Visualizza Versione Completa : pressione gomme: modificare in continuazione
VINDLT81
26/07/2011, 14:46
Ciao a tutti,
domanda banale e credo anche stupida. Se gonfio le gomme a pressione da manuale (2.5 ant - 2.9 post per intenderci) per l'uso settimanale della moto con zavorrina :) e l'abbasso durante il fine settimana quando vado sui passi a piegare (senza zavorrina),
il continuo variare di pressione può danneggiare il pneumatico?
tks
Ciao a tutti,
domanda banale e credo anche stupida. Se gonfio le gomme a pressione da manuale (2.5 ant - 2.9 post per intenderci) per l'uso settimanale della moto con zavorrina :) e l'abbasso durante il fine settimana quando vado sui passi a piegare (senza zavorrina),
il continuo variare di pressione può danneggiare il pneumatico?
tks
no...bastasse quello...
Dai retta al fermone qui sopra :wink_:.
Io le ipergonfio quando giro in città o strade dritte e poi le sgonfio fra le curve,basta aver un manometro bono;se ti fidi di quello del benzinaio sei fritto
Uelanino
26/07/2011, 16:08
Dai retta al fermone qui sopra :wink_:.
Io le ipergonfio quando giro in città o strade dritte e poi le sgonfio fra le curve,basta aver un manometro bono;se ti fidi di quello del benzinaio sei fritto
come nn quotarti, quelli dei benzinai sono sballati²(al quadrato)
Domanda in tema... Devo partire per ferie, avrò le borse laterali, borsa serbatoio e zavorrina con zaino, io e lei siamo leggeri, in due 120 kg circa, poi ci saranno borse e zaino! Che pressioni dovrei tenere secondo voi?? Grazie
Domanda in tema... Devo partire per ferie, avrò le borse laterali, borsa serbatoio e zavorrina con zaino, io e lei siamo leggeri, in due 120 kg circa, poi ci saranno borse e zaino! Che pressioni dovrei tenere secondo voi?? Grazie
2.5-2.9 ,tanto non devi fare la superpole :rolleyes:
milk_tre
27/07/2011, 09:09
io per il mio viaggio in corsica ho alzto la pressione del posteriore a 3.2 3.3 l'anteriore ho aumentato di qualche decimo,.. tutto quiiii
io per il mio viaggio in corsica ho alzto la pressione del posteriore a 3.2 3.3 l'anteriore ho aumentato di qualche decimo,.. tutto quiiii
Hai provato a caldo a controllare la pressione???? Meglio non farlo ,ti spaventeresti....io più di 3.0 non andrei,specie in estate.
Il Franky
27/07/2011, 17:18
Hai provato a caldo a controllare la pressione???? Meglio non farlo ,ti spaventeresti....io più di 3.0 non andrei,specie in estate.
i 3d di gomme ti attirano come la finanza è attirata dagl'evasori....:dry::dry:
i 3d di gomme ti attirano come la finanza è attirata dagl'evasori....:dry::dry:
L'unica cosa su cui ho una certa esperienza :rolleyes:....non mi troverai mai a parlared'elettronica,tune ecu,ed cazzi vari,dato che non so neanche cambiare una lampadina :tongue:....
:ph34r:
Ciao a tutti,
domanda banale e credo anche stupida. Se gonfio le gomme a pressione da manuale (2.5 ant - 2.9 post per intenderci)
anche il mio manuale consiglia queste pressioni, ma quello sul sito triumph:
pag. 128
Street Triple
Pneumatici
Pressione pneumatici (a freddo):
Anteriore . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2,35 bar
Posteriore. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 2,90 bar
:blink:
sarei curioso di capire quale dei due sia quello effettivamente valido! :rolleyes:
pag. 128
Street Triple
Pneumatici
sarei curioso di capire quale dei due sia quello effettivamente valido! :rolleyes:
ma io vorrei vedere chi tiene il post a 2.9? :wacko:
pag. 128
Street Triple
Pneumatici
A naso,dato che 2.5 all'ant è la stesa della tiger(che ha ben altre masse da portare agiro....),io propenderei per 2.35
Io ,per viaggiare con le borse e/o la moglie :tongue:,oppure in autostrada :wink_:
su asfalti drenanti...l'anteriore ..anche 2.23.
su asfalti drenanti...l'anteriore ..anche 2.23.
Per esperienza oserei anche 2.21 periodico :coool:
Per esperienza oserei anche 2.21 periodico :coool:
si...ma solo se è tutto sole.......se è zona misto sole ombra.....andrei ad un compromesso....2.22...:wink_:
Io, per l'uso in coppia! :wink_:
si...ma solo se è tutto sole.......se è zona misto sole ombra.....andrei ad un compromesso....2.22...:wink_:
:laugh2:
VINDLT81
28/07/2011, 13:30
HIHIHI:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
2.14 periodico Pi greco all'anteriore?
Può andare?:biggrin3:
In quali condizioni?
iteuronet
28/07/2011, 13:42
le pressioni riportate nei libretti sono indicative e/o riferite ai pneu di primo equipaggiamento.Ci sono variazioni significative dovute all úso (io sono fra quelli che ci da di 2.9 apieno carico) ma anche alla marca degli pneu.Con 3atm a freddo e gli sportmart o Q2 vuol dire divertirsi a derapare.Cosi come a 2.5 un Mich Pure che ha la carcassa ultralight e flette alle basse pressioni.Usare un po di buonsenso ma sopratutto armarsi di un misuratore decente e adattare a seconda della bisogna.Farete felici voi stessi e pure Leo:biggrin3:
le pressioni riportate nei libretti sono indicative e/o riferite ai pneu di primo equipaggiamento.Ci sono variazioni significative dovute all úso (io sono fra quelli che ci da di 2.9 apieno carico) ma anche alla marca degli pneu.Con 3atm a freddo e gli sportmart o Q2 vuol dire divertirsi a derapare.Cosi come a 2.5 un Mich Pure che ha la carcassa ultralight e flette alle basse pressioni.Usare un po di buonsenso ma sopratutto armarsi di un misuratore decente e adattare a seconda della bisogna.Farete felici voi stessi e pure Leo:biggrin3:
:tongue::laugh2:
UomoBasilico
30/07/2011, 14:43
Io sulle rennsport ho messo 2 davanti a 2.5 dietro e mi trovo benissimo.. con il davanti superiore a 2 sento la moto fin troppo agile e mi da pochissima sicurezza.
Domanda: mi è capitato di lasciare questa pressione e fare 200 km di curve, arrivato in cima al passo, sentivo la gomma dietro scivolare tantissimo.. sono andato dal gommista piu vicino ed era arrivata a 2.7. Come devo comportarmi nel gonfiaggio tenendo conto che con "l uso" aumenta?
Io sulle rennsport ho messo 2 davanti a 2.5 dietro e mi trovo benissimo.. con il davanti superiore a 2 sento la moto fin troppo agile e mi da pochissima sicurezza.
Domanda: mi è capitato di lasciare questa pressione e fare 200 km di curve, arrivato in cima al passo, sentivo la gomma dietro scivolare tantissimo.. sono andato dal gommista piu vicino ed era arrivata a 2.7. Come devo comportarmi nel gonfiaggio tenendo conto che con "l uso" aumenta?
Se può esserti di aiuto ,scendi di 2 punti da come le tieni in inverno........
Io per esempio ,ora le rosso corsa le tengo 2 avanti e 2,2 dietro.....fino a qualche mese fà ,2,4 dietro e 2,2 avanti.... più o meno in queste pressioni ho trovato giovamenti :coool:
PS:
2,5 dietro di questi periodi , può arrivare anche a 2,8/2,9 calda.......quindi scivola si!!!!:rolleyes::rolleyes::cry::cry:
Abbassa dietro a 2,2 o 2,3 è poi vedi.....
lamps
UomoBasilico
31/07/2011, 13:21
Beh ma ora è freddo quindi XD Se ci sono 25 gradi è gia tanto! Ho fatto ieri la prova con 2-2.5 è perfetta..quando però è troppo caldo mi arriverà a 2,2-2.7 nessuno le gonfia ad azoto? è sconsigliato per le moto?