Visualizza Versione Completa : Google+ : qualcuno di TCP è iscritto?
Marco Manila
25/07/2011, 15:13
Ciao ragazzi, da qualche tempo navigando su vari siti ho notato l' icona
http://www.techsnapr.com/wp-content/uploads/2011/07/google-plus-icon-50x50.jpg
La cosa ha attratto la mia attenzione e studiandolo un pò ho capito che si tratta del social network di google: prima di dare il mio giudizio per capire in cosa si differenzia da facebook (e in cosa è migliore) mi sono iscritto e ho aperto un account.
Ecco il link: https://plus.google.com/
Le differenze con facebook sono parecchie, tra cui una migliore gestione della privacy (leggi qui: Google+ - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Google%2B))
Chi vuole entrare a far parte della cerchia di miei amici o conoscenti può cercarmi come Marco Manila.
Qualcuno si è già iscritto?
Marco le iscrizioni sono bloccate, si va solo ad inviti per ora!
basta con questi social network,posso capire che per portare gente nel forum sono fondamentali,ma sinceramente non se ne può più
basta con questi social network,posso capire che per portare gente nel forum sono fondamentali,ma sinceramente non se ne può più
A te cosa cambia?
Lo scrofo
25/07/2011, 15:32
boh per ora non sono iscritto ... vediamo piu' avanti ... e funziona solo ad invito ...
A te cosa cambia?Nulla basta non iscriversi:wink_:
era solo una cosiderazione sui social network
Nulla basta non iscriversi:wink_:
era solo una cosiderazione sui social network
Beh chiaro!
Ma dire "non se ne può più" sembra che ti stiano rovinando la vita
Beh chiaro!
Ma dire "non se ne può più" sembra che ti stiano rovinando la vita fortunatamente NO non sono iscritto da nessuna parte,ma leggendo qua e la vedo che non si organizzano solo rivoluzioni a fin di bene,si ritrovano pure i coglioni
fortunatamente NO non sono iscritto da nessuna parte,ma leggendo qua e la vedo che non si organizzano solo rivoluzioni a fin di bene,si ritrovano pure i coglioni
Come anche nel TCP :biggrin3::biggrin3:
Come anche nel TCP :biggrin3::biggrin3:ovunque anche nei migliri bar di caracas:biggrin3::biggrin3:
qui è un pò diverso anche per via degli argomenti trattati
roberto70
25/07/2011, 15:41
TCP mi impegna troppo per iscrivermi ad altri social network.....
ovunque anche nei migliri bar di caracas:biggrin3::biggrin3:
qui è un pò diverso anche per via degli argomenti trattati
Ma i coglioni spiccano lo stesso :tongue::tongue:
Ma i coglioni spiccano lo stesso :tongue::tongue:eppure dovrebbero stare dietro:biggrin3:
legend78
25/07/2011, 15:51
forse lo proverò... un si sa mai...
gtm [Matteo]
25/07/2011, 15:57
Io non ce la posso fare...sul cellulare, anzi smartphone, frà whatsapp, viber, skype, facebook, skebby, instagram, flickr, email, ecc non sò più dove guardare, dove rispondere, chi mi messaggia...non sò più niente!
io sono iscritto ma non lo uso quasi mai
Marco Manila
26/07/2011, 00:32
...per portare gente nel Forum? :blink:
Io uso i social network per quello che sono stati creati, e cioè tenermi in contatto con gli amici, oltre al farlo con il telefono e tutti i normali metodi di comunicazione.
fortunatamente NO non sono iscritto da nessuna parte,ma leggendo qua e la vedo che non si organizzano solo rivoluzioni a fin di bene,si ritrovano pure i coglioni
Medoro, i social network, per quanto se ne parli male, sono stati molto utili in svariate situazioni; posso capire che a te non piacciano e che voglia starne alla larga, ma dire che si organizzano solo rivoluzioni e che servano solo a far ritrovare i coglioni (tra cui ci sarei anche io, e il 90% degli iscritti al Forum) mi sembra un pò eccessivo, e anche poco educato...
Marco Manila
26/07/2011, 00:35
Marco le iscrizioni sono bloccate, si va solo ad inviti per ora!
...a si? :blink:
E come mai io non sono stato invitato da nessuno ma ho potuto aprire l' account senza problemi? :wacko:
Vabbè, comunque stò ancora studiando come funziona, e ci metterò non poco di certo... :tongue:
albizo74
26/07/2011, 00:49
Diciamo che per adesso Feisbuc mi basta e mi avanza :coool:
Se ti fa ugualmente piacere posso contattarti da li', Boss :wink_:
...a si? :blink:
E come mai io non sono stato invitato da nessuno ma ho potuto aprire l' account senza problemi? :wacko:
Vabbè, comunque stò ancora studiando come funziona, e ci metterò non poco di certo... :tongue:
Forse ti sei iscritto prima del blocco! comunque per iscriversi bisogna al momento essere invitati da un amico che ha google+...quindi se vuoi invitami :tongue:
verybastardinside
26/07/2011, 07:20
io son iscritto :biker:
e ti ho pure aggiunto BOSS!
Marco Manila
26/07/2011, 09:05
Appena capisco come si fà provvedo. :oook:
comunque è troppo macchinoso questo google+
devargas
26/07/2011, 09:24
I social Network possono essere carini ed utili anche, anzi, "il socialnetwork" perchè mi sembra abbastanza chiaro che se ne esistono 50 e tutti di successo la gente non solo si stufa, ma dovrebbe spendere una bella porzione della propria vita alla ricerca di amici, conoscenze e discussioni esistenti ora sull'uno, ora sull'altro. Probabilmente la speranza degli ultimi nati è quella di offrire servizi talmente superiori da fare immaginare migrazioni di massa dall'uno verso l'altro social.... Io sono dubbioso, ma forse il mio dubbio è figlio dell'indifferenza.
Bisa_T100
26/07/2011, 10:22
Boss mi inviti anche a me??
Marco Manila
28/09/2011, 09:39
Nessun altro?
Adesso ci si può iscrivere anche senza invito e le iscrizioni sono aumentate tantissimo.
streetTux
28/09/2011, 10:00
Io ci sono.
Ma è la copia spudorata di Facebook :dry:
Stavolta Google mi è proprio caduta in basso, mi dispiace ma boccio completamente.
Marco Manila
28/09/2011, 10:23
Bhè, di base è un Social network, quindi è abbastanza ovvio che ci siano molte similitudini, specie nelle funzioni di base, ma ci sono vari punti a favore di google+.
Ecco le principali differenze, riprese da Geekitaly (http://geekitaly.com/le-reali-differenze-tra-google-e-facebook/):
In questi ultimi mesi ci siamo ritrovati spesso a parlare delle novità che sono state introdotte dal nuovo social network di Google (Google+).
Com’è è naturale che sia, l’obbiettivo di tutta questa propaganda è quello di spodestare Facebook da primo social più utilizzato dagli utenti di tutto il mondo.
Vediamo oggi in maniera molto schematica quali sono le reali differenze tra i due network e come uno può avere il sopravvento sull’altro in termini di consensi.
In primo luogo G+ ha introdotto la novità delle cerchie che permette di comprendere un ristretto numero di utenti.
L’usabilità è stata ottimizzata al massimo grazie anche all’utilizzo del linguaggio HTML 5 che permette all’utente di alimentare una determinata cerchia con nuovi elementi semplicemente trascinando e rilasciando (drag and drop) la persona desiderata nella cerchia voluta.
Facebook, in questo caso, rimane molto più “macchinoso” per le configurazioni di questo genere e ciò non incoraggia affatto la creazione di insiemi ristretti di amici.
In Google + non esiste il concetto di amicizia ovvero una volta aggiunta una persona ad una cerchia, a questa le viene solo notificato che è stata inserita senza la possibilità di sapere a quale cerchia, se quella degli Amici, quella dei Colleghi di Lavoro, etc. Un dato di fatto è che non esistono amicizie da accettare.
Ecco anche una iconografia in inglese che aiuta a capire altre differenze:
http://wearesocial.it/wp-content/uploads/2011/07/differenze-googleplus-facebook.jpg
Non so se sarà facile spodestare facebook (ormai tutti ce l' hanno e sanno usarlo con facilità...) ma google ha molte armi da usare, tra cui la condivisione diretta dei risultati nelle richerche col motore di ricerca (il tasto +1) quindi credo che per lapidarlo ci vorrà almeno un annetto. :oook:
Sarà sicuramente una figata come ogni cosa che tocca Google...però ancora non ho capito come funziona! :D
manu for rent
28/09/2011, 11:08
vediamo se hanno imparato..con buzz fallirono clamorosamente.
c'è da dire che un motore di ricerca così esteso a macchia in tanti campi pone tanti dubbi sulla attendibilità delle ricerche..
chi mi dice che l'immagine suggerita da picasa(che appartiene a google) meriti davvero una posizione migliore rispetto a una analoga su flickr?
c'è parecchio conflitto...un motore di ricerca dovrebbe solo motoreggiare altrimenti diamo il monopolio a google ed addio libertà di internet
Marco Manila
28/09/2011, 11:52
Sarà sicuramente una figata come ogni cosa che tocca Google...però ancora non ho capito come funziona! :D
Bhè, molti suoi progetti, anche se "ispirati" ad altri se non addirittura acquisiti a suon di dollaroni sono clamorosamente falliti...:tongue:
Ecco una simpatica grafica che ci suggerisce quali:
http://static.blogo.it/downloadblog/infoGraphic_googleGraveyard.jpg
In questo caso il gigante è duro da buttare giù, ma nulla è per sempre: anche myspace sembrava saldamente un successo...
Bhè, molti suoi progetti, anche se "ispirati" ad altri se non addirittura acquisiti a suon di dollaroni sono clamorosamente falliti...:tongue:
In questo caso il gigante è duro da buttare giù, ma nulla è per sempre: anche myspace sembrava saldamente un successo...
Con quello che hanno fatto con google maps non potrei mai ringraziarli abbastanza..
Marco Manila
28/09/2011, 12:05
Verissimo, in abbinamento all' uso su smartphone poi diventa lo strumento definitivo per trovare posti mentre si è in giro. :oook:
Vogliamo parlare del navigatore di google installato su Android? SPETTACOLARE!!! Col comando vocale poi mi sorprende sempre.
TripleCla
28/09/2011, 12:27
Ciao ragazzi, da qualche tempo navigando su vari siti ho notato l' icona
http://www.techsnapr.com/wp-content/uploads/2011/07/google-plus-icon-50x50.jpg
La cosa ha attratto la mia attenzione e studiandolo un pò ho capito che si tratta del social network di google: prima di dare il mio giudizio per capire in cosa si differenzia da facebook (e in cosa è migliore) mi sono iscritto e ho aperto un account.
Ecco il link: https://plus.google.com/
Le differenze con facebook sono parecchie, tra cui una migliore gestione della privacy (leggi qui: Google+ - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Google%2B))
Chi vuole entrare a far parte della cerchia di miei amici o conoscenti può cercarmi come Marco Manila.
Qualcuno si è già iscritto?
Io:wink_:
ho ricevuto un invito tempo fà ora l'iscrizione è aperta a tutti, sopratutto chi ha un account mail gmail vede a dx del solito menù il Tu+ che da la possibilità di crearsi un profilo.
Consiglio:
impostare bene le cerchie.
Ah io ho scoperto che se hai gallerie su Picasa web le impostazioni vanno riviste in base alle cerchie, così per i documenti "Google Docs"e tutte le amenità di google.
Una differenza che ho personalmente notato è la possibilità tramite le cerchie di dividere cosa si condivide con chi.
Altra cosa è che ti possono aggiungere senza il tuo "permesso".
Sono stato aggiunto da diverse persone, questo non significa che si debba aggiungere la persona di conseguenza.
@"Boss"
vedrai la differenza tra FB e G+, ti ho su entrambi i social-network e su FB ricevo notizie non filtrate dal tuo profilo, cosa che su G+ puoi facilemente fare creando la cerchia TCP dove aggiungere tutti gli iscritti al Forum....
..cosa molto diversa dai gruppi di FB o liste....
...regola comune è settare bene la privacy ( soprattutto sul nuovo FB con gli aggiornamenti incasinatissimi!), come molti utenti TCP hanno già notato cercare il nick di un profilo TCP su google immagini può sorprendere....:biggrin3:
Enjoy
marco manila - Cerca con Google (http://www.google.it/search?hl=it&q=marco+manila&gs_sm=e&gs_upl=250l1859l0l2390l12l9l0l0l0l0l266l1609l0.5.4l9l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&biw=1229&bih=822&wrapid=tlif131721248850310&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi)
Richymbler
28/09/2011, 13:49
niente di realmente innovativo. Lo sarebbe stato forse se la divisione anziché per cerchie di amici fosse per interessi. Un filtro a monte per argomenti. Così replica Facebook e anche facesse cose meglio non vedo perché milioni di persone dovrebbero abbandonare una piattaforma social che ormai conoscono benissimo.
Così come è, destinato al fallimento.
io mi sono iscritto
150 inviti..
niente di realmente innovativo. Lo sarebbe stato forse se la divisione anziché per cerchie di amici fosse per interessi. Un filtro a monte per argomenti. Così replica Facebook e anche facesse cose meglio non vedo perché milioni di persone dovrebbero abbandonare una piattaforma social che ormai conoscono benissimo.
Così come è, destinato al fallimento.
Effettivamente.....per come è adesso serve a nulla o poco più di facebook, allora perché abbandonare faccialibro???
manu for rent
28/09/2011, 16:29
anche google video và nel cimitero di mountain view
ora consente solo la ricerca non più l'upload..
youtube ha resistito, vediamo facebook..
come grafica facebook rimane in testa..per il resto non sò
anche google video và nel cimitero di mountain view
ora consente solo la ricerca non più l'upload..
youtube ha resistito, vediamo facebook..
Ehm, Youtube E' di Google, lo acquistarono quando si resero conto di non poter competere con loro.
japkiller
28/09/2011, 20:57
io sono iscritto ma non mi caga nessuno....
comunque davide arcangeli
manu for rent
28/09/2011, 21:11
Ehm, Youtube E' di Google, lo acquistarono quando si resero conto di non poter competere con loro.
non sò perchè ero convinto che fosse di yahoo..
lo hanno comprato dopo un anno e mezzo dalla sua creazione per 1.65mld di dollari..(in azioni proprie che ora varranno 3 volte..:laugh2:)
sei google e non riesci a prevalere su un sito che ha solo un anno e mezzo di vita?
sta guerra finirà come 360vsPS3vsWII...
fb e plus si scanneranno a suon di investimenti milionari e twitter cagato cagato farà affari d'oro col minimo dispendio economico..