PDA

Visualizza Versione Completa : Spacciatore catanese di carbonio su subito e ebay, lo conoscete?



steve78
25/07/2011, 19:15
Ciao a tutti, volevo fare un paio acquisti da questo spacciatore :biggrin3: di carbonio catanese.
lo conoscete?
su e-bay annunci e subito.it è pieno di suoi annunci a buoni prezzi.
lavora bene?
è affidabile?
si chiama danilo.

visto che non è l'e-bay classico e i feedback non ci sono, volevo un paio di feedback dal TCP :coool:

yeager4772
25/07/2011, 19:41
Credo di avere preso un puntale per la Speed da lui, ma non in carbonio. Cmq affidabile.

scarf75
25/07/2011, 19:43
Io ci ho parlato tante volte ,ma alla fine non ho mai concluso ,non perchè non mi fido ,ma perchè sono indeciso io:tongue::tongue:

Da quanto ne sò ,c'è gente che ha comperato da lui....non mi ricordo dove l'ho letto ,ma lo sò..........
il nick esatto è danilo_46???

Ha un sacco di roba per la triumph.......io infatti ,quando mi deciderò ,il cupolo speed per la mia street ,lo prendo da lui!!!:wink_:

(120 euro + sped.) ,completo di tutto ,porta strumentazione ,viti e già verniciato come lo si vuole!!!:wink_:

Se vuoi sapere la qualità ,devi sentire qualcuno che ci ha comperato!!!:coool:


Lamps

Garnett
25/07/2011, 19:48
Credo di avere preso un puntale per la Speed da lui, ma non in carbonio. Cmq affidabile.

ahahahahahahahahahah




come no.

abetzz
25/07/2011, 19:52
ahahahahahahahahahah




come no.

Lo conosci?

votalele
25/07/2011, 20:13
No, io mi faccio solo di titanio.

:biggrin3:

Mr Frowning
25/07/2011, 20:13
mi pare fosse iscritto sul forum...amici di palermo e catania comprano da lui tranquillamente ma credo di persona cmq...poi non sò

urasch
25/07/2011, 21:22
anche su fb molto attivo

japkiller
26/07/2011, 06:16
Danilo lo conosco di persona.... è un bravo caruso...... mangia triumph a colazione..... :wink_:

Silvan
26/07/2011, 06:21
Danilo lo conosco di persona.... è un bravo caruso...... mangia triumph a colazione..... :wink_:

deve avere un ottimo stomaco :laugh2:

jamex
26/07/2011, 06:28
link ne abbiamo?

nicolik
26/07/2011, 06:30
acquistate tranquillamente.. è un amico..

Gnolo
26/07/2011, 06:33
link ne abbiamo?

quoto :oook:

verybastardinside
26/07/2011, 06:37
io ho comprato da lui un parafango.... che oggi in giornata posto qui sul forum... e lo REGALO...
L'avrò contattato N volte... senza mai una risposta... eppure era semplice :
il parafango non si avvita ai supporti perchè è troppo stretto, e bastava se lo riprendesse e mi rendeva i miei soldi....
Invece l'ho dovuto segnalare... a chi di dovere... perchè l'ultima volta mi ha pure minacciato... e dire che io volevo solo rendergli il suo parafango... perchè lo controllasse... o me lo sostituisse... poi alla fine... gli ho chiesto i soldi indietro... e si parlava di 70 euro eh. ma niente... i parafango ce l'ho ancora io. vabbè... poveretto...
Ed in più diceva che era verniciato... invece no.... se qualcuno vuole le ho ancora tutte le email e gli MP. Ergo parlo purtroppo con congnizione di causa...e son passati 2 anni ormai....
HO ancora tutto... parafango... scatola con cui mi ha spedito il pacco....
Se qualcuno è suo amico.... gli dica... che secfondo me non si fa così..... perchè poi è inevitabile che uno riporti la sua esperienza agli altri....

Ah era anche un utente del forum... e da un giorno all'altro è stato bloccato .... mah.... questo ancora prima che io perfezionassi l'acquisto... e non mi son svegliato prima.... vabbè....

Garnett
26/07/2011, 06:38
io ho comprato da lui un parafango.... che oggi in giornata posto qui sul forum... e lo REGALO...
L'avrò contattato N volte... senza mai una risposta... eppure era semplice :
il parafango non si avvita ai supporti perchè è troppo stretto, e bastava se lo riprendesse e mi rendeva i miei soldi....
Invece l'ho dovuto segnalare... a chi di dovere... perchè l'ultima volta mi ha pure minacciato... e dire che io volevo solo rendergli il suo parafango... perchè lo controllasse... o me lo sostituisse... poi alla fine... gli ho chiesto i soldi indietro... e si parlava di 70 euro eh. ma niente... i parafango ce l'ho ancora io. vabbè... poveretto...
Ed in più diceva che era verniciato... invece no.... se qualcuno vuole le ho ancora tutte le email e gli MP. Ergo parlo purtroppo con congnizione di causa...e son passati 2 anni ormai....

mi sembra una storia già sentita.

nicolik
26/07/2011, 06:58
mi dispiace per l'accaduto! però bisognerebbe sentire anche "la sua" di versione..
non è un truffatore, te lo assicuro, da noi se sgarri fai una brutta fine.. eppure continua ad avere tanti clienti!!

verybastardinside
26/07/2011, 07:08
mi dispiace per l'accaduto! però bisognerebbe sentire anche "la sua" di versione..
non è un truffatore, te lo assicuro, da noi se sgarri fai una brutta fine.. eppure continua ad avere tanti clienti!!

Perfettamente d'accordo.... pienamente
BIsognerebbe sentire anche la sua di versione....

Solo una cosa... come principio generale....
Se compri qualcosa... ti ci metti d'impegno... e provi... varie volte a montare questo pezzo sulla moto (il parafango posteriore intendo eh)... vai da amici che han la moto (magari io son imbranato eh) e ti fai aiutare.... ma niente da fare...
Alla fine.. vado dal meccanico... e gli chiedo aiuto... e quest'ultimo mi confronta parafango che ho io in mano .. comprato da Danilo... e parafango originale (che poi ho comprato e montato eh)... e son di larghezza diversa... allora in tal caso scusa... però io che son cliente... se faccio tutto questo in 8-10 gg ... chi vende dovrebbe quanto meno riprendersi in mano il pezzo e restituire i soldi. Sopratutto visto e considerato che di tutto questo mio interesse... per il parafango ho sempre mandato email con foto dimostrando quel che dico.... con i FATTI, perchè a parole non si conclude nulla.
Ripeto ho email... (le conservo tutte) e pure gli MP.
Inoltre se non ha nulla da nascondere perchè mi ha fatto fare la ricarica su di una poste pay che non era intestata a lui ma a una donna? mah.
Io comunque son stato un pollo eh... volevo il parafango ed anche in fretta... così l'ho pagato 2 volte... prima da danilo e poi originale....
che pollo.... Ribadisco... ho ancora tutto... compreso la ricevuta della ricarica postepay...
Magari lì in zona si comporta in un modo... a distanza di centinaia di km in un altro....

Visto che lo conosci... digli... per euro 70 tutto questo.... E non è per una questione di soldi... (70 euro sono meno di due ore del mio lavoro.... ) ma è una questione di principio.


quasi dimenticavo... Pensati... che poi dopo quasi un anno tramite altri amici (io mio profilo è visibile solo agli amici) mi ha chiesto anche l'amicizia su FB. Indovina? è ancora lì pendente e gli ho chiesto sempre la restituzione dei 70 euro e gli rendevo il parafango... e la risposta è stata la medesima... ovvero nisba.
MAH!

PS: sono responsabile di quel che scrivo.

urasch
26/07/2011, 07:40
strano

Lo scrofo
26/07/2011, 07:41
Quoto il buon VBI...

Danilo non ha una buona reputazione sul forum, mi dispiace.

Poi i soldi sono tuoi.

Triple Peo
26/07/2011, 07:47
Io ci ho parlato tante volte ,ma alla fine non ho mai concluso ,non perchè non mi fido ,ma perchè sono indeciso io:tongue::tongue:

Da quanto ne sò ,c'è gente che ha comperato da lui....non mi ricordo dove l'ho letto ,ma lo sò..........
il nick esatto è danilo_46???

Ha un sacco di roba per la triumph.......io infatti ,quando mi deciderò ,il cupolo speed per la mia street ,lo prendo da lui!!!:wink_:

(120 euro + sped.) ,completo di tutto ,porta strumentazione ,viti e già verniciato come lo si vuole!!!:wink_:

Se vuoi sapere la qualità ,devi sentire qualcuno che ci ha comperato!!!:coool:


Lamps

Il mio cupolo speed l ho acquistato proprio da lui!:wink_:

verybastardinside
26/07/2011, 07:52
Il mio cupolo speed l ho acquistato proprio da lui!:wink_:

a maggior ragione..... visto che il tuo cupolo sta bene sulla moto.... chissà perchè con altri... (me compreso) si è comportato diversamente.
MAH!

nicolik
26/07/2011, 08:01
continuo ad esser dispiaciuto per l'accaduto, ma come ho già detto, se non si sente l'altra campana non si può dare un giudizio solo per "la reputazione"(presunta da qualcuno)
Potrei portarti molte testimonianze di acquisti andati a buon fine, e già altri lo hanno fatto proprio su questo 3d, ma sarebbe cmq inutile... le tue idee non cambieranno.

Triple Peo
26/07/2011, 08:09
io ho comprato da lui un parafango.... che oggi in giornata posto qui sul forum... e lo REGALO...
L'avrò contattato N volte... senza mai una risposta... eppure era semplice :
il parafango non si avvita ai supporti perchè è troppo stretto, e bastava se lo riprendesse e mi rendeva i miei soldi....
Invece l'ho dovuto segnalare... a chi di dovere... perchè l'ultima volta mi ha pure minacciato... e dire che io volevo solo rendergli il suo parafango... perchè lo controllasse... o me lo sostituisse... poi alla fine... gli ho chiesto i soldi indietro... e si parlava di 70 euro eh. ma niente... i parafango ce l'ho ancora io. vabbè... poveretto...
Ed in più diceva che era verniciato... invece no.... se qualcuno vuole le ho ancora tutte le email e gli MP. Ergo parlo purtroppo con congnizione di causa...e son passati 2 anni ormai....
HO ancora tutto... parafango... scatola con cui mi ha spedito il pacco....
Se qualcuno è suo amico.... gli dica... che secfondo me non si fa così..... perchè poi è inevitabile che uno riporti la sua esperienza agli altri....

Ah era anche un utente del forum... e da un giorno all'altro è stato bloccato .... mah.... questo ancora prima che io perfezionassi l'acquisto... e non mi son svegliato prima.... vabbè....

Avevo sentito che con alcuni utenti aveva avuto problemi....
Queste sono brutte cose che vanno sicuro a discapito della sua fama.....
Non essendo la prima storia che sento di questo tipo, io pur essendomi trovato bene da lui non penso ci riacquisterei qualcosa!
La concorrenza in questo campo è troppo grande per trattare mali i clienti!!:wink_:

maxs84
26/07/2011, 08:10
Io non ho mai comprato da lui ma un amico ha preso un cupolino e si è lamentato della scarsa qualità della verniciatura in particolare

Tigerone
26/07/2011, 08:31
anche su fb molto attivo

Attivo? Diciamo pure che è un vero spammer! Io sono stato contattato da lui SENZA VOLERLO via mail, via messaggi privati e non vi dico quanto scassava le palle quando era iscritto al Forum! Credo sia stato bannato da tcp proprio per questo motivo, oltre ad aver combinato vari casini...


io ho comprato da lui un parafango.... che oggi in giornata posto qui sul forum... e lo REGALO...
L'avrò contattato N volte... senza mai una risposta... eppure era semplice :
il parafango non si avvita ai supporti perchè è troppo stretto, e bastava se lo riprendesse e mi rendeva i miei soldi....
Invece l'ho dovuto segnalare... a chi di dovere... perchè l'ultima volta mi ha pure minacciato... e dire che io volevo solo rendergli il suo parafango... perchè lo controllasse... o me lo sostituisse... poi alla fine... gli ho chiesto i soldi indietro... e si parlava di 70 euro eh. ma niente... i parafango ce l'ho ancora io. vabbè... poveretto...
Ed in più diceva che era verniciato... invece no.... se qualcuno vuole le ho ancora tutte le email e gli MP. Ergo parlo purtroppo con congnizione di causa...e son passati 2 anni ormai....
HO ancora tutto... parafango... scatola con cui mi ha spedito il pacco....
Se qualcuno è suo amico.... gli dica... che secfondo me non si fa così..... perchè poi è inevitabile che uno riporti la sua esperienza agli altri....

Ah era anche un utente del forum... e da un giorno all'altro è stato bloccato .... mah.... questo ancora prima che io perfezionassi l'acquisto... e non mi son svegliato prima.... vabbè....

Problema simile anche per me: il pezzo aveva un piccolo problema, ma questo venditore pare si preoccupi solo di piazzare pezzi, una volta intascato i denari se ne frega e sparisce.

Feedback negativo per me. :dry:

Lo scrofo
26/07/2011, 08:36
Attivo? Diciamo pure che è un vero spammer! Io sono stato contattato da lui SENZA VOLERLO via mail, via messaggi privati e non vi dico quanto scassava le palle quando era iscritto al Forum! Credo sia stato bannato da tcp proprio per questo motivo, oltre ad aver combinato vari casini...



Problema simile anche per me: il pezzo aveva un piccolo problema, ma questo venditore pare si preoccupi solo di piazzare pezzi, una volta intascato i denari se ne frega e sparisce.

Feedback negativo per me. :dry:

Sono stato contattato pure io ( anche via mail ) ...

Comunque, lo ammetto: non mi sono mai fidato.

Sim1
26/07/2011, 08:38
Ci sono mille mila produttori di carbonio, non so i prezzi di Danilo, ma anche se da qualche altra parte dovessero costare un po' di più sono soldi ben spesi perchè sei sicuro di dormire sonni tranquilli ;)

verybastardinside
26/07/2011, 08:43
Io non ho mai comprato da lui ma un amico ha preso un cupolino e si è lamentato della scarsa qualità della verniciatura in particolare

la vernice del parafango che avevo comprato... appena iniziavi a avvitare saltava via.
Il bello è che nelle email (le ho appena riguardate) che mi son scambiato con danilo mi dice che "gli vorrei rendere un parafango rovinato vista la verniciatura".
Ma .... ma..... che faccio non provo ad avvitarlo? e se la vernice salta via era colpa mia?
mamma mia che pollo che son stato..... :wacko::wacko::wacko:


Attivo? Diciamo pure che è un vero spammer! Io sono stato contattato da lui SENZA VOLERLO via mail, via messaggi privati e non vi dico quanto scassava le palle quando era iscritto al Forum! Credo sia stato bannato da tcp proprio per questo motivo, oltre ad aver combinato vari casini...



Problema simile anche per me: il pezzo aveva un piccolo problema, ma questo venditore pare si preoccupi solo di piazzare pezzi, una volta intascato i denari se ne frega e sparisce.

Feedback negativo per me. :dry:

esatto una volta piazzato il pezzo... se ne frega.


Ah per quanto mi riguarda... può sempre rimediare eh.... chi lo sente... e gli dice di questo post.... per me può sempre rimediare. Mi rende i miei soldini.... e l'argomento è chiuso (ovvio gli rendo il suo parafango).

steve78
26/07/2011, 09:30
mi sono arrivati due feedback negativi per MP, mi bastano e avanzano per non comprare da lui.

Per me si può chiudere. :coool:

Grazie
Steve

Segy
26/07/2011, 09:33
continuo ad esser dispiaciuto per l'accaduto, ma come ho già detto, se non si sente l'altra campana non si può dare un giudizio solo per "la reputazione"(presunta da qualcuno)
Potrei portarti molte testimonianze di acquisti andati a buon fine, e già altri lo hanno fatto proprio su questo 3d, ma sarebbe cmq inutile... le tue idee non cambieranno.

anzichè riportare le testimonianze, visto che è tuo amico, intercedi per l'utente che si lamenta :oook:

superIII
26/07/2011, 09:33
anzichè riportare le testimonianze, visto che è tuo amico, intercedi per l'utente che si lamenta :oook:

quoto

verybastardinside
26/07/2011, 10:09
anzichè riportare le testimonianze, visto che è tuo amico, intercedi per l'utente che si lamenta :oook:

KUOTO!

PS: indovinate chi mi ha scritto via email poco fa?(esattamente alle 11.03) Incredibile cosa può fare internet. Vi lascio solo immaginare. Speriamo che almeno stavolta si riesca ad arrivare ad una soluzione positiva per entrambi.

yeager4772
26/07/2011, 10:25
ahahahahahahahahahah




come no.

No dico sul serio.
Ho ordinato il puntale, ho fatto il bonifico e dopo qualche giorno (credo una decina perché lo doveva far verniciare del colore Tornado red) mi è arrivato bello imballato. Prezzo 110 euro.

verybastardinside
26/07/2011, 10:48
ehm... scusate.... ma se ora che mi ricontatta.... (come dice - verificherò comunque - di avermi proposto questa soluzione a suo tempo 2 anni fa quasi) mi propone di rendergli il parafango che non va bene e successivamente me ne rimanda un altro... voi che fareste?

Ditemi la vostra....
:biker:

Triple Peo
26/07/2011, 10:51
ehm... scusate.... ma se ora che mi ricontatta.... (come dice - verificherò comunque - di avermi proposto questa soluzione a suo tempo 2 anni fa quasi) mi propone di rendergli il parafango che non va bene e successivamente me ne rimanda un altro... voi che fareste?

Ditemi la vostra....
:biker:

Io mi farei dare i soldi e comprerei il parafango da un altro.....mica li vende solo lui!!:wink_:

Garnett
26/07/2011, 10:54
ehm... scusate.... ma se ora che mi ricontatta.... (come dice - verificherò comunque - di avermi proposto questa soluzione a suo tempo 2 anni fa quasi) mi propone di rendergli il parafango che non va bene e successivamente me ne rimanda un altro... voi che fareste?

Ditemi la vostra....
:biker:

ma anche no. soldi indietro oppure prima ti manda il parafango giusto e poi tu rimandi quello che non va bene

verybastardinside
26/07/2011, 10:54
Io mi farei dare i soldi e comprerei il parafango da un altro.....mica li vende solo lui!!:wink_:

già proposto sia oggi... che anche 2 anni fa....

Lui mi risponde (il tono ve lo risparmio) che chiunque mi tratterà così... ovvero che mi cambierà il pezzo solo se io per primo gli rimando quello che non va bene e che i soldi non li rende.


Altre opinioni? idee?


ma anche no. soldi indietro oppure prima ti manda il parafango giusto e poi tu rimandi quello che non va bene

già proposto.... prima gli devo rimandare il parafango che non va bene...e poi lui me lo cambia.

Mi devo fidare?

@ndre@
26/07/2011, 10:56
no!

verybastardinside
26/07/2011, 10:57
no!

ah... ok perchè poi non voglio sembrar io il cattivone.... :D

Altre opinioni?

Segy
26/07/2011, 10:58
se non è possibile uno scambio a mano e lui insiste "prima parafango e poi soldi"

allora mandaglielo in contrassegno :wink_:

così lui avrà il parafango e tu i denari.

così per la soluzione PARAFANGO-SOLDI

poi.... in generale, per il consiglio, preferisco non esprimermi.

verybastardinside
26/07/2011, 10:59
se non è possibile uno scambio a mano e lui insiste "prima parafango e poi soldi"

allora mandaglielo in contrassegno :wink_:

così lui avrà il parafango e tu i denari.

così per la soluzione PARAFANGO-SOLDI

poi.... in generale, per il consiglio, preferisco non esprimermi.

Bella idea..... dopo pranzo glielo propongo.....

Vediamo che dice....


Altre opinioni?

leo
26/07/2011, 10:59
già proposto.... prima gli devo rimandare il parafango che non va bene...e poi lui me lo cambia.

Mi devo fidare?

Cmq il parafango in questione ce l'hai sul groppone e certo non lo puoi rivendere,perciò io lo spedirei ,ma a carico suo.Se rimanda meglio ,altrimenti proseguirei con i feed back negativi.

salvo.macca
26/07/2011, 11:00
ehm... scusate.... ma se ora che mi ricontatta.... (come dice - verificherò comunque - di avermi proposto questa soluzione a suo tempo 2 anni fa quasi) mi propone di rendergli il parafango che non va bene e successivamente me ne rimanda un altro... voi che fareste?

Ditemi la vostra....
:biker:

secondo me, magari può essere stato tutto un equivoco, in certe circostanze, quando qualcosa non fila perfettamente liscio, si può perdere la serenità e si può degenerare anche per piccole cose mal interpretate, magari ci può anche stare la diffidenza per il fatto di non conoscersi di persona... Ci sono anche delle testimonianze positive su di lui, quindi presumo che non sia proprio un truffatore...

verybastardinside
26/07/2011, 11:01
Cmq il parafango in questione ce l'hai sul groppone e certo non lo puoi rivendere,perciò io lo spedirei ,ma a carico suo.Se rimanda meglio ,altrimenti proseguirei con i feed back negativi.

si ma se spedisco.... dopo 2 anni e diverse email(ho contato qualche email ci siamo scambiati... 19 in totale tra agosto 2009 e 8 stamattina) e non mi rimanda niente... io resto come si dice.. ."cornuto e mazziato"

Altre idee?

leo
26/07/2011, 11:02
si ma se spedisco.... dopo 2 anni e diverse email(ho contato qualche email ci siamo scambiati... 19 in totale tra agosto 2009 e 8 stamattina) e non mi rimanda niente... io resto come si dice.. ."cornuto e mazziato"

Altre idee?

Al momento hai un parafango inutile :rolleyes:.....

verybastardinside
26/07/2011, 11:03
secondo me, magari può essere stato tutto un equivoco, in certe circostanze, quando qualcosa non fila perfettamente liscio, si può perdere la serenità e si può degenerare anche per piccole cose mal interpretate, magari ci può anche stare la diffidenza per il fatto di non conoscersi di persona... Ci sono anche delle testimonianze positive su di lui, quindi presumo che non sia proprio un truffatore...

mai neanche asserito che sia quel che scrivi. NOn mi permetto... dico che ho un parafango che non posso ne usare ne rivendere... è lì nella scatola.
difatti concordo con te.. che ha feedback positivi... e questo mi induce ad essere vicino alla tua idea.
Ma allora perchè non fa il primo passo visto che è stato lui a darmi un pezzo per la moto che non riesco ad usare e non per mie colpe?


Al momento hai un parafango inutile :rolleyes:.....

konkordo!

salvo.macca
26/07/2011, 11:11
mai neanche asserito che sia quel che scrivi. NOn mi permetto... dico che ho un parafango che non posso ne usare ne rivendere... è lì nella scatola.
difatti concordo con te.. che ha feedback positivi... e questo mi induce ad essere vicino alla tua idea.
Ma allora perchè non fa il primo passo visto che è stato lui a darmi un pezzo per la moto che non riesco ad usare e non per mie colpe?


ecco, allora siccome secondo me il tutto è degenerato per i futili motivi di cui dicevo prima, ed ormai siete "nervosi" l'uno con l'altro, chiarite senza pregiudizi... Quante volte non ci si capisce perchè in quel momento si è nervosi, prechè si crede di essere attaccati?
Penso che in qualche modo tu debba fargli avere il tuo pezzo, anche perchè se compri qualcosa che non va in un negozio, glielo devi portare per averlo sostituito, giusto?
Non credo che sia il tipo che scompaia, d'altronde se fa questo lavoro, credo anche che sia deleterio per lui avere delle cattive referenze...
Dai, sistematela con calma... :wink_:

Hardtechno
26/07/2011, 11:14
Fa mica pure i Cockpit in carbonio per la Day?

Segy
26/07/2011, 11:15
sono sempre del partito "praticità"

i "perchè" lasciateli dove stanno, oramai è passato del tempo.

se entrambi volete risolvere la questione, via e ciao.

verybastardinside
26/07/2011, 11:17
ecco, allora siccome secondo me il tutto è degenerato per i futili motivi di cui dicevo prima, ed ormai siete "nervosi" l'uno con l'altro, chiarite senza pregiudizi... Quante volte non ci si capisce perchè in quel momento si è nervosi, prechè si crede di essere attaccati?
Penso che in qualche modo tu debba fargli avere il tuo pezzo, anche perchè se compri qualcosa che non va in un negozio, glielo devi portare per averlo sostituito, giusto?
Non credo che sia il tipo che scompaia, d'altronde se fa questo lavoro, credo anche che sia deleterio per lui avere delle cattive referenze...
Dai, sistematela con calma... :wink_:

Perfetto concordo appieno su quel che dici... ma quel che mi rende diffidente e' il tempo che ha fatto passare... 2 anni e se non c'era questo post io avevo già chiuso la cosa come "fregatura presa".
Ergo ovvio che gli voglio rendere quel che ho pagato e che non va bene, ma penso che considerato proprio il tempo che lui ha fatto passare , lui proprio dovrebbe fare lo sforzo a risolvere spedendomi un pezzo sostitutivo e se si organizza con un corriere ad esempio lo stesso corriere che mi consegna il pezzo ritira quel che non va bene...

Altre opinioni?

roberto.to
26/07/2011, 11:18
secondo me puoi fare cosi...

in questo post c'è gente che pare lo conosca e che si fidi di lui potresti mandare il parafango a uno di loro(a chi si rende disponibile ovviamente ) che lo porta a lui e prendi il denaro che poi ti fa riavere... con un disturbo di una birra...il forum dovrebbe servire anche a questo....credo....spero....
rimane ben inteso che qualcosa perderai...almeno i soldi della spedizione diciamo

verybastardinside
26/07/2011, 11:19
sono sempre del partito "praticità"

i "perchè" lasciateli dove stanno, oramai è passato del tempo.

se entrambi volete risolvere la questione, via e ciao.

Appunto son pratico anch'io , ma spedire senza aver una contropartita a distanza di due anni, a me spiace ma e' lui che deve fare il primo passo se gli interessa un feedback positivo.

Segy
26/07/2011, 11:21
secondo me puoi fare cosi...

in questo post c'è gente che pare lo conosca e che si fidi di lui potresti mandare il parafango a uno di loro(a chi si rende disponibile ovviamente ) che lo porta a lui e prendi il denaro che poi ti fa riavere... con un disturbo di una birra...il forum dovrebbe servire anche a questo....credo....spero....

ottimo roberto :oook:


Appunto son pratico anch'io , ma spedire senza aver una contropartita a distanza di due anni, a me spiace ma e' lui che deve fare il primo passo se gli interessa un feedback positivo.

ti capisco :wink_:

Sim1
26/07/2011, 11:22
Appunto son pratico anch'io , ma spedire senza aver una contropartita a distanza di due anni, a me spiace ma e' lui che deve fare il primo passo se gli interessa un feedback positivo.

Dopo due anni il feedback positivo se lo deve sognare in ogni caso...se risolve la questione è SOLO per correttezza...ma non certo per venire elogiato.

verybastardinside
26/07/2011, 11:33
secondo me puoi fare cosi...

in questo post c'è gente che pare lo conosca e che si fidi di lui potresti mandare il parafango a uno di loro(a chi si rende disponibile ovviamente ) che lo porta a lui e prendi il denaro che poi ti fa riavere... con un disturbo di una birra...il forum dovrebbe servire anche a questo....credo....spero....
rimane ben inteso che qualcosa perderai...almeno i soldi della spedizione diciamo

Ho un amico che grazie al forum si e' riportato a casa la moto incidentata dalle marche alla provincia di Treviso....

Magari si potesse fare quel che dici... altro che birra che gli offro!

Garnett
26/07/2011, 11:34
dico solo una cosa.
auguri.

roberto.to
26/07/2011, 11:36
Ho un amico che grazie al forum si e' riportato a casa la moto incidentata dalle marche alla provincia di Treviso....

Magari si potesse fare quel che dici... altro che birra che gli offro!

tentar non nuoce....chiedi ufficialmente a qualcuno se è disponibile per questa cosa........ ovviamente anche lo colou che deve ridare i soldi deve essere favorevole alla cosa......

urasch
26/07/2011, 11:55
dico una cosa,ma perche visto ke il pezzo ke ti ha inviato una volta verificato ke era sbagliato,non te lo sei fatto cabiare invece di kiedere i soldi?io penso ke in qualsiasi negozio i soldi indietro non te li davano

verybastardinside
26/07/2011, 11:55
Dopo due anni il feedback positivo se lo deve sognare in ogni caso...se risolve la questione è SOLO per correttezza...ma non certo per venire elogiato.

ma guarda.... è lo stesso punto dove siamo arrivati a suo tempo 2 anni fa.... ottobre esattamente di due anni fa (ho riguardato le email) dopo aver scritto e cercato per telefono la persona diverse volte... per settimane.

Poi sparito.. di fronte alla mia NON volontà di spedire un pezzo senza aver nulla in mano (il pagamento a suo tempo l'avevo fatto su una postepay intestata ad una donna ). vediamo se stavolta riesco a risolvere... o se mi devo rivolgere a chi possa tutelarmi....

mah....


dico una cosa,ma perche visto ke il pezzo ke ti ha inviato una volta verificato ke era sbagliato,non te lo sei fatto cabiare invece di kiedere i soldi?io penso ke in qualsiasi negozio i soldi indietro non te li davano

a parte che in più di qualche negozio nelle province di padova, venezia e vicenza a me han cambiato i pezzi (parlo sempre della moto) e in qualche caso mi han ridato indietro i soldi (anche in provincia di Treviso una volta), per il resto ho chiesto tante volte , mandamene un altro... ed io ti rendo il tuo che è sbagliato.


tentar non nuoce....chiedi ufficialmente a qualcuno se è disponibile per questa cosa........ ovviamente anche lo colou che deve ridare i soldi deve essere favorevole alla cosa......

Bella idea! Grazie! ora gli scrivo un email e gli faccio questa proposta.... e poi cerco una persona disponile a questa cosa... :biker:


email spedita con 3 proposte.... chissà se una gli va bene


1. spedisco il pezzo ad un altro motociclista (che devo cercare comunque e di cui devo chiedere la disponibilità) e che poi va dal venditore, consegna il pezzo che non va bene e ritira i soldi e poi io mi arrangio con questo motociclista;
2. spedisco in contrassegno di Euro 70 il parafango e così mi rende i miei soldi.
3. mi spedisci un nuovo parafango a mezzo corriere ed allo stesso corriere da incarico di far il ritiro del parafango che ho e che non va bene.

Segy
26/07/2011, 12:09
prova a chiedere a nikolik visto che è suo amico, ha pure affinità con il sommo (se non sbaglio).

uno referenzia l'altro.

magari risolvi

salvo.macca
26/07/2011, 12:09
Appunto son pratico anch'io , ma spedire senza aver una contropartita a distanza di due anni, a me spiace ma e' lui che deve fare il primo passo se gli interessa un feedback positivo.

ecco, tra i motivi avevo dimenticato anche le questioni di principio...
Se non ho capito male, lui ti ha fatto la richiesta d'amicizia du Facebook e l'hai tenuto in standby... oltretutto ti ha cercato apposta visto che non sei visibile... non credi che magari ti avesse cercato per chiarire? Che motivo avrebbe avuto di chiederti lui l'amicizia? Sei proprio sicuro che non avete cominciato a "non capirvi" al momento di concordare la restituzione del pezzo? (ripeto, a volte per semplici sciocchezze ed equivoci si finisce a litigare, e se non si parla, la lite rimane...)
Magari entrambi siete orgogliosi e ne state facendo una questione di principio...
Quindi, secondo me, resettate, vi parlate, e vi accordate... :wink_:

roberto.to
26/07/2011, 12:13
ecco, tra i motivi avevo dimenticato anche le questioni di principio...
Se non ho capito male, lui ti ha fatto la richiesta d'amicizia du Facebook e l'hai tenuto in standby... oltretutto ti ha cercato apposta visto che non sei visibile... non credi che magari ti avesse cercato per chiarire? Che motivo avrebbe avuto di chiederti lui l'amicizia? Sei proprio sicuro che non avete cominciato a "non capirvi" al momento di concordare la restituzione del pezzo? (ripeto, a volte per semplici sciocchezze ed equivoci si finisce a litigare, e se non si parla, la lite rimane...)
Magari entrambi siete orgogliosi e ne state facendo una questione di principio...
Quindi, secondo me, resettate, vi parlate, e vi accordate... :wink_:


visto che conosci tutti questi dettagli...( l amicizia in sospeso su fb)e credo a questo punto moooolto bene lui... perchè non fai da tramite usando la mia proposta...????

verybastardinside
26/07/2011, 12:14
ecco, tra i motivi avevo dimenticato anche le questioni di principio...
Se non ho capito male, lui ti ha fatto la richiesta d'amicizia du Facebook e l'hai tenuto in standby... oltretutto ti ha cercato apposta visto che non sei visibile... non credi che magari ti avesse cercato per chiarire? Che motivo avrebbe avuto di chiederti lui l'amicizia? Sei proprio sicuro che non avete cominciato a "non capirvi" al momento di concordare la restituzione del pezzo? (ripeto, a volte per semplici sciocchezze ed equivoci si finisce a litigare, e se non si parla, la lite rimane...)
Magari entrambi siete orgogliosi e ne state facendo una questione di principio...
Quindi, secondo me, resettate, vi parlate, e vi accordate... :wink_:

guarda... può anche essere.... poi io a volte mi punto o lascio stare... In questo caso avevo già deciso di lasciar stare....

Ma non una "casualità" che fatalità non appena stamattina ho scritto i fatti che mi son capitati qui in questo post, poi dopo 15 minuti mi arriva una sua email dopo quasi 2 anni? mah..
Comunque ho appena mandato un email con tre proposte... vediamo se accetta una delle tre e chiudiamo il discorso...
A volte è vero comunque, in generale bastano delle sciocchezze ed equivoci per non capirsi più.

se accetta un intermediario del forum.... semmai contatto anche te.... e se mi dai la tua disponibilità e risolvo poi ti devo altro che birra :wub:


***************************************************
risposta appena ricevuta...
La risposta..... è a mio avviso chiara. O lascio perdere o vado alle FDO... Caro Roberto.to e salvo.macca questa è la risposta che ho ottenuto...
A volte essere propositivi e cercar una soluzione costruttiva non serve... ahimè.

Faccio un copia incolla della risposta.

"cosa dovrei fare adesso.. nn scriverti piu.. cerca di essere coerente..
sembri un bimbo di 8 anni...

come 2 anni fa oggi le modalita nn cambiano.. tu compri paghi e io ti mando il
pezzo.. se ci sono problermi .. e il pezzo nn va.. devo verificarlo io.. quindi
spedisci il pezzo indietro e te mando un' altro.. chiaro, semplice ed onesto..
aa.. x la spedizione.. te le do io 10 euro.. visto quando uno e' ricco pur
essendo povero.."

Ora basta ho perso anche troppo tempo.... vado a lavorare. Grazie comunque a tutti coloro che mi han detto la loro opinione occupando del vs. tempo. GRAZIE MILLE :wub:
Se ci vedremo al compleanno o ad altre cene/pranzi vi devo na birra.
GRAZIE!!!!!

Segy
26/07/2011, 12:23
very, se decidi di scegliere un tramite, forse è meglio uno conosciuto nel forum.

insomma, tanto per pararti il culo ;)

verybastardinside
26/07/2011, 12:24
very, se decidi di scegliere un tramite, forse è meglio uno conosciuto nel forum.

insomma, tanto per pararti il culo ;)

grazie Segy....... ma l'argomento per me è chiuso.... lo ha chiuso con la risposta che mi ha dato il venditore e che ho riportato integralmente sopra tra le "" :cry::cry:

Ovviamente ovunque leggero di questo utente che vende il mio feedback sarà negativo :cry:

salvo.macca
26/07/2011, 12:26
guarda... può anche essere.... poi io a volte mi punto o lascio stare... In questo caso avevo già deciso di lasciar stare....

Ma non una "casualità" che fatalità non appena stamattina ho scritto i fatti che mi son capitati qui in questo post, poi dopo 15 minuti mi arriva una sua email dopo quasi 2 anni? mah..
Comunque ho appena mandato un email con tre proposte... vediamo se accetta una delle tre e chiudiamo il discorso...
A volte è vero comunque, in generale bastano delle sciocchezze ed equivoci per non capirsi più.

se accetta un intermediario del forum.... semmai contatto anche te.... e se mi dai la tua disponibilità e risolvo poi ti devo altro che birra :wub:

anche io sono uno di principio, per una birra mi vendo, eccome :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque mi auguro che risolviate senza bisogno di intermediari, così finalmente vi chiarite...
il fatto che oggi hai scritto sul forum (anche tu dopo due anni...) e che lui abbia subito risposto vuol dire che in fondo entrambi avevate rifiutato il contatto...
i fatti li ho conosciuti oggi con tutti i particolari che hai descritto (Robert.to leggi attentamente tutto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:) e siccome reputo Danilo una brava persona mi sono sentito in dovere di difenderlo...

Segy
26/07/2011, 12:32
grazie Segy....... ma l'argomento per me è chiuso.... lo ha chiuso con la risposta che mi ha dato il venditore e che ho riportato integralmente sopra tra le "" :cry::cry:


stai sbagliando! rilassati un po dai ;)

lo vuol verificare di persona lui?
questo è anche giusto.

fai solo la proposta di roberto.
proponi l'invio del pezzo ad un amico del forum che farà da tramite.

SCRIVI QUESTO CHE ACCETTARA' ANCHE PERCHE' NON VEDO UNA MOTIVAZIONE DI RIFIUTO.

verybastardinside
26/07/2011, 12:32
anche io sono uno di principio, per una birra mi vendo, eccome :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque mi auguro che risolviate senza bisogno di intermediari, così finalmente vi chiarite...
il fatto che oggi hai scritto sul forum (anche tu dopo due anni...) e che lui abbia subito risposto vuol dire che in fondo entrambi avevate rifiutato il contatto...
i fatti li ho conosciuti oggi con tutti i particolari che hai descritto (Robert.to leggi attentamente tutto :biggrin3::biggrin3::biggrin3:) e siccome reputo Danilo una brava persona mi sono sentito in dovere di difenderlo...

tra li apici ho riportato la sua risposta integralmente.....

Io due anni fa avevo cercato una soluzione.... senza aver nessuna disponibilità e possiblilità alternativa a fidarmi di una persona che mi ha già spedito una volta un parafango che come da lui stesso ammesso anche stamani via email "puo esserci qualke leggera differenza nel centraggio dei fori " sono parole sue di stamani....
ergo.... i tentativi li ho fatti... lui dice che è in buona fede....
Io ho un parafango inutilizzato in una scatola da quasi 2 anni.
Vuoi far una cosa ? Intercedi per me con danilo... se ti va... senza impegno...e se hai voglia...

Sim1
26/07/2011, 12:37
Ma scusa...a sto punto fai come dice Danilo, mandagli il pezzo e risolvete!
Se per caso ti frega e si tiene il pezzo e i soldi...beh a sto punto TUTTO è concesso ;)

Segy
26/07/2011, 12:40
Ma scusa...a sto punto fai come dice Danilo, mandagli il pezzo e risolvete!
Se per caso ti frega e si tiene il pezzo e i soldi...beh a sto punto TUTTO è concesso ;)

sim dipende dalla buona fede :rolleyes:
per posta "qualcuno" potrebbe sostenere che è arrivato "rotto".

l'ipotesi di spedire tramite posta la considero esclusa, la soluzione di roberto è perfetta, un tramite conosciuto.

verybastardinside
26/07/2011, 12:41
Ma scusa...a sto punto fai come dice Danilo, mandagli il pezzo e risolvete!
Se per caso ti frega e si tiene il pezzo e i soldi...beh a sto punto TUTTO è concesso ;)

non mi fido... penso sia lecito ormai.... da parte mia..
poi magari arriva un altro pezzo uguale con i fori disallineati così ci ho speso ... tempo (che è la risorsa più importante per me) e denaro... oltre che lo smacco... no no grazie.


sim dipende dalla buona fede :rolleyes:
per posta "qualcuno" potrebbe sostenere che è arrivato "rotto".

l'ipotesi di spedire tramite posta la considero esclusa, la soluzione di roberto è perfetta, un tramite conosciuto.

beh.... visto che me lo ha spedito per posta ...in un imballo protetto (è una scatola piena di polistirolo) lo rimando così in caso... ma il discorso è che non mi fido più.... e me ne dispiace.

La soluzione di Roberto sarebbe anche per me Perfetta... ma a danilo... non interessa....ergo...

ah solo una nota.... ha tanto buon tempo Danilo... ci siam scambiati ben 19 email...dalle 11.13 che ha cominciato stamattina a scrivermi.

Segy
26/07/2011, 12:47
beh.... visto che me lo ha spedito per posta ...in un imballo protetto (è una scatola piena di polistirolo) lo rimando così in caso... ma il discorso è che non mi fido più.... e me ne dispiace.

La soluzione di Roberto sarebbe anche per me Perfetta... ma a danilo... non interessa....ergo...

ah solo una nota.... ha tanto buon tempo Danilo... ci siam scambiati ben 19 email...dalle 11.13 che ha cominciato stamattina a scrivermi.

strano... ma sei sicuro? :cipenso: molto strano :ph34r:

nicolik
26/07/2011, 12:48
Ma scusa...a sto punto fai come dice Danilo, mandagli il pezzo e risolvete!
Se per caso ti frega e si tiene il pezzo e i soldi...beh a sto punto TUTTO è concesso ;)

bravo.. ti quoto..

sarebbe da idioti tenersi tutto con tutta sta gente "coinvolta" nella questione.

per quanto riguarda il tono della risposta di danilo, non te la prendere, ma sfido gandhi a restare calmo e pacifico dopo la risposta che hai dato riguardo ai 70 euro che guadagni in 2 ore di lavoro..
forse non te ne sei accorto ma sei stato un poco offensivo:wink_:
(non voglio sapere cosa vi siete detti in privato 2 anni fa, ma se i toni erano questi... ri-sfido gandhi..)

detto questo spero possiate trovare un accordo... se no.. minnifuttu(pazienza) e tanti auguri..:wink_::wink_:

buona vita a tutti.. io vado al mare..:biggrin3::biggrin3:

Segy
26/07/2011, 12:50
chissà come mai tra tutti i suoi amici, che lo difendono, nessuno si è proposto per intercedere..... per te, very :cipenso:

Lo scrofo
26/07/2011, 12:52
semplicemente vergognoso.

Ma purtroppo i feedback non servono a un tubo qui dentro : l'unico feedback su cui mi baso e' la correttezza della persona ...

E una black list a mio avviso sarebbe buona cosa. Anche per i novelli utenti TCP che non sanno di tutti sti casini.

leo
26/07/2011, 12:53
chissà come mai tra tutti i suoi amici, che lo difendono, nessuno si è proposto per intercedere..... per te, very :cipenso:

Quoto l'amletico dubbio :blink:.....

nicolik
26/07/2011, 12:53
chissà come mai tra tutti i suoi amici, che lo difendono, nessuno si è proposto per intercedere..... per te, very :cipenso:

forse perchè non sono di catania..???

o forse perchè sono tutti froci col culo degli altri??

o forse perchè magari potreste anche sentire cosa ha da dire Danilo in proposito o dai per scontato che abbia torto?? non è da persone intelligenti!!

ora scusatemi ma devo proprio andare a fare il bagno...

verybastardinside
26/07/2011, 12:53
strano... ma sei sicuro? :cipenso: molto strano :ph34r:

via email mi ha detto che l'unica possibilità è :
spedire il parafango che non va...e lui poi mi rispedisce uno a posto.

Scusate... ma io non mi fido. Almeno un intermediario che lo conosce... sarebbe stato più utile ... ma così nisba.

flower
26/07/2011, 12:54
... per tenerlo a casa a far polvere... spedisci e vedi lui che cosa ti rimanda...
Tanto il feed l'ha già preso.
Non penso che, anche se risolvesse, DOPO 2 anni, l'idea che hai dato a noi utenti di questo forum sia positiva... indi per cui... rischia.

Sim1
26/07/2011, 12:55
La soluzione di Roberto sarebbe anche per me Perfetta... ma a danilo... non interessa....ergo...



Come non interessa? a lui che cambia se glielo spedisci o se gli arriva brevi manu da un altra persona? mah!

Comunque io glielo manderei, se mi frega gli mando un altro pacco...e chissà che c'è dentro :ph34r:

Lo scrofo
26/07/2011, 12:56
... per tenerlo a casa a far polvere... spedisci e vedi lui che cosa ti rimanda...
Tanto il feed l'ha già preso.
Non penso che, anche se risolvesse, DOPO 2 anni, l'idea che hai dato a noi utenti di questo forum sia positiva... indi per cui... rischia.

Personalmente ritengo il tutto sbagliato per principio: come faccio a fidarmi di uno che mi ha gia' spedito un pezzo non installabile ? In piu' mi dice che "devo rispedirgli l'altro per controllare " ... Controllare cosa ?
Sembra quasi che sia VBI che abbia tempo da perdere ...

Ha pagato e pretendo un pezzo apposto.

verybastardinside
26/07/2011, 12:58
bravo.. ti quoto..

sarebbe da idioti tenersi tutto con tutta sta gente "coinvolta" nella questione.

per quanto riguarda il tono della risposta di danilo, non te la prendere, ma sfido gandhi a restare calmo e pacifico dopo la risposta che hai dato riguardo ai 70 euro che guadagni in 2 ore di lavoro..
forse non te ne sei accorto ma sei stato un poco offensivo:wink_:
(non voglio sapere cosa vi siete detti in privato 2 anni fa, ma se i toni erano questi... ri-sfido gandhi..)

detto questo spero possiate trovare un accordo... se no.. minnifuttu(pazienza) e tanti auguri..:wink_::wink_:

buona vita a tutti.. io vado al mare..:biggrin3::biggrin3:

Non intendo offendere nessuno... d'altronde è comunque la verità quel che ho scritto riguardo quel che è il mio stipendio. Mi spiace non intendevo offendere nessuno e ci mancherebbe... neanche l'ho mai visto di persona... figurarsi.
E' solo per una questione di privacy e correttezza nei confronti di una persona che non ho mai provveduto a fare segnalazioni qui sul forum. Oggi visto che qualcuno ha segnalato questa discussione a Danilo, d'un tratto mi è arrivata la sua email alle 11.13.... con un fare che è tutt'altro che cordiale e accomodante.
Ergo... buon mare... a te....Beato te che puoi :cry:

Segy
26/07/2011, 12:59
forse perchè non sono di catania..???

o forse perchè sono tutti froci col culo degli altri??

o forse perchè magari potreste anche sentire cosa ha da dire Danilo in proposito o dai per scontato che abbia torto?? non è da persone intelligenti!!

ora scusatemi ma devo proprio andare a fare il bagno...

abbi pazienza ma chi se ne frega chi ha torto?????????????????????

il discorso è altro.

perchè nessuno si propone o perchè non accetta la restituzione a brevi manu.

flower
26/07/2011, 12:59
Personalmente ritengo il tutto sbagliato per principio: come faccio a fidarmi di uno che mi ha gia' spedito un pezzo non installabile ? In piu' mi dice che "devo rispedirgli l'altro per controllare " ... Controllare cosa ?
Sembra quasi che sia VBI che abbia tempo da perdere ...

Ha pagato e pretendo un pezzo apposto.

... si... ma tenerlo a casa a far polvere... visto che l'ha PAGATO... gli serve solo a tagliarselo per fare un dispetto a sua moglie.
Oramai sono passati DUE ANNI... il Sig. Danilo, oramai, a pirlata fatta, non ha più interesse di peggiorare la cosa... secondo me.
Se non si fida più, che cosa dovrebbe fare?
Il venditore non creerebbe mai un precedente... e quindi, lui invia, e Danilo gli rimanda quello corretto.... altro soluzioni, visto come è stata gestita la trattativa, io non ne vedo.

verybastardinside
26/07/2011, 13:00
forse perchè non sono di catania..???

o forse perchè sono tutti froci col culo degli altri??

o forse perchè magari potreste anche sentire cosa ha da dire Danilo in proposito o dai per scontato che abbia torto?? non è da persone intelligenti!!

ora scusatemi ma devo proprio andare a fare il bagno...


Io non faccio nessuna distinzione geografica di dove le persona abitano (dal polo nord al polo sud ci son buone e cattive persone ovunque) il resto son luoghi comuni che a me non interessano e che non fanno parte ne del mio modo di fare ne del mio modo di pensare. Danilo legge quel che sto scrivendo da ore visto che qualcuno gli ha segnalato questa discussione ed il mio intervento e lui si è sentito colpito ed alle 11.13 di stamani mi ha scritto una prima email.

Accettare un intermediario peraltro SUO amico era se vuoi un modo di uscirne comunque. Non vuole.... vabbè pazienza.

Garnett
26/07/2011, 13:03
da amico ti dico, lascialo perdere. è solo un TERRONE.
(senza offesa per le persone del sud, con ciò mi riferisco ad una sola persona, e non generalizzo confondendolo con gli altri del sud ONESTI)

emz
26/07/2011, 13:03
No, io mi faccio solo di titanio.

:biggrin3:

saggio e vizioso.

leo
26/07/2011, 13:04
da amico ti dico, lascialo perdere. è solo un TERRONE.
(senza offesa per le persone del sud, con ciò mi riferisco ad una sola persona, e non generalizzo confondendolo con gli altri del sud ONESTI)

Questa mi sembra un filo fuori luogo.....

salvo.macca
26/07/2011, 13:04
non mi fido... penso sia lecito ormai.... da parte mia..
poi magari arriva un altro pezzo uguale con i fori disallineati così ci ho speso ... tempo (che è la risorsa più importante per me) e denaro... oltre che lo smacco... no no grazie.

allora.. il problema è nella spedizione del pezzo...
Come hai detto tu, lo stesso Danilo ti ha detto quale potrebbe essere il problema, giusto? Questo non vuol dire che lui non sia in buona fede, perchè ci può essere un pezzo difettoso, si può mandare per sbaglio una cosa, piuttosto che un'altra... (capita a tutti e con tutti, no?)
Ti ha detto di spedirgli il pezzo così lui verifica cosa non vada (come succede in tutti i casi quando si fa un reclamo per qualcosa che si è acquistato e non corrisponde, per qualsiasi motivo...). Scusami, ma stu minghia di pezzo (come dirremmo dalle nostre parti...) perchè non è arrivato a Danilo? Volevi che ti restituisse i soldi, giusto? A prescindere...
Lui voleva vedere il pezzo prima... Quindi non vi siete fidati l'uno dell'altro... tu non ti fidavi che lui ti restituisse i soldi, e lui magari non si fidava che tu gli restituissi il pezzo (e può anche starci la mancata reciproca fiducia, visto le truffe su Internet e vista la mancata conoscenza personale...)
Credo che il problema sia tutto qui... Poi siccome ognuno ha mantenuto le proprie posizioni, per questioni di principio, la diffidenza (e poi anche la rabbia) tra di voi è aumentata...
(sono dei ragionamenti che mi sono fatto io...)
Io mi propongo tranquillamente come intermediario, non c'è alcun problema per me... se mi posso permettere, (opinione mia) ritengo che sia sbagliato pretendere la restituzione del pezzo senza che lui possa verificare... Se non lo cambia (se effettivamente non è giusto) o se non restituisce i soldi, credo che quello che non ci fa bella figura sia lui, giusto? Lui è quello che rischia di più la faccia... non vedo perchè non dovrebbe farlo...

flower
26/07/2011, 13:04
da amico ti dico, lascialo perdere. è solo un TERRONE.
(senza offesa per le persone del sud, con ciò mi riferisco ad una sola persona, e non generalizzo confondendolo con gli altri del sud ONESTI)

... ecco... adesso è la fine. :laugh2::laugh2::laugh2:

Garnett
26/07/2011, 13:05
Questa mi sembra un filo fuori luogo.....

se tu sapessi quello che m'ha fatto pure a me,non lo diresti

roberto.to
26/07/2011, 13:05
bravo.. ti quoto..

sarebbe da idioti tenersi tutto con tutta sta gente "coinvolta" nella questione.

per quanto riguarda il tono della risposta di danilo, non te la prendere, ma sfido gandhi a restare calmo e pacifico dopo la risposta che hai dato riguardo ai 70 euro che guadagni in 2 ore di lavoro..
forse non te ne sei accorto ma sei stato un poco offensivo:wink_:
(non voglio sapere cosa vi siete detti in privato 2 anni fa, ma se i toni erano questi... ri-sfido gandhi..)

detto questo spero possiate trovare un accordo... se no.. minnifuttu(pazienza) e tanti auguri..:wink_::wink_:

buona vita a tutti.. io vado al mare..:biggrin3::biggrin3:


bho..o quando leggo la metà delle cose le salto...oppure sto danilo ha un sacco di amici a cui "confida" le sua mail...dove sta scritto che lui gli a risposto dei 70 euro?.....bho.......

verybastardinside
26/07/2011, 13:08
... per tenerlo a casa a far polvere... spedisci e vedi lui che cosa ti rimanda...
Tanto il feed l'ha già preso.
Non penso che, anche se risolvesse, DOPO 2 anni, l'idea che hai dato a noi utenti di questo forum sia positiva... indi per cui... rischia.

Ci penso a rispendirglielo.... ci penso seriamente... tanto attualmente ho perso 70 euro.... ed ho un parafango inutilizzabile.

nicolik
26/07/2011, 13:11
bho..o quando leggo la metà delle cose le salto...oppure sto danilo ha un sacco di amici a cui "confida" le sua mail...dove sta scritto che lui gli a risposto dei 70 euro?.....bho.......

la prima che hai detto..:biggrin3::biggrin3:

vai a pagina 2 e leggi tutto.. poi mi dici..
addio:wink_:

verybastardinside
26/07/2011, 13:13
allora.. il problema è nella spedizione del pezzo...
Come hai detto tu, lo stesso Danilo ti ha detto quale potrebbe essere il problema, giusto? Questo non vuol dire che lui non sia in buona fede, perchè ci può essere un pezzo difettoso, si può mandare per sbaglio una cosa, piuttosto che un'altra... (capita a tutti e con tutti, no?)
Ti ha detto di spedirgli il pezzo così lui verifica cosa non vada (come succede in tutti i casi quando si fa un reclamo per qualcosa che si è acquistato e non corrisponde, per qualsiasi motivo...). Scusami, ma stu minghia di pezzo (come dirremmo dalle nostre parti...) perchè non è arrivato a Danilo? Volevi che ti restituisse i soldi, giusto? A prescindere...
Lui voleva vedere il pezzo prima... Quindi non vi siete fidati l'uno dell'altro... tu non ti fidavi che lui ti restituisse i soldi, e lui magari non si fidava che tu gli restituissi il pezzo (e può anche starci la mancata reciproca fiducia, visto le truffe su Internet e vista la mancata conoscenza personale...)
Credo che il problema sia tutto qui... Poi siccome ognuno ha mantenuto le proprie posizioni, per questioni di principio, la diffidenza (e poi anche la rabbia) tra di voi è aumentata...
(sono dei ragionamenti che mi sono fatto io...)
Io mi propongo tranquillamente come intermediario, non c'è alcun problema per me... se mi posso permettere, (opinione mia) ritengo che sia sbagliato pretendere la restituzione (vuoi dire sostituzione?) del pezzo senza che lui possa verificare... Se non lo cambia (se effettivamente non è giusto) o se non restituisce i soldi, credo che quello che non ci fa bella figura sia lui, giusto? Lui è quello che rischia di più la faccia... non vedo perchè non dovrebbe farlo...

comunque ci penso se mandargli il pezzo indietro direttamente... tanto perso per perso....
Comunque quello che doveva accettare l'intermediario era Danilo... e non tu mi spiace, anche se ti ringrazio per la tua disponibilità e la tua cortesia in proposito.

Segy
26/07/2011, 13:15
allora.. il problema è nella spedizione del pezzo...
Come hai detto tu, lo stesso Danilo ti ha detto quale potrebbe essere il problema, giusto? Questo non vuol dire che lui non sia in buona fede, perchè ci può essere un pezzo difettoso, si può mandare per sbaglio una cosa, piuttosto che un'altra... (capita a tutti e con tutti, no?)
Ti ha detto di spedirgli il pezzo così lui verifica cosa non vada (come succede in tutti i casi quando si fa un reclamo per qualcosa che si è acquistato e non corrisponde, per qualsiasi motivo...). Scusami, ma stu minghia di pezzo (come dirremmo dalle nostre parti...) perchè non è arrivato a Danilo? Volevi che ti restituisse i soldi, giusto? A prescindere...
Lui voleva vedere il pezzo prima... Quindi non vi siete fidati l'uno dell'altro... tu non ti fidavi che lui ti restituisse i soldi, e lui magari non si fidava che tu gli restituissi il pezzo (e può anche starci la mancata reciproca fiducia, visto le truffe su Internet e vista la mancata conoscenza personale...)
Credo che il problema sia tutto qui... Poi siccome ognuno ha mantenuto le proprie posizioni, per questioni di principio, la diffidenza (e poi anche la rabbia) tra di voi è aumentata...
(sono dei ragionamenti che mi sono fatto io...)
Io mi propongo tranquillamente come intermediario, non c'è alcun problema per me... se mi posso permettere, (opinione mia) ritengo che sia sbagliato pretendere la restituzione del pezzo senza che lui possa verificare... Se non lo cambia (se effettivamente non è giusto) o se non restituisce i soldi, credo che quello che non ci fa bella figura sia lui, giusto? Lui è quello che rischia di più la faccia... non vedo perchè non dovrebbe farlo...

io concordo con te rispetto a dare la possibilità al venditore di verificare il pezzo.

però vorrei far un appunto.

very, immagino che abbia pagato il pezzo prima di riceverlo, cioè ha investito in fiducia.
adesso perchè il venditore non vuol fare altrettanto?

verybastardinside
26/07/2011, 13:15
la prima che hai detto..:biggrin3::biggrin3:

vai a pagina 2 e leggi tutto.. poi mi dici..
addio:wink_:

Riporto quanto ho scritto prima.

"Non intendo offendere nessuno... d'altronde è comunque la verità quel che ho scritto riguardo quel che è il mio stipendio. Mi spiace non intendevo offendere nessuno e ci mancherebbe... neanche l'ho mai visto di persona... figurarsi.
E' solo per una questione di privacy e correttezza nei confronti di una persona che non ho mai provveduto a fare segnalazioni qui sul forum. Oggi visto che qualcuno ha segnalato questa discussione a Danilo, d'un tratto mi è arrivata la sua email alle 11.13.... con un fare che è tutt'altro che cordiale e accomodante."


io concordo con te rispetto a dare la possibilità al venditore di verificare il pezzo.

però vorrei far un appunto.

very, immagino che abbia pagato il pezzo prima di riceverlo, cioè ha investito in fiducia.
adesso perchè il venditore non vuol fare altrettanto?

pagamento anticipato su una carta postepay intestato ad una donna. Poi ho atteso 12 gg prima di ricevere il pacco (nel mese di agosto 2009).


io concordo con te rispetto a dare la possibilità al venditore di verificare il pezzo.

però vorrei far un appunto.

very, immagino che abbia pagato il pezzo prima di riceverlo, cioè ha investito in fiducia.
adesso perchè il venditore non vuol fare altrettanto?

Kuoto

flower
26/07/2011, 13:18
Ci penso a rispendirglielo.... ci penso seriamente... tanto attualmente ho perso 70 euro.... ed ho un parafango inutilizzabile.

... oramai la frittata è fatta...
Caso 1... spedisci e lui non ti rimanda nulla... hai perso 70€ più la spedizione... lo racconti qui e nessuno comprerà nemmeno un bullone da lui... quindi non gli conviene.
Caso 2... spedisci... lui ti rimanda quello corretto... tu racconti l'evoluzione della storia e, magari, qualche punto, il venditore, lo recupera
Caso 3... nessuno si fida di nessuno e ti tieni a casa il pezzo... hai perso 70€ e occupi spazio in garage... inoltre... troverai quello che ti dirà: Eggià... perché Danilo si dovrebbe fidare di te?
Tanto 70€ non ti cambiano la vita... se lui fa ancora il furbetto... qualche ordine in meno lo prenderà visto che internet è un bacino illimitato.
Lui usa tantissimo internet per vendere... non penso che non rispedirti il pezzo corretto possa creargli questo grosso vantaggio.
Spedisci... dai retta a me... con certa gente conviene non scendere al loro stesso livello.

leo
26/07/2011, 13:19
se tu sapessi quello che m'ha fatto pure a me,non lo diresti

Semplicemente si può utilizzare altri appellativi,anche se hai sottolineato l'unicità dell'appellativo.

flower
26/07/2011, 13:19
io concordo con te rispetto a dare la possibilità al venditore di verificare il pezzo.

però vorrei far un appunto.

very, immagino che abbia pagato il pezzo prima di riceverlo, cioè ha investito in fiducia.
adesso perchè il venditore non vuol fare altrettanto?

... perché se facesse così con il nostro amico, creerebbe un precedente... e, purtroppo, non sempre le cose vanno come sono andate a Very.


Semplicemente si può utilizzare altri appellativi,anche se hai sottolineato l'unicità dell'appellativo.

... è comunque presente nel dizionario della lingua italiana.

verybastardinside
26/07/2011, 13:20
... oramai la frittata è fatta...
Caso 1... spedisci e lui non ti rimanda nulla... hai perso 70€ più la spedizione... lo racconti qui e nessuno comprerà nemmeno un bullone da lui... quindi non gli conviene.
Caso 2... spedisci... lui ti rimanda quello corretto... tu racconti l'evoluzione della storia e, magari, qualche punto, il venditore, lo recupera
Caso 3... nessuno si fida di nessuno e ti tieni a casa il pezzo... hai perso 70€ e occupi spazio in garage... inoltre... troverai quello che ti dirà: Eggià... perché Danilo si dovrebbe fidare di te?
Tanto 70€ non ti cambiano la vita... se lui fa ancora il furbetto... qualche ordine in meno lo prenderà visto che internet è un bacino illimitato.
Lui usa tantissimo internet per vendere... non penso che non rispedirti il pezzo corretto possa creargli questo grosso vantaggio.
Spedisci... dai retta a me... con certa gente conviene non scendere al loro stesso livello.

Ok sei stato convincente. Spedisco. ormai oggi non ce la faccio ma domani si. :wub:

flower
26/07/2011, 13:22
Ok sei stato convincente. Spedisco. ormai oggi non ce la faccio ma domani si. :wub:

... vedrai... alla fine otterrai quello che ti serve... e fine dei discorsi.
I siciliani sono uomini d'onore. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
P.S... fatti spedire anche 4 cannoli e qualche panino dei loro con dentro non so chè, ma buonissimi. :laugh2::laugh2::laugh2:

verybastardinside
26/07/2011, 13:25
... vedrai... alla fine otterrai quello che ti serve... e fine dei discorsi.
I siciliani sono uomini d'onore. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
P.S... fatti spedire anche 4 cannoli e qualche panino dei loro con dentro non so chè, ma buonissimi. :laugh2::laugh2::laugh2:

dei Cannoli ne son GOLOSISSIMO (come tantissimi altri dolci)

Chissà cosa mi arriverà di ritorno... boh... alla prossima puntata.
E dire che ora sto pure vendendo la moto... vabbè se mi arriva il pezzo a posto... lo rivenderò qui sul forum (una volta verificato che riesco a montarlo sulla moto) :wub:

Garnett
26/07/2011, 13:25
Semplicemente si può utilizzare altri appellativi,anche se hai sottolineato l'unicità dell'appellativo.

Spesso vengono associati a questo epiteto caratteristiche personali negative, tra le quali ignoranza, scarsa voglia di lavorare, disprezzo di alcune norme igieniche e soprattutto civiche. Analogamente, soprattutto in alcune accezioni gergali, il termine ha sempre più assunto il significato di "persona rozza" ovvero priva di gusto nel vestire, inelegante e pacchiana, dai modi inurbani e maleducata, restando un insulto finalizzato a chiari intenti discriminatori.

questo è quanto. ripeto, le persone oneste non devono ritenersi offese.

Segy
26/07/2011, 13:28
... perché se facesse così con il nostro amico, creerebbe un precedente... e, purtroppo, non sempre le cose vanno come sono andate a Very.


è il rischio che si corre quando si sbaglia :wink_:

e il rigetto alla consegna brevi manu, meriterebbe maggior attenzione.

e la frase: "tanto che hai da perdere", non mi convince molto

flower
26/07/2011, 13:29
Spesso vengono associati a questo epiteto caratteristiche personali negative, tra le quali ignoranza, scarsa voglia di lavorare, disprezzo di alcune norme igieniche e soprattutto civiche. Analogamente, soprattutto in alcune accezioni gergali, il termine ha sempre più assunto il significato di "persona rozza" ovvero priva di gusto nel vestire, inelegante e pacchiana, dai modi inurbani e maleducata, restando un insulto finalizzato a chiari intenti discriminatori.

questo è quanto. ripeto, le persone oneste non devono ritenersi offese.

... hai scritto da qualche parte a te che cosa era successo con questo Danilo?

Gunslinger
26/07/2011, 13:30
Ma a nessuno viene il dubbio che tutte queste vendite siano un filo illegali...?

la vendita organizzata e continuativa senza pagare le tasse è un reato nè!

Oh poi magari dichiara tutto, e nel caso mi scuso!

(ps io ho preso da lui un cupolino e si è comportato a regola d'arte)

verybastardinside
26/07/2011, 13:31
... hai scritto da qualche parte a te che cosa era successo con questo Danilo?

sarebbe interessante ...... leggerei con MOLTA attenzione :wub:

Sim1
26/07/2011, 13:31
Fai mille foto prima di farlo partire, al parafango e all'imballo

La regola fondamentale nella vita è arrivare prima di chi hai a che fare...mettere preventivamente una pezza laddove il disonesto, il distratto o l'illogico possono creare un problema ;)

verybastardinside
26/07/2011, 13:32
Ma a nessuno viene il dubbio che tutte queste vendite siano un filo illegali...?

la vendita organizzata e continuativa senza pagare le tasse è un reato nè!

Oh poi magari dichiara tutto, e nel caso mi scuso!

(ps io ho preso da lui un cupolino e si è comportato a regola d'arte)

già il copiare pezzi da moto non è diciamo.... "legale"....

poi comunque non mi son azzardato a chiedere fattura eh :tongue::biggrin3::laugh2:

beato te che è andato tutto bene..... sperem.


Fai mille foto prima di farlo partire, al parafango e all'imballo

La regola fondamentale nella vita è arrivare prima di chi hai a che fare...mettere preventivamente una pezza laddove il disonesto, il distratto o l'illogico possono creare un problema ;)

Grazie del consiglio.... ne farò 2000! mille son poche....secondo me.

flower
26/07/2011, 13:34
è il rischio che si corre quando si sbaglia :wink_:

e il rigetto alla consegna brevi manu, meriterebbe maggior attenzione.

e la frase: "tanto che hai da perdere", non mi convince molto

... si, ma se io spacco il pezzo durante il montaggio... oppure se durante il trasporto si rovina, non si può mica chiedere al venditore di mandare un pezzo nuovo senza che il primo abbia verificato che cosa c'è che non va?
Pensi sul serio che Danilo, DOPO DUE ANNI, si ricordi che il pezzo mandato a Very... era difettoso?
E' passato troppo tempo per cercare di prestare maggiore attenzione... si cerca solo di salvare il salvabile.
Very che cosa ha da perdere?
Tanto il pezzo è inutilizzabile e, quindi, invendibile... tenerlo a casa a far polvere.
Persi per persi, i 70€, io mi giocherei il jolly.

Segy
26/07/2011, 13:36
Fai mille foto prima di farlo partire, al parafango e all'imballo

La regola fondamentale nella vita è arrivare prima di chi hai a che fare...mettere preventivamente una pezza laddove il disonesto, il distratto o l'illogico possono creare un problema ;)

il pezzo si può rompere durante il tragitto............ e verificato solo a casa tua... tra le mura della tua camera..................


... si, ma se io spacco il pezzo durante il montaggio... oppure se durante il trasporto si rovina, non si può mica chiedere al venditore di mandare un pezzo nuovo senza che il primo abbia verificato che cosa c'è che non va?
Pensi sul serio che Danilo, DOPO DUE ANNI, si ricordi che il pezzo mandato a Very... era difettoso?
E' passato troppo tempo per cercare di prestare maggiore attenzione... si cerca solo di salvare il salvabile.
Very che cosa ha da perdere?
Tanto il pezzo è inutilizzabile e, quindi, invendibile... tenerlo a casa a far polvere.
Persi per persi, i 70€, io mi giocherei il jolly.

al tuo danilo era stato proposto di fidarsi "lui" già due anni fa, non solo adesso.

concordo con te che debba verificare tuttavia visto che non è un negozio, richiederei reciproca fiducia.

io mi son fidato di te, adesso ti fidi di me.

Sim1
26/07/2011, 13:40
il pezzo si può rompere durante il tragitto............ e verificato solo a casa tua... tra le mura della tua camera..................

Chiaro, ma non gli costa nulla fare le foto e togliersi almeno da 10 dei 100 possibili problemi.

Ovvio che il rifiuto della consegna brevi manu è alquanto strana...ma che può fare? ormai l'alternativa per cercare di smuovere le acque è spedire il pezzo...

salvo.macca
26/07/2011, 13:41
io concordo con te rispetto a dare la possibilità al venditore di verificare il pezzo.

però vorrei far un appunto.

very, immagino che abbia pagato il pezzo prima di riceverlo, cioè ha investito in fiducia.
adesso perchè il venditore non vuol fare altrettanto?

faccio l'avvocato del diavolo... o meglio faccio il ragionamento che farebbe il venditore in casi del genere: chi mi dice che il reclamente non abbia fatto dei danni al prodotti di cui si lamenta? Se compri un pezzo in concessionaria e vedi che non è guisto o difettoso, te lo cambiano senza dargli un'occhiata?


... oramai la frittata è fatta...
Caso 1... spedisci e lui non ti rimanda nulla... hai perso 70€ più la spedizione... lo racconti qui e nessuno comprerà nemmeno un bullone da lui... quindi non gli conviene.
Caso 2... spedisci... lui ti rimanda quello corretto... tu racconti l'evoluzione della storia e, magari, qualche punto, il venditore, lo recupera
Caso 3... nessuno si fida di nessuno e ti tieni a casa il pezzo... hai perso 70€ e occupi spazio in garage... inoltre... troverai quello che ti dirà: Eggià... perché Danilo si dovrebbe fidare di te?
Tanto 70€ non ti cambiano la vita... se lui fa ancora il furbetto... qualche ordine in meno lo prenderà visto che internet è un bacino illimitato.
Lui usa tantissimo internet per vendere... non penso che non rispedirti il pezzo corretto possa creargli questo grosso vantaggio.
Spedisci... dai retta a me... con certa gente conviene non scendere al loro stesso livello.

Esatto, sono d'accordo con te, non credo che chi vende, a meno che non sia qualcuno che in breve tempo voglia farsi un gruzzolo per fuggire in SudAmerica, abbia l'interesse a fare girare cattive voci su di lui in giro...
Non sono d'accordo quando dici "certa gente", non mi sembra corretto condannare o giudicare preventivamamente se non sai ancora cosa farà... non è polemica, intendiamoci...


... vedrai... alla fine otterrai quello che ti serve... e fine dei discorsi.
I siciliani sono uomini d'onore. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
P.S... fatti spedire anche 4 cannoli e qualche panino dei loro con dentro non so chè, ma buonissimi. :laugh2::laugh2::laugh2:

Ora ritorno ad essere d'accordo con te... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Spedisci... spedisci...

Segy
26/07/2011, 13:43
Chiaro, ma non gli costa nulla fare le foto e togliersi almeno da 10 dei 100 possibili problemi.

Ovvio che il rifiuto della consegna brevi manu è alquanto strana...ma che può fare? ormai l'alternativa per cercare di smuovere le acque è spedire il pezzo...

togliere l'opzione "opss è arrivato rotto"

ma così dico eh... tanto per dire, visto che stiamo ragionando sul fatto "cercare di evitare le inculate" :wink_:

io se tratto con un privato... se mi son fidato la prima volta io, pretendo altrettanto.
con un commerciante è diverso.

flower
26/07/2011, 13:44
il pezzo si può rompere durante il tragitto............ e verificato solo a casa tua... tra le mura della tua camera..................



al tuo danilo era stato proposto di fidarsi "lui" già due anni fa, non solo adesso.

concordo con te che debba verificare tuttavia visto che non è un negozio, richiederei reciproca fiducia.

io mi son fidato di te, adesso ti fidi di me.

... al mio che????
Guarda che a me non interessa nulla di quello che succede al Sig Danilo... non so nemmeno chi sia e abito a 1200km da lui...
Tutti gli acquirenti si FIDANO dei venditori... per il venditore è più semplice... lui non spedisce finché non ha i soldi.
In questo caso c'è stato un problema... il pezzo va rispedito... e poi, eventualmente, inviato altro o soldi.
E' impensabile che un venditore spedisca pezzi alla carlona solo perché il cliente è responsabile di qualcosa.
Non è questo caso, sia ben chiaro, ma capisci che creare un precedente sarebbe rischioso?
Danilo si FIDA di Very... e gli manda il pezzo senza incassare il reso... IO, FURBO, ESIGO LO STESSO TRATTAMENTO... e mi intasco entrambi i pezzi...


faccio l'avvocato del diavolo... o meglio faccio il ragionamento che farebbe il venditore in casi del genere: chi mi dice che il reclamente non abbia fatto dei danni al prodotti di cui si lamenta? Se compri un pezzo in concessionaria e vedi che non è guisto o difettoso, te lo cambiano senza dargli un'occhiata?



Esatto, sono d'accordo con te, non credo che chi vende, a meno che non sia qualcuno che in breve tempo voglia farsi un gruzzolo per fuggire in SudAmerica, abbia l'interesse a fare girare cattive voci su di lui in giro...
Non sono d'accordo quando dici "certa gente", non mi sembra corretto condannare o giudicare preventivamamente se non sai ancora cosa farà... non è polemica, intendiamoci...



Ora ritorno ad essere d'accordo con te... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Spedisci... spedisci...


... me sei sempre stato d'accordo con me. :tongue:

Segy
26/07/2011, 13:46
faccio l'avvocato del diavolo... o meglio faccio il ragionamento che farebbe il venditore in casi del genere: chi mi dice che il reclamente non abbia fatto dei danni al prodotti di cui si lamenta? Se compri un pezzo in concessionaria e vedi che non è guisto o difettoso, te lo cambiano senza dargli un'occhiata?


chi mi dice che il pezzo che ti pago in anticipo mi arriva intatto?

very si è fidato, adesso dovrebbe fidarsi il tuo amico :wink_:

e non ragionare come fosse un commerciante poichè il tuo amico non ha da perdere come l'attività commerciale sottoposta a vari vincoli.

flower
26/07/2011, 13:48
chi mi dice che il pezzo che ti pago in anticipo mi arriva intatto?

very si è fidato, adesso dovrebbe fidarsi il tuo amico :wink_:

e non ragionare come fosse un commerciante poichè il tuo amico non ha da perdere come l'attività commerciale sottoposta a vari vincoli.

... è il rischio che si corre ad acquistare su internet... se non vuoi rischiare... vai in negozio e spendi quello che c'è da spendere.

Segy
26/07/2011, 13:49
... al mio che????
Guarda che a me non interessa nulla di quello che succede al Sig Danilo... non so nemmeno chi sia e abito a 1200km da lui...
Tutti gli acquirenti si FIDANO dei venditori... per il venditore è più semplice... lui non spedisce finché non ha i soldi.
In questo caso c'è stato un problema... il pezzo va rispedito... e poi, eventualmente, inviato altro o soldi.
E' impensabile che un venditore spedisca pezzi alla carlona solo perché il cliente è responsabile di qualcosa.
Non è questo caso, sia ben chiaro, ma capisci che creare un precedente sarebbe rischioso?
Danilo si FIDA di Very... e gli manda il pezzo senza incassare il reso... IO, FURBO, ESIGO LO STESSO TRATTAMENTO... e mi intasco entrambi i pezzi...


flower in questo forum, proprio in questo forum... oltre che i pareri positivi, sono emersi vari problemi con il venditore.

pertanto è vincolante un'attenzione maggiore, soprattutto quando questo non accetta la consegna "brevi manu" :wink_:

flower
26/07/2011, 13:52
faccio l'avvocato del diavolo... o meglio faccio il ragionamento che farebbe il venditore in casi del genere: chi mi dice che il reclamente non abbia fatto dei danni al prodotti di cui si lamenta? Se compri un pezzo in concessionaria e vedi che non è guisto o difettoso, te lo cambiano senza dargli un'occhiata?



Esatto, sono d'accordo con te, non credo che chi vende, a meno che non sia qualcuno che in breve tempo voglia farsi un gruzzolo per fuggire in SudAmerica, abbia l'interesse a fare girare cattive voci su di lui in giro...
Non sono d'accordo quando dici "certa gente", non mi sembra corretto condannare o giudicare preventivamamente se non sai ancora cosa farà... non è polemica, intendiamoci...



Ora ritorno ad essere d'accordo con te... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Spedisci... spedisci...

... ahhh... nel CERTA GENTE tu ci hai visto del male... non era mio intento.
Non condanno e non giudico nessuno in quanto non ne ho le facoltà.... analizzo la cosa e scrivo quello che penso...
Nel certa gente intendo persone POCO COMUNICATIVE.
Se fossi io il Sig Danilo, mi metterei in contatto telefonico con Very, mi scuserei per lo sbaglio nella spedizione e gli assicurerei che, a merce difettosa arrivata a destinazione, SPEDIREI AL PIU' PRESTO IL PEZZO CORRETTO.

PS... se conosci Danilo... digli che mi deve dei cannoli. :tongue:

Segy
26/07/2011, 13:52
... è il rischio che si corre ad acquistare su internet... se non vuoi rischiare... vai in negozio e spendi quello che c'è da spendere.

acquistare in internet non vuol dire avere minor garanzie a favore dell'acquirente.

flower
26/07/2011, 13:54
flower in questo forum, proprio in questo forum... oltre che i pareri positivi, sono emersi vari problemi con il venditore.

pertanto è vincolante un'attenzione maggiore, soprattutto quando questo non accetta la consegna "brevi manu" :wink_:

... ma è chiaro e lampante che ci sono dei problemi con questo venditore... altrimenti non si arriverebbe a cercare di risolvere un'incomprensione DOPO DUE ANNI.
Chiudiamo la stalla a buoi scappati?
Io direi di analizzare il caso di Very... e, in questo caso, è impensabile che il venditore spedisca un pezzo corretto senza valutare in che cosa non è corretto il pezzo spedito 2 anni fa.
Questa discussione, comunque, per Danilo non è di certo una buona pubblicità... e, questo, nel commercio, via internet, per di più... è un danno ben più grave che la mancanza di attenzione.

verybastardinside
26/07/2011, 13:54
faccio l'avvocato del diavolo... o meglio faccio il ragionamento che farebbe il venditore in casi del genere: chi mi dice che il reclamente non abbia fatto dei danni al prodotti di cui si lamenta? Se compri un pezzo in concessionaria e vedi che non è guisto o difettoso, te lo cambiano senza dargli un'occhiata?

Spedisci... spedisci...

perfettamente d'accordo....
quando tu scrivi... "chi mi dice che il reclamante non abbia fatto dei danni al prodotto di cui si lamenta" hai perfettamente ragione.
Peccato però che io il 17 ottobre 2009 gli ho scritto un email allegando le foto che proprio Danilo mi aveva chiesto di fare per dimostrare che il pezzo era difettoso - ripeto INTEGRO come lo è ancora oggi - e difettoso perchè i buchi non sono allineati per potervi inserire nei fori delle viti (che ho preso in triumph nel frattempo) ed agganciare il parafango alla moto. Aggiungo anche che il pezzo aveva notevoli sbavature in pvc (cosa che ha tuttora) e che il pezzo doveva essere già verniciato quando danilo mi ha fatto la proposta di acquisto, mentre quando mi è arrivato il pezzo aveva solo lo strato di mordente scuro (nemmeno nero) e che anche inserendovi le viti nei fori la cosidetta "vernice" saltava via.

da allora poi dopo una quantità spropositata di email e varie telefonate con lui non si è più fatto trovare e non mi ha più risposto alle email (io nel frattempo l'ho preso in triumph il parafango ed in 5 minuti l'ho montato)

tutto qui.

flower
26/07/2011, 13:58
acquistare in internet non vuol dire avere minor garanzie a favore dell'acquirente.

... queste garanzia prevedono che tu rispedisca il pezzo difettoso al venditore...
Trovami un venditore che a fiducia ti invia un altro pezzo senza aver indietro il precedente.
Trovami chi spedisce senza aver prima incassato i soldi.
L' acquisto via internet prevede questi rischi a scapito di un prezzo d'acquisto, solitamente, inferiore che nei negozi.
Funziona così... prendere o lasciare.

salvo.macca
26/07/2011, 13:58
chi mi dice che il pezzo che ti pago in anticipo mi arriva intatto?

very si è fidato, adesso dovrebbe fidarsi il tuo amico :wink_:

e non ragionare come fosse un commerciante poichè il tuo amico non ha da perdere come l'attività commerciale sottoposta a vari vincoli.

Ora stiamo "litigando" noi... vabbè che tu sei fiorentino e io gobbo... :biggrin3:
Anche se non ha un'attività commerciale sottoposta a vari vincoli (ed anche per questo più conveniente per l'acquirente, giusto? :wink_:) si è comportato come un commerciante, perchè ha spedito il pezzo, non è stato un truffatore, giusto. Tu acquirente, hai avuto la prova che anche pagando anticipatamente, hai avuto il prezzo acquistato... Poi se il pezzo è sbagliato capita anche con i commercianti "veri". Lui ha la prova che l'acquirente, non si tenga il secondo pezzo o che non l'abbia danneggiato lui? Allora a questo punto fiducia per fiducia, dovrebbe chiedere magari una caparra... magari (ripeto, faccio dei ragionamenti miei...) Anche non avendo un'attività commerciale canonica i rischi ci sono...
Ognuno di noi che acquista su Internet non ha fiducia, che cosa fa? Magari cheide a qualcuno che ha già acquistato lì, per non avere truffe...

flower
26/07/2011, 14:00
perfettamente d'accordo....
quando tu scrivi... "chi mi dice che il reclamante non abbia fatto dei danni al prodotto di cui si lamenta" hai perfettamente ragione.
Peccato però che io il 17 ottobre 2009 gli ho scritto un email allegando le foto che proprio Danilo mi aveva chiesto di fare per dimostrare che il pezzo era difettoso - ripeto INTEGRO come lo è ancora oggi - e difettoso perchè i buchi non sono allineati per potervi inserire nei fori delle viti (che ho preso in triumph nel frattempo) ed agganciare il parafango alla moto. Aggiungo anche che il pezzo aveva notevoli sbavature in pvc (cosa che ha tuttora) e che il pezzo doveva essere già verniciato quando danilo mi ha fatto la proposta di acquisto, mentre quando mi è arrivato il pezzo aveva solo lo strato di mordente scuro (nemmeno nero) e che anche inserendovi le viti nei fori la cosidetta "vernice" saltava via.

da allora poi dopo una quantità spropositata di email e varie telefonate con lui non si è più fatto trovare e non mi ha più risposto alle email (io nel frattempo l'ho preso in triumph il parafango ed in 5 minuti l'ho montato)

tutto qui.


... ma sto Danilo è iscritto al forum?
Non può intervenire rassicurandoci che c'è stato un errore e che farò di tutto per rimediare anche se sono passati DUE ANNI?

Segy
26/07/2011, 14:01
... queste garanzia prevedono che tu rispedisca il pezzo difettoso al venditore...
Trovami un venditore che a fiducia ti invia un altro pezzo senza aver indietro il precedente.
Trovami chi spedisce senza aver prima incassato i soldi.
L' acquisto via internet prevede questi rischi a scapito di un prezzo d'acquisto, solitamente, inferiore che nei negozi.
Funziona così... prendere o lasciare.

e già vero.
ma dipende sempre chi hai difronte.

come vedi il sopra scritto da very, ha dimostrato con foto che il pezzo fosse difettoso.

potrebbe dunque mandare il denaro o il pezzo, e guadagnerebbe in pubblicità positiva e potrebbe essere rivalutato.

tu ragioni tutti in modo unilaterale.

very ha cercato alternative e il venditore si punta sulla spedizione.

visto i precedenti, puzza.

flower
26/07/2011, 14:01
Ora stiamo "litigando" noi... vabbè che tu sei fiorentino e io gobbo... :biggrin3:
Anche se non ha un'attività commerciale sottoposta a vari vincoli (ed anche per questo più conveniente per l'acquirente, giusto? :wink_:) si è comportato come un commerciante, perchè ha spedito il pezzo, non è stato un truffatore, giusto. Tu acquirente, hai avuto la prova che anche pagando anticipatamente, hai avuto il prezzo acquistato... Poi se il pezzo è sbagliato capita anche con i commercianti "veri". Lui ha la prova che l'acquirente, non si tenga il secondo pezzo o che non l'abbia danneggiato lui? Allora a questo punto fiducia per fiducia, dovrebbe chiedere magari una caparra... magari (ripeto, faccio dei ragionamenti miei...) Anche non avendo un'attività commerciale canonica i rischi ci sono...
Ognuno di noi che acquista su Internet non ha fiducia, che cosa fa? Magari cheide a qualcuno che ha già acquistato lì, per non avere truffe...


... per questo esistono i feed... e, per questo, se hai modo di sentire Danilo, CONSIGLIAGLI di spedire il miglior pezzo che abbia mai prodotto in vita sua... verniciato a dovere e con i fori al posto giusto... la cosa si chiude così... e vissero felici e contenti.

Lo scrofo
26/07/2011, 14:02
e' stato bannato da un pezzo ...

Segy
26/07/2011, 14:02
Ora stiamo "litigando" noi... vabbè che tu sei fiorentino e io gobbo... :biggrin3:
Anche se non ha un'attività commerciale sottoposta a vari vincoli (ed anche per questo più conveniente per l'acquirente, giusto? :wink_:) si è comportato come un commerciante, perchè ha spedito il pezzo, non è stato un truffatore, giusto. Tu acquirente, hai avuto la prova che anche pagando anticipatamente, hai avuto il prezzo acquistato... Poi se il pezzo è sbagliato capita anche con i commercianti "veri". Lui ha la prova che l'acquirente, non si tenga il secondo pezzo o che non l'abbia danneggiato lui? Allora a questo punto fiducia per fiducia, dovrebbe chiedere magari una caparra... magari (ripeto, faccio dei ragionamenti miei...) Anche non avendo un'attività commerciale canonica i rischi ci sono...
Ognuno di noi che acquista su Internet non ha fiducia, che cosa fa? Magari cheide a qualcuno che ha già acquistato lì, per non avere truffe...

basta con te non ci parlo più :dry: :biggrin3:


e' stato bannato da un pezzo ...

chissà perchè? :rolleyes:

verybastardinside
26/07/2011, 14:04
... ma è chiaro e lampante che ci sono dei problemi con questo venditore... altrimenti non si arriverebbe a cercare di risolvere un'incomprensione DOPO DUE ANNI.
Chiudiamo la stalla a buoi scappati?
Io direi di analizzare il caso di Very... e, in questo caso, è impensabile che il venditore spedisca un pezzo corretto senza valutare in che cosa non è corretto il pezzo spedito 2 anni fa.
Questa discussione, comunque, per Danilo non è di certo una buona pubblicità... e, questo, nel commercio, via internet, per di più... è un danno ben più grave che la mancanza di attenzione.

conmcordo.... ma io a settembre ed ottobre 2009... ho cercato insieme una soluzione.... senza trovarla... nemmeno le foto del pezzo difettoso confrontate col parafango originale son servite un granchè....

Oggi comunque la CASUALITA' (???????????????? - IO NON CREDO MAI AL CASO- ergo qualcuno lo ha avvisato) ha voluto che Danilo leggesse il forum e quindi Danilo si è rifatto vivo con me via email. Eppure visto che ha l'email ha anche il mio telefono (nelle mie email di agosto -settmebre - ottobre 2009 c'era)

Ed infine tanto perchè sappiate, io se oggi non veviva fuori questo discorso , stasera dovevo passare in una discarica (ho il bagagliaio di una SW pieno di scatole) e tra i pezzi che BUTTAVO c'era anche la scatola con dentro il parafango difettoso del signor Danilo.

Ultima cosa che mi è venuta in mente, dire che io guadagno euro 70 in due ore... NON è un offesa per chi non le guadagna. (mi spacco il culo come tutti ... dico TUTTI, qui dentro al forum a nessuno, il proprio datore di lavoro REGALA lo stipendio). Il mio non è ne un vanto ne uno status simbol. Anzi.
Dire "poveretto" ad una persona dalle mie parti è segno di essere povero mentalmente.. e se questo può aver urtato la sensibilità di qualcuno, beh me ne scuso nuovamente.

salvo.macca
26/07/2011, 15:04
Oggi comunque la CASUALITA' (???????????????? - IO NON CREDO MAI AL CASO- ergo qualcuno lo ha avvisato) ha voluto che Danilo leggesse il forum e quindi Danilo si è rifatto vivo con me via email. Eppure visto che ha l'email ha anche il mio telefono (nelle mie email di agosto -settmebre - ottobre 2009 c'era)

hai visto il destino? :biggrin3:


basta con te non ci parlo più :dry: :biggrin3:


dai che vi compriamo Vargas... a proposito, essendo anche del Catania...


Spesso vengono associati a questo epiteto caratteristiche personali negative, tra le quali ignoranza, scarsa voglia di lavorare, disprezzo di alcune norme igieniche e soprattutto civiche. Analogamente, soprattutto in alcune accezioni gergali, il termine ha sempre più assunto il significato di "persona rozza" ovvero priva di gusto nel vestire, inelegante e pacchiana, dai modi inurbani e maleducata, restando un insulto finalizzato a chiari intenti discriminatori.

questo è quanto. ripeto, le persone oneste non devono ritenersi offese.

Scusa Garnett, senza polemiche, però da uomo del sud, anche se hai correttamente spiegato il significato del termine, ti prego di non usarlo, perchè a prescindere, proprio perchè nato con intenti discriminatori (verso il sud) intendiamo comunque la parola come un insulto... E' come usare il termine negro quando ci sono uomini di colore...


... ahhh... nel CERTA GENTE tu ci hai visto del male... non era mio intento.
Non condanno e non giudico nessuno in quanto non ne ho le facoltà.... analizzo la cosa e scrivo quello che penso...
Nel certa gente intendo persone POCO COMUNICATIVE.
Se fossi io il Sig Danilo, mi metterei in contatto telefonico con Very, mi scuserei per lo sbaglio nella spedizione e gli assicurerei che, a merce difettosa arrivata a destinazione, SPEDIREI AL PIU' PRESTO IL PEZZO CORRETTO.

PS... se conosci Danilo... digli che mi deve dei cannoli. :tongue:

:yess:

hai visto che la parola CANNOLI, invece sistema tutto? :risatona:

Garnett
26/07/2011, 15:08
... hai scritto da qualche parte a te che cosa era successo con questo Danilo?

a suo tempo, sì
non chiedermi di scrivere tutto perchè non voglia di re-incazzarmi di nuovo. ho preso un inculata da 140 euro.


hai visto il destino? :biggrin3:

Scusa Garnett, senza polemiche, però da uomo del sud, anche se hai correttamente spiegato il significato del termine, ti prego di non usarlo, perchè a prescindere, proprio perchè nato con intenti discriminatori (verso il sud) intendiamo comunque la parola come un insulto... E' come usare il termine negro quando ci sono uomini di colore...




chiedo scusa a quelli che si sentono offesi

verybastardinside
26/07/2011, 15:13
a suo tempo, sì
non chiedermi di scrivere tutto perchè non voglia di re-incazzarmi di nuovo. ho preso un inculata da 140 euro.



Ho visto il post del 8 ottobre 2010 che avevi scritto.... addirittura il Boss è intervenuto e 2 volte il moderatore....
Penso che subito dopo sia stato bannato.... vabbè
Ora ho capito tante cose.
Grazie Garnett.


hai visto il destino? :biggrin3:



hai visto che la parola CANNOLI, invece sistema tutto? :risatona:

Eh si a volte il "destino" (mi piacerebbe poterlo salutare sto signor destino)
Ahhhh si.... i cannoli son sempre Cannoli.... poi fatti in una pasticceria a Mestre dove il pasticciere è di origine sicula... son uno spettacolo...
Una volta l'anno li porto in ufficio.... per una ricorrenza.... e per 14 colleghi che ho da SFAMARE.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Garnett
26/07/2011, 15:27
Ho visto il post del 8 ottobre 2010 che avevi scritto.... addirittura il Boss è intervenuto e 2 volte il moderatore....
Penso che subito dopo sia stato bannato.... vabbè
Ora ho capito tante cose.
Grazie Garnett.


no, era stato bannato già da molto prima,non so di preciso quando...e comunque non sono stato il primo

verybastardinside
26/07/2011, 15:32
no, era stato bannato già da molto prima,non so di preciso quando...e comunque non sono stato il primo

ah però..... spiace... ma alla fine ce li hai rimessi i 140 eurini... o col pacco che dovrebbe (uso il condizionale - ho visto l'immagine postata dal BOSS Manila che evidenziava una ricevuta di spedizione: era per te?) esserti arrivato ha risolto ogni problema?

(spero tanto di sbagliarmi e che ti sia arrivato e tutto a posto! - dimmi che mi sbaglio... please)

Sim1
26/07/2011, 15:35
Forse era stato bannato perchè vendeva sottobanco...come altri del TCP anch'essi bannati ;)

verybastardinside
26/07/2011, 15:45
Forse era stato bannato perchè vendeva sottobanco...come altri del TCP anch'essi bannati ;)

si in effetti ricordo che c'erano stati dei problemi a riguardo...

***********************************************
Integro con le foto fatte il 17 ottobre 2009 come richiestomi dal venditore ed inviate a suo tempo via email

Parafango comprato dal venditore Danilo
http://img580.imageshack.us/img580/5100/copiae.jpg


Parafango originale comprato in concessionario.
http://img585.imageshack.us/img585/7094/originaley.jpg

questo il messaggio privato con cui gli rendo conto del problema con il parafango e sotto la sua proposta - fare le foto , misurare i fori etc - che han portato a fare le foto del parafango sopra esposte

http://img11.imageshack.us/img11/893/page0001o.jpg

Oggi seguono altre foto del pacco che mi appresto a spedire.

verybastardinside
28/07/2011, 08:00
oggi spedisco.... (ieri col lavoro e tutto il resto non ce l'ho fatta)...

Seguiranno foto e dettagli vari.

salvo.macca
28/07/2011, 08:55
oggi spedisco.... (ieri col lavoro e tutto il resto non ce l'ho fatta)...

Seguiranno foto e dettagli vari.

:yess:

Mr Frowning
28/07/2011, 18:01
da amico ti dico, lascialo perdere. è solo un TERRONE.
(senza offesa per le persone del sud, con ciò mi riferisco ad una sola persona, e non generalizzo confondendolo con gli altri del sud ONESTI)

premetto che io penso che essere terrone sia un complimento più che una offesa
però mi sembra ipocrita dare del terrone ad uno e poi dire senza offesa e che ti riferisci solo ad uno quando tutti sappiamo benissimo il significato del termine no?

salvo.macca
05/08/2011, 19:09
oggi spedisco.... (ieri col lavoro e tutto il resto non ce l'ho fatta)...

Seguiranno foto e dettagli vari.

novità?

Fermissimo
05/08/2011, 19:37
novità?

ma come non hai saputo nulla? Verybastardinside è stato sciolto nell'acido:cry:

Pure lui però...per 70 fottutissimi euri:biggrin3:

Fabrizio
05/08/2011, 19:59
Attivo? Diciamo pure che è un vero spammer! Io sono stato contattato da lui SENZA VOLERLO via mail, via messaggi privati e non vi dico quanto scassava le palle quando era iscritto al Forum! Credo sia stato bannato da tcp proprio per questo motivo, oltre ad aver combinato vari casini...



Problema simile anche per me: il pezzo aveva un piccolo problema, ma questo venditore pare si preoccupi solo di piazzare pezzi, una volta intascato i denari se ne frega e sparisce.

Feedback negativo per me. :dry:


Sono stato contattato pure io ( anche via mail ) ...

Comunque, lo ammetto: non mi sono mai fidato.


ecco, tra i motivi avevo dimenticato anche le questioni di principio...
Se non ho capito male, lui ti ha fatto la richiesta d'amicizia du Facebook e l'hai tenuto in standby... oltretutto ti ha cercato apposta visto che non sei visibile... non credi che magari ti avesse cercato per chiarire? Che motivo avrebbe avuto di chiederti lui l'amicizia? Sei proprio sicuro che non avete cominciato a "non capirvi" al momento di concordare la restituzione del pezzo? (ripeto, a volte per semplici sciocchezze ed equivoci si finisce a litigare, e se non si parla, la lite rimane...)
Magari entrambi siete orgogliosi e ne state facendo una questione di principio...
Quindi, secondo me, resettate, vi parlate, e vi accordate... :wink_:

oltremodo fastidioso, l'ho contattato mesi fa per un cupolino (preso poi originale:rolleyes:), ebbene nonostante avessi chiaramente detto che non mi interessava ha continuato ad inviarmi mail fino a chiedermi l'amicizia su FB, ma chi ti conosce?:ph34r:



semplicemente vergognoso.

Ma purtroppo i feedback non servono a un tubo qui dentro : l'unico feedback su cui mi baso e' la correttezza della persona ...

E una black list a mio avviso sarebbe buona cosa. Anche per i novelli utenti TCP che non sanno di tutti sti casini.

:wink_: in passato ci siamo gia' trovati con le stesse idee, ricordi?:rolleyes:

willy75
05/08/2011, 20:46
Un mio amico, dopo aver acquistato la sua amata Speed Blazing Orange, decide di abbellirla con cupolino e puntale.
Cerca e ricerca, trova il venditore siculo.
Scambio di email e foto, si arriva all'acquisto, di cupolino e puntale, con in aggiunta un terminale Mivv X-Cone Plus, con pochisssssimi KM.

La merce arriva, si apre il pacco, e.... sorprese varie:

1) il terminale aveva ben oltre i pochissssimi km, dbkiller smontato, e internamente un bel colorino indice, di km e poderose scannate.
Manca anche almeno la sua documentazione ufficiale, deve averla, la danno insieme nella scatola originale.

Va be alla fine è un terminale, l'importante è che non sia graffiato bollato etc etc, glielo monto accendo la moto, rombo gagliardo! bene test passato.

2) cupolino, spessore materiale la metà dell'originale Triumph, l'interno fa pena, nemmeno un pò scartavetrato, o almeno dato una bella mano di fondo, per nascondere le magagne.
Gli attacchi per la staffa strumentazione son fatti maluccio, li devo sistemar io.

3) puntale, stessa storia del cupolino, i fori degli attacchi e gli incassi, son in posizione errata, le staffe che da insieme, son semplicissimi pezzettini di alluminio tranciato, da piegare a misura e poi bucare e fissare! :blink::wacko::mad:
Ho dovuto far spendere al mio amico altri 50 euro di staffe originali per fissaggio puntale, che poi ho dovuto comunque realizzare delle staffe artiginali, per collegare il puntale, alle satffe originali! :wacko:

In più a dovuto far riverniciare il cupolo e puntale al mio carrozziere di fiducia, con un bel esborso extra di 150 euri.
Verniciatura eseguita in modo impeccabile, con strato di fondo all'interno del cupolo, levigatura e verniciatura di colore nero di tutto l'interno per nascondere le magagne.

Il mio amico ha contattato il venditore, gli ha inviato foto dei pezzi con verniciatura sbagliata, non era Blazing Orange, ma sembrava l'arancio delle Kawa.
Vario scambio di mail per trovar l'accordo, che non trovano.
Il venditore gli ha proposto di rispedirli, li rifacieva e poi li spediva indietro.
Il mio amico, invece ha preferito farli fare lui, anche se ha speso di più.

In marcia il cupolo, per via dello spessore minimo, vibra molto.

Insomma voto negativo.

Si spende poco, ma si ha pochissimo.

Brontolo
05/08/2011, 21:12
Un mio amico, dopo aver acquistato la sua amata Speed Blazing Orange, decide di abbellirla con cupolino e puntale.
Cerca e ricerca, trova il venditore siculo.
Scambio di email e foto, si arriva all'acquisto, di cupolino e puntale, con in aggiunta un terminale Mivv X-Cone Plus, con pochisssssimi KM.

La merce arriva, si apre il pacco, e.... sorprese varie:

1) il terminale aveva ben oltre i pochissssimi km, dbkiller smontato, e internamente un bel colorino indice, di km e poderose scannate.
Manca anche almeno la sua documentazione ufficiale, deve averla, la danno insieme nella scatola originale.

Va be alla fine è un terminale, l'importante è che non sia graffiato bollato etc etc, glielo monto accendo la moto, rombo gagliardo! bene test passato.

2) cupolino, spessore materiale la metà dell'originale Triumph, l'interno fa pena, nemmeno un pò scartavetrato, o almeno dato una bella mano di fondo, per nascondere le magagne.
Gli attacchi per la staffa strumentazione son fatti maluccio, li devo sistemar io.

3) puntale, stessa storia del cupolino, i fori degli attacchi e gli incassi, son in posizione errata, le staffe che da insieme, son semplicissimi pezzettini di alluminio tranciato, da piegare a misura e poi bucare e fissare! :blink::wacko::mad:
Ho dovuto far spendere al mio amico altri 50 euro di staffe originali per fissaggio puntale, che poi ho dovuto comunque realizzare delle staffe artiginali, per collegare il puntale, alle satffe originali! :wacko:

In più a dovuto far riverniciare il cupolo e puntale al mio carrozziere di fiducia, con un bel esborso extra di 150 euri.
Verniciatura eseguita in modo impeccabile, con strato di fondo all'interno del cupolo, levigatura e verniciatura di colore nero di tutto l'interno per nascondere le magagne.

Il mio amico ha contattato il venditore, gli ha inviato foto dei pezzi con verniciatura sbagliata, non era Blazing Orange, ma sembrava l'arancio delle Kawa.
Vario scambio di mail per trovar l'accordo, che non trovano.
Il venditore gli ha proposto di rispedirli, li rifacieva e poi li spediva indietro.
Il mio amico, invece ha preferito farli fare lui, anche se ha speso di più.

In marcia il cupolo, per via dello spessore minimo, vibra molto.

Insomma voto negativo.

Si spende poco, ma si ha pochissimo.


Non posso dare un parere personale,non avendo mai comprato da lui...

Però in questa discussione che è diventata lunga come Dinasty si
leggono sia ottime recensioni,sia robe da strapparsi i capelli....

Come deve regolarsi uno?:ph34r:

willy75
05/08/2011, 21:31
Non posso dare un parere personale,non avendo mai comprato da lui...

Però in questa discussione che è diventata lunga come Dinasty si
leggono sia ottime recensioni,sia robe da strapparsi i capelli....

Come deve regolarsi uno?:ph34r:

Secondo me, l'unico motivo per il quale molti si trovano bene e altri no, sta nel livello di soddisfazione e di aspettativa che uno ha, in relazione a ciò che acquista.

Credo.:blink:

scarf75
05/08/2011, 21:37
Io già mi sono regolato........avevo intenzione di comperarlo da lui ,ma mi ricredo fortemente ,perchè mi si sono chiariti molti perchè...dopo aver letto tutto sto popò di pagine!!!:wacko::wacko:
Il cupolo che avrei intenzione di prendere .lo acquisterò altrove......!!!!:dry::dry:

Fino ad ora ,ho sempre esitato ...ho temporeggiato.....proprio perchè quel prezzo così conveniente ,mi ha tenuto sempre un forte dubbio sulla qualità......ed infatti ,avevo pensato bene!!!:coool:

Anche a me ,dopo che lo avevo contattato giusto una volta ,rimanendo sul vago , per avere solo delle info , lui ,poi ,mi ha ricontattato diverse volte ,per sapere se volevo concludere :w00t::w00t::blink::blink:...MAH!!!

Mi ha invitato ad andare su FB e quindi stringere amicizia :cry::cry:.....stessa storia insomma.....

A me aveva detto che l'interno del cupolo ,sarebbe stato liscio ,senza segni di imperfezioni.......il colore MATT ,sarebbe stato identico e i fori (solo uno da modificare ) ma alla fine perfetti .......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:........ah ah ah ah meglio dell'originale quasi:tongue::tongue:

Per questo nutrivo forti dubbi!!!!!!....sentivo la puzza di SOLA!!!!!




Mah......

willy75
05/08/2011, 21:45
Io già mi sono regolato........avevo intenzione di comperarlo da lui ,ma mi ricredo fortemente ,perchè mi si sono chiariti molti perchè...dopo aver letto tutto sto popò di pagine!!!:wacko::wacko:
Il cupolo che avrei intenzione di prendere .lo acquisterò altrove......!!!!:dry::dry:
Fino ad ora ,ho sempre esitato ...ho temporeggiato.....proprio perchè quel prezzo così conveniente ,mi ha tenuto sempre un forte dubbio sulla qualità......ed infatti ,avevo pensato bene!!!:coool:
Anche a me ,dopo che lo avevo contattato giusto una volta ,rimanendo sul vago , per avere solo delle info , lui ,poi ,mi ha ricontattato diverse volte ,per sapere se volevo concludere :w00t::w00t::blink::blink:...MAH!!!
Mi ha invitato ad andare su FB e quindi stringere amicizia :cry::cry:.....stessa storia insomma.....
A me aveva detto che l'interno del cupolo ,sarebbe stato liscio ,senza segni di imperfezioni.......il colore MATT ,sarebbe stato identico e i fori (solo uno da modificare ) ma alla fine perfetti .......:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:........ah ah ah ah meglio dell'originale quasi:tongue::tongue:
Per questo nutrivo forti dubbi!!!!!!....sentivo la puzza di SOLA!!!!!
Mah......

Anch'io dubito dei "prezzacci", almeno che vedo la merce e so chi la vende!

natan7
03/03/2012, 16:41
Scusate ragazzi,vedo che in tantissimi cerchiamo il Cupolino per la speed,ma chi lo vende? Dove lo si può comprare? (oltre all'originale che costa un botto)

Mamba
03/03/2012, 16:45
e non si spende neanche poco.........

7373massimo
03/03/2012, 18:50
Qui com' è finita?

Fabrizio
03/03/2012, 18:57
Scusate ragazzi,vedo che in tantissimi cerchiamo il Cupolino per la speed,ma chi lo vende? Dove lo si può comprare? (oltre all'originale che costa un botto)


non da lui:biggrin3:
sul mercatino del forum spesso ce ne sono in vendita....

natan7
03/03/2012, 19:03
Sul sito worldtriumph costa 180,00! Si può fare ed è originale..!

Venanzio
03/03/2012, 19:09
Ho fatto qualche acquisto mai problemi.

natan7
03/03/2012, 20:55
Ho fatto qualche acquisto mai problemi.
Dal sito worldtriumph dici? Sono pezzi originali giusto?

Venanzio
03/03/2012, 21:13
Dal sito worldtriumph dici? Sono pezzi originali giusto?

ho preso due cavalletti, un cupolino, un paramatore e due telaietti.

natan7
03/03/2012, 21:18
ho preso due cavalletti, un cupolino, un paramatore e due telaietti.
Mi confermi che sono pezzi originali vero? Posso chiederti quanto hai pagato di spedizione? Grazie

gixxer73
04/03/2012, 09:27
lo " spacciatore " in questione è stato bannato dal forum ..

chiudo ..