PDA

Visualizza Versione Completa : PANORAMICA ZEGNA -Questa sconosciuta...

Paolo1975
26/07/2011, 13:49
Ciao , ho sempre sentito parlare di questa strada dalle parti del Biellese....qualcuno ha dritte od info sulla stessa..?

Grazie a tutti:w00t:

montaperti
26/07/2011, 16:13
Ti confermo che è una strada da fare assolutamente, magari non di domenica.
L'abbinamento ideale è con il santuario di Oropa.

Sam il Cinghio
26/07/2011, 18:44

E con la Valle Mosso ;)

Confermo POSSIBILMENTE non nei we: sono strade piuttosto note tra i motociclisti, al pari della Valtrebbia nel Piacentino e del Muraglione per i tosco-romagnoli... quindi la fauna e' varia, numerosa e non sempre ben selezionata :rolleyes:

giuseppe jo
27/07/2011, 07:43
Ti confermo che è una strada da fare assolutamente, magari non di domenica.

quotissimo! :w00t:

Paolo1975
27/07/2011, 11:09
...e da dove si prende? e dove finisce?

HornetS2000
27/07/2011, 11:14
guardo con "via michelin" ...

tommide
27/07/2011, 11:16
da Villanova Biellese BI a Campiglia Cervo BI - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Villanova+Biellese&daddr=Campiglia+Cervo&hl=it&ll=45.572716,8.293304&spn=0.372988,1.056747&sll=45.482281,8.192883&sspn=0.093397,0.264187&geocode=FfsAtgIdvQN9ACmRS2FQlDqGRzEQaT5HfeYFBA%3BFbbEuAIdZxF6ACk5QkJ1_qCIRzEogdWl3DihWA&mra=ls&z=11)

Massi_
27/07/2011, 11:22
Ciao , ho sempre sentito parlare di questa strada dalle parti del Biellese....qualcuno ha dritte od info sulla stessa..?

Grazie a tutti:w00t:

vivo li al sabato :) :) :)

HornetS2000
27/07/2011, 11:22
Credevo fosse da tutt'altra parte ... grazie.

giuseppe jo
27/07/2011, 11:40
da Villanova Biellese BI a Campiglia Cervo BI - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Villanova+Biellese&daddr=Campiglia+Cervo&hl=it&ll=45.572716,8.293304&spn=0.372988,1.056747&sll=45.482281,8.192883&sspn=0.093397,0.264187&geocode=FfsAtgIdvQN9ACmRS2FQlDqGRzEQaT5HfeYFBA%3BFbbEuAIdZxF6ACk5QkJ1_qCIRzEogdWl3DihWA&mra=ls&z=11)

ciao oppure.. parte valsesia, Borgosesia, pray, coggiola, si sale verso trivero, poi paroramica zegna!! merita... andate!!:wink_:

Massi_
27/07/2011, 12:15
ciao oppure.. parte valsesia, Borgosesia, pray, coggiola, si sale verso trivero, poi paroramica zegna!! merita... andate!!:wink_:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

cicorunner
27/07/2011, 17:53
assolutamente una strada da evitare, manto stradale orribile salendo da coggiola/trivero, un pò meglio salendo da Biella !!!

Coggiola ??? da evitare, nei we spesso posti di blocco e il resto fermoni saponettati che tagliano tremendamente la carreggiata

se venite dalle mie parti, salite da ivrea e fate la così detta "serra", prendete per andrate, graglia, occhieppo sup., pollone e vi raccordate con zumaglia. passate da pettinengo, crocemosso, trivero e scendete a coggiola in direzione borgosesia, fate la cremosina e prendete per omegna dopodichè tirate su per il mottarone, scendete a stresa e ve ne tornate a casa con il sorriso...ma lasciate perdere la panoramica, chi la rende una strada blasonata forse sono anni che nn la percorre,io l'ho fatta domenica e fa CAGARE....

PS: fate come volevo, per il resto io sono a disposizione soprattutto al sabato per accompagnarvi a fare delle belle curvette in posti "nn" troppo trafficati

Iago
27/07/2011, 18:11
assolutamente una strada da evitare, manto stradale orribile salendo da coggiola/trivero, un pò meglio salendo da Biella !!!

Coggiola ??? da evitare, nei we spesso posti di blocco e il resto fermoni saponettati che tagliano tremendamente la carreggiata

se venite dalle mie parti, salite da ivrea e fate la così detta "serra", prendete per andrate, graglia, occhieppo sup., pollone e vi raccordate con zumaglia. passate da pettinengo, crocemosso, trivero e scendete a coggiola in direzione borgosesia, fate la cremosina e prendete per omegna dopodichè tirate su per il mottarone, scendete a stresa e ve ne tornate a casa con il sorriso...ma lasciate perdere la panoramica, chi la rende una strada blasonata forse sono anni che nn la percorre,io l'ho fatta domenica e fa CAGARE....

PS: fate come volevo, per il resto io sono a disposizione soprattutto al sabato per accompagnarvi a fare delle belle curvette in posti "nn" troppo trafficati
Informazioni ottime grazie:biggrin3:

flower
27/07/2011, 18:23

... mi permetto solo di dire che il Mottarone, ultimamente, è diventato un po' troppo pieno di invasati...

paolobek
27/07/2011, 20:31

Ti straquoto la panoramica l' ho fatta tre settimane fa ed il fondo fa decisamente cagare.
mottarone mi sembra che ci sia troppa gente che crede di essere in pista....

Fabrizio
27/07/2011, 20:47

mi hai tolto praticamente le parole di bocca...salendo da trivero in particolare l'asfalto fa veramente schifo, salendo da coggiola non e' male ma il rischio FDO
e' piuttosto alto anche grazie ai vari aspiranti Rossi Stoner ecc ecc....e poi detto tra di noi anche dal punto di vista del Panorama non e' un gran che'. Molto bella a salire (a me piace) c'e' da Varallo a Civiasco verso il passo della colma, asfalto decente (un po' meno a scendere ad Omegna anche se e' stato rifatto), curvoni e poco traffico:rolleyes:

ful55
28/07/2011, 15:59
mi hai tolto praticamente le parole di bocca...salendo da trivero in particolare l'asfalto fa veramente schifo, salendo da coggiola non e' male ma il rischio FDO
e' piuttosto alto anche grazie ai vari aspiranti Rossi Stoner ecc ecc....e poi detto tra di noi anche dal punto di vista del Panorama non e' un gran che'. Molto bella a salire (a me piace) c'e' da Varallo a Civiasco verso il passo della colma, asfalto decente (un po' meno a scendere ad Omegna anche se e' stato rifatto), curvoni e poco traffico:rolleyes:

Attenzione dopo tutti questi giorni di termporale pioggia ecc... sulla colma si trova di tutto sabbiolina sassolini piccoli rami spezzati ecc.... per il resto ok poco traffico e no fdo

cicorunner
29/07/2011, 18:51
bene vedo che c'è della gente anche dalle mie parti che ama divertirsi e nn stare seduta davanti ad una birra :w00t:

io in settembre organizzo un giretto con degli amici con il 1050, se vi facesse piacere unirvi a noi potremmo fare un gruppetto...magari un sabato !

si tratta di un anello di circa 180km di sole curve ....:wub:

appena organizziamo posto informazioni !:wink_:

HornetS2000
29/07/2011, 19:13
Grazie, meteo e impegni permettendo potrebbe interessarmi. Eventualmente anche il fratello con il tigerone 1050. Seguirò gli aggiornamenti.

Fabrizio
29/07/2011, 20:17
bene vedo che c'è della gente anche dalle mie parti che ama divertirsi e nn stare seduta davanti ad una birra :w00t:

io in settembre organizzo un giretto con degli amici con il 1050, se vi facesse piacere unirvi a noi potremmo fare un gruppetto...magari un sabato !

si tratta di un anello di circa 180km di sole curve ....:wub:

appena organizziamo posto informazioni !:wink_:

dai conterraneo, una piccola anticipazione sull'anello che friggo dalla curiosita':rolleyes:

Estel82
17/08/2011, 11:29

Ti hanno quotato praticamente tutti quindi l'ho faccio anche io :biggrin3:
La serra di Ivrea è secondo me molto bella da percorrere...comunque almeno una volta la panoramica va fatta !! Giusto per avere un'idea....quoto sull'evitare i week end !!

Fabrizio
17/08/2011, 13:48
Ti hanno quotato praticamente tutti quindi l'ho faccio anche io :biggrin3:
La serra di Ivrea è secondo me molto bella da percorrere...comunque almeno una volta la panoramica va fatta !! Giusto per avere un'idea....quoto sull'evitare i week end !!

Giusto per.....sono salito da trivero domenica mattina con un paio di amici che non erano mai stati li in moto....ed è come la ricordavo..brutta stretta e nonostante l ora mattutina trafficata...a scendere mi sono pure trovato un asino in curva...un asino vero con quattro zampe. In compenso hanno rifatto l asfalto a scendere verso valle mosso,sembra un biliardo peccato che vista la zona urbana non sia il caso di correre troppo:coool:

Estel82
17/08/2011, 17:30
[QUOTE=fab-fabrizio;4988268]A scendere mi sono pure trovato un asino in curva...un asino vero con quattro zampe. QUOTE]

Ho un'idea personale che, quando capitano eventi del genere, sia un chiaro messaggio del karma motociclistico a lasciar perdere la zona.... :biggrin3:

montaperti
18/08/2011, 08:47
A scendere mi sono pure trovato un asino in curva...un asino vero con quattro zampe.

Ho un'idea personale che, quando capitano eventi del genere, sia un chiaro messaggio del karma motociclistico a lasciar perdere la zona.... :biggrin3:

Allora, in questa logica, non dovrei piu' mettere piede in sardegna :tongue: Li ho incrociato, in una settimana, piu' o meno pericolosamente di tutto: cani, gatti, mucche (intese come animali e non BMW :biggrin3: ), pecore, maialini, cinghiali. Per fortuna il mio angelo protettore o karma motociclistico era sempre un passo avanti a me :rolleyes:

Estel82
19/08/2011, 20:53
Beh ma stai parlando della Sardegna....è come fare un safari in africa per la quantità di fauna e flora :biggrin3:
Scherzi a parte, secondo me la Sardegna è un contesto particolare !!
Complimenti per il karma comunque :D

Mauro XC
21/08/2011, 20:37
Ciao, io sono di Biella e cononosco a menadito ogni curva sia della serra che della panoramica Zegna.
E' vero che la panoramica non ha un buon asfalto, ma se vuoi farti un giro per visitare e guidare divertendoti falla tranquillo, poi che dire il massimo è scendendo unire subito la galleria di Rosazza e poi scendere ad Oropa.
Se hai l'XC puoi proseguire anche per il tracciolino , fare un pezzo di sterrato ed andare fino ad Andrate per scendere ad Ivrea. Sarai estasiato dai panorami.
Sulla Serra posso solo dire che non si può non amarla....!!!!

Titan500
13/09/2011, 11:29
dico anch'io la mia essendo della zona... la panoramica Zegna è una bella strada, a parte il manto stradale da rifare ( tratto da Trivero a Bielmonte) ma leggendo che avete principalmente Tiger non credo sia un problema...potrebbe esserlo con delle 1198 con assetto da pista.
Il punto forte è appunto il panorama, soprattutto la parte da bielmonte a Rosazza, dove il manto stradale è in buone condizioni.
sono rimasto basito per il discorso traffico...molti hanno detto sia trafficatissima, io la faccio perchè è l'unica strada in zona in cui non trovo traffico :) provate a salire in Valsesia o andare ai laghi e al mottarone la domenica... diciamo però che io la faccio verso le 4 del pomeriggio...

montaperti
13/09/2011, 12:09
Io l'ho fatta un paio di settimane fa. Confermo tutto sulle condizioni pessime del manto stradale (sia da un versante che dall'altro)
Di sabato il traffico è stato poco e neanche l'ombra di ps.