PDA

Visualizza Versione Completa : baby speed perde olio..aiuto!!

danydib9
26/07/2011, 21:25
salve a tutti...ho un bel grattacapo con la mia baby speed.La ho comprata da meno di due settimane e ci ho fatto circa 400 km.......quando la ho comprata mio zio che è un meccanico e ha un officina ha fatto il tagliando completo compreso cambio dell'olio.La moto ha una perdita di olio nelle vicinanze dell pedale del cambio......non riesco proprio a capire cosa possa essere sembra quasi provenire dalle parti dell air box.......adesso con circa 300 km percorsi il livello olio è poco sopra il minimo.......qualcuno puo darmi consigli prima che qualche meccanico furbo su Roma(mio zio è in Puglia mio paese natio) mi peli un sacco di euri per un qualche gommino????grazie a tutti di cuore Daniele

Scusae se scrivo ancora ho letto nelle vecchie discussioni che potrebbe essere il paraolio del recupero vapori....qualcuno mi sa indicare bene quale cacchio è cosi nel caso lo faccio controllare a colpo diretto dal meccanico??'Grazie mille un milione a tutti!!!

valterone
26/07/2011, 21:58
Per il meccanico in zona Roma si era discusso anche qua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/162141-un-amico-meccanico-roma.html

L'airbox é parecchio lontano dal pedale del cambio (che ha anch'esso un paraolio montato sull'alberino...) mentre il paraolio del separatore dei vapori credo (ma non ne sono certo al 100%) sia presente solo sui tricilindrici. Penso che sarebbe opportuno lavare la parte incriminata e fare poi attenzione al punto di partenza della perdita.

Smash82
30/07/2011, 12:55
Potrebbe anche essere una guarnizione che perde a me era successo dalla parte opposta lungo il pedale del freno posteriore. Ad ogni modo verifica che ci sia davvero una perdita facendo la prova del "lavaggio" del carter se hai bisogno degli esplosi della four vai su Motorcycle Parts, Motorcycle Accessories ? BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com) e cerca di capire effettivamente di cosa si tratta in modo da fare anche una quantificazione del "danno". Se la moto l'hai presa usata da un concessionario ricorda che c'e sempre la garanzia di un anno... Cmq dacci qualche dettaglio in più tipo i km totali del mezzo

SaMp3i
31/07/2011, 10:42
Ciao,
allora... le possibili cause sono 2:

- Paraolio del carter destro del basamento motore: è quello del riciclo vapori olio, se usurato trafila olio, che viene "spinto" nell'airbox e quando la moto sta sul cavalletto, cioè inclinata a sx, piscia olio dallo sfiato... che casualmente è un tubicino di 10cm posto a sinistra dell'airbox e gocciola lungo motore/telaio e ti ifnisce sullo stivale sx

- Se la perdita è più in basso, l'altra causa è l'oring dell'asta del cambio... può essere pizzicata e ance in quel caso trafila olio, principalmente a moto molto calda, una volta posta sul cavalletto

nel primo caso la spesa si aggira sui 45 (20€ di paraolio e 25 di guarnizione nuova del carter -.- ) e nel secondo caso pochi centesimi