Visualizza Versione Completa : TB CLASSIC O TB STORM?
ASSODIPICCHE
26/07/2011, 00:02
mi piacciono entrambi e sono molto combattuto, posseggo una speedmaster del 2010 e vorrei una TB ma non so quale scegliere delle due ! AIUTOOOOOOOOOO
Io ho il classico (ora preparato), e lo Storm è molto bello ma trovo tre punti deboli su questo modello:
1) il serbatoio dovevano farlo nero opaco
2) il nero è un colore molto difficile da gestire e tende a stufare
3) non mi sembra che si presti molto ad eventuali preparazioni/modifiche
Ripeto comunque che è una gran bella moto!
nuevavida
26/07/2011, 08:39
Ciao, le moto sono uguali come guida tranne la differenza di cilindrata, quindi coppia ecc...ovviamente varia l'estetica, una con cromature lucenti l'altra nera, dipende dai gusti personali ma se fossi in te prenderei la normale un domani fai sempre a tempo le cromature verniciarle di nero e farla come il storm....due moto in una. :wink_:
Guarda questo link è la mia un pò modificata a mio gusto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/181376-eccolo-il-mio-thunderbird-1600-a.html
nuevavida
26/07/2011, 09:33
saggio consiglio :wink_:.. ci avevo pensato anch'io ma mi sono trattenuto xchè mi ricordavo che solo la storm aveva il kit big bore.. se sei indeciso fai così, prendi la classic xchè passare al cromo dalla storm è impresa molto onerosa..
Se non erro mi sembra che anche la classic si possa ordinare già con il big bore!
ASSODIPICCHE
26/07/2011, 11:39
mi piacciono entrambi e sono molto combattuto, posseggo una speedmaster del 2010 e vorrei una TB ma non so quale scegliere delle due ! AIUTOOOOOOOOOO
SONO APPENA USCITO DAL MIO CONCE......... SE ANDIAMO D'ACCORDO CON LAVALUTAZIONE DELLA MIA SPEEDMASTER HO DECISO PER LA TB CLASSIC, MI E' PIACIUTA MOLTO DI PIU' DELLA STORM , NIENTE DA TOGLIERE ALLA STORM MA LE CROMATURE MI SONO PIACIUTE MOLTO
Se non erro mi sembra che anche la classic si possa ordinare già con il big bore!
IL BIG BORE COME DICI TU SI PUO' ORDINARE MA LA MOTO NON TI ARRIVA GIA' CON LA MODIFICA, PRATICAMENTE LA MOTO ARRIVA CON IL MOTORE 1600 E IL BIG BORE DA 1700 ARRIVA A PARTE E TE LO MONTA DOPO IL CONCE, IL QUALE MI HA RIFERITO CHE E' UN LAVORO UN POCHINO FASTIDIOSO, CONSIDERANDO CHE GIA' IL 1600 MI HA DETTO CHE E' GIA' UN BUON MOTORE LA LASCIO COSI'
ciao, io fossi in te infatti non prenderei in considerazione il discorso di montare dopo il big bore, è un lavoretto abbastanza complicato e se il meccanico non è in gamba si rischia di rovinare qualcosa, poi su una moto nuova aprire già quasi completamente il motore...:blink:
io ho la Storm, nero lucido (cmq c'è anche il matt black - nero opaco) l'ho presa così perchè mi piace il contrasto con il nero opaco del motore, ovviamente è un discorso altamente soggettivo, c'è a chi piacciono le cromature, a chi non troppo (come me)
il motore è una forza della natura, ma credo che anche il 1600 non sia male, poi se vieni da una Speedmaster sentirai sicuramente una bella differenza!
insomma và dove ti porta il cuore, e non sbagli...:wink_:
p.s. Auguri!:yess:
ASSODIPICCHE
26/07/2011, 11:57
Ciao, le moto sono uguali come guida tranne la differenza di cilindrata, quindi coppia ecc...ovviamente varia l'estetica, una con cromature lucenti l'altra nera, dipende dai gusti personali ma se fossi in te prenderei la normale un domani fai sempre a tempo le cromature verniciarle di nero e farla come il storm....due moto in una. :wink_:
Guarda questo link è la mia un pò modificata a mio gusto...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/181376-eccolo-il-mio-thunderbird-1600-a.html
COMPLIMENTI GRAN BEL MEZZO
Prova: Triumph Thunderbird (http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/triumph-thunderbird-1)
Prova: Triumph Thunderbird Storm (http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/triumph-thunderbird-storm)
chiama un conce, chiedi se ci sono e se ne hanno una da provare.. devi vederle di xsona e sederti, è il minimo.. dalle foto e dai commenti si capisce tanto ma nn tutto, soprattutto nn percepisci ciò che ti trasmette dal vivo.. dipende anche dal tuo stile, dai gusti e dal tempo che vuoi passare a lucidare le cromature :biggrin3:..
saggio consiglio :wink_:.. ci avevo pensato anch'io ma mi sono trattenuto xchè mi ricordavo che solo la storm aveva il kit big bore.. se sei indeciso fai così, prendi la classic xchè passare al cromo dalla storm è impresa molto onerosa..
dapprima mi piaceva lo storm ma dal vivo, viste entrambe, preferisco la classic.. condivido appieno il commento in merito al colore xchè ritengo che l'opaco dia un look più dark, dato che l'obiettivo era conferire un aspetto più "cattivo"..
sono d'accordo con te viste da vicino insieme devo dire che la classic mi piace molto di più , poi si sa "gusti e colori non si discutono":biggrin3:
ciao, io fossi in te infatti non prenderei in considerazione il discorso di montare dopo il big bore, è un lavoretto abbastanza complicato e se il meccanico non è in gamba si rischia di rovinare qualcosa, poi su una moto nuova aprire già quasi completamente il motore...:blink:
io ho la Storm, nero lucido (cmq c'è anche il matt black - nero opaco) l'ho presa così perchè mi piace il contrasto con il nero opaco del motore, ovviamente è un discorso altamente soggettivo, c'è a chi piacciono le cromature, a chi non troppo (come me)
il motore è una forza della natura, ma credo che anche il 1600 non sia male, poi se vieni da una Speedmaster sentirai sicuramente una bella differenza!
insomma và dove ti porta il cuore, e non sbagli...:wink_:
p.s. Auguri!:yess:
grazieeeee :w00t:
legend78
26/07/2011, 12:05
di che moto parlate....?????
... delle nostre...?!:biggrin3:
Io credevo che si potesse ordinare con il big bore e risparmiare (almeno in parte) il costo del montaggio.
Io ci penserò quando il motore avrà un bel pò di km: infatti il maccanico mi ha detto che il costo dell' intervento è abbastanza alto perchè deve smontare il montore.
nuevavida
27/07/2011, 10:01
hai fatto il mio stesso pensiero Mino, pure io quando il motore avrà i suoi tanti km metto il big bore.
hai fatto il mio stesso pensiero Mino, pure io quando il motore avrà i suoi tanti km metto il big bore.
Allora al momento giusto le portiamo a fare il lifting!:biggrin3:
magari quando la mia avrà tantitantitanti km esce un bel kit superbigbore da 1900cc... :w00t:
ASSODIPICCHE
27/07/2011, 12:44
magari quando la mia avrà tantitantitanti km esce un bel kit superbigbore da 1900cc... :w00t:
certo che una T-bird con un 1900cc farebbe parecchio paura, non mi dispiacerebbe vederlo,
p.s. la mente umana non ha confini:biggrin3:
legend78
27/07/2011, 13:55
provato il 1700, secondo me rispetto al 1600 perdi parecchio in fatto di fruibilità in viaggi nel percorso misto.
tenete presente che se si spinge già col 1600, le intraversate in uscita di curva ci sono, o come successomi in pista, distruggi le spalle delle gomme che è una bellezza!!!!
provato il 1700, secondo me rispetto al 1600 perdi parecchio in fatto di fruibilità in viaggi nel percorso misto.
tenete presente che se si spinge già col 1600, le intraversate in uscita di curva ci sono, o come successomi in pista, distruggi le spalle delle gomme che è una bellezza!!!!
posso chiederti il perchè di questa affermazione?
ASSODIPICCHE
27/07/2011, 16:54
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sono appena uscito dal mio conce e ho firmato il contratto d'acquisto della T-bird 1600cc , me la consegna mercoledì :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
legend78
27/07/2011, 17:02
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII sono appena uscito dal mio conce e ho firmato il contratto d'acquisto della T-bird 1600cc , me la consegna mercoledì :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
GRANDE!!!!!!
colore?
posso chiederti il perchè di questa affermazione?
per la prova che ho fatto io, in percorrenza di curva la maggior coppia tendeva a farsi sentire, vero è che guido la moto in modo sbagliato, per le sue caratteristiche però a parità di gomme e regolazione ammortizzatori, questo ho avvertito.
ci stà che avendo io un egual numero di km sul 1700, troverei come guidarla con il solito feeling.:tongue:
ASSODIPICCHE
27/07/2011, 17:05
GRANDE!!!!!!
colore?
per la prova che ho fatto io, in percorrenza di curva la maggior coppia tendeva a farsi sentire, vero è che guido la moto in modo sbagliato, per le sue caratteristiche però a parità di gomme e regolazione ammortizzatori, questo ho avvertito.
ci stà che avendo io un egual numero di km sul 1700, troverei come guidarla con il solito feeling.:tongue:
so che a te è un colore che non piace ma l' ho presa nera:wink_:
so che a te è un colore che non piace ma l' ho presa nera:wink_:
assodipicche, le mie + sentite congratulazioni, hai acquistato una moto veramente spettacolare!:drunks:
quanto mi piace il nero poi... elegante e non passa mai di moda!
poi se ti stufi, una bella riga bianca al centro... eheheh
ho la sensazione che tu abbia il polso dx leggermente pesante eheheh:biggrin3:
Io voto Storm! L'ho presa dopo averle provate entrambe... In ogni caso otttttttttttimo acquisto!!!! :biggrin3:
ASSODIPICCHE
27/07/2011, 23:42
grazie ragazzi, sono così entusiasta della mia nuova bestia che non vedo l'ora di cavalcarla :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
assodipicche, le mie + sentite congratulazioni, hai acquistato una moto veramente spettacolare!:drunks:
quanto mi piace il nero poi... elegante e non passa mai di moda!
poi se ti stufi, una bella riga bianca al centro... eheheh
ho la sensazione che tu abbia il polso dx leggermente pesante eheheh:biggrin3:
hai proprio ragione:biggrin3: e adesso che ho la mia T-bird mi voglio proprio divertire :wink_: