Visualizza Versione Completa : Alberi a cammes speed triple in daytona.....
fabio d.b
02/02/2007, 21:41
Ciao ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che vogliono trasformare la loro daytona 955i in una speed, io avevo una daytona e ho montato gli alberi a cammes della speed 99 2001, sono gli stessi, la moto migliora sensibilmente ai bassi regimi, diventa una furia, però perde un pò di allungo e coppia ad alti giri. Basta montare queli nuovi rimettere in fase il motore e fare rimappare la centralina che costa 100 euro tondi tondi, per montarli non saprei dirvi il costo perchè l'ho fatto da solo. Se a qualcuno gli interessa sapere qualcosa di più sono s disposizione :biggrin3:
FastTriple
03/02/2007, 17:16
Vorrei sapere quanto costano gli alberi a Cammes, perché forse devo fare l'intervento opposto.
Vorrei sapere quanto costano gli alberi a Cammes, perché forse devo fare l'intervento opposto.
infatti di solito è questo l'intervento che si fà.....
ma per migliorare i bassi del daytona non bastava montare un pignone con un dente in meno?
fabio d.b
04/02/2007, 15:20
no avrebbe sparato agli alti comunque, io volevo coppia sotto , in partenza non in alto, :-)
fabio d.b
04/02/2007, 15:21
Io li ho compratio usati a 100 euro....... non sò poi ......però il prezzo secondo me è giusto anche basso non trovi?
credo tu stia parlando delle vecchie e non di quelle 120/150cv...
Cmq non ne capisco il motivo victo che il daytona aveva sia più potenza che più coppia della speed.
Saraceno
05/02/2007, 10:13
Ciao ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che vogliono trasformare la loro daytona 955i in una speed, io avevo una daytona e ho montato gli alberi a cammes della speed 99 2001, sono gli stessi, la moto migliora sensibilmente ai bassi regimi, diventa una furia, però perde un pò di allungo e coppia ad alti giri. Basta montare queli nuovi rimettere in fase il motore e fare rimappare la centralina che costa 100 euro tondi tondi, per montarli non saprei dirvi il costo perchè l'ho fatto da solo. Se a qualcuno gli interessa sapere qualcosa di più sono s disposizione :biggrin3:
E per l'operazione inversa cosa consigli??? Cioè alberi daytona su speed???
Saraceno
06/02/2007, 10:20
Up!!!
melosghiccio
06/02/2007, 22:13
beh allora
:ph34r:
Saraceno
08/02/2007, 09:59
Aspetto notizie!!!
aspetto notizie anch' io!!!:biggrin3: :biggrin3:
melosghiccio
08/02/2007, 18:29
beh
super_tele_gattone
08/02/2007, 18:59
PARLIAMONE,,,,,,,,,
allora!?!?!?:cry: :cry: :cry: :cry:
Saraceno
09/02/2007, 10:07
Sarà morto???
ottenete un incremento di potenza di qualche cv ma con l'erogazione leggermente più appuntita.
senza contare che il daytona ha un radiatore olio più grande.
Il gioco non vale la candela.
da evitare le camme del t595.
Saraceno
13/02/2007, 09:33
ottenete un incremento di potenza di qualche cv ma con l'erogazione leggermente più appuntita.
senza contare che il daytona ha un radiatore olio più grande.
Il gioco non vale la candela.
da evitare le camme del t595.
Ma che mappatura bisogna fare???
Turiulupu
13/02/2007, 09:59
PERCHE LA TUA NON CAMMINA?
se metti camme daytona, la mappa del daytona ovvio.....
Saraceno
13/02/2007, 10:21
se metti camme daytona, la mappa del daytona ovvio.....
Così ho fatto, però ora se non prima arrivo a 3500/4000 giri la moto non va!!!:cry:
spiegati meglio, indica le camme di che modello sono ecc...
Saraceno
13/02/2007, 19:52
Sono del Daytona 955i del 2001!!!
Saraceno
14/02/2007, 08:51
Up!!!
Strano...cmq dimmi cosa fa precisamente la moto.
Non sono sicuro ma può darsi che anche l'anticipo sia da sistemare.
guarda a casa ho il manuale della haynes provo a darlgi un occhiata.
Teoricamente se monti le camme del daytona devi rifare la fse come il daytoma, l'anticipo e caricare la mappa per il daytona.
Turiulupu
14/02/2007, 09:07
saraceno tu non hai fatto l'anticipo per questo la moto non va
Saraceno
14/02/2007, 09:34
Strano...cmq dimmi cosa fa precisamente la moto.
Non sono sicuro ma può darsi che anche l'anticipo sia da sistemare.
guarda a casa ho il manuale della haynes provo a darlgi un occhiata.
Teoricamente se monti le camme del daytona devi rifare la fse come il daytoma, l'anticipo e caricare la mappa per il daytona.
Se mi mandi il tuo cell in MP ti chiamo e te lo spiego a parole, che forse è meglio!!!
fabio d.b
02/03/2007, 11:43
E per l'operazione inversa cosa consigli??? Cioè alberi daytona su speed???
Ma non li hai presi tu i miei alberi saraceno? non sei ancora riuscito a farla girare bene?
Se mi mandi il tuo cell in MP ti chiamo e te lo spiego a parole, che forse è meglio!!!
Sarceno ma hai risolto? ci spieghi meglio?
Ciao Fabio, anche io sono interessato alla modifica, al contrario peró, io ho una speed 955i 01, e vorrei montare gli alberi a camme di una daytona.....mi daresti piú info? tipo modello centralina anno camme daytona ecc.....
japkiller
27/01/2012, 07:45
ragazzi fabio ha scritto l'ultima volta sul forum nel 2007.....:unsure:
fearless
27/01/2012, 08:10
ragazzi fabio ha scritto l'ultima volta sul forum nel 2007.....:unsure:
esattamente!!!!
aprite una nuova discussione se volete info fresche :oook:
chiudo