PDA

Visualizza Versione Completa : Lite al semaforo: pensionato sperona e uccide scooterista



Uelanino
26/07/2011, 08:47
La gente non ce la fà più....

Lite al semaforo: pensionato sperona e uccide scooterista - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_luglio_26/lite-semaforo-sperona-uccide-motociclista-1901173435420.shtml)

verybastardinside
26/07/2011, 08:52
scusate... in veneto... si dice... "che mon@"!

wailingmongi
26/07/2011, 08:53
amarezza totale...

Sim1
26/07/2011, 08:54
Non ci sono parole...

Tokugawa
26/07/2011, 09:01
Ma ci doveva scappare il morto per fare capire ai dormienti che viviamo in un paese totalmente incivile?
Ogni mattina si vedono persone che scattano al minimo affronto, sembrano tante mine innescate e pronte ad esplodere.
Se non si riesce ad affrontare lo stress che il traffico urbano puo arrecare è meglio prendere i mezzi.
Spero che ci marcisca in carcere

Uelanino
26/07/2011, 09:01
io dico follia... p.s. per i moderatori mi è scappato il dito se possibile correggetemi il titolo

rez
26/07/2011, 09:02
Che gente che c'è in giro... bisognerebbe sempre starsene zitti senza mai discutere...

Nickmerenda77
26/07/2011, 09:04
follia...e demenza...non ci sono parole

esteduca
26/07/2011, 09:05
Mo dai. 61 anni è l'età di mio padre, neo pensionato. Un assassino a tutto tondo. Premeditazione dato che ha inseguito e speronato, futili motivi, tentata fuga. Insomma ci stanno 30 anni buoni. Ma dove cazzo stiamo andando? e quando arriviamo? ci fermeremo?
Mo dai zio can.

Gian
26/07/2011, 09:05
Gente che sclera per un niente.....e gente che col proprio comportamento ti fa venire il sangue alla testa....forse siamo tutti in un mondo malato!

nicolik
26/07/2011, 09:07
da noi si dice che pezzi'mmedda!!

Mafalda
26/07/2011, 09:08
siamo arrivati alla frutta.....che mondo di m......

devargas
26/07/2011, 09:18
Sempre quel bisogno di "giustizia" che da soli non si può e non si dovrebbe nemmeno tentare di crearsi. Immagino soltanto cosa può passare nella mente del pensionato. Una persona probabilmente debole, che vive i suoi soprusi giornalieri, pieno di rabbia e livore, "come per altro moltissimi". Viene sputato in faccia, da un giovane, non ci sta, non l'accetta. Il confronto fisico è improponibile, la denuncia non servirebbe (sempre ammesso che a queste cose ci abbia pensato, ma il pensiero è spesso, come dire, automatico) e scatta la follia. Già follia. Perchè se ci avesse seriamente pensato su, non poteva sperare di ottenere nulla dal suo gesto se non che guai, anche se il malcapitato si fosse soltanto sbucciato un ginocchio sarebbe sempre stato "tentato omicidio". Io credo che non avrà trent'anni. Esiste lo stato di momentanea follia. La possibilità di evocare per la difesa l'impossibilità di intendere e di volere. Per cui, se il tizio non ha precedenti, credo che possa cavarsela in 8 anni reali. Non è giusto. Ma cosa in questo folle mondo lo è?

crisgas
26/07/2011, 09:28
milano e` una citta stressata e un automobilista magari in coda gia da ore , nervoso , viene sputato in faccia da uno scooterista ... scatta il raptus.....condanno vivamente l'automobilista ma vivendo e vedendo il traffico di milano sono consapevole che certi raptus possono scattare, milano citta sempre piu invivibile

giorgiorox
26/07/2011, 09:30
Ma ci doveva scappare il morto per fare capire ai dormienti che viviamo in un paese totalmente incivile?
Ogni mattina si vedono persone che scattano al minimo affronto, sembrano tante mine innescate e pronte ad esplodere.
Se non si riesce ad affrontare lo stress che il traffico urbano puo arrecare è meglio prendere i mezzi.
Spero che ci marcisca in carcere

quoto.

Sim1
26/07/2011, 09:39
milano e` una citta stressata e un automobilista magari in coda gia da ore , nervoso , viene sputato in faccia da uno scooterista ... scatta il raptus.....condanno vivamente l'automobilista ma vivendo e vedendo il traffico di milano sono consapevole che certi raptus possono scattare, milano citta sempre piu invivibile

Scusa Cris, ma certe cose non dovrebbero accadere neanche se sei in fila da giorni e non ore...
Che sia una città di m... sotto questo punto di vista non c'è dubbio

bagarre
26/07/2011, 09:42
milano e` una citta stressata e un automobilista magari in coda gia da ore , nervoso , viene sputato in faccia da uno scooterista ... scatta il raptus.....condanno vivamente l'automobilista ma vivendo e vedendo il traffico di milano sono consapevole che certi raptus possono scattare, milano citta sempre piu invivibile

la stessa cosa roma..

questi sono comportamenti che nelle giungle urbane delle grandi città oramai sono all'ordine del giorno.

tanti esseri, iperstressati, pressati dal traffico, dal lavoro, da frustrazioni varie..con una soglia di sopportazione labilissima e raptus pronto a scattare al minimo sgarbo.

e sarà sempre peggio

spantax
26/07/2011, 09:44
Questo è un folle, tutto li, a che serve farne lo specchio della decadente civiltà italiana o mondiale?

C'è sempre stata gente che fa fuori di testa. Caspita ho 44 anni, sono spesso in strada, mai avuto o visto liti al semaforo o in strada a parte qualche bel dito medio che fa tanta coreografia, a sentire le vostre parole si dovrebbe uscire con la spranga pronti a difendersi...

Cominciamo col stare calmi noi, evitare di reagire quando qualcuno ti stressa...

Strega Klà
26/07/2011, 09:45
Credo che la ocminazione dei due abbia innescato una bomba letale....
di certo non giustifico l'assassinio ma....ragazzi..gli ha sputato in faccia.....
Ora...con tutta la calma che uno può avere...credo che non mi sarei stupita se la cosa fosse sfociata in una rizza...
Omicidio...bè..questo no....
Però......sinceramente...nessuno di voi ha mai avuto l'istinto di commettere un'azione simile? Frenato poi dalla ragione?

Notturno
26/07/2011, 09:46
io dico follia... p.s. per i moderatori mi è scappato il dito se possibile correggetimi il titolo



Fatto.

Riguardo all'episodio... certo, c'è di che rimanere
allibiti, però si deve anche immaginare lo stato
d'animo di un uomo più anziano che viene preso
a sputi in faccia... certo questa non è assolutamente
una giustificazione, ma deve far riflettere su quanto possa
essere pericoloso, oltre che oltraggioso, varcare certi
limiti della normale convivenza sociale.

:dry:

Tokugawa
26/07/2011, 09:47
Se uno non sopporta lo stress del traffico che prenda i mezzi, non ci sono scuse!
Altrimenti spero che prima o poi istituiscano delle visite psicoattitudinali annuali per tutti, ed eventualemente sia ritirata loro la patente.
Hanno sbagliato entrambi, certo che il ragazzotto non sputerà in faccia a qualcuno per una seconda volta.
Chi sbaglia paga è un mondo difficile e quando subentra la legge della giungla e del piu forte, quando l'uomo con lo scooter incontra l'uomo con la macchina....

Strega Klà
26/07/2011, 09:48
Se uno non sopporta lo stress del traffico che prenda i mezzi, non ci sono scuse!.

E se uno non sopporta di essere preso a sputi in faccia si chiuda in casa.

streetTux
26/07/2011, 09:49
ragazzi..gli ha sputato in faccia
Hai capito... C'è chi risolve le diatribe usando armi di qualsiasi tipo (con cui gira pure abitualmente), e stiamo qui a discutere su uno sputo sul viso (per quanto sia un gesto di merda)?


nessuno di voi ha mai avuto l'istinto di commettere un'azione simile? Frenato poi dalla ragione?
Io no. Di prendere a cartoni nel muso qualcuno sì, ma di investirlo, o di fargli del male con un qualsiasi oggetto, no questo no.

Tokugawa
26/07/2011, 09:49
E se uno non sopporta di essere preso a sputi in faccia si chiuda in casa.

Anche, vale per entrambi.
Ma alla base di tutto ci sono individui che non sanno vivere in società con altri individui.

Gian
26/07/2011, 09:50
E se uno non sopporta di essere preso a sputi in faccia si chiuda in casa.

Scusa??? :blink:...io non dico di ammazzarlo, ci mancherebbe, ma se uno mi sputa in faccia cerco almeno di fargli saltare i denti...ecchecavolo!
O dobbiamo tollerare sempre la prepotenza e l'arroganza altrui?

natan
26/07/2011, 09:52
temevo già che avesse ucciso un motociclista ... :cry:

a furia di tensioni la gente prima o poi cede ... :cry::cry::cry:

Gian
26/07/2011, 09:52
Fatto.

Riguardo all'episodio... certo, c'è di che rimanere
allibiti, però si deve anche immaginare lo stato
d'animo di un uomo più anziano che viene preso
a sputi in faccia... certo questa non è assolutamente
una giustificazione, ma deve far riflettere su quanto possa
essere pericoloso, oltre che oltraggioso, varcare certi
limiti della normale convivenza sociale.

:dry:

quoto

bagarre
26/07/2011, 09:54
io nn sò quanti di voi si sarebbero presi lo sputo in faccia e avrebbero fatto pippa!

personalmente io avrei sicuramente reagito.. forse spingendomi nn sò dove ma di sicuro a quel coglione sullo scooter l'avrei in qlc modo ripreso.

nn si tratta di essere folli.. sono situazioni limite in cui è facilissimo trascendere oltre la sana e civile convivenza anche da parte di normalissime persone.

streetTux
26/07/2011, 09:55
O dobbiamo tollerare sempre la prepotenza e l'arroganza altrui?
Sono d'accordo con te sulla reazione istintiva allo sputo ricevuto.
Ma (ora a mente fredda) mi viene da riflettere.. Arrivati a quel punto anche noi non siamo più così nel giusto, non trovi?

Strega Klà
26/07/2011, 09:59
Scusa??? :blink:...io non dico di ammazzarlo, ci mancherebbe, ma se uno mi sputa in faccia cerco almeno di fargli saltare i denti...ecchecavolo!
O dobbiamo tollerare sempre la prepotenza e l'arroganza altrui?



:biggrin3: Ero sarcastica....non ho messo le faccine ma ero sarcastica....
condivido pienamente il tuo pensiero :biggrin3:

crisgas
26/07/2011, 10:00
Scusa Cris, ma certe cose non dovrebbero accadere neanche se sei in fila da giorni e non ore...
Che sia una città di m... sotto questo punto di vista non c'è dubbio

sono daccordissimo e mi spiace molto per il ragazzo e la sua famiglia e condanno l'automobilista


la stessa cosa roma..


e sarà sempre peggio

si se non si fa qualcosa per diminuire il traffico


Scusa??? :blink:...io non dico di ammazzarlo, ci mancherebbe, ma se uno mi sputa in faccia cerco almeno di fargli saltare i denti...ecchecavolo!
O dobbiamo tollerare sempre la prepotenza e l'arroganza altrui?

come fa uno di 61 anni a far saltare i denti a uno di 31?

Gian
26/07/2011, 10:00
Sono d'accordo con te sulla reazione istintiva allo sputo ricevuto.
Ma (ora a mente fredda) mi viene da riflettere.. Arrivati a quel punto anche noi non siamo più così nel giusto, non trovi?

Ma sono d'accordo anch'io credimi, a mente fredda tutti siamo ragionevoli (o quasi...:biggrin3:) ma io purtroppo non sono tra quelli che "sopporta" inerme....purtroppo per me!


:biggrin3: Ero sarcastica....non ho messo le faccine ma ero sarcastica....
condivido pienamente il tuo pensiero :biggrin3:

Ah ecco mi sembrava...:wink_:...e brava la ns Strega :biggrin3:


sono daccordissimo e mi spiace molto per il ragazzo e la sua famiglia e condanno l'automobilista



si se non si fa qualcosa per diminuire il traffico



come fa uno di 61 anni a far saltare i denti a uno di 31?

Beh mio Padre di 70 non lo vorrei vedere incazzato...:wink_:...te l'assicuro!...ma per fortuna ha più testa di suo figlio.


io nn sò quanti di voi si sarebbero presi lo sputo in faccia e avrebbero fatto pippa!

personalmente io avrei sicuramente reagito.. forse spingendomi nn sò dove ma di sicuro a quel coglione sullo scooter l'avrei in qlc modo ripreso.

nn si tratta di essere folli.. sono situazioni limite in cui è facilissimo trascendere oltre la sana e civile convivenza anche da parte di normalissime persone.

Quoto, a volte fa incazzare meno un pugno preso che subire un gesto vile e spudorato come uno sputo!

natan
26/07/2011, 10:08
leggendo l'accaduto lo scooterista non é morto cadendo ma travolto dall'auto dopo essersi attaccato alla targa per salvarsi la vita ... posso pensare allo scatto d'ira per il colpo inferto ma poi ... questo é totalmente impazzito ... :ph34r:

oldbonnie
26/07/2011, 10:10
Al giorno d’oggi basta poco o niente per morire....basta poco o niente per essere presi a calci e a ginocchiate, basta poco o niente per subire una coltellata.

Si sta facendo strada l’idea che i conti vadano regolati subito e di persona, anche a mani nude, e se non bastasse anche con le armi, proprie o improprie che siano.

Orgoglio, prepotenza, vendetta, frustrazione: tutto ci gioca intorno.

E la violenza è accettata come germe annidato nell’organismo stesso della così detta società civile.

Qualcosa che in maniera inquietante consideriamo tutti quasi fisiologico.

Eppure non esiste, neanche in questo contesto turpe, nero e plumbeo da arancia meccanica permanente nel quale viviamo, che un ragazzo, sebbene maleducato, venga giustiziato per strada da un "signore" ferito nell'orgoglio per uno sputo in faccia.

La realtà, ormai superata dalla più incredibile ed inimmaginabile fantasia, come insegna in questi giorni la lucida follia di un fanatico in Norvegia, viene banalizzata con massicce dosi di narcosi virtuale, tramite media e videogioco, ma la la morte resta pur sempre la morte, un evento umanamente insopportabile ed irreversibile.

la vita umana non può svalutarsi tanto miseramente, così come non si può giustificare in alcun modo la reazione spropositata ad un'offesa perchè feriti nel proprio orgoglio personale.

Se cominciamo a considerare tutto questo possibile, se non addirittura normale, sebbene spiacevole, ma tuttavia quasi inevitabile, corriamo il rischiio di perdere tutto.

natan
26/07/2011, 10:12
Al giorno d’oggi basta poco o niente per morire....basta poco o niente per essere presi a calci e a ginoc*chiate, basta poco o niente per subire una coltellata.

Si sta facendo strada l’idea che i conti vadano regolati subito e di persona, anche a mani nude, e se non bastasse anche con le armi, proprie o improprie che siano.

Orgoglio, prepotenza, vendetta, frustrazione: tutto ci gioca intorno.

E la violen*za è accettata come germe annidato nell’organismo stesso della così detta società civile.

Qualcosa che in maniera inquietante consideriamo tutti quasi fisiologico.

Eppure non esiste, neanche in questo contesto turpe, nero e plumbeo da arancia meccanica permanente nel quale viviamo, che un ragazzo, sebbene maleducato, venga giustiziato per strada da un "signore" ferito nell'orgoglio per uno sputo in faccia.

La realtà, ormai superata dalla più incredibile ed inimmaginabile fantasia, come insegna in questi giorni la lucida follia di un fanatico in Norvegia, viene banalizzata con mas*sicce dosi di narcosi virtuale, trami*te media e videogioco, ma la la morte resta pur sempre la morte, un evento umanamente insopporta*bile ed irreversibile.

la vita umana non può svalutarsi tanto miseramente, così come non si può giustificare in alcun modo la reazione spropositata ad un'offesa perchè feriti nel proprio orgoglio personale.

Se comin*ciamo a considerare tutto questo possibile, se non addirittura normale, sebbene spiacevole, ma tuttavia quasi inevi*tabile, corriamo il rischiio di perdere tutto.

in effetti succede spesso di leggere il desiderio di taluni nel farsi giustizia da se .. poi, a conti fatti, quando va male ci accorgiamo che non ne valeva la pena ... o meglio ... che si tratta pur sempre di atti che con la giustizia non hanno nulla a che vedere ... :cry:

Garnett
26/07/2011, 10:13
Questo è un folle, tutto li, a che serve farne lo specchio della decadente civiltà italiana o mondiale?

C'è sempre stata gente che fa fuori di testa. Caspita ho 44 anni, sono spesso in strada, mai avuto o visto liti al semaforo o in strada a parte qualche bel dito medio che fa tanta coreografia, a sentire le vostre parole si dovrebbe uscire con la spranga pronti a difendersi...

Cominciamo col stare calmi noi, evitare di reagire quando qualcuno ti stressa...

ti dico solo che ho 7 punti in testa per una cosa del genere (e avevo ragione,tra l'altro) per una sprangata che m'han tirato ad una rotonda....
4 anni di processi e per aver rischiato di morire mi hanno riconosciuto ben 3000 euro di risarcimento...oltre al danno, pure la beffa

Tokugawa
26/07/2011, 10:16
leggendo l'accaduto lo scooterista non é morto cadendo ma travolto dall'auto dopo essersi attaccato alla targa per salvarsi la vita ... posso pensare allo scatto d'ira per il colpo inferto ma poi ... questo é totalmente impazzito ... :ph34r:

Chissà se in quell'attimo ha pensato anche lui al madornale errore che ha commesso.
A volte a fare i prepotenti ci si ritrova qualche metro sotto terra, viviamo in un mondo civile ma ogni tanto, qualcuno si dimentica le regole basilari di convivenza.
Non sono daccordo con chi sminuizza il gesto dello sputo in faccia, oltre ad essere una mancanza di educazione verso il prossimo e anche un assoluto gesto di disprezzo, ai miei tempi ci pensavano i calci nel culo a riportarti in carreggiata.
Prima o poi gli sbruffoni trovano la scarpa giusta per il loro piede e, esagerato o no, l'ha trovata.
Ripeto, quando una società è in crisi e le istituzioni latitano, la gente tenta di ottenere con le proprie mani quel poco di giustizia, talvolta con maniere totalmente sbagliate e questo, come quello dei pugni in faccia o dei negozianti che sparano ne è l'ennesimo esempio.


Al giorno d’oggi basta poco o niente per morire....basta poco o niente per essere presi a calci e a ginocchiate, basta poco o niente per subire una coltellata.

Si sta facendo strada l’idea che i conti vadano regolati subito e di persona, anche a mani nude, e se non bastasse anche con le armi, proprie o improprie che siano.

Orgoglio, prepotenza, vendetta, frustrazione: tutto ci gioca intorno.

E la violenza è accettata come germe annidato nell’organismo stesso della così detta società civile.

Qualcosa che in maniera inquietante consideriamo tutti quasi fisiologico.

Eppure non esiste, neanche in questo contesto turpe, nero e plumbeo da arancia meccanica permanente nel quale viviamo, che un ragazzo, sebbene maleducato, venga giustiziato per strada da un "signore" ferito nell'orgoglio per uno sputo in faccia.

La realtà, ormai superata dalla più incredibile ed inimmaginabile fantasia, come insegna in questi giorni la lucida follia di un fanatico in Norvegia, viene banalizzata con massicce dosi di narcosi virtuale, tramite media e videogioco, ma la la morte resta pur sempre la morte, un evento umanamente insopportabile ed irreversibile.

la vita umana non può svalutarsi tanto miseramente, così come non si può giustificare in alcun modo la reazione spropositata ad un'offesa perchè feriti nel proprio orgoglio personale.

Se cominciamo a considerare tutto questo possibile, se non addirittura normale, sebbene spiacevole, ma tuttavia quasi inevitabile, corriamo il rischiio di perdere tutto.

Hai pienamente ragione, ma il castello di carte crolla sempre dalla base

Gian
26/07/2011, 10:21
A volte quello che sentiamo come "dignità" e "onore" sembra sfuggirci di mano, ed essendo quel poco che ormai ci resta lo difendiamo coi denti, rischiando di "mordere" troppo a fondo!

yeager4772
26/07/2011, 10:23
mad world

@ndre@
26/07/2011, 10:25
siamo alla follia

natan
26/07/2011, 10:40
Chissà se in quell'attimo ha pensato anche lui al madornale errore che ha commesso.
A volte a fare i prepotenti ci si ritrova qualche metro sotto terra, viviamo in un mondo civile ma ogni tanto, qualcuno si dimentica le regole basilari di convivenza.
Non sono daccordo con chi sminuizza il gesto dello sputo in faccia, oltre ad essere una mancanza di educazione verso il prossimo e anche un assoluto gesto di disprezzo, ai miei tempi ci pensavano i calci nel culo a riportarti in carreggiata.
Prima o poi gli sbruffoni trovano la scarpa giusta per il loro piede e, esagerato o no, l'ha trovata.
Ripeto, quando una società è in crisi e le istituzioni latitano, la gente tenta di ottenere con le proprie mani quel poco di giustizia, talvolta con maniere totalmente sbagliate e questo, come quello dei pugni in faccia o dei negozianti che sparano ne è l'ennesimo esempio.


ultimamente, sui rischi delle reazioni impulsive di difficile gestione, si é discusso proprio sullo sputo. lavoro con adolescenti che ti mettono alla prova, spesso e volentieri ... a me non é mai successo ma dicono che quando si riceve uno sputo, questo smuove meccanismi di difesa che uno schiaffo, una pedata o un pugno non smuoverebbero tanto facilmente. mah! siamo nella fascia delle teorie ma sembra che tra gli addetti al lavoro, chi ha avuto ammonizioni per reazioni considerate esagerate, ci sia stato di mezzo proprio "lo sputo" subito.... con questo non voglio giustificare niente e qui, mi sembra, che dopo la prima reazione ci sia stato un proseguo ... :cry:

spitjake
26/07/2011, 10:42
pazzesco e basta! e non diciamo cavolate, non lo farei nemmeno se mi tiri una merda in faccia! tiro giu la targa e poi vengo a trovarti o ti denuncio ma sicuramente non mi passa per la testa nemmeno da sbronzo di investire uno proprio perchè so che posso ammazzarlo, quindi non c'è da capire un cazzo, quello merita la galera e non voglio sentire parlare di momentanea incapacità di intendere e volere, a 61 anni non sei nemmeno vecchio, sei un uomo di merda!

rickyrik
26/07/2011, 10:43
l'uomo sta marcendo nella follia

natan
26/07/2011, 10:46
pazzesco e basta! e non diciamo cavolate, non lo farei nemmeno se mi tiri una merda in faccia! tiro giu la targa e poi vengo a trovarti o ti denuncio ma sicuramente non mi passa per la testa nemmeno da sbronzo di investire uno proprio perchè so che posso ammazzarlo, quindi non c'è da capire un cazzo, quello merita la galera e non voglio sentire parlare di momentanea incapacità di intendere e volere, a 61 anni non sei nemmeno vecchio, sei un uomo di merda!

un po' semplicistico, direi. le vie della mente sono molto più difficili da percorrere che non quelle di dio ... ci si trova davanti a reazioni impensabili, a volte ... fortunatamente non sempre negative .... ma pur sempre impensabili ... questo avvenimento dovrebbe farci riflettere che di tanto in tanto bisogna concedersi delle pause di riflessione, ma anche di relax ... poi, sicuramente, un'affermazione o un'azione hanno sempre un loro perché in relazione alla vita di un uomo, e questo sicuramente avrà meditato più e più volte un da farsi simile quando si é trovato in difficoltà o davanti ad un prepotente ... ed é per questo, che ripeto, di tanto in tanto, attimi di riflessione e di relax non possono che portare bene.

giulio
26/07/2011, 10:48
per quanto possa essere sgradevole ricevere uno sputo, non si puo essere tanto irrazionali da investire ed uccidere una persona, queste cose mi spaventano dove stiamo andando a finire

Don Zauker
26/07/2011, 10:49
Al giorno d’oggi basta poco o niente per morire....basta poco o niente per essere presi a calci e a ginocchiate, basta poco o niente per subire una coltellata.

Si sta facendo strada l’idea che i conti vadano regolati subito e di persona, anche a mani nude, e se non bastasse anche con le armi, proprie o improprie che siano.

Orgoglio, prepotenza, vendetta, frustrazione: tutto ci gioca intorno.

E la violenza è accettata come germe annidato nell’organismo stesso della così detta società civile.

Qualcosa che in maniera inquietante consideriamo tutti quasi fisiologico.

Eppure non esiste, neanche in questo contesto turpe, nero e plumbeo da arancia meccanica permanente nel quale viviamo, che un ragazzo, sebbene maleducato, venga giustiziato per strada da un "signore" ferito nell'orgoglio per uno sputo in faccia.

La realtà, ormai superata dalla più incredibile ed inimmaginabile fantasia, come insegna in questi giorni la lucida follia di un fanatico in Norvegia, viene banalizzata con massicce dosi di narcosi virtuale, tramite media e videogioco, ma la la morte resta pur sempre la morte, un evento umanamente insopportabile ed irreversibile.

la vita umana non può svalutarsi tanto miseramente, così come non si può giustificare in alcun modo la reazione spropositata ad un'offesa perchè feriti nel proprio orgoglio personale.

Se cominciamo a considerare tutto questo possibile, se non addirittura normale, sebbene spiacevole, ma tuttavia quasi inevitabile, corriamo il rischiio di perdere tutto.

Al 100%, non avrei saputo trovare parole più adatte.

Volendo approfondire però, credo ci si debba chiedere il PERCHE' ci si riduce a questo.

Prescindendo dall'isolato caso del folle di turno (questo sì inevitabile) io credo che il problema sorga dalla sicurezza dell'impunità, dalla sfacciataggine continua di certi balordi.

A parer mio, se chi dovesse tutelare avesse i mezzi e la voglia di far rispettare le comuni regole di buona convivenza, questo eviterebbe il continuo stillicidio di piccole prepotenze e continui soprusi che generano, da un lato, la sensazione d'impotenza che poi porta una parte a dire "basta" , e dall'altro danno quotidiana conferma ai balordi di poter fare quel che gli pare.

Poi, coi cocci in mano, tutti a stupirsi.

Sinceramente, non so quanto sia gretta ignavia e quanto voluto calcolo.

Come sempre, miei 2 cents.

SirEgno
26/07/2011, 10:51
non ho parole... oltre ai deficienti che dormono in auto devo stare attento anche a quelli che sclerano?

TonyManero
26/07/2011, 10:54
Ragazzi per strada bisogna stare attenti, non sai mai chi puoi incontrare.
Questo mondo è pieno di pazzi, a ritrovarsi come quel ragazzo che è morto ci si mette un attimo. :dry:

spitjake
26/07/2011, 10:54
un po' semplicistico, direi. le vie della mente sono molto più difficili da percorrere che non quelle di dio ... ci si trova davanti a reazioni impensabili, a volte ... fortunatamente non sempre negative .... ma pur sempre impensabili ... questo avvenimento dovrebbe farci riflettere che di tanto in tanto bisogna concedersi delle pause di riflessione, ma anche di relax ... poi, sicuramente, un'affermazione o un'azione hanno sempre un loro perché in relazione alla vita di un uomo, e questo sicuramente avrà meditato più e più volte un da farsi simile quando si é trovato in difficoltà o davanti ad un prepotente ... ed é per questo, che ripeto, di tanto in tanto, attimi di riflessione e di relax non possono che portare bene.

scusa natan, quello che dici lo condivido, non capisco però perchè hai quotato il mio mess dato che è semplicemente quello che penso e non un analisi della situazione, detto questo proprio perchè uno si trova costantemente di fronte alle scelte da fare, quando fa quella sbagliata è oggettivo che sia quella sbagliata, a meno che non si faccia confusione tra bene e male

Tokugawa
26/07/2011, 10:54
ultimamente, sui rischi delle reazioni impulsive di difficile gestione, si é discusso proprio sullo sputo. lavoro con adolescenti che ti mettono alla prova, spesso e volentieri ... a me non é mai successo ma dicono che quando si riceve uno sputo, questo smuove meccanismi di difesa che uno schiaffo, una pedata o un pugno non smuoverebbero tanto facilmente. mah! siamo nella fascia delle teorie ma sembra che tra gli addetti al lavoro, chi ha avuto ammonizioni per reazioni considerate esagerate, ci sia stato di mezzo proprio "lo sputo" subito.... con questo non voglio giustificare niente e qui, mi sembra, che dopo la prima reazione ci sia stato un proseguo ... :cry:

Forse perchè lo sputo è da millenni universalmente considerato dal genere umano un gesto di disprezzo all'ennesima potenza, oltre al fatto che lo sputo e la saliva, sono vettore di possibili malattie.
Probabilmente nel nostro cervello scatta la molla dell'istinto primario di sopravvivenza e nella maggior parte dei casi ha conclusioni che vanno dal menare le mani fino ai casi peggiori.
Io non l'ho mai fatto in tutta la mia vita e nemmeno mi sognerei mai di farlo.

crisgas
26/07/2011, 10:55
da quel che ho letto l'automobilista una volta investito e` tornato indietro, avra subito realizzato che ha fatto una cosa gravissima , questo mi fa pensare ad un raptus , comunque condannabile in pieno anche perche ha pure investito una ciclista mandandola all'ospedale....purtroppo ripeto milano sta diventando troppo stressante fuori misura d'uomo , per dire quando mi vengono a trovare amici o parenti che abitano lontano da milano mi chiedono sempre come mai la gente corre in metropolitana , in realta quella e` la camminata del milanese

natan
26/07/2011, 10:58
da quel che ho letto l'automobilista una volta investito e tornato indietro, avra subito realizzato che ha fatto una cosa gravissima , questo mi fa pensare ad un raptus , comunque condannabile in pieno anche perche ha pure investito una ciclista mandandola all'ospedale....purtroppo ripeto milano sta diventando troppo stressante fuori misura d'uomo , per dire quando mi vengono a trovare amici o parenti che abitano lontano da milano mi chiedono sempre come mai la gente corre in metropolitana , in realta quella e` la camminata del milanese

al quanto significativo ... anche se non giustifica nulla ... :cry:

valterone
26/07/2011, 11:02
Vorrei alleggerire l'atmosfera... con un casco integrale non avrebbe potuto sputargli senza prima toglierselo.

Non giustifico il nonno ma un giovane dovrebbe genericamente (e quindi anche nello specifico) avere più rispetto per gli anziani. Io sono a metà strada tra i due e posso scrivere che al posto dell'uomo non avrei mai sputato a un sessantenne ma al posto del sessantenne non avrei mai inseguito l'uomo per asfaltarlo. La valanga comincia da un sasso al quale si dà un calcio. Quando questo inizia a rotolare si porta dietro altri sassi e così via fino alla catastrofe. E' abbastanza inutile discutere sul chi dovesse tenere in ordine il ciglio della montagna, serve solo ad addossare ad altri il risultato di un'azione che degli altri non é. L'inizio é stato il calcio al primo sasso. Troppo comodo passare la responsabilità a chi più avanti avrà a che fare con la valanga già in movimento. Più ci si allontana dal principio e più difficile sarà arrestare gli effetti della frana (in questo caso della lite).

natan
26/07/2011, 11:02
scusa natan, quello che dici lo condivido, non capisco però perchè hai quotato il mio mess dato che è semplicemente quello che penso e non un analisi della situazione, detto questo proprio perchè uno si trova costantemente di fronte alle scelte da fare, quando fa quella sbagliata è oggettivo che sia quella sbagliata, a meno che non si faccia confusione tra bene e male

ti ho quotato perché hai affermato che neppure con una merda in faccia l'avresti fatto e non trovi nessun tipo di giustificazione plausibile ... ora, sulla giustificazione non voglio entrare in merito più di tanto, anche perché io non ho nulla da giustificare o da non giustificare per gli altri ... penso comunque che non si tratti di un delinquente comune, un recidivo ... si sente spesso gente che definisce il reo come una persona tranquilla, per bene ..... é forse il caso che la gente ci rifletta e impari a scaricare le proprie tensioni, di tanto in tanto, senza che siano loro a guidarci e a possederci. Il concetto di bene e di male é per me insondabile e perciò mi confonde ... :wink_:

crisgas
26/07/2011, 11:03
al quanto significativo ... anche se non giustifica nulla ... :cry:

io avevo uno scooter per muovermi dentro milano ed andare a lavoro l'ho venduto perche troppo pericoloso.
ADESSO VADO SOLO IN METRO E ANCHE LI SI VEDONO COSE ASSURDE TIPO scippi , anziani in piedi che nessuno gli lascia il posto , mendicanti ( che pero non fanno male a nessuno) e oltre allo stare pressato nelle ore di punta se non sei veloce nello scendere sei letteralmento spinto:dry:

Tozzi
26/07/2011, 11:06
mah !!!

spitjake
26/07/2011, 11:07
mah !!!

ottima analisi!:tongue:

Don Zauker
26/07/2011, 11:42
Vorrei alleggerire l'atmosfera... con un casco integrale non avrebbe potuto sputargli senza prima toglierselo.

Non giustifico il nonno ma un giovane dovrebbe genericamente (e quindi anche nello specifico) avere più rispetto per gli anziani. Io sono a metà strada tra i due e posso scrivere che al posto dell'uomo non avrei mai sputato a un sessantenne ma al posto del sessantenne non avrei mai inseguito l'uomo per asfaltarlo. La valanga comincia da un sasso al quale si dà un calcio. Quando questo inizia a rotolare si porta dietro altri sassi e così via fino alla catastrofe. E' abbastanza inutile discutere sul chi dovesse tenere in ordine il ciglio della montagna, serve solo ad addossare ad altri il risultato di un'azione che degli altri non é. L'inizio é stato il calcio al primo sasso. Troppo comodo passare la responsabilità a chi più avanti avrà a che fare con la valanga già in movimento. Più ci si allontana dal principio e più difficile sarà arrestare gli effetti della frana (in questo caso della lite).

Hai pienamente ragione, la penso come te.

Però, poichè viviamo in un mondo dove le mamme (evidentemente) a non provocar valanghe non te l'insegnano più, credo ci debba pensar qualcun'altro.

Altrimenti il cretino continua a calciare i sassi, e poi qualcuno ci rimane sotto.

mister51
26/07/2011, 11:47
quando ho letto la notizia questa mattina non volevo crederci...................

Nitro Express
26/07/2011, 11:51
Non è nè follia nè inciviltà....

questo è criminalità allo stato puro... diffusa e latente!

:ph34r:

urasch
26/07/2011, 11:52
pena di morte....

votalele
26/07/2011, 12:00
Quanti giudizi netti e decisi.

provate ad immaginarvi giudici di quel processo:
a favore
provocazione grave
non essere scappato
volontà di uccidere difficile da dimostrare
probabilmente senza precedenti per violenza o rissa.

contro
premeditazione ( e anche lì, ci sarebbe da discutere non era passato un giorno ma pochi minuti)
futili motivi

Quanto gli dareste?

Fabri83
26/07/2011, 12:04
mah..

votalele
26/07/2011, 12:06
mah..

Allora te ti mandiamo in cassazione....



:laugh2::laugh2::laugh2:

steo
26/07/2011, 12:15
mah....

HornetS2000
26/07/2011, 12:16
Probabilmente sarà uno scontro difficile tra le parti legali, specialmente nel caso gli avvocati siano bravi. Però, a me questo episodio folle, insensato e drammatico, genera anche il pensiero: è tutto così facile ? A fronte di un insulto, di una sgarberia spinta a livelli estremi, è immediato ottenebrare la ragione sino a queste conseguenze ? Cos'è, un esempio della "banalità del male" ? :sad:

drfelix
26/07/2011, 12:49
Non intendo giustificare nessuno, ma prima di parlare di criminalità, inneggiare alla pena di morte, ecc. vi invito a guardare, qualora non già fatto, il film 'Un Giorno di Ordinaria Follia' con M. Douglas: è un film che, secondo me, è stato e probabilmente sempre sarà tremendamente attuale. Dalle mie parti in questi casi si usa apostrofare un antico detto: 'A cervella è 'na sfoglia 'e cipolla..... che sta a significare che il confine tra la bestia e l'essere pensante che sono dentro di noi è talmente labile che, purtroppo sempre più spesso, basta un nonnulla per oltrepassarlo.
Di motivi, purtroppo, non ce ne è uno solo, ma una miriade: mancanza di educazione e di rispetto, stress eccessivo, continue frustrazioni, assenza di Giustizia ed Istituzioni, pessimi esempi e chi più ne ha più ne metta (il paragone con la valanga generata da un sasso è quanto mai azzeccato) :cry:

roberto70
26/07/2011, 13:25
.

giulio
26/07/2011, 13:51
Non intendo giustificare nessuno, ma prima di parlare di criminalità, inneggiare alla pena di morte, ecc. vi invito a guardare, qualora non già fatto, il film 'Un Giorno di Ordinaria Follia' con M. Douglas: è un film che, secondo me, è stato e probabilmente sempre sarà tremendamente attuale. Dalle mie parti in questi casi si usa apostrofare un antico detto: 'A cervella è 'na sfoglia 'e cipolla..... che sta a significare che il confine tra la bestia e l'essere pensante che sono dentro di noi è talmente labile che, purtroppo sempre più spesso, basta un nonnulla per oltrepassarlo.
Di motivi, purtroppo, non ce ne è uno solo, ma una miriade: mancanza di educazione e di rispetto, stress eccessivo, continue frustrazioni, assenza di Giustizia ed Istituzioni, pessimi esempi e chi più ne ha più ne metta (il paragone con la valanga generata da un sasso è quanto mai azzeccato) :cry:
ok il poveretto a sputato grave gesto di maleducazione, ma lui e' indifendibile, ha ucciso una persona


ok il poveretto a sputato grave gesto di maleducazione, ma lui e' indifendibile, ha ucciso una persona

ops a con h

Fooldancer
26/07/2011, 14:00
Trovo che sia un caso limite e isolato che deve far riflettere.
Spero non si voglia farlo passare per la normale routine di tutti i giorni... :wacko:

BRADIPO
26/07/2011, 14:15
milano e` una citta stressata e un automobilista magari in coda gia da ore , nervoso , viene sputato in faccia da uno scooterista ... scatta il raptus.....condanno vivamente l'automobilista ma vivendo e vedendo il traffico di milano sono consapevole che certi raptus possono scattare, milano citta sempre piu invivibile

Rapportando il tutto al traffico di Roma, concordo!!!
Assolutamente è da condannare un fatto grave come questo ma un abitante della provincia di Bolzano o di un altro posto con una viabilità più "tranquilla" non accumula al volante lo stesso stress di un milanese, romano, napoletano ecc... in più aggiungici i problemi personali, lavorativi...
A volte mi sembra di fare il Tourist Trophy solo per andare al lavoro!!!:dry:

natan
26/07/2011, 14:19
quando ho letto la notizia questa mattina non volevo crederci...................

... e poi ci hai creduto? :cipenso:

Tokugawa
26/07/2011, 14:22
Comunque ricapitolando, pare che lo scooterista stesse tentando di passare tra le due auto ferme al semaforo, che abbia urtato lo specchietto dell'auto, forse rompendolo?? comunque alle rimostranze dell'automobilista gli ha risposto sputandolgi in faccia..e via di seguito...
Allucinante in tutti i sensi, piu si guarda e piu ci si rende conto a che livello sia precipitato l'italiano medio, il cosidetto vicino di casa.
Se volete vederci ulteriormente chiaro, leggete i commenti sul corriere, anche li gente comune.
Si parte con la vicenda e qualcuno la mette sul personale scambiandosi beccate.
Qualcuno mi direbbe per favore dove posso trovare un bel tasto rosso con la scritta reset?

giulio
26/07/2011, 14:27
nnon c'e più tolleranza, rispetto comprensione ognuno pensa a se stesso, tutti stressati frettolosi incazzati, condivido ressettiamoci

natan
26/07/2011, 14:31
nnon c'e più tolleranza, rispetto comprensione ognuno pensa a se stesso, tutti stressati frettolosi incazzati, condivido ressettiamoci

oramai io mi sono resettato da tempo, stufo di correre e di pensare al prossimo come fosse sempre un rompicoglione ( a parte i presenti :D) .... quando sono incanalato su una strada principale in pieno traffico, mi fermo per lasciar passare qualche poveraccio che senza quelli come me starebbe delle ore allo stop, prima che qualcuno lo faccia passare .... lascio passare i pedoni e me ne fotto altamente di arrivare 12 secondi prima o dopo :wacko: .......... lo faccio anche in moto e vivo meglio. non più pensieri irritati ma solo cazzi miei :w00t::w00t::w00t:

Leo67
26/07/2011, 14:33
La gente non ce la fà più....

Lite al semaforo: pensionato sperona e uccide scooterista - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/11_luglio_26/lite-semaforo-sperona-uccide-motociclista-1901173435420.shtml)

:ph34r:

Gian
26/07/2011, 14:34
Io non aggiungo più nulla..(ironia on)..con la "firma" che mi ritrovo, non vorrei ritrovarmi con la Madama fuori dall'ufficio.


oramai io mi sono resettato da tempo, stufo di correre e di pensare al prossimo come fosse sempre un rompicoglione ( a parte i presenti :D) .... quando sono incanalato su una strada principale in pieno traffico, mi fermo per lasciar passare qualche poveraccio che senza quelli come me starebbe delle ore allo stop, prima che qualcuno lo faccia passare .... lascio passare i pedoni e me ne fotto altamente di arrivare 12 secondi prima o dopo :wacko: .......... lo faccio anche in moto e vivo meglio. non più pensieri irritati ma solo cazzi miei :w00t::w00t::w00t:

Ti quoto perchè faccio lo stesso......ma poi quando sono fermo davanti alle "zebre" per fa passare qualcuno mi sorpassa l'idiota in scooter a dx e sx rischiando di tirarlo sotto.....e s'incazza pure perchè è costretto a far le gimkane!!!

HornetS2000
26/07/2011, 14:37
Ma anzichè fare un discorso legato a questo episodio particolare: a nessuno di noi è mai capitato nulla di simile ? Non di essere uccisi ... :ph34r:
Ma non vi è mai capitata una "lite da strada" (io le definisco così), che arriva al limite della degenerazione selvaggia ? A me è capitato, trovando persone apparentemente normali che per sciocchezze insultano, sbraitano, schiumano come animali rabbiosi ... oppure con una calma glaciale, lucidamente folle direi, ti invitano a scendere dall'auto ...:cry:
Perchè, se cose simili capitano a tutti, significa che non è un singolo "pazzo", oppure uno che aveva problemi suoi e quindi ha perso la testa per in un momento di follia ... quanti ce ne sono ... esito, ma devo dirlo: in quanti ci siamo a girare per il mondo così ?

natan
26/07/2011, 14:40
Io non aggiungo più nulla..(ironia on)..con la "firma" che mi ritrovo, non vorrei ritrovarmi con la Madama fuori dall'ufficio.



Ti quoto perchè faccio lo stesso......ma poi quando sono fermo davanti alle "zebre" per fa passare qualcuno mi sorpassa l'idiota in scooter a dx e sx rischiando di tirarlo sotto.....e s'incazza pure perchè è costretto a far le gimkane!!!

un ragazzo italiano, con la sua triumph, facendo così é morto poche settimane fa a Balerna, non lontano da casa mia ... al posto di un pedone ha trovato davanti a se un'auto che usciva da una stradina secondaria ...

ps: non solo scooter ...

Mrmc
26/07/2011, 14:41
che uomo di merda però.. uno sputo e uccidi uno?



a me di liti ne sono capitate molte.. però ho capito che c'è sempre da perdere...

quindi se posso evito ( sopratutto in auto )..

per una frenata brusca uno zingaro su BMW 530d mi ha tirato fuori il coltello fate voi...........

una volta invece ero fermo al semaforo in auto.. passa una z750 lanciata tra le 2 file di auto con zavorrina...

la zavorrina con il piede prende il mio paraurti..

il colpo è stato forte e io pensavo che l'avesse toccata con la pedalina..

fatto sta che il furbone scala marcia e scappa..

io pensando che mi avesse distrutto il paraurti l'ho "Inseguito" ( per quanto un 2.0 diesel possa inseguire una moto )... lui però si è dovuto fermare perchè la tipa si era fatta male.. sceso dall'auto e constatato che non si era fattas niente mi sono limitato a mandarlo a cagare e me ne sono andato... però ogni tanto la gente non dico che se le cerchi ma quasi.....

Gian
26/07/2011, 14:43
Ma anzichè fare un discorso legato a questo episodio particolare: a nessuno di noi è mai capitato nulla di simile ? Non di essere uccisi ... :ph34r:
Ma non vi è mai capitata una "lite da strada" (io le definisco così), che arriva al limite della degenerazione selvaggia ? A me è capitato, trovando persone apparentemente normali che per sciocchezze insultano, sbraitano, schiumano come animali rabbiosi ... oppure con una calma glaciale, lucidamente folle direi, ti invitano a scendere dall'auto ...:cry:
Perchè, se cose simili capitano a tutti, significa che non è un singolo "pazzo", oppure uno che aveva problemi suoi e quindi ha perso la testa per in un momento di follia ... quanti ce ne sono ... esito, ma devo dirlo: in quanti ci siamo a girare per il mondo così ?

:rolleyes:

maurino
26/07/2011, 14:50
Comunque ricapitolando, pare che lo scooterista stesse tentando di passare tra le due auto ferme al semaforo, che abbia urtato lo specchietto dell'auto, forse rompendolo?? comunque alle rimostranze dell'automobilista gli ha risposto sputandolgi in faccia..e via di seguito...
chi semina vento raccoglie tempesta. Anzichè sputare bastava chiedere scusa per aver preso lo specchietto.

Comunque non è la prima volta e non sarà certo l'ultima che capitano robe simili. Pochi giorni fa uno scooterista fermo in mezzo alla strada poco dopo un semaforo (strada a 2 corsie per senso di marcia) che stava parlando si è preso una strombazzata da un tipo in moto con zavorrina che doveva svoltare poco dopo. Mica ha continuato a parlare, ha interrotto immediatamente la conversazione (molto importante...) per andare a riprendere il tipo in moto e minacciarlo. Poi è tornato indietro a riparlare con l'amico, ovviamente sempre fermo in mezzo alla corsia di centro.

Per me non è colpa del traffico, dello stress, ecc, ecc, ma proprio della prepotenza impunita di personaggi sempre più comuni a far sbiellare dopo un po le persone.

natan
26/07/2011, 14:55
Ma anzichè fare un discorso legato a questo episodio particolare: a nessuno di noi è mai capitato nulla di simile ? Non di essere uccisi ... :ph34r:
Ma non vi è mai capitata una "lite da strada" (io le definisco così), che arriva al limite della degenerazione selvaggia ? A me è capitato, trovando persone apparentemente normali che per sciocchezze insultano, sbraitano, schiumano come animali rabbiosi ... oppure con una calma glaciale, lucidamente folle direi, ti invitano a scendere dall'auto ...:cry:
Perchè, se cose simili capitano a tutti, significa che non è un singolo "pazzo", oppure uno che aveva problemi suoi e quindi ha perso la testa per in un momento di follia ... quanti ce ne sono ... esito, ma devo dirlo: in quanti ci siamo a girare per il mondo così ?

la mia decisione é nata proprio dal fatto che, o per merito mio o per merito di altri, a volte mi sono trovato in situazioni simili, imbarazzanti ma soprattutto assurde ... :ph34r:

HornetS2000
26/07/2011, 14:58
Beh, si ... prendere lo specchietto mi è capitato un paio di volte, l'automobilista si incazza (e c'ha ragione ! :wink_:) ma ho chiesto scusa, chiedendo se volevano fare la denuncia all'assicurazione. In entrambi i casi nessuno degli autoomobilisti ha voluto, lo specchio non era rotto e fine del discorso.
Storie come questa ... il problema è che non ci si rende conto di come può finire sino a quando non ci siamo dentro. Ed allora magari è tardi.


la mia decisione é nata proprio dal fatto che, o per merito mio o per merito di altri, a volte mi sono trovato in situazioni simili, imbarazzanti ma soprattutto assurde ... :ph34r:

Hai ragione: è l'assurdità di queste situazioni, l'aspetto più grave. Ossia è grave che per un momento non si possa valutare la situazione con la ragionevolezza, privandola della sua violenza potenziale ed atribuendole l'importanza minima ed adeguata. Io spero sempre di riuscire a "valutare" il punto di non ritorno e fermarmi prima. Come in "ritorno al futuro" quando Mc Fly decide finalmente di smettere di reagire da imbecille agli imbecilli ... spero di ricordarlo. Forse, parlarne è già utile ...:rolleyes:

Tokugawa
26/07/2011, 15:27
A me è successo un paio di volte di ritrovarmi in situazioni limite, prima o poi ci si finisce, una in particolare mi ha fatto impensierire non poco.
Su una via di Milano, 2 corsie per ogni senso di marcia, limite 70 km/h, tralasciando il fatto che le volte che ho rispettato il limite ho rischiato di essere tirato sotto dal solito splendido, procedevo nella mia corsia, in questo caso a sinistra, quella di sorpasso, avevo un'auto davanti e la velocità non era elevata, forse 50 km/h.
Ad un certo punto, vista la mia abitudine a guardare le mani di chi guida, mi accorgo che questo tipo esce nalla stessa corsia, gia occupata da me, senza freccia, senza guardare, suono due o 3 volte, mentre lui continua a venirmi addosso, mi trovavo in una posizione scomoda, a Milano nessuno tiene la distanza di sicurezza e se avessi frenato quello dietro mi avrebbe preso, allora ho suonato di brutto, finalmente accorgendosi di me, ha pensato bene di insultarmi, sbracciando e guardando me e non la strada, ho accelerato e comunque lui ha proseguito la manovra facendo attaccare ai freni il tipo dietro di me...pensavo fosse finita e un po scosso mi sposto sulla corsia di destra...pensavo...invece mi affianca e fa un paio di volte la finta di darmi una sportellata, io rpotamente freno e lo faccio sfilare, ma lui mi inchioda davanti, trovo un buco e lo risorpasso accelerando e riuscendo ad usare il suv come scudo...riparte cercando di riprendermi na non c'è riuscito...L'unica mia pecca che nella concitazione e nel tentare di salvare sia me che mia moglie non sono riuscito a prendere la targa, la sua fortuna.
Ecco che gente c'è in giro, se anche lo avessi denunciato cosa avrei ottenuto? un processo di almeno 5 anni...con magari qualche accessorio intimidatorio?
Ecco una delle ragioni per la quale odio questo paese. Il caos!

esteduca
26/07/2011, 15:40
Cioè qualcuno di voi per uno sputo in faccia ammazzerebbe, o teme di avere un raptus tale da poter speronare qualcun'altro? Veramente Milano o Roma fanno questo effetto??
A me viene in mente di prendere la targa e denunciarlo, ma non di certo di PREMEDITARE la vendetta inseguendolo per poi SPERONARLO perchè nella mia testa so che ciò è quantomeno sbagliato.

Ieri sera una donna mi è uscita sui piedi da un incrocio col suo bel SUV (dio quanto li odio) stufa di aspettare il suo turno ad uno STOP. Ho dovuto frenare brusco (in moto) per evitare il contatto, le ho suonato il clacson sulla schiena, l'ho mandata a cagare e poi siamo stati un buon chilometro in fila una davanti all'altro senza che nulla più succedesse.. E anche vero che non mi è neanche passato per la testa di sputarle in faccia.

Strega Klà
26/07/2011, 15:42
Avete mai visto il film con Douglas..Un giorno di ordinaria follia??
Io credo semplicemente che ci sono dei meccanismi che spesso e volentieri "ci trattengono"..nel momento in cui questi meccanismi saltano....il classico "non c'ho più visto" ecco fatto il danno....

nyctal
26/07/2011, 15:43
è anche vero che se uno che ti rompe uno specchietto e poi anzichè chiedere scusa ti sputa in faccia te li fa girare molto...ora ci è scappato il morto ma quanti avrebbero mantenuto la calma?

Strega Klà
26/07/2011, 15:44
è anche vero che se uno che ti rompe uno specchietto e poi anzichè chiedere scusa ti sputa in faccia te li fa girare molto...ora ci è scappato il morto ma quanti avrebbero mantenuto la calma?


:rolleyes: Se uno mi rompe lo specchietto della moto è morto anche senza sputo

streetTux
26/07/2011, 15:49
:rolleyes: Se uno mi rompe lo specchietto della moto è morto anche senza sputo
A volte credo che tu sia nata nell'epoca sbagliata :dry:

Andavi bene nel Far West... O nella preistoria :tongue:

Gian
26/07/2011, 15:50
Io me lo ripeto ogni volta da "freddo", lascia stare, non è il caso, ragiona, non sai chi trovi, avrai solo grane, non reagire alle angherie, alle offese, alle prepotenze...blablabla....ma poi se mi provocano, tendenzialmente rischio di oltrepassare la linea di non ritorno, so che è sbagliato, che è incivile, che è un mio limite.....ma in quel momento..mah..speriamo continui sempre a finire bene come finora è accaduto.

Brontolo
26/07/2011, 15:52
Avete mai visto il film con Dougla..Un giorno di ordinaria follia??
Iocredo semplicemente che ci sono dei meccanismi che spesso e volentieri "ci trattengono"..nel momento in cui questi meccanismi saltano....il classico "non c'ho più visto" ecco fatto il danno....

Q8
Verissimo!!!!


è anche vero che se uno che ti rompe uno specchietto e poi anzichè chiedere scusa ti sputa in faccia te li fa girare molto...ora ci è scappato il morto ma quanti avrebbero mantenuto la calma?

Q8 anche te....


:rolleyes: Se uno mi rompe lo specchietto della moto è morto anche senza sputo

:laugh2::laugh2::laugh2:

maurino
26/07/2011, 16:14
Ieri sera una donna mi è uscita sui piedi da un incrocio col suo bel SUV (dio quanto li odio) stufa di aspettare il suo turno ad uno STOP. Ho dovuto frenare brusco (in moto) per evitare il contatto, le ho suonato il clacson sulla schiena, l'ho mandata a cagare e poi siamo stati un buon chilometro in fila una davanti all'altro senza che nulla più succedesse.. E anche vero che non mi è neanche passato per la testa di sputarle in faccia.
di solito succede solo questo. Ci si sfanmula e basta finisce lì. Però non è raro trovare chi va oltre, specialmente nelle grandi città e non perchè sono milano o roma o napoli, ma per una questione di "anonimato". Un po come i leoni da tastiera su internet. Siccome nessuno sa chi sono fanno i "brillanti".

Gian
26/07/2011, 16:21
Mi sembra in tema:
Come controllare la rabbia (http://www.viveremeglio.org/psicolog/articoli/lmastron/gestrabb.htm)

maurino
26/07/2011, 16:25
Mi sembra in tema:
Come controllare la rabbia (http://www.viveremeglio.org/psicolog/articoli/lmastron/gestrabb.htm)

un bel bioparco aiuta sempre :biggrin3:

MR-T
26/07/2011, 16:25
no comment....

Kalman
26/07/2011, 16:31
Io no. Di prendere a cartoni nel muso qualcuno sì

E anche qui ci puo scappare il morto, ricordi il ragazzo che con un pugno uccise l'infermiera (a Roma credo) deceduta a causa della caduta?

Secondo me l'anziano signore voleva solo dargli una lezione facendogli prendere uno spavento non ucciderlo, ma ovviamente questo secondo me e senza avere assistito al fatto.

natan
26/07/2011, 16:32
è anche vero che se uno che ti rompe uno specchietto e poi anzichè chiedere scusa ti sputa in faccia te li fa girare molto...ora ci è scappato il morto ma quanti avrebbero mantenuto la calma?

sarà poi stato solo quello?

o forse un insieme di cose andate male, magari da mesi ... arrivare ad una certa età e vedersi mettere da parte sempre più ... magari con un lavoro perso o una pensione ridotta all'osso .. magari dopo anni e anni di duro lavoro e dedizione ... si fa per dire ... un pensiero, null'altro ... :ph34r:

valterone
26/07/2011, 16:34
:rolleyes: Se uno mi rompe lo specchietto della moto è morto anche senza sputo

Ecco... é una questione di educazione di base. I miei genitori mi hanno spiegato (non molte volte, in verità, ma sono bastate...) che la proprietà altrui é sacra e poi si sono sempre comportati coerentemente... dandomi un esempio valido, significativo. Se uno mi rompe lo specchietto non é morto :rolleyes: ma secondo me deve sentirsi un pò una merda per quello che ha fatto e se possibile chiedere scusa o comunque venire a patti, naturalmente cedendo. Dopo di che ognuno può andare per la sua strada.
Mi ripeto, indifendibile l'omicidio ma se lo scooterista avesse detto: "scusa nonno, non ho fatto apposta" invece di sputare, probabilmente adesso staremmo scrivendo di altro.

Fermissimo
26/07/2011, 17:05
sarà poi stato solo quello?

o forse un insieme di cose andate male, magari da mesi ... arrivare ad una certa età e vedersi mettere da parte sempre più ... magari con un lavoro perso o una pensione ridotta all'osso .. magari dopo anni e anni di duro lavoro e dedizione ... si fa per dire ... un pensiero, null'altro ... :ph34r:

o magari perchè in mezzo al traffico ogni mattina se ne vedono di ogni: gente che legge il giornale in macchina, gente con 2 telefonini che guida a zigzag, gente che guida con gli specchietti chiusi, frecce? queste sconosciute!!! gente che fa inversioni a U bloccando il traffico quando 25 metri più giù c'è una comoda rotonda per invertire la marcia! se una macchina si ferma per far scendere un passeggero non accosta più come ai miei tempi (ho 42 anni e già posso dirlo) ma rimane bellamente in mezzo alla corsia a bloccare tutti anche avendo comodo spazio sulla sua destra; e tanti, tanti altri episodi. In più spesso in occasione di questi soprusi non ci sono gesti di scusa ma addirittura pretesa di avere ragione;
Sulla sbadataggine si può chiudere un occhio, basterebbe un cenno di scuse sincere e in un'istante siamo pronti a perdonare.
Se le scuse non arrivano ma arriva invece un vaffa probabilmente si risponde alla stessa maniera e finisce lì.
Quello che non capisco è perchè mettere un carico da 90 con un gesto vile quale quello di sputare; senz'altro, nella metà della popolazione, indurrebbe una reazione di qualche tipo.
A me il buonismo non piace e non credo che tutte le vite abbiano la stessa dignità...qualcuna vale meno di altre; per cui mi limito a dire che un povero disgraziato che viene falciato da un ubriaco, drogato o solo distratto mi induce una pietà maggiore di questo bullo che ci ha messo del suo nel cercarsi guai. Mi viene da pensare che si sia permesso di sputare (vigliaccamente ripeto) sia perchè si trattava di una persona matura (a 61 anni si può essere vecchi ma pure giovani...non stiamo parlando di 80/90 anni) sia perchè contava di sgattaiolare con lo scooter facilmente tra il traffico.
Vediamo se verranno fuori altre informazioni che chiariscano il quadro dell'incidente.

natan
26/07/2011, 17:09
o magari perchè in mezzo al traffico ogni mattina se ne vedono di ogni: gente che legge il giornale in macchina, gente con 2 telefonini che guida a zigzag, gente che guida con gli specchietti chiusi, frecce? queste sconosciute!!! gente che fa inversioni a U bloccando il traffico quando 25 metri più giù c'è una comoda rotonda per invertire la marcia! se una macchina si ferma per far scendere un passeggero non accosta più come ai miei tempi (ho 42 anni e già posso dirlo) ma rimane bellamente in mezzo alla corsia a bloccare tutti anche avendo comodo spazio sulla sua destra; e tanti, tanti altri episodi. In più spesso in occasione di questi soprusi non ci sono gesti di scusa ma addirittura pretesa di avere ragione;
Sulla sbadataggine si può chiudere un occhio, basterebbe un cenno di scuse sincere e in un'istante siamo pronti a perdonare.
Se le scuse non arrivano ma arriva invece un vaffa probabilmente si risponde alla stessa maniera e finisce lì.
Quello che non capisco è perchè mettere un carico da 90 con un gesto vile quale quello di sputare; senz'altro, nella metà della popolazione, indurrebbe una reazione di qualche tipo.
A me il buonismo non piace e non credo che tutte le vite abbiano la stessa dignità...qualcuna vale meno di altre; per cui mi limito a dire che un povero disgraziato che viene falciato da un ubriaco, drogato o solo distratto mi induce una pietà maggiore di questo bullo che ci ha messo del suo nel cercarsi guai. Mi viene da pensare che si sia permesso di sputare (vigliaccamente ripeto) sia perchè si trattava di una persona matura (a 61 anni si può essere vecchi ma pure giovani...non stiamo parlando di 80/90 anni) sia perchè contava di sgattaiolare con lo scooter facilmente tra il traffico.
Vediamo se verranno fuori altre informazioni che chiariscano il quadro dell'incidente.

ho un'idea della morte al quanto vaga e non mi permetterei mai di renderla, per principio, meritevole a questo o a quello ... uccidere é un atto estremo, non c'é ritorno, non c'é pentimento che possa riparare ... voglio credere che non era sua intenzione ... morire per uno sputo :cry:

Fermissimo
26/07/2011, 17:13
mi correggo...si trattava di un 71enne...

LadyB
26/07/2011, 17:15
ho un'idea della morte al quanto vaga e non mi permetterei mai di renderla, per principio, meritevole a questo o a quello ... uccidere é un atto estremo, non c'é ritorno, non c'é pentimento che possa riparare ... voglio credere che non era sua intenzione ... morire per uno sputo :cry:

se insegui uno in scooter e lo speroni, però non credo che tu possa pensare di stargli facendo del bene..............

Fermissimo
26/07/2011, 17:17
peraltro si evince che sia iniziato tutto da normali problemi di viabilità; lo scooterista ha poi volontariamente rotto lo specchietto dell'auto e successivamente ha sputato...il 71enne non sembra essere nemmeno lui un tipo tanto tenero

winter1969
26/07/2011, 17:21
Si sono incontrati due coglioni ed uno è morto,bisognerebbe essere più "rilassati".

tonidaytona
26/07/2011, 17:25
Si sono incontrati due coglioni ed uno è morto,bisognerebbe essere più "rilassati".

la penso come te.
diamoci tutti una bella calmata!!

natan
26/07/2011, 17:28
se insegui uno in scooter e lo speroni, però non credo che tu possa pensare di stargli facendo del bene..............

e no! del bene no di sicuro, ma magari neppure pensi di ucciderlo ... o forse non pensi proprio :cry:

LadyB
26/07/2011, 17:30
e no! del bene no di sicuro, ma magari neppure pensi di ucciderlo ... o forse non pensi proprio :cry:

penso che questo sia il vero problema: che nessuno dei due abbia pensato a quali potessero essere le reazione alle loro azioni...e che avevano trovato, se possibile, una persona che pensava ancora meno.....

natan
26/07/2011, 17:32
penso che questo sia il vero problema: che nessuno dei due abbia pensato a quali potessero essere le reazione alle loro azioni...e che avevano trovato, se possibile, una persona che pensava ancora meno.....

mi sa che questa sia una versione al quanto probabile ... :cry:

andrellino
26/07/2011, 17:32
Si sono incontrati due coglioni ed uno è morto,bisognerebbe essere più "rilassati".

Esatto...

Come puoi sputare addosso a qualcuno..

Insomma... Lo hai mandato affanculo? Ok basta... Non è necessario anche rompere gli specchi e sputare...

Comunque è un segnale del fatto che tutti stanno impazzendo?

Si avvicina il 2012?:dry:

tonidaytona
26/07/2011, 17:32
e no! del bene no di sicuro, ma magari neppure pensi di ucciderlo ... o forse non pensi proprio :cry:

certi anziani pero'...

mentre andavo in austria nell'imbocco di una galleria un vecchio con una saxo mi entra di lato e mi fa andare sui birilli che delimitavano un cantiere.

mi sono letteralmente appoggiato alla macchina con tutta la moto e sono riuscito a non cadere.
l'auto ha strisciato per molti metri contro il gualdrail facendosi fiancata e specchio.
il tipo come se nulla fosse accaduto a continuato per km a guidare come in trance.
non ce' stato verso di farlo fermare.
son convinto che se mi avesse investito o fatto cadere avrebbe proseguito.

chiedi a Apox.
era dietro di me.
incredulo...

andrellino
26/07/2011, 17:33
certi anziani pero'...

mentre andavo in austria nell'imbocco di una galleria un vecchio con una saxo mi entra di lato e mi fa andare sui birilli che delimitavano un cantiere.

mi sono letteralmente appoggiato alla macchina con tutta la moto e sono riuscito a non cadere.
l'auto ha strisciato per molti metri contro il gualdrail facendosi fiancata e specchio.
il tipo come se nulla fosse accaduto a continuato per km a guidare come in trance.
non ce' stato verso di farlo fermare.
son convinto che se mi avesse investito o fatto cadere avrebbe proseguito.

chiedi a Apox.
era dietro di me.
incredulo...

Non avrei mai voluto leggere :cry:

LadyB
26/07/2011, 17:33
certi anziani pero'...

mentre andavo in austria nell'imbocco di una galleria un vecchio con una saxo mi entra di lato e mi fa andare sui birilli che delimitavano un cantiere.

mi sono letteralmente appoggiato alla macchina con tutta la moto e sono riuscito a non cadere.
l'auto ha strisciato per molti metri contro il gualdrail facendosi fiancata e specchio.
il tipo come se nulla fosse accaduto a continuato per km a guidare come in trance.
non ce' stato verso di farlo fermare.
son convinto che se mi avesse investito o fatto cadere avrebbe proseguito.

chiedi a Apox.
era dietro di me.
incredulo...

qua non credo sia un problema di età, ma di vena che si chiede e lo fa anche a 35 anni.....

winter1969
26/07/2011, 17:40
la penso come te.
diamoci tutti una bella calmata!!


Esatto...

Come puoi sputare addosso a qualcuno..

Insomma... Lo hai mandato affanculo? Ok basta... Non è necessario anche rompere gli specchi e sputare...

Comunque è un segnale del fatto che tutti stanno impazzendo?

Si avvicina il 2012?:dry:

Io ho 42 anni e non mai "alzato le mani" contro nessuno,quando si litiga non si sà mai chi hai come "avversario"...........lo scooterista ha scelto la persona sbagliata,ciò non significa che giustifico il vecio,però credo che abbiano sbagliato in due.

LadyB
26/07/2011, 17:41
Io ho 42 anni e non mai "alzato le mani" contro nessuno,quando si litiga non si sà mai chi hai come "avversario"...........lo scooterista ha scelto la persona sbagliata,ciò non significa che giustifico il vecio,però credo che abbiano sbagliato in due.

:wink_:

natan
26/07/2011, 17:43
certi anziani pero'...

mentre andavo in austria nell'imbocco di una galleria un vecchio con una saxo mi entra di lato e mi fa andare sui birilli che delimitavano un cantiere.

mi sono letteralmente appoggiato alla macchina con tutta la moto e sono riuscito a non cadere.
l'auto ha strisciato per molti metri contro il gualdrail facendosi fiancata e specchio.
il tipo come se nulla fosse accaduto a continuato per km a guidare come in trance.
non ce' stato verso di farlo fermare.
son convinto che se mi avesse investito o fatto cadere avrebbe proseguito.

chiedi a Apox.
era dietro di me.
incredulo...

pensi veramente che sia l'età?

.... nei pressi di como, parecchi anni fa, un'auto che andava piano é stata superata da giovincelli che erano seccati per essersi dovuti sopportare l'andatura lenta per qualche minuto ... gli hanno bloccato la loro auto davanti, sono scesci e l'hanno accoltellato ... :wacko:

Segy
26/07/2011, 17:46
un vecchio e uno scooterista...... quale incontro peggiore potremmo fare per strada? :ph34r:

votalele
26/07/2011, 17:46
Mah io faccio il rappresntante, sono in macchina tutto il giorno, se mi innervosissi per tutte le minchiate che fanno gli altri avrei vita breve.
Quando mi capita che una moto mi tocca lo specchietto se si volta allargo le braccia come per dire : stai attento. di solito quello chiede scusa e io sorrido.
Certo se mi sputasse in faccia....

Meno male che non ho il fisico.

:rolleyes:

natan
26/07/2011, 17:47
Mah io faccio il rappresntante, sono in macchina tutto il giorno, se mi innervosissi per tutte le minchiate che fanno gli altri avrei vita breve.
Quando mi capita che una moto mi tocca lo specchietto se si volta allargo le braccia come per dire : stai attento. di solito quello chiede scusa e io sorrido.
Certo se mi sputasse in faccia....

Meno male che non ho il fisico.

:rolleyes:

é possibile che ad uno che allarga le braccia come per dire, vabbé, fai più attenzione, sia raro che qualcuno gli sputi in faccia ... :coool:

Segy
26/07/2011, 17:48
Mah io faccio il rappresntante, sono in macchina tutto il giorno, se mi innervosissi per tutte le minchiate che fanno gli altri avrei vita breve.
Quando mi capita che una moto mi tocca lo specchietto se si volta allargo le braccia come per dire : stai attento. di solito quello chiede scusa e io sorrido.
Certo se mi sputasse in faccia....

Meno male che non ho il fisico.

:rolleyes:

hai l'auto :rolleyes:

andrellino
26/07/2011, 17:50
é possibile che ad uno che allarga le braccia come per dire, vabbé, fai più attenzione, sia raro che qualcuno gli sputi in faccia ... :coool:

Comunque se tocco lo specchio di uno e questo mi manda affanculo.. Chiedo scusa... Non pretendo di aver ragione!!!


Ehy.. non giustifico il gesto del vecchio eh! Probabile che fossero 2 teste di cavolo!

jtriple
26/07/2011, 17:55
Non giustifico l'anziano per carità uccidere per uno sputo, però in che mondo viviamo se si arriva a sputare in faccia ad una persona poi come qualcuno ha detto in precedenza il resto è solo un escalation di violenza assurda.

votalele
26/07/2011, 17:57
Comunque se tocco lo specchio di uno e questo mi manda affanculo.. Chiedo scusa... Non pretendo di aver ragione!!!


Ehy.. non giustifico il gesto del vecchio eh! Probabile che fossero 2 teste di cavolo!

Eh si, magari mi fermo pure per vedere se ho fatto danni.
Per me però il fatto in questione è più articolato.
Probabilmente si sono attaccati in un crescendo che poi ha portato alla follia.

valterone
26/07/2011, 17:58
201X5hQ-36M

Avete mai fatto caso che ogni tanto si incontra qualcuno che non va fatto incazzare? Di chi é la colpa se non ce ne si accorge e lo si fa incazzare ugualmente?

Perchè demandare sempre agli altri la soluzione dei problemi creati da noi? Tutti dovrebbero pensare prima di agire, a maggior ragione chi agisce per primo.

andrellino
26/07/2011, 18:05
Eh si, magari mi fermo pure per vedere se ho fatto danni.
Per me però il fatto in questione è più articolato.
Probabilmente si sono attaccati in un crescendo che poi ha portato alla follia.

Io ho smesso di "discutere" con gli altri utenti della strada quando un tizio (Honda Prelude grigia) in tangenziale ha invaso la mia corsia mentre lo stavo superando, gli ho suonato con annesso gestaccio..
Quando gli ero di fianco lui mi ha fatto il gesto della pistola e io il vaffanculo..

Poi quello ha preso la mia stessa uscita, ho svoltato a destra e lui dietro... Ho fatto 3 volte la stessa strada e quello mi seguiva. Poi mi sono fermato, lui mi ha affiancato e sempre col gesto della pistola, lui mi fa "sei morto ti uccido"..

Al che io sono partito come un missile quando ho visto che armeggiava nel cassetto portaoggetti.. E lui si è messo ad inseguirmi..

Andavo velocissimo in mezzo al traffico e lui sempre dietro.. Finchè sono tornato nelle vicinanze della tangenziale e c'era da decidere se andare verso milano o trieste.. Mi sono fatto superare e lui cercava di capire dove andavo.. Ho fatto come per girare verso milano e quando lui ha beccato l'entrata, ho sterzato all'impovviso verso trieste! E addio!

Mi avrà inseguito per 1 ora e menomale che avevo il pieno!

cubo23
26/07/2011, 19:03
E' un mondo malato che sta andando allo sfascio su tutti i fronti !!si sta perdendo il senso della vita stessa un bene prezzioso ma che ultimamente sta perdendo tutto il suo valore!!!nessuno e dico nessuno dovrebbe decidere per la vita altrui!!

Pistacoppo
26/07/2011, 19:33
Penso che nel mondo attuale non sia più il caso anche solamente di discutere per questioni di traffico, siamo talmente pieni di rabbia per tutto quello che ci succede intorno e pieni di risentimento verso i "nemici" che incrociamo tutti i giorni e per i continui soprusi, sopratutto mediatici, che riteniamo di dover sopportare, che alla prima occasione anche persone "normali" esplodono in gesti talmente assurdi da lasciare senza fiato. LE CONSEGUENZE DELL'IRA SONO SEMPRE MOLTO PIù GRAVI DELLE CAUSE CHE LA GENERANO

Scotch
26/07/2011, 19:50
due coglioni

edotto
26/07/2011, 20:02
la gente è fusa...e spesso trovi gente senza scrupoli...occhio a che fate incazzare...

per esperienza posso dire anche che alcune etnie sono maggiormente inclini ad atteggiamenti oltremodo violenti...

Mrmc
27/07/2011, 05:36
la gente è fusa...e spesso trovi gente senza scrupoli...occhio a che fate incazzare...

per esperienza posso dire anche che alcune etnie sono maggiormente inclini ad atteggiamenti oltremodo violenti...

ma cosa dici?!?!?!?!?

i rom sopratutto sono davvero molto educati per strada.. pensa che una volta ho frenato un po' bruscamente per dare una precedenza, un bmw serie5 con dentro un rom mi si è affiancato e gentilmente ha tirato fuori una lama e si è oferto di farmi la barba in quanto erano 3 giorni che non la facevo e secondo lui era un po' lunghina e non stavo molto bene

Intrip
27/07/2011, 05:48
basta omicidi ma anche basta sputi e sputer

giulio
27/07/2011, 05:50
io raccomando sempre ai miei figli non ti curar di loro guarda e passa, non e' da codardi e' da intelligenti con i tempi che corrono

Intrip
27/07/2011, 05:51
io raccomando sempre ai miei figli non ti curar di loro guarda e passa, non e' da codardi e' da intelligenti con i tempi che corrono

molto spesso è meglio così

giulio
27/07/2011, 05:55
molto spesso è meglio così

non sai mai chi trovi, anche un pensionato come questo puo essere un folle:wacko:

Intrip
27/07/2011, 05:56
non sai mai chi trovi, anche un pensionato come questo puo essere un folle:wacko:

anche uno in sputer che ti sputa in faccia cmq fa sclerare :wink_:

Mrmc
27/07/2011, 06:02
non lo metto in dubbio.. ma per arrivare a sputare chissà cosa gli ha detto.. insomma alla fine non c'è mai solo un colpevole in queste cose

giulio
27/07/2011, 06:06
anche uno in sputer che ti sputa in faccia cmq fa sclerare :wink_:

Assolutamente si infatti sono da evitare anche quelli li

Scotch
27/07/2011, 06:22
io raccomando sempre ai miei figli non ti curar di loro guarda e passa, non e' da codardi e' da intelligenti con i tempi che corrono

:wink_:

armageddon
27/07/2011, 07:27
la penso come te.
diamoci tutti una bella calmata!!

io mi sfogo con gli hard disk:biggrin3:

Segy
27/07/2011, 08:32
il danno non giustifica la reazione.

per non saper ne leggere ne scrivere, convengo con voi, lontano da scooter e vecchini :oook:

natan
27/07/2011, 08:38
non lo metto in dubbio.. ma per arrivare a sputare chissà cosa gli ha detto.. insomma alla fine non c'è mai solo un colpevole in queste cose

é probabile che se non fosse stato in scooter ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

finché ci saranno persone che detestano non la persona per quel che merita ma la persona per le proprie scelte estetiche o di piacere personale, come l'avere uno scooter, non ci sarà vittoria se non per l'ottusa presa di parte.

Segy
27/07/2011, 08:41
per fortuna che non giro in suisse, così evito l'anziano paracarro di natan :rolleyes:

giulio
27/07/2011, 08:44
per fortuna che non giro in suisse, così evito l'anziano paracarro di natan :rolleyes:

ma daiiiiiiiiiii natan, fai qualcosa:rolleyes:

natan
27/07/2011, 08:46
ma daiiiiiiiiiii natan, fai qualcosa:rolleyes:

lo mando a cagare? :D

Segy
27/07/2011, 08:56
ma daiiiiiiiiiii natan, fai qualcosa:rolleyes:

scusa hai ragione, naturalmente è valido anche per te.
per andare a milano, passerò dalla val seriana, così evito pure te :D

:ph34r:


lo mando a cagare? :D

ti voglio bene :wub:

Sim1
27/07/2011, 09:00
Oggi ascoltando la radio parlavano di questa vicenda dando spazio agli ascoltatori per dire la loro...e amaramente ho capito che questo mondo non cambierà mai, quando anche solo una persona non dico giustifichi l'azione dell'uccidere, ma già solo giustifichi l'azione del "dovergli dare una lezione" si capisce quante altre volte capiteranno tragedie simili o uguali...

giulio
27/07/2011, 09:03
scusa hai ragione, naturalmente è valido anche per te.
per andare a milano, passerò dalla val seriana, così evito pure te :D

:ph34r:



ti voglio bene :wub:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:sinpaticone:wink_:

streetTux
27/07/2011, 09:07
lo mando a cagare? :D
Se lo fai, poi non rimproverarmi più quando perdo le staffe :dry:

natan
27/07/2011, 09:09
Se lo fai, poi non rimproverarmi più quando perdo le staffe :dry:

allora ce lo mando :D

Segy
27/07/2011, 09:11
Oggi ascoltando la radio parlavano di questa vicenda dando spazio agli ascoltatori per dire la loro...e amaramente ho capito che questo mondo non cambierà mai, quando anche solo una persona non dico giustifichi l'azione dell'uccidere, ma già solo giustifichi l'azione del "dovergli dare una lezione" si capisce quante altre volte capiteranno tragedie simili o uguali...

forse hai ragione.

dipende se le telefonate erano pilotate.

magari l'interlocutore era un ANTI-MOTOCICLISTA ed ha preso la palla al balzo.

HornetS2000
27/07/2011, 09:21
Oggi ascoltando la radio parlavano di questa vicenda dando spazio agli ascoltatori per dire la loro...e amaramente ho capito che questo mondo non cambierà mai, quando anche solo una persona non dico giustifichi l'azione dell'uccidere, ma già solo giustifichi l'azione del "dovergli dare una lezione" si capisce quante altre volte capiteranno tragedie simili o uguali...

Mah ... parlare di "dare lezioni" di fronte ad una follia simile ... Per un attimo, questo pensiero magari ti viene, come si diceva sono tempi pessimi, c'è tanta rabbia in giro e scarsa ragionevolezza. Ma, passato l'attimo, dovresti accendere il cervello e pensare. Ci sono molti modi di dire al riguardo, frasi fatte ormai, perchè troppo citate ed abusate, sul sonno della ragione ...

Mino TB
27/07/2011, 09:22
Oggi ascoltando la radio parlavano di questa vicenda dando spazio agli ascoltatori per dire la loro...e amaramente ho capito che questo mondo non cambierà mai, quando anche solo una persona non dico giustifichi l'azione dell'uccidere, ma già solo giustifichi l'azione del "dovergli dare una lezione" si capisce quante altre volte capiteranno tragedie simili o uguali...

Nonostante io sia spudoratamente dalla parte dei motociclisti (solo per stavolta ci metto dentro anche gli sputer), posso capire che a volte si possa reagire in maniera esagerata ad una provocazione.
Non entro nel merito di questa vicenda perchè non sono a conoscenza dei fatti.

Segy
27/07/2011, 09:29
però è il tipico accadimento dove il "popolo" ama dare la propria opinione.

Sim1
27/07/2011, 09:41
forse hai ragione.

dipende se le telefonate erano pilotate.

magari l'interlocutore era un ANTI-MOTOCICLISTA ed ha preso la palla al balzo.

No beh, cercano di coprire tutte le fasce di opinione...hanno telefonato anche molti che hanno condannato il gesto senza il minimo dubbio


Nonostante io sia spudoratamente dalla parte dei motociclisti (solo per stavolta ci metto dentro anche gli sputer), posso capire che a volte si possa reagire in maniera esagerata ad una provocazione.
Non entro nel merito di questa vicenda perchè non sono a conoscenza dei fatti.

Purtroppo la tua è una delle risposte che fanno capire che cose del genere succederanno ancora.
Prendo te come esempio perchè è la prima che mi è balzata all'occhio, ma come te tanti altri
Qua non si tratta di aver esagerato, qua è stata uccisa una persona, forse questa differenza non è ben chiara

verybastardinside
27/07/2011, 09:51
comnque fioi... stamattina ho letto un articolo della cronaca locale di milano (non lo trovo online , ho letto il cartaceo , se no vi girerei il link) e pare proprio dalle testimonianze rilevate dai passanti che questo automobilista abbia fatto inversione ad U e sia tornato indietro ad investire lo scooterista che era a terra....

S.P.A.V.E.N.T.O.S.O.!

MAH dove siamo arrivati? MAH!

Segy
27/07/2011, 09:53
comunque ragazzi noi vogliamo analizzare un momento, probabilmente "irrazionale", il nonno secondo me non ha capito una sega di quel che stava combinando.

Sim1
27/07/2011, 09:56
comunque ragazzi noi vogliamo analizzare un momento, probabilmente "irrazionale", il nonno secondo me non ha capito una sega di quel che stava combinando.

Il nonno ha capito bene, non giustifichiamo
Non a caso accortosi di aver perso la targa sul luogo del delitto è tornato per recuperarla...ma ormai la frittata era fatta...
Se sei fuori di testa a queste cose non pensi ma scappi e basta

votalele
27/07/2011, 09:57
Letto sul giornale che l'automobilista sarebbe tornato indietro non per accertarsi di quanto successo ma solo per recuperare la targa che si era staccat dal suo veicolo.

Questo aggrava la sua posizione di un bel po'.

Facendo due conti, 71 anni, quello di galera esce coi piedi in avanti.

Un bel risultato per una lite di strada.

HornetS2000
27/07/2011, 09:57
però è il tipico accadimento dove il "popolo" ama dare la propria opinione.

Protagonismo mediatico ... ? Ma almeno a cervello acceso ed "on board" ! Non è mica il quiz dove se indovini la domandina scema vinci ... In quel modo, temo si semini davvero vento ... oppure stiamo già raccogliendo tempesta ? :cry:

lupen III
27/07/2011, 10:04
Letto sul giornale che l'automobilista sarebbe tornato indietro non per accertarsi di quanto successo ma solo per recuperare la targa che si era staccat dal suo veicolo.

Questo aggrava la sua posizione di un bel po'.

Facendo due conti, 71 anni, quello di galera esce coi piedi in avanti.

Un bel risultato per una lite di strada.

A 71 anni gli daranno quasi sicuramente i domiciliari...:sick:

verybastardinside
27/07/2011, 10:06
A 71 anni gli daranno quasi sicuramente i domiciliari...:sick:

azzzz che sfiga.... e magari ha ancora la patente....

Che rottura....

Segy
27/07/2011, 10:20
Il nonno ha capito bene, non giustifichiamo
Non a caso accortosi di aver perso la targa sul luogo del delitto è tornato per recuperarla...ma ormai la frittata era fatta...
Se sei fuori di testa a queste cose non pensi ma scappi e basta

nononono ma che giustifico, che sei matto!!!

dico solo che la testa è talmente strana, vai a capire te.

comunque il gesto di prendere la targa, un pò come chi pulisce a posteriori la scena di un crimine, non esclude il fatto di rendersi oppure no, conto di quanto compiuto.

se non voleva farsi vedere, non avrebbe investito lo scooterista in pieno giorno, non credi?

ribadisco non sto giustificando, tuttavia resto dell'idea che al nonno è partita la brocca e non ha capito più una sega.

tormento
27/07/2011, 10:57
Speriamo almeno che questa brutta vicenda serva da deterrente per tutti,visto che la strada e' diventata una giungla e per un niente diventiamo delle iene scatenando tutta la rabbia che abbiamo dentro contro quello che ci taglia la strada o che manca una precedenza....

Stiamo piu' calmi perché siamo tutti sulla stessa strada.

Segy
27/07/2011, 11:01
Speriamo almeno che questa brutta vicenda serva da deterrente per tutti,visto che la strada e' diventata una giungla e per un niente diventiamo delle iene scatenando tutta la rabbia che abbiamo dentro contro quello che ci taglia la strada o che manca una precedenza....

Stiamo piu' calmi perché siamo tutti sulla stessa strada.

tormento con la luna che gira... la gente ha davvero i nervi a fior di pelle :wacko: :ph34r:

speriamo bene

Intrip
27/07/2011, 11:06
il danno non giustifica la reazione.

per non saper ne leggere ne scrivere, convengo con voi, lontano da scooter e vecchini :oook:

ovvio, basta un leggero cuccio da fargli capire che non si sputa nemmeno dagli sputer ;;)
senza ucciderlo però :dry:

mister51
27/07/2011, 11:52
Speriamo almeno che questa brutta vicenda serva da deterrente per tutti,visto che la strada e' diventata una giungla e per un niente diventiamo delle iene scatenando tutta la rabbia che abbiamo dentro contro quello che ci taglia la strada o che manca una precedenza....

Stiamo piu' calmi perché siamo tutti sulla stessa strada.

quoto in pieno..................ogni giornodurante il tragitto casa-ufficio e ritorno devo mantenere il mio "autocontrollo" perchè (tralasciando le auto) è difficile incrociare motociclisti (maggior parte scooteristi) che si ricordano le più elementari regole scitte e non del "codice della strada"......

tormento
27/07/2011, 11:55
quoto in pieno..................ogni giornodurante il tragitto casa-ufficio e ritorno devo mantenere il mio "autocontrollo" perchè (tralasciando le auto) è difficile incrociare motociclisti (maggior parte scooteristi) che si ricordano le più elementari regole scitte e non del "codice della strada"......

Dillo a me che praticamente vivo per strada....

Lo scrofo
27/07/2011, 12:03
nononono ma che giustifico, che sei matto!!!

dico solo che la testa è talmente strana, vai a capire te.

comunque il gesto di prendere la targa, un pò come chi pulisce a posteriori la scena di un crimine, non esclude il fatto di rendersi oppure no, conto di quanto compiuto.

se non voleva farsi vedere, non avrebbe investito lo scooterista in pieno giorno, non credi?

ribadisco non sto giustificando, tuttavia resto dell'idea che al nonno è partita la brocca e non ha capito più una sega.

e come la metti con il fatto che abbia fatto anche retromarcia per stirarlo ancora ?

Nessuna pieta', mi dispiace.

Vogliamo lasciare che anche questo fatto sia da catalogare come " mancanza di lucidita' temporanea " ?

Prakks
27/07/2011, 12:07
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????

HornetS2000
27/07/2011, 12:14
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????

Già, la tristezza stà li, oltre nell'assurdità della vicenda ... :cry:
Una volta magari t'ammazavano se rubavi il pane, ora ci accoppiamo per una precedenza per strada ...

Segy
27/07/2011, 12:16
e come la metti con il fatto che abbia fatto anche retromarcia per stirarlo ancora ?

Nessuna pieta', mi dispiace.

Vogliamo lasciare che anche questo fatto sia da catalogare come " mancanza di lucidita' temporanea " ?

anche se fosse, concordo con nessuna pietà, per la nostra civiltà non cambia molto, mentre rispetto i propri diritti dell'imputato in tribunale..... saranno difesi da chi di dovere, com'è giusto che sia.

Tokugawa
27/07/2011, 12:16
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????

Ho scritto qualcosa ieri, a me ha colpito anche il fatto che alcuni si beccavano tra di loro...

Segy
27/07/2011, 12:18
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????

bah se questa è la percezione comune, evidentemente dovremmo farci alcune domande.

tormento
27/07/2011, 12:18
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????

Non giustifico l'azione del vecchio ci mancherebbe,ma se uno ti rompe lo specchietto non si ferma,lo rincorri per avvisarlo o per lo meno per fargli vedere il danno e questo ti sputa in faccia ti girerebbero anche a te no????
Poi dipende sempre da persona a persona la reazione....

giulio
27/07/2011, 12:18
Non so se sia stato già scritto nelle precedenti 17 pagine di commenti, ma a me ha francamente sconvolto vedere i commenti dei lettori del Corriere... Come in tutti i forum, ci sono ovviamente una manica di sbroccati che buttano opinioni a cz giusto per fare polemica, ma è stato impressionante vedere in quanti hanno concentrato l'attenzione sullo sputo, o sul fatto che "i motociclisti" siano degli animali che non rispettano le regole ecc. ecc.
Ma se anche fosse, si rendono conto che quel tipo ha ucciso uno per una lite per strada?????????

q8

Tokugawa
27/07/2011, 12:21
e come la metti con il fatto che abbia fatto anche retromarcia per stirarlo ancora ?

Nessuna pieta', mi dispiace.

Vogliamo lasciare che anche questo fatto sia da catalogare come " mancanza di lucidita' temporanea " ?

Cosa pretendi, pensi che non arriverà l'avvocato di turno a provare di fargli ottenere l'infermità mentale temporanea da attacco alieno?
Pensa te, l'avvocato che difenderà il boia norvegese pensa già di spuntarla con questa scusa.
Io direi che è ora di finirla.
Certe punizioni e certe pene devono essere civili, altre no, a seconda del grado di civiltà del delitto.
Piu incivile è il delitto e maggiore sarà la pena, minori saranno gli sconti applicabili.
Gli infermi mentali saranno custoditi giorno e notte in ospedali attrezzati e a spese del condannato o della sua famiglia...scommettiamo che sarà la fine degli sconti per infermità..di quelli dichiarati incapaci per finta intendo

crisgas
27/07/2011, 12:28
mi sono informato e letti piu articoli, penso che il vecchio automobilista sia di per se una persona pericolosa , io avevo parlato di un raptus ma mi sa che cosi non è, quindi spero nel massimo della pena per lui.....e andando ot penso che il lavoro degli avvocati difensori di certe persone sia peggio dei mercenari

Nitro Express
27/07/2011, 12:31
A 71 anni gli daranno quasi sicuramente i domiciliari...:sick:


Togli pure il quasi!

La galera neanche la vedrà...


:ph34r:

Lo scrofo
27/07/2011, 12:35
Cosa pretendi, pensi che non arriverà l'avvocato di turno a provare di fargli ottenere l'infermità mentale temporanea da attacco alieno?
Pensa te, l'avvocato che difenderà il boia norvegese pensa già di spuntarla con questa scusa.
Io direi che è ora di finirla.
Certe punizioni e certe pene devono essere civili, altre no, a seconda del grado di civiltà del delitto.
Piu incivile è il delitto e maggiore sarà la pena, minori saranno gli sconti applicabili.
Gli infermi mentali saranno custoditi giorno e notte in ospedali attrezzati e a spese del condannato o della sua famiglia...scommettiamo che sarà la fine degli sconti per infermità..di quelli dichiarati incapaci per finta intendo

Questa e' una buonissima idea ...


mi sono informato e letti piu articoli, penso che il vecchio automobilista sia di per se una persona pericolosa , io avevo parlato di un raptus ma mi sa che cosi non è, quindi spero nel massimo della pena per lui.....e andando ot penso che il lavoro degli avvocati difensori di certe persone sia peggio dei mercenari

Lo e' per certo.


Togli pure il quasi!

La galera neanche la vedrà...


:ph34r:

E questa cosa mi manda in bestia.


Non giustifico l'azione del vecchio ci mancherebbe,ma se uno ti rompe lo specchietto non si ferma,lo rincorri per avvisarlo o per lo meno per fargli vedere il danno e questo ti sputa in faccia ti girerebbero anche a te no????
Poi dipende sempre da persona a persona la reazione....

Si ma non vai contromano , lo stiri e lo ri stiri, PER GIUNTA SPERANDO DI FARLA FRANCA.

Io ti butto in cella e ci muori dentro.

tormento
27/07/2011, 12:57
Si ma non vai contromano , lo stiri e lo ri stiri, PER GIUNTA SPERANDO DI FARLA FRANCA.

Io ti butto in cella e ci muori dentro.

Forse non hai letto ciò che ho sritto.....non giustivo il gesto anche per me deve marcire in carcere ma posso immaginare l'incazzatura del vecchio che si e' visto ricevere il danno nell'auto e che lo sputerista oltre che prendersi gioco di lui gli ha sputato in faccia....una delle peggio cose per umiliare una persona.....se magari invece di sputargli in faccia chiariva le cose adesso poteva accarezzare ancora sua figlia....

wailingmongi
27/07/2011, 13:13
Io ho smesso di "discutere" con gli altri utenti della strada quando un tizio (Honda Prelude grigia) in tangenziale ha invaso la mia corsia mentre lo stavo superando, gli ho suonato con annesso gestaccio..
Quando gli ero di fianco lui mi ha fatto il gesto della pistola e io il vaffanculo..

Poi quello ha preso la mia stessa uscita, ho svoltato a destra e lui dietro... Ho fatto 3 volte la stessa strada e quello mi seguiva. Poi mi sono fermato, lui mi ha affiancato e sempre col gesto della pistola, lui mi fa "sei morto ti uccido"..

Al che io sono partito come un missile quando ho visto che armeggiava nel cassetto portaoggetti.. E lui si è messo ad inseguirmi..

Andavo velocissimo in mezzo al traffico e lui sempre dietro.. Finchè sono tornato nelle vicinanze della tangenziale e c'era da decidere se andare verso milano o trieste.. Mi sono fatto superare e lui cercava di capire dove andavo.. Ho fatto come per girare verso milano e quando lui ha beccato l'entrata, ho sterzato all'impovviso verso trieste! E addio!

Mi avrà inseguito per 1 ora e menomale che avevo il pieno!

mi è successa una cosa del genere con un marocchino che mi ha deriso mentre mi tagliava la strada,io ovviamente ho sfoderato il dito medio e sono andato per la mia strada..dopo un pò butto l'occhio nello specchio per fare la svolta e lo vedo li penso "ok faremo la stessa strada.." giro ancora ed è li "dai ci può stare due svolte uguali" giro la terza ed è li.al chè ho pensato bene il da farsi e me lo portavo dietro...buon per lui che non mi ha inseguito più dopo un pò perchè il lo prendevo a sportellate altro che cazzate.davvero buon per lui perchè quel giorno finiva male...pensare che magari lui ha pensato guarda sto sfigato che scappa...si stavo proprio scappando...verso le montagne dove non sente nessuno:rolleyes:

Lo scrofo
27/07/2011, 13:15
Forse non hai letto ciò che ho sritto.....non giustivo il gesto anche per me deve marcire in carcere ma posso immaginare l'incazzatura del vecchio che si e' visto ricevere il danno nell'auto e che lo sputerista oltre che prendersi gioco di lui gli ha sputato in faccia....una delle peggio cose per umiliare una persona.....se magari invece di sputargli in faccia chiariva le cose adesso poteva accarezzare ancora sua figlia....

ho capito cosa vuoi dire, tranquillo.

Hai ragione a dire che anche lui e' stato uno stronzo, ma non giustifica comunque la violenza successiva ...

tormento
27/07/2011, 13:34
ho capito cosa vuoi dire, tranquillo.

Hai ragione a dire che anche lui e' stato uno stronzo, ma non giustifica comunque la violenza successiva ...

Esatto.... comunque sono così tranquillo anche qundo dormo......:rolleyes:

oldbonnie
27/07/2011, 13:52
Come al solito siamo tutti precipitosi nel condannare prima che si dia alla... vittima la possibilità di difendersi....


Il povero pensionato....avrebbe riferito di aver inseguito lo scooterista per un chiarimento.....non era certo nelle sue nelle sue intenzioni travolgerlo.....:angelo:

Il povero pensionato ha detto inoltre che avrebbe avuto la sensazione che lo scooterista avesse sbandato dopo aver urtato contro il cordolo del marciapiede.....e si sarebbe trovato davanti il giovane senza avere materialmente la possibilità di evitarlo......:angelo:


Nessuna intenzione quindi né di investire né di uccidere: trovandosi la persona davanti, come avrebbe potuto materialmente evitarla....? :angelo:


Scooterista ucciso a Milano, 71enne al gip: è stato un incidente - Cronaca - Virgilio Notizie (http://notizie.virgilio.it/cronaca/scooterista-ucciso-a-milano-71enne-al-gip--stato-incidente_153102.html)

Sim1
27/07/2011, 13:57
Il povero pensionato ha detto inoltre che avrebbe avuto la sensazione che lo scooterista avesse sbandato dopo aver urtato contro il cordolo del marciapiede.....e si sarebbe trovato davanti il giovane senza avere materialmente la possibilità di evitarlo......:angelo:



Beh...potrebbe forse reggere questa spiegazione se non fosse per il fatto che per investirlo è entrato contromano in una via...

oldbonnie
27/07/2011, 14:01
Beh...potrebbe forse reggere questa spiegazione se non fosse per il fatto che per investirlo è entrato contromano in una via...

Vabbbeeeee....ma lo ha fatto solo per chiarirsi.....:rolleyes:

HornetS2000
27/07/2011, 14:18
Beh...potrebbe forse reggere questa spiegazione se non fosse per il fatto che per investirlo è entrato contromano in una via...

Era distratto, non ha visto il divieto ...

oldbonnie
27/07/2011, 14:27
Era distratto, non ha visto il divieto ...

In effetti...con tutti gli acciacchi che si hanno ad una certa età....anche la vista non è più quella di una volta.....:rolleyes:

Tokugawa
28/07/2011, 08:20
Giusto per farvi un'idea approssimativa di chi popola questo paese e di come la pensa.
Milano, automobilista investe uomo in scooter dopo lite (http://www.02blog.it/post/8389/violenza-sulle-strade-a-milano-nel-xxi-secolo-una-lite-puo-costarti-la-vita#show_comments)
Leggete i commenti, penso che questo forum alla fine sia un'isola felice.
Che tristezza!
Ragazzi mi raccomando, fatevi gli affari vostri e a costo di passare per vigliacchi girate sempre di spalle.
Che tristezza!

Mrmc
28/07/2011, 08:31
" le regole non vengono mai rispettate, sopratutto dai motociclisti"...

io non ho parole....

a me non sembra che il 90% degli incidenti in moto sia colpa del motociclista.............

Mamba
28/07/2011, 08:34
Forse non hai letto ciò che ho sritto.....non giustivo il gesto anche per me deve marcire in carcere ma posso immaginare l'incazzatura del vecchio che si e' visto ricevere il danno nell'auto e che lo sputerista oltre che prendersi gioco di lui gli ha sputato in faccia....una delle peggio cose per umiliare una persona.....se magari invece di sputargli in faccia chiariva le cose adesso poteva accarezzare ancora sua figlia....

quotto.

Segy
28/07/2011, 08:39
novità?

Intrip
28/07/2011, 09:02
i rudi bikers non sputano ai vecchietti :coool:

streetTux
28/07/2011, 09:34
i rudi bikers non sputano ai vecchietti :coool:
Gli fanno un burnout sul giardino di casa, o in mancanza di quest'ultimo, sul cofano dell'auto.