PDA

Visualizza Versione Completa : PARTIAMO... MA LE BORSE?

Speed Chicco
26/07/2011, 00:29
Ciao ragazzi,
l'idea è quella di partire per la Sardegna con la mia bella scrambler da Bulàgna... ora nessun problema (anche se non ho mai fatto un viaggio così lungo in moto) ma... le valige?

Ora, io oltre alla borsa city ho due valige in tessuto del mio vecchio Tbird. Sono quelle classiche che si fissano sotto la sella attraverso una cinghia centrale di collegamento e poi chiaramente ai telaietti laterali..

Anche qui nessun problema, le ho già montate sulla scrambler e non ho avuto problemi... La domanda è questa:

Quando parcheggio la moto sul traghetto dove cavolo me li metto sti due borsoni laterali dal momento che non hanno alcun tipo di chiusura se non un banale laccio???

Voi vi fidereste di lasciare tutti i bagagli (vestiti e scarpe, maschera e boccaglio :biggrin3:) nel garage del traghetto???

Lo so, per queste cose sono un pigro ma non ne ho mezza di partarmele in giro per il ponte della nave considerando che avrò già casco, giacca di pelle, guanti e zaini vari tra le mani...

Che dite? Consigli??? :blink::blink::blink:

doccerri
26/07/2011, 00:41
attento, che qualcuno ti darà dei suggerimenti "particolari" su dove metterti le borse....
:biggrin3:
Parlando seriamente: non capisco proprio la domanda: cosa vuoi che ti si dica? o le lasci sulla moto o te le porti con te in cabina...oppure le getti dalla nave...

Speed Chicco
26/07/2011, 01:04
In effetti nel c**o sarebbe un'ottima idea se non fosse che mi dovrei anche sedere da qualche parte...

Dai, seriamente... vorrei solo che mi diceste le vostre esperienze, tutto qui!

Voi che fate? Le sganciate e le portate gelosamente in cabina o sul ponte; ve le mettete nel c*** o le lasciate fiduciosamente sulla moto???

Tutti pensieri che con una comoda BMW non si pongono nemmeno... ;)

doccerri
26/07/2011, 01:07
io me le porto in cabina... poi ognuno fa' come crede: non è che ci sia troppo da dar consigli.... io non mi fiderei a lasciarle incustodite, anche se non ci metto niente di gran valore...

LordWhiteSnow
26/07/2011, 06:19
Le spedisci via corriere a destinazione :wink_::wink_:

tbb800
26/07/2011, 06:52
Non lasciare le borse attaccate alla moto visto che non hanno chiusura.

nikkaccio
26/07/2011, 08:55
Burdèl !
Okkè ci perdiamo in un ver d'eau ?
1) mai lasciare borse apribili con dentro qualcosa
2) inserire nelle borse il materiale già predisposto in un sacco leggero (tipo nettezza per intendersi
3) sul traghetto levi questi sacchi e te li metti in uno degli altri zaini che hai con te e che se è un pò grande è meglio
4) all'arrivo rimetti i sacchi nelle borse
5) eviti di levare le borse e fare clint in giro per la nave

Soprattutto buona Sardegna !

Nighteagle
26/07/2011, 14:20
Burdèl !
2) inserire nelle borse il materiale già predisposto in un sacco leggero (tipo nettezza per intendersi
3) sul traghetto levi questi sacchi e te li metti in uno degli altri zaini che hai con te e che se è un pò grande è meglio

Anch'io faccio cosi', ma anziche' sacchi di plastica tipo monnezza uso delle sporte da spesa in tela della misura precisa delle borse e sfilo quelle quando lascio la moto...

http://img717.imageshack.us/img717/3306/portalasporta.jpg

P.S. Se serve posso fare un tutorial....... :coool:

Speed Chicco
26/07/2011, 14:40
Burdèl !

Grazie Nikkaccio! Ottimo consiglio! Non ci avevo assolutamente pensato! :w00t:

Farò proprio così!

Grazie a tutti!

Nessun che mi abbia consigliato di cambiare moto o valige???!!! :tongue::tongue::tongue:

Eramanc
26/07/2011, 14:53
Perché non mandi le valigie con Bag express? E viaggi libero e bello?
:rolleyes:

Speed Chicco
26/07/2011, 15:06
Perché non mandi le valigie con Bag express? E viaggi libero e bello?
:rolleyes:

Eh, perché ho più destinazioni in posti piuttosto introvabili...! Viaggio avventura! :coool::coool::coool:

The President1
26/07/2011, 15:12
Eh, perché ho più destinazioni in posti piuttosto introvabili...! Viaggio avventura! :coool::coool::coool:

Anche io vado in sardegna in moto quest'anno :biggrin3: tu quando parti ???

Speed Chicco
26/07/2011, 16:42
Anche io vado in sardegna in moto quest'anno :biggrin3: tu quando parti ???

Parto il 30 Luglio dal Porto di Livorno! Tu?

The President1
26/07/2011, 16:57
Parto il 30 Luglio dal Porto di Livorno! Tu?

Beato te :cry::cry: io devo aspettare il 12 Agosto e poi sono al " Mulino di Arzachena " sino al 28 :biggrin3:
PS . Parto anche io da Livorno