Juste1911
25/07/2011, 09:52
Scrivo anche in questa sezione frequentata dai veri esperti di motori!
La moto in questione è una Street Triple R del 2010, nuova strumentazione (grigia) se serve saperlo.
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Ragazzi vi racconto cosa mi è successo qualche giorno fa, spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa!
Mi trovavo su un'autostrada del nord, inverosimilmente SEMPRE DRITTA, stavo andando probabilmente a 160, giusto per ravvivarla un attimo, per un piccolo tratto, quando all'improvviso la moto è impazzita!
Non c'erano corsie d'emergenze, ed era trafficato, tante macchine e simpaticissimi tir compresi, quel che è successo ovviamente mi auguro non capiti a nessuno di voi...
In corsia di sorpasso coi miei probabili 110-120kg di pilota, giacca in pelle e zaino, a 160 come già detto, la moto ha iniziato ad assumere un comportamento insolito, ogni qual volta davo gas rallentava, a quella velocità non capivo cosa succedesse, le luci sul display funzionavano tutte (i led blu) ed era accesa la spia dell'olio! I fari ecc funzionavano benissimo se non ricordo male!
Rallentando un pò e cercando di spostarmi nella corsia più a destra contro il muro, ripeto, senza corsie d'emergenza, ho iniziato a sentire come dei rumori di "ingolfamento" che mi ricordavano il mio vecchio 2 tempi quando avevo la batteria scarica o la candela bruciata...
Ad ogni colpo di gas questa specie di rumore "corposo" causava un sostanziale rallentamento della moto!
Il motore girava per inerzia, e quindi sugli 80 circa se non ricordo male, ho inserito la folle e mi sono accostato quanto più possibile contro il muro della corsia più a destra con i tir che mi sfrecciavano a 3 cm dalla gamba per evitare di causare incidenti.
Ho spento la moto, aperto il tappo dell'olio motore, quello per i rabbocchi, sembrava sotto pressione, riavvitato, riacceso e sono ripartito senza problemi, la spia dell'olio era sparita.
Avviso che proprio prima di partire avevo fatto il check del livello dell'olio con relativo rabbocco fino alla tacca massima!
Ps: chiamando il meccanico ipotizzava ci potesse essere un morsetto della batteria allentanto, ma controllando successivamente ho trovato che non potessero essere stretti meglio...
Help! (Domani dovrei fare un'uscita con amici e non vorrei mi capitasse una cosa del genere in piena curva!)
La moto in questione è una Street Triple R del 2010, nuova strumentazione (grigia) se serve saperlo.
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Ragazzi vi racconto cosa mi è successo qualche giorno fa, spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa!
Mi trovavo su un'autostrada del nord, inverosimilmente SEMPRE DRITTA, stavo andando probabilmente a 160, giusto per ravvivarla un attimo, per un piccolo tratto, quando all'improvviso la moto è impazzita!
Non c'erano corsie d'emergenze, ed era trafficato, tante macchine e simpaticissimi tir compresi, quel che è successo ovviamente mi auguro non capiti a nessuno di voi...
In corsia di sorpasso coi miei probabili 110-120kg di pilota, giacca in pelle e zaino, a 160 come già detto, la moto ha iniziato ad assumere un comportamento insolito, ogni qual volta davo gas rallentava, a quella velocità non capivo cosa succedesse, le luci sul display funzionavano tutte (i led blu) ed era accesa la spia dell'olio! I fari ecc funzionavano benissimo se non ricordo male!
Rallentando un pò e cercando di spostarmi nella corsia più a destra contro il muro, ripeto, senza corsie d'emergenza, ho iniziato a sentire come dei rumori di "ingolfamento" che mi ricordavano il mio vecchio 2 tempi quando avevo la batteria scarica o la candela bruciata...
Ad ogni colpo di gas questa specie di rumore "corposo" causava un sostanziale rallentamento della moto!
Il motore girava per inerzia, e quindi sugli 80 circa se non ricordo male, ho inserito la folle e mi sono accostato quanto più possibile contro il muro della corsia più a destra con i tir che mi sfrecciavano a 3 cm dalla gamba per evitare di causare incidenti.
Ho spento la moto, aperto il tappo dell'olio motore, quello per i rabbocchi, sembrava sotto pressione, riavvitato, riacceso e sono ripartito senza problemi, la spia dell'olio era sparita.
Avviso che proprio prima di partire avevo fatto il check del livello dell'olio con relativo rabbocco fino alla tacca massima!
Ps: chiamando il meccanico ipotizzava ci potesse essere un morsetto della batteria allentanto, ma controllando successivamente ho trovato che non potessero essere stretti meglio...
Help! (Domani dovrei fare un'uscita con amici e non vorrei mi capitasse una cosa del genere in piena curva!)