PDA

Visualizza Versione Completa : 21 anni previsti per la strage in Norvegia?



Scotch
25/07/2011, 13:45
Pare che in Norvegia bastino 21 anni per espiare la pena del reato di strage


che cazzo di paese è?

giulianaspeed
25/07/2011, 13:46
ma spero che siano i 21 anni piu' terribili della storia delle carceri....ha stroncato la vita di giovani ragazzi...... lo dovrebbero sodomizzare per 21 anni li' dentro....scusate ma quando ci vuole ci vuole

DocHollyday
25/07/2011, 13:46
Pare che in Norvegia bastino 21 anni per espiare la pena del reato di strage


che cazzo di paese è?

....un paese dove la parola "furto" era riservata solo al famoso "Urlo" di Munch. :wink_:

roberto70
25/07/2011, 13:48
Pare che in Norvegia bastino 21 anni per espiare la pena del reato di strage


che cazzo di paese è?

pare.......appunto....magari non è così....non so eh....

Leo67
25/07/2011, 13:49
il freddo gli ghiaccia il cervello :oook:

tdm47
25/07/2011, 13:50
beh in itaglia tra condoni, sconti di pena e buone condotte varie una pena all' ergastolo si riduce a pochi anni di galera ........ quindi la differenza non e' poi molta :mad::mad::mad::mad::sick::sick::sick:

Scotch
25/07/2011, 13:50
pare.......appunto....magari non è così....non so eh....

letto qui
Breivik oggi davanti al tribunale. Rischia 21 anni di carcere - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-07-25/breivik-oggi-tribunale-rischia-082313.shtml?uuid=Aahy37qD)

giulio
25/07/2011, 13:51
io ha uno così per pena gli do l'ergastolo, poi gli do un coltellata, lo faccio curare, e poi gli do una coltellata, lo faccio curare e poi gli do una coltellata, così fin che campa

Intrip
25/07/2011, 13:53
assurdo...e pensare ci si lamenta dei giudici italiani, guarda qua

oldbonnie
25/07/2011, 13:55
beh in itaglia tra condoni, sconti di pena e buone condotte varie una pena all' ergastolo si riduce a pochi anni di galera ........ quindi la differenza non e' poi molta :mad::mad::mad::mad::sick::sick::sick:

Quoto....comunque è una vergogna. Un elemento del genere dopo i 21 anni di galera...potrà quasi certamente reiterare il reato.

Gabriel
25/07/2011, 13:55
Dall'articolo che citi:
"In realtà, il diritto norvegese prevede che un condannato possa restare in carcere oltre i 21 anni, solo se viene considerato ancora pericoloso. In questo caso la sua pena può essere prolungata di cinque anni in cinque anni."

miss_valentine
25/07/2011, 13:56
Pare che in Norvegia bastino 21 anni per espiare la pena del reato di strage


che cazzo di paese è?


METILPARABEN (http://metilparaben.blogspot.com/)


E non è tutto: Breivik rischia di scontare "solo" 21 anni in un carcere pulito, non sovraffollato, con la doccia in cella, nel quale probabilmente gli sarà consentito perfino di leggere dei libri, di essere portato tempestivamente in infermeria se non si sente bene, di lavorare e di fare sport.
Si chiama civiltà, e con ogni evidenza è l'unica strada da percorrere per fare in modo che i fondamentalismi, nessuno escluso, scompaiano dalla faccia del pianeta. Si chiama civiltà, e non è gratis: costa sacrificio, abnegazione e una gran voglia di superare la rabbia, la vendetta, la violenza per farne qualcosa di utile, costruttivo, umano.
Si chiama civiltà, ma detto tra noi non è il caso che ve ne preoccupiate: finché vi capiterà di trovare l'avverbio "solo" scritto in quel modo sul sito web di uno dei quotidiani più venduti del paese, non c'è pericolo che ci dobbiate fare i conti.

:wink_:

Mafalda
25/07/2011, 13:56
beh in itaglia tra condoni, sconti di pena e buone condotte varie una pena all' ergastolo si riduce a pochi anni di galera ........ quindi la differenza non e' poi molta :mad::mad::mad::mad::sick::sick::sick:

Quoto e concordo .........dov'è la differenza.........

Medoro
25/07/2011, 13:56
SEMPLICE in norvegia non esiste l'ergastolo,ma senza dubbio la certezza della pena invece da noi ti danno 35 anni sche poi con sconti sconticini e cazzate varie uccidi uno e ti fai 5 anni se va male,se va bene il tutto cade il prescrizione

roberto70
25/07/2011, 13:59
secondo me....quello non esce più da lì dentro.....magari ci troviamo tra una cinquantina d'anni per verificare....:coool:

Scotch
25/07/2011, 14:05
METILPARABEN (http://metilparaben.blogspot.com/)



:wink_:

90 bambni uccisi =21 anni di carcere

basterebbe sommare almeno 1 anno per ogni bambino ucciso e solo allora un po' di civiltà giustizia si raggiungerebbe

non condivido per nulla l'articolo che hai postato:wink_:

Gabriel
25/07/2011, 14:10
Certo che la critica al sistema norvegese da parte di italiani suona un po' una barzeletta.

Lo scrofo
25/07/2011, 14:28
Certo che la critica al sistema norvegese da parte di italiani suona un po' una barzeletta.

direi proprio di si. Come non quotare.

Don Zauker
25/07/2011, 14:30
Concordo sulla barzelletta.

Il loro sistema, il loro Paese funziona meglio del nostro, è un fatto.

Che poi io, al tipo in questione (sempre che sia stato lui) sparerei in testa è un altro paio di brache.

Miei 2 cents.

Lo scrofo
25/07/2011, 14:35
Concordo sulla barzelletta.

Il loro sistema, il loro Paese funziona meglio del nostro, è un fatto.

Che poi io, al tipo in questione (sempre che sia stato lui) sparerei in testa è un altro paio di brache.

Miei 2 cents.

Questo e' sicuro.

Ribadisco, tutti bravi a criticare gli altri... mentre noi abbiamo una Giustizia che funziona solo per alcuni. Come pure sulla certezza della pena.

Stai certo che sto stronzone se li ciuccia tutti i 20 e rotti anni... e credo anche molti di piu'.

TonyManero
25/07/2011, 14:37
Pare che in Norvegia bastino 21 anni per espiare la pena del reato di strage


che cazzo di paese è?

Detto da chi vive nella repubblica delle banane è il colmo :blink:

Mafalda
25/07/2011, 14:42
Certo che la critica al sistema norvegese da parte di italiani suona un po' una barzeletta.

ANCHE SI...OSEREI DIRE.....

Sim1
25/07/2011, 14:50
Potrà stare anche 21anni in gabbia, ma la gente non dimentica.
Non avrà mai più una vita normale e sarà già tanto se qualcuno non gli riserverà la fine che meriterebbe...

oldbonnie
25/07/2011, 14:55
Potrà stare anche 21anni in gabbia, ma la gente non dimentica.
Non avrà mai più una vita normale e sarà già tanto se qualcuno non gli riserverà la fine che meriterebbe...

In effetti il rischio che in galera gli si riservi un trattamento di particolare favore è decisamente alto...

valterone
25/07/2011, 14:56
E' una situazione nella quale i Norvegesi (a differenza nostra) si sono trovati raramente, forse é la prima volta da decenni a questa parte. Sono sempre in tempo a modificare, comunque. E' gente che impara in fretta, garantito che questo non nuoce più, anche senza ergastolo.

Sim1
25/07/2011, 14:56
In effetti il rischio che in galera gli si riservi un trattamento di particolare favore è decisamente alto...

In galera forse è il posto più sicuro...ma fra 21anni non potrà mica camminare per strada tranquillamente...

robygun
25/07/2011, 15:14
assurdo...e pensare ci si lamenta dei giudici italiani, guarda qua

:blink::blink::blink: Ma che è prendersela coi giudici è il nuovo sportnazionale?? Mr B ha fatto scuola??? :blink::blink:

mi spieghi che centrano i giudici (italiani, orvegesi, ostrogoti) con il Codice Penale??? mica lo hanno scritto i Giudici il codice penale, lo applicano e basta...

PS poi mi sa che li 21 anni se li fa tutti...

rez
25/07/2011, 15:18
io ha uno così per pena gli do l'ergastolo, poi gli do un coltellata, lo faccio curare, e poi gli do una coltellata, lo faccio curare e poi gli do una coltellata, così fin che campa

+ ferro arroventato una volta a settimana, estrazione delle unghie e rottura di qualche osso qua e la, tutto sempre fino a guarigione e poi si ricomincia.

Maledetto...

Strega Klà
25/07/2011, 15:37
Forse beccava più anno ammazzandone uno solo....
con la strage si può fare appello alla momentanea incapacità d'intendere e di volere...mentre con una sola vittima è omocidio volontario premeditato...
ci vorrebbe Magnum :rolleyes:



Credo...:rolleyes:

bagarre
25/07/2011, 15:38
quello in carcere nn dura nemmeno un'anno...

la giustizia, per uno che ha fatto una simile atrocità, tra i carcerati è molto piu "severa" dei 21 anni del sistema penale norvegese

Lo scrofo
25/07/2011, 15:59
E' una situazione nella quale i Norvegesi (a differenza nostra) si sono trovati raramente, forse é la prima volta da decenni a questa parte. Sono sempre in tempo a modificare, comunque. E' gente che impara in fretta, garantito che questo non nuoce più, anche senza ergastolo.

lo penso anche io

MR-T
25/07/2011, 16:10
mah...

Jeeg Robot
25/07/2011, 16:41
quello in carcere nn dura nemmeno un'anno...

la giustizia, per uno che ha fatto una simile atrocità, tra i carcerati è molto piu "severa" dei 21 anni del sistema penale norvegese

Il problema è che li il carcere è una passeggiata, lo metteranno in isolamento purtroppo e nessuno potrà mai torcergli un capello......purtroppo è diventato un caso storico per loro e lo tengono in vita anche per studiarselo......


no comment

nyctal
25/07/2011, 16:57
almeno possiamo star certi che non uscirà dopo 2 anni grazie a chissà quale cavillo legale.

nicolik
25/07/2011, 16:59
Il problema è che li il carcere è una passeggiata, lo metteranno in isolamento purtroppo e nessuno potrà mai torcergli un capello......purtroppo è diventato un caso storico per loro e lo tengono in vita anche per studiarselo......


no comment

invece totò riina sta facendo i lavori forzati??:biggrin3::biggrin3:

Chinaski
25/07/2011, 17:11
Il problema è che li il carcere è una passeggiata, lo metteranno in isolamento purtroppo e nessuno potrà mai torcergli un capello......purtroppo è diventato un caso storico per loro e lo tengono in vita anche per studiarselo......


no comment
Guarda che 21 anni (perchè se glieli danno, se li fa tutti) in una cella d'isolamento, anche se ha la tv e la doccia "in camera", potendo "uscire", magari in una gabbia per un'ora al giorno, non sono una passeggiata. E' molto facile che s'ammazzi da solo molto prima.

Don Zauker
25/07/2011, 17:11
invece totò riina sta facendo i lavori forzati??:biggrin3::biggrin3:

Macchè, qui si pentono.

Poi danno dettagli (fumosi) su un furto di biclette avvenuto nel '74.

Intrip
25/07/2011, 17:16
:blink::blink::blink: Ma che è prendersela coi giudici è il nuovo sportnazionale?? Mr B ha fatto scuola??? :blink::blink:

mi spieghi che centrano i giudici (italiani, orvegesi, ostrogoti) con il Codice Penale??? mica lo hanno scritto i Giudici il codice penale, lo applicano e basta...

PS poi mi sa che li 21 anni se li fa tutti...

forse se ci pensi è meglio se sia un errore dei giudici, se il codice penale di uno Stato prevede solo 21 anni per una strage, credo ci sia qualcosa che tocca :rolleyes::rolleyes:

se Bebbuskoni ha fatto sQuola non è certo con me che l'ha fatta, fidati :risate:

Medoro
25/07/2011, 17:27
forse se ci pensi è meglio se sia un errore dei giudici, se il codice penale di uno Stato prevede solo 21 anni per una strage, credo ci sia qualcosa che tocca :rolleyes::rolleyes:

se Bebbuskoni ha fatto sQuola non è certo con me che l'ha fatta, fidati :risate:se per loro la pena più grave è 21 anni significa che non sono abituati come noi a certe cose stragi rosse nere mafia ecc ecc ecc,avranno altri problemi ma evidentemente non di questo tipo

robygun
25/07/2011, 17:57
forse se ci pensi è meglio se sia un errore dei giudici, se il codice penale di uno Stato prevede solo 21 anni per una strage, credo ci sia qualcosa che tocca :rolleyes::rolleyes:

se Bebbuskoni ha fatto sQuola non è certo con me che l'ha fatta, fidati :risate:

evidentemente per loro è commisurato... o magari non c'è mai stata una situazione del genere...

anche perchè... mi pare di aver capito che i 21 anni si possono prolungare se il soggetto è valutato pericoloso ...

Mino TB
25/07/2011, 18:08
Si parla dello stesso paese che produce black bloc, no global ecc. in cui la tolleranza (almeno la loro) e il garantismo è una priorità: adesso le stessi legge permissive dovranno usarle anche per questa persona (se sono coerenti).

spitjake
25/07/2011, 18:36
Si parla dello stesso paese che produce black bloc, no global ecc. in cui la tolleranza (almeno la loro) e il garantismo è una priorità: adesso le stessi legge permissive dovranno usarle anche per questa persona (se sono coerenti).

mi permetto di chiederti di non fare confusione, come già hanno fatto i giornalisti più schifosi, tra black block e no global! il movimento no global non c'entra nulla con la violenza

Tonzula
25/07/2011, 18:37
a 53 anni esce, magari gli danno anche la pensione!!!

menegosar
25/07/2011, 18:42
beh in itaglia tra condoni, sconti di pena e buone condotte varie una pena all' ergastolo si riduce a pochi anni di galera ........ quindi la differenza non e' poi molta :mad::mad::mad::mad::sick::sick::sick:

Stra Q8....

yeager4772
25/07/2011, 18:49
ha ucciso oltre 90 persone. I 30 anni te li danno dalla centesima in sú.

simotrone
25/07/2011, 18:58
Certo che la critica al sistema norvegese da parte di italiani suona un po' una barzeletta.
:laugh2:
Puoi togliere l'"un po'".

ivanbdp
25/07/2011, 19:12
Tanto muore suicidato!!!!!!!!

winter1969
25/07/2011, 19:17
a 53 anni esce, magari gli danno anche la pensione!!!

Quello non esce di sicuro,difficile che arrivi a fine anno.

miss_valentine
25/07/2011, 20:24
Tanto muore suicidato!!!!!!!!


Quello non esce di sicuro,difficile che arrivi a fine anno.


Per fortuna stiamo parlando della Norvegia, Paese civile e democratico sul serio, non dell'Italia dove la gente muore in carcere perchè qualcuno in divisa gli fa la festa :wink_:

Non sarà un caso se in Norvegia è la prima volta, dal dopoguerra ad oggi, che accade una tragedia di queste proporzioni, mentre in Italia siamo pieni di stragi impunite :rolleyes:

Ma noi siamo sempre i più furbi: invece di prendere esempio da chi è migliore di noi ci auguriamo che loro scendano al nostro livello....

Kalman
25/07/2011, 20:41
Quoto Spinoza: "Il massacro è stato compiuto da un fondamentalista cristiano. E ora bombardate Medjugorje."

Spero che di anni ne prenda di piu' sinceramente.

miss_valentine
25/07/2011, 20:45
Quoto Spinoza: "Il massacro è stato compiuto da un fondamentalista cristiano. E ora bombardate Medjugorje."

Spero che di anni ne prenda di piu' sinceramente.


Io avrei detto il Vaticano :rolleyes:

Sfigatto
25/07/2011, 21:27
Si parla dello stesso paese che produce black bloc, no global ecc. in cui la tolleranza (almeno la loro) e il garantismo è una priorità: adesso le stessi legge permissive dovranno usarle anche per questa persona (se sono coerenti).

http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41785_91294313474_4466166_n.jpg

Babe
25/07/2011, 21:29
senza parole :ph34r:

bi_andrea_elle
25/07/2011, 21:30
questo qui devono metterlo in piazza

Intrip
25/07/2011, 22:19
se per loro la pena più grave è 21 anni significa che non sono abituati come noi a certe cose stragi rosse nere mafia ecc ecc ecc,avranno altri problemi ma evidentemente non di questo tipo


evidentemente per loro è commisurato... o magari non c'è mai stata una situazione del genere...

anche perchè... mi pare di aver capito che i 21 anni si possono prolungare se il soggetto è valutato pericoloso ...

+ pericolosodi così,,,,,,,,,,,,,,fate un pò voi :blink::wacko:

Mino TB
26/07/2011, 07:48
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41785_91294313474_4466166_n.jpg

Sarà contenta tua moglie?!

Sfigatto
26/07/2011, 07:56
Sarà contenta tua moglie?!

Quale? :laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
26/07/2011, 08:00
Quale? :laugh2::laugh2::laugh2:

x dire :D

armageddon
26/07/2011, 08:05
+ pericolosodi così,,,,,,,,,,,,,,fate un pò voi :blink::wacko:

qui da noi ci sono gli sconti cumulativi,più ne fai fuori più ti scontano la pena,se poi "collabori"(chissà a che cosa poi)allora manco il carcere ti fai,nuova vita e tutto pagato,in norvegia almeno 21 anni te li fanno fare

Intrip
26/07/2011, 08:14
qui da noi ci sono gli sconti cumulativi,più ne fai fuori più ti scontano la pena,se poi "collabori"(chissà a che cosa poi)allora manco il carcere ti fai,nuova vita e tutto pagato,in norvegia almeno 21 anni te li fanno fare

noi siamo la repubblica delle banane, oggi + che mai, non facciamo testo, la invece mi aspettavo + severità per una strage eccheccacchio :wink_:

armageddon
26/07/2011, 08:38
noi siamo la repubblica delle banane, oggi + che mai, non facciamo testo, la invece mi aspettavo + severità per una strage eccheccacchio :wink_:

e smettila di saltare ,ho subìto un terremoto e sono ancora....scosso

Scotch
26/07/2011, 08:40
Per fortuna stiamo parlando della Norvegia, Paese civile e democratico sul serio, non dell'Italia dove la gente muore in carcere perchè qualcuno in divisa gli fa la festa :wink_:

Non sarà un caso se in Norvegia è la prima volta, dal dopoguerra ad oggi, che accade una tragedia di queste proporzioni, mentre in Italia siamo pieni di stragi impunite :rolleyes:

Ma noi siamo sempre i più furbi: invece di prendere esempio da chi è migliore di noi ci auguriamo che loro scendano al nostro livello....

non ho detto che l'Italia si trova in condizioni migliori

parlo della giustizia in generale, la civiltà per questi reati deve dare l'ergastolo ,punto senza se e senza ma.

Hardtechno
26/07/2011, 08:47
Gente così meriterebbe terrorismo psicologico giornaliero fino a portarle al suicidio, altro che pena di morte..

miss_valentine
26/07/2011, 09:05
non ho detto che l'Italia si trova in condizioni migliori

parlo della giustizia in generale, la civiltà per questi reati deve dare l'ergastolo ,punto senza se e senza ma.


Il mio intervento non era una risposta a te, ma alle persone che ho quotato, le quali insinuavano morte certa in carcere del fanatico in questione per mano di altri detenuti, immagino, se non peggio, per mano della polizia carceraria :wink_:


Intanto però il Primo Ministro norvegese reagisce così:


«Siamo stati colpiti, ma saremo capaci di mantenere i nostri valori. La nostra società rimarrà aperta, democratica, libera».

La follia del giovane Anders, neonazista-templare-massone, ha precipitato cinque milioni di norvegesi in una realtà di terrore sconosciuta nel paese ai primi posti della classifica Undp (l’agenzia delle Nazioni Unite per lo sviluppo) per la migliore qualità di vita. Ma non ha fatto perdere la consapevolezza che la democrazia è il primo valore da difendere e sostenere. «Nessuno distruggerà la nostra democrazia e il nostro impegno per una società migliore. La nostra risposta alla violenza sarà ancora più democrazia e umanità, ma senza ingenuità. Lo dobbiamo alle vittime e alle loro famiglie» aveva dichiarato Stoltenberg, al governo dall’ottobre 2005, nella prima conferenza stampa, venerdì 22 luglio.


Per me la civilità è la certezza della pena commisurata al reato commesso.

Da un Paese in cui non sappiamo nemmeno chi ha messo le bombe 30/40 anni fa, sindacare sulla legislazione norvegese fa un po' ridere :wink_:

jamex
26/07/2011, 09:13
Per me la civilità è la certezza della pena commisurata al reato commesso.

Da un Paese in cui non sappiamo nemmeno chi ha messo le bombe 30/40 anni fa, sindacare sulla legislazione norvegese fa un po' ridere :wink_:

non penso che non si possa sindacare sulla legislazione norvegese perchè noi siamo peggio (e non c'è dubbio su questo!). In questo caso specifico penso che la loro legislazione sia insufficiente e sbagliata.

Io sono da sempre favorevole alla pena di morte........ma in questo caso la ritengo troppo semplice. Userei questo soggetto per provare vaccini sperimentali (al posto degli animali)....visto che ha tolto la vita a 100 innocenti..........magari così riece a salvarne qualcuna in futuro

Scotch
26/07/2011, 09:17
in Norvegia non esiste nemmeno l'ergastolo , ok per togliere la pena di morte ma se togliamo anche l'ergastolo per questi reati , diamo più valore alla democrazia e non alla vita umana

Luigi
26/07/2011, 09:21
in Norvegia non esiste nemmeno l'ergastolo , ok per togliere la pena di morte ma se togliamo anche l'ergastolo per questi reati , diamo più valore alla democrazia e non alla vita umana

l'ergastolo non ha senso, dimmi tu uno che prende 40 anni di carcere, entra a vent'anni e ne esce a sessanta dopo una intera vita , ovvio che non sarà più la stessa persona, quindi che senso ha tenerlo in carcere a vita ?

miss_valentine
26/07/2011, 09:33
non penso che non si possa sindacare sulla legislazione norvegese perchè noi siamo peggio (e non c'è dubbio su questo!). In questo caso specifico penso che la loro legislazione sia insufficiente e sbagliata.

possiamo sindacare su quello che vogliamo, ma per coerenza dovremmo anche prenderci la briga di chiedere al nostro Stato di fare il proprio dovere nei confronti degli impuniti di casa nostra.


Io sono da sempre favorevole alla pena di morte........ma in questo caso la ritengo troppo semplice. Userei questo soggetto per provare vaccini sperimentali (al posto degli animali)....visto che ha tolto la vita a 100 innocenti..........magari così riece a salvarne qualcuna in futuro

Io non sono favorevole nemmeno alla pena di morte per cui vedi tu....

a proposito: per me civiltà significa anche condizioni carcerarie umane per i detenuti, qualunque reato abbiano commesso, perchè il demente in questione è una bestia ma noi no ;)



in Norvegia non esiste nemmeno l'ergastolo , ok per togliere la pena di morte ma se togliamo anche l'ergastolo per questi reati , diamo più valore alla democrazia e non alla vita umana

invece è proprio perchè danno più valore alla vita umana che non esiste l'ergastolo o la pena di morte ;)

jamex
26/07/2011, 09:37
possiamo sindacare su quello che vogliamo, ma per coerenza dovremmo anche prenderci la briga di chiedere al nostro Stato di fare il proprio dovere nei confronti degli impuniti di casa nostra.


discorso giusto ma su questo caso specifico non c'entra nulla secondo me, il problema è la mancanza di una pena adeguata nel loro ordinamento e basta.






Io non sono favorevole nemmeno alla pena di morte per cui vedi tu....

a proposito: per me civiltà significa anche condizioni carcerarie umane per i detenuti, qualunque reato abbiano commesso, perchè il demente in questione è una bestia ma noi no ;)



sono punti di vista: per me civiltà significa liberare, per sempre, la gente civile da questie bestie (a costo di abbassarsi al loro livello)... poi in questi casi bisognerebbe sempre sentire i parenti delle vittime: perchè la democrazia e la civiltà in teoria sono una cosa stupenda.....ma quando ti tocca direttamente vanno,giustamente, a farsi fottere (almeno per me)

Luigi
26/07/2011, 09:40
ma perchè si perde tempo a parlare di giustizia sommaria invece di riflettere sul fatto che in tutta Europa esiste ancora una estrema destra sempre pericolosa ?

miss_valentine
26/07/2011, 10:00
discorso giusto ma su questo caso specifico non c'entra nulla secondo me, il problema è la mancanza di una pena adeguata nel loro ordinamento e basta.

sinceramente non credo di essere in grado di stabilire se quella pena sia adeguata oppure no, lo faranno persone e istituzioni sicuramente più competenti di me.

come accennava qualcuno è previsto anche l'allungamento della detenzione di 5 anni in 5 anni sulla base del fatto che il soggetto sia ritenuto ancora pericoloso. soggetto che oggi ha compiuto una strage, ma tra 20 anni potrebbe essere una persona diversa.

non mi sento certo di mettere in discussione il sistema legislativo di un Paese come la Norvegia che sinceramente credo abbia molto da insegnarci in termini di tolleranza, civiltà, qualità della vita, rispetto delle regole ...



sono punti di vista: per me civiltà significa liberare, per sempre, la gente civile da questie bestie (a costo di abbassarsi al loro livello)... poi in questi casi bisognerebbe sempre sentire i parenti delle vittime: perchè la democrazia e la civiltà in teoria sono una cosa stupenda.....ma quando ti tocca direttamente vanno,giustamente, a farsi fottere (almeno per me)

per liberarci di queste bestie è sufficiente metterli in galera.

jamex
26/07/2011, 10:04
soggetto che oggi ha compiuto una strage, ma tra 20 anni potrebbe essere una persona diversa.
.

vorresti che tra 20 anni un tuo caro fosse a stretto contatto di questa persona così da scoprire se è diventato o meno un'altra persona?

io invece vorrei la certezza che questo essere diventi un mucchio di cenere il prima possibile..





per liberarci di queste bestie è sufficiente metterli in galera.

la penso in maniera opposta: e se durante la detenzione questo pazzo riesce a convincere qualche detenuto a continuare la sua opera una volta uscito?

@ndre@
26/07/2011, 10:17
ma sicuramente non hanno mensionato il fatto che ogni giorno verra sodomizzato da tutto il penitenziario!!!

jamex
26/07/2011, 10:19
ma sicuramente non hanno mensionato il fatto che ogni giorno verra sodomizzato da tutto il penitenziario!!!

purtroppo sono convinto che non permetteranno agli altri detenuti di fargli del male

@ndre@
26/07/2011, 10:21
purtroppo sono convinto che non permetteranno agli altri detenuti di fargli del male

dici??
certo ha fatto un bel casino:ph34r:

miss_valentine
26/07/2011, 10:22
la penso in maniera opposta: e se durante la detenzione questo pazzo riesce a convincere qualche detenuto a continuare la sua opera una volta uscito?

secondo me guardi troppi film americani :rolleyes:





ma sicuramente non hanno mensionato il fatto che ogni giorno verra sodomizzato da tutto il penitenziario!!!


purtroppo sono convinto che non permetteranno agli altri detenuti di fargli del male


e poi la bestia sarebbe lui.....

@ndre@
26/07/2011, 10:23
secondo me guardi troppi film americani :rolleyes:

e poi la bestia sarebbe lui.....

quale sarebbe la giusta punizione???

miss_valentine
26/07/2011, 10:26
quale sarebbe la giusta punizione???

chiuderlo in galera per tutti gli anni previsti dalla legislazione norvegese per un reato di questo genere.

jamex
26/07/2011, 10:28
secondo me guardi troppi film americani :rolleyes:




pensi siano film? Riina è provato che guida dal carcere ancora le sue attività...ed è in regime di 41 Bis





e poi la bestia sarebbe lui.....

certo che si

@ndre@
26/07/2011, 10:31
chiuderlo in galera per tutti gli anni previsti dalla legislazione norvegese per un reato di questo genere.

mi sono spiegato male secondo la Mizz un reato del genere come dovrebbe essere punito?

quale punizione dovrebbe ricevere una persona che uccidie 80 esseri umani come lui?

miss_valentine
26/07/2011, 10:42
mi sono spiegato male secondo la Mizz un reato del genere come dovrebbe essere punito?

quale punizione dovrebbe ricevere una persona che uccidie 80 esseri umani come lui?


ti eri spiegato benissimo :biggrin3:

ma la mia risposta non cambia :wink_:


credo che nessuno di noi abbia il diritto di stabilire la pena che dovrebbe scontare questa persona.

tutta questa discussione è surreale: la Norvegia ha vissuto una tragedia immane e sarà la Norvegia, con la sua storia e la sua cultura e la sua legislazione e le sue Istituzioni e la sua intera comunità a reagire nella maniera che riterrà più opportuna verso qualcosa che non era mai accaduto nel loro Paese.


A me queste parole fanno molto riflettere (tratte da un articolo del Fatto Quotidiano):


Una grandissima sfida attende i cittadini norvegesi. Non sarà facile superare lo shock e l’orrore. Senza neppure il rifugio di proiettare la colpa della tragedia avvenuta sull’Altro, il diverso, l’islamico, il terrorista perché è dall’interno che è venuta la minaccia. Le immagini delle commemorazioni a Oslo e sull’isola di Utoya, la responsabilità e la pacatezza con cui il primo ministro ha risposto, senza invocare regimi di polizia, fanno ben sperare. Sarebbe un danno per tutti noi se, in un mondo sempre più alla deriva di fondamentalismi, anche la piccola oasi norvegese abdicasse alla sua vocazione di civiltà democratica.

Gabriel
26/07/2011, 10:44
Non possiamo aprire un sondaggio sulla punizione che dovrebbe subire e mandare il risultato al consolato norvegese?

@ndre@
26/07/2011, 10:49
ti eri spiegato benissimo :biggrin3:

ma la mia risposta non cambia :wink_:


credo che nessuno di noi abbia il diritto di stabilire la pena che dovrebbe scontare questa persona.

tutta questa discussione è surreale: la Norvegia ha vissuto una tragedia immane e sarà la Norvegia, con la sua storia e la sua cultura e la sua legislazione e le sue Istituzioni e la sua intera comunità a reagire nella maniera che riterrà più opportuna verso qualcosa che non era mai accaduto nel loro Paese.


A me queste parole fanno molto riflettere (tratte da un articolo del Fatto Quotidiano):


capisco, ma non credo che sia giusto lavarsene le mani, e se tra quelle 80 persone c'era un mio, tuo, parente amico conoscente ,le tue idee potevano essere differenti?

Scotch
26/07/2011, 10:53
chiuderlo in galera per tutti gli anni previsti dalla legislazione norvegese per un reato di questo genere.

una legislazione norvegese impreparata verso questi tipi di reati,

forse credevano che i norvegesi erano tutti angeli con i capelli biondi

Una società matura deve regolare con la massima pena reati di questo tipo perché non sarà né il primo né l'ultimo caso

miss_valentine
26/07/2011, 10:58
Non possiamo aprire un sondaggio sulla punizione che dovrebbe subire e mandare il risultato al consolato norvegese?

và che qualcuno potrebbe prenderti sul serio :biggrin3:




capisco, ma non credo che sia giusto lavarsene le mani

non me ne sto lavando le mani: sto rispettando la tragedia che stanno vivendo e non mi sento in alcun modo nella condizione di insegnare loro qualcosa perchè noi abbiamo tutt'altra cultura e storia, forse non siamo nemmeno in grado di metterci nei loro panni in questo momento, tanto sono distanti da noi (e non intendo geograficamente).





e se tra quelle 80 persone c'era un mio, tuo, parente amico conoscente ,le tue idee potevano essere differenti?

spero con tutta l'anima di no ;)

@ndre@
26/07/2011, 11:03
và che qualcuno potrebbe prenderti sul serio :biggrin3:





non me ne sto lavando le mani: sto rispettando la tragedia che stanno vivendo e non mi sento in alcun modo nella condizione di insegnare loro qualcosa perchè noi abbiamo tutt'altra cultura e storia, forse non siamo nemmeno in grado di metterci nei loro panni in questo momento, tanto sono distanti da noi (e non intendo geograficamente).


spero con tutta l'anima di no ;)

OK capito tutto.............
..da noi ?1 garantisti fino alla nausea per 15anni in su con l'opportunità che un assassino colpevole al 100% con tanto di prove,dopo 15 anni venga prosiolto perche quelle stesse prove che lo schiacciavano come unico indagato e colpevole,riescano a scagionarlo.:ph34r:

Sfigatto
26/07/2011, 11:15
ma perchè si perde tempo a parlare di giustizia sommaria invece di riflettere sul fatto che in tutta Europa esiste ancora una estrema destra sempre pericolosa ?

Forse perché è più comodo o forse perché non la si vive come pericolosa.

Intrip
26/07/2011, 12:13
ma perchè si perde tempo a parlare di giustizia sommaria invece di riflettere sul fatto che in tutta Europa esiste ancora una estrema destra sempre pericolosa ?

bastaneonazismo, basta

miss_valentine
26/07/2011, 12:50
OK capito tutto.............
..da noi ?1 garantisti fino alla nausea per 15anni in su con l'opportunità che un assassino colpevole al 100% con tanto di prove,dopo 15 anni venga prosiolto perche quelle stesse prove che lo schiacciavano come unico indagato e colpevole,riescano a scagionarlo.:ph34r:

non ho capito niente, andrè :cipenso: :wub:





una legislazione norvegese impreparata verso questi tipi di reati,

forse credevano che i norvegesi erano tutti angeli con i capelli biondi

Una società matura deve regolare con la massima pena reati di questo tipo perché non sarà né il primo né l'ultimo caso

se lo dici tu.....

spantax
26/07/2011, 12:57
Non possiamo aprire un sondaggio sulla punizione che dovrebbe subire e mandare il risultato al consolato norvegese?

A che pro vecchio mio?


....Io sono da sempre favorevole alla pena di morte........ma in questo caso la ritengo troppo semplice. Userei questo soggetto per provare vaccini sperimentali (al posto degli animali)....visto che ha tolto la vita a 100 innocenti..........magari così riece a salvarne qualcuna in futuro

no comment... ma ce ne vuole di coraggio a scrivere certe cose....

Gabriel
26/07/2011, 13:00
A che pro vecchio mio?

Il mondo deve sapere :ph34r:

jamex
26/07/2011, 13:04
no comment... ma ce ne vuole di coraggio a scrivere certe cose....

sono sempre stato favorevole a destinare queste "persone" per la sperimentazione di vaccini, mentre sono sempre stato contrario ad usare animali inconsapevoli e incolpevoli..........la trovo l'unica alternativa (in questi casi) alla pena di morte............ se la pensi diversamente io rispetto la tua opinione....

spantax
26/07/2011, 13:04
Il mondo deve sapere :ph34r:

Il mondo guarda con ansia il bar tcp... :rolleyes:

roberto70
26/07/2011, 13:10
sono sempre stato favorevole a destinare queste "persone" per la sperimentazione di vaccini, mentre sono sempre stato contrario ad usare animali inconsapevoli e incolpevoli..........la trovo l'unica alternativa (in questi casi) alla pena di morte............ se la pensi diversamente io rispetto la tua opinione....


ma non vi basta tanta violenza? ne vorreste aggiungere altra in nome della "giustizia"? sai questo tipo era convinto anche lui di essere nel "giusto"! bastaviolenza e bastapenadimorte!!!!!!!!
:wink_:

jamex
26/07/2011, 13:14
ma non vi basta tanta violenza? ne vorreste aggiungere altra in nome della "giustizia"? sai questo tipo era convinto anche lui di essere nel "giusto"! bastaviolenza e bastapenadimorte!!!!!!!!
:wink_:

in questi casi mi metto nei panni di chi ha perso qualcuno di caro in quella maniera....ed aggiungerei a questo punto l'ultima (giusta in questo caso per me) violenza........ma preferirei la sperimentazione

miss_valentine
26/07/2011, 13:19
in questi casi mi metto nei panni di chi ha perso qualcuno di caro in quella maniera....ed aggiungerei a questo punto l'ultima (giusta in questo caso per me) violenza........ma preferirei la sperimentazione

per fortuna non sei tu il Primo Ministro norvegese :rolleyes:

giulio
26/07/2011, 13:24
per fortuna non sei tu il Primo Ministro norvegese :rolleyes:

e per fortuna non sono nemmeno uno di quei genitori che ha perso un figlio per causa di un folle, io tutto sto bene e buonismo non lo condivido

jamex
26/07/2011, 13:28
Vorrei vedere se tutti i garantisti avessero un proprio caro che decisesse di stare accanto a questo tizio quando uscirà di galera.......... sarebbe divertente vedere le facce delle persone quando se lo ritrovano in casa..............

sono tutti finocchi con il culo degli altri.......

miss_valentine
26/07/2011, 13:30
e per fortuna non sono nemmeno uno di quei genitori che ha perso un figlio per causa di un folle, io tutto sto bene e buonismo non lo condivido

e io mi sono rotta un po' le palle che si definisca "buonismo" il semplice sforzo di non vivere solo ed esclusivamente di bassi istinti, ma aspirare a forme di civiltà che se fossero un po' più condivise forse aiuterebbero a generare qualche mostro in meno ;)

Luigi
26/07/2011, 13:30
Forse perché è più comodo o forse perché non la si vive come pericolosa.


esatto, la cosa viene liquidata come l'azione di un pazzo isolato che poi , chissà da dove salta fuori :rolleyes::rolleyes: mentre qui stiamo ancora a leggere chi inneggia al duce e chi si scandalizza per una falce e martello


e per fortuna non sono nemmeno uno di quei genitori che ha perso un figlio per causa di un folle, io tutto sto bene e buonismo non lo condivido

Giulio, è umano e comprensibile che un genitore voglia vendicarsi ma è proprio in questo caso che uno stato democratico deve garantire giustizia e non vendetta

roberto70
26/07/2011, 13:31
Vorrei vedere se tutti i garantisti avessero un proprio caro che decisesse di stare accanto a questo tizio quando uscirà di galera.......... sarebbe divertente vedere le facce delle persone quando se lo ritrovano in casa..............

il garantismo non centra nulla jamex......per me posson metterlo dentro e buttare la chiave....a me questo basta.....ma amenità varie tipo sperimentazioni, torture e pene di morte lasciano il tempo che trovano! dare una giusta pena non è essere garantisti è essere civili,....che è un'altra roba!
qualche centinaio di anni fa lo avrebbero legato a due cavalli e squartato.....vogliam dire che quella giustizia era migliore? non so....vedi te...

jamex
26/07/2011, 13:34
il garantismo non centra nulla jamex......per me posson metterlo dentro e buttare la chiave....a me questo basta.....ma amenità varie tipo sperimentazioni, torture e pene di morte lasciano il tempo che trovano! dare una giusta pena non è essere garantisti è essere civili,....che è un'altra roba!
qualche centinaio di anni fa lo avrebbero legato a due cavalli e squartato.....vogliam dire che quella giustizia era migliore? non so....vedi te...

non starà mai a vita dentro!!!!!!! e mantenerlo con i soldi pubblici mi fa ancora più schifo che legarlo a 2 cavalli!!!!!!! ma siccome questo non si può gli farei fare qualcosa per il bene degli altri....ovvero la cavia

giulio
26/07/2011, 13:36
penso molto sinceramente che in un mondo, dove l'aborto e' legale possa essere legale anche la pena di morte, con il primo omicidio non gli si da nemmeno la possibilità di sbagliare con il secondo si

miss_valentine
26/07/2011, 13:38
penso molto sinceramente che in un mondo, dove l'aborto e' legale possa essere legale anche la pena di morte, con il primo omicidio non gli si da nemmeno la possibilità di sbagliare con il secondo si


certo che se paragoniamo un feto a un essere umano di 30 anni c'è poco da ragionare :wink_:

Gabriel
26/07/2011, 13:40
penso molto sinceramente che in un mondo, dove l'aborto e' legale possa essere legale anche la pena di morte, con il primo omicidio non gli si da nemmeno la possibilità di sbagliare con il secondo si

Non masturbarti mai allora, son tutti omicidi quelli che commetteresti

giulio
26/07/2011, 13:43
Non masturbarti mai allora, son tutti omicidi quelli che commetteresti

:biggrin3::biggrin3:questa e' simpatica, ma uno spermatozoo e' un po diverso da un feto, ed un feto e' un essere umano di pochi giorni ma umano con gli stessi diritti di uno di 30, perche se non lo uccidi un giorno avrà 30 anni

HornetS2000
26/07/2011, 14:00
... qualche centinaio di anni fa lo avrebbero legato a due cavalli e squartato.....vogliam dire che quella giustizia era migliore? non so....vedi te...

Era vendetta, un concetto che io concepisco ed approvo.
La giustizia è un'altra cosa. Ma purtroppo, in qualsivolgia modo si agisca, quello che un individuo "scrive" nella trama degli eventi umani, resta. E la giustizia, alla fin fine, è impotente.
Su questi argomenti, il concetto espresso in modo fantastico in "Minority Report" non è giustizia, ma prevenzione e vendetta. Accettabile ...
In definitiva, uno uccide un altro. Pena di morte per l'assassino: ciò riporta in vita la vittima ? La pena di morte, è solo un modo definitivo (che talvolta approvo) per eliminare questi "problemi" sociali.
Invece, se avessimo la bacchetta magica: un tocco della bacchetta sullo squilibrato e questo ritorna "normale", dove la normalità di un comportamento umano all'interno della società la definiamo mediante il "picco" in una curva statistica dei comportamenti.
Allora, il pazzo "rinsavisce": che farà ? La storia è comunque immutabile, ciò che lui ha fatto non lo può disfare. Si ucciderà per il rimorso ? Si autoassolverà, perchè ormai rinsavito negherà ogni legame con il suo passato ? Si farà gli anni di galera comuqnue, per redimersi ? Perchè dovrebbe ? Ormai è rinsavito ....
Queste mie chiacchere non portano da nessuna parte: purtroppo eventi come questo sono come un sasso lanciato in acqua: generano onde, che impiegheranno anni a scomparire nella memorie delle persone coinvolte. Anzi, scompaiono solo quando le persone coinvolte non ci sono più ... :cry:

spantax
26/07/2011, 15:10
Discorsi inutili a tutta manetta mi pare...

In effetti il bar è fatto apposta!

jamex
26/07/2011, 15:11
Discorsi inutili a tutta manetta mi pare...

In effetti il bar è fatto apposta!

va beh.........illuminaci te

HornetS2000
26/07/2011, 15:13
Discorsi inutili a tutta manetta mi pare...

In effetti il bar è fatto apposta!

Io talvolta, autodefinsico queste ciance come "filosofia da dolcetti cinesi della fortuna" .... :tongue:

giulio
26/07/2011, 15:16
Discorsi inutili a tutta manetta mi pare...

In effetti il bar è fatto apposta!

non e' la prima volta che ti leggo con queste frasi, ma sai dire solo questo?:wink_:

spantax
26/07/2011, 15:21
non e' la prima volta che ti leggo con queste frasi, ma sai dire solo questo?:wink_:

No, so dire anche dell'altro, mi fa piacere che mi segui, anche se non ricordo quando ho scritto ste cose.

Sto cercando un biografo, ti andrebbe? :wacko:

Scherzi a parte di argomentare ulteriormente su frasi tipo pena di morte, sperimentazioni ecc non mi pare proprio il caso.
Io sono per la pena giusta e fatta fino in fondo, se un paese civile come la Norvegia ha nella sua costituzione una pena max di 21 anni deve avere le sue ragioni, soprattutto storiche immagino, casi come questo sono rari nel mondo e inediti a casa loro.

jamex
26/07/2011, 15:21
non e' la prima volta che ti leggo con queste frasi, ma sai dire solo questo?:wink_:

non è da tutti accettare opinioni diverse dalla propria

spantax
26/07/2011, 15:24
non è da tutti accettare opinioni diverse dalla propria


Non mi conosci amico mio !

Ma le tue argomentazioni sono, perdonami, fuori dal mondo, spero vivamente tu certe cose non le pensi davvero...

giulio
26/07/2011, 15:30
No, so dire anche dell'altro, mi fa piacere che mi segui, anche se non ricordo quando ho scritto ste cose.

Sto cercando un biografo, ti andrebbe? :wacko:

Scherzi a parte di argomentare ulteriormente su frasi tipo pena di morte, sperimentazioni ecc non mi pare proprio il caso.
Io sono per la pena giusta e fatta fino in fondo, se un paese civile come la Norvegia ha nella sua costituzione una pena max di 21 anni deve avere le sue ragioni, soprattutto storiche immagino, casi come questo sono rari nel mondo e inediti a casa loro.
sicuramente i nostri ragionamenti non cambieranno il corso della storia e nemmeno il mondo, ma e' sicuramente bello, e sociale scambiare opinioni con altri amici, se fossero tutti come te non esisterebbero forum:wink_:

jamex
26/07/2011, 15:31
Non mi conosci amico mio !

Ma le tue argomentazioni sono, perdonami, fuori dal mondo, spero vivamente tu certe cose non le pensi davvero...

per quanto riguarda pena di morte (in casi in cui ci sono prove inconfutabili come questa) sono favorevole...........mentre sono totalmente contrario alla sperimentazione sugli animali di qualunque cosa e sostituirli con certa feccia l'ho sempre ritenuta una soluzione possibile (almeno tornano veramente utili a qualcosa)........però capisco,anche se non lo condivido, il tuo punto di vista

spantax
26/07/2011, 15:33
sicuramente i nostri ragionamenti non cambieranno il corso della storia e nemmeno il mondo, ma e' sicuramente bello, e sociale scambiare opinioni con altri amici, se fossero tutti come te non esisterebbero forum:wink_:

Probabilmente il lucido pazzoide della strage ad Oslo avra partecipato a chissà quanti forum e social, e le sue argomentazioni saranno sembrate a qualcuno meritevoli di essere espresse. Ciò non toglie che erano folli, e spero vivamente che qualche ottenebrato glielo abbia detto. Fine

Scotch
27/07/2011, 06:18
esatto, la cosa viene liquidata come l'azione di un pazzo isolato che poi , chissà da dove salta fuori :rolleyes::rolleyes: mentre qui stiamo ancora a leggere chi inneggia al duce e chi si scandalizza per una falce e martello


Brevik era un uomo frustrato e bigotto non seguiva nessuna particolare ideologia politica , seguiva la sua mente contorta . Non diamo la colpa a causa esterne , ci sono molte persone che soffrono di squilibri psichici . Dare la colpa ad un'ideologia politica destra o sinistra che sia è come dare la colpa alla pistola e non allo squilibrato che ha fatto uso della pistola. E' ingiusto anche per le vittime del crimine.

giulio
27/07/2011, 06:21
Brevik era un uomo frustrato e bigotto non seguiva nessuna particolare ideologia politica , seguiva la sua mente contorta . Non diamo la colpa a causa esterne , ci sono molte persone che soffrono di squilibri psichici . Dare la colpa ad un'ideologia politica destra o sinistra che sia è come dare la colpa alla pistola e non allo squilibrato che ha fatto uso della pistola. E' ingiusto anche per le vittime del crimine.

q8 solo un pazzo fa certe cose, la politica non centra

Intrip
27/07/2011, 06:38
in questi casi mi metto nei panni di chi ha perso qualcuno di caro in quella maniera....ed aggiungerei a questo punto l'ultima (giusta in questo caso per me) violenza........ma preferirei la sperimentazione

q8 il ministro Jamex,
basta vivisezione su animaletti innocenti,
meglio su uomini colpevoli come questo almeno sarebbero utili alla società per davvero

giulio
27/07/2011, 06:42
q8 il ministro Jamex,
basta vivisezione su animaletti innocenti,
meglio su uomini colpevoli come questo almeno sarebbero utili alla società per davvero

q8 basta con il buonismo

Gabriel
27/07/2011, 07:05
q8 basta con il buonismo

Giulio, buonismo un cazzo. Il problema è che non sapete vedere la questione fuori dalla vostra sfera personale. Se a livello personale posso anche ritenere giustificabile rispondere alla violenza con la violenza, non sono disposto a permettere allo Stato di decidere della vita di un uomo.

jamex
27/07/2011, 07:23
Giulio, buonismo un cazzo. Il problema è che non sapete vedere la questione fuori dalla vostra sfera personale. Se a livello personale posso anche ritenere giustificabile rispondere alla violenza con la violenza, non sono disposto a permettere allo Stato di decidere della vita di un uomo.

io invece sono disposto a permettere che lo Stato decida la vita di un uomo quando questo a sua volta ha deciso della vita di altri 100

armageddon
27/07/2011, 07:32
io invece sono disposto a permettere che lo Stato decida la vita di un uomo quando questo a sua volta ha deciso della vita di altri 100

quoto l'inutilità del tenere in vita un elemento così,me se mi garantissero la certezza della pena potrei anche passarci sopra,uno così non può interagire con nessuna forma di vita,neanche i bagarozzi della sua cella

HornetS2000
27/07/2011, 07:36
Perchè la parola "Stato" in questo caso secondo me significa la società formata da altri uomini, che "decidono" di proteggersi e liberarsi da un pericolo non potenziale ma reale. In questo caso non parliamo di recuperare il soggetto (scopo della pena, nei moderni sistemi legali) ma di non farlo nuocere, mai più.
Il paragone che mi viene è con un organismo vivente, che si libera di un virus mediante anticorpi :ph34r:
E per le 100 persone uccise, non le riportiamo in vita comunque. Se poniamo loro nelle motivazioni della pena capitale, entriamo nel campo della vendetta, che mi sta bene. Ma allora credo che non parliamo di giustizia.

Sfigatto
27/07/2011, 08:12
esatto, la cosa viene liquidata come l'azione di un pazzo isolato che poi , chissà da dove salta fuori :rolleyes::rolleyes: mentre qui stiamo ancora a leggere chi inneggia al duce e chi si scandalizza per una falce e martello





Vedo che hai colto appieno il mio pensiero :wink_:


Brevik era un uomo frustrato e bigotto non seguiva nessuna particolare ideologia politica , seguiva la sua mente contorta . Non diamo la colpa a causa esterne , ci sono molte persone che soffrono di squilibri psichici . Dare la colpa ad un'ideologia politica destra o sinistra che sia è come dare la colpa alla pistola e non allo squilibrato che ha fatto uso della pistola. E' ingiusto anche per le vittime del crimine.

Quindi è ideologizzato, come tutti i bigotti.

Luigi
27/07/2011, 08:18
Vedo che hai colto appieno il mio pensiero :wink_:

anche perchè mi aspettavo un certo tipo di intervento che è puntualmente arrivato............leggi sopra :rolleyes::rolleyes:..........che ci vuoi fare ..........che c'entrano le ideologie......so' ragazzi :rolleyes::rolleyes:

Sfigatto
27/07/2011, 08:20
q8 solo un pazzo fa certe cose, la politica non centra

In effetti la Politica, almeno come la intendo io, non c'entra. Ma l'immondizia ideologica nazistoide c'entra eccome! Troppo comodo etichettare tutto come follia.

Luigi
27/07/2011, 08:21
In effetti la Politica, almeno come la intendo io, non c'entra. Ma l'immondizia ideologica nazistoide c'entra eccome! Troppo comodo etichettare tutto come follia.

cosi' come liquidare comequattro scemottoli quelli che vanno ad oltraggiare le tombe dei cimiteri ebraici...............so' ragazzi

Sfigatto
27/07/2011, 08:25
q8 il ministro Jamex,
basta vivisezione su animaletti innocenti,
meglio su uomini colpevoli come questo almeno sarebbero utili alla società per davvero

Potrei persino essere d'accordo, ma solo se fosse una scelta diciamo "volontaria": o compensi con i lavori forzati o servendo alla ricerca. Di sicuro qualcuno si scandalizzerà, ma per me, a livello sociale (individualmente a uno così e a tutti quelli come lui spaccherei il cranio volentieri), offrire una possibilità di scelta anche ad uno schifoso congenere è questione di dignità e civiltà.

oldbonnie
27/07/2011, 08:32
Che riposino in pace.

Norvegia, i volti della strage - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/11_luglio_26/nomi-vittime-strage-oslo_e1c5e132-b77d-11e0-bc88-662787a705c0.shtml)