatoio del mono con qualcosa...
2005/2006

GIUSTISSIMO!!!!Pensa che ho venduto un mono Street poi adattato ad un Gilera 50!!!

Mr.Coccia
28/07/2011, 14:57
uhmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

HAKUBA
28/07/2011, 15:06
piuttosto riguardo al mono del CBR600RR in inserzione dice che la moto migliora sensibilmente e se da un lato ci sono le foto dello stesso montato su street secondo voi,c'è da fidarsi essendo anche il prezzo molto basso(e anche molto invitante)?.......

Mr.Coccia
28/07/2011, 15:09
Infatti dopo avergli scritto e forunatamente capito io ho desistito,mi sembra anche lui poco chiaro sulla tenuta nel tempo...

HAKUBA
28/07/2011, 15:15
Infatti dopo avergli scritto e forunatamente capito io ho desistito,mi sembra anche lui poco chiaro sulla tenuta nel tempo...
va bè,nel tempo tutti perdono di efficacia,primo tra tutti quello originale,il mio a 12000 km fa SENSIBILMENTE più schifo di prima...C'è da vedere perchè 50 euro li puoi pure buttare,per tamponare,per un mono cmq migliore del mono della N soprattutto quando(il mio caso)ti tocca la targa con la ruota ogni buca un pò più profonda o perde aderenza alle alte velocità(con gomme nuovissime)

Mr.Coccia
28/07/2011, 15:25
Sai da un mono NON originale ma adattato mi aspetto una tenuta piu' che consistente,poi e' normale che non mi durera mai 20.000 km ma che ogni tanto devi rimettirci le mano...
Tu a 12.000 pensa io a 18.500 come entro in curva,l anteriore arriva dopo mezzora il posteriore forse dopo un ora...
Faccio la curva a sinistra tagliandola e mi ritrovo dall altra parte a fare slalom tra le macchine in curva...

HAKUBA
28/07/2011, 15:32
Porca tr@@a come ti capisco...arrivato a casa proprio ieri da Bologna(fino a Livorno)e poi in Sicilia e,c'erano dei momenti che la moto se ne andava x gli affari suoi soprattutto sopra i 150km/h...e la cosa più brutta è che il peggiormento è avvenuto bruscamente da qlke centinaio di km..:wacko:
Sai da un mono NON originale ma adattato mi aspetto una tenuta piu' che consistente,poi e' normale che non mi durera mai 20.000 km ma che ogni tanto devi rimettirci le mano...
Tu a 12.000 pensa io a 18.500 come entro in curva,l anteriore arriva dopo mezzora il posteriore forse dopo un ora...
Faccio la curva a sinistra tagliandola e mi ritrovo dall altra parte a fare slalom tra le macchine in curva...

Monacograu
28/07/2011, 15:38
va bè,nel tempo tutti perdono di efficacia,primo tra tutti quello originale,il mio a 12000 km fa SENSIBILMENTE più schifo di prima...C'è da vedere perchè 50 euro li puoi pure buttare,per tamponare,per un mono cmq migliore del mono della N soprattutto quando(il mio caso)ti tocca la targa con la ruota ogni buca un pò più profonda o perde aderenza alle alte velocità(con gomme nuovissime)

Hai provato ad indurirlo un po'.
Partendo dall'assunto che il nostro mono fa abbastanza schifo, il mio ha 14.000km. L'ho fatto indurire parecchio e le cose sono migliorate. Certo, io uso la moto solo per i giri del we e, quelle rare volte che la uso in città, la schiena di sicuro non ringrazia...:wacko:

HAKUBA
28/07/2011, 15:42
Hai provato ad indurirlo un po'.
Partendo dall'assunto che il nostro mono fa abbastanza schifo, il mio ha 14.000km. L'ho fatto indurire parecchio e le cose sono migliorate. Certo, io uso la moto solo per i giri del we e, quelle rare volte che la uso in città, la schiena di sicuro non ringrazia...:wacko:

Se tu fossi cosi gentile da dirmi come devo fare(scusate l'ignoranza in materia) vado oggi stesso dal mio meccanico a farlo fare perchè non posso più camminare cosi.ho la sensazione che la ruota si stacchi dal resto della moto,è bruttissimo

Mr.Coccia
28/07/2011, 15:44
A Lu te pensa che nell unica uscita che ho fatto con voi a mono indurito sembrava migliorato come ho rigirato per il mio solito uso e cioe' strada e autostrada tutto il giorno per Roma sembra come che si sia rismollato...
Poi con le pasticche che avevo prima(sbs sinter),sembrava la nave pirata...

Se tu fossi cosi gentile da dirmi come devo fare(scusate l'ignoranza in materia) vado oggi stesso dal mio meccanico a farlo fare perchè non posso più camminare cosi.ho la sensazione che la ruota si stacchi dal resto della moto,è bruttissimo

Lo fai con la chiave apposita due giri e s indurisce,ma dura poco l effetto..

HAKUBA
28/07/2011, 15:46
A Lu te pensa che nell unica uscita che ho fatto con voi a mono indurito sembrava migliorato come ho rigirato per il mio solito uso e cioe' strada e autostrada tutto il giorno per Roma sembra come che si sia rismollato...

auhauhauauhu nel senso che le sbs frenano bene e quindi troppo per la forcella della N?
qual'è la chiave apposita e dove la trovo?due giri in senso orario o antiorario?sono suffcienti o troppi?non è che rischio di sbilanciare la moto di più?
ad ogni modo devo tamponare,poi si vede..
cmq ti riferivi a me riguardo alle uscite?

Monacograu
28/07/2011, 15:59
auhauhauauhu nel senso che le sbs frenano bene e quindi troppo per la forcella della N?
qual'è la chiave apposita e dove la trovo?due giri in senso orario o antiorario?sono suffcienti o troppi?non è che rischio di sbilanciare la moto di più?
ad ogni modo devo tamponare,poi si vede..
cmq ti riferivi a me riguardo alle uscite?

Attento che la chiave non è in dotazione (è sì che che ce l'ha pure la mia vespa):wacko:
Se conosci il conce ci fai un salto, ti fai dare una stretta e vedi come va...vai per gradi...
Penso si riferisse a me sulle uscite:wink_:

A me devo dire che regge ale, però non la uso in città...se dovemo fa er mono novo!!!!!!!!!!

Mr.Coccia
28/07/2011, 19:53
No luca -monaco...
Intendevo che le sbs frenano anche ,ma avendo le sopsensioni cosi arrivate,sento piu' sicura la frenata con le Brembo,poi sara' l effetto placebo!!!!
Cmq un mono decente potevano farlo e rimango dell idea che alla fine col kit matris davanti e il mono dietro daytona o ohlins,sara meglio della r la mia n..
tie'........

A me devo dire che regge ale, però non la uso in città...se dovemo fa er mono novo!!!!!!!!!!

Work in progress...:ph34r::ph34r::ph34r:

Monacograu
29/07/2011, 09:09
No luca -monaco...
Intendevo che le sbs frenano anche ,ma avendo le sopsensioni cosi arrivate,sento piu' sicura la frenata con le Brembo,poi sara' l effetto placebo!!!!
Cmq un mono decente potevano farlo e rimango dell idea che alla fine col kit matris davanti e il mono dietro daytona o ohlins,sara meglio della r la mia n..
tie'........

Quoto!!!!!! Ci sta costando un patrimonio ma stiamo mettendo su un bel motociclo!:biggrin3::wink_:

Norman89
29/07/2011, 10:32
No luca -monaco...
tie'........

Mah non sono d'accordo perchè con la R con 1000 euro in piu' hai una moto completa e ben bilanciata..... e con i soldi che spendi a far diventare una N simile alla r, prendi una R e le metti un kit matris e rimane sempre molto meglio..... son del parere che chi ha preso la N quando ancora la R non c'era fa bene a kittarla ma chi l'ha presa quando gia' esisteva la R o la teneva cosi' perchè non gli interessava avere di piu' o prendeva direttamente la R e risparmiava parecchio... poi certo che una N puo' diventare meglio di una R ma a che prezzo??? prendevo un brutale usato di un anno...:ph34r:

Monacograu
29/07/2011, 11:14
Mah non sono d'accordo perchè con la R con 1000 euro in piu' hai una moto completa e ben bilanciata..... e con i soldi che spendi a far diventare una N simile alla r, prendi una R e le metti un kit matris e rimane sempre molto meglio..... son del parere che chi ha preso la N quando ancora la R non c'era fa bene a kittarla ma chi l'ha presa quando gia' esisteva la R o la teneva cosi' perchè non gli interessava avere di piu' o prendeva direttamente la R e risparmiava parecchio... poi certo che una N puo' diventare meglio di una R ma a che prezzo??? prendevo un brutale usato di un anno...:ph34r:

Il discorso è diverso.
Il fatto di non aver comprato la R può dipendere da diversi fattori, quali:
- al momento dell'acquisto ancora non era uscita;
- al momento dell'acquisto si pensava che la R non fosse necessaria (mio caso).

Restando nel mio caso, l'ho presa 1 anno fa ed era la prima moto. Ragionandoci adesso avrei preso la R e non la N. Ma presi la N.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, cosa dovrei fare? Tenermi la N senza farci interventi migliorativi perchè, mea culpa, non comprai la R? :blink:
Non capisco.

La N mi va stretta sotto alcuni punti di vista (freni e sospensioni), per il resto la trovo stupenda quindi, ci spendo sopra quello che posso per farla come piace a me. Poi è ovvio che alla fine ci si spende di più che ad aver preso la R ma, pur avendo cercato in rete, la macchina del tempo per tornare indietro e prendere la R non l'ho trovata:wink_:

tonijuve
29/07/2011, 12:22
Aggiungo che la r ora ha colori decenti... ma fino a quando era solo matt... magari qualcuno proprio non la voleva....
E siccome a riverniciarla se ne vanno comunque 6 - 700 euri.... e poi hai una moto RIVERNICIATA (che al momento di venderla ti chiedono perché???)... meglio spendere i soldi sulle sospensioni.... dico... magari qualcuno ha pensato cosí...

Monacograu
29/07/2011, 12:59
Aggiungo che la r ora ha colori decenti... ma fino a quando era solo matt... magari qualcuno proprio non la voleva....
E siccome a riverniciarla se ne vanno comunque 6 - 700 euri.... e poi hai una moto RIVERNICIATA (che al momento di venderla ti chiedono perché???)... meglio spendere i soldi sulle sospensioni.... dico... magari qualcuno ha pensato cosí...

Feci anche questo ragionamento. L'unico colore che mi piaceva era il nero ma i cerchi oro proprio no...:wink_:

HAKUBA
29/07/2011, 15:02
STRAQUOTO
Feci anche questo ragionamento. L'unico colore che mi piaceva era il nero ma i cerchi oro proprio no...:wink_:

STRAQUOTO
Il discorso è diverso.
Il fatto di non aver comprato la R può dipendere da diversi fattori, quali:
- al momento dell'acquisto ancora non era uscita;
- al momento dell'acquisto si pensava che la R non fosse necessaria (mio caso).

Restando nel mio caso, l'ho presa 1 anno fa ed era la prima moto. Ragionandoci adesso avrei preso la R e non la N. Ma presi la N.
Quindi, secondo il tuo ragionamento, cosa dovrei fare? Tenermi la N senza farci interventi migliorativi perchè, mea culpa, non comprai la R? :blink:
Non capisco.

La N mi va stretta sotto alcuni punti di vista (freni e sospensioni), per il resto la trovo stupenda quindi, ci spendo sopra quello che posso per farla come piace a me. Poi è ovvio che alla fine ci si spende di più che ad aver preso la R ma, pur avendo cercato in rete, la macchina del tempo per tornare indietro e prendere la R non l'ho trovata:wink_:alla fine allora che mi dite?lo prendo questo mono del CBR?60 euro per 60 euro....

Stefanoqv
29/07/2011, 15:45
Io quei 60€ li terrei sotto al materasso e prendere un kit completo.. come ho fatto.
Stasera ti do le impressioni del dopo ritiro se vuoi :)

Mr.Coccia
29/07/2011, 16:55

Discorso simile il mio,al momento di prtendere la N,la R non mi piaceva proprio,io amavo il bianco e i colori della R ancora oggi non mi piacciono,tra l altro c era solo il matt graphite,che sentendo conce e i primi acquisti aveva il colore talmente delicato che si toglieva solo a guardarlo,a seguire le opzioni della R non hanno minimamente niente a che vedere con l upgrade personalizzato che fa ogni proprietario.
Ti ripeto io per l uso che ne faccio,principalmente cittadino + qualche uscita nel week piu o meno lunga,mettere il kit matris davanti(a detta di tutti preso a un prezzo piu' che buono) e un mono decente ma non nuovissimo dietro come ohlins o daytona,vado a spendere meno di 1000 euro e ho un prodotto valido,poi e' come tutte le cose un discorso di gusti e di possibilita',pero' all epoca anche disponendo di 1000 euro in piu' le scelte che non mi hanno fatto prendere la R erano i colori e le differenze,sostanziali in confronto alla N,ma non da 1000 euro in piu' che non mi hanno convinto...

STRAQUOTO

STRAQUOTOalla fine allora che mi dite?lo prendo questo mono del CBR?60 euro per 60 euro....

Io mi sono ritirato dall asta,anche perche' leggendo e rileggendo,mi sembra una cosa troppo adattata e per i miei gusti non va bene...
Pero' se ti vuoi topgliere il dente compralo,al massimo lo rivendi sul forum del CBR...

Io quei 60€ li terrei sotto al materasso e prendere un kit completo.. come ho fatto.
Stasera ti do le impressioni del dopo ritiro se vuoi :)

E che impressioni vuoi?
Avrai una moto che corre su un binario sicuramente....:cry::cry: