PDA

Visualizza Versione Completa : vernice con trasparente incluso

dr.dinamite
26/07/2011, 11:19
oggi vado al consorzio carrozzieri mi pare rivenditore MaxMeyer per prendere un barattolo di vernice nera Jet Black...trovata la miscela giusta il commesso mi da questa vernice con il trasparente già "diluito", e mi ha detto che dopo due mani di questa non ho bisogno della mano di trasparente...sta cosa non l'avevo mai sentita, non devo applicare decals o altro da proteggere col trasparente, ma siamo sicuri che tenga così?!?!mi fido?

japkiller
26/07/2011, 11:25
oggi vado al consorzio carrozzieri mi pare rivenditore MaxMeyer per prendere un barattolo di vernice nera Jet Black...trovata la miscela giusta il commesso mi da questa vernice con il trasparente già "diluito", e mi ha detto che dopo due mani di questa non ho bisogno della mano di trasparente...sta cosa non l'avevo mai sentita, non devo applicare decals o altro da proteggere col trasparente, ma siamo sicuri che tenga così?!?!mi fido?

il jet black, essendo un colore "pastello" non è di quelli a base acqua che, essendo diluibili hanno bisogno del trasparente per proteggerli.
La vernice normale non metallizzata invece può essere usata anche senza trasparente sopra....
anche se mettendo gli adesivi una bella mano di trasparente non farebbe male....
Ovviamente di ottima qualità e dato con la pistola ed il catalizzatore..

malvix
26/07/2011, 11:32

È un semplicissimo lucido diretto pastello puoi farlo con qualsiasi colore pastello

dr.dinamite
26/07/2011, 12:21
tè capì!non lo sapevo, ottimo direi...a sto punto ho carteggiato il pezzo, però in due punti sono arrivato alla plastica originale bianca poichè dovevo spianare una crepa, sono piccoli pezzi grandi come un dito, in quelli il commesso mi ha consigliato di stendere una mano di primer come aggrappante, ma visto il costo di una bombola da 400ml che sarebbe stata eccessiva (25euri) e che non ho acquistato, se stendessi la vernice direttamente, in queste piccole zone sarebbe molto più fragile?

cip
26/07/2011, 13:28
Se la vernice è un lucido diretto (bicomponente) il rivenditore non può averla preparata prima in quando il pot life non è infinito, ma normalmenteva dai 30 ai 90 minuti, quindi non ho capito cosa ti ha dato in realtà, forse è una vecchia vernice nitro o un 2k convertito in 1K ??????
Se la vernice la dai senza primer , primo o poi tende a sfogliarsi, quindi ti conviene spendere anche per il primer una volta chiarito che tipo di vernice ti ha dato.