PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento sul cambio olio a 10000 km o 1 anno

Alex63
26/07/2011, 20:38
Salve a tutti volevo una delucidazione da voi:
Dunque ho acquistato una speed nuova fine settembre 2009 ed allo scadere di un anno l'ho portata dal conce per il tagliando, ma i km (la moto la uso solamente nella bella stagione) erano solamente 6500.( Adesso sono a 9800)
Considerando che i prossimi cambi oilio etc.etc. li farò da solo andrà bene farlo ad ogni fine stagione?

valterone
26/07/2011, 21:50
Una volta all'anno va bene, se si fanno pochi km. Io però il cambio lo farei a inizio stagione e non alla fine. La metterei a riposo coll'olio vecchio.

urasch
26/07/2011, 23:27
Una volta all'anno va bene, se si fanno pochi km. Io però il cambio lo farei a inizio stagione e non alla fine. La metterei a riposo coll'olio vecchio.

quoto
io com che uso la moto tutto l anno il cambio lo faccio ogni 5000km

diego84
27/07/2011, 11:53
quoto

esagerato :)

devonmax
27/07/2011, 11:58
quoto

tutta salute :wink_:

G79
27/07/2011, 12:05

Straquoto!!!

A scanso di equivoci ti consiglio di leggere anche nel manuale utente (sezione manutenzione - cambio olio). Dovresti trovare scritto che l'olio va cambiato SE FERMO da più di un tot di mesi (sul mio c'è scritto).

PS: se fai un cambio olio e poi la metti a riposo... non è che quando la riprendi lo devi cambiare!!! :tongue:

esagerato :)

:blink:

allora siamo in due... esagerati!!! :cry:

diego84
27/07/2011, 12:40
Straquoto!!!

A scanso di equivoci ti consiglio di leggere anche nel manuale utente (sezione manutenzione - cambio olio). Dovresti trovare scritto che l'olio va cambiato SE FERMO da più di un tot di mesi (sul mio c'è scritto).

PS: se fai un cambio olio e poi la metti a riposo... non è che quando la riprendi lo devi cambiare!!! :tongue:

:blink:

allora siamo in due... esagerati!!! :cry:

non voleva essere una critica, anzi non può che far bene..però io mi sono sempre attenuto ai dati della casa,solo questo..

urasch
27/07/2011, 12:47
e ma fa sempre bene non portare tutto l olio al completo esaurimento...
l olio fresco va benissimo

G79
27/07/2011, 12:57
non voleva essere una critica, anzi non può che far bene..però io mi sono sempre attenuto ai dati della casa,solo questo..

Tranquillo... so che non era una critica... :oook: