PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione pastiglie freno anteriori

doccerri
25/07/2011, 16:55
Ciao a tutti,
come da titolo devo sostituire le pastiglie freno anteriori. Ho guardato alcuni tutorial su you tube, la dinamometrica ce l'ho e non mi pare un lavoro particolarmente complicato... non mi vorrei però trovare con la solita sorpresa, qualche pezzo fetente che non riesco a rimontare etc etc... non c'è qualche anima di buon cuore disposta a postare qualche informazione dettagliata, magari con foto? i video che ho rintracciato io sono fatti lavorando su altre moto, non vorrei trovarmi in difficoltà la prima volta...

Apple
25/07/2011, 16:59
Ciao a tutti,
come da titolo devo sostituire le pastiglie freno anteriori. Ho guardato alcuni tutorial su you tube, la dinamometrica ce l'ho e non mi pare un lavoro particolarmente complicato... non mi vorrei però trovare con la solita sorpresa, qualche pezzo fetente che non riesco a rimontare etc etc... non c'è qualche anima di buon cuore disposta a postare qualche informazione dettagliata, magari con foto? i video che ho rintracciato io sono fatti lavorando su altre moto, non vorrei trovarmi in difficoltà la prima volta...
vai tranquillo Doc,ce la fai senza problema,tieni solo d'occhio su come é montata la molletta tra perni e pastiglie

doccerri
25/07/2011, 17:02
infatti, proprio quella mi dava pensiero...

ho trovato questo video: l'intervento è su di una Honda Hornet, che monta pinza Nissin...

‪hornet.it - cambio pastiglie hornet 600 [Parte 1/2]‬‏ - YouTube (http://youtu.be/HB4Taddof7w)

ok, fatto...
si può chiudere