Visualizza Versione Completa : istruzioni smontaggio scarico fai da te
ciao ragazzi,
magari le mie domande sono sceme, ma prima di fare un disastro vorrei il vostro parere esperto!!
vorrei procedere da solo allo smontaggio dello scarico originale della mia street r (per poi montare l'hp hydroform basso con @ :w00t:).
in che ordine è bene procedere: sella, fianchetti, terminali, tubo centrale?
è sufficiente mettere la moto sul cavalletto posteriore (quello da pista per intenderci)?
ho sentito dire che l'unico modo di togliere il tubo centrale (qulello che sale verso i due terminali) è di staccare il mono dal forcellone e quindi occorre mettere la moto su un cavalletto centrale che la alzi (ma che io non ho! :cry:). questa operazione sul mono un pò mi spaventerebbe, non vorrei fare casini...
Qualcuno di voi lo ha fatto? qualche suggerimento?
Grazie! :biggrin3:
p.s. se riesco a fare tutta l'operazione, posso girare fino a settembre con l'hp senza rimappare o rischio danni al motore?
roberto.to
25/07/2011, 21:04
con lo scarico senza mappa puoi girarci tutta la vita il motore non patisce nulla..
per quel che riguarda lo smontare,dipende dalla tua manualità chiavi e un cacciavite...se hai un mino di manualità è una banalissima operazione, se invece sei uno che nn sa montare una mensola con 4 tasselli...bè lascia stare allora
L'unica cosa che devi sapere è che devi smontare i telaietti posteriori per sfilare il tubo a Y. Il resto è una stronzata.
scusa l'ignoranza :blink:, ma cosa sono esattamente i telaietti posteriori e come si devono smontare? poi la y come si sfila, tirandola indietro verso la targa?
un pò di attrezzi li ho, e anche del tempo, basta non dovere smontare il mono!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113841-montaggio-scarico-basso-su-street.html
Guardate ogni tanto nella sezione link utili ....... ci son tante belle informazioni!!:laugh2::laugh2:
dove c'è uno scarico basso......:wub:
CIANCHE c'è!! :laugh2::biggrin3::w00t:
roberto.to
26/07/2011, 07:57
scusa l'ignoranza :blink:, ma cosa sono esattamente i telaietti posteriori e come si devono smontare? poi la y come si sfila, tirandola indietro verso la targa?
un pò di attrezzi li ho, e anche del tempo, basta non dovere smontare il mono!
viste le domande........io lascerei stare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao ragazzi,
magari le mie domande sono sceme, ma prima di fare un disastro vorrei il vostro parere esperto!!
vorrei procedere da solo allo smontaggio dello scarico originale della mia street r (per poi montare l'hp hydroform basso con @ :w00t:).
in che ordine è bene procedere: sella, fianchetti, terminali, tubo centrale?
è sufficiente mettere la moto sul cavalletto posteriore (quello da pista per intenderci)?
ho sentito dire che l'unico modo di togliere il tubo centrale (qulello che sale verso i due terminali) è di staccare il mono dal forcellone e quindi occorre mettere la moto su un cavalletto centrale che la alzi (ma che io non ho! :cry:). questa operazione sul mono un pò mi spaventerebbe, non vorrei fare casini...
Qualcuno di voi lo ha fatto? qualche suggerimento?
Grazie! :biggrin3:
p.s. se riesco a fare tutta l'operazione, posso girare fino a settembre con l'hp senza rimappare o rischio danni al motore?
Ci sono diversi modi per togliere il tubo centrale:
1_ come hai detto tu: sbulloni il mono nella parte superiore, alzi il telaietto e sfili via dall'alto il tubo
2_ come ho fatto io: togli la sella, togli la batteria, sopsti la vaschetta radiatore e con tanta calma (e tante imprecazioni :biggrin3:) cerchi di togliere la vaschetta del sottosella per poi sfilare il tubo verso l'alto facendolo passare "attraverso"
3_ vai dal meccanico e te lo monta lui :tongue:
Il Franky
26/07/2011, 11:32
viste le domande........io lascerei stare...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quoto:wink_:
dove c'è uno scarico basso......:wub:
CIANCHE c'è!! :laugh2::biggrin3::w00t:
Eccolo.......:coool::coool:
Ciao Gilbert ....:laugh2::laugh2:
Preciso che in 30 minuti con il sistema del telaietto sganciato smontai e misi il mio a chi lo prese , all'ombra di un platano senza tanti cavalletti.....:tongue::tongue:
Il Franky
26/07/2011, 11:40
Eccolo.......:coool::coool:
Ciao Gilbert ....:laugh2::laugh2:
Preciso che in 30 minuti con il sistema del telaietto sganciato smontai e misi il mio a chi lo prese , all'ombra di un platano senza tanti cavalletti.....:tongue::tongue:
:smoke_: eh beh
:coool::coool::coool::coool:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113841-montaggio-scarico-basso-su-street.html
Guardate ogni tanto nella sezione link utili ....... ci son tante belle informazioni!!:laugh2::laugh2:
Io ho passato un paio d'ore a cercare di smontare il tutto senza successo; poi la mattina dopo ho letto questo link e in 5 minuti ho fatto tutto.
Dai retta, segui il link e vai tranquillo. :wink_:
grazie cianche! ho visto le spiegazioni e credo che ci proverò:w00t:
e poi l'incoraggiamento di roberto.to mi sprona! :laugh2::laugh2:
l'unico dubbio che mi rimane, per ora, è se fare 2000km senza rimappare può creare problemi perchè mi hanno detto che lo scarico aftermarket, più aperto e corto dell'originale, tende a "smagrire" molto...boh!
comunque grazie a tutti dell'aiuto!!
quando avrò fatto -se avrò fatto :wink_:- posterò una foto!!
Preciso che in 30 minuti con il sistema del telaietto sganciato smontai e misi il mio a chi lo prese , all'ombra di un platano senza tanti cavalletti.....:tongue::tongue:[/QUOTE]
....ma che visione..romantica:wub: :w00t: :sick::sick:
....ma che visione..romantica:wub: :w00t: :sick::sick:[/QUOTE]
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mica tanto:coool::coool:........ però il gelatone preso dopo al Signorino era davvero da ricordare......:rolleyes::rolleyes: