Visualizza Versione Completa : gasolio nel serbatoio...
spidermassi
26/07/2011, 23:14
domenica mattina appuntamento dalla stazione del benzinaio con un amico, gli dico:" Mauri un attimo che faccio benza e partiamo!" a quota 7 euro mi accorgo che avevo in mano la pompa del diesel... "belin che coglione che sono!!" ho gridato.
ho spostato la moto a spinta, abbiamo cercato un tubo di gomma e una tanica (sembra una barzelletta) e dopo un paio di golate il carburante inizia a fuoriuscire dal tubicino!!!! dopo 30 minuti buoni ho fatto fuori + o - 4 litri (la quantità di diesel che ho messo) ce n'era ancora un po nel serbatoio ma ci ho fatto il pieno di benza e la mia motina si è accesa senza problemi. il giorno dopo (a dopo un altro pieno) quando l'ho accesa faceva un po di fumo ma dopo qualche minuto ha smesso.
un'altra avventura indimenticabile con la mia street :-)
nel serbatoio ne era rimasta ancora un pochino ma direi che danni nn ne dovrei avere. che dite? (tanto ormai la frittata è fatta...)
winter1969
26/07/2011, 23:17
Se era veramente pochissima credo che non dovrebbe succedere niente
spidermassi
26/07/2011, 23:23
penso che se doveva succedere qualcosa a quest'ora me ne sarei accorto
:botteee:
`Cyborg`
27/07/2011, 01:17
Un consiglio... Arriva alla riserva e cammina quasi a secco!! Fai un pieno di benzina normale per togliere quei poki residui di diesel e successivamente fai 2-3 pieni di shel v-power o agip blusuper+!! Vedrai ke la moto andrà anke meglio :)
2877paolo
27/07/2011, 05:34
penso che se doveva succedere qualcosa a quest'ora me ne sarei accorto
:botteee:
quoto!!! :wink_:
però hai risparmiato, non credi?
:risate2::risate2::risate2:
si, però che testa c'hai?!
fearless
27/07/2011, 06:30
Massimo ,quasi quasi ti banno per incompetenza :biggrin3:
dov'eri a nizza o a monaco?
spidermassi
27/07/2011, 06:51
si, però che testa c'hai?!
ero sopra pensiero (e poi ho la macchina diesel...)
a Savvvona :-)
e la sera prima ero andato a letto presto da sano quindi nn posso nenache dire che erano i fumi alcolici del giorno prima :biggrin3:
Triple Peo
27/07/2011, 09:43
Un anno fa era successo anche a me.....
per fortuna ero vicino a casa e ho ripulito il serbatoio....
Ora quando faccio benzina sto sempre mooolllttoo all'occhio!!!:biggrin3:
tonijuve
27/07/2011, 09:52
Anch'io mi faccio le paranoie, essendo la macchina diesel ogni volta ho paura di fare la frittata, sia quando metto il diesel in macchina che la benzina nella moto :(
fearless
27/07/2011, 10:05
a Savvvona :-)
e la sera prima ero andato a letto presto da sano quindi nn posso nenache dire che erano i fumi alcolici del giorno prima :biggrin3:
azz.... allora il problema è serio :biggrin3:
comunque va tranquillo Max,non è successo nulla grazie alla tempestività del "recupero" :oook:
spidermassi
27/07/2011, 10:52
azz.... allora il problema è serio :biggrin3:
comunque va tranquillo Max,non è successo nulla grazie alla tempestività del "recupero" :oook:
ho avuto anche culo a trovare tubetto e tanica.. (o meglio il mio amico li ha trovati; diamo a cesare quel che e' di cesare) e si e' bevuto + gasolio di me :-)
Un consiglio... Arriva alla riserva e cammina quasi a secco!! Fai un pieno di benzina normale per togliere quei poki residui di diesel e successivamente fai 2-3 pieni di shel v-power o agip blusuper+!! Vedrai ke la moto andrà anke meglio :)
quoto
Stefanoqv
27/07/2011, 11:33
Capita.. io ho fatto benzina ad un Diesel.. ed un conoscente, davanti a me Gasolio su una Giulia .. il bialbero che motore AHAHAH
spidermassi
27/07/2011, 15:01
x il v-power provero'...
Anch'io mi faccio le paranoie, essendo la macchina diesel ogni volta ho paura di fare la frittata, sia quando metto il diesel in macchina che la benzina nella moto :(
quoto e prima o poi mi succederà...
ma potrebbero pure farla una street diesel... :tongue:
SpongeBob
27/07/2011, 17:12
Una volta prestai la macchina diesel a mio fratello e lui ci mise dentro 20 € di benzina, quante gliene ho dette la volta...:botteee::botteee::botteee::botteee:
spidermassi
27/07/2011, 23:05
mi fa piacere vedere che alla fine dei conti nn è cosi difficile farlo... si potrebbe lanciare un sondaggio: chi ha messo il diesel nella moto ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ottimo consiglio quello di Cyborg, l'unico problema è che il gasolio sporca gli inniettori e nelle benzine "speciali" ci sono gli additivi che li puliscono, magari se hai voglia dai una pulita anche alle candele..
Nei motori diesel, il contrario (mettere 1 lt di benza) si fa proprio per pulire gli inniettori senza smontarli.. :)
capita........................boh............danni nessuno se ci hai camminato poco, diversamente si impastano le candele e gli iniettori si intasano la moto inizia a fumare e sembra di andare a 1 cilindro............
spidermassi
03/08/2011, 18:35
la moto va bene e nn fuma :-)
quoto e prima o poi mi succederà...
ma potrebbero pure farla una street diesel... :tongue:
:biggrin3::biggrin3:
quoto!!! :wink_:
però hai risparmiato, non credi?
:risate2::risate2::risate2:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
a me è successo il contrario con la macchina:ph34r::fisch:
non farebbe male anche uno di quegli additivi per benzina... che sciolgono sicuramente quello che rimasto dal poco gasolio che c'era, oppure sciolgono le normali incrostazioni lasciate dalla benzina... solo bene insomma.
di questo (http://cgi.ebay.it/Tunap-Additivo-benzina-professionale-per-tutte-moto-/370529602920?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5645490d68) me ne hanno parlato bene... un pò caro, ma almeno funziona
io per ovviare al problema, ho comprato la moto verde :D
spidermassi
07/08/2011, 11:15
l'ha usato qualcuno del forum sto Tunap?
non succede niente vai sereno l'importante è che non ripeti l'operazione con un mezzo diesel mettendo benzina....
spidermassi
25/08/2011, 10:05
prox volta provo con l'olio di colza :-)