Visualizza Versione Completa : Dott. Jeckil e mister Hide: questo sono io.
devargas
25/07/2011, 13:31
Jeckil e mister Hide: questo sono io. Oltre che questo, sono anche un traditore, ho tradito me stesso ed un marchio.
Tutto sembrava logico, tutto sembrava funzionare: ho 51 anni, voglio andare piano, voglio un marchio che mi è sempre piaciuto e che ho sempre sognato, voglio una moto rappresentativa della mia epoca, di quelle belle, di quella bellezza fatta ci alluminio spazzolato e cromature. Il mio colore è il giallo, e quindi ero possessore di una Thruxton gialla. Bella, bellissima ma...dalla prima uscita in gruppo cercavo le pieghe (con i pneumatici ingottati e duri come il legno). Accettavo di restare dietro sulle strade veloci e sulle autostrade, ma malvolentieri ( a me la velocità piace). Sul bagnato tiravo un pochino troppo e forse mi assumevo qualche rischio di troppo per il tipo di mezzo, ma...la mia moto mi rendeva orgoglioso. Quanti sguardi ammirati ha saputo conquistarsi in questo breve tempo.
Poi, mister Hide si è completamente impadronito di me e, di fronte ad una megavalutazione della mia piccola (molto superiore allo sconto che mi sarebbe stato applicato) ho preso il coraggio a due mani e sono passato a BMW.
Questa settimana se tutto va bene me la consegnano. Ma che dolore, che dispiacere lasciare la mia Triumph in mani estranee. Credo di essere stato sull'orlo delle lacrime e non faccio altro che pensare a lei.
Mi consolo immaginando che quando vorrò, o forse "quando dovrò per forza," potrò ripassare a lei vendendomi il mo attuale mostro.
Per il resto, ho imparato a conoscervi ed a volervi bene. Ho condiviso discorsi ed incazzature con voi. Le nostre uscite sono state bellissime e degne di essere ricordate. Spero tanto di non perdere anche voi e di rivedervi sia su questo forum, che in occasione di qualche uscita (che non sia un raduno monomarca sig.)
A presto amici.
Pelledorso
25/07/2011, 13:46
Jeckil e mister Hide: questo sono io. Oltre che questo, sono anche un traditore, ho tradito me stesso ed un marchio.
Tutto sembrava logico, tutto sembrava funzionare: ho 51 anni, voglio andare piano, voglio un marchio che mi è sempre piaciuto e che ho sempre sognato, voglio una moto rappresentativa della mia epoca, di quelle belle, di quella bellezza fatta ci alluminio spazzolato e cromature. Il mio colore è il giallo, e quindi ero possessore di una Thruxton gialla. Bella, bellissima ma...dalla prima uscita in gruppo cercavo le pieghe (con i pneumatici ingottati e duri come il legno). Accettavo di restare dietro sulle strade veloci e sulle autostrade, ma malvolentieri ( a me la velocità piace). Sul bagnato tiravo un pochino troppo e forse mi assumevo qualche rischio di troppo per il tipo di mezzo, ma...la mia moto mi rendeva orgoglioso. Quanti sguardi ammirati ha saputo conquistarsi in questo breve tempo.
Poi, mister Hide si è completamente impadronito di me e, di fronte ad una megavalutazione della mia piccola (molto superiore allo sconto che mi sarebbe stato applicato) ho preso il coraggio a due mani e sono passato a BMW.
Questa settimana se tutto va bene me la consegnano. Ma che dolore, che dispiacere lasciare la mia Triumph in mani estranee. Credo di essere stato sull'orlo delle lacrime e non faccio altro che pensare a lei.
Mi consolo immaginando che quando vorrò, o forse "quando dovrò per forza," potrò ripassare a lei vendendomi il mo attuale mostro.
Per il resto, ho imparato a conoscervi ed a volervi bene. Ho condiviso discorsi ed incazzature con voi. Le nostre uscite sono state bellissime e degne di essere ricordate. Spero tanto di non perdere anche voi e di rivedervi sia su questo forum, che in occasione di qualche uscita (che non sia un raduno monomarca sig.)
A presto amici.
TRADITORE :mad:!!!!
:coool:
Strega Klà
25/07/2011, 13:50
Bè...si dice che la BMW sia l'ultima moto..nel senso che...una volta prersa quella poi non cambi più.....
Mi spiace...l'hai avuta :sleep2:
Vergognoso tradimento!!! :sleep2:
oldbonnie
25/07/2011, 13:52
Vergogna....:coool:
streetTux
25/07/2011, 13:54
Ma che BMW hai preso?
spitjake
25/07/2011, 13:55
ma perchè? e soprattutto che bmw?
devargas
25/07/2011, 13:57
Buhaaa non fate così...sig. Resto Triumphista nel cuore...non basta? Me la ricompro? Era troppo un affare, veramente. Perchè se vi propongono un affare non lo cedete un pezzo di cuore??? Certo che noo... BHUAAA (disperazione alla Paperon de Paperoni quando viene smazzuoliato da Rokerduck).
Però ho comprato un bel mostro.
Peccato somigli ad uno scarrafone (proprio scarrafone con due erre).
Mea culpa, ma gli amici si vedono nel momento del bisogno vero? :wub:
un altro BMWista....:dry:
non se ne può più, tra un po sono tutti loro :dry:
Scherzi a parte, intanto dicci che BMW hai preso...e poi complimenti "comunque" per la nuova moto :wink_:
streetTux
25/07/2011, 13:59
disperazione alla Paperon de Paperoni quando viene smazzuoliato da Rokerduck
Cioè mai :coool:
Però ho comprato un bel mostro.
Peccato somigli ad uno scarrafone (proprio scarrafone con due erre).
Se è la R1200R, allora ottimo acquisto. Altro che traditore :w00t:
Bravo, complimenti :oook:
spitjake
25/07/2011, 14:00
l'impotante è che non sia un gs
wailingmongi
25/07/2011, 14:05
.
devargas
25/07/2011, 14:06
Ma che BMW hai preso?
Spjtjeke rispondo anche a te.
Ho preso una S 1000 RR - 193 cv - corredata dai seguenti optional: ABS Racing + DTC oltre che il cambio elettroattuato e lo scarico Akrapovich.
Ma non mi consola ancora la perdita. Le volevo tenere tutte e due, ma mi hanno fatto una caxxio di supervalutazione.
Ho barattato la poesia con la tecnologia.
Non sono paragonabili, neppure lontanamente. Appartengono a mondi opposti. Andavano tenute tutte e due ma non potevo ora.
La Triumph mi ha fatto proprio sognare. Ne ero orgogliosissimo ma...ha risvegliato anche Hide...povero Jeckil.
Lo scrofo
25/07/2011, 14:08
c'e' poco da fare : BMW sforna delle belle motorazze ...
devargas
25/07/2011, 14:10
un altro BMWista....:dry:
non se ne può più, tra un po sono tutti loro :dry:
Scherzi a parte, intanto dicci che BMW hai preso...e poi complimenti "comunque" per la nuova moto :wink_:
Grazie, così parla un motociclista "umano". :rolleyes:
........sti caxxi!!! :rolleyes:
complimentoni, gran moto!
ferdyspeed
25/07/2011, 14:11
dalla Thruxton all'S 1000 rr,un bel cambiamento di prestazioni!!
complimenti e buona strada :wink_:
Fermissimo
25/07/2011, 14:11
Spjtjeke rispondo anche a te.
Ho preso una S 1000 RR - 193 cv - corredata dai seguenti optional: ABS Racing + DTC oltre che il cambio elettroattuato e lo scarico Akrapovich.
Ma non mi consola ancora la perdita. Le volevo tenere tutte e due, ma mi hanno fatto una caxxio di supervalutazione.
Ho barattato la poesia con la tecnologia.
Non sono paragonabili, neppure lontanamente. Appartengono a mondi opposti. Andavano tenute tutte e due ma non potevo ora.
La Triumph mi ha fatto proprio sognare. Ne ero orgogliosissimo ma...ha risvegliato anche Hide...povero Jeckil.
appena appena un cambiamento di stile...:w00t:
Grazie, così parla un motociclista "umano". :rolleyes:
grazie grazie.
mi sono guadagnato una prova sull' rr??? :rolleyes:
devargas
25/07/2011, 14:12
Cioè mai :coool:
Se è la R1200R, allora ottimo acquisto. Altro che traditore :w00t:
Bravo, complimenti :oook:
Grazie, è proprio quella ma, scherzi a parte, sapessi che magone quando ho lasciato "scintilla gialla". Si, sono uno di quelli che alle moto che possiedono un anima affibbia anche un nome. :rolleyes:
c'e' poco da fare : BMW sforna delle belle motorazze ...
Mò chi lo dice a Mara? Usciamo sempre assieme vero? :biggrin3:
grazie grazie.
mi sono guadagnato una prova sull' rr??? :rolleyes:
Visto che stai in Lombardia ti rispondo di si...che mi costa? :biggrin3:
dalla Thruxton all'S 1000 rr,un bel cambiamento di prestazioni!!
complimenti e buona strada :wink_:
Grazie, fido di divertirmi, oltretutto è un mostro "umano". (nel senso che è trattabile anche sul bagnato).
Visto che stai in Lombardia ti rispondo di si...che mi costa? :biggrin3:
:laugh2::laugh2:
in effetti...
ma mai dire mai, me la segno questa quindi ocio!!!!!!!!!!!!! :coool:
devargas
25/07/2011, 14:19
Bè...si dice che la BMW sia l'ultima moto..nel senso che...una volta prersa quella poi non cambi più.....
Mi spiace...l'hai avuta :sleep2:
Vergognoso tradimento!!! :sleep2:
Dai Strega e Pelledorso, perdonatemi il tradimento. :wink_:
:laugh2::laugh2:
in effetti...
ma mai dire mai, me la segno questa quindi ocio!!!!!!!!!!!!! :coool:
Ok, se vieni te la faccio provare...:cry: Scherzo...lo faccio di buon grado...:sick:...vabbè se mi prometti di andar piano...:wink_:
Ok, se vieni te la faccio provare...:cry: Scherzo...lo faccio di buon grado...:sick:...vabbè se mi prometti di andar piano...:wink_:
:angelo:
simotrone
25/07/2011, 14:29
appena appena un cambiamento di stile...:w00t:
:wacko:
Gran mezzo... Ma si riesce ad andare piano su quel mezzo? :w00t:
Statte accuorto però eh? Ricorda la testa, please. :wub:
digli di sì così la fa provare anche a te :wink_:
quoto
Gianluca74
25/07/2011, 14:43
ancora una 40ina di utenti e faranno meglio a cambiare il nome del forum da TCP a BMWCP .... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
devargas
25/07/2011, 15:02
Bhè, insomma, non lo so, effettivamente è potentino, ma mi ha conquistato anche una gran ciclistica. Il concetto di regime di giri su queste moto ( i possessori di Daytona lo sanno) è relativo. Arrivi ad 8000 come su di una Cafè racer a 3.500 ed a 13.500 come a 6000. Non è raro trovarsi sparati in zona limitatore (e stiamo parlando di 15.000 g.min). Comunque ritengo che come per ogni mezzo nuovo, sia meglio prenderci confidenza poco alla volta. Non credendo che si è un gran manico solo perchè si posseggono tanti cavalli, altrimenti ci si fa male, e di brutto anche. :biggrin3:
Altra valutazione è che forse, senza troppe pretese, sarebbe anche opportuno dedicarsi un pochino alla pista, ma non subito però.
Alla testa ci tengo.
Ps. Poi ci salgo e faccio il teppista...no, fermezza, e facciamo i prudenti.:mad:
Tutti pezzi di ferro, l'anima è una altra cosa !
Vai tranquillo, goditi la tua due ruote e resta in zona
streetTux
25/07/2011, 15:08
perdonatemi il tradimento.
Se le due R erano della R1200R te lo perdonavo.
Così no. :cry:
devargas
25/07/2011, 15:11
ancora una 40ina di utenti e faranno meglio a cambiare il nome del forum da TCP a BMWCP .... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Una cosa mi ha consolato, considerare (frequentandovi) che siamo una comunità motociclistica senza troppe preclusioni, come spesso avviene. In fondo un utente Triumph, dedicato alle uscite ed al forum, necessariamente crea dei legami che sarebbe veramente peccato interrompere. Oltretutto si denoterebbe anche una scarsa sensibilità, proprio umanamente parlando. Certo l'optimum sarebbe defezioni zero e fedeltà assoluta al marchio. Ma, se si è prima di tutto motociclista, credo sia inevitabile una ricerca o un apprezzamento obiettivo alla tecnica ed al mezzo in generale, anche guardando altri marchi. In ogni caso, scelte del genere sono un pochino sofferto. Mi sono rivolto a voi con un certo imbarazzo. Fido nel motociclista che aleggia nel cuore di ognuno e speriamo che la connotazione del TCP non si perda mai.
Tutti pezzi di ferro, l'anima è una altra cosa !
Vai tranquillo, goditi la tua due ruote e resta in zona
Grazie!
Se le due R erano della R1200R te lo perdonavo.
Così no. :cry:
Perchè? Non è la stessa cosa della 1200 ma anche con questa ci si può viaggiare sai? Ha addirittura (cosa che mai avrei creduto) un suo sett di borse: sia da serbatoio che da codino. Il vero optional non comprensibile nell'eventuale viaggio è il passeggero. :dry:
Redrumdog
25/07/2011, 15:22
Sticaxxi, complimenti!
Secondo me la Thruxton te la dimentichi non appena la metti in moto, non c'è marchio che tenga.
Mi raccomando piano col gas, hai appena quei 120 cavalli in più :tongue:
Complimentoni, enjoy! :wink_:
son cose che succedono.... agli altri :smoke_:
come si fa a dispiacersi a dar dentro una thurx per una s1000rr non lo capirò mai :rolleyes:
azz hai deciso di darti una bella botta di giovinezza :biggrin3:
dai che per i 60 anni ti prendi una bella hayabusa turbo! :D
Hardtechno
25/07/2011, 19:23
Complimenti vivissimi per il tuo nuovo aereo. Hai fatto benissimo!!!
Angelik57
25/07/2011, 19:26
Sei peggio di Scilipoti !
Ha Ha Ha !
che hai fatto... Stai attento s quel siluro!
Ma che dolore, che dispiacere lasciare la mia Triumph in mani estranee. Credo di essere stato sull'orlo delle lacrime e non faccio altro che pensare a lei.
se così fosse non l'avresti cambiata
se così fosse non l'avresti cambiata
tutti possono sbagliare e pentirsene... ma dagli il tempo di aprire il gas alla bmw e gli passerà.. :laugh2:
ferdyspeed
26/07/2011, 10:40
tutti possono sbagliare e pentirsene... ma dagli il tempo di aprire il gas alla bmw e gli passerà.. :laugh2:
...forse una forte crisi di nostalgia lo farà ritornare sui propri passi....e acquistare una splendida speed my'11 ....:wub::w00t:
devargas
26/07/2011, 10:46
Sticaxxi, complimenti!
Secondo me la Thruxton te la dimentichi non appena la metti in moto, non c'è marchio che tenga.
Mi raccomando piano col gas, hai appena quei 120 cavalli in più :tongue:
Complimentoni, enjoy! :wink_:
Grazie enjoy, mi hai messo allegria, anche perchè mi sto esaltando nell'attesa: conto i giorni. :biggrin3:
come si fa a dispiacersi a dar dentro una thurx per una s1000rr non lo capirò mai :rolleyes:
Sulla trux avevo proiettato già le fantasie per una estate di un certo tipo, sulla BMW no, è stato un fulmine a ciel sereno. Però mi rendo conto che i due mezzi non possono essere paragonati. Sono comunque un sentimentale. :wub:
azz hai deciso di darti una bella botta di giovinezza :biggrin3:
Lo puoi dire forte, molto meglio di un eventuale amante. Poi tutto sommato se la moto può farti fuori, anche l'amante lo può. Può X può, meglio la moto, che, "te lo dico sottovoce" E' ARRRRAPANTE. :w00t::w00t:
dai che per i 60 anni ti prendi una bella hayabusa turbo! :D
Mi piace, è di buon auspicio. :biggrin3:
Complimenti vivissimi per il tuo nuovo aereo. Hai fatto benissimo!!!
Grazie ma...speriamo non mi faccia volare. :biggrin3:
che hai fatto... Stai attento s quel siluro!
Ci corro piano...scherzo..ci corro e basta...scherzo la guardo soltanto...oddio sono confuso. :blink::biggrin3:
Sei peggio di Scilipoti !
Ha Ha Ha !
Bhè si, in quanto ad essere voltagabbana...:biggrin3:
Me lo hanno detto. Chi la possiede dice che non ne vorrebbero scendere mai. Esagerati. :biggrin3:
...forse una forte crisi di nostalgia lo farà ritornare sui propri passi....e acquistare una splendida speed my'11 ....:wub::w00t:
Figurati, se mi è venuto il magone per lasciare la Triumph che mi viene il giorno in cui dovrò lasciare la BMW? No, credo assieme fino alla morte...oddio che ho detto...GRATTA _ GRATTA :biggrin3::biggrin3:
Se ho saltato qualcuno nelle risposte me ne dispiace ma è una svista.
ferdyspeed
26/07/2011, 12:53
ottimo...più BMW x tutti!! :oook:
più che altro meno Triumph per tutti! :D
ferdyspeed
26/07/2011, 13:12
sinceramente dopo aver provato l' s1000rr(ammetto che ne sono rimasto entusiasta :wink_:),ero felice di risalire sulla mia speed perche è ancora più godibile su strada...:wub:
devargas
26/07/2011, 13:29
Scherzando scherzando attento a non giocarti la reputazione sul forum. :biggrin3:
ferdyspeed
26/07/2011, 13:32
Scherzando scherzando attento a non giocarti la reputazione sul forum. :biggrin3:
la mia firma parla da sola
devargas
26/07/2011, 13:38
sinceramente dopo aver provato l' s1000rr(ammetto che ne sono rimasto entusiasta :wink_:),ero felice di risalire sulla mia speed perche è ancora più godibile su strada...:wub:
Secondo me la ragione è che sulla tua hai la giusta confidenza e ne conosci perfettamente i limiti. Mi hanno detto che la BMW ha una ciclistica ed una naturale tendenza ad assecondare le curve che dovrebbe essere molto elevata. Certo in quelle particolarmente strette e rientranti è difficilotto dare il gas nella giusta dose se non la si conosce bene.
Per esempio la hayabusha (se si scrive così) a me non è mai piaciuta, mi sembra la classica moto da rettilineo. Invece mi piaceva la R 1 anche se io possedevo la sua antesignana FZR 1000 Exup (Gran mezzo anche quello).
Sono proprio curioso di provare questa...povera cervicale. :tongue:
la mia firma parla da sola
Non ci avevo fatto caso. :biggrin3::biggrin3:
ferdyspeed
26/07/2011, 13:43
Secondo me la ragione è che sulla tua hai la giusta confidenza e ne conosci perfettamente i limiti. Mi hanno detto che la BMW ha una ciclistica ed una naturale tendenza ad assecondare le curve che dovrebbe essere molto elevata. Certo in quelle particolarmente strette e rientranti è difficilotto dare il gas nella giusta dose se non la si conosce bene.
Per esempio la hayabusha (se si scrive così) a me non è mai piaciuta, mi sembra la classica moto da rettilineo. Invece mi piaceva la R 1 anche se io possedevo la sua antesignana FZR 1000 Exup (Gran mezzo anche quello).
Sono proprio curioso di provare questa...povera cervicale. :tongue:
Non ci avevo fatto caso. :biggrin3::biggrin3:
le mie mie considerazioni dettate anche dal fattore che l's1000 nn me la posso permettere, altrimenti l'avrei sicuramente nel garage :biggrin3:
devargas
26/07/2011, 16:33
le mie mie considerazioni dettate anche dal fattore che l's1000 nn me la posso permettere, altrimenti l'avrei sicuramente nel garage :biggrin3:
Attento che era esattamente quello che dicevo anche io, poi ho incontrato un concessionario "aggressivo" (per non dire pazzo) e l'ha resa accessibile. :biggrin3::biggrin3: