PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 800 in Turchia

nbantonio
25/07/2011, 22:18
Sabato parto per il viaggio in Turchia con l'inglesina.
Ieri ho ricevuto l'elenco dei partecipanti e mi è salita la tristezza.

1 Honda Paneuropean
2 BMW R 1150 GS ADV
3 BMW R 1200 GS
4 BMW R 1200 GS
5 Honda VARADERO
6 Honda GOLDWING
7 BMW R 1200 GS
8 BMW R 1200 GS
9 BMW R 1200 GS
10 BMW R 1200 GS ADV
11 Triumph Tiger 800
12 BMW R 1200 GS
13 BMW R 1200 GS

Possibile? siamo arrivati a questo punto?
Ormai è un monopolio assoluto. BMW GS come se piovesse.
Altra considerazione.
Bisogna per forza avere oltre 1.000 CC sotto il sedere o non sei nessuno?

hardbeppe
25/07/2011, 22:59
Ma che ti frega degli stereotipi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu sei un "diverso" in meglio, potente, leggero e agile!!!!!!!!!!!!!!!! gli altri con la loro carovana di elefanti, faranno la coda alla spedizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fabrigi
26/07/2011, 00:48
Tanto per cominciare, ti invidio da morire.....la Turchia l'ho visitata, e' fantastica, ed il mio sogno e' di ritornarci per visitare l' Anatolia...ovviamente con la consorte in sella alla Tigerina......Puoi dirmi se si tratta di un tour organizzato, oppure trattasi di fai da te?? Cmq, per te sara' l'occasione di dimostrare che non e' assolutamente necessario avere una mucca con l'erogazione di un frullatore sotto al sedere per viaggiare, il marchio dell'elica sul serbatoio e' solo una moda destinata, prima o poi, a finire....fagli vedere chi siamo!!!!! Ti auguro uno splendido viaggio, (lo sara'), vedrai una terra magnifica in sella ad un mezzo che non ti deludera' assolutamente!!!!!!:yess::yess::yess:

marco africa
26/07/2011, 07:16
sono piu' a rishio i bmw e vedrai che qualcuno di loro avra' un problema. vai tranquillo il tiger è piu' agile di tutti e goditi la vacanza:biggrin3:

Jeeg Robot
26/07/2011, 08:33
è per caso il viaggio di motorizzonti?
Se si è tutto stradale!

nbantonio
26/07/2011, 08:47
Non mi preoccupa essere fuori dal coro, anzi ne vado fiero.
I bisonti sono affidabili, lo scorso anno in Russia non hanno manifestato il minimo problema, ma non c'è bisogno di tutta quel peso per andare in giro.
Li ho visti coricarsi per una manovra sbagliata quasi da fermo.
Poi ricordo con piacere il traffico bloccato sul ring di Mosca e loro costretti a spegnere il motore. La mole gli impediva di svicolare nel traffico e il raffreddamento ad aria non funziona da fermo.
Io bello bello con la mia aprilia Shiver 750 gli mostravo come ci si poteva muovere le traffico e gli facevo ascoltare la ventola dell'impianto di raffreddamento a liquido!!!

Per quanto riguarda l'affidabilità spero vada tutto bene, sino ad ora non ho avuto il minimo problema, spero continui così.

Il tour è organizzato da Motovacanze, la Turchia è stata l'ultima soluzione dopo aver abbandonato la soluzione Islanda per motivi economici.

Svampa70
26/07/2011, 10:57
Buon viaggio :biker: e ricordati di postare qualche foto....

sono piu' a rishio i bmw e vedrai che qualcuno di loro avra' un problema....
...certo che quando il Marco le tira....le tira...:demon:

Lumak
26/07/2011, 11:23
Buon viaggio e buon divertimento !

maranga81
26/07/2011, 11:43
bravo...bel viaggio...e spacca il cul... a quelle tedescone :laugh2:
io parto il 6 agosto per nordkapp e spero di non aver problemi se non la "dogana" in norvegia per via degli ultimi attentati,anche se penso non ci saranno grossi controlli a motociclisti...:wacko:

marco africa
26/07/2011, 12:00
Buon viaggio :biker: e ricordati di postare qualche foto....

...certo che quando il Marco le tira....le tira...:demon:

e dire che ho lavorato per 8anni in bmw e ho sempre comprato japan...(ci sara' un motivo)tutti i bmwisti girano con 1litro d'olio dietro:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:bella roba:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Svampa70
26/07/2011, 13:06
e dire che ho lavorato per 8anni in bmw e ho sempre comprato japan...(ci sara' un motivo)tutti i bmwisti girano con 1litro d'olio dietro:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:bella roba:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
.....pensare che anch'io ero fissato col gs ma poi mi son fatto convincere da un amico, GUZZISTA, ad acquistare Triumph. Certo che detta da uno che ha lavorato in bmw, acquistando jap e poi triunz sono ancor più convinto della scelta che ho fatto.

Il Chimico
26/07/2011, 18:43
Confermo quanto detto su BMW...Il motore boxer brucia olio a go go, diciamo che si mangia 400/500 grammi ogni 1.000 km, almeno la mia R 1150 faceva così e mi dissero che era normale!!!!

cicorunner
27/07/2011, 18:03
interessa molto anche a me perchè a fine settembre ho in programma un viaggio da biella a instambul in solitaria

nbantonio
27/07/2011, 23:17
Per chi fosse interessato a seguire il viaggio ho aperto l'utente "nbantonio" e il viaggio "Turchia" sul sito youposition.it.

Collegandovi al sito ricercate l'utente indicato e vi appariranno i viaggi a lui collegati (solo Turchia nel mio caso).
Cliccando sul viaggio viene mostrata la cartina aggiornata all'ultimo sms inviato.

Se volete farvi un'idea ricercate l'utente "maxbmw" e guardate il viaggio in Russia.
Era un mio compagno di viaggio in Russia ed è stato lui a illuminarmi sull'esistenza di questo servizio.

Tiger8
28/07/2011, 07:59
ottimo ti seguiremo.....

DogDrake
28/07/2011, 09:00
Scusate l'OT ma dato che anch'io mi dovrei fare un altro viaggetto (niente a che vedere con i vostri) ma che consumi di olio mi dovrei aspettare dalla Tigrotta? Non ho nessuna esperienza con la Triumph sempre avuto jap e il cambio olio mediamente era fra i 6000/7000 km lo chiedo per una ragione particolare: appena fatto il 1° tagliando ho notato che la finestrella era coperta per intero dall'olio (tant'è che pensavo che ne avessero messo anche troppo) ho fatto un viaggetto di circa 600 km e mi sono trovato che la finestrella dell'olio mi fa vedere che adesso è a livello. Domanda: vuol dire che ne ho consumato oppure che si è “assestato” nei vari componenti?
Scusate l'OT e comunque buon viaggio e soprattutto divertitevi tutti

Iago
28/07/2011, 14:16
Scusate l'OT ma dato che anch'io mi dovrei fare un altro viaggetto (niente a che vedere con i vostri) ma che consumi di olio mi dovrei aspettare dalla Tigrotta? Non ho nessuna esperienza con la Triumph sempre avuto jap e il cambio olio mediamente era fra i 6000/7000 km lo chiedo per una ragione particolare: appena fatto il 1° tagliando ho notato che la finestrella era coperta per intero dall'olio (tant'è che pensavo che ne avessero messo anche troppo) ho fatto un viaggetto di circa 600 km e mi sono trovato che la finestrella dell'olio mi fa vedere che adesso è a livello. Domanda: vuol dire che ne ho consumato oppure che si è “assestato” nei vari componenti?
Scusate l'OT e comunque buon viaggio e soprattutto divertitevi tutti

Dog,secondo me te ne hanno messo pure troppo.
Solitamente alla spia l'olio dovrebbe essere sopra la metà di poco,mi hanno sempre detto che mettere troppo olio non faccia molto bene alle varie tenute (o-ring) interne al motore)ma di questo non sono molto sicuro.

esteduca
28/07/2011, 14:22
Wow grande viaggio!
Con tutte quelle mucche un cowboy su un bel cavallo inglese agile e potente mi pare indispensabile!

venturafree
28/07/2011, 18:57
Ciao Maranga, io paeto domenica per la finlandia e poi capo nord, se vuoi ci becchiamo da qualche parte. io viaggio solo, vedi tu bye

tbb800
29/07/2011, 13:38
Sabato parto per il viaggio in Turchia con l'inglesina.
Ieri ho ricevuto l'elenco dei partecipanti e mi è salita la tristezza.

1 Honda Paneuropean
2 BMW R 1150 GS ADV
3 BMW R 1200 GS
4 BMW R 1200 GS
5 Honda VARADERO
6 Honda GOLDWING
7 BMW R 1200 GS
8 BMW R 1200 GS
9 BMW R 1200 GS
10 BMW R 1200 GS ADV
11 Triumph Tiger 800
12 BMW R 1200 GS
13 BMW R 1200 GS

Possibile? siamo arrivati a questo punto?
Ormai è un monopolio assoluto. BMW GS come se piovesse.
Altra considerazione.
Bisogna per forza avere oltre 1.000 CC sotto il sedere o non sei nessuno?

ma che ti frega, la tua ne vale 1000 di questi catorci, sfidali su uno sterrato turco e poi vedi (anzi non vedi perché gli fai solo mangiare polvere :wink_:)

p.s. buon viaggio

Jeeg Robot
29/07/2011, 14:18
Ciao Maranga, io paeto domenica per la finlandia e poi capo nord, se vuoi ci becchiamo da qualche parte. io viaggio solo, vedi tu bye

Ciao, anche io parto domenica mattina per finlandia e nordkapp, dai che ci si trova su al nord:w00t:

bravo...bel viaggio...e spacca il cul... a quelle tedescone :laugh2:
io parto il 6 agosto per nordkapp e spero di non aver problemi se non la "dogana" in norvegia per via degli ultimi attentati,anche se penso non ci saranno grossi controlli a motociclisti...:wacko:

Dai, scambiamoci i contatti telefonici:wink_:

L'invasione delle Tigri italiane!

maranga81
29/07/2011, 18:26
io direi ottimo,ci troviamo e facciamo un bel campo tendato di 4 italiani in terra straniera!
:)

nbantonio
22/08/2011, 15:44
Rientrato dalla Turchia.
Percorsi circa 9.000 km problemi riscontrati:

- Il Trip 2 funziona solo fino a 99 ore e 59 minuti poi si blocca e non conteggia più ne km ne consumi ne media oraria. (Per questo motivo indico solo circa 9.000 km, mi ha abbandonato a 7.643 km e non me ne sono accorto subito).

- si è ripresentato il problema di allentamento dello sterzo.

Per il resto solo grasso sulla catena.

Confermo che le BMW consumano olio, dalla tappa del monte Ararat in poi tutti hanno rabboccato.
Per uno si è pure ripresentato il problema al parafango posteriore, ha dovuto smontarlo dopo aver perso una vite. In Russia lo avevano perso direttamente.

Quindi potete tranquillamente affrontare un viaggio del genere.

gc57
22/08/2011, 19:18
- si è ripresentato il problema di allentamento dello sterzo.

Penso tu ti riferisca all'allentamento del cannotto di sterzo.A chi han risolto,hanno smontato completamente le piastre e poi rimontato il tutto.Se a te non l'hanno fatto,probabile che il problema si sia ripresentato.
PS.Complimenti comunque a te ed alla Tigerina per la performance:yess::triumphpride:

nbantonio
26/08/2011, 13:54
Appena ritirata dal tagliando per rimetterla in sesto dopo le botte turche.

Sistemato problema allo sterzo e aggiornata la centralina per i problemi di spegnimento + tagliando solito e lavaggio.

Tot. 195 Euro

Iago
26/08/2011, 15:25
Ciao, anche io parto domenica mattina per finlandia e nordkapp, dai che ci si trova su al nord:w00t:

Dai, scambiamoci i contatti telefonici:wink_:

L'invasione delle Tigri italiane!

Ragazzi ciao,sto programmando Nordkapp per l'anno prossimo e non ho alcuna idea su niente,potreste scrivere su come siete equipaggiati su come pensate di fare i pernotti,quanta moneta pensate di dover spendere?ecc.ecc.
vi sarei molto grato.