Visualizza Versione Completa : Chiarimento sul cambio olio a 10000 km o 1 anno
Salve a tutti volevo una delucidazione da voi:
Dunque ho acquistato una speed nuova fine settembre 2009 ed allo scadere di un anno l'ho portata dal conce per il tagliando, ma i km (la moto la uso solamente nella bella stagione) erano solamente 6500.( Adesso sono a 9800)
Considerando che i prossimi cambi oilio etc.etc. li farò da solo andrà bene farlo ad ogni fine stagione?
valterone
26/07/2011, 21:50
Una volta all'anno va bene, se si fanno pochi km. Io però il cambio lo farei a inizio stagione e non alla fine. La metterei a riposo coll'olio vecchio.
Una volta all'anno va bene, se si fanno pochi km. Io però il cambio lo farei a inizio stagione e non alla fine. La metterei a riposo coll'olio vecchio.
quoto
io com che uso la moto tutto l anno il cambio lo faccio ogni 5000km
quoto
esagerato :)
devonmax
27/07/2011, 11:58
quoto
tutta salute :wink_:
Straquoto!!!
A scanso di equivoci ti consiglio di leggere anche nel manuale utente (sezione manutenzione - cambio olio). Dovresti trovare scritto che l'olio va cambiato SE FERMO da più di un tot di mesi (sul mio c'è scritto).
PS: se fai un cambio olio e poi la metti a riposo... non è che quando la riprendi lo devi cambiare!!! :tongue:
esagerato :)
:blink:
allora siamo in due... esagerati!!! :cry:
Straquoto!!!
A scanso di equivoci ti consiglio di leggere anche nel manuale utente (sezione manutenzione - cambio olio). Dovresti trovare scritto che l'olio va cambiato SE FERMO da più di un tot di mesi (sul mio c'è scritto).
PS: se fai un cambio olio e poi la metti a riposo... non è che quando la riprendi lo devi cambiare!!! :tongue:
:blink:
allora siamo in due... esagerati!!! :cry:
non voleva essere una critica, anzi non può che far bene..però io mi sono sempre attenuto ai dati della casa,solo questo..
e ma fa sempre bene non portare tutto l olio al completo esaurimento...
l olio fresco va benissimo
non voleva essere una critica, anzi non può che far bene..però io mi sono sempre attenuto ai dati della casa,solo questo..
Tranquillo... so che non era una critica... :oook: